Vai al contenuto

Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

Messaggi raccomandati

Io aspetteri di vedere e di provare il gioco prima di sparare sentenze.

ok,ma sulle capigliature c'è davvero poco da dire...sono textures appiccicate alla testa....è lampante,che poi sia un fattore secondario,e che durante il gioco non ci si fa caso è un altro paio di maniche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ok,ma sulle capigliature c'è davvero poco da dire...sono textures appiccicate alla testa....è lampante,che poi sia un fattore secondario,e che durante il gioco non ci si fa caso è un altro paio di maniche...

Si per carità, volevo solo dire che magari (e lo spero) potrebbe anche cambiare qualcosa prima dell'uscita del gioco nei negozi.

"La libertà non è un diritto: è un dovere. Non è una elargizione: è una conquista. Non è una uguaglianza: è un privilegio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per par condicio, faccio ammenda dell'errore madornale pubblicato da PSM3 relativamente alla Bundeliga. E' una vergogna, questo è fanboysmo e mancanza di professionalità, dato che la trattativa ancora non era giunta al termine, infatti EA possiede i diritti della Bundes fino al 2012. :flush:

Questo però non inficia la possibilità di creazione di squadre e leghe, che c'è ottima probabilità che siano storabili su HDD.

Dopodomani ci sono 3:25 di video in diretta preso dal playtest del 13 giugno, quindi non aspettatevi di vedere come stanno le cose adesso.

Siccome sono totalmente ignorante su FIFA09, chiedo a chi sa com'erano i capelli in movimento rispetto a PES2009. Se è il caso di fare un topic apposta (vs) fate pure così mettiamo i confronti li.

Da parte mia c'è totale buona fede nello scrivere le cose, io non sono pagato da nessuno. Siccome c'è molto fermento in quel di Manchester per informare sulle novità di quest'anno, allora mi sono permesso di dare loro credito, perchè i giochi li hanno provati entrambi e chi era davvero fan di FIFA09, quest'anno si è detto molto impressionato da PES2010, dopo aver provato FIFA10.

Per quanto riguarda la grafica, mi scuso per essermi lasciato andare a giudizi affrettati, cmq PES ha fatto un gran salto dappertutto. NOn è fondamentale per me che le poltroncine dell'Anfield siano rosse o che i capelli si muovano con animazioni specifiche per ogni ciocca, però ho fatto un rapido confronto tra lo screens di xavi:

 

http://fifasoccerblog.com/ (secondo post dall'alto)

 

e quello di Gourcouff che conosciamo e ho tratto questa conclusione.

 

Dopodomani avremo il primo resoconto alle 10.

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo sicuramente... il vero mistero è capire quanto sia migliorato fifa... su pes non ho dubbi che sia un giocone perchè si gioca da sempre... fifa non so invece per me devono cambiare un sacco di cose... lo potrebbero anche fare...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

ci siamo sicuramente... il vero mistero è capire quanto sia migliorato fifa... su pes non ho dubbi che sia un giocone perchè si gioca da sempre... fifa non so invece per me devono cambiare un sacco di cose... lo potrebbero anche fare...
Beh, PES2008 e PES2009 non mi sono proprio piaciuti! :rolleyes: Speriamo che il 2010 mi faccia ricredere... :ph34r:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per par condicio, faccio ammenda dell'errore madornale pubblicato da PSM3 relativamente alla Bundeliga. E' una vergogna, questo è fanboysmo e mancanza di professionalità, dato che la trattativa ancora non era giunta al termine, infatti EA possiede i diritti della Bundes fino al 2012. :flush:

Questo però non inficia la possibilità di creazione di squadre e leghe, che c'è ottima probabilità che siano storabili su HDD.

Dopodomani ci sono 3:25 di video in diretta preso dal playtest del 13 giugno, quindi non aspettatevi di vedere come stanno le cose adesso.

Siccome sono totalmente ignorante su FIFA09, chiedo a chi sa com'erano i capelli in movimento rispetto a PES2009. Se è il caso di fare un topic apposta (vs) fate pure così mettiamo i confronti li.

Da parte mia c'è totale buona fede nello scrivere le cose, io non sono pagato da nessuno. Siccome c'è molto fermento in quel di Manchester per informare sulle novità di quest'anno, allora mi sono permesso di dare loro credito, perchè i giochi li hanno provati entrambi e chi era davvero fan di FIFA09, quest'anno si è detto molto impressionato da PES2010, dopo aver provato FIFA10.

