Vai al contenuto

Final Fantasy XIII


Yngwie

Messaggi raccomandati

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok grazie :mrgreen:

vabe comunque i ff generalmente sono abbastanza lunghi da finire al 100% tra storia principale e "sotto-quest".

Il gioco durerà 40 ore e non ci saranno molte "sotto-quest"

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per scoprire certe cose bisognerà aspettare e giocarlo. Oppure parlare con un Jappo! Le recensioni servono fino a un cero punto :)

 

beh , un conto è un giudizio sulla bellezza del gioco e un altro sono la durata e la quantità di sottoquest che non sono cose soggettive, quindi se di sottoquest non ce ne sono c'è poco da fare e se dicono che dura 40 ore significa che a tirarla lunga e livellando bene puoi arrivare a 50 ma difficilmente ce ne passerai 80-100 come con i vecchi.

 

comunque sono contento di aver letto anche dei pareri positivi anche se non entusiastici come avrei voluto, mi sembra di capire che pur essendo anni luce lontano dalla tradizione di FF e lasciando poco spazio all'esplorazione e quindi alla presenza di dungeon e boss segreti il gioco sia comunque godibile, anche se resto dell'idea che averlo chiamato Final Fantasy sia sostanzialmente un truffa come lo fu col XII.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una maledizione: l'altro giorno me l'han prenotato contro la mia volontà lol...

 

Vado al GS:

 

"voglio prendere Demon's Souls, ciapa" *e gli do roba*

 

"ok ci stai dentro, ma ti avanzano soldi... che faccio?"

 

"prenotami GoW3"

 

"ok... ah si senti, ti avanzavano 5 euro da dragonage che immagino tu non voglia più..."

 

"no..."

 

"bene... te li ho spostati su FF XIII ok?"

 

"..."

 

a sto punto vediamo... anche se sono sempre convinto di farmeli tornare quei 5 euro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una maledizione: l'altro giorno me l'han prenotato contro la mia volontà lol...

 

Vado al GS:

 

"voglio prendere Demon's Souls, ciapa" *e gli do roba*

 

"ok ci stai dentro, ma ti avanzano soldi... che faccio?"

 

"prenotami GoW3"

 

"ok... ah si senti, ti avanzavano 5 euro da dragonage che immagino tu non voglia più..."

 

"no..."

 

"bene... te li ho spostati su FF XIII ok?"

 

"..."

 

a sto punto vediamo... anche se sono sempre convinto di farmeli tornare quei 5 euro XD

 

Io direi di comprarti 5€ di nutella xD non ne vale la pena fare la guerra contro FFxiii e poi comprarlo no? xD

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove hai letto questa cosa?

No perchè io ho letto tutt'altro.

confermo io. il gioco dura dalle 35 ore (circa) alle 45 (circa) e le subquest si contano sulla punta delle dita. assenza totale di minigiochi e negozi nelle città. una volta terminato il gioco, puoi tornare solo in due location praticamente inutili.

insomma, è un gioco da finire e rivendere, dato che passate le 40 ore non hai più nulla da fare, se non ricominciare il gioco...peccato che la rigiocabilità sia pari a 0, e qui entrano in scena i DLC :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo io. il gioco dura dalle 35 ore (circa) alle 45 (circa) e le subquest si contano sulla punta delle dita. assenza totale di minigiochi e negozi nelle città. una volta terminato il gioco, puoi tornare solo in due location praticamente inutili.

insomma, è un gioco da finire e rivendere, dato che passate le 40 ore non hai più nulla da fare, se non ricominciare il gioco...peccato che la rigiocabilità sia pari a 0, e qui entrano in scena i DLC :asd:

Sinceramente non ho seguito molto questo ff...ma è veramente così corto? Di solito almeno 80-100 ore si riescono a fare tra quest principale, subquest e mini giochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maah.

Io avevo sentito, più volte, che le sub quest ci sono e riguardano principalmente la caccia a mostri particolari.

E parecchi di questi sono più forti del boss finale.

Anche perchè mi pare strano che EveryEye dia 8 alla longevità se durasse solo 40 ore.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo io. il gioco dura dalle 35 ore (circa) alle 45 (circa) e le subquest si contano sulla punta delle dita. assenza totale di minigiochi e negozi nelle città. una volta terminato il gioco, puoi tornare solo in due location praticamente inutili.

insomma, è un gioco da finire e rivendere, dato che passate le 40 ore non hai più nulla da fare, se non ricominciare il gioco...peccato che la rigiocabilità sia pari a 0, e qui entrano in scena i DLC :asd:

 

 

Se così fosse, è veramente un dramma, perchè il vero Final Fantasy era quello che con 40 ore finivi la story-line e per finirlo al 100% devi mettere altre 60-80 ore almeno!!!!

Questo sarà un gioco per tutti coloro che non si sono mai avvicinati a sto titolo perchè sapevano che sarebbe stato quasi infinito....oggi la media della durata dei giochi e tra le 10 e le 15 ore.....quindi fare un FF di 35-40 ore è tutto a favore dei casual gamer che non hanno la voglia di stare li 100-120 ore per finirlo!

