Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

Senza dubbio.

Credo che nei prossimi mesi Camoranesi (scusate l'orrenda rima) recupererà il suo smalto. (Seppur, a mio parer... Il modulo di questa Nazionale non lo esalta e non è esaltante agli occhi di noi "tifosi"). E magari, col rientrare e\o lo scoprire di nuovi giocatori non ci sarà bisogno di rivolgersi al FIORENTINO..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

lippi chiede che vengano rispettate le sue idee... ok

e' ct della nazionale da un po', dovrebbe saperlo ormai che le scelte del ct vengono accettate se seguono i buoni risultati.

 

al mondiale erano tutti pronti a scannarlo, poi ha avuto la fortuna di quel rigore al 92 che ci ha fatto superare l'australia e da li' tutto in discesa fino alla finale vinta ai rigori. eroe.

 

ora e' piu' che evidente che da qualche mese l'italia non e' piu' in grado di portare a casa risultati positivi, la ruota della fortuna ha smesso di girare (e non puo' girare in eterno), e lui continua con la sua ostinazione.

tutte le squadre, nazionali o club, devono rinnovarsi, e' impensabile che una squadra vada avanti 4 anni con lo stesso metodo di gioco e continui a vincere... lui ancora si ostina.

e ci viene a dire "voglio che le mie idee vengano rispettate"... ebbravo, facci vedere che sono quelle giuste.

 

vincere 2 a 0 con 2 autogol di un difensore, vuol dire aver portato a casa la quarta partita consecutiva senza aver fatto un gol. sono 4 partite che gli attaccanti italiani non fanno gol.

egitto... georgia... e facciamo fatica con squadre come queste? e vogliamo andare al mondiale?

 

a me non frega niente di chi convoca in nazionale o chi non convoca... puo' chiamare chi vuole e per i motivi che preferisce, non me ne frega proprio niente... se poi mi fa vedere che l'italia vince meritatamente.

se dobbiamo andare avanti sempre nel solito modo, sperando che altri perdano e facendo i soliti calcoli di qualificazione, sperare nel risultato altrui, andare avanti a vittorie di misura e a calci nel sedere, regali arbitrali e regali degli avversari... beh, allora non vanno bene le cose.

 

 

secondo me.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio.

Credo che nei prossimi mesi Camoranesi (scusate l'orrenda rima) recupererà il suo smalto. (Seppur, a mio parer... Il modulo di questa Nazionale non lo esalta e non è esaltante agli occhi di noi "tifosi"). E magari, col rientrare e\o lo scoprire di nuovi giocatori non ci sarà bisogno di rivolgersi al FIORENTINO..

Io ho detto un dato di fatto, tu no. Marchionni non è un fiorentino, è di monterotondo e gioca nella Fiorentina. Camoranesi è argentino. Non ho detto juventino... Lui boicotta la nazionale ed io, italiano, boicotto lui. "Se volevate un cantante chiamavate Ramazzotti", frase che ha detto dopo non aver cantato l' inno italiano. Ma torna a casa tua vai! Poi mi dite che sono razzista... Facciamoci anche mettere i piedi in testa, già li rivestiamo di milioni....

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo 40 minuti del primo teempo e sinceramente ho visto un'Italia un po'....bruttina. :rolleyes:

 

Manca qualità da tutte le parti, è inutile, e capisco che Lippi sia legato ai giocatori che gli hanno fatto vincere il mondiale, ma credo sia anche ora di rinnovarsi un pochettino, di provare alternative. Non dico di trasferire l'Under-21 però almeno 2 giovani a partita potrebbero inserirsi.

A me viene il sangue alla testa pensando che al Mondiale, nel 2010, ci presenteremo con Zambrotta (33 anni), Cannavaro (37 anni), Grosso (33 anni), Pirlo (31 anni), Gattuso (32 anni), Iaquinta (31 anni), Camoranesi (34 anni).

 

Questi giocatori verranno SICURAMENTE convocati per il Mondiale e SICURAMENTE partiranno titolari (eccetto forse Iaquinta).

 

Ma dove caxxo vogliamo andare?!?!?!?

 

Capitolo oriundi.

 

Lippi: "oriundi sì ma in numero limitato".

Certo, se sono della Juve la federazione e il Ct faranno i salti mortali pur di convocarli in nazionale.

O tutti i nessuno a questo punto.

 

La federazione che dice? il solito silenzio?

