Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bè DoC è un grande gioco... io preferirei avere il versus piuttosto che FF XIII "normale"...

 

Grande gioco, parolone...più che altro è un Fail...uno dei peggiori se non il peggiore della serie.

Beh per fortuna non è stato cosi :drunken:

 

Guardate qui, adoro il Giappone.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma che schifo quel po' che sto vedendo

 

In pratica è un susseguirsi di corridoi a direzione unica, con qualche combattimento ogni tanto.

 

Spero che da metà gioco in poi migiori, come hanno scritto alcuni redattori di Famitsu...

 

Purtroppo questo è l'unico problema di cui avevo paura. I ff li ho apprezzati alla grande soprattutto per la possibilità di andare in giro per mappe e locazioni senza alcun limite e soprattutto senza percorsi prestabiliti. Spero non sia tutto cosi'. Ti prego facci sapere appena vai un pò più avanti. Ma lo hai preso jap se non ho capito male giusto? O come fai a sapere questa cosa? Magari hai visto qualche video

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

DoC fail? Non credo proprio...

 

Beh... purtroppo per il mercato è andata proprio cosi'. IO non l'ho mai giocato sinceramente ma ricordo che non era stato certo osannato dalla critica. Per me comunque un FF non può assolutamente non essere un jgdr. L'unica eccezione che ho fatto è stata per Dissidia per psp che è un picchiaduro con grandissime influenze gdr. E ne è valsa la pena.

 

 

 

 

Grande gioco, parolone...più che altro è un Fail...uno dei peggiori se non il peggiore della serie.

Beh per fortuna non è stato cosi :drunken:

 

Guardate qui, adoro il Giappone.

 

 

Sono dei fenomeni sti giappo gnappo. Guarda come se ne stavano li tutti felici e ordinati aspettando di ricevere la loro copia di ff. Quanto mi piacerebbe che fosse cosi' anche da noi. :loving:

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... purtroppo per il mercato è andata proprio cosi'. IO non l'ho mai giocato sinceramente ma ricordo che non era stato certo osannato dalla critica. Per me comunque un FF non può assolutamente non essere un jgdr. L'unica eccezione che ho fatto è stata per Dissidia per psp che è un picchiaduro con grandissime influenze gdr. E ne è valsa la pena.

 

 

 

 

 

 

 

Sono dei fenomeni sti giappo gnappo. Guarda come se ne stavano li tutti felici e ordinati aspettando di ricevere la loro copia di ff. Quanto mi piacerebbe che fosse cosi' anche da noi. :loving:

 

Si e addirittura c'erano una o più guardie a sorvegliare il tutto...davvero di un altro mondo.

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo è l'unico problema di cui avevo paura. I ff li ho apprezzati alla grande soprattutto per la possibilità di andare in giro per mappe e locazioni senza alcun limite e soprattutto senza percorsi prestabiliti. Spero non sia tutto cosi'. Ti prego facci sapere appena vai un pò più avanti. Ma lo hai preso jap se non ho capito male giusto? O come fai a sapere questa cosa? Magari hai visto qualche video

Mi sembra normalissimo per un FF, all'inizio sono tutti filmati, dialoghi e strade a senso unico, la parte esplorativa viene dopo.

Questo è lo schema del classico jrpg, lo è dall'alba dei tempi ed è quello che i jappi preferiscono.

Cambiarlo togliendo o sminuendo la vera anima del gioco (l'esplorazione appunto), non sarebbe una felice idea e non credo che alla Square siano dei masochisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io DoC l'ho finito, e ai tempi è stato un grande action (con elementi gdr), con una trama interessante, personaggi molto ben disegnati e un gameplay che mixava molto bene uno stile action a un tps.

 

Inoltre è vero che le recensioni non sono state esaltanti, ma non è stato sicuro insufficente ( ci sono stati dei 7 e degli 8, e la media è sul 6.5) e men che meno un fail, visto che gli unici difetti furono la grafica in-game (che a me è piaciuta anche se le texture non erano granchè) e il fatto che fosse un gioco dedicato a chi conosceva la trama di FF VII più che a coloro che si inoltravano nel mondo di FF per la prima volta.

 

Tornando IT: si, lo schema a "corridoi" è tipico dei FF, quindi come difetto non ce lo vedo... anzi forse è un bene che non sia troppo dispersivo (ci sono altri giochi per quello...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra normalissimo per un FF, all'inizio sono tutti filmati, dialoghi e strade a senso unico, la parte esplorativa viene dopo.

Questo è lo schema del classico jrpg, lo è dall'alba dei tempi ed è quello che i jappi preferiscono.

Cambiarlo togliendo o sminuendo la vera anima del gioco (l'esplorazione appunto), non sarebbe una felice idea e non credo che alla Square siano dei masochisti...

 

si si lo so, ma da come lo diceva quell'utente sembrava fosse già avanti nel gioco e fosse sempre cosi'.

Certo non è che proprio tutti i ff fossero cosi'. Nell' 8 all'inizio ti trovavi nel garden e non per forza dovevi seguire la via dritta sino all'obbiettivo. POtevi visitare tutto il garden prima, uscire nella mappa.

FF7 idem come sopra... il percorso c'era ma non era vincolato. Non so se mi spiego.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si si lo so, ma da come lo diceva quell'utente sembrava fosse già avanti nel gioco e fosse sempre cosi'.

Certo non è che proprio tutti i ff fossero cosi'. Nell' 8 all'inizio ti trovavi nel garden e non per forza dovevi seguire la via dritta sino all'obbiettivo. POtevi visitare tutto il garden prima, uscire nella mappa.

