Vai al contenuto

Fifa 10


chris993

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io penso di no.

Si parla prima di schemi su palla inattiva, e questo si sapeva, e poi di schemi partita. :crazy:

 

Penso che parli di schemi partita semplicemente per indicare che gli schemi di cui parlava sopra che crei nell'arena poi puoi usarli in partita... anche perchè non vedo altre possibilità. Gli schemi prestabiliti con la palla in movimento non credo siano realizzabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono fatto una scorpacciata :rotfl:

Ho notate tante piccole migliorie (al di là del comparto tecnico intendo)...

migliorie che dette così forse perdono di valore, ma che nel contesto di gioco/partita eccita.

TIPO:

1. Quando fai un'azione ed un giocatore si trova tra il mezzo di un passaggio, lo schiva, o saltando o abbassandosi oppure apre le gambe :dance:

2. Giocano con più di stile, azioni veramente da calcio spettaccolo, passaggi con tacchi, d'esterni, tiri a volo ben riusciti.

3. L'arbitro ammonisce o espelle in tempo reale questo da un senso di realismo. (solo a volte da la schermata, ed ho notato solo quando c'è un cambio da effettuare)

4. Simpatic l'idea di poter cambiare tiratore nelle punizioni o nei calcio d'angolo senza mettere pausa (realismo)

5. Simpatic sempre, che in alcuni falli fischaiti dall'arbitro il giocatore si stoppa la palla in tempo reale e la passa subito (come nella realtà insomma)

6. Migliorata la regola del vantaggio

7. Migliorata la difesa, se una palla va in area sfido chiunque a non prendere col tiro un difensore avversario

8. Le fasce seguono il gioco se questo incomincia dal centro...idem per i centrali che in un'azione fanno incursione centralmente, seguono il gioco

9. Il tiro, quest'ultimo davvero fatto bene, per chi ha notato, quando cerchiamo di fare un tiro FELPATO (di classe) quindi con RB+X (io l'ho tengo settato così) nel precedente FIFA anche se stavamo lontano la palla aveva sempre la stessa potenza, mentre adesso si può notare che se lo si fa da fuori area il tiro man mano perde di potenza e perde quota, così il portiere banalmente para (indi conviene avvicinarsi un pò in più alla porta)

 

10. I portieri li vedo sempre abbastanza reattivi, me capitato più di una volta che in un azione hanno fatto almeno 2 miracoli ravvicinati, poi nelle azioni di contropiede mantegono la CALMA e non escono come dei pazzi, anzi sanno scegliere bene il momento di uscita (infatti e un pò piu difficile segnare col pallonetto, almeno che non siamo noi a farlo uscire, sbagliando ovviamente il tempo),

 

Ma qui dasto dolente a volte quando un avversario crossava e la palla arrivava nei pressi dell'area di rigore e poi dentro, il portiere non esce e si impadronisce la palla, se la guarda imbambolato, aspettando che esca (da specificare che non c'erano difensori).. qui mi cascano le braccia perchè che cavolo ci vuole a PROGRAMMARE che in un azione "morta" il portiere prende la palla, senza che lentamente la segue fino e fuori, spezzando oltretutto il gioco.

Poi è successo che in un'azione del genere, calcio d'angolo (indi tutti in attacco) tiro, ma un difensore respinge :prr: e spazza la palla, arrivando lentamente nella mia area di rigore, qui il portiere la segue, ma la traiettoria non è proprio fuori, ma becca il palo, infatti ad un certo punto il portiere si tuffa :ok:

Diciamo che è ridicola come scena, bastava che si programmava che in queste palle morte in area il portiere la prenda senza che si vede lui fermo ad osservare la palla che esce, ed a volte in questo caso beccare il palo e poi tuffarsi :acc:

 

cmq a mio parare (oltre la fluidità etcetc) il gioco merita 10/10 :hot:

Link al commento
Condividi su altri siti

PErchè no? Penso siano realizzabili si, almeno i movimenti dei calciatori.

Se si è giunti a realizzare schemi su palla inattiva in cui si è in grado di controllare pienamente i movimenti non credo sia impossibile implementare questa cosa durante la partita.

 

Faccio riferimento a movimenti particolari, magari ad un semplice incrocio tra gli attaccanti, l'inserimento o il taglio di un esterno.

