Vai al contenuto

Call of Duty: Modern Warfare 2


Messaggi raccomandati

C'è da dire che COD non credo si possa definire realistico, ma "verosimile": con questa parola intendo che il gioco vuole ricreare l'atmosfera di una guerra combattuta tra forze speciali, ma non ha la pretesa di simulare la realtà.

 

Io apprezzo tantissimo questo gioco per l'immersività che è in gradi di creare, specialmente nella campagna, che ha una regia stupenda e piena di colpi di scena (altrimenti sai che noia se fosse tutto come il solito fps con il cattivo da raggiungere alla fine del gioco...).

 

Apprezzo la cura per i dettagli (per esempio mi fermo sempre a notare le braccia che imbracciano le armi del proprio personaggio, con gli orologi, gps e ammenicoli vari), e la grafica pulita.

 

Poi è vero che ci sono dei problemi che affliggono l'on line e che andrebbero risolti (in primis il bug degli approvvigionamenti).

 

Il bilanciamento delle armi è relativo, bisogna sempre tenere conto che è un gioco e che c'è sempre il fattore connessione che influisce pesantemente (una partita ti basta un colpo, quella dopo devi usare tutto il caricatore per uccidere un nemico)

Modificato da Edhelrog
Link al commento
Condividi su altri siti

eeehhh com'è triste vedere discussioni così accese per le armi in Modern Warfare 2 :rolleyes: Ragazzi, ora vi spiego, e ve lo spiego con un tono molto scherzoso quindi non pensiate che sia serio in questo momento. :drunken:

 

Partiamo dal presupposto che Modern Warfare 2 in quanto uguale a cod4 e cod5 per gameplay, con bug, fucili strani, e tantissime attività paranormali, sia un gioco di M + - - A. perfetto, io non capisco perchè, e vi giuro non riesco a capirlo, modern warfare 2 è un gioco che mi fa l'effetto contrario a tutti gli altri giochi. Una persona arriva a casa dopo 6 ore di studio, magari ha avuto un'ora di matematica alla fine e vuole rilassarsi, dice "dai che metto cod6 e mi faccio qualche partita per divertirmi", NON L'AVESSE MAI FATTO! esattamente perchè cod, invece di rilassare fa incazzare ancora di più, io parlo per me, ma sono sempre a contatto con altra gente che gioca a cod e vi dico che fa letteralmente incazzare quel gioco, anche se magari stai facendo 12 kill e 10 morti, e improvvisamente finisce la partita, io sono sicuro che per 10 morti voi vi siete incazzati almeno un pochino. Ma il problema è...allora perchè continuo a giocarci ogni giorno? è proprio un bel problema, resta un mistero, io ogni giorno dico "ma perchè contino a giocare a sto schifo?" eppure continuo lo stesso e continuerò...C'è qualcosa di molto paranormale :ph34r:

 

dopo questo discorso passiamo alle armi...ovvero la cosa peggiore fatta in Modern Warfare 2, e qui ci sono altre cose paranormali e aliene, eppure continuo a giocarci sempre.

 

1) perchè un UMP45 ti colpisce e ti uccide con anche due colpi se metti "potere d'arresto" su westeland dall'altra parte della mappa oppure anche su derail per farvi capire

 

2) avete mai provato a fare i duelli 3°P per salire di grado? provate a guadagnare punti con un intervention, per quale motivo ci vogliono due colpi in testa per morire? ahahaah! questa è magnifica, DUE COLPI IN TESTA? perchè la prima volta il pupazzo muove solo la testa come se avessee bisogno di Moment Act (in un Act!)

 

3) per quale motivo se prendo un Intervention in Veterano, e sparo al piede di un nemico, intendiamoci eh "esattamente sulla punta dello scarpone" il nemico muore!?

 

4) perchè se con un barrett (qualcuno prima diceva che era antimateriale) sparo 30 colpi alle eliche di un apache, questo non va giù?