 

Ps. altra bella prestazione dell'oriundo Camoranesi!!!! Un vero fenomeno. Si difatti bisogna essere unn vero fenomeno per essere convocato in nazionale sempre qualunque sia la sua condizione fisica. Un giocatore irrinunciabile. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo 40 minuti del primo teempo e sinceramente ho visto un'Italia un po'....bruttina. :rolleyes:

 

Manca qualità da tutte le parti, è inutile, e capisco che Lippi sia legato ai giocatori che gli hanno fatto vincere il mondiale, ma credo sia anche ora di rinnovarsi un pochettino, di provare alternative. Non dico di trasferire l'Under-21 però almeno 2 giovani a partita potrebbero inserirsi.

A me viene il sangue alla testa pensando che al Mondiale, nel 2010, ci presenteremo con Zambrotta (33 anni), Cannavaro (37 anni), Grosso (33 anni), Pirlo (31 anni), Gattuso (32 anni), Iaquinta (31 anni), Camoranesi (34 anni).

 

Questi giocatori verranno SICURAMENTE convocati per il Mondiale e SICURAMENTE partiranno titolari (eccetto forse Iaquinta).

 

Ma dove caxxo vogliamo andare?!?!?!?

 

Capitolo oriundi.

 

Lippi: "oriundi sì ma in numero limitato".

Certo, se sono della Juve la federazione e il Ct faranno i salti mortali pur di convocarli in nazionale.

O tutti i nessuno a questo punto.

 

La federazione che dice? il solito silenzio?

 

Ps. altra bella prestazione dell'oriundo Camoranesi!!!! Un vero fenomeno. Si difatti bisogna essere unn vero fenomeno per essere convocato in nazionale sempre qualunque sia la sua condizione fisica. Un giocatore irrinunciabile. :rolleyes:

 

Quanto ci starebbe bene li in mezzo un Thiago Motta, ma lui è un oriundo dell'Inter e non viene considerato (confermato dal Marcellone nazionale), peccato che sia più italiano di Amauri e Camoranesi messi insieme, e ora come ora può dare molto di più di tutti i centrocampisti sopra elencati :sleep:

Ma che lo dico a fa :sleep:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...guarda, io gli "stranieri" non li voglio proprio in nazionale perchè penso che di giovani calciatori bravi italiani ce ne siano, ma non capisco proprio il diktat di Lippi sulla limitazione degli oriundi.

 

E non mi spiego come mai quel Camoranesi, che offre frequentemente delle prestazioni sotto la media, venga sempre convocato persino quando è zoppo. Ma che è!?!?!?! Maradona?!?!?! Ma per favore!!!!

 

E non mi spiegherò il perchè un Amauri verrà convocato, se avverrà, nonostante in italia ci siano una sfilza di attaccanti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Motta alla fine è meno oriundo di tutti i presunti oriundi che sta convocando o vorrà convocare Lippi, Motta ha già il passaporto italiano e se non sbaglio suo Padre è italiano... più di cosi....

 

ma resta il fatto che la penso come te, se in nazionale convochi gente con meno esperienza ma con più motivazioni, sicuramente non si vedranno partite del genere da qui in avanti... ma ormai aspettiamo la fine di sto mondiale per far finire l'era Lippi e si spera ricominciare da zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ormai aspettiamo la fine di sto mondiale per far finire l'era Lippi e si spera ricominciare da zero!

infatti... questa e' l'unica consolazione.

fare una figuraccia alla confederation non importa quasi a nessuno, farla ai mondiali vorra' dire essere linciato a furor di popolo.

 

 

e poi chi ci metteranno? casiraghi?

ovviamente capello e' stato meglio lasciarlo alla nazionale inglese quando si poteva ancora scegliere...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto finchè c'è Lippi non ci sarà un ricambio generazionale... Io già oggi giocherei così:

 

----------------Buffon

Santon-Chiellini-Cannavaro-Criscito

--Marchisio-D'Agostino-De Rossi

----------Cassano-Rossi

------------Quagliarella

 

Su Cannavaro... avrà anche 37 anni ma se leggo che al suo posto deve giocare Gamberini... :ph34r: i giovani per il ruolo di centrale difensivo neanche li considero, i vari Bocchetti o Andreolli potranno essere promettenti quanto volete ma se ai Mondiali si trovano davanti Torres, Ronaldo & co. se la fanno sotto :asd: servono esperienza e personalità, in una competizione da 7 partite (se va bene) un 37enne può reggere tranquillamente.

