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Topic ufficiale PES 2010 [TOPIC A TOLLERANZA ZERO]


Alexio

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CIT:Il difensore per raddoppiare (il tasto quadrato) funziona meglio in PES 2010?

Mi dispiace ma non l'ho provato però posso dirvi che è molto più difficile segnare ed è più difficile trovare spazi nell'azione senza essere marcati.

 

cioè,tu hai giocato ad un gioco di calcio e non hai usato mai il raddoppio di marcatura? ma almeno il pad ti sei accorto se era acceso?

 

cmq ho fatto uno scoop!!!: su questo sito dopo mezzanotte dovrebbero far vedere un video inedito con seabass e qualcosa ingame...stay tuned! :ok:

Modificato da erminiuccio
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Quelli di PSM devono ancora essere soggetti al pusher che usava prima Seabass, ma ditemi che risposte sono queste. NOn hanno provato una bega. Meno male che konami sta concedendo quest'anno un pò di dietrolequinte, almeno possiamo vedere qualcosina.

Avete visto che aria sobria il vecchio producer? La non scherzano, non ho fatto caso se i mignoli ce li aveva ancora tutti.

A dire il vero mi hanno un pò riempito le tasche con le tattiche, adesso voglio vedere ste cacchio di animazioni e speriamo che domani WENB ci possa dire qualcosa di più. :drunken:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

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ragazzi,ho una domanda,quando pubblicheranno un video per mostrare il gameplay di pes 2010?

alla gamescom lo presenteranno in video ?

grazie mille!!

 

Alla Gamescon ci sarà quasi sicuramente il gioco vero e proprio da provare in anteprima. Quindi arriveranno dei video!

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intanto beccati questo: :fischio: :fischio:

 

 

da quel poco ke si può vedere noto ke la grafica sembra milgiore più fluida ma anche continuo a vedere un paio di cose ke sono quelle decisive in negativo gli anni passati..animazioni ancora un pò scarne (magari ancora è presto) e passaggi sempre un pò troppo semplici...vediamo speriamo bene..

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Si il video non è nato per mostrare esattamente quei particolari, cmq mi pare che per avere 4 animazioni abbozzate per strutturare le tattiche mi pare che si muova bene. Mò vediamo se alle 10 ci fanno vedere qualche screen più significativo. Video di 3:25 in presa diretta dal playtest. :dance:

Il cantautore

www.alessandromosca.it

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Da WENB:

 

Ad un primo sguardo il gioco poteva sembrare simile a Pes 2009, ma non appena io e Suff abbiamo iniziato a provare il gameplay abbiamo capito quanto fosse diverso e divertente rispetto a Pes 2009.

 

Una delle preoccupazioni maggiori per noi era il ritmo del gioco. Anche se Pes 2009 non aveva un ritmo arcade alcune cose del gioco lo rendevano tale. La facilità del dribbling,la facilità nel segnare e molte altre cose rendevano il gioco molto arcade e sono state un difetto pesante per la maggior parte delle persone. Un altro difetto di Pes 2009 era il teamvision. Infatti, l'AI l'anno scorso era orribile e più si giocava a Pes 2009 più questo difetto veniva evidenziato e dava molto fastidio.

 

Dopo questa breve introduzione iniziamo a dire che avvicinandoci a questo playtest le nostre domande erano: è stata eliminata la rigidità delle animazioni? Il passaggio è stato finalmente corretto? I dribbling sono ancora sulla croce direzionale? Queste e molte altre domande.

 

Sono felice di dire che si può dare una risposta positiva a tutte queste domande. Tutti i difetti più evidenti del gioco sono stati eliminati e molti elementi sono stati migliorati in modo evidente.

 

Prima di iniziare ad esprimere le nostre opinioni bisogna fare delle doverose premesse.

Il codice testato era attorno al 50%, e si poteva giocare solo con Barcellona e Liverpool.

Si potevano solo giocare le amichevoli, e l'unico stadio che si poteva scegliere era l'Anfield. I menu erano solo placeholder, e il gioco veniva eseguito direttamente dal codice sorgente da un PC con attaccati i controller Ps3 e 360.

 

Non appena abbiamo iniziato a provare il gioco le animazioni sono apparse subito fluide e molto migliorate rispetto a Pes 2009. E' sparito l'effetto di giocatori robotici, e anche se il gioco era ancora al 50%, le animazioni di base erano migliorate e davano una grande sensazione di fluidità al gioco.

 

Così come in Fifa 10, anche in Pes 2010 l'azione di gioco ora è molto più lenta, è realistica in un modo mai visto specie negli ultimi Pes. I giocatori non corrono più istantaneamente da fermi, ora il giocatore aumenta l'andatura a mano a mano che è in possesso di palla, ci sono diverse fasi di corsa. Il controllo di palla è anch'esso molto importante e molto differenziato tra i diversi giocatori. Mentre Iniesta e Xavi controllano la palla in modo elegante, Yaya Toure fatica a tenere a bada il pallone quando è sotto pressione.

 

Ora le individualità sono importanti ma vengono asservite all'abilità della squadra, ed è per questo che i giocatori dovranno dare molta più importanza al gioco di squadra.

