Daunbailò Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Ma dai! Non esageriamo su, per favore, vi guardate un'immagine statica presa da chissà chi, chissà da quale versione (alpha, beta ecc..), non sapete come girerà in runtime, non sapete niente e siete qui a dire che tra un pò pure FF1 su nes era più bello. Io capisco che c'è un gruppo di persone che odia FF13 a prescindere perchè secondo loro hanno violato i "Sacri Cardini della Saga", ma su dai, evitate di accanirvi su due immagini delle balle, aspettate di vedere il gioco girare prima di prendere una pala e iniziare a spalare m.. sul gioco. Senti, chiariamo un'attimo un paio di fatti: ne tu, ne io abbiamo giocato al gioco. Ne tu, ne io sappiamo se le "mancanze" che tu pregiudizialmente consideri lesive dei "Sacri Sommi Inviolabili Cardini della Saga" rendano il gioco piacevole e dalla giocabilità ben fatta e magari addirittura divertente. Quello che non sopporto sono le persone che danno addosso ad un titolo a prescindere, senza averlo mai visto! senza averci mai giocato decidono a tavolino che farà schifo! magari si, magari no, comunque tu mi dai l'impressione della persona che adora spalare m... su un titolo atteso perchè fa tanto figo, perchè ti fa sentire tanto, tanto importante smontare a priori, senza alcuna evidenza diretta, un titolo atteso. La questione è molto semplice, non ti piace FF13? non ti piace quello che leggi? non pensi che possa piacerti il gioco? non comprarlo, sai esiste questa opzione, ma per favore, se vuoi continuare a dirne male, fallo avendolo giocato e non dare del fanboy a chi ti dice che magari quello che vedi come il male assoluto, tanto male forse potrebbe non esserlo (come anche il contrario). Mi sembri un bambino di 2 anni: "io deciso che FF medda, tu piace FF alora tu medda..." che tristezza... qui l'unico che dimostra di essere un bambino di 2 anni sei tu, io ho espresso delle critiche motivandole e soprattutto non ho mai fatto affermazioni come quelle che tu mi attribuisci, non ho mai dato del fanboy a nessuno anche se evidentemente da come ti comporti non sarebbe a sproposito, non ho mai detto che FF XIII sia il male assoluto ma solo che le scelte fatte da SE sul gameplay non le condivido spiegando il perchè e soprattutto non ho giudicato il gioco da 2 immagini statiche e comunque, se leggessi prima di postare, ti saresti accorto che continuo a dire che secondo me quelle immagini sono fake, solo in un secondo momento ho detto che se fossero vere SE dovrebbe vergognarsi. Se non sei daccordo con quello che dico e penso, sei libero di dirlo e motivarlo, spiega perchè secondo te mi sbaglio, piangere e picchiare i pugni in terra non servirà a nulla se non a dimostrare la tua natura infantile. Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Ti rispondo riposdando un mio intervento del 13 febbraio, lo trovi a pagina 109 (se non erro) visto che non ho mai partecipato alla discussione... ----------------------------------------------------------------------------------- Feb 13 2010, 21:34 Messaggio #2174 Tag: [+] AarnaK CITAZIONE(Daunbailò @ Feb 13 2010, 13:12) * guardate che ps3 in giappone vende bene, è la 360 che non vende un caxxo, (controllate il topic delle vendite nella sezione videogiochi) quindi la scusa che sia esclusiva è un'idiozia. Se poi consideriamo la wii allora è un altro discorso, ma wii vende molto di più in tutto il mondo e si sa dall'uscita che è così, quindi non è che adesso se FF non vende è colpa della console, quando è uscito MGS4 non ha avuto di questi problemi e quella non era esclusiva solo in jap ma in tutto il mondo. Nessuno a mai detto che la PS3 non vende bene in giappone, ho solo detto che non è la leader del mercato. Sai qual'è la console in giappone che vende di più in assoluto? Nintendo DS, per il loro stile di vita il DS è perfetto e c'è l'hanno tutti, dal bambino di 6 anni che gioca a DQ andando a scuola, alla mamma che dopo la spesa gioca ad Animal Crossing alla segretaria, all'impiegato al manager di 60 anni ecc... e lo dico per visione diretta. Ma non voglio aprire un trattato sociologico sui giapponesi, è per dire che almeno in giappone non è più l'era delle console casalinghe e infatti l'unica che vende uno sbotto indecente è il WII con i suoi giochi