Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' così infatti, alla SQUARE hanno team separati per le singole serie di giochi, vedi già solo FF / Dragon Quest.

 

Comunque, questo è un gioco che esiste solo per diventare un capolavoro, e come ogni capolavoro il più piccolo difetto fa crollare tutto: non possono permettersi il minimo errore, perchè le riviste aspettano solo di poterli segare e vendere gli articoli in cui il recensore di turno confronta la grafica con il primo gioco del Sega Mega Drive che ha sotto mano, tanto l'utente medio non sa manco che giochi escano.

Fa molta più scena un difetto che l'elogio di un capolavoro: il primo vende ovunque, il secondo vende solo sui giornali relativi alla console, che in genere grondano miele su qualsiasi cosa stia nel brand cui sono legate.

 

Visto che la SE sta evidentemente puntando al 10/10 con questo gioco, sono proprio curioso di vedere cosa inventeranno per stupirci.

TI quoto in pieno!!

Oggi non faccio altro che quotarti :lol:

 

Dai attendiamo e vedremo qualcosa di amgnifico! Ultiammente non faccio altro che rivedere il trailer, ho la bava alla bocca ormai

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe molto sapere a quale build appartengano le scene di gameplay mostrate nell'ultimo trailer. Lo stacco dalla CGI si nota molto, ma considerato che questi trailer li avranno preparati chissà quando, sarei curioso di vedere la qualità attuale del gioco.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solo una cosa: che sia migliore del XII :ph34r:

QUesto è poco ma sicuro!

Ma non sara' difficile superare quella **** di gioco. Scusate il termine ma ci vuole!

Troppo deluso, troppo. Fan da sempre di FF ma quando penso al XII mi arrabbio solo. E pensare che non l'ho manco finito, non ho avuto il coraggio...

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

QUesto è poco ma sicuro!

Ma non sara' difficile superare quella **** di gioco. Scusate il termine ma ci vuole!

Troppo deluso, troppo. Fan da sempre di FF ma quando penso al XII mi arrabbio solo. E pensare che non l'ho manco finito, non ho avuto il coraggio...

Anni luce rispetto agli altri capitoli,ma non era cosi' orrendo dai...era pur sempre un ottimo gioco,è che per ogni final fantasy ci aspettiamo il massimo e la delusione puo'essere forte...pur essendo il peggiore della serie era lo stesso un rpg superiore alla media...Anche quando fanno delle cag...impressionanti,final fantasy rimane sempre un gradino sopra gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito del 12 ma c'è qualcuno che ci gioca ancora in linea?

Il 12 si poteva giocare online?

Sul serio? Io lo avev sulla PS2 e non spaevo di questa cosa....

Forse ti confondi con l'11

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per il momento spero solo che siano coerenti con la data di uscita e non la posticipano a oltranza per ritardi e rimandi come fecero per il 12.

Poi per quanto riguarda il giudizio , se sia o meno un capolavoro, aspettero' di giocarci seriamente e poi giudichero' di conseguenza.

Speriam bene. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il XII cosi' orripilante era? :fischio:

Ma sinceramente a me non dispiaceva così tanto e anche il tanto criticato sistema di combattimento per me non era male.

Certo preferisco il combattimento a turni perchè è più tattico, soprattutto se è cinematografico come sembra in questo tredicesimo capitolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che il sistema del XII è a turni, solo che i pg si possono spostare invece di essere statici... e poi a me sinceramente non è dispiaciuto per nulla... anzi... l'unica cosa snervante è andare in giro duemila volte per quella m**a di rabanastre che mi perdo sempre ma insomma... è il minimo...

 

e poi non so... secondo me non esiste una "lista" dei migliori FF... ogni FF ha il suoi perchè (e i suoi "ma che caz...")... anche perchè bene o male sono tutti diversi (pur essendo uguali nella sostanza) quindi io non me la sento di dire "il XII è il peggiore" perchè per me son tutti sullo stesso piano (a parte il II che non mi ha convinto troppo -forse avevo scritto il III prima, errore mio- forse per la trama -che ora non mi ricordo nemmeno...)...