 

Prima ho parlato di animazioni,ebbene, anche se la maggior parte non erano ancora state implementate,quelle presenti ci hanno molto impressionato. Il tocco di palla dei giocatori più abili tecnicamente era incredibile anche visivamente, e i giocatori tentavano sempre di usare il loro piede preferito nel passare, nel controllo e nel tiro. Se ben calibrato uno stop ora ci permetterà di sfuggire ai giocatori avversari nelle zone più affollate del campo.

 

Non sono migliorati solo gli stop e il controllo della palla, sono migliorati anche i passaggi,che ora sono maggiormente differenziati. Il tutto è molto più reale, e i passaggi sono simili a quelli che si effettuano in Fifa. Ad esempio, passare la palla sotto pressione non sarà lo stesso che passarla quando si è liberi. I giocatori si sforzeranno e allungheranno la gamba al massimo per riuscire a passare un pallone prima di essere messi a terra da un tackle, questo crea un grande senso di realismo. Anche i tiri sono molto più vari, ci sono molti più modi di colpire la palla. Ad esempio, in una partita, Henry dopo aver ricevuto la palla sul lato sinistro del campo di gioco si è trovato subito pressato dagli avversari. Premendo il tasto del tiro il giocatore ha spostato tutto il suo corpo di lato in modo da trovare lo spazio per tirare con il piede destro, ed indirizzare la palla verso l'angolo più lontano. E' molto difficile da spiegare a parole, ma quel moviemnto ci ha lasciati a bocca aperta.

 

Graficamente il gioco era ancora largamente incompleto, ma era comunque certamente impressionante. Cose come i volti, i modelli dei giocatori, gli stadi, l'erba, ecc, erano i migliori mai visti in Pes. Ciò che può trarre in inganno giocando nella visuale della telecamera WIDE è l'assenza di animazioni che devono ancora essere implementate. Riguardo le animazioni non si può ancora esprimere un giudizio, visto che le aggiunte più importanti ancora dovevano essere fatte. Fortunatamente dovremo aspettare ancora poche settimane e potremo vedere se le animazioni sono state migliorate come promesso.

 

Riguardo l'AI, ci sono stati tanti miglioramenti, e finalmente l'IA non deciderà di sua spontanea volontà di tirare, passare e fare tackle.

L'AI ora aiuta molto il giocatore in possesso di palla, grazie agli slider che vi permettono di influire sulla mentalità della squadra, per esempio sul livello di attacco o difesa. Ad esempio, la mentalità offensiva del Barcellona è 80/100, mentre quella del Liverpool è 20/100. Il gioco del Liverpool si basa tutto sul pressing verso le fonti di gioco offensivo dell'avversario.

 

La prima partita è stata chiusa e tattica, una squadra aveva il possesso di palla, ma non riusciva a concretizzare, l'altra si difendeva. Non appena Suff ha cambiato la mentalità offensiva della sua squadra impostandola su 80, si sono creati degli spazi per il contropiede.

 

Inoltre ci sono stati molti piccoli miglioramenti richiesti a gran voce dai fans.

I guanti dei portieri ora hanno le licenze ufficiali, non ci sono più i sacchi che tenevano le reti delle porte, così come lo stadio che ora ha un altro livello di atmosfera. I dribbling non sono più sulla croce direzionale, c'è un nuovo sistema per i calci di rigore che si ispira alla versione Wii. A prima vista sembra molto vicino a quello di Fifa, infatti si può prendere la mira verso ogni direzione della porta, e la pressione del tasto del tiro è fondamentale. Si possono muovere i portieri prima di un calcio di rigore. Nella modalità editing c'è di nuovo la possibilità di scegliere se impostare la maglietta fuori o dentro i pantaloncini. Sono tutte piccole cose che però contribuiscono a dare completezza all'intero gioco.

 

Tutto sommato il playtest è stato più una dimostrazione del livello di sviluppo del gioco che un vero e proprio test. Il gioco era ridotto ai minimi termini, ed era solo la base dei miglioramenti che si avranno nelle settimane successive. Suff ha provato Fifa 10 ad Aprile e poi ha provato la build un mese dopo. Le differenze in positivo erano evidenti, speriamo avvenga lo stesso con Pes. La buona notizia è che anche allo stato attuale Pes 2010 è davvero molto migliore di Pes 2009, ed ha ben chiaro l'obbiettivo Fifa. :loving:

 

Il cantautore

www.alessandromosca.it

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Primi hands on dai portali di ITG e Eurogamer.. entrambi scrivono le stesse osservazioni e paiono molto soddisfatti. NOn linko le anteprime per correttezza ma sappiate che entrambi parlano di gioco molto più naturale e divertente con la parte tattica incredibilmente coinvolgente. Per le animazioni e ancora molto presto ma pare che la corsa sia molto meno robotica e diverse animazioni siano state già implementate.

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Primi hands on dai portali di ITG e Eurogamer.. entrambi scrivono le stesse osservazioni e paiono molto soddisfatti. NOn linko le anteprime per correttezza ma sappiate che entrambi parlano di gioco molto più naturale e divertente con la parte tattica incredibilmente coinvolgente. Per le animazioni e ancora molto presto ma pare che la corsa sia molto meno robotica e diverse animazioni siano state già implementate.

si ma sbaglio o sono le stesse identiche cose che leggevamo l' anno scorso?

EMOZIONI...
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