 

Come centravanti siamo messi pure peggio, Toni è finito da un pezzo, Gilardino non ha la personalità per giocare nelle grandi occasioni, i giovani tipo Acquafresca, Floccari & co. non mi sembrano sto granchè e in ogni caso non me li vedo come titolari ai Mondiali.

 

Si critica Lippi, si criticava Donadoni, si criticava Trapattoni... ma guardiamo in faccia alla realtà, sono quasi 10 anni che l'Italia non convince (il 2006 è stato un insieme di coincidenze, per carità Mondiale meritatissimo ma abbiamo avuto la fortuna di beccare tutti i nostri giocatori chiave al 110% della forma), è da dopo gli Europei del 2000 che si gioca male. Non abbiamo una nazionale all'altezza delle altre big, c'è poco da fare. Non siamo il Brasile o l'Argentina che sfoderano campioncini ogni 6 mesi e che se vogliono possono fare 4 nazionali diverse tutte allo stesso livello, qua in Europa si va a momenti, e noi siamo in un brutto momento. Tanto per fare un esempio, ora la Spagna ha la Nazionale più forte ma fino a 2 anni fa era l'eterna delusione dei Mondiali e degli Europei...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non avendo visto la partita ieri ( Lippi si incazzerà con me ) non avevo visto quella che definireri una SUPER PARATA di Buffon :ph34r:

 

Incredibile!

 

Ps: forse guardando solo e soltanto la Juve non conosci le prestazioni di Gamberini, che è unod ei centrali più forti in Italia, ma forse per completarsi dovrebbe andare alla Juve :D

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non avendo visto la partita ieri ( Lippi si incazzerà con me ) non avevo visto quella che definireri una SUPER PARATA di Buffon :ph34r:

 

Incredibile!

 

Ps: forse guardando solo e soltanto la Juve non conosci le prestazioni di Gamberini, che è unod ei centrali più forti in Italia, ma forse per completarsi dovrebbe andare alla Juve :D

 

..Eh ma Cannavaro se si trova davanti un Ronaldo o Torres li ferma con l'esperienza :mrgreen: ma per favore :sleep:

Poi leggo che un 37 enne può reggere 7 partite...ma li ci vuole freschezza atletica, cosa che lui non può garantire..

Se poi la pensi cosi, sarebbero da convocare, gattuso, pirlo ecc..

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non avendo visto la partita ieri ( Lippi si incazzerà con me ) non avevo visto quella che definireri una SUPER PARATA di Buffon :ph34r:

 

Incredibile!

 

Ps: forse guardando solo e soltanto la Juve non conosci le prestazioni di Gamberini, che è unod ei centrali più forti in Italia, ma forse per completarsi dovrebbe andare alla Juve :D

 

Ha ragione Fury.Al mondiale servira' un giocatore di esperienza come cannavaro per tantissimi motivi,non giriamoci attorno inutilmente.Avra' anche una certa eta' ma e' pur sempre una garanzia(e lo sta dimostrando MI SEMBRA)

 

 

PS:Poi sara' anche un bel lusso e una gran comodita' avere una coppia di difensori centrali che si conosce a meraviglia...:ok:

 

Capitolo Camoranesi: e' uno di quei giocatori che non io leverei mai.Qua dentro leggo che e' stato ridicolo e che ha fatto cagare,poi leggo le pagelle di 2-3 quotdiani sportivi(ieri la partita l'ho seguita si e no 20 min per problemi tecnici quindi ahime' non posso dare un mio giudizio )e scopro che e' stato uno dei migliori.Tuttosport non lo cito perche' e' di parte,allora analizziamo il voto che gli ha affibbiato il Corriere dello Sport:

 

Camoranesi 6,5(ha preso il voto piu' alto)

 

Spostato a sinistra,e' molto attivo nei primi minuti.Tenta anche la conclusione di testa e dalla lunga distanza,senza fortuna.Mette in mezzo molti palloni pericolosi nella ripresa,quando torna nella sua posizione naturale.Con le sue giocate TIENE VIVA l'italia.

 

Cos'altro aggiungere????

 

 

Ah si..vediamo il voto di Marchionni:5(voto piu' basso insieme a quello preso da Pirlo e Rossi,sempre tratto dal Corriere dello Sport))

 

Prima partita della gestione Lippi,non supera l'esame.Carbura con il passare dei minuti,dopo essersi preoccupato all'inizio soprattutto nella fase difensiva.Prova un tiro sporco prima della sostituzione.

