Vai al contenuto

Crysis 2

Messaggi raccomandati

Ho scoperto solo ora che esiste un'altra edizione di Crysis 2 oltre ala Limited Edition e alla Nano Edition: la Maximum Graphics Edition per 299$.

Premetto che è solamente per pc; infatti contiene la Limited Edition di Crysis 2, una T-Shirt, un poster ed una scheda video GeForce GTX 560 Ti marchiata Crysis 2.

Ecco il

ed il sito ufficiale dove trovare tutte le caratteristiche della scheda e le immagini della cavetteria fornita.

Questa si che è un'edizione da veri nerd :mrgreen:

http://img823.imageshack.us/img823/4205/footerddm.png

http://img696.imageshack.us/img696/1451/1otpi.jpg

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso stasera (in versione PS3, quella 360 era finita :ph34r: , ma se non è nemmeno il dayone... :mrgreen: ).

Dunque, sinceramente mi aspettavo di più quantomeno dal punto di vista grafico. Sono senza dubbio un patito di questo comparto, ma posso passare sopra ad alcuni difetti fino a che non incidono in maniera così marcata sul gameplay. Il framerate è davvero altalenante, con picchi bassissimi che spesso pregiudicano e condizionano gli scontri (così a occhio tra i 15 e i 20 frame per secondo, per fortuna gioco su un proiettore che ha l'interpolazione frame, una sorta di effetto 200hz decisamente meno invasivo e più funzionale).

Per il resto la storia e le dinamiche ci stanno. Nel complesso bellino ma niente di eclatante, almeno secondo me. :ok:

Modificato da juveinb
Link al commento
Condividi su altri siti

Preso stasera (in versione PS3, quella 360 era finita :ph34r: , ma se non è nemmeno il dayone... :mrgreen: ).

Dunque, sinceramente mi aspettavo di più quantomeno dal punto di vista grafico. Sono senza dubbio un patito di questo comparto, ma posso passare sopra ad alcuni difetti fino a che non incidono in maniera così marcata sul gameplay. Il framerate è davvero altalenante, con picchi bassissimi che spesso pregiudicano e condizionano gli scontri (così a occhio tra i 15 e i 20 frame per secondo, per fortuna gioco su un proiettore che ha l'interpolazione frame, una sorta di effetto 200hz decisamente meno invasivo e più funzionale).

Per il resto la storia e le dinamiche ci stanno. Nel complesso bellino ma niente di eclatante, almeno secondo me. :ok:

Il framerate è un problema della versione PS3 (probabilmente lo sistemeranno con una patch), su 360 dovrebbe essere ancorato saldamente ai canonici 30 FPS :ok:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è così, ho due amici che ci stanno giocando su 360 e confermano i pesanti cali anche lì..

Peraltro leggendo anche su altri forum ci sono lamentele sul framerate anche da tanti utenti che l'hanno preso sulla console Microsoft.

Le due versioni (PS3-360), invece, a quanto pare sono pressoché identiche (a differenza di quanto detto da IGN).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è così, ho due amici che ci stanno giocando su 360 e confermano i pesanti cali anche lì..

Peraltro leggendo anche su altri forum ci sono lamentele sul framerate anche da tanti utenti che l'hanno preso sulla console Microsoft.

Le due versioni (PS3-360), invece, a quanto pare sono pressoché identiche (a differenza di quanto detto da IGN).

Io stò giocando la campagna e sinceramente pesanti cali di framerate non ne ho visti, anzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il framerate è un problema della versione PS3 (probabilmente lo sistemeranno con una patch), su 360 dovrebbe essere ancorato saldamente ai canonici 30 FPS :ok:

ahahahah...non potevi resistere al suo messaggio eh...

Si scherza Black...:D

Come puoi vedere anche juveinb te lo ha confermato(azz, che nick che c'ha...sarebbe da bannare :), )le 2 versioni a parte piccole differenze(texture leggermente piu' definite su 360 e illuminazione leggermente migliore su ps3)sono uguali.E' inutile quindi girarci attorno :ok:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stò giocando la campagna e sinceramente pesanti cali di framerate non ne ho visti, anzi.....

