Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

Io in una recensione italiana ho sentito 40 ore, poi chi abbia detto il vero non lo sò.

 

Ah nemmeno io :mrgreen:

Non voglio passar per un difensore di FF che crede in questo gioco senza se e senza ma.

Andando indietro di qualche pagina si può vedere ciò.

Quest è la recensione che sto leggendo propria ora: secondo me è davvero ben fatta, soprattutto perchè non critica senza tregua o difende senza se il gioco. E' oggettiva, e per questo mi sta facendo capire davvero cosa ci aspetta in questo FF. Io ho saltato la parte sulla trama perchè anche se dicono non ci siano spoiler non voglio rovinarmi nulla.

 

http://everyeye.it/ps3/articoli/final-fant...ecensione_10848

 

Ah, P.S.: finalmente sto capendo come sarà il battle system, e per la prima volta dico che secondo me si presenterà piuttosto interessante. Invito Danko a leggere questa recensione (in particolare pagina 2) per capire bene quali saranno le meccaniche per i combattimenti :mrgreen:

EDIT: più leggo questa recensione e più trovo interessanti certe scelte di SE. Ripeto, interessanti, non giuste. Magari quando lo giocherò tra le mani mi faranno schifo piuttosto che altro.

EDIT2: continuo ad editare perchè come ho detto lo sto leggendo ora. Altra frase estrapolata:

 

Finito di leggerla.

La parte finale è quella sui difetti: la cosa peggior, per la mia visione del gioco, è che ci saranno pochissimi NPG e praticamente nessuna città. Quindi nessuna interazione con altre persone al di fuori del party. La vedo come una bella mancanza, soprattutto perchè non riesco a immaginarmi come possa svilluparsi in modo realistico la trama con questa scelta. Lo capirò probabilmente a marzo.

 

Senza troppi giri di parole, l’aspetto tecnico del gioco è assolutamente fantastico: considerando la mole del titolo (l’avventura principale dura almeno 50 ore)[...]. Comincio a fregarmi le mani.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per dimostrare che qua girano voci errate, riporto una frase della prima recensione ITALIANA, quindi niente traduzioni errate o così cos'altro:

 

Molti di voi avranno già letto vari pareri su internet a riguardo del suddetto titolo, criticato da tanti ed amato da altri, ed anche noi, dopo aver completato la versione giapponese con oltre 60 ore di gioco, possiamo e vogliamo finalmente dire la nostra.

 

Mi pare che qua si parla di qualcosa di più di 40 ore.

E senza sub-quest, che ripeto, ci sono anche se non sono miriadi.

magari, hanno impiegato così tanto tempo a finirlo perchè in giapponese non si capisce una mazza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno fatto una cavolata a togliere le città...che gli è venuto in mente???Mah...una scelta davvero insensata...cosi'come nessun o quasi Npg,niente minigiochi(caratteristica della serie e ormai di quasi tutti gli rpg)....secondo me si sono dati un po'troppo la zappa sui piedi da soli....ok,graficamente non si discute,il sistema dei combattimenti è bello e profondo,ottima trama e sonoro....ma alla fine cosa rimane?un gioco dove si va avanti a fare combattimenti per 60 ore???Non è che mi ispiri cosi tanto sinceramente......poi magari sarà bello....ma cavolo,sempre e solo combattimenti...che è diventato sto gioco???io non so se prenderlo o meno,sono superfan di final fantasy,ma stavolta hanno davvero esagerato,hanno stravolto completamente un gioco,non è neanche quasi piu' un rpg...

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah nemmeno io :mrgreen:

Non voglio passar per un difensore di FF che crede in questo gioco senza se e senza ma.

Andando indietro di qualche pagina si può vedere ciò.

Quest è la recensione che sto leggendo propria ora: secondo me è davvero ben fatta, soprattutto perchè non critica senza tregua o difende senza se il gioco. E' oggettiva, e per questo mi sta facendo capire davvero cosa ci aspetta in questo FF. Io ho saltato la parte sulla trama perchè anche se dicono non ci siano spoiler non voglio rovinarmi nulla.

