Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho detto un dato di fatto, tu no. Marchionni non è un fiorentino, è di monterotondo e gioca nella Fiorentina. Camoranesi è argentino. Non ho detto juventino... Lui boicotta la nazionale ed io, italiano, boicotto lui. "Se volevate un cantante chiamavate Ramazzotti", frase che ha detto dopo non aver cantato l' inno italiano. Ma torna a casa tua vai! Poi mi dite che sono razzista... Facciamoci anche mettere i piedi in testa, già li rivestiamo di milioni....

 

Difatti non mi arrogo di dire dati di fatto inconfutabili. Ci son pareri discordanti circa le prestazioni di Marchionni e Camora. C'è chi dice che l'oriundo abbia giocato meglio. Boh.

 

Ho visto come ha boicottato la Nazionale. Per colpa sua abbiamo perso un mondiale nel 2006.

 

C'è da dire che considero più italiani chi sposa le nostre "cause" in qualche modo, seppur anche solo per meri interessi personali e non essendo nato nel nostro territorio, piuttosto di chi ci è anche nato, ma ci sputa quotidiniamente. E quelli sì, che boicottano. Anche e non solo nel piccolo grande mondo del ca..lcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

lippi prenderà in considerazione amauri e balotelli?Che per me sembrano davvero dei giovani talenti.Il mio parere sulla nazionale è questo se Lippi non cambia pre bene la squadra e in fretta al mondiale ci arriva malissimo o addirittura non ci arriva proprio visto che le altre nazionali sono fortissime ,e noi da ex campioni mondiali vinciamo solo a sedere(mazzo)ciao

 

Amauri ha ancora qualche problema con il passaporto...non appena verranno risolti questi cavilli burocratici (Lippi non vede l'ora) credo proprio che verrà convocato in nazionale...per Balotelli a mio avviso dovrà dimostrare sul campo di meritarsi la maglia azzurra...vedremo quanto sarà impiegato da Mourinho

Ah Luca...guarda che fino a prova contraria Noi siamo ancora i campioni del mondo...non acora "ex" ;-)

 

 

per homerjlogan:: di mano? che significa?cosa c'entra? :ph34r: forse nel 1986 non eri ancora nato guarda qualche dvd :ok: scusate l'OT.

 

 

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Balotelli è giovanissimo... Amauri ha 10 anni in più del Palermitano!!!!

 

no no ma lui si riferiva ad "A Maurì" quello che gioca nelle giovanili da roma :)

 

non penso al brasiliano al quale viene riferito addirittura un Adriano ex alcolizzato :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena tornato dal centro di torino, stavamo camminando è mi vedo arrivare tre volanti dei caramba che scortano un pullman bianco, sopra c'era la nostra mitica nazionale lol, sono partiti insulti a raffica da tutte le decine di presenti, troppo lol poveracci.

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

sono appena tornato dal centro di torino, stavamo camminando è mi vedo arrivare tre volanti dei caramba che scortano un pullman bianco, sopra c'era la nostra mitica nazionale lol, sono partiti insulti a raffica da tutte le decine di presenti, troppo lol poveracci.

Torino è stata e resterà granata!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Pirlo vertice alto? E' l'uomo più lento del mondo :D lì ci vuole uno veloce sia a pensare che ad eseguire, uno dinamico che può resistere al pressing dei centrocampisti avversari... Pirlo non lo sa fare. Del resto Ancelotti l'ha spostato da trequartista a vertice basso proprio per quello: ha dei buoni piedi ma è lento, mettendolo davanti alla difesa può giocare più tranquillamente perchè c'è meno pressing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia veloce è vero, però ha i piedi buoni e quel ruolo lo ha già ricoperto in passato.

Poi mi sembra che in un'amichevole recente Lippi lo abbia provato in quel ruolo, ma non mi ricordo con chi. :crazy:

Quando ha giocato D'Agostino vertice basso!!! Contro chi aveva giocato la Nazionale?

 

Eh...trequartisti dinamici e con i piedi buoni ed italiani mi sa che non ce ne sono.

Cassano non è un trequartista, e poi Lippi non lo vuole proprio. :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che non sia veloce è vero, però ha i piedi buoni e quel ruolo lo ha già ricoperto in passato.

Poi mi sembra che in un'amichevole recente Lippi lo abbia provato in quel ruolo, ma non mi ricordo con chi. :crazy:

Quando ha giocato D'Agostino vertice basso!!! Contro chi avava giocato la Nazionale?

 

Eh...trequartisti dinamici e con i piedi buoni ed italiani mi sa che non ce ne sono.

Cassano non è un trequartista, e Lippi non lo vuole proprio. :rolleyes:

 

Beh ma quando l'ha fatto in passato non ha avuto grandi risultati (forse anche all'Inter lo faceva :??: ), è esploso proprio come vertice basso al Milan... i trequartisti moderni sono i vari Kakà, Diego, Sneijder, Lampard: gente che corre parecchio, con tanta potenza e forza fisica.

Come hai detto anche tu in Italia non ce ne sono... non solo non ci sono trequartisti dinamici e con i piedi buoni, ma non ci sono proprio trequartisti :asd: mi viene in mente solo Giovinco, altri non ne ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche a me l'unico che mi è venuto in mente è Giovinco ma non gioca nemmeno nelle Juve.

 

Poi mi è venuto in mente Diamanti che non è mai stato convocato in Nazionale (l'anno scorso giocava in serie B) però è bravino, anche se non è proprio il prototipo del trequartista.

Però è dinamico, ha fisico, corsa, piedi abbastanza buoni e ottimo tiro, anche se non è certo l'uomo dell'ultimo passaggio.

Va bene che non ha nessuna esperienza internazionale però questo giocatore secondo me ha talento.

 

Pirlo ha iniziato la sua carriera come trequartista, nel Brescia e poi nell'Inter dove però ha trovato poco spazio.

 

Io in un ipotetico 4-3-2(*)-1 ci vedrei benissimo Cassano e Diamanti (*).

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se allarghiamo il discorso al 4-3-2-1 allora sì, i 2 in appoggio alla punta si possono anche trovare... il 4-3-1-2 invece mi sa che è da accantonare, finchè non esplode qualche nuovo trequartista. O comunque si può anche mettere Cassano dietro alle punte, sempre che non ci si aspetti da lui il lavoro da trequartista puro.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ripeto ancora, non sto dicendo che è scarso, dico che manca nelle occasioni importanti, tutto qui.

 

Conferenza stampa di Gilardino di oggi:

 

"Non mi manca nulla per sentirmi il centravanti della Nazionale, forse solo qualche gol importante nei momenti decisivi"

 

:rolleyes:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...