pick and play, semplici, veloci e "social" La PS3 vende, certo che vende, ma non come la PS2, non domina il mercato. Che poi FF13 sia stato mal recepito in giappone è fuor di dubbio, guardate amazon giapponese: media 3 stelle, 5 stelle= 430, 1 stella=356 direi che il titolo ha spaccato praticamente a metà il giudizio dei giapponesi. Ma questo non è comunque indice di brutto gioco, che la produzione sia di assoluta eccellenza penso che nessuno lo metta in dubbio, personalmente se sarà come me lo aspetto potrebbe piacermi parecchio, potrebbe rappresentare quella rivoluzione nei JRPG come ME2 lo è stata per gli RPG occidentali. Poi ovvio che molti (la metà?) la potrebbero pensare tutto l'opposto, quello che mi sorprende è la volontà della square di sperimentare così radicalmente, ma forse lo hanno fatto avendo le spalle coperte da DQ9 che continua a macinare vendite su vendite. ----------------------------------------------------------------------------------- Su FF13 si è detto di tutto in questo thread, che non era un RPG perchè mancava delle fasi di esplorazione, che non era un FF perchè mancavano le città (!!!!!), adesso che fa schifo in base ad un'immagine statica... Ho obiettato a quasi tutto (cerca un po va...) quello che leggevo e non condividevo (guarda caso ho anche letto la lunghissima discussione...) però, scusate, non c'è l'ho fatta all'ultima persona che mi ha detto che sono un fanboy con i prosciutti sugli occhi solo perchè ho osato dire che forse prima di giudicare la grafica (come del resto TUTTO il gioco) forse, ma dico forse, sarebbe il caso di giocarlo e non c'è l'ho fatta a sentire che FF è sicuramente, inderogabilmente una schifezza a prescindere. E' il prescindere che mi da fastidio e mi darebbe fastidio si parlasse di "pinco pallo gioca in giardino" piuttosto che di FF Il punto è uno: devo darti ragione per il fatto che delle persone ritengono il gioco brutto senza giocarlo. Un gioco va prima giocato e poi osannato oppure criticato. Ma è anche vero che tutti e ripeto TUTTI i presupposti su sto gioco, che girano sin dall'uscita natalizia in jappo, hanno fatto più che pensare ai fan e non di questa serie. Io personalmente mi soffermerei più sui fan che su gli altri per il semplice fatto che il 90% di loro sono rimasti delusi dalle aspettative di sto gioco!!!! Voglio vedere dopo che lo giocheranno cosa scriveranno!!!! Alcuni dicono che non sarà un gioco per tutti e che sarà difficile, lo dicono come se fosse un pregio....ma.....pensate....quanto sarà difficile un rpg dove avrai medi-kit che curano l'intero party (sin dalle prime ore di gioco), che ad ogni fine combattimento verrà ripristinata la salute di TUTTI, che non fa più uso di AP e MANA, ma solo di una barra azioni, dove utilizzi un solo personaggio del party e cosa ancora più orribile, se un mostro ti batte, basta fare continua e riparti ad offrontare lo stesso mostro senza perdere nulla di ciò che si è fatto prima? Bada che io qui sto facendo delle critiche su cose che si sanno sono "sicure come la morte" e non sto parlando di gameplay, grafica o altro.....come si fa a dire che sarà più difficile con tutte questa agevolazioni (non di poco) che rendono il gioco moooltooo più accessibile a tutti e quindi alla MASSA? Non stiamo qui a pettinare le scimmie o a smacchiare i leopardi!!!!!! Dai!!!!!!!!! Con questi presupposti è ovvio che la gente, i fan i veri FAN che ripeto sono milioni al mondo, ne rimangono delusi ancor prima che il gioco esca qui da noi!!!!! Potrà piacere? Si chi lo può negare, certo figurati c'è gente a cui piace farsi prendere per il c u l o!!!!! Figurati se non più piacere sto gioco. Ma quando poi gli stessi sviluppatori a poche settimane di distanza prima dicono che hanno voluto innovare, poi dicono che hanno eliminato le città l'esplorazione libera ed il party LIBERO (non dimentichiamolo) perchè ci sarebbe dovuto perdere troppo tempo per farli in HD!!! Dai che credibilità hanno!!! Quella dei criceti!!!! Mi ricordano le promesse fatte da Seabass ogni anno riguardo al nuovo PES!!!! Un giorno dicono che non faranno mai un remake di FF VII ed un altro giorno prontamente smentiscono priprio quando il 70% delle recensioni du FF XIII sono scandalosamente basse!!!! La verità e che sono dei buffoni!!!!! Il gioco sarà pure bello per carità ma è LUNGI dall'essere un Final Fantasy......lo giocherò per darmene una conferma od una smentita!