Poi dico una cosa: un Final Fantasy con poche sub-quest e senza mini giochi che Final Fantasy è? Dico io è uno schifo!!! Oggi pm mi ero prefissato di andarlo a prenotare ma adesso non lo farò e dopo una settimana (il tempo che tutti lo finiscano) e poi su ebay lo compro alla metà del prezzo d'origine!!!

Sta cosa che su tutti i giochi mettono i DLC non ne posso più e per FF non li comprero mai!!! Una cosa è per Dragon Age Origins ( che di suo ha una eccezionale longevità e molte sub-quest) infatti ho comprato i DLC, ma per FFXIII non lo farò, perchè di base mi darà un quarto della longevità che mi sarei aspettato. Una cosa, dalle 35-40 ore di gioco devo pure togliere quello 4-5 ore di filmati in CG? No perchè se così fosse è ancora poù scandaloso!!!

Io spero solo che ci stiamo fasciando la testa per niente, ma visto come va oggi il mercato dei video giochi, non mi sorprenderei di nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dimostrare che qua girano voci errate, riporto una frase della prima recensione ITALIANA, quindi niente traduzioni errate o così cos'altro:

 

Molti di voi avranno già letto vari pareri su internet a riguardo del suddetto titolo, criticato da tanti ed amato da altri, ed anche noi, dopo aver completato la versione giapponese con oltre 60 ore di gioco, possiamo e vogliamo finalmente dire la nostra.

 

Mi pare che qua si parla di qualcosa di più di 40 ore.

E senza sub-quest, che ripeto, ci sono anche se non sono miriadi.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per dimostrare che qua girano voci errate, riporto una frase della prima recensione ITALIANA, quindi niente traduzioni errate o così cos'altro:

 

Molti di voi avranno già letto vari pareri su internet a riguardo del suddetto titolo, criticato da tanti ed amato da altri, ed anche noi, dopo aver completato la versione giapponese con oltre 60 ore di gioco, possiamo e vogliamo finalmente dire la nostra.

 

Mi pare che qua si parla di qualcosa di più di 40 ore.

wo wo wooooo :dance:

StE2990 @ xboxlive

steeff90 @ PSN

Twitter @0xste

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dimostrare che qua girano voci errate, riporto una frase della prima recensione ITALIANA, quindi niente traduzioni errate o così cos'altro:

 

Molti di voi avranno già letto vari pareri su internet a riguardo del suddetto titolo, criticato da tanti ed amato da altri, ed anche noi, dopo aver completato la versione giapponese con oltre 60 ore di gioco, possiamo e vogliamo finalmente dire la nostra.

 

Mi pare che qua si parla di qualcosa di più di 40 ore.

E senza sub-quest, che ripeto, ci sono anche se non sono miriadi.

Io in una recensione italiana ho sentito 40 ore, poi chi abbia detto il vero non lo sò.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende anche da quanto uno se la prende comoda comunque... ai tempi si parlava (per fare un esempio) della durata di Fable 2... ho sentito cose come 20 ore di gioco, anche più a volte... quando io l'ho finito in 8 subquest incluse...

 

Quindi secondo me si dovrebbe fare una media... se uno dice di averlo finito in 40 ore e l'altro in 60, l'utente "medio" potrebbe mettercene 40 come 60... quindi c.ca una 50 di ore in media per tutti...

 

Imo, è comunque poco per gli "standard" di FF... e comunque in questo caso la longevità è l'ultima cosa che vado a guardare: se un gioco per me è scadente, che duri 40 o 60 ore mi cambia poco... anzi, se dura tanto diventa pure frustrante giocarlo (nel caso si riveli insulso)... invece se si dovesse rivelare un capolavoro, la longevità potrebbe andare a suo favore...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così fosse, è veramente un dramma, perchè il vero Final Fantasy era quello che con 40 ore finivi la story-line e per finirlo al 100% devi mettere altre 60-80 ore almeno!!!!

Questo sarà un gioco per tutti coloro che non si sono mai avvicinati a sto titolo perchè sapevano che sarebbe stato quasi infinito....oggi la media della durata dei giochi e tra le 10 e le 15 ore.....quindi fare un FF di 35-40 ore è tutto a favore dei casual gamer che non hanno la voglia di stare li 100-120 ore per finirlo!

Poi dico una cosa: un Final Fantasy con poche sub-quest e senza mini giochi che Final Fantasy è? Dico io è uno schifo!!! Oggi pm mi ero prefissato di andarlo a prenotare ma adesso non lo farò e dopo una settimana (il tempo che tutti lo finiscano) e poi su ebay lo compro alla metà del prezzo d'origine!!!

Sta cosa che su tutti i giochi mettono i DLC non ne posso più e per FF non li comprero mai!!! Una cosa è per Dragon Age Origins ( che di suo ha una eccezionale longevità e molte sub-quest) infatti ho comprato i DLC, ma per FFXIII non lo farò, perchè di base mi darà un quarto della longevità che mi sarei aspettato. Una cosa, dalle 35-40 ore di gioco devo pure togliere quello 4-5 ore di filmati in CG? No perchè se così fosse è ancora poù scandaloso!!!

Io spero solo che ci stiamo fasciando la testa per niente, ma visto come va oggi il mercato dei video giochi, non mi sorprenderei di nulla!!!

No, 35 ore di Video e 5 di Gameplay.

http://images-srv.leonardo.it/progettiweb/senzanome/blog/war_iraq_death.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...