 

http://everyeye.it/ps3/articoli/final-fant...ecensione_10848

 

Ah, P.S.: finalmente sto capendo come sarà il battle system, e per la prima volta dico che secondo me si presenterà piuttosto interessante. Invito Danko a leggere questa recensione (in particolare pagina 2) per capire bene quali saranno le meccaniche per i combattimenti :mrgreen:

EDIT: più leggo questa recensione e più trovo interessanti certe scelte di SE. Ripeto, interessanti, non giuste. Magari quando lo giocherò tra le mani mi faranno schifo piuttosto che altro.

EDIT2: continuo ad editare perchè come ho detto lo sto leggendo ora. Altra frase estrapolata:

 

Finito di leggerla.

La parte finale è quella sui difetti: la cosa peggior, per la mia visione del gioco, è che ci saranno pochissimi NPG e praticamente nessuna città. Quindi nessuna interazione con altre persone al di fuori del party. La vedo come una bella mancanza, soprattutto perchè non riesco a immaginarmi come possa svilluparsi in modo realistico la trama con questa scelta. Lo capirò probabilmente a marzo.

 

Senza troppi giri di parole, l’aspetto tecnico del gioco è assolutamente fantastico: considerando la mole del titolo (l’avventura principale dura almeno 50 ore)[...]. Comincio a fregarmi le mani.

 

 

Io dico solo una cosa: L'ultimo FF è stato il X. Dopo è uscito FF X-2 (uno schifo assoluto), FF XI Online (mai giocato quindi nn saprei), FF XII (un gioco appena sufficente) quindi con tutto quello che si legge in giro, il XIII non mi fa confidare in qualcosa di meglio, grafica a parte.....

Quindi vedremo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ci sono fin troppi giudizi spiattellati da riviste/siti più o meno famosi..

Si è discusso molto riguardo al "problema" della linearità quando è risaputo che la maggior parte dei Jrpg si basano non tanto sulla totale libertà di esplorazione come avviene invece nelle controparti occidentali; Un Jrpg ha le fondamenta nella trama che ti deve creare ogni tipo di emozione anche se per i miei gusti personali questi Jrpg li trovo un pò troppo "mielosi e strappalacrime"..Comunque sia ormai è risaputo che l'ultimo cap. della saga mantiene della tradizione solamente il titolo e qualche "contorno"..Hanno stravolto addirittura le Summon trasformandole in Transformer + o - riusciti; hanno scopiazzato la sferografia dal 10 che non era nulla di eccezionale(se proprio dovevano copiare tanto valeva tornare alle Materia :) ).

Si è parlato di nemesi non proprio eccelse come Sephirot o Kefka e qui posso chiudere un occhio dato che raggiungere tali personalità sarebbe chiedere fin troppo a degli sviluppatori che ormai si sono arricchiti e continueranno ad arricchirsi semplicemente perchè il titolo lo conoscono pure le vecchiette del supermercato..

Se poi pensano che la longevità si allungherà di molto sperando di introdurre Boss con 99 miliardi di Hp beh mi sembra ben poco per un titolo atteso da quattro anni..Purtroppo questo gioco si è fin troppo commercializzato(i FF sono sempre stati commerciali ma in senso positivo) semplificando il sistema di cobattimento a solo 1 PG lasciando i restanti al IA che potrebbe essere anche la migliore mai vista in un gioco ma in fin dei conti VORREI GIOCARCI IO e se vado in game over deve essere solamente perchè IO ho sbagliato l' approccio alla partita e non per colpa della cpu..

Riguardo alla quasi totale eliminazione di locations colme di Npc qui non mi esprimo dato che non ero uno di quelli che giravano a zonzo per le cittadine certo che comunque un pò + di interattività con le città sarebbe stata senz'altro che positiva..

Mi aspetto una trama degna di un oscar per questo capitolo altrimenti sarà l'ultimo FF che comprerò anche perchè provo fastidio a chiamare certi titoli con questo Nome che per chi non è un casual gamer è una tradizione..