Per quanto riguarda la grafica, mi scuso per essermi lasciato andare a giudizi affrettati, cmq PES ha fatto un gran salto dappertutto. NOn è fondamentale per me che le poltroncine dell'Anfield siano rosse o che i capelli si muovano con animazioni specifiche per ogni ciocca, però ho fatto un rapido confronto tra lo screens di xavi:

 

http://fifasoccerblog.com/ (secondo post dall'alto)

 

e quello di Gourcouff che conosciamo e ho tratto questa conclusione.

 

Dopodomani avremo il primo resoconto alle 10.

sinceramente a me dei capelli in movimento e dei dettagli del viso frega veramente poco, ed è per questo che penso che pes 2010 sia partito male.

 

Innanzi tutto io gioco quasi sempre con una telecamera molto lontana quindi dei visi frega poco o nulla, a me interessa della giocabilità.. e vedremo se per sarà almeno riuscito a entrare nella nuova generazione in quanto ad animazioni e che i giocatori non siano più legnosi negli spostamenti come in pes 2009

 

ci siamo sicuramente... il vero mistero è capire quanto sia migliorato fifa... su pes non ho dubbi che sia un giocone perchè si gioca da sempre... fifa non so invece per me devono cambiare un sacco di cose... lo potrebbero anche fare...

L'obiettività non è dalla tua parte, ma ti posso capire, non molti sono ancora riusciti a passare nella nuova generazione.. chi è stato abituato per anni al gioco di pes, non sempre accetta di passare a qualcosa di più evoluto, ripeto pes deve fare un grosso lavoro di animazioni per recuperare la strada persa, e credo che ce la possa fare, ma puntare a esaltare la grafica e la riproduzione dei volti, già è una dimostrazione del fatto che probabilmente sono ancora indietro sotto gli altri punti di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

Guarda fbhell, far meglio di pes2009 non ci vuole moltissimo lavoro. Se hanno fatto una patch dall'8 al 9 ed è uscito così, figuriamoci a lavorare un intero team se non possono fare di meglio. Non mi voglio metter a fare polemica su qualcosa che non ho ancora visto in movimento, ma pensare che quest'anno ti ripropinano una patch con giocatori di legno, mi sembra da psicopatici.

nel senso che loro sarebbero deli psicopatici, non noi che abbiamo giustamente il dubbio che può essere così.

Modificato da irlandese

Il cantautore

www.alessandromosca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente a me dei capelli in movimento e dei dettagli del viso frega veramente poco, ed è per questo che penso che pes 2010 sia partito male.

 

Innanzi tutto io gioco quasi sempre con una telecamera molto lontana quindi dei visi frega poco o nulla, a me interessa della giocabilità.. e vedremo se per sarà almeno riuscito a entrare nella nuova generazione in quanto ad animazioni e che i giocatori non siano più legnosi negli spostamenti come in pes 2009

 

 

L'obiettività non è dalla tua parte, ma ti posso capire, non molti sono ancora riusciti a passare nella nuova generazione.. chi è stato abituato per anni al gioco di pes, non sempre accetta di passare a qualcosa di più evoluto, ripeto pes deve fare un grosso lavoro di animazioni per recuperare la strada persa, e credo che ce la possa fare, ma puntare a esaltare la grafica e la riproduzione dei volti, già è una dimostrazione del fatto che probabilmente sono ancora indietro sotto gli altri punti di vista

 

 

