Vai al contenuto

Divinity 2: Ego Draconis


walyx

Messaggi raccomandati

Appena preso.

Dal manuale sembra un gioco con diverse idee interessanti, come quella di assemblarsi un Frankenstein per uso personale.

Se il gioco e' curato come il manuale, siamo a posto. :drunken:

 

Questa sera comincero' ad andare in avanscoperta, con molta prudenza :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 356
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il livello di sfida è alto... non so se perchè ho sbagliato qualcosa... non è consigliabile inziarlo a difficile... già a medio ho problemi... bisogna ponderare bene i potenziamenti... io volevo fare un ibrido, ma forse è meglio specializzare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

no guarda mi ero infilato in zone sbagliate... non è che è tosto è che è un rpg a comparti quindi se ti avventuri senza essere potenziato è un disastro... direi che a medio va bene com e difficoltà... basta stare accorti e salvare spesso... se incontri nemici forti ti randellano con due colpi... la cosa mi piace perchè fortificano in me il desiderio di vendetta, infatto non avevo salvato disgraziatamente... quindi penso proprio che soffriranno l'inferno quando mi rivedono... fatemi dire poi che l'ide di andare a debito con la telepatia è una bella figata... hai sempre il dubbio di cosa fare in questo gioco... e dal punto di vista premi, ricompense, oggetti vari è uno dei giochi più belli che ho visto... ci sono trucchetti ovunque e vari modi di gestire le situazioni.... bello belo questo gioco...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la gestione della telecamera.?? mi sembra che assomigli molto a sacred come gameplay.. no??

 

Poi una curiosità.. com'è la personalizzazione del personaggio.. (armature a pezzi, armi)??

Se gli esSeri umani si astenesSero da ogni rapporto con la SalsicCia..

il ColesteroLo neppure ci sarebbe.. eh!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La funzionalita' della telecamera e' buona, piu' o meno mi sembra come quella che c'era in Two Worlds.

Tutto il resto devo ancora vederlo in quanto sono ancora al villaggio di partenza a decidere tra mago, guerriero o ranger.

Quello che posso dire e' che e' un gioco curatissimo, ad esempio si possono rileggere tutti i dialoghi avuti fino a quel momento e per ogni abilita' che si puo' scegliere c'e' un piccolo filmato illustrativo.

Davvero un gioco ben fatto, come il manuale. :teach:

 

p.s. penso che faro' il ranger, se mi trovo male lo ricomincio. :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga...come vi dicevo due giorni fa anche io ho acquistato Divinity.. ho solo letto il CHIARISSIMO manuale e questa sera è la volta buona che lo comincio...

 

volevo chiedervi:

 

i nemici una volta uccisi, rimangono a schermo (alla Oblivion) o scompaiono??

inoltre, la quantità di oggetti da raccogliere/scoprire, forzieri annessi è alta o limitata? in altre parole, l'interazione con l'ambiente??

 

Grazie..torno al lavoro...ma vi tengo d'occhio.. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la gestione della telecamera.?? mi sembra che assomigli molto a sacred come gameplay.. no??

 

Poi una curiosità.. com'è la personalizzazione del personaggio.. (armature a pezzi, armi)??

 

 

telecamera nessun problema, agile e comoda...

 

personalizzazione è ottima... l'aspetto più valido del gioco è proprio la possibilità di trovare oggetti e scoprire quest segrete usando la telepatia o l'esplorazione... inoltre si sente di più l'effetto delle varie scelte con ricompense diverse... rispetto ad oblivion c'è più gusto a fare quest visto le ricompense e le cose particolari che puoi trovare... anche pèarlare con ipewrsonaggi non è noioso perchè si può sempre trovare qualcosa di nuovo... non so poi se è un effetto che alla lunga stanca... quello vale per tutti i giochi... non credo però... come grafica degli oggetti invece per ora le armature non mi esaltano, ma è probabile che armatura più belle siano anche gradevoli da vedere... in ogni modo i cambiamenti sono visibili...

 

 

 

Ciao raga...come vi dicevo due giorni fa anche io ho acquistato Divinity.. ho solo letto il CHIARISSIMO manuale e questa sera è la volta buona che lo comincio...