Ciao

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hanno fatto una cavolata a togliere le città...che gli è venuto in mente???Mah...una scelta davvero insensata...cosi'come nessun o quasi Npg,niente minigiochi(caratteristica della serie e ormai di quasi tutti gli rpg)....secondo me si sono dati un po'troppo la zappa sui piedi da soli....ok,graficamente non si discute,il sistema dei combattimenti è bello e profondo,ottima trama e sonoro....ma alla fine cosa rimane?un gioco dove si va avanti a fare combattimenti per 60 ore???Non è che mi ispiri cosi tanto sinceramente......poi magari sarà bello....ma cavolo,sempre e solo combattimenti...che è diventato sto gioco???io non so se prenderlo o meno,sono superfan di final fantasy,ma stavolta hanno davvero esagerato,hanno stravolto completamente un gioco,non è neanche quasi piu' un rpg...

 

D'accordo con te su città e NPG.

Ma, ma...mi sembrs che si voglia per forza prendersela per qualcosa visto che non è come gli altri.

Faccio un esempio: FFX, gioco idolatrato da tutti e e a detta di tutti (giustissimamente) un capolavoro, cosa ave di più di "si va avanti a fare combattimenti per 60 ore???" (cit.). No, ditemelo.

E non parlatemi del minigioco di FFX, che non ricordo nemmeno come si chiama, che era scandaloso.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè in FFX si andava avanti, questo è vero, ma si poteva tornare in tutte le location, a volte anche forzatamente visto che per ottenere le ultimate weapon per ogni personaggio servivano i sigilli, oltre che compeltare vari mini giochi...

 

Inoltre a me il Blitzball piaceva tantissimo come gioco (io ho sempre sperato ci facessero un gioco a parte...)... inizialmente lo odiavo, ma poi ci perdevo ORE sopra a comprare giocatori, e a fare partite (asurdo per ottenere uno degli emblemi per sbloccare il potenziale dell'arma finale di Wakka quante cavolo di ore ho dovuto giocare a Blitzball... )...

 

Poi a me piaceva tantissimo il X per Sin, come "concept" di mostro/nemico... e anche i personaggi gli ho trovati molto ben caratterizzati (a differenza di qualche -se pur raro- personaggio dei vecchi FF di cui probabilmente avrei fatto a meno...)... per me Seymour è/era un grande... poi che come nemico in sè abbia fatto schifo (se pur secondo me, come "potenzialità", era decisamente powa) non lo metto in dubbio...

 

Insomma, io a sentire che in FF XIII si va avanti ma non si possono rivisitare le location... boh, non so... mi fa storcere il naso, tutto qua...

 

Resta il fatto che paragonarlo in toto al X secondo me è sbagliato, visto che differiscono in molte cose (se ne hanno altre in comune...)... in primis il sistema di combattimento, che almeno nel X era il classico sistema alla FF (rimodernizzato si, ma non stravolto)

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te su città e NPG.

Ma, ma...mi sembrs che si voglia per forza prendersela per qualcosa visto che non è come gli altri.

Faccio un esempio: FFX, gioco idolatrato da tutti e e a detta di tutti (giustissimamente) un capolavoro, cosa ave di più di "si va avanti a fare combattimenti per 60 ore???" (cit.). No, ditemelo.

E non parlatemi del minigioco di FFX, che non ricordo nemmeno come si chiama, che era scandaloso.

IL BLITZBALL ERA FANTASTICOOOOOO :ph34r:

avevo il mio squadrone powah!! XD

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se secondo me chiamarlo minigioco è parecchio riduttivo XD...

 

Minigioco è il salto della corda in FF IX...

 

Ma Blitzball e dire anche i giochi di carte (tipo il Triple Triad) sono dei "giochi nel gioco"... e di mini non han molto XD (certo "mini" in confronto al gioco stesso, ma io ci passavo ore sopra uahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ci sono fin troppi giudizi spiattellati da riviste/siti più o meno famosi..

Si è discusso molto riguardo al "problema" della linearità quando è risaputo che la maggior parte dei Jrpg si basano non tanto sulla totale libertà di esplorazione come avviene invece nelle controparti occidentali; Un Jrpg ha le fondamenta nella trama che ti deve creare ogni tipo di emozione anche se per i miei gusti personali questi Jrpg li trovo un pò troppo "mielosi e strappalacrime"..Comunque sia ormai è risaputo che l'ultimo cap. della saga mantiene della tradizione solamente il titolo e qualche "contorno"..Hanno stravolto addirittura le Summon trasformandole in Transformer + o - riusciti; hanno scopiazzato la sferografia dal 10 che non era nulla di eccezionale(se proprio dovevano copiare tanto valeva tornare alle Materia :) ).

