Handir Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 (modificato) Allora attendiamo fiduciosi ... . P.S. Phant0m , come mi piacerebbe giocare con la tua 360 :loving: ... ma che avatar che hai ... :loving: Modificato 9 Settembre 2009 da Handir Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallaro Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Io la notizia l' ho letta su un forum, ma in effetti puo' darsi che il prezzo europeo sia diverso. Speriamo in bene. Cita http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiDus_BoSs Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 come vorrei vivere in giappone... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Raga il prezzo europeo SARA' quello. Cioè al cambio sui 70 euro, normalissimo o.o... la gente si stupisce che FF costa 8000 Yen, ma basta guardare in giro che tutti i giochi ora sono sui 7000-8000 Yen e non è mica che da noi escono a prezzi stratosferici. Escono ai soliti 70 euro canonici. Guardate anche il cambio Euro-dollaro... ODST costerà se non erro "Base" 65 dollari e "limited" sui 90. Da noi costerà 50 euro la base e 70 c.ca la limited. Quind il cambio 1:1 non c'è. Idem (SPERO) sarà con FF così come con tutti gli altri giochi (se FF davvero uscirà a 100 euro allora anche Tekken che costerà 8300 yen dovrebbe uscire sui 90 euro??? Eppure il prezzo è sempre sui 70, ovvero il cambio giusto aggiungendo le tasse. Niente di più, niente di meno) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 (modificato) si ma nella pagine vecchie si parla di giugno mentre è stato confermato che uscirà tra aprile e maggio E' stato aggiornato a giugno agosto dalla SE, che ha dichiaratoi nella conferenza stampa "da 6 a 8 mesi dopo l'uscita giapponese del 17 Dicembre". EDIT: non si capisce più niente, ci sono attualmente due dichiarazioni contrastanti pressochè contemporanee, una dal party privato su FFXIII e l'altra dalle interviste a Kitase. Tanto al TGS diranno la data, mettiamoci l'anima in pace e vadano a perdersi quel cialtrone di Kitase-san e la SE. E' dall'inizio del 2009 che la fanno andare con 'ste date, si decidessero una buona volta. Hanno UNA cosa sola da dire, e riescono pure a dirla male. Modificato 9 Settembre 2009 da Kamigawa Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiDus_BoSs Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 appunto!! mah...non sa neanche lei cosa sta facendo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Handir Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Kamigawa, sante parole le tue ... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro984 Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 Sarebbero dei pazzi a vendere FF13 in Europa a quel prezzo, al lancio 99% costerà i canonici 69,90 e sui siti inglesi si troverà a 45-50 euro... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 a) sarebbero pazzi non avrebbero rispettato PER NIENTE il cambio di valuta o.o 8800 Yen = 95 Dollari = 65 Euro Where's the problem? Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 E' solo una precisazione, ma occhio: il cambio di valuta NON viene applicato secondo la via yen -> dollaro -> euro, bensì separatamente come yen -> dollaro e yen -> euro. Attualmente per puro caso fa 65 euro circa sia facendo yen->dollaro->euro che yen->euro, infatti il problema non si pone, ma è sempre possibile che un cambio sballato da yen a euro ci alzi i prezzi. Senza contare che molte catene, come ad esempio GS, operano un "cambio" solo da dollaro ad euro, limitandosi a cancellare il simbolo del dollaro, inserendo quello dell'euro. Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
N3xius Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 (modificato) Beh, a noi che cambierebbe? Risparmieremmo memoria su disco e basta. Il problema e' che le espansioni non devono essere create insieme al gioco e poi essere vendute a parte. Cambia perchè sarebbe una truffa leverebbero contenuti al gioco solo per lucrarci in futuro Comunque non sono dove avete sentito questa storia dei 90 euro ... per me è impossibile vendere un gioco a quel prezzo ... sarebbe giusto solo se uscisse solo una versione "limited" Modificato 9 Settembre 2009 da N3xius Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ego Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 bè ma anche se costasse 99,99 euro ndo sta il problema?? alla fine final fantasy sarà un gioco che ci terra impegnati per... facciamo un minimo di 50 ore almeno; per raggiongere tale ammontare di ore con giochi "normale" che in media durano non più di 8 ore, facendo due conti ci vorrebbero 6 giochi dal prezzo di facciamo 59 euro l'uno, quindi... anche comprandoli usati o sfruttando le varie promozioni dei "concessionari" non si riuscirebbe ad eguagliare il rapporto prezzo-ore di gioco offeerto da ff Cita ............