 

mi sarebbe piaciuto provare il X-II (che anche li molti a dargli mazzate sopra...) solo che, come detto, a me di usare donne (sopratutto un FULL di donne...) non m'ispira XD (anche se rikku l'adoro *.*)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che il sistema del XII è a turni, solo che i pg si possono spostare invece di essere statici... e poi a me sinceramente non è dispiaciuto per nulla... anzi... l'unica cosa snervante è andare in giro duemila volte per quella m**a di rabanastre che mi perdo sempre ma insomma... è il minimo...

 

e poi non so... secondo me non esiste una "lista" dei migliori FF... ogni FF ha il suoi perchè (e i suoi "ma che caz...")... anche perchè bene o male sono tutti diversi (pur essendo uguali nella sostanza) quindi io non me la sento di dire "il XII è il peggiore" perchè per me son tutti sullo stesso piano (a parte il II che non mi ha convinto troppo -forse avevo scritto il III prima, errore mio- forse per la trama -che ora non mi ricordo nemmeno...)...

 

mi sarebbe piaciuto provare il X-II (che anche li molti a dargli mazzate sopra...) solo che, come detto, a me di usare donne (sopratutto un FULL di donne...) non m'ispira XD (anche se rikku l'adoro *.*)

Il x-2 era molto carino e ben confezionato,è vero anche io all'inizio ho storto il naso per il fatto che c'erano solo donne,ma il gioco è talmente pieno di chicche che ci passi sopra,a me è piaciuto molto...anche io cmq odiavo girare per Rabanastre,era una palla,mi scassavo soprattutto a dover fare seimila chilometri per parlare con un ubriacone di una qualsiasi missione secondaria...pero'dai ognuno di noi ha il suo final fantasy preferito e quello che ritiene il peggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

pero'dai ognuno di noi ha il suo final fantasy preferito e quello che ritiene il peggiore...

 

Ma si è ovvio. Troverei inappropriata una lista dei FF dal migliore al peggiore.

Premesso che non li ho giocati tutti, in quelli che ho giocato ho sempre visto una solida trama, ricca di colpi di scena e che suscita nel giocatore (o almeno in me) una compilation di emozioni che va dall'adrenalina dei combattimenti alla tenerezza delle scene romantiche (ora non prendetemi in giro :whew: ).

Ognuno è un'opera monumentale che ci ha regalato ore e ore di divertimento, e senza dubbio ognuno ha sia lati positivi che negativi.

Ma vanno presi così come sono, c'è a chi ne piace di più uno e a chi ne piace di più un altro.

Speriamo che il XIII sia almeno equiparabile ai nostri capitoli della saga preferiti (per me il VIII e il X) e poi siamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO quando ho finito il 9 ho pianto! (avevo credo 8/9 anni)

FInal fantasy è unico ma il dodicesimo apitolo mi ha deluso molto... Il X è un capolavoro su tutti i fronti e anche se all'inizio non ero entusiasta di X-2, ripercorrere i luoghi visti in X mi ha commosso, dopotutto è il primo final fantasy che continua! Bella come cosa e poi x-2 è xosi pieno di missioni secondarie e di strade alternative che va giocato minimo due volte!

I wanna hold ur hand right now....just u and me...dreaming
Volete ascoltarmi cantare? Go to

My Space
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono tutti indistintamente,ho giocato a tutti tranne al 7 e al nuovo

il nuovo quale sarebbe?il 12???

Cmq non avendo giocato il 7 ti sei perso semplicemente il miglior Rpg della storia(ed uno dei migliori giochi in assoluto nella storia dei videogames)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permettete una domanda da bimbominkia? :mrgreen: (E' da un pezzo che non seguo la discussione e sinceramente non saprei come impostare la chiave di ricerca ;))

 

Che si dice della data di uscita? Novità? Qualche ritardo o anticipo?

 

Grazie.

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima data di uscita: Q4 2009 in Giappone --- Minimo Q2 2010 in America ed Europa

 

Attuale ritardo annunciato: Q1 2010 in Giappone --- TBA in America ed Europa

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono tutti indistintamente,ho giocato a tutti tranne al 7 e al nuovo

O_O R-E-C-U-P-E-R-A il sette immediatamente XD è un ordine!! è uno dei migliori della saga e, a detta di molti, è il migliore! a mio parere è il secondo migliore, dopo l'VIII ovviamente il mio amore indiscusso :loving:

Tornando al XIII, i personaggi presentati oggi non mi paiono nulla di grachè stilisticamente parlando, ma aspetto a vedere i loro background prima di dare giudizi troppo affrettati :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...