Si è parlato di nemesi non proprio eccelse come Sephirot o Kefka e qui posso chiudere un occhio dato che raggiungere tali personalità sarebbe chiedere fin troppo a degli sviluppatori che ormai si sono arricchiti e continueranno ad arricchirsi semplicemente perchè il titolo lo conoscono pure le vecchiette del supermercato..

Se poi pensano che la longevità si allungherà di molto sperando di introdurre Boss con 99 miliardi di Hp beh mi sembra ben poco per un titolo atteso da quattro anni..Purtroppo questo gioco si è fin troppo commercializzato(i FF sono sempre stati commerciali ma in senso positivo) semplificando il sistema di cobattimento a solo 1 PG lasciando i restanti al IA che potrebbe essere anche la migliore mai vista in un gioco ma in fin dei conti VORREI GIOCARCI IO e se vado in game over deve essere solamente perchè IO ho sbagliato l' approccio alla partita e non per colpa della cpu..

Riguardo alla quasi totale eliminazione di locations colme di Npc qui non mi esprimo dato che non ero uno di quelli che giravano a zonzo per le cittadine certo che comunque un pò + di interattività con le città sarebbe stata senz'altro che positiva..

Mi aspetto una trama degna di un oscar per questo capitolo altrimenti sarà l'ultimo FF che comprerò anche perchè provo fastidio a chiamare certi titoli con questo Nome che per chi non è un casual gamer è una tradizione..

Ciao

 

 

Purtroppo devo essere daccordo su tutto quello che tu dici. Ma per me è veramente scandaloso che hanno tolto le città, che nn posso rivisitare le location (quindi che cosa significa che o le ultime armi dei personaggi le trovi x caso nei bauli, oppure che non ci sono punto e basta) e per finire per quale caxxo di motivo posso usare solo un personaggio?!?!?!?!??????

Ve lo dico io perchè cosi che tanti buzzurri e bimbiminchia che hanno solo giocato a GTA IV e Gears of War giocheranno anche a FF XIII

 

Ormai il "videogioco" è finito, dopo la rovina di una saga come Resident Evil, anche Final Fantasy si accinge a prostituirsi al mercato ed al dio denaro.....che schifo..... :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo essere daccordo su tutto quello che tu dici. Ma per me è veramente scandaloso che hanno tolto le città, che nn posso rivisitare le location (quindi che cosa significa che o le ultime armi dei personaggi le trovi x caso nei bauli, oppure che non ci sono punto e basta) e per finire per quale caxxo di motivo posso usare solo un personaggio?!?!?!?!??????

Ve lo dico io perchè cosi che tanti buzzurri e bimbiminchia che hanno solo giocato a GTA IV e Gears of War giocheranno anche a FF XIII

 

Ormai il "videogioco" è finito, dopo la rovina di una saga come Resident Evil, anche Final Fantasy si accinge a prostituirsi al mercato ed al dio denaro.....che schifo..... :bang:

Ma non penso che il dio denaro ed il mercato raggiungeranno FF visto che tutti si stanno lamentando. Ma poi sta cosa delle location "non rivisitabili" è possibile confermarla al 100%?? **** quanto vorrei sapere il giapponese e chiedere a qualcuno che ha gia finito il gioco.

 

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non penso che il dio denaro ed il mercato raggiungeranno FF visto che tutti si stanno lamentando. Ma poi sta cosa delle location "non rivisitabili" è possibile confermarla al 100%?? **** quanto vorrei sapere il giapponese e chiedere a qualcuno che ha gia finito il gioco.

 

 

scusa perchè secondo te basterà lamentarsi del gioco? Qui non si parla di un gioco che con molta probabilità non verrà considerato da nessuno ( darksiders, borderlands o altri titoli seppur belli ma non grandi successi di vendite), qui si parla di un gioco che in 10 giorni in jap ha vendito 1.200.000 copie ed in tutto il mondo sarano tra gli 7 e 10 milioni in totale!!!!!

