Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Infatti, però più ci lavorano più sarà bello :teach: :rotfl:

 

Con questo NON intendo gufare, ma (tempo di sviluppo)≠(qualità del risultato).

Due parole: Too Human. Dimostrazione vivente della non transitività fra gli anni in produzione ed il prodotto finale.

 

In ogni caso, dalla SE ci si aspetta generalmente ottimi lavori (a parte IU e The Last remnant, da dimenticare).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Considero questo FFXIII come una grandissima bidonata...

 

spero invece ancora moltissimo per il versus

 

secondo me invece Samuel..sara un capolavoro..

penso sara un gioco molto bello su tutti gli aspetti.. :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo NON intendo gufare, ma (tempo di sviluppo)≠(qualità del risultato).

Due parole: Too Human. Dimostrazione vivente della non transitività fra gli anni in produzione ed il prodotto finale.

 

In ogni caso, dalla SE ci si aspetta generalmente ottimi lavori (a parte IU e The Last remnant, da dimenticare).

 

i due giochi da te citati non mi sembrano dei flop... :rolleyes: i dati in jap parlano chiaro...quindi si spera bene per questo gioco..anzi se implementassero qualche novità introdotta da remnant non sarebbe male

 

Considero questo FFXIII come una grandissima bidonata...

 

spero invece ancora moltissimo per il versus

 

si molto veritiera come affermazione :rotfl: :rotfl: ...ma andate a giocare con winny the pooh :mrgreen:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i due giochi da te citati non mi sembrano dei flop... :rolleyes: i dati in jap parlano chiaro...quindi si spera bene per questo gioco..anzi se implementassero qualche novità introdotta da remnant non sarebbe male

 

In Giappone possono anche essere andtai forte, ma nel resto del mondo han floppato. Solo Famitsu ha pompato la recensione, tutti gli altri li considerano mediocri o meno. Di tutto il lavoro SE, sono tra i giochi peggiori.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Considero questo FFXIII come una grandissima bidonata...

 

spero invece ancora moltissimo per il versus

 

Nn capisco come si possa giudicare un titolo quando manca ancora + di un anno all'uscita :crazy: :crazy: :crazy:

poi ognuno la pensa come vuole...

Modificato da yuri92

 

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In Giappone possono anche essere andtai forte, ma nel resto del mondo han floppato. Solo Famitsu ha pompato la recensione, tutti gli altri li considerano mediocri o meno. Di tutto il lavoro SE, sono tra i giochi peggiori.

 

di quel: "tutti gli altri li considerano mediocri" me ne frego :ok: tu li hai provati? pf..ancora ti affidi alle recensioni? sono tutte o quasi una presa per il culo

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Remnant e un grandissimo gioco..e stato molto bello farlo e finirlo..

se era x la recensione..nn l'avrei mai preso..invece e un capolavoro.. :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Remnant e un grandissimo gioco..e stato molto bello farlo e finirlo..

se era x la recensione..nn l'avrei mai preso..invece e un capolavoro.. :mrgreen:

 

hai perfettamente ragione...remnant capolavoro e infinite undiscovery bel gioco :ok:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infinite undiscovery nn l'ho fatto perche purtroppo non sono pratico della lingua inglese.. :whew:

 

ma remnant merita :ok:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

di quel: "tutti gli altri li considerano mediocri" me ne frego :ok: tu li hai provati? pf..ancora ti affidi alle recensioni? sono tutte o quasi una presa per il culo

 

Ti va di sfiga che effettivamente li ho comprati, per cui niente battutina "sapete leggere solo le recensioni" :sniper:

 

Entrambi messi nel vano disco, giocati all'incirca 15 minuti l'uno, richiusi, Ebay.

Il discorso del giocare un gioco fino alla fine prima di esprimersi in merito è totalmente inutile, se già mi fa cagare adesso figuriamoci dover inghiottire tutta una main quest.

Tralatro, concordo con le recensioni negative: Famitsu dirà ciò che vuole, ma due giochi così pacchi non li vedevo da taaanto tempo nella mia collezione (da cui sono stati prontamente alienati, piangendo sugli euri buttati).