 

Anche altri quotidiani rispecchiano su per giu' questi voti.Mi pare quindi che tra i due esterni di centrocampo ci sia un abisso..e questo lo sapevo gia' da me,non serviva di certo leggere 2 pagelle per capirlo.Ricodiamoci che Marchionni preparava la borsa di Camoranesi quando stava alla Juve,la differenza e' notevole..come il giorno e la notte.E stiamo pure a discutere su chi tra i 2 meriti il posto da titolare?

 

Ho l'impressione che qua dentro prima di giudicare un giocatore si guardi TROPPO il colore della sua maglia di club... :rolleyes:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io porto avanti la mia crociata personale per Balotelli in nazionale maggiore :mrgreen:

Non sarà ancora maturo al 100% ma se mai lo porti, mai potrà fare il salto di qualità...non capisco perchè privarsi di un giovane che ha già esperienza in campo internazionale, fisico prestante e piedi buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snake non hai torto su Cannavaro, però non mi convince nel sensoc he non è quello di 4 anni fà e sopratutto deve affrontare un Mondiale dopo un intero campionato! per ora è fresco ma lo sarà a fine campionato?

ma secondo te Ferrara e' uno stupido???Cannavaro fara' molto turn-over con Legrottaglie,non giochera' di certo UN INTERO campionato...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te Ferrara e' uno stupido???Cannavaro fara' molto turn-over con Legrottaglie,non giochera' di certo UN INTERO campionato...

 

Vedremo, però resto dell'idea che 37 anni sono davvero tanti nel calcio moderno, sopratutto quando ti ritrovi davanti giovani talenti! speriamo mi smentisca

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Come centravanti siamo messi pure peggio, Toni è finito da un pezzo, Gilardino non ha la personalità per giocare nelle grandi occasioni, i giovani tipo Acquafresca, Floccari & co. non mi sembrano sto granchè e in ogni caso non me li vedo come titolari ai Mondiali.

Ma i mondiali del 2006 li ho visti solo io? Tutte le volte che Gilardino ha giocato è stato sempre decisivo o ha creato molto più di Toni. Contro gli usa ha fatto il gol del pareggio, contro la germania un palo e l' assist per Del Piero, poi ha sempre dimostrato quello che vale gli sprazzi di partita che ha giocato. E mi dici che non ha personalità per le grandi occasioni? Forse il mondiale non è una grande occasione.... Certo, non è Bobone però il suo lo fa

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i mondiali del 2006 li ho visti solo io? Tutte le volte che Gilardino ha giocato è stato sempre decisivo o ha creato molto più di Toni. Contro gli usa ha fatto il gol del pareggio, contro la germania un palo e l' assist per Del Piero, poi ha sempre dimostrato quello che vale gli sprazzi di partita che ha giocato. E mi dici che non ha personalità per le grandi occasioni? Forse il mondiale non è una grande occasione.... Certo, non è Bobone però il suo lo fa

 

Se dobbiamo guardare il 2006 allora Pirlo è il centrocampista migliore del mondo... dai non sto mica dicendo che Gilardino è scarso, ma che gli manchi un pò di personlità mi sembra chiaro, e si è visto al Milan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Fury.Al mondiale servira' un giocatore di esperienza come cannavaro per tantissimi motivi,non giriamoci attorno inutilmente.Avra' anche una certa eta' ma e' pur sempre una garanzia(e lo sta dimostrando MI SEMBRA)

 

 

PS:Poi sara' anche un bel lusso e una gran comodita' avere una coppia di difensori centrali che si conosce a meraviglia...:ok:

 

Capitolo Camoranesi: e' uno di quei giocatori che non io leverei mai.Qua dentro leggo che e' stato ridicolo e che ha fatto cagare,poi leggo le pagelle di 2-3 quotdiani sportivi(ieri la partita l'ho seguita si e no 20 min per problemi tecnici quindi ahime' non posso dare un mio giudizio )e scopro che e' stato uno dei migliori.Tuttosport non lo cito perche' e' di parte,allora analizziamo il voto che gli ha affibbiato il Corriere dello Sport:

 

Camoranesi 6,5(ha preso il voto piu' alto)

 

Spostato a sinistra,e' molto attivo nei primi minuti.Tenta anche la conclusione di testa e dalla lunga distanza,senza fortuna.Mette in mezzo molti palloni pericolosi nella ripresa,quando torna nella sua posizione naturale.Con le sue giocate TIENE VIVA l'italia.