Solo per il nome "Final Fantasy" molta gente lo comprerà ad occhi chiusi punto.

Se sarebbe rimasto il vecchio e caro FF dei tempi passati, oggi troverebbe molta difficoltà ad essere venduto perchè oggi il giocatore medio vuole un gioco sempliciotto che quasi quasi si completa cliccando sporadicamente uno o due tasti al massimo!!!!Ci sono oggi giochi con enigmi come per esempio quelli del primo Silent Hill?No! Ci sono gioco dove devi perdere ore per capire la strategia per sconfiggere un boss più o meno forte? No.

Ormai i giochi sono tutti con unaq difficolta medio bassa punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con te su città e NPG.

Ma, ma...mi sembrs che si voglia per forza prendersela per qualcosa visto che non è come gli altri.

Faccio un esempio: FFX, gioco idolatrato da tutti e e a detta di tutti (giustissimamente) un capolavoro, cosa ave di più di "si va avanti a fare combattimenti per 60 ore???" (cit.). No, ditemelo.

E non parlatemi del minigioco di FFX, che non ricordo nemmeno come si chiama, che era scandaloso.

 

Non osare mai più parlar male del blitzball :ph34r: io ci ho giocato per decine di ore, così come ho giocato per decine di ore ai mini-giochi di FF8 e 9 per cercare di avere tutte e 100 le carte...

In ogni caso il tuo discorso non ha molto senso, è ovvio che in FFX c'erano soprattutto combattimenti essendo un gdr... però aveva tante altre cose. C'erano le Armi dei 7 Astri da trovare, i Templi dell'Illuminazione con i loro rompicapo, il Blitzball, i mostri da catturare, i dungeon segreti... aaaah che gioco :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito Danko a leggere questa recensione (in particolare pagina 2) per capire bene quali saranno le meccaniche per i combattimenti :mrgreen:

Ti ringrazio per aver tenuto in considerazione le mie perplessità riguardo al bs.

Purtroppo io sono un nostalgico delle meccaniche dei vecchi FF e faccio davvero fatica ad abituarmi a queste innovazioni.

Comunque quella recensione l'avevo gia' letta, ma è stata proprio la successiva (la video recensione di spazio games.. LINK) che mi ha fatto capire che questo bs non fa per me.

 

dopo la rovina di una saga come Resident Evil, anche Final Fantasy si accinge a prostituirsi al mercato ed al dio denaro.....che schifo.....

Solo queste 2 saghe? Per quanto mi riguarda si potrebbe continuare all'infinito :asd:

Purtroppo bisogna adattarsi alle esigenzi dei bimbi, dei casual gamer e delle software house.

 

E non parlatemi del minigioco di FFX, che non ricordo nemmeno come si chiama, che era scandaloso.

La penso come te, non mi prese per niente.. i veri mini giochi erano quelli del Gold Saucer nel 7 :D

Mentre il mondo delle carte e quello dei chocobo (i chocobosco e le chocografie :bow: ) li considero parti integranti del gioco davvero fantastiche. (Perchè non riprorle rinnovando solamente il rinnovabile, senza sconvolgere nulla?)

Mi auto rispondo, forse proprio perchè come gia' ribadito in altri post precedenti alla SE non interessa tenere in vita un genere ormai amato solamente da una stretta fetta di videogiocatori.

Modificato da Danko
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NfK+Andr3a.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te PELE (se volete posto il link a un mio post di qualche pagina addietro) sul discorso in generale che fai.

Però tutte le recensioni su questo gioco, e dico tutte, sono d'accordo su una cosa: questo FF sarà sì uno schiaffo alla tradizione, ma facile non è. Anzi.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che questo FF secondo le aspettative dei fan della serie sarebbe dovuto essere quel capolavoro che molti attendevano(magari un degno prodotto paragonabile a produzioni quali FF7 o FF9)..Purtroppo questo non accadrà a causa dell'impronta "casual gamers" incentrata al massimo profitto con il minor sforzo e un bel dito abbassato rivolto ai fan della saga..Sicuramente lo comprerò al day one, sarà sicuramente un gioco di ottima fattura ma non lo giocherò come se fosse un FF della tradizione..