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Raga oggi avro la possibilità di provare la versione pal per xbox 360 appena posso vi dorò la mia. L'hai provato? Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 L'hai provato? stasera lo provero da un amico ma nn so se x ps3 o xboox 360 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 stasera lo provero da un amico ma nn so se x ps3 o xboox 360 Speriamo xbox360! Mi raccomando prendi appunti cosi poi ci riferisci tutto Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke bob Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 confermo la presenza di aliasing, assente su PS3 ed anche i problemi di compressione dei filmati sono ben visibili, con qualche squadrettamento davvero bruttino. però per farci caso ho dovuto osservare per bene le due versioni, non è che su 360 hanno fatto il motion capture con le Lego eh... Non posso crederci, il primo multipiatta a soffrire di aliasing sulla 360 anzichè il contrario... Capisco che sono differenze minime ma quando c'è da sborsare 60/70 faccio caso anche al singolo pixel. ps: con i caricamenti come se la cava la versione PS3? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Non posso crederci, il primo multipiatta a soffrire di aliasing sulla 360 anzichè il contrario... Capisco che sono differenze minime ma quando c'è da sborsare 60/70 faccio caso anche al singolo pixel. ps: con i caricamenti come se la cava la versione PS3? si è vero ma ricrdi com'era Street fighter su ps3? scaletta da paura!! Mi sa proprio che questoè il primo caso di porting dl tutto a favore di sony,ma si sapevagià da troppo tempo per meravigliarci solo adesso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slash92 Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 confermo la presenza di aliasing, assente su PS3 ed anche i problemi di compressione dei filmati sono ben visibili, con qualche squadrettamento davvero bruttino. però per farci caso ho dovuto osservare per bene le due versioni, non è che su 360 hanno fatto il motion capture con le Lego eh... egregio signor MAPO87 (), può dirci quanto è fastidioso l'aliasing in FF XIII? faccia pure paragoni con altri giochi presenti nel parco titoli 360 anche giochi come Halo 3/3 ODST e CoD 4/MW2 sono sub HD...essendo il gioco in questione un JRPG, ci saranno molte scene "calme". quanto è evidente durante queste fasi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Tanto io credo che questo sarà l'ultimo dei problemi... tanto le fascie son sempre due: chi lo comprerà per partito preso chi lo lascierà sullo scaffale per convinzione (io) che poi ci sia aliasing o no, che sia orrendo su xbox o meno, non cambierà la vita a nessuno semplicemente chi ha la PS3 lo comprerà per PS3 (nel dubbio... in fondo son comunque sempre 3 DVD contro un BR, non ha senso, avendo entrambe le console magari, prendersi i 3 dvd XD... a parità di prezzo almeno)... e chi ha la 360 se lo prenderà per 360... davvero non credo che per un po' d'aliasing, chi è intenzionato a comprarlo dall'alba dei tempi (tipo zatlan XD) lo scarterà... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke bob Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Tanto io credo che questo sarà l'ultimo dei problemi... tanto le fascie son sempre due: chi lo comprerà per partito preso chi lo lascierà sullo scaffale per convinzione (io) che poi ci sia aliasing o no, che sia orrendo su xbox o meno, non cambierà la vita a nessuno semplicemente chi ha la PS3 lo comprerà per PS3 (nel dubbio... in fondo son comunque sempre 3 DVD contro un BR, non ha senso, avendo entrambe le console magari, prendersi i 3 dvd XD... a parità di prezzo almeno)... e chi ha la 360 se lo prenderà per 360... davvero non credo che per un po' d'aliasing, chi è intenzionato a comprarlo dall'alba dei tempi (tipo zatlan XD) lo scarterà... Se i dischi si cambiano una sola volta (al contrario di Star Ocean) poco importa, io prendo in considerazione soprattutto i caricamenti. Con l'installazione su 360 saranno sicuramente ridotti rispetto la versione PS3. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Con l'installazione su 360 saranno sicuramente ridotti rispetto la versione PS3. Da dove arriva tale sicurezza? Comunque è possibile, con l'audio compresso (quindi più leggero) i caricamenti dovrebbero ridursi. Pero io non ci metterei la mano sul fuoco Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Si ma si installa anche su PS3 eh... XD (o meglio, immagino si installi visto che sulla PS3 o installa in automatico o niente...) Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 (modificato) Esatto, su PS3 l'installazione (parziale) del gioco è obbligatoria e viene imposta al primo inserimento del blu-ray. Però dove su PS3 vengono installate poche centinaia di Mb, su 360 viene installato tutto il gioco. Sarebbe interessante avere un paragone sui caricamenti da chi l'ha provato.. Ma poi.. se il gioco per 360 è diviso in 3 DVD... bisognerà installare ognuno di essi Modificato 19 Febbraio 2010 da eclisse Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mommox Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Eh già, come per LO e Star Ocean XD... Bon insomma, comunque sia... resto dell'idea che chi se lo vuole comprare se ne fregherà di grafica e caricamenti... almeno, se a ME piacesse, ragionerei così... visto che non mi piace (anche se in futuro, tanto per vedere cosa mi sono perso, lo proverò... a 20 euro XD) la cosa mi tange meno di 0... Però concordo sia interessante capire per quale piattaforma sia stato sviluppato meglio... se uno ha tutte e due le console, questo può essere utile da sapere... Cita http://steamsignature.com/card/0/76561197995448681.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 ti quoto fratello non mi interessa lo prendo cmq anche se ci sono caricamenti lunghi e la grafica non e' allaltezza di quella della ps3 e chi se ne frega e' un giocone comunque forse uscira una patch o forse no intanto lo prendo sui soliti siti a meta' prezzo di quello chce lo vendono in italia basta aspettare qualche giorno dopo l uscita Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blank17h Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 intanto lo prendo sui soliti siti a meta' prezzo di quello chce lo vendono in italia basta aspettare qualche giorno dopo l uscita lo compri UK? ma sarà multilingua? Cita http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.pngIl passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke bob Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Esatto, su PS3 l'installazione (parziale) del gioco è obbligatoria e viene imposta al primo inserimento del blu-ray. Però dove su PS3 vengono installate poche centinaia di Mb, su 360 viene installato tutto il gioco. Sarebbe interessante avere un paragone sui caricamenti da chi l'ha provato.. Ma poi.. se il gioco per 360 è diviso in 3 DVD... bisognerà installare ognuno di essi Proprio perchè sulla PS3 l'installazione è parziale (e il lettore blu-ray lento come una lumaca), sono sicuro che i caricamenti saranno più veloci su 360.... ps: si si, bisognerebbe installare 3 DVD, circa 40 minuti di tempo e 18 gb su hdd... Eh già, come per LO e Star Ocean XD... Bon insomma, comunque sia... resto dell'idea che chi se lo vuole comprare se ne fregherà di grafica e caricamenti... almeno, se a ME piacesse, ragionerei così... visto che non mi piace (anche se in futuro, tanto per vedere cosa mi sono perso, lo proverò... a 20 euro XD) la cosa mi tange meno di 0... Però concordo sia interessante capire per quale piattaforma sia stato sviluppato meglio... se uno ha tutte e due le console, questo può essere utile da sapere... Infatti, visto che tanto il prezzo per le 2 versioni è lo stesso (o almeno credo...) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPO78 Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 egregio signor MAPO87 (), può dirci quanto è fastidioso l'aliasing in FF XIII? faccia pure paragoni con altri giochi presenti nel parco titoli 360 anche giochi come Halo 3/3 ODST e CoD 4/MW2 sono sub HD...essendo il gioco in questione un JRPG, ci saranno molte scene "calme". quanto è evidente durante queste fasi? almeno fossi dell' 87...