Mi sembra strano, non sono cali vistosi da un momento all'altro, però il tutto rallenta con una certa costanza soprattutto nei combattimenti, lo si nota. Confermato da più persone anche su 360.

Poi non so, magari un pochno di meno, ma senza dubbio ci sono anche lì a quanti mi hanno detto, e non sono sprovveduti :mrgreen:

Modificato da juveinb
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia ma piantiamola; sempre a fare chilometri di discussioni per dire è meglio qui, è meglio là, qui scatta, lò non ha risoluzione etc...

Il titolo e praticamente identico su entrambe le console (le differenze sono minime) e comunque entrambe le versioni fanno cagare rispetto al pc :mrgreen: :mrgreen:

Quindi se volete comprarlo per la grafica prendetevelo su pc e non rompete più sui confronti tecnici su console.

http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a parte che è da verificare, poi si è parlato di un differenza ridicola, che peraltro non inficierebbe il progressivo visto che le linee rimarrebbero identiche: 1115x720 invece che 1280x720. Per cui la differenza è al limite, sempre che esista, della percettibilità dell'occhio umano.

Su texture ed effetti luce è già una cosa più probabile e concreta anche dal punto di vista visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Eh mi sa che hai fatto male a prendere la versione che era rimasta, perchè a differenza di come qualcuno vuole far credere qui sul forum ecco come fare un po' di informazione...giusto per rimanere solo sul frame rate che è la cosa più importante per il gameplay:

La 360 a differenza di ps3 ha qualche punto di tearing, è molto basso ed è situato in alto allo schermo così che è praticamente impossibile avvertirlo. Mentre per il frame rate si vede chiaramente che per lunghi tempi la 360 mantiene 4-5 frame in più a ps3 (360 spesso a 30 frame ps3 molto raramente) abbassandosi al massimo a 24fps in rare occasioni, mentre ps3 tocca anche i 19. Ed ecco spiegata la tua sensazione di "framerate altalentante".

No console war please, era giusto per fare un minimo di informazione, e togliermi un sassolino con qualcuno..... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti su PS3 cala di più il framerate, in certi punti di quasi 8 frame..azz

Però cala anche su 360, anche se non scende mai sotto i 24.

Direi che comunque il discorso rimane valido per entrambe le versioni, i cali ci sono come c'è la sensazione di rallentamento durante le fasi concitate, anche se tutto questo aumenta ancor più su PS3.

Modificato da juveinb
Link al commento
Condividi su altri siti

No console war please, era giusto per fare un minimo di informazione, e togliermi un sassolino con qualcuno..... :teach:

potevi fare il mio nome,tranquillo :ok:

Okey,ho visto il video-sempre se sia affidabile al 100%-ed ho notato che a parte in qualche punto il frame rate e' quasi sullo stesso piano(alcune volte oscillano entrambi sul 27/28,in molte situazioni che la 360 regge i 30 anche la Ps3 lo fa;fare una media non e' facile).Secondo me la differenza non e' cosi' tanta come qualcuno pensa visto che pure per 360 alcune volte capitano dei picchi di frame rate assurdi che potrebbero risultare fastidiosi per l'utente.

Vabbe'...stamattina lo prendero' anch'io,purtroppo non riusciro' a godermelo appieno visto che optero' per la versione Ps3.Gran peccato.

Modificato da Snake1982

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti su PS3 cala di più il framerate, in certi punti di quasi 8 frame..azz

Però cala anche su 360, anche se non scende mai sotto i 24.

Direi che comunque il discorso rimane valido per entrambe le versioni, i cali ci sono come c'è la sensazione di rallentamento durante le fasi concitate, anche se tutto questo aumenta ancor più su PS3.

Uhm... vere differenze, non ce ne sono... ad un occhio attento si può notare come le SSAO siano minormente presenti nella versione PS3 ed in alcuni casi assenti (anche nel video che avete postato poco fa, notate per esempio alla fine del video, quando spara a quei sacchi di spazzatura e blocca traffico vari... alcuni oggetti sono proprio senza ombra eheh... stessa cosa avevo notato in degli screenshot 720p non compressi giusto ieri... Nulla di che, ad occhio, insomma... una minore distanza visiva, un pop-in un tantino più accentuato, texture un tantino peggiori, risoluzione più bassa (si nota dal particolare blur più che altro...). Ma per il resto niente di che, insomma. a distanza propria dal monitor/tv, le differenze non si notano, specie mentre si gioca...