 

volevo chiedervi:

 

i nemici una volta uccisi, rimangono a schermo (alla Oblivion) o scompaiono??

inoltre, la quantità di oggetti da raccogliere/scoprire, forzieri annessi è alta o limitata? in altre parole, l'interazione con l'ambiente??

 

Grazie..torno al lavoro...ma vi tengo d'occhio.. :mrgreen:

 

i nemici scompaiono.... rimane il bottino a volte da raccogliere... random... interazione come distruttibilità non è particolare... come oggetti invece il gioco è stracolmo... idem segreti... da questo punto di vista è uno dei migliori giochi rpg di tipo occidantale usciti... e direi che considerando che possono essere usate gemme e altro per potenziare, più avanti nel gioco da quanto ho capito, direi che da quel punto di vista non rimarrai deluso...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

telecamera nessun problema, agile e comoda...

 

personalizzazione è ottima... l'aspetto più valido del gioco è proprio la possibilità di trovare oggetti e scoprire quest segrete usando la telepatia o l'esplorazione... inoltre si sente di più l'effetto delle varie scelte con ricompense diverse... rispetto ad oblivion c'è più gusto a fare quest visto le ricompense e le cose particolari che puoi trovare... anche pèarlare con ipewrsonaggi non è noioso perchè si può sempre trovare qualcosa di nuovo... non so poi se è un effetto che alla lunga stanca... quello vale per tutti i giochi... non credo però... come grafica degli oggetti invece per ora le armature non mi esaltano, ma è probabile che armatura più belle siano anche gradevoli da vedere... in ogni modo i cambiamenti sono visibili...

 

 

 

 

 

i nemici scompaiono.... rimane il bottino a volte da raccogliere... random... interazione come distruttibilità non è particolare... come oggetti invece il gioco è stracolmo... idem segreti... da questo punto di vista è uno dei migliori giochi rpg di tipo occidantale usciti... e direi che considerando che possono essere usate gemme e altro per potenziare, più avanti nel gioco da quanto ho capito, direi che da quel punto di vista non rimarrai deluso...

 

Finalmente l'ho visionato: :ok:

La prima cosa che mi ha colpito è stata la grafica, oddio, non prendetemi per pazzo, ma essendo abituato a Risen direi che il salto di qualità è decisamente superiore, colori vivaci e un dettaglio a mio avviso piacevole...ma il ciclo giorno notte esiste?...sono solo all'inizio.

 

Il movimento del pg è bello veloce eh??!!!...mi ci abituerò...

Ho scelto la via del Mago, anche se in fin dei conti ci si può specializzare ovunque ( :mrgreen: ) . Bella l'idea di scegliere quale incantesimo utilizzare all'uscita della cittadina.

 

Tante idee carine che stuzzicano e giustificano per ora l'acquisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un cesso la grafica... direi da 7.5... nel complesso il lavoro è onesto...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

7.5 è esagerato...le animazioni non esistono :mrgreen:

 

Disaccordo. Non è esagerato. :asd:

 

Riporto una domanda....ma il ciclo giorno - notte esiste????...non ci sto giocando molto ma per ora il sole la fa da padrone! :crazy:

Modificato da ucc
Link al commento
Condividi su altri siti

che la grafica sia onesta posso dire ok, per le animazioni che non esistono... anche però XD...

 

so solo che la versioen crucca ha avuto una patch, non ci resta che attendere... (per il ciclo giorno e notte non saprei... però alcune missioni erano di notte quindi immagino ci sia o_o)

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è il ciclo giorno notte... però si vedono dei cambiamenti di luce a seconda della zona...

 