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti va di sfiga che effettivamente li ho comprati, per cui niente battutina "sapete leggere solo le recensioni" :sniper:

 

Entrambi messi nel vano disco, giocati all'incirca 15 minuti l'uno, richiusi, Ebay.

Il discorso del giocare un gioco fino alla fine prima di esprimersi in merito è totalmente inutile, se già mi fa cagare adesso figuriamoci dover inghiottire tutta una main quest.

Tralatro, concordo con le recensioni negative: Famitsu dirà ciò che vuole, ma due giochi così pacchi non li vedevo da taaanto tempo nella mia collezione (da cui sono stati prontamente alienati, piangendo sugli euri buttati).

be questi sono tuoi pareri non è che puoi imporre il pensiero agli altri, se agli sono piaciuti mica puoi negarlielo, ognuno ha i suoi gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti va di sfiga che effettivamente li ho comprati, per cui niente battutina "sapete leggere solo le recensioni" :sniper:

 

Entrambi messi nel vano disco, giocati all'incirca 15 minuti l'uno, richiusi, Ebay.

Il discorso del giocare un gioco fino alla fine prima di esprimersi in merito è totalmente inutile, se già mi fa cagare adesso figuriamoci dover inghiottire tutta una main quest.

Tralatro, concordo con le recensioni negative: Famitsu dirà ciò che vuole, ma due giochi così pacchi non li vedevo da taaanto tempo nella mia collezione (da cui sono stati prontamente alienati, piangendo sugli euri buttati).

 

beh mi sà che l'errore l'hai fatto proprio nel giocarci 15minuti :rolleyes:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be questi sono tuoi pareri non è che puoi imporre il pensiero agli altri, se agli sono piaciuti mica puoi negarlielo, ognuno ha i suoi gusti.

 

La mia affermazione esatta originale è stata "In ogni caso, dalla SE ci si aspetta generalmente ottimi lavori (a parte IU e The Last remnant, da dimenticare). ".

 

Posso sapere in cosa starei imponendo il mio pensiero ad altri? Seguendo questo ragionamento, dovrei laentarmi in ogni singolo thread ufficiale di giochi che non mi sono piaciuti, perchè affermazioni come ad es. "un ottimo gioco" diventano, da come hai risposto, un imposizione di pensiero. Potrei anche capire avessi scritto "tutti pazzi quelli che li hanno comprati" o "che schifo, non so come abbiate fatto a giocarli", eppure non ho detto nulla del genere.

Imporre il mio pensiero agli altri implica dare un giudizio per cui siano tirate in causa altre persone. Dove l'avrei fatto? Di nuovo, per estensione dovremmo annullare la produzione di recensioni su Mondoxbox, perchè il loro giudizio unilaterale proposto dal recensore è un'imposizione sul mio pensiero. Come vedi la tua frase non regge.

 

/fine OT

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia affermazione esatta originale è stata "In ogni caso, dalla SE ci si aspetta generalmente ottimi lavori (a parte IU e The Last remnant, da dimenticare). ".

 

Posso sapere in cosa starei imponendo il mio pensiero ad altri? Seguendo questo ragionamento, dovrei laentarmi in ogni singolo thread ufficiale di giochi che non mi sono piaciuti, perchè affermazioni come ad es. "un ottimo gioco" diventano, da come hai risposto, un imposizione di pensiero. Potrei anche capire avessi scritto "tutti pazzi quelli che li hanno comprati" o "che schifo, non so come abbiate fatto a giocarli", eppure non ho detto nulla del genere.

Imporre il mio pensiero agli altri implica dare un giudizio per cui siano tirate in causa altre persone. Dove l'avrei fatto? Di nuovo, per estensione dovremmo annullare la produzione di recensioni su Mondoxbox, perchè il loro giudizio unilaterale proposto dal recensore è un'imposizione sul mio pensiero. Come vedi la tua frase non regge.

 

/fine OT

forse non hai visto dove ho quotato ma nei due post successivi continui a sostenere e ad imporrre che quei 2 giochi fanno schifo, almeno è quello che si legge.