FF7 idem come sopra... il percorso c'era ma non era vincolato. Non so se mi spiego.

 

Si capito, però penso una volta che la mappa sia liberamente esplorabile inizierà FFXIII, ore e ore di ininterrotto gameplay :drunken:

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si capito, però penso una volta che la mappa sia liberamente esplorabile inizierà FFXIII, ore e ore di ininterrotto gameplay :drunken:

 

Me lo auguro. Non capisco come quell'utente possa essere rimasto deluso. Ma chissà se ha il gioco poi..bah

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cmq per i ff che ho giocato, non ho memoria di tutta questa libertà di percorsi da seguire... :fischio:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo auguro. Non capisco come quell'utente possa essere rimasto deluso. Ma chissà se ha il gioco poi..bah

ma non penso che parlasse del gioco suo, penso di riferisse a video visti in giro.

 

ma cmq per i ff che ho giocato, non ho memoria di tutta questa libertà di percorsi da seguire... :fischio:

se intendi arrampicarsi sopra la montagna che vedo, o camminare sul campo vicino quello non lo si può fare come in tutti i jrpg, non sono gta o simili che puoi andare dove vuoi.

però puoi andare avanti e indietro nei vari luoghi quando vuoi, saltare da un posto all'altro classiche robe da jrpg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovviamente non si tratta di free roaming o gdr alla oblivion. In confronto a quelli i percorsi sono più lineari. Però... insomma chi ci gioca da una vita a capito ha cosa ci riferiamo.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi arrampicarsi sopra la montagna che vedo, o camminare sul campo vicino quello non lo si può fare come in tutti i jrpg, non sono gta o simili che puoi andare dove vuoi.

però puoi andare avanti e indietro nei vari luoghi quando vuoi, saltare da un posto all'altro classiche robe da jrpg.

 

LOL :asd:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta pensare che Lost Odyssey l'han fatto su 4 :rotfl: :rotfl: :rotfl: -.-

 

Su 3dvd è già una gran cosa, contando la grafica ineccepibile e i numerosi filamti in CG sicuramente un passo in avanti rispetto a LO (che tecnicamente non regge davvero il confronto)

 

 

 

Certo che giocarlo in giapponese deve essere davvero una goduria :drunken: :drunken: beato te :drunken: :drunken:

 

 

Rispondo anche per skise:

 

ho visto un bel po' di streaming, non ho il gioco. E cmq è quello che dice chi lo sta giocando... tutti corridoi... e non è vero che sono così i jrpg, almeno non tutti, lo stesso FFXII offriva un bel po' di libertà dall'inizio

Modificato da -GabrielKnight-
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anche per skise:

 

ho visto un bel po' di streaming, non ho il gioco. E cmq è quello che dice chi lo sta giocando... tutti corridoi... e non è vero che sono così i jrpg, almeno non tutti, lo stesso FFXII offriva un bel po' di libertà dall'inizio

 

se la prima parte del gioco si svolge in una citta e negli edifici, mi sembra più che normale... :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anche per skise:

 

ho visto un bel po' di streaming, non ho il gioco. E cmq è quello che dice chi lo sta giocando... tutti corridoi... e non è vero che sono così i jrpg, almeno non tutti, lo stesso FFXII offriva un bel po' di libertà dall'inizio

In effetti il 12 è stato un episodio un po atipico, molto più a schema libero, anche nel sistema di combattimento.

Non capisco perchè la Square abbia accantonato questo schema, sono sicuro però che anche qui ci sarà l'esplorazione..

magari oltre metà gioco ma ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il 12 è stato un episodio un po atipico, molto più a schema libero, anche nel sistema di combattimento.

Non capisco perchè la Square abbia accantonato questo schema, sono sicuro però che anche qui ci sarà l'esplorazione..

magari oltre metà gioco ma ci sarà.

 

Ragazzi ovvio che ci sarà :ph34r: ma di che avete paura? un jrpg e sottolineo jrpg dove non c'è esplorazione non prende 39/40. :ph34r:

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il 12 è stato un episodio un po atipico, molto più a schema libero, anche nel sistema di combattimento.

Non capisco perchè la Square abbia accantonato questo schema, sono sicuro però che anche qui ci sarà l'esplorazione..

magari oltre metà gioco ma ci sarà.

 

speriamo :)

Modificato da -GabrielKnight-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ovvio che ci sarà :ph34r: ma di che avete paura? un jrpg e sottolineo jrpg dove non c'è esplorazione non prende 39/40. :ph34r:

 

No ovvio, l'esplorazione c'è per forza. Però per esempio, crisis core per psp, che reputo uno dei migliori titoli a cui ho giocato, relazionato al portatile ovviamente, e più lineare rispetto a FF 7 per esempio, eppure ha preso gran bei voti. Io sinceramente apprezzo più la struttura di FF7 ma non che quella di crisis core mi sia dispiaciuta, anzi.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No ovvio, l'esplorazione c'è per forza. Però per esempio, crisis core per psp, che reputo uno dei migliori titoli a cui ho giocato, relazionato al portatile ovviamente, e più lineare rispetto a FF 7 per esempio, eppure ha preso gran bei voti. Io sinceramente apprezzo più la struttura di FF7 ma non che quella di crisis core mi sia dispiaciuta, anzi.

 

:asd:

 

Che senso avrebbe un jrpg del calibro di FFXIII senza esplorazione? dice bene skise, "per forza!"

 

beccatevi sto video và http://www.youtube.com/watch?v=Q2JMX07kDWU

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...