Daunbailò Inviato 18 Febbraio 2010 Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 EDIT: sqare dice: il Senior PR Manager di Square Enix Nord America, con un messaggio su Twitter: " Stiamo verificando come le immagini alterate di FFXIII siano finite nel presskit ufficiale. C'è stato un evidente errore non intenzionale... Non è questo il nostro metodo di fare le cose, anche perchè non abbiamo bisogno di migliorare gli screen della versione X360 di FFXIII" :??: :??: :??: mi sa che di immagini fake ne stanno girando a bizzeffe, alcune peggiorative altre migliorative della versione 360 Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 18 Febbraio 2010 Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 boh alla square dichiarano che le versioni sono identiche... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 18 Febbraio 2010 Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 Daunbailò leggi sopra XD... ho letto, però quello che linki tu si riferisce ad immagini migliorate della versione 360, ossia immagini prese dalla versione ps3 e spacciate per versione 360, mentre noi stiamo parlando di immagini pessime della versione 360 Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 18 Febbraio 2010 Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 si bon ma credo che siano fatte sempre da loro... avran pasticciato con l'editor di immagini (magari quelle immy manco dovevano finire in giro, come han dichiarato "Stiamo verificando come le immagini alterate di FFXIII siano finite nel presskit ufficiale")... e qualche immy sarà venuta male.. o magari han taroccato le versioni ps3 cambiando i pulsanti perchè, magari, quelle 360 fan davvero schifo o_o... insomma, io il dubbio ce l'ho lo stesso... già che si mettano a editare delle immagini per cambiare pulsanti mi stona come cosa (cioè a che cavolo vi serve? o_o...)... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slash92 Inviato 18 Febbraio 2010 Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 (modificato) boh alla square dichiarano che le versioni sono identiche... appunto, per parare il didietro alla versione 360 (hanno fatto anche un'immagine fake per farla sembrare migliore), che è effettivamente inferiore alla controparte su ps3, ma assolutamente non pessima come quella mostrata dagli screen EDIT: sqare dice: il Senior PR Manager di Square Enix Nord America, con un messaggio su Twitter: " Stiamo verificando come le immagini alterate di FFXIII siano finite nel presskit ufficiale. C'è stato un evidente errore non intenzionale... Non è questo il nostro metodo di fare le cose, anche perchè non abbiamo bisogno di migliorare gli screen della versione X360 di FFXIII" :??: :??: :??: mi sa che di immagini fake ne stanno girando a bizzeffe, alcune peggiorative altre migliorative della versione 360 esatto, questa sarebbe l'immagine fake fatta da SE una settimana fa per dimostrare la superiorità della versione per xbox, anche se non sarà così...le immagini di stammatina non c'entrano niente con questo comunicato edit: ops sbagliato XD Comunque mi sa che ho capito il mistero, ci sbagliavamo un po' tutti... Le immagini non sono fake... hem... o meglio, non fatte da dei fanboy sony... Sono praticamente screen PS3 ai quali la Square ha cambiato SOLO i pulsanti nelle immagini sostituendoli con quelli 360 http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/fin...i-xbox360_70321 non sanno manco perchè sono finite in giro 'ste immagini, comunque probabilmente la freccetta si vede perchè effettivamente erano dei "test" fatti taroccando le immy al pc... leggi sopra Modificato 18 Febbraio 2010 da Slash92 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 18 Febbraio 2010 Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 si bon ma credo che siano fatte sempre da loro... avran pasticciato con l'editor di immagini (magari quelle immy manco dovevano finire in giro, come han dichiarato "Stiamo verificando come le immagini alterate di FFXIII siano finite nel presskit ufficiale")... e qualche immy sarà venuta male.. o magari han taroccato le versioni ps3 cambiando i pulsanti perchè, magari, quelle 360 fan davvero schifo o_o... insomma, io il dubbio ce l'ho lo stesso... già che si mettano a editare delle immagini per cambiare pulsanti mi stona come cosa (cioè a che cavolo vi serve? o_o...)... ma esattamente cosa ti fa credere che siano sempre loro ad aver pubblicato sia le immagini brutte che quelle belle? loro hanno parlato delle immagini migliorate non di quelle che fan schifo. Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 18 Febbraio 2010 Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 bè potrei chiederti lo stesso riguardo al fatto che per forza siano immagini fatte da fanboy sony XD se sono trapelate delle immagini di taroccamenti (quelle dei pulsanti), è plausibilissimo che anche altre immagini siano state taroccate dalla square e poi disperse in rete... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 18 Febbraio 2010 Condividi Inviato 18 Febbraio 2010 Basta così mi sa tanto che ci stiamo perdendo per strada. Alla fine ci saranno delle differenze, questo è certo, seppur minime. Resta solo una domanda: Come sarà il gioco?Bello?Brutto? Forse l'unica cosa che più interessa sia questa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 A parte quelle immagini fatte col cacchio, SE stanotte ha rilasciato diverse immagini della versione xbox360, che sembrano confermare la risoluzione inferiore: 360: http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/02/ffxiii_event03_02.jpg PS3: http://cache.gawkerassets.com/assets/images/9/2010/02/ffxiii_event01.jpg direct feed versine spagnola: 360 PS3 http://www.novacrystallis.com/comp3.jpg Questo è un titolo nativo su ps3, a differenza di come accade di solito, per cui la versione 360 ha dovuto per forza di cose subire alcuni ridimensionamenti. Cmq se ne saprà con maggiore certezza quando il titolo uscirà Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 eccomi con notizie fresche fresche sul Faceplate, ovviamente in via del tutto NON ufficiale! (per capirci, non andate in negozio dicendo che un tale che lavora in GS ve l' ha detto, fate i furbi, chiedete e vi diranno ciò che sto per dirvi io!) la Faceplate l' avrà anche Gamestop, non so se in esclusiva o meno, comunque poco importa, l' avremo al 100% da quel che ho capito però non sarà allegata alla limited in caso di pre order, come accaduto con la statuetta di Dante's Inferno, ma sarà regalata nel caso compraste una Super Elite di Final Fantasy XIII; la console sarà una Xbox 360 bianca, con HDD da 250 GB, due controller wireless, una copia del gioco ed in omaggio il Faceplate. visto che non viene dato col gioco, credo che voglia dire che la quantità sarà davvero limitatissima. ripeto, tutto ciò non è in via ufficiale, potrei sbagliarmi (ma non credo). provate a chiamare nel vostro GS di fiducia e chiedete spiegazioni al personale, da domani dovrebbero sapervi dare risposte certe! Io mi stò davvero innervosendo , stamani ho richiamato il gs e mi hanno detto che per il faceplate bisogna ordinarlo a parte con qualsiasi versione del gioco ma che acnora non si possono ordinare bhò , io nn ci capisco più nulla ... se qualcuno può essere un pò più chiaro.. Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/mini/SFC%20I%20B4haMut%20I.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slash92 Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 A parte quelle immagini fatte col cacchio, SE stanotte ha rilasciato diverse immagini della versione xbox360, che sembrano confermare la risoluzione inferiore: *cut* ooh, queste sono le differenze effettive tra le due versioni...alla fine, il gioco è lo stesso, solo che su 360 c'è più aliasing (probabilmente dovuto a una - purtroppo - risoluzione inferiore), magari qualche slowdown e basta, non c'è tutta quella "sporcizia" su schermo che NeoGaf ci ha voluto far credere... per piacere, Gabriel, mi puoi dare la fonte di queste immagini via PM? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eternal83 Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Scusate un attimo, vorrei chiedere un riepilogo di tutte le novità che ci sono in questo titolo. Innanzitutto volevo chiedervi, posso usare solo un personaggio? Ma a mio piacimento o sempre il protagonista? Nonostante questo posso equipaggiarli? Poi ho letto che non si va più nelle città in che senso? Non si esplorano o proprio non sono previste? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 (modificato) ooh, queste sono le differenze effettive tra le due versioni...alla fine, il gioco è lo stesso, solo che su 360 c'è più aliasing (probabilmente dovuto a una - purtroppo - risoluzione inferiore), magari qualche slowdown e basta, non c'è tutta quella "sporcizia" su schermo che NeoGaf ci ha voluto far credere... per piacere, Gabriel, mi puoi dare la fonte di queste immagini via PM? Ovviamente il gioco è lo stesso e i contenuti sono gli stessi, non è che cambia l'esperienza. gli screen sono qui e qui Modificato 19 Febbraio 2010 da -GabrielKnight- Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AbaraiRenji Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Final Fantasy XIII continua a far parlare di sé, questa volta per via di una pesante indiscrezione che da alcune ore affolla le pagine di alcuni siti del settore. Secondo quanto dichiarato da un utente di NeoGAF, alcune immagini minuziosamente analizzate dimostrerebbero che la versione Xbox 360 dell'ultimo nato in casa Square-Enix giri a soli 576p, diversamente dalla versione PS3 che invece riesce a raggiungere una risoluzione pari a 1280x720 (720p). Quantunque tale ipotesi possa sembrare veritiera (soprattutto perché le due versioni utilizzano un motore grafico differente), è e resta, fino a prova contraria o conferma ufficiale, un semplice rumor. Per tale ragione vi invitiamo a prendere tale notizia con le dovute precauzioni. In attesa di eventuali chiarimenti, conferme o smentite, vi ricordiamo che Final Fantasy XIII è atteso nei negozi nostrani a partire dal prossimo 9 marzo. Cita http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Alla fin fine forse era anche ovvio vista la compressione fatta per far stare il gioco nei DVD... comunque non mi pare niente di grave Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Alla fin fine forse era anche ovvio vista la compressione fatta per far stare il gioco nei