Link al commento
Condividi su altri siti

In tal caso, la tua affermazione ha ancora meno senso. Io ho spiegato il motivo per cui il gioco non mi è piaciuto, specie dopo che Zlatan x360 ha lanciato la risposta classica a qualsiasi giudizio negativo, ovvero "leggere solo le recensioni ". E' piuttosto inutile appigliarsi al fondo del discorso, visto che in una discussione si può casomai criticare l'inizio o la fine, non certo fare una foto a metà e inserire un commento su ciò che si vede in quell'istante.

Inoltre, se a seguito del mio commento sui due giochi ne vengono presentati di contrari o, nel caso, che mettano in dubbio ciò che dico (a meno che mi stiano cripticamente dando ragione in qualche oscura maniera), è ovvio che io argomenti, sarebbe piuttosto insensato lasciare tutto per aria.

 

 

Come già scritto, /fine OT e torniamo su FFXIII.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

i due giochi da te citati non mi sembrano dei flop... :rolleyes: i dati in jap parlano chiaro...quindi si spera bene per questo gioco..anzi se implementassero qualche novità introdotta da remnant non sarebbe male

 

 

 

si molto veritiera come affermazione :rotfl: :rotfl: ...ma andate a giocare con winny the pooh :mrgreen:

 

LOL

 

e dovrei andare IO a giocare con winnie the pooh? wow detto proprio da te...

 

io consideravo the last remnant un capolavoro, poi l'ho esaminato più approfonditamente dopo averlo finito, e devo dire che è una mera cagata. e meno male che me ne sono accorto!

 

Le uniche cose che si salvano sono la trama (bella, ma non poi questo gran colpo di genio) e le musiche (nulla da dire, ottime).

 

Ma se è così che tu giudichi un gioco allora...

 

I personaggi? Rush (buon personaggio) Dave (idem) Irina (non male)... poi passiamo agli altri... Emma, torgal, pagus, i genitori di rush, ed altri personaggi che sono totalmente secondari, non hanno alcuna importanza nella storia, se non quella di essere estremamente marginali.

 

Altra cosa? Le città. entro 20 secondi esplori COMPLETAMENTE tutta una città, ma non solo, sono anche piene di muri invisibili, e poi non solo NON SI PUO' entrare in alcuna casa, ma addirittura non puoi nemmeno parlare con tutte le persone all'interno delle varie città! giusto una decina...

 

Altra cosa, le ambientazioni. Sono prive di una qualsiasi caratterizzazione, tutte simili, spesso ci si trova a girare in mezzo al nulla, una piana dove c'è terra e mostri, nient'altro di particolare.

 

Inoltre non c'è neanche un piccolissimo enigma in quel gioco, sai sempre COSA fare, DOVE andare...

 

Altro problema, le SIDE QUEST. Ce ne sono davvero tantissime (e questo è un grande pregio), il problema però arriva quando ti accorgi che sono tutte dannatamente uguali! a parte 5 o 6 side quest ben fatte che si differenziano dalle altre, sono praticamente tutte uguali! le uniche cose che cambiano sono le locazioni, e i protagonisti delle side quest, tutto qui.

 

Altra cosa, la difficoltà terribilmente sproporzionata. I forum hanno tantissimi commenti di gente che si sfoga, dimostrando una grandissima ira nel vedere che nonostante abbia livellato anche per 30/50 livelli ancora si fa stirare dai vari boss. e questo non va assolutamente bene! un conto è creare un gioco con una buona difficoltà, dove anche i più esperti si impegnano, un'altro è invece fare le cose alla cavolo, cambiando la potenza dei boss in maniera assolutamente sproporzionata.

 