 

5) come fa un fucile da cecchino a sparare tutto il caricatore in 1,12345 secondi? (mi riferisco al M21)

 

potrei continuare con altre cose di meno rilievo, ma mi dispiacerebbe annoiarvi...la mia non è una critica a nessuno di voi, è una critica a questo gioco che su MX ha preso 9.7 (ovvero la perfezione) e su altri siti ha preso voti simili, tutto ciò perchè si chiama Call of Duty e tutto ciò perchè nessun recensore si rischierebbe di dargli 7.5 con tutta l'attesa che ha fatto questo gioco. E' vero che non sia un arcade, ma neanche la magnum di halo3 (massimo gioco arcade) spara così velocemente della desert eagle di cod6. Ditemi voi se non sono la bocca della verità...ditemelo, e scusate se ho scritto troppo.

 

ma cod è un arcade ^^

 

Per l m21, il problema è che ci sono molti che lo usano abbinato al rapidfire, così come il FAL.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno riparato pochi giorni fa :ok:

Dici? In un paio di partite stamattina ho visto qualcuno usarli comunque, meno rispetto a quanto succedeva prima ma li ho beccati..che sfiga -.-

E' solo questione di tempo, prima o poi verrà pubblicato on line qualche tutorial con il nuovo metodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

o.o...ecco che escono i bambini...evvai...ma quale rosicare..lo vuoi usare?usalo...cavoli tuoi..non si puo dire niente in questo cazz* di forum che esce quello che dice...rosica rosica...

Ma stai ancora rosicando?

 

Dai su..non ti incazzare..se ci incontreremo in partita...giuro che userò l'ak47 :asd: :asd:

eeehhh com'è triste vedere discussioni così accese per le armi in Modern Warfare 2 :rolleyes: Ragazzi, ora vi spiego, e ve lo spiego con un tono molto scherzoso quindi non pensiate che sia serio in questo momento. :drunken:

 

Partiamo dal presupposto che Modern Warfare 2 in quanto uguale a cod4 e cod5 per gameplay, con bug, fucili strani, e tantissime attività paranormali, sia un gioco di M + - - A. perfetto, io non capisco perchè, e vi giuro non riesco a capirlo, modern warfare 2 è un gioco che mi fa l'effetto contrario a tutti gli altri giochi. Una persona arriva a casa dopo 6 ore di studio, magari ha avuto un'ora di matematica alla fine e vuole rilassarsi, dice "dai che metto cod6 e mi faccio qualche partita per divertirmi", NON L'AVESSE MAI FATTO! esattamente perchè cod, invece di rilassare fa incazzare ancora di più, io parlo per me, ma sono sempre a contatto con altra gente che gioca a cod e vi dico che fa letteralmente incazzare quel gioco, anche se magari stai facendo 12 kill e 10 morti, e improvvisamente finisce la partita, io sono sicuro che per 10 morti voi vi siete incazzati almeno un pochino. Ma il problema è...allora perchè continuo a giocarci ogni giorno? è proprio un bel problema, resta un mistero, io ogni giorno dico "ma perchè contino a giocare a sto schifo?" eppure continuo lo stesso e continuerò...C'è qualcosa di molto paranormale :ph34r:

 

Perchè forse non hai giocato a Gears of war 2...

 

Li si che si tiravano giu i bestemmioni :)

E CHICA CHICA...E CHICA CHICA...MELA MELA BANANA CAFFE' MELA MELA BANANA CAFFE' MELA MELA BANANA CAFFE'...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hanno scoperto un altro a dire il vero, con l'inserzione tattica.

 

Esatto mi sa che l'ho notato pure io.. solo che uno che faceva il giochino doveva essere un mio compagno perchè stava sempre li sopra l'infiltrazione e non capivo che faceva... oltretutto non potevo nemmeno farlo fuori perchè ero in QG veterano e mi sarei ammazzato da solo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto mi sa che l'ho notato pure io.. solo che uno che faceva il giochino doveva essere un mio compagno perchè stava sempre li sopra l'infiltrazione e non capivo che faceva... oltretutto non potevo nemmeno farlo fuori perchè ero in QG veterano e mi sarei ammazzato da solo..