 

Poi si parla in maniera esplicita di 8 zone diverse del campo ma gli schemi su palla inattiva riguardano solo 1 zona del campo, ovvero l'area di rigore, o 15 m dietro.

Nel video esplicativo della creazione di uno schema su palla inattiva la zona del campo è ben identificata nell'area di riggre avversaria. :??:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto la tua idea, ma secondo me è troppo superficiale! cioè ragazzi lasciando stare i confronti fifa pess ecc.... mettiamoci solo a paragonare il controllo palla tra fifa 09 e 10... già solo questo non ti può permettere di affermare ciò!

 

non siamo UN livello sopra all'anno precedente, ma qui hanno fatto passi da gigante! per me un gioco di calcio è tale quando hai il PIENO controllo del gioco... e scusatemi ma con il dribbling 360 ora c è! una si può muovere in campo come vuole.... poi s eper te questo è poco lasicamo stare....... senza sottolineare gli altri migliormaneti! tipo le DIFESE che finalmente fanno le DIFESE....

 

guarda,la mia prima impressione e' stata quella dell'altro utente.

"Oh identico allo 09.....mmmmmm pensavo molto meglio"................faccio una paio di azioni in arena,provo il movimento nuovo che non i sembrava niente di innovativo.....anzi.....provo i tiri....anche qui si belli ma niente di che...

allora dico,proviamo a giocare...comincio la partita e ancora una volta dico " Identico all'altro.....che mmmerda"!!!

Faccio 7-8 partite.....e inizia a cambiare il mio giudizio.....mi riescono azioni bellissime,controllo la palla in maniera ottima,i tiri da fori finalmente sono anche rasoterra.....i terzini salgono bene.....insomma,comincia a piacermi molto!

Allora provo a mettere lo 09 per vedere bene le differenze,be',dopo 1 partita,e dico 1.......il divario tra i 2 giochi e' netto in tutto:Grafica,Giocabilita',Sensazione di movimento,tiri,passaggi.....in tutto insomma.....lo 09 e' gia vecchio.......

Se ricordate,almeno per me era cosi,ogni volta usciva Un pes nuovo ci volevano almeno 10-15 partite per farci capire bene i nuovi cambiamenti....dopodiche' apprezzavamo il gioco in tutto per tutto....ecco per fifa mi e' successa la stessa cosa.........vedrete che giocone!!!!!! :dance: :dance:

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri mi son spolpato abbastanza la demo giocando all manual:

 

Nelle partite contro la CPU (3 o 4) ho sempre perso con uno o due gol di scarto, ma ci si deve abituare a sbagliare il meno possibile.

Poi ho fatto parecchio 1 vs 1 contro mio fratello e li ho avuto modo di appurare che questo capitolo e' un capolavoro.

Hanno tolto tutti e dico tutti i principali difetti che c'erano lo scorso anno.

- non succede piu' che sfiori il tasto del passaggio e partono siluri;

- non succede piu' che quando fai un lancio gli attaccanti fanno quell'inutile passo indietro;

- non succede piu' che i difensori si fermino quella frazione di secondo che faceva scappare l'attaccante;

- i passaggi ora si possono fare con piu' precisione e si ha la sensazione che la palla vada dove decidi tu;

- anche in manuale si riescono a fare azioni di prima veloci e precise perche' i compagni sanno sempre suggerire il passaggio;

- i cross li ho trovati piu' difficili e mi ci dovro' riabituare;

- i tiri sono stati migliorati tantissimo, ora sono molto piu' semplici;

- gli attaccanti sono molto piu' scaltri infatti rarissimamente si fanno cogliere in offside (cosa snervante nello 09)

 

Insomma per i manualisti una manna dal cielo.

Senza contare che la fluidita' e' a livelli mai visti prima, sembra di guardare un partita in tv.

Unica cosa che non mi e' piaciuta sono i falli laterali, un sacco di volte quando non li battevo frontalmente e mi giravo leggermente li battevano inesorabilmente verso la linea di fondo :crazy:

Anche qua forse si deve stare attenti a quanto si ruota l'omino a causa del 360 gradi.