Se devi vivere strisciando..Alzati e muori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che questo FF secondo le aspettative dei fan della serie sarebbe dovuto essere quel capolavoro che molti attendevano(magari un degno prodotto paragonabile a produzioni quali FF7 o FF9)..Purtroppo questo non accadrà a causa dell'impronta "casual gamers" incentrata al massimo profitto con il minor sforzo e un bel dito abbassato rivolto ai fan della saga..Sicuramente lo comprerò al day one, sarà sicuramente un gioco di ottima fattura ma non lo giocherò come se fosse un FF della tradizione..

 

Quoto tutto.

Con il sangue quello che ho evidenziato. A tal proposito ripropongo un mio post di molte pagine addietro:

 

Tutto giusto. Infatti LO è stato, a parer mio, un capolavoro.

C'è da dire che anche se questo e i prossimi FF non saranno più come i vecchi FF non vuol dire per forza che faranno schifo. Oramai mi sono rassegnato a questa cosa (e per cosa intendo "Questo FF ha poco di FF" icon_mrgreen.gif): lo prenderò come un gioco normale e valuterò in base a quello. Che poi abbiano messo il nome FINAL FANTASY per vendere di più, furbi loro. A me cambia poco.

Personalmente non prendo il gioco perchè è FF, ma perchè semplicemente mi ispira comunque il nuovo sistema di battaglia, anche se non è quello a turni, e altri aspetti del gioco (la linearità per me non è un grosso problema).

Non so se si è capito il mio discorso icon_mrgreen.gif In sintesi è questo: - Il gioco si chiama FF - Il gioco non c'entra con i vecchi FF per vari aspetti - Incazzatura - Sbollimento dell'incazzatura - Anima in pace - Valutazione gioco per quel che posso, lasciando perdere se si chiama o meno FF - In molti aspetti mi garba - Lo prendo, lasciando perdere se si chiama o meno FF - Prenotazione - Fine.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che i veri fan di FF questo non lo avrebbero dovuto aspettare proprio visto che non è di Sakaguchi (e purtroppo, almeno nell'impostazione di gioco, si vede eccome)...

 

lo aspettavano i fan della Square che probabilmente non ne resteranno delusi...

 

Io non dico che sarà un cesso di gioco, non lo sembra anzi, sembra figo... dico che sarà un cesso di FF però o_o

 

Come RE5 (citato poc'anzi), è un bellissimo third person shoter con qualche tocco horro qui e li, ma un osceno RE...

 

O potrei citare Gothic 3... anzi no, quello era un cesso un po' per tanti motivi, non solo come "capitolo" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che i veri fan di FF questo non lo avrebbero dovuto aspettare proprio visto che non è di Sakaguchi (e purtroppo, almeno nell'impostazione di gioco, si vede eccome)...

 

lo aspettavano i fan della Square che probabilmente non ne resteranno delusi...

 

Io non dico che sarà un cesso di gioco, non lo sembra anzi, sembra figo... dico che sarà un cesso di FF però o_o

 

Come RE5 (citato poc'anzi), è un bellissimo third person shoter con qualche tocco horro qui e li, ma un osceno RE...

 

O potrei citare Gothic 3... anzi no, quello era un cesso un po' per tanti motivi, non solo come "capitolo" XD

 

Esatto, poi volevo dire che magari questo FF non sarà poi cosi facie, però è anche vero che se utilizzi in battaglia solo un personaggio, di sicuro ti faciliterà la gestione del party (in questo caso inesistente) e non ti permetterà di avere libera scelta su come devi combattere ma devi sperare che la cpu non sbagli mai!!!

 

Un amico mio una settimana fa mi disse che questo FF gli puzzava tanto di FF VII.....io gli dissi che proprio mi sa che avea sbagliato accostamento ma proprio di brutto.....volete giocare ad un signor Jrpg?

Aspettate il prossimo titolo di Sagaguchi (scusate se ho scritto male) Lost Odyssei 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...