Basta che ti metti dove cadra' la cassa, essendo ricochet morira' lui. :mrgreen:

http://img714.imageshack.us/img714/2353/metallical.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ps:sarebbe bello organizzare una min****ta simile ognitanto tra noi utenti di MX, tanto per farci 2 risate in compagnia :dance:

 

io ci sono e mi hai già in lista amici! Ogni tanto una partita così ci vuole, anche noi qualche volta facciamo un tutti contro tutti in rust decidendo che armi usare. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ehi ci sono anch'io per un rustata! ;) e Mark già lo ho tra gli amici anche se sono state poche le occasioni per farci una partita insieme! ;) anche perchè ho notato un cambio di rotta di tutti, ormai vanno alla grande partite come dominio, seek and destroy e cose del genere...io invece ancora tiro di deathmatch turbo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

perche...fino a quando lo usa uno che spara 1/2 colpi massimo...beh ok..ma siccome mi ritrovo italiani in stanza che sparano sei colpi prima di prendermi...e poi mi dicono.."mi***** che cecchinata che ti ho fatto...ma sto cavolo...non sto dicendo che e scrausa come arma...anzi...a volta la uso con acog e silenziatore e giro la mappa...diciamo che e la carabina moderna..non un cecchino..

 

E quindi tu mi stia dicendo che visto che è nella categoria cecchini,se uno la vuole adattare per un assalto con Acog non lo può fare?Ti ricordo che su CoD4 avevamo l'M21 sotto due forme,ovvero quella d'assalto e quella del cecchino,avevano la stessa potenza perchè armi simili.Non capisco ancora questa tua convinzione...

 

Tira aria di rosicamento :asd:

 

Non pensarlo nemmeno :asd: ...

 

E che vuol dire?

A me il lanciapuffi mi fa schifo ed è esagerato.

E lo dice uno che viene ucciso dalla gente con il lanciapuffi...quindi?

 

Il fatto è che l'M21 è un fucile da cecchino molto semplice,adatto a tutti,persino a me che non ho mai fatto il cecchino in nessun FPS.

 

Non riesco a trovare senso nel tuo Quote...io ho infatti detto che senso ha dire che l'M21 è un arma da nabbi,non ha senso...piuttosto diciamo che da fastidio quando ti ammazzano,a prescindere che sia quella l'arma.Non hai idea di quanta gente mi dice "Ma guarda,mi hai ucciso con l'M16...che nabbo!"...what the hell :ph34r: ?Ma scherziamo :asd: ?Su via,basta rosicare...

 

cut

 

Concordo in pieno...è un gioco che quando sei troppo rilassato e ti vuoi arrabbiare,mettilo dentro e in tempo di 3 minuti se davanti alla tv che scleri :asd: .

 

Per l m21, il problema è che ci sono molti che lo usano abbinato al rapidfire, così come il FAL.

 

Il bello sai cos'è?Che pur non avendo il RF,si riesce benissimo a far diventare automativo sia l'M21 che il FAL,come tutte le altre armi semiautomatiche.Te lo dice un esperto che non ha il RF,anche se la maggiro parte delle volte mi accusano di possederlo :asd: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci son dei mostri in giro... minchia ragazzetti che ti trovano questi Glich in un nanosecondo e megaprogrammatori che ci mettono mesi a correggerli... mi sento proprio un ignorante! :crazy:

non ci mettono mesi, è che se ne fregano...dopo un tot di lamentele allora cercano di correggerlo in qualche maniera,tanto tu i 70€ ormai li hai spesi e non ti rimborsano +...!!

http://i44.tinypic.com/282kz6d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hidan mi riferivo al fatto che non ha importanza se una persona critica un arma perchè rosica di venir continuamente uccisa con quest'ultima.

Il punto è se l'arma è sovrapotenziata come può essere il lanciapuffi e come può essere l'M21 secondo l'utente.

L'M21 è probabilmente il fucile da cecchino più versatile rispetto agli altri(così versatile da sembrare più un fucile d'assalto come il FAL), e di pari potenza rispetto ad un Barrett o un Interventon..Anzi con il silenziatore mi pare che l'M21 uccide con un colpo ed il Barrett non sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hidan mi riferivo al fatto che non ha importanza se una persona critica un arma perchè rosica di venir continuamente uccisa con quest'ultima.

Il punto è se l'arma è sovrapotenziata come può essere il lanciapuffi e come può essere l'M21 secondo l'utente.