Un'altra cosa che ho notato e' che nella visuale del calcio d'angolo la porta sembra vicinissima, come se fossimo in campo da calcio a 7 :mrgreen: e anche a questo mi ci devo abituare.

Comunque ci attende una grande stagione cari fifaioli manualisti incalliti e non :mrgreen:

Modificato da nuXio
http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Nc+nuXio.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/NuCt46.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa: ma a voi il giocatore più vicino scatta premento l'apposito grilletto/dorsale? :??:

 

Ma bisogna solo premerlo una volta o tener premuto?

 

Perchè spesso mi ritrovo con il pallone tra i peidi nella 3/4 avversaria e gli attaccanti fermi come pali della luce. Premo per l'inserimento/scatto del giocatore senza palla e non succede nulla. :baby:

 

Ma succedeva anche nell 09 questa cosa.

 

Nello 08 invece scattavano che era una bellezza.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa: ma a voi il giocatore più vicino scatta premento l'apposito grilletto/dorsale? :??:

 

Ma bisogna solo premerlo una volta o tener premuto?

 

Perchè spesso mi ritrovo con il pallone tra i peidi nella 3/4 avversaria e gli attaccanti fermi come pali della luce. Premo per l'inserimento/scatto del giocatore senza palla e non succede nulla. :baby:

 

Ma succedeva anche nell 09 questa cosa.

 

Nello 08 invece scattavano che era una bellezza.

 

 

No quasi mai.....devi cliccare solo una volta e il tuo compagno scatta a tutta manetta! :rotfl:

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

PErchè no? Penso siano realizzabili si, almeno i movimenti dei calciatori.

Se si è giunti a realizzare schemi su palla inattiva in cui si è in grado di controllare pienamente i movimenti non credo sia impossibile implementare questa cosa durante la partita.

 

Faccio riferimento a movimenti particolari, magari ad un semplice incrocio tra gli attaccanti, l'inserimento o il taglio di un esterno.

 

Questi si fanno già, non comandati direttamente da te ma smanettando sulle impostazioni tattiche si fanno.

 

Poi si parla in maniera esplicita di 8 zone diverse del campo ma gli schemi su palla inattiva riguardano solo 1 zona del campo, ovvero l'area di rigore, o 15 m dietro.

Nel video esplicativo della creazione di uno schema su palla inattiva la zona del campo è ben identificata nell'area di riggre avversaria. :??:

 

Le zone del campo riguardano il punto da dove si batte la punizione, non dove si fanno i movimenti (che ovviamente saranno tutti nell'area o fuori di poco). Battere dal vertice destro dell'area e da quello sinistro sono 2 cose diverse per gli schemi e quindi sono già 2 zone, aggiungici il centro-destra e il centro-sinistra fuori dall'area (al centro) più altre zone magari oltre i 30m di distanza... le zone si suddividono in base a dove si batte la punizione, non in base a dove si muovono gli omini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dice niente su due grossi difetti dello 09 ora eliminati ovvero la visuale dei calci d'angolo e quella della rimessa dal fondo .... finalmente si vedono i giocatori cui indirizzare la battuta....non sono più a distanza siderale con conseguente difficoltà nell'idirizzare il pallone.

grosso miglioramento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato la demo per pc, ed ho visto che finalmente la telcamera televisiva è fatta bene, cioè, quando l'azione si svolge dall'altra parte del campo i giocatori non sono lontanissimi, come accade in fifa 09, questa miglioria è stata riscontrata anche nella demo per xbox?....purtroppo non sono gold e mi tocca aspettare :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che è la prima volta a cui gioco ad una demo di fifa, comunque dopo averci giocato per una decina di partite e passato l'entusiasmo iniziale devo dire che mi aspettavo di più. Sicuramente ci sono stati miglioramenti visibili, i passaggi sono cambiati molto, anche le scene d'intermezzo finalmente sono come quelle in pes, cioè prese dalla zona del campo in cui è avvenuta una situazione. I portieri sono molto più forti e i movimenti e tutta la squadra è molto più reattiva. Invece per quanto riguarda i comandi, è vero che i controlli a 360° fanno qualche differenza, così come l'agilità incrementata dei giocatori, ma non ho visto tutto quel cambiamento che la ea ha proclamato fino ad ora. Sicuramente è il miglior gioco di calcio di sempre, però anche lo 09 era riuscito ad avere caratteristiche simili, secondo me sono più i cambiamenti che i miglioramenti: purtroppo le punizioni sono ancora quelle di prima, ci sono troppi pochi falli e i cross non mi convincono ancora del tutto; in più le difese lasciano ancora gli spazi che trovavo facilmente l'anno scorso (per esempio, nei cross sul secondo palo l'uomo è sempre libero) e i comandi sono ancora in leggero ritardo.