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png.......................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamigawa Inviato 9 Settembre 2009 Condividi Inviato 9 Settembre 2009 (modificato) Tralaltro, per ora nessuna Limited prenotabile per l'uscita giapponese, e mi aspettavo già qualcosa di mostruoso, con statuine-booklet-cartoline-artbook e qualsiasi cosa potesse giustificare un prezzo incredibile per una Limited. Strano che non abbiano approfittato, avrebbero potuto cavare qualsiasi prezzo. In Nipponia comprano tutto ciò che è segnato Final Fantasy o Dragon Quest, deve esserci qualcosa sotto la decisione di non preparare nulla per spremere ulteriori yen dalle tasche dei giapponesi. Modificato 9 Settembre 2009 da Kamigawa Cita "Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Nessuna mega limited per il semplice fatto che non ci sarà une limited costossissima, dato che il gioco costerà i soliti 70 euro da noi o.o Guardatevi i cambi di moneta, guardatevi gli ALTRI giochi in uscita... sono TUTTI sui 7000-8000 Yen... Ninja Gaiden Sigma 2 costerà (la limited. banalissima) 9.800 yen!!! Che sono 75 euro! Io lo scandalo non lo vedo, è lo Yen che fa schifo, punto. Tutti a strapparsi i capelli solo perchè è FF, tutti a dire "che inculata" o "la limited costerà 2000 euro".... NO cavolo, NO... Non c'è l'inculata e la limited (oddio dipende da che limited XD) non costerà uno sproposito. Io ho notato ultimamamente (frequentando soprattutto il blog di Farenz, che purtroppo ho visto molto superficiale nell'esporre le notizie) la gente legge di qualsiasi cosa e subito grida allo scandalo, senza informarsi. OK, che il prezzo in euro non c'è ancora... ma guardatevi gli altri giochi in Yen. Mi è bastata una ricerca di 10 minuti per trovare un sacco di info sul fatto che giochi, console, accessori ecc costa IN YEN uno sproposito, ma col cambio siam al PREZZO NORMALE sia da noi che in Dollari. E se fin'ora da noi sono usciti tutti i giochi, le console e gli accessori a prezzi "standard" perchè mai dovrebbero fare diversamente con FF (non rispettanto il cambio, in questo caso)??? Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallaro Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Cambia perchè sarebbe una truffa leverebbero contenuti al gioco solo per lucrarci in futuro Beh, e se loro il contenuto non lo mettono sul disco ma lo fanno comunque insieme al gioco non e' forse comunque una truffa? Cita http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
N3xius Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 si è truffa anche quella già te lo fanno pagare parecchio un gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Castigo Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 si è truffa anche quella già te lo fanno pagare parecchio un gioco eh già, basti pensare a fallout 3 nel quale se uno si prende tutte le espansioni le paga di più del gioco stesso Cita http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 Ve lo dico io da dove esce sta cosa dei 90 euro di FFXIII, da qualcuno che non avendo voglia di cercare su google cinque minuti ha detto "Minchia 8800 Yen!" (eh perchè il numero è grande :sisi:), è andato su un convertitore scrauso (magari non aggiornato ai cambi attuali) e ha visto "Minchia 100 dollari... sicuro da noi sarà 100 euro... no dai 90!" (manco fosse il cambio euro - lira >.>). E da li un dilagare di follia da forum a blog, da blog a sito, ecc. ecc.... Quando bastavan cinque minuti davvero per rendersi conto che qualsiasi gioco in uscita non costa meno di 8000 Yen... Poi boh l'avrò ripetuto duemila volte, poi uno se vuole ancora credere che costerà 90 euro (cosa che non solo va contro il cambio, ma anche contro qualsiasi ragionevole mossa di marketing) bè che si diverta XD Anche perchè poi a me di sto ff non frega una mazza, per me la saga finisce al X e continua con la Mistwalker... altro che Square... (potrebbero benissimo cambiargli nome per quanto mi riguarda >.>) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallaro Inviato 10 Settembre 2009 Condividi Inviato 10 Settembre 2009 eh già, basti pensare a fallout 3 nel quale se uno si prende tutte le espansioni le paga di più del gioco stesso Beh, Fallout 3 e' il gioco perfetto per i DLC. Prima di tutto e' lunghissimo, uno dei piu' bei giochi di sempre a mio parere. Se gli sviluppatori dopo aver finoto il gioco vogliono espanderlo va benissimo, poi non si e' obbligati a scaricare le espansioni, tanto il gioco e' completo eccome. Ma se durante lo sviluppo del gioco i creatori dicono 'ci saranno delle espansioni' e' come dire 'noi vendiamo un pezzo del gioco su disco a 50 euro e un altro sul live a 15'. E questa e' una truffa. Cita http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ego Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 ma per quale motivo? :??: completare il gioco sul disco è un lavoro, completare espansioni per il live è un altro, metodi e lavoratori differenti, quindi stipendi differenti quindi prezzi distinti se vuoi obiettare con "potevano mettere tutto su disco" io ti rispondo che in questo modo sarebbero stati costretti ad aumentare il prezzo, e come è stato ampiamente dimostrato l'utenza non concepisce questi meccanismi e come vede un prezzo superiore di una virgola ad altri preferisce non comprare ignorando totalmente la qualità del prodotto. è ovvio che diluire il tutto con espansioni successive in costi differenti è più produttivo. dubito che fallout 3 per quanto bello possa essere avrebbe raggiunto lo stesso livello di vendite se l'avrebbero messo su mercato completo ma a 120 euro semplice strategia di marketing, niente truffa Cita ............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png.......................................................................................................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallaro Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 ma per quale motivo? :??: completare il gioco sul disco è un lavoro, completare espansioni per il live è un altro, metodi e lavoratori differenti, quindi stipendi differenti quindi prezzi distinti se vuoi obiettare con "potevano mettere tutto su disco" io ti rispondo che in questo modo sarebbero stati costretti ad aumentare il prezzo, e come è stato ampiamente dimostrato l'utenza non concepisce questi meccanismi e come vede un prezzo superiore di una virgola ad altri preferisce non comprare ignorando totalmente la qualità del prodotto. è ovvio che diluire il tutto con espansioni successive in costi differenti è più produttivo. dubito che fallout 3 per quanto bello possa essere avrebbe raggiunto lo stesso livello di vendite se l'avrebbero messo su mercato completo ma a 120 euro semplice strategia di marketing, niente truffa Non mi sono spiegato bene: Fallout e' un gioco completo, vale i suoi soldi e benvengano le espansioni da 800 MP. Quel che non mi va e' quando, per guadagnare di piu', viene venduto come espansione un pezzo di gioco che dovrebbe stare nel disco che ho comprato. Cita http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Hem non ho capito... Han solo detto che usciranno dei DLC per FF... come sono usciti per un sacco di giochi... secondo te allora tutti sti giochi dovevan già uscire completi al lancio? (e non è che gli altri non avessero già pronti moltissimi DLC appena uscito il gioco, solo che per marketing non l'han detto e gli han fatti uscire dopo)... FF è completo di suo... poi se uno vorrà si tirerà giù i dlc (anche Lost Odyssey è uscito con dei DLC... per citare un titolo simile per genere) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metallaro Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 A FF non ci ho ancora giocato, non posso dire, anche se il fatto che adesso gia' parlino di DLC non fa presagire nulla di buono. Dicevo pero' che ci sono giochi troppo corti con i loro bei DLC a pagamento. Questa e' una truffa. Cita http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Scusate ma cosa ci fa Arnold in Final fantasy?! Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Handir Inviato 11 Settembre 2009 Condividi Inviato 11 Settembre 2009 Scusate ma cosa ci fa Arnold in Final fantasy?! Oddio , non posso non quotare .... Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/Handir.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.