DVD... comunque non mi pare niente di grave ma la compressione riguarda solo i filmati in FMV e l'audio, non c'entra nulla con la risoluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 cavolo, ma provate a guardare le immagini alla dimensione naturale, quelle 360 sembrano old-gen, se la grafica fosse davvero quella credo che SE dovrebbe solo andarsi a nascondere, la differenza è enorme, guardate anche solo i capelli; nella versione ps3 sono perfetti, in quella 360 sono a quadrettoni Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AarnaK Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 cavolo, ma provate a guardare le immagini alla dimensione naturale, quelle 360 sembrano old-gen, se la grafica fosse davvero quella credo che SE dovrebbe solo andarsi a nascondere, la differenza è enorme, guardate anche solo i capelli; nella versione ps3 sono perfetti, in quella 360 sono a quadrettoni [sARCASMO ON] e si, vero, accidenti i capelli a quadrettoni hanno affossato più di un RPG! Non capisco come la Square pensa che potremmo mai concentrarci sulla trama e giocabilità del titolo con quei capelli a quadrettoni! [sARCASMO OFF] A parte tutto, a volte si vince, a volte si perde, ci siamo beccati Bayonetta e parecchi altri titoli palesemente migliori su xbox e stavolta ci tocca rosicare un pochino, non ci siamo abituati lo so, ma non è tutta sta tragedia. Cita AarnaK - Japan2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 ma la compressione riguarda solo i filmati in FMV e l'audio, non c'entra nulla con la risoluzione bè magari han inserito texture a risoluzioni minori che ne so... o_o Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 [sARCASMO ON] e si, vero, accidenti i capelli a quadrettoni hanno affossato più di un RPG! Non capisco come la Square pensa che potremmo mai concentrarci sulla trama e giocabilità del titolo con quei capelli a quadrettoni! [sARCASMO OFF] A parte tutto, a volte si vince, a volte si perde, ci siamo beccati Bayonetta e parecchi altri titoli palesemente migliori su xbox e stavolta ci tocca rosicare un pochino, non ci siamo abituati lo so, ma non è tutta sta tragedia. Come se fosse tutta sta gran perdita oltretutto. Cioè si sta parlando di dettagli davvero poco rilevanti, le due console sono nextgen e entrambe offrono due motori grafici stupendi, ora su ps3 ffXIII si vedra un filo meglio (ammesso che sia vero), e dunque? Per trovare le differenze si deve andare a esaminare un'immagine molto attentamente e sono sicuro che durante il gameplay una persona sia presa più che altro dal gioco, dalla trama o ancora meglio dal divertimento. Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-GabrielKnight- Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 bè magari han inserito texture a risoluzioni minori che ne so... o_o no, per le texture non c'è problema di spazio su disco. Credo che il motivo sia semplicemente dovuto al fatto che non è semplice convertire un motore nativo per una macchina su un'altra. Se fosse nato su 360 veniva meno bene su PS3 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 si boh sarà così... un po' come per bayonetta Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 (modificato) Stavo guardando le immagini postate da GabrielKnight. Voi dite che le differenze son minime...a me non pare proprio! Cioè quelle 360 rispetto alle rispettive PS3 fanno sinceramente cagare. Mi sta venendo la forte tentazione di andare da GS e annullare la prenotazione; aspetto le prime impressioni di qualcuno con gioco in mano e giocato e poi vedo se prenderlo o meno. Qua si sta parlando di differenze troppo nette: sulla PS3 sembra un film in CGI, sulla X360 sembra invece un parente moderno di FF VIII. Modificato 19 Febbraio 2010 da Giobbo Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 (modificato) Stavo guardando le immagini postate da GabrielKnight. Voi dite che le differenze son minime...a me non pare proprio! Cioè quelle 360 rispetto alle rispettive PS3 fanno sinceramente cagare. Mi sta venendo la forte tentazione di andare da GS e annullare la prenotazione; aspetto le prime impressioni di qualcuno con gioco in mano e giocato e poi vedere se prenderlo o meno. Qua si sta parlando di differenze troppo nette: sulla PS3 sembra un film in CGI, sulla X360 sembra invece un parente moderno di FF VIII. ah, allora qualcuno con gli occhi c'è!!! cioè, come fate a parlare di differenze minime? sembrano 2 giochi diversi, provate a cliccare sulla barra nera sopra l'immagine così si apre a dimensione naturale e forse vi rendete conto. inoltre ai sarcastici che si immedesimano benissimo anche con grafica 16 bit dico che si può benissimo rinunciare alla super grafica per un gioco che offre di più sotto altri aspetti, ma siccome questo gioco è stato mutilato di tantissime sue parti solo per pomparlo graficamente, ci si aspetterebbe qualcosa in più almeno sotto quell'aspetto, poi se per voi va bene qualunque cosa, basta che si chiami FF, beh..... Modificato 19 Febbraio 2010 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dav17 Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 io ho appena deciso che non ho dubbi... voglio FFXIII sulla mia xbox! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.