In conclusione credo che questo gioco sia bellissimo, ma visti i progressi fatti in passato bisogna ammettere che questo episodio è quello che è rimasto più simile al precedente rispetto agli altri. Certo, lo 09 era già bello cosi com'era per quanto mi riguarda, però mi aspettavo qualcosina in più e spero di essere smentito dal gioco completo: io mi aspetto che migliorino di molto la modalità allenatore, con più coinvolgimento nel gioco (come succede nei manageriali), maggior caratterizzazione del campionato, che in precedenza era molto anonimo, miglioriamenti sostanziali nel calciomercato e condizioni meteo decenti (la notte in coppa e nelle partite importanti, e la pioggia), visto che l'anno scorso ogni stadio aveva un'impostazione predefinita e non si andava oltre ad esse (ci vuole tanto mettere la notte a san siro o la pioggia in tutti gli stadi??). Pes quest'anno sembra che finalmente abbia dato una svolta da questo punto di vista, speriamo che anche la ea si sia dedicata anche a questa parte di gioco, che per quanto mi riguarda è molto importante (un gioco può essere ottimo in giocabilità, ma se la modalità principale non è minimamente curata dopo un paio di mesi non ci gioco più).

Link al commento
Condividi su altri siti

è da ieri alle 15 che ci gioco..questo gioco risulta perfetto sotto il profilo della giocabilità..è da sballo...graficamente hanno migliorato i volti..ed è giusto così..perchè fifa dallo 08 in poi graficamente parlando era ineguagliabile..e adesso lo stesso discorso vele per la giocabilità...speriamo in un buon commento di caressa e bergomi...siamo a posto

http://card.josh-m.com/live/mondo/fracri10.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato questo....:(all manual)..Essien...lancio filtrante nello spazio sulla destra a Bosingwa...Drogba al centro è in evidente posizione di fuorigioco di almeno 1 metro,...il guardalinne và su con la bandierina...segnala il fuorigioco...l'arbitro fà segno di lasciar correre...Bosingwa riceve palla...e come la tocca il guardalinee abbassa la bandierina...cross al centro per Drogba...rientrato in side....tiro al volo e....FUORI!

CAPOLAVORO!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho giocato diverse partite ieri notte e devo dire che, rispetto a quanto detto da molti, il gameplay è stato rivoluzionato ancora una volta, niente a che vedere con fifa 09, sarà il movimento 360 o altro, ma imho è stato cambiato ancora una volta, la cosa più bella è la completa mancanza di binari e sensazioni di alto realismo, ma bisogna giocarlo a fondo per dare un giudizio completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato questo....:(all manual)..Essien...lancio filtrante nello spazio sulla destra a Bosingwa...Drogba al centro è in evidente posizione di fuorigioco di almeno 1 metro,...il guardalinne và su con la bandierina...segnala il fuorigioco...l'arbitro fà segno di lasciar correre...Bosingwa riceve palla...e come la tocca il guardalinee abbassa la bandierina...cross al centro per Drogba...rientrato in side....tiro al volo e....FUORI!

CAPOLAVORO!

Non so come hai fatto ma tener d'occhio il gioco, arbitro e guardalinee non deve essere facile! :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come hai fatto ma tener d'occhio il gioco, arbitro e guardalinee non deve essere facile! :mrgreen:

...Quando ho dato palla a Bosingwa sulla destra ho visto il guardalinee andare su con la bandierina (in gioco con visuale professionista)...e così mi aspettavo il fischio ad interrompere l'azione...sapevo che al centro qualcuno doveva essere in fuorigioco...ma CLAMOROSAMENTE rispetto a fifa09...mi ha lasciato giocare....ho continuato l'azione come descritto e poi ho visto e rivisto il tutto al replay. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...