io sono obiettivo... ho fatto il salto a fifa, l'ho preso dal 06 assieme a pes e poi ho preso solo fifa 07 08 e uefa... mi aspettavo il salto con il fifa09 e invece non mi è piaciuto... sono tornati indietro in alcune cose invece di migliorare su tutta la linea... allora ho preso pes2009 e mi ha divertito di più... quest'anno se non escono proprio comntemporaneamente li prenderò entrambi... su pes sono ababstanza sicuro che venga un giocone su fifa non lo so... per il semplice fatto che tutti sono contenti di questo gioco e quindi non vedo perchè lo dovrebbero cambiare per fare contento me... il gioco è supercurato in certe cose, pieno di chicchè simulative... ma come gameplay, come struttra di gioco è un arcadone da paura... un passo indietro rispetto alla direzione presa dal 08 e da uefa... dal punto di vista simulativo è indietro a pes... ci si fa ingannare da animazioni e altre cose del tutto simulative... ma la partita e le cose che si possono fare sono limitate e troppo uguali... nei giochi sportivi prendo solo simulazioni... non mi paicciono gli arcade... ci deve essere un minimo di varietà...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono obiettivo... ho fatto il salto a fifa, l'ho preso dal 06 assieme a pes e poi ho preso solo fifa 07 08 e uefa... mi aspettavo il salto con il fifa09 e invece non mi è piaciuto... sono tornati indietro in alcune cose invece di migliorare su tutta la linea... allora ho preso pes2009 e mi ha divertito di più... quest'anno se non escono proprio comntemporaneamente li prenderò entrambi... su pes sono ababstanza sicuro che venga un giocone su fifa non lo so... per il semplice fatto che tutti sono contenti di questo gioco e quindi non vedo perchè lo dovrebbero cambiare per fare contento me... il gioco è supercurato in certe cose, pieno di chicchè simulative... ma come gameplay, come struttra di gioco è un arcadone da paura... un passo indietro rispetto alla direzione presa dal 08 e da uefa... dal punto di vista simulativo è indietro a pes... ci si fa ingannare da animazioni e altre cose del tutto simulative... ma la partita e le cose che si possono fare sono limitate e troppo uguali... nei giochi sportivi prendo solo simulazioni... non mi paicciono gli arcade... ci deve essere un minimo di varietà...

mmmmmmmmmmmmmmm :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono obiettivo... ho fatto il salto a fifa, l'ho preso dal 06 assieme a pes e poi ho preso solo fifa 07 08 e uefa... mi aspettavo il salto con il fifa09 e invece non mi è piaciuto... sono tornati indietro in alcune cose invece di migliorare su tutta la linea... allora ho preso pes2009 e mi ha divertito di più... quest'anno se non escono proprio comntemporaneamente li prenderò entrambi... su pes sono ababstanza sicuro che venga un giocone su fifa non lo so... per il semplice fatto che tutti sono contenti di questo gioco e quindi non vedo perchè lo dovrebbero cambiare per fare contento me... il gioco è supercurato in certe cose, pieno di chicchè simulative... ma come gameplay, come struttra di gioco è un arcadone da paura... un passo indietro rispetto alla direzione presa dal 08 e da uefa... dal punto di vista simulativo è indietro a pes... ci si fa ingannare da animazioni e altre cose del tutto simulative... ma la partita e le cose che si possono fare sono limitate e troppo uguali... nei giochi sportivi prendo solo simulazioni... non mi paicciono gli arcade... ci deve essere un minimo di varietà...

Tempe, amo il tuo modo tutto personale di vedere le cose, e i tuoi post non sono mai banali,anche se usi i 3 puntini di sospensione al posto delle virgole :whip: ,ma ormai ci ho fatta l'abitudine.Fifa 09 SICURAMENTE non è il gioco di calcio definitivo,Sicuramente è pieno di bug e difetti,ma altrettanto SICURAMENTE se dovessi definire un gioco un ARCADONE DA PAURA non mi rivolgerei di certo a fifa....poi è ovvio che siamo in democrazia e ognune dice quello che pensa! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono obiettivo... ho fatto il salto a fifa, l'ho preso dal 06 assieme a pes e poi ho preso solo fifa 07 08 e uefa... mi aspettavo il salto con il fifa09 e invece non mi è piaciuto... sono tornati indietro in alcune cose invece di migliorare su tutta la linea... allora ho preso pes2009 e mi ha divertito di più... quest'anno se non escono proprio comntemporaneamente li prenderò entrambi... su pes sono ababstanza sicuro che venga un giocone su fifa non lo so... per il semplice fatto che tutti sono contenti di questo gioco e quindi non vedo perchè lo dovrebbero cambiare per fare contento me... il gioco è supercurato in certe cose, pieno di chicchè simulative... ma come gameplay, come struttra di gioco è un arcadone da paura... un passo indietro rispetto alla direzione presa dal 08 e da uefa... dal punto di vista simulativo è indietro a pes... ci si fa ingannare da animazioni e altre cose del tutto simulative... ma la partita e le cose che si possono fare sono limitate e troppo uguali... nei giochi sportivi prendo solo simulazioni... non mi paicciono gli arcade... ci deve essere un minimo di varietà...

dimenticavo una cosa: se hai ancora il gioco ti consiglio di mettere i controlli tutti i controlli in semi, lasciando il filtrante ed il passaggio alto in manuale,vedrai che avrai molta varietà nelle manovre,senza provare la frustrazione dell all manual...fidati,scopriresti un altro gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'Anteprima sembra che le cose vadano nel senso giusto...

