Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, anch'io rimango perplesso da questo sistema di combattimento che poi dovrebbe essere un'evoluzione (speriamo) di quanto già visto su FFXII che proprio non ho digerito. Un'impostazione così aperta della gestione dei turni la vedrei meglio su un FF Crysis Core in stile action o su un FFXI nato per l'online piuttosto che su un capitolo della saga principale. Per non parlare della dempre maggiore depersonalizzazione dei personaggi che come dice R6 Zanza ormai sono un susseguirsi di cloni teenager e solo una disperata imitazione di ciò che erano i vari Cloud, Sephirot, Squall e compagni. :rolleyes:

 

A dirla tutta io vado in controtendenza e spero vivamente che Square Enix abbia in serbo qualche vera novità su FF Versus di cui non si sa ancora molto, eccezion fatta per l'ambientazione ed alcuni personaggi. Speriamo di vedere prima o poi qualche hands-on di questo titolo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il 12 invece ha preso tantissimo! Forse perchè non mi aspettavo che non sarebbe stato il solito FF, non mi ha sconvolto, perchè sono andato pervenuto sotto questo aspetto. Il sistema di combattimento mi piaceva un sacco, l'ho completato al 100% per ben 2 volte :D

 

Facendo una breve stima, circa 5-6 ore al giorno assicurate l'estate scorsa :drunken:

 

Ripensandoci oggi però, avrei potuto dedicare il tempo ad altro... soprattutto l'estate... ma questa è un'altra storia....

http://img181.imageshack.us/img181/1565/744pxzososvgvc6.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto che influiranno moltissimo le vendite sulla nostra console, perchè a "caval donato" = soldi, "non si guarda in bocca".

Sono convinto che se le vendite per la versione XBOX360 andranno "bene", Final Fantasy abbraccerà completamente la console di "Zio Bill".

Per la "nostra felicità", meno quella del nostro portafogli ... :mrgreen:

Modificato da Handir
http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il 12 invece ha preso tantissimo! Forse perchè non mi aspettavo che non sarebbe stato il solito FF, non mi ha sconvolto, perchè sono andato pervenuto sotto questo aspetto. Il sistema di combattimento mi piaceva un sacco, l'ho completato al 100% per ben 2 volte :D

 

Facendo una breve stima, circa 5-6 ore al giorno assicurate l'estate scorsa :drunken:

 

Ripensandoci oggi però, avrei potuto dedicare il tempo ad altro... soprattutto l'estate... ma questa è un'altra storia....

 

il 12 e molto bello :mrgreen:

http://card.mygamercard.net/IT/community/360style/Mclarenista.png

Hamilton Campione Del Mondo Number One

se per vincere ad ogni costo si ricorre all'imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono convito,che final fantasy XIII sarà un capolavoro,mi è bastata un occhiata al video.Quando ho saputo la notizia non ho pianto,ma vi dico che avevo gli occhi lucidi le lacrime erano prossime ad uscire....che gioia :hot: :dance: :dance: :cry: !!!!!!!!io sono stato sempre un patito di final fantasy l'unico gioco insieme ad metal gear che ho rimpianto da quando avevo preso l'xbox,menomale che c'era la gemma più preziosa di tutte a consolarmi(halo)...

Ogni giornata ha il suo raggio di sole

Link al commento
Condividi su altri siti

Il battle system non utilizza però l'ATB nello stesso modo degli episodi precedenti.. infatti c'è qualche novità che ci gira intorno

 

Guardate l'immagine qui sotto

 

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2118/finalfantasy1_s.jpg

 

L'ATB è la barra nella parte inferiore dell'immagine..

Una volta che questa si sarà riempita del tutto (la velocità con cui avviene è legata alla statistica velocità del personaggio e da eventuali oggetti/potenziamenti) dovremo poi "svuotarla" impartendo al pg le azioni da compiere. Ogni comando che esguiamo avrà un proprio costo (ATB Cost) che verrà detratto dalla famosa barra, dando l'opportunità al giocatore di scegliere se concatenare mosse fino a prosciugarla del tutto (ritardando il turno successivo) o di optare per attacchi singoli più efficaci. E' possibile concatenare azioni di tipi diversi, tipo magia, poi oggetto, poi ancora magia, poi attacco fisico per esempio. Per le evocazioni non so se possono essere concatenate o se hanno messo un sistema diverso...