L'M21 è probabilmente il fucile da cecchino più versatile rispetto agli altri(così versatile da sembrare più un fucile d'assalto come il FAL), e di pari potenza rispetto ad un Barrett o un Interventon..Anzi con il silenziatore mi pare che l'M21 uccide con un colpo ed il Barrett non sempre.

l' intervention è + potente dell' M21...

http://i44.tinypic.com/282kz6d.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hidan mi riferivo al fatto che non ha importanza se una persona critica un arma perchè rosica di venir continuamente uccisa con quest'ultima.

Il punto è se l'arma è sovrapotenziata come può essere il lanciapuffi e come può essere l'M21 secondo l'utente.

L'M21 è probabilmente il fucile da cecchino più versatile rispetto agli altri(così versatile da sembrare più un fucile d'assalto come il FAL), e di pari potenza rispetto ad un Barrett o un Interventon..Anzi con il silenziatore mi pare che l'M21 uccide con un colpo ed il Barrett non sempre.

 

Il fatto di montare il silenziatore ad un arma comporta lati negativi solo se si gioca in Standard,mentre in Veterano non fa differenza.Per cui dipende da che modalità viene presa in considerazione se parliamo di Barret ed M21...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di montare il silenziatore ad un arma comporta lati negativi solo se si gioca in Standard,mentre in Veterano non fa differenza.Per cui dipende da che modalità viene presa in considerazione se parliamo di Barret ed M21...

Non e vero...mi e capitato di beccare gente con l'M21 silenziato e non sono morte...anche se proprio non capisco il motivo..comunque..qui non rosica nessuno..e ho posto male io il concetto..a me danno fastidio solo quelli che fanno i fighi con l'M21..poi gli metti un intervention in mano...e iniziano..."ma guarda questooo...ma stacca l'aimboooot..non muore.."(e mi riferisco a gente che ho incontrato in stanza..)..poi escono il "Finto cecchino".."ah adesso muori brutto stronz*.."..la csa mi girare le palle a 3 mila..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito a che possa servire il silenziatore :(

Quando spari non compari sulla mappa, i nemici non ti sentono se spari vicino a loro e riduce il lampo dello sparo, quindi sei più difficile da individuare.

 

Il contro è che si riduce la portata dell'arma, e in alcuni casi anche il danno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto di montare il silenziatore ad un arma comporta lati negativi solo se si gioca in Standard,mentre in Veterano non fa differenza.Per cui dipende da che modalità viene presa in considerazione se parliamo di Barret ed M21...

Io gioco a veterano,e si fa differenza.

Fa differenza quando spari ad un nemico molto lontano,con il Barrett a volte non uccidi,mentre con il Wa2000 e l'M21 sempre.

Comunque tornando al generico quello che dico è che le armi non sono ben bilanciate:

 

(Apro una parentesi: mi da veramente fastidio che l'UMP sia l'arma più forte del gioco,NON perchè mi uccidano con l'Ump che avviene raramente(ovvero non me ne rendo conto come quando mi uccidono con il lanciapuffi),ma distorce la realtà in maniera spaventosa.Allora io in un gioco non dico di essere realistici(anche perchè altrimenti più che discutere sulla mortalità del colpo si parla di portata,deviazione dei proiettili,precisione ecc..)ma almeno fare un ragionamento del genere:"quello ha una mitragliettino schifoso ma spara velocissimo ed è molto manegevole,io ho un mitragliatore bello grosso sparo meno veloce e sono più lento ma con un colpo lo stendo")

 

Allora un ragionamento comune è il seguente: il rapporto tra un fucile facile come l'M21 ed uno tosto come l'Interventon o un pò meno come il Barrett dovrebbe essere un rapporto dove l'M21 attira gli inesperti come me per la facilità d'uso,per il fatto di non perdere la percezione della situazione circostante,per avere meno rinculo,mentre il Barrett è un fucile che ha un vantaggio come può essere(dico un assurdità) il doppio della gittata,ma comporta tanti svantaggi come il rinculo,lo zoom alienante tale da avere un vantaggio attrattivo solo per gli esperti,in modo anche da creare delle specializzazioni.

Modificato da Berseker
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un grande dubbio..qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come mai l'AK 47 è l'ultima arma sbloccabile(LV 70)? Ciò dovrebbe presupporre che si tratti dell'arma più potente del gioco? Altrimenti non ne capisco il senso. Era così anche per il 4 mi pare.

http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean1/360/Screamieri.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...