Mi dispiacerebbe solo che non aggiungessero qualche animazione di dribbling... o magari anche modi diversi di stoppare il pallone.

E spero anche ci sarà un modo più sicuro per piazzare la palla durante il tiro. Soprattutto nei tiri dalla distanza. In pes 2009 segnare dai 25-30 metri era un terno al lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono obiettivo... ho fatto il salto a fifa, l'ho preso dal 06 assieme a pes e poi ho preso solo fifa 07 08 e uefa... mi aspettavo il salto con il fifa09 e invece non mi è piaciuto... sono tornati indietro in alcune cose invece di migliorare su tutta la linea... allora ho preso pes2009 e mi ha divertito di più... quest'anno se non escono proprio comntemporaneamente li prenderò entrambi... su pes sono ababstanza sicuro che venga un giocone su fifa non lo so... per il semplice fatto che tutti sono contenti di questo gioco e quindi non vedo perchè lo dovrebbero cambiare per fare contento me... il gioco è supercurato in certe cose, pieno di chicchè simulative... ma come gameplay, come struttra di gioco è un arcadone da paura... un passo indietro rispetto alla direzione presa dal 08 e da uefa... dal punto di vista simulativo è indietro a pes... ci si fa ingannare da animazioni e altre cose del tutto simulative... ma la partita e le cose che si possono fare sono limitate e troppo uguali... nei giochi sportivi prendo solo simulazioni... non mi paicciono gli arcade... ci deve essere un minimo di varietà...

non sei proprio un'intenditore di giochi di calcio eh :asd:

 

comunque gioca pure a quello che più ti piace :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre notizie da PSM su pes 2010. Dopo aver provato il titolo konami i redattori della rivista hanno elencato le risposte alle domande che più di frequente gli vengono poste. Ecco di seguito il risultato:

 

Volete spiegarci meglio cosa significa che non ci saranno schermate di caricamento?

A differenza di PES 2009, non ci sono momenti di "stallo" fra il menù delle tattiche e il calcio di inizio. Da indiscrezioni di Konami potrebbe esserci un momento di attesa in stile Fifa (si gioca con un solo calciatore) ma nel codice che abbiamo provato non c'era.

 

Cosa potete dirci dei portieri?

Sono migliorati notevolmente e finalmente ci sono sembrati equilibrati. Ci sono piaciute le loro ottime reazioni da fermi.

 

Sapete nulla di quando uscirà la demo?

Nessuna idea, ci dispiace. Crediamo sicuramente dopo il Gamescom Colonia oramai.

 

Ci sarà la Bundesliga in PES 2010?

Konami ha detto che dovrebbe esserci ma noi non l'abbiamo vista e non è stata ancora confermata da Konami Japan. Ne sapremo di più presto.

 

I Nomi saranno scritti tutti in maiuscolo (esempio MESSI)?

Non ci abbiamo fatto caso e non ci interessa neppure :)

 

I cross saranno differenti a seconda dei giocatori

Non ci abbiamo giocato abbastanza per dirlo. Possiamo dirvi però che il controllo del busto variava a seconda del giocatore

 

E' cambiata la corsa?

Abbiamo notato notevoli differenze dal camminare al correre nelle risposta del giocatore a seconda delle sue abilità. Il miglior modo di costruire l'azione ci è sembrato quello di fare passaggi rapidi oppure far passare la palla tra le gambe del giocatore avversario.

 

Avete notato se la barra tattica aveva effetti "reali" nel corso della partita?

Assolutamente si, soprattutto per il supporto dei giocatori senza palla e del loro pressing. Veramente impressionante, sul serio.

 

Cosa puoi dirci del commento (provata la versione inglese del gioco?

Ci è sembrato simile a quello di PES 2009 ma ci hanno detto che non era quello definitivo.

 

Il portiere ancora ha il calcio di rinvio automatico?

Non l'abbiamo notato e comunque quando c'erano i rinvii non abbiamo rischiato di annoiarci.

 

C'era una "power bar" per i passaggi?