 

Cos'altro aggiungere????

 

 

Ah si..vediamo il voto di Marchionni:5(voto piu' basso insieme a quello preso da Pirlo e Rossi,sempre tratto dal Corriere dello Sport))

 

Prima partita della gestione Lippi,non supera l'esame.Carbura con il passare dei minuti,dopo essersi preoccupato all'inizio soprattutto nella fase difensiva.Prova un tiro sporco prima della sostituzione.

 

Anche altri quotidiani rispecchiano su per giu' questi voti.Mi pare quindi che tra i due esterni di centrocampo ci sia un abisso..e questo lo sapevo gia' da me,non serviva di certo leggere 2 pagelle per capirlo.Ricodiamoci che Marchionni preparava la borsa di Camoranesi quando stava alla Juve,la differenza e' notevole..come il giorno e la notte.E stiamo pure a discutere su chi tra i 2 meriti il posto da titolare?

 

Ho l'impressione che qua dentro prima di giudicare un giocatore si guardi TROPPO il colore della sua maglia di club... :rolleyes:

aldilà delle testate giornalistiche che la possono pensare diversamente (anche se siamo li), queste sono parole sante..

soprattutto l'ultima frase di snake..ha proprio ragione!!

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dobbiamo guardare il 2006 allora Pirlo è il centrocampista migliore del mondo... dai non sto mica dicendo che Gilardino è scarso, ma che gli manchi un pò di personlità mi sembra chiaro, e si è visto al Milan.

beh, anche ad Amauri manca la personalità, si è visto al Bellinzona, al Napoli, al Piacenza, al Messina, al Chievo e alla Juve... Poi che c' entra Gattuso? Per gattuso 4 anni sono un abisso per l' età che ha. Questo avrà 32 anni, il gila 28.... 4 anni fanno tanto.... Vi dovete mettere in testa che Gilardino a Milano solo l' ultimo anno ha fatto un a stagione con la media gol più bassa di amauri (e di poco). Il resto degli anni è stato sopra. Solo che ste cose non le vedete...

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, anche ad Amauri manca la personalità, si è visto al Bellinzona, al Napoli, al Piacenza, al Messina, al Chievo e alla Juve... Poi che c' entra Gattuso? Per gattuso 4 anni sono un abisso per l' età che ha. Questo avrà 32 anni, il gila 28.... 4 anni fanno tanto.... Vi dovete mettere in testa che Gilardino a Milano solo l' ultimo anno ha fatto un a stagione con la media gol più bassa di amauri (e di poco). Il resto degli anni è stato sopra. Solo che ste cose non le vedete...

 

Sì infatti, cosa c'entra Gattuso? :ph34r:

Poi scusa, cosa c'entra la personliatà con i gol segnati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che qua dentro prima di giudicare un giocatore si guardi TROPPO il colore della sua maglia di club... :rolleyes:

Perchè, Lippi non lo vede per le convocazioni? Iaquinta doveva prendere 2 ieri. Non correva, ha avuto un paio di palloni buoni in corsa ed è stato lento e impacciato. Era da togliere, la partita è cambiata con l' ingresso di Quagliarella, non di certo per la sua permanenza

 

Sì infatti, cosa c'entra Gattuso? :ph34r:

Poi scusa, cosa c'entra la personliatà con i gol segnati?

pirlo volevo dire, pensavo ad uno ed ho scritto un altro :mrgreen:

La personalità??? Cioè te preferisci uno che ha personalità e fa 2 gol a stagione che uno che non ce l' ha e ne fa 28? Le partite si vincono con la personalità?

 

Anche di Jovetic si dice che non ha personalità, però in nazionale 8 partite e 5 gol, anche ieri sera a segno. Su su, le partite si vincono a fare gol non ad avere carattere. Che me ne fotto di uno che ha personalità se poi non la butta dentro

Modificato da ilcesa342
EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

La personalità??? Cioè te preferisci uno che ha personalità e fa 2 gol a stagione che uno che non ce l' ha e ne fa 28? Le partite si vincono con la personalità?

 

La personalità è quella che ti fa rendere al massimo anche nelle grandi occasioni... poi ho messo Quagliarella in formazione come punta, non mi pare che segni poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...