Pensando alla difficoltà mi viene in mente un'altro terribile problema, il dannato Battle System. All'inizio risulta terribilmente confuso, poi dopo le prime quest si comincia a capire com'è fatto, e diventa anche divertente... ma è di una casualità devastante! Esempio? il penultimo boss del primo CD, ha un'attacco che fa in modo da resuscitare i tuoi alleati caduti in battaglia per metterli contro di te. Ora, a questo punto si dovrebbe poter usare una mossa che fa in modo di togliere quell'unione dal controllo del nemico, per poi resuscitarla, oppure, un'altro ottimo metodo, è resuscitare l'unione caduta PRIMA che il boss la prenda e la riversi contro di noi. Il problema sta nel fatto che questa ENORME casualità, molto spesso ci OBBLIGA a scegliere una mossa d'attacco, quando invece dovremmo o curare o rianomare o addirittura togliere un'unione dal controllo del nemico. E questo causa tantissimi problemi, in quanto dopo aver attaccato, il nemico contrattacca, causando devastanti danni alle nostre formazioni, poi usa l'unione che avremmo dovuto rianimare per farci fuori un'altra unione di cui prenderà poi il controllo. E continuerà così fino alla scritta K.O. e questo è solo un esepio di boss, perchè dovremmo inoltre SEMPRE avere la possibilità di usare determinate magie o oggetti, o cosa molto importante, dovremmo aver la possibilità di usare il comando ASPETTA, perchè se siamo in brutte condizioni, e veniamo costretti ad attaccare un nemico che contrattacca in una maniera devastante allora finire in K.O. è una cosa da niente!

 

Detto questo, mi pare strano che non consideri tutti questi fattori, definendo comunque il gioco "capolavoro". Capolavoro è quando un gioco eccelle in tutti i reparti (e per eccelle non intendo "ma si, non è male", intendo "cavolo che figata!"). Un esempio di capolavoro è il famosissimo Final Fantasy VII: Ha dei personaggi sviluppati molto bene, si scava nei ricordi di maggior parte di essi fino a quando non li si conosce APPIENO. La storia è bellissima, con contorno musiche e paesaggi STUPENDI. Per non parlare delle SIDE QUEST, non sono tantissime, ma ognuna di queste è favolosa! hanno tutte una mini-storia bellissima, e vengono sviluppate divinamente! per non parlare del fantastico Gold Saucer. Inoltre, il bs è il migliore che io abbia mai visto, è un ATB abbastanza veloce, i boss non sono duri se si livella, e livellare è una cosa abbastanza semplice e veloce. Il sistema delle materia è inoltre FANTASTICO.

 

Altro esempio è Final Fantasy IX. Personaggi ottimi, caratterizzati al meglio, atmosfera bellissima, con paesaggi che sono fenomenali, il tutto condito con una storia fantastica, con bellissime side quest, il minigioco delle carte (simile a quello di FFVIII, entrambi i minigiochi sono fenomenali), per non parlare del minigioco dei chocobo, letteralmente fenomenale. Anche le musiche qui sono fantastiche, ce ne sono alcune che sono tra le migliori di tutta la saga di Final Fantasy, ad esempio Vamo' alla Flamenco, Searching for the princess, e tantissime altre.

 

@Yuri92: dici come si può giudicare un gioco a un'anno dalla sua uscita? bene hai perfettamente ragione, ma questo discorso non lo si deve fare solo a me che non reputo il gioco chissà che, il discorso c'è da farlo allora anche a chi continua a dire che questo gioco sarà un capolavoro. Non si possono dire le cose a metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yuri92: dici come si può giudicare un gioco a un'anno dalla sua uscita? bene hai perfettamente ragione, ma questo discorso non lo si deve fare solo a me che non reputo il gioco chissà che, il discorso c'è da farlo allora anche a chi continua a dire che questo gioco sarà un capolavoro. Non si possono dire le cose a metà.

 

Be io nn ho mai detto ke SARA' un capolavoro (anke se le poche informazioni e immagini personalmente mi lasciano davvero ben sperare)

hai ragione è sbagliato dire ke sarà x forza e assolutamente perfetto in quanto nn lo si è ancora giocato, ma è ancora + sbagliato affermare il contrario...

quello ke mi chiedo è: noi sappiamo come sarà la grafica (anke in-game) e nn mi sembra si possa criticare, conosciamo lo stile di combattimento (a turni) e questo va a gusti e altri dettagli come i personaggi (molto soggettivi anke questi), le ambientazioni (idem) e la storia a grandi linee (ke può ispirare o meno, ma nn può essere giudicata)... in base a cosa si può dire ke questo gioco sarà un flop, nn ricompenserà le aspettative??? nn abbiamo elementi x dirlo in quanto quello ke conosciamo è molto soggettivo come ho detto prima

 

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...