La patacca blu nell'angolo in alto a destra è l'indicatore dell'Overclock (che fa le veci del Limit Break o del Trance), che una volta riempito darà modo al personaggio di concatenare più azioni del normale.. (a effetto limitato ovviamente). Per vedere come funzioni il tutto sul campo una bella demo sarebbe l'ideale ovviamente :drunken:

Modificato da eclisse
Link al commento
Condividi su altri siti

Eclisse, non pensarci nemmeno ad una demo.

Almeno che la Square non si rimangi le sue parole, su territorio Europeo difficilmente la vedremo :piange:

Io, nel frattempo, ricorro alla "bottiglia" :drunken:

 

Approposito :mrgreen: , guardate qualche sequenza in game in HD .... .

Selezionate quindi la visione HD, sennò non vale la pena :teach:

Ed ora giudicate Voi .... :loving:

 

http://it.youtube.com/watch?v=dokx-vzBcmA

http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Eclisse, non pensarci nemmeno ad una demo.

Almeno che la Square non si rimangi le sue parole, su territorio Europeo difficilmente la vedremo :piange:

 

Si però avendo un account jap su xbox live.. mi basterebbe che rilasciassero una demo anche solo sul marketplace jap.

Alla Square porebbero farlo benissimo ma si sa che sono bastardi :mrgreen: . Loro vogliono tenere l'hipe al massimo, non sono stupidi..

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto carlito si vede nettamente che alcune immagini non sono in game ma sono dei video :fischio:

in verità in quell'ultimo video postato da un utente non c'è neanche una scena in game e non capisco neanche perchè lo abbia postato dato che sono immagini viste e riviste in qualità decisamente migliore, nei trailer ufficiali rilasciati parecchio tempo fa direttamente da square-soft . :??:

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si però avendo un account jap su xbox live.. mi basterebbe che rilasciassero una demo anche solo sul marketplace jap.

Alla Square porebbero farlo benissimo ma si sa che sono bastardi :mrgreen: . Loro vogliono tenere l'hipe al massimo, non sono stupidi..

 

scusa...ma come fanno a mettere una demo di un gioco che non deve uscire in giappone??? :rolleyes: al massimo la mettono in quello americano...ricordatevi che esce in america e europa

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In jap la versione ps3 è solo in esclusiva temporale, non totale :whew: ... mentre in USA e EU le due versioni verranno rilaciate lo stesso giorno

no in giappone non esce proprio su x360 esce solo su ps3, al massimo esce asia multilingua ma forse neanche quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

la demo mi sà che si troverà solo se qualche anima pia di jappo mette il file in internet, e li si farà un po' come si è fatto per RE5 :)

no perchè in jap non esce proprio il gioco su x360, solo sul marketplace ps3 jap si troverà.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

no perchè in jap non esce proprio il gioco su x360, solo sul marketplace ps3 jap si troverà.

azz vero non avevo pensato a questo dettaglio^^" (che fra l'altro parecchio discutibile la scelta di non far uscire un titolo così in jap da pate di microsoft comunque, non vorrei tirare fuori discussioni già discusse XD )

La notizia buona è che il sistema di combattimento sarà fondamentalmente quello di un calssico jgdr, grazie al cielo!! Dopo la mezza porcata del gambit sul XII (che per carità, c'è a chi piace, e non metto in dubbio che non sia un buon sistema di combattimento, ma queste cose non sono da mettere su un jgdr come final fantasy... per niente^^" ) avevo proprio voglia di vedere qualcosa di vecchio ma che va sempre bene, w l'ATB insomma :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è prevista la demo sul network ps3 o si troverà solo nel brd di Advent Children? Perchè io avrei un account jap anche su PSN :fischio:

Per ora l'hanno annunciato solo come contenuto bonus del BD bonus di FF Advent Children, staremo a vedere. Secondo me uscirà su PSN, ragionevolmente più tardi rispetto a quella su disco però uscirà! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora si scopre il nome di un nuovo personaggio del gioco.

Sazh Kalzroy, abilissimo nel maneggiare due pistole contemporaneamente, amante del colore verde e allevatore di un baby Chocobo.

Liberamente tratto dal sito di ...... Mondo Xbox :mrgreen:

Ringraziamo anche la rivista nipponica V-Jump che ha pubblicato l'articolo originale ...... :

 

http://img353.imageshack.us/img353/1521/45893kv9.jpg

Modificato da Handir
http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...