però io non sono così severo con le animazioni... parliamo di un rpg che, vista la netta impronta action e giocabilità in tempo reale senza pause, probabilmente per prendere un bellissimo voto avrebbe dovuto avere animazioni fluide e più convincenti, questo non c'è... ma devo dire che almeno il gioco non pare affetto da bug clamorosi... l'ia è discreta... e la grafica nel complesso decorosa... l'ambiente è vasto... c'è una buona idea di fondo... una buona trama... cura nelle traduzioni... come rpg ha alcuni spunti interessanti... sicuramente c'è varietà, perchè ho visto addirittura delle sessioni platform e diversi modi di svolgere le quest.... il gioco è pieno di segreti e ammennicoli da trovare... dove lo collochiamo fra gli rpg occidentali usciti? direi che va a gusti personali, non penso ci sia nulla di male a metterlo al primo posto o all'ultimo... è un gioco che obiettivamente è buono... doveva rendere melgio nella grafica e nei combattimenti... ma ricordiamoci che la trasformazionme in drago ha costretto gli sviluppatori a rendere l'ambiente tridimensionale e sotttratto risorse alla parte a terra che avrebbe potuto essere migliore... questa consolle non può fare miracoli... non penso che si potesse fare molto meglio... e allora è troppo severo dare un'insufficienza al lato grafico senza tenere conto di tutti gli aspetti e le problematiche del gioco... anche perchè dei 5 alla grafica di oblivion non ne ho visti eppure in terza persona era ridicolo e scattava da matti.,..

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è il ciclo giorno notte... però si vedono dei cambiamenti di luce a seconda della zona...

 

però io non sono così severo con le animazioni... parliamo di un rpg che, vista la netta impronta action e giocabilità in tempo reale senza pause, probabilmente per prendere un bellissimo voto avrebbe dovuto avere animazioni fluide e più convincenti, questo non c'è... ma devo dire che almeno il gioco non pare affetto da bug clamorosi... l'ia è discreta... e la grafica nel complesso decorosa... l'ambiente è vasto... c'è una buona idea di fondo... una buona trama... cura nelle traduzioni... come rpg ha alcuni spunti interessanti... sicuramente c'è varietà, perchè ho visto addirittura delle sessioni platform e diversi modi di svolgere le quest.... il gioco è pieno di segreti e ammennicoli da trovare... dove lo collochiamo fra gli rpg occidentali usciti? direi che va a gusti personali, non penso ci sia nulla di male a metterlo al primo posto o all'ultimo... è un gioco che obiettivamente è buono... doveva rendere melgio nella grafica e nei combattimenti... ma ricordiamoci che la trasformazionme in drago ha costretto gli sviluppatori a rendere l'ambiente tridimensionale e sotttratto risorse alla parte a terra che avrebbe potuto essere migliore... questa consolle non può fare miracoli... non penso che si potesse fare molto meglio... e allora è troppo severo dare un'insufficienza al lato grafico senza tenere conto di tutti gli aspetti e le problematiche del gioco... anche perchè dei 5 alla grafica di oblivion non ne ho visti eppure in terza persona era ridicolo e scattava da matti.,..

 

Condivido appieno

 

Help!!!

Sono alla Torre in cerca di Lord il fantasma....sono arrivato ad un punto dove ci sono 4 statue (draghi) con una piastra a pressione ciascuna...le ho provate tutte!!! ma non succede nulla!! il cancello vicino e sottostante non si schiodano!!!Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Help spoiler precedente!

Modificato da ucc
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male è la 1 la 2 la 4 e la 3... si devono accendere tutte di verde basta che provi... quando si spengono l'ordine è sbagliato...



a questo proposito trovo interssante che siano stati proposti banali enigmi e fasi plattform... veramente danno un tocco di varietà al gioco... anche perchè non sono mai frustranti... e sebbene semlici non sembrano messe per caso.. un po' come in resident evil 5 dove sono stati messi astutamente alcuni elementi di altro genere... Modificato da TEMPERATURA
Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male è la 1 la 2 la 4 e la 3... si devono accendere tutte di verde basta che provi... quando si spengono l'ordine è sbagliato...

 

 

a questo proposito trovo interssante che siano stati proposti banali enigmi e fasi plattform... veramente danno un tocco di varietà al gioco... anche perchè non sono mai frustranti... e sebbene semlici non sembrano messe per caso.. un po' come in resident evil 5 dove sono stati messi astutamente alcuni elementi di altro genere...

 

Grazie, proverò....anche se, a dire il vero, i numeri dove appaiono???...non sono numerati i draghi e relative piastre ....per di più emettono contemporaneamente fumo dalla bocca...riproverò.Grazie ancora...ma quant'è bella la musica??!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti



i numeri non ci sono vai in fila per contarli... la luce diventa verde quando ci becchi e gialla quando non ci becchi...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci si deve andare dopo

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...