Vai al contenuto

Final Fantasy XIII

Yngwie

Messaggi raccomandati

Fermo restando che non ci saranno differenze degne di nota, se avete una ps3 mi pare abbastanza ovvio che vada preso per la console sony.

Soprattutto se avete un impianto audio/video decente.

Oh chiaro che la cosa migliore sarebbe risparmiarsi i soldi :mrgreen:

Come darti torto!!!! Ma come ho detto in passato, lo devo prendere per motivi di collezione e per dare un giudizio finale al gioco.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fermo restando che non ci saranno differenze degne di nota, se avete una ps3 mi pare abbastanza ovvio che vada preso per la console sony.

Io ho la PS3 ma lo prenderò per 360, sempre ovviamente che le differenze saranno minime.. questo perchè

1) il Sixaxis mi sta sulle scatole (troppo piccolo e leggero), giocare ai due Uncharted e a MGS4 è stato traumatico da questo punto di vista!

2) Lo sbloccaggio degli obiettivi per la gamertag è una delle cose che più mi può spingere a rigiocare il titolo e a passarci più tempo, mentre dei trofei sul psn non mi interessa :mrgreen:

Sono tutte mie opinioni personali naturalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

leona ha fatto qualche musica per il gioco.

La sua canzone ha sostituito la spettacolare intro giapponese. Per questo, ha tutto il mio odio.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

La colonna sonora, o piuttosto il "Main Theme" della versione occidentale è diverso da quello della versione Jappo. Infatti se noi ci ritroviamo Leona Lewis i nostri colleghi orientali hanno un bellissimo brano cantato nella loro lingua, a mio parere molto migliore. Sono riusciti a fare uno storpiamento peggiore di quello dell'intro del X-2. Lì almeno la canzone cantata da Yuna era stata tradotta in inglese e cantata sulla stessa base musicale, qui invece la colonna sonora è completamente diversa. Però non potevano certo presentare il prodotto in occidente con una canzone in giapponese...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non han fatto come per Sanctuary (Kingdom Hearts) che da noi era cantata in inglese ma con la stessa base jappo?

No, infatti... Qui il main theme è completamente diverso, anche come "genere", come ritmo... Una delle solite commercialate di SE per rendere più appetibile il titolo all'utenza casual.. poco importa delle esigenze dei fan :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un altro brano totalmente, non sarà magari stupendo come quello giapponese ma comunque imho fa la sua bella figura, lei è bravissima.

leona ha fatto qualche musica per il gioco.

Oltre a "my hands" tipo?

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, è un altro brano totalmente, non sarà magari stupendo come quello giapponese ma comunque imho fa la sua bella figura, lei è bravissima.

Concordo, preferisco il tema originale jap però ce da dire che SE ha fatto le cose fatte bene. Hy Hands si sposa bene con FF13, ha ritmo incalzante e piuttosto epico.. e Leona ha una voce molto bella :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo consigliate?

Riportato per spam.

Tornando IT, è una fortuna che il tema principale sia proprio nell'unica sezione che si salta entro 5 secondi, premendo Start. E' un vero peccato, certo, ma almeno non è come perdere un brano legato ad una intera zona, o altro.

Sarebbe stato corretto inserirlo nelle Collector's Edition come codice bonus per scaricare l'originale e sovrapporlo. Di certo non sborserei mai una lira per una canzone (mai ci prendano la mano...), ma penso sarebbe quantomeno dovuto, specie avendo già pagato la differenza per la Collector's.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

La colonna sonora, o piuttosto il "Main Theme" della versione occidentale è diverso da quello della versione Jappo. Infatti se noi ci ritroviamo Leona Lewis i nostri colleghi orientali hanno un bellissimo brano cantato nella loro lingua, a mio parere molto migliore. Sono riusciti a fare uno storpiamento peggiore di quello dell'intro del X-2. Lì almeno la canzone cantata da Yuna era stata tradotta in inglese e cantata sulla stessa base musicale, qui invece la colonna sonora è completamente diversa. Però non potevano certo presentare il prodotto in occidente con una canzone in giapponese...

Per carità la canzone di Leona è molto bella, ma l'intro jappo è bellissima ed a volte fa venire i brividi sulla pelle!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando IT, è una fortuna che il tema principale sia proprio nell'unica sezione che si salta entro 5 secondi, premendo Start. E' un vero peccato, certo, ma almeno non è come perdere un brano legato ad una intera zona, o altro.

Sarebbe stato corretto inserirlo nelle Collector's Edition come codice bonus per scaricare l'originale e sovrapporlo. Di certo non sborserei mai una lira per una canzone (mai ci prendano la mano...), ma penso sarebbe quantomeno dovuto, specie avendo già pagato la differenza per la Collector's.

A proposito della Collector's! :mrgreen:

Ma secondo voi all'interno della colonna sonora ci sarà il brano originale jappo?

Oppure troveremo solo quello occidentale?

O entrambi? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella collector's edition c'è solo il sample dell'OST completo (che costa un ciulo di soldi). Penso che troveremo, se va bene, quella di Leona Lewis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella collector's edition c'è solo il sample dell'OST completo (che costa un ciulo di soldi). Penso che troveremo, se va bene, quella di Leona Lewis.

ecco, mi sembrava strano che mettessero 40€ di soundtrack nella Collector's :asd:

probabilmente ci saranno solo le tracce principali, come nel mini-cd di Dissida :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...