Anche questo non l'abbiamo notato. Sicuramente i passaggi avevano un sistema di controllo analogico a seconda di quanto tenevamo premuto.

 

Si poteva usare la barra tattica a partita in corso?

Non nel codice che ci hanno fatto provare ma hanno detto che c'erano ancora lavori in corso a riguardo.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

seconda parte del "domanda e risposta" di psm su pes 2010:

 

 

Il difensore per raddoppiare (il tasto quadrato) funziona meglio in PES 2010?

Mi dispiace ma non l'ho provato però posso dirvi che è molto più difficile segnare ed è più difficile trovare spazi nell'azione senza essere marcati.

 

Il pubblico è completamente in 3D?

Si, completamente 3D se pur ci siano dei "patterns" di tifosi che si ripetono. Ma il pubblico in PES 2010 è decisamente migliore rispetto al 2009.

 

Sapete se è tornata la modalità 2vs2 di PES 6?

Konami dice che userà una versione potenziata del codice on line di PES 6 quindi, che dire... speriamo!

 

I giocatori continuano a correre come se avessero mangiato una forchetta?

Un pò si ma le nuove animazioni le stanno implementando in queste settimane. Quindi siamo fiduciosi.

 

Sapete niente delle condizioni atmosferiche? Neve, Tempo dinamico etc.?

Noi abbiamo giocato con la pioggia e lo schermo era molto scuro e grigio.

 

Si potranno fare dribbling a 360°?

No ma sarà possibile fare movimenti e passaggi sotto le gambe anche da fermi con una ottima capacità di risposta da parte del giocatore.

 

I giocatori continuano ad immobilizzarsi dopo un calcio di punizione?

No per fortuna non si immobilizzano più.

 

I giocatori continuano a sembrare che corrono sui binari?

La sensazione è decisamente diminuita

 

Perchè c'è la possibilità di spegnere il card system?

Perchè potrebbe andare in conflitto con le barre tattiche.

 

Riguardo l'editor?

Konami ci ha detto che si saranno più oggetti come ad esempio anche scarpe che alterano il gameplay. I file audio importati invece potranno essere maggiormente utilizzati per più cose rispetto al passato.

 

E il nuovo sistema di Penalty?

Simile al precedente ma meno digitale. Bisogna essere più precisi nella direzione.

 

Riguardo i tiri?

I tiri da fuori "urlanti" (screamer) sono tornati in PES 2010!

 

Le reti hanno i sacchi di sabbia anche in PES 2010?

No, non ci sono.

 

Se avete giocato anche a Fifa 10, quale dei due preferite?

Ecco la domanda killer! E' troppo presto per dirlo: noi siamo sempre stati per PES ma abbiamo anche la mente scevra da pregiudizi. Sono migliorati i cori?

Ci stanno lavorando e sembra che ci sarà anche la possibilità di poterli importare.

 

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si si ma infatti lo dice che loro sono sempre stati pro pes. Però sono sempre indicazioni, da prendere con le pinze ovviamente! qualcosa sarà pur vero. Io in ogni caso preferisco comunque pes quindi cerco informazioni per lo stesso gioco

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero anche io che esca un bel gioco, fino a PES 2008 mi sono sfondato solo con la Konami (diventando tra l'altro campione italiano su 360 con i Panthers :D), poi ho preso il 2009 a gennaio di quest'anno ma dopo 2 settimane l'ho tolto dalla console e non l'ho più messo... c'è bisogno di una svolta decisa altrimenti salto anche quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq questi di PSM stanno fuori....fanno una FAQ sul titolo konami e poi alle domande piu interessanti dicono di non averci fatto caso :crazy: cavolo provi un gioco in anteprima mondiale e non fai caso se c'è la barra di caricamento sui passaggi??? ma dove guardavano mentre provavano il gioco?...se questo è giornalismo io sono il nuovo Tito Stagno :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq questi di PSM stanno fuori....fanno una FAQ sul titolo konami e poi alle domande piu interessanti dicono di non averci fatto caso crazy.gif cavolo provi un gioco in anteprima mondiale e non fai caso se c'è la barra di caricamento sui passaggi??? ma dove guardavano mentre provavano il gioco?...se questo è giornalismo io sono il nuovo Tito Stagno ph34r.gif

 

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: quoto!! c''e qualcosa che nn mi quadra! aspettiamo ancora un po... :piange: :piange: :piange: :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...