è il 78 comunque... premetto che non sono uno che si infastidisce troppo con l' Aliasing, tollero molto meno il tearing ad esempio; vedersi si vede, ricordo di aver comunque guardato attentamente i personaggi, i loro profili, i bordi in pratica, ed un pò di aliasing si notava, comunque inferiore ad Halo 3 ad esempio. Ricordo di averlo notato più sui personaggi che sul resto e comunque non sapevo come fosse regolata la 360 in questione, ne lo schermo su cui girava, quindi niente accesso a definizione od impostazioni varie che potrebbero cambiare la situazione! però ti ripeto: sono uno che non fa troppo caso all' Aliasing durante il gioco, quindi quello che per me è lieve, per te potrebbere anche essere marcato! ovvio che guardando immagini di 2000 x 1300 pixel i difetti si notano di più! Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/MAPO78.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 19 Febbraio 2010 Condividi Inviato 19 Febbraio 2010 Ho trovato sti due articoli su internet, spero siano di vostro gradimento http://www.gamerfeeds.it/2010/01/final-fan...-parola-di-1up/ http://kotaku.com/5470957/new-final-fantas...re-xbox-360-ps3 Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giobbo Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 PELE, l'hai poi provato? Cita http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StE(: Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 PELE, l'hai poi provato? secondo me è rimasto affascinato e ci sta ancora giocando Cita StE2990 @ xboxlivesteeff90 @ PSNTwitter @0xste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 PELE, l'hai poi provato? No purtroppo al mio amico non gli è ancora arrivato!!! Sperava di averlo per questa settimana ma nulla!!! A sto punto aspetto il gioco nei negozi....se poi riesco a provarlo prima ve lo dirò? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slash92 Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 almeno fossi dell' 87...è il 78 comunque... sorry...ho fatto un'epic fail premetto che non sono uno che si infastidisce troppo con l' Aliasing, tollero molto meno il tearing ad esempio; vedersi si vede, ricordo di aver comunque guardato attentamente i personaggi, i loro profili, i bordi in pratica, ed un pò di aliasing si notava, comunque inferiore ad Halo 3 ad esempio. Ricordo di averlo notato più sui personaggi che sul resto e comunque non sapevo come fosse regolata la 360 in questione, ne lo schermo su cui girava, quindi niente accesso a definizione od impostazioni varie che potrebbero cambiare la situazione! però ti ripeto: sono uno che non fa troppo caso all' Aliasing durante il gioco, quindi quello che per me è lieve, per te potrebbere anche essere marcato! ovvio che guardando immagini di 2000 x 1300 pixel i difetti si notano di più! sinceramente, nemmeno a me non dà fastidio l'aliasing, però, nelle ultime immagini (fake o no), era a dir poco spiazzante, mentre persone che hanno provato la versione 360 su tv 28/32 pollici mi hanno detto che non si nota molto, neanche durante le scene calme realizzate con l'engine del gioco...comunque, grazie delle info Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PELE80 Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 sorry...ho fatto un'epic fail sinceramente, nemmeno a me non dà fastidio l'aliasing, però, nelle ultime immagini (fake o no), era a dir poco spiazzante, mentre persone che hanno provato la versione 360 su tv 28/32 pollici mi hanno detto che non si nota molto, neanche durante le scene calme realizzate con l'engine del gioco...comunque, grazie delle info Tearing e aliasing sono, per me, ambedue fastidiosissimi. Preferisco un dettaglio grafico un filo più basso ma una totale pulizia d'immagine. Per questo lo prenderò su PS3..... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke bob Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 Tearing e aliasing sono, per me, ambedue fastidiosissimi. Preferisco un dettaglio grafico un filo più basso ma una totale pulizia d'immagine. Per questo lo prenderò su PS3..... Una delle cose che mi frena dal prenderlo per PS3 riguarda la qualità generale dell'immagine, almeno nel mio caso. Ho un vecchio lcd Samsung, 360 con VGA e Play con HDMI. La 360 si vede da paura.. la Play invece rende molto meno e a poco sono servite ore di smanettamenti con le varie impostazioni video di console e tv... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.