PS: Adoro l'atteggiamento si Snake. Vado a mettere un 5 stelle sul suo profilo eheh =D Ah, comunque ci sono quasi 10fps di differenza in alcune situazioni, quindi non direi che stiamo sullo stesso piano eh. Niente di trascendentale, ma comunque più fastidioso su PS3.

Modificato da ~Rampage•
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Adoro l'atteggiamento si Snake. Vado a mettere un 5 stelle sul suo profilo eheh =D Ah, comunque ci sono quasi 10fps di differenza in alcune situazioni, quindi non direi che stiamo sullo stesso piano eh. Niente di trascendentale, ma comunque più fastidioso su PS3.

quelle 5 stelle compenserebbero le singole stelle ricevute negli utimi giorni.Ma va bene cosi'...anzi,vorrei non avere neanche una stella cosi' mi distinguo dalla massa....eheh..quindi puoi darmi una stella senza problemi..

Ho riguardato attentamente il video ed ho notato che la maggior differenza tra le 2 versioni e' nel breve filmato iniziale(li la Ps3 soffre anche se per alcuni secondi).Basta pero' osservare gli ultimi 40 secondi di video per accorgersi che la Ps3 regge i 30 senza problemi stando al passo con l'amata/odiata rivale.

Ripeto,a parte qualche caso in generale in quei 5 minuti di video non sfigura poi cosi' tanto come sembrerebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle 5 stelle compenserebbero le singole stelle ricevute negli utimi giorni.Ma va bene cosi'...anzi,vorrei non avere neanche una stella cosi' mi distinguo dalla massa....eheh..quindi puoi darmi una stella senza problemi..

Ho riguardato attentamente il video ed ho notato che la maggior differenza tra le 2 versioni e' nel breve filmato iniziale(li la Ps3 soffre anche se per alcuni secondi).Basta pero' osservare gli ultimi 40 secondi di video per accorgersi che la Ps3 regge i 30 senza problemi stando al passo con l'amata/odiata rivale.

Ripeto,a parte qualche caso in generale in quei 5 minuti di video non sfigura poi cosi' tanto come sembrerebbe...

Negli ultimi 40 secondi del video, sinceramente, se non avesse retto i 30fps (vista la non complessissima azione a schermo eheh...) mi sarei preoccupato xD Comunque guarda, le differenze son minime e l'unica davvero percettibile è la stabilità del framerate. potete dire quel che volete ma già 30fps non sono uno spettacolo per l'occhio... se poi da 30 una scende a 25 e l'altra a 20, direi che si nota anche troppo xD Ottimo risultato su entrambe le console, anche se su PS3, c'è chi ha fatto di meglio (sul lato estetico eh... perchè sul piano tecnico, con tutti quei filtri attivi e quella roba, è sicuramente da primato tecnico.). Oltretutto io ho una motivazione al framerate ballerino eheh... si nota in maggior parte quando è visibile l'HRDL. Il chip grafico di PS3 non supporta HDRL e di solito, nei giochi (vedasi God Of War, ad esempio) viene emulato via software dal Cell. Potrebbe essere una spiegazione ai cali di framerate ed i vari aggiustamenti per mantenere il titolo graficamente simile su entrambe le piattaforme, ma è solo un ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

esattamente.Io non capisco perche' invece di gioire sul fatto che un gioco cosi' pompato riesca a fare bella figura su console(difetti citati a parte resta un bel vedere,e' innegabile) ci si sta fossilizzando sulle 2 versioni,come se ad una(360)giri una meraviglia e nell'altra non regga il passo.Niente di tutto vero...

Vabbe',io mi liquido...

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente.Io non capisco perche' invece di gioire sul fatto che un gioco cosi' pompato riesca a fare bella figura su console(difetti citati a parte resta un bel vedere,e' innegabile) ci si sta fossilizzando sulle 2 versioni,come se ad una(360)giri una meraviglia e nell'altra non regga il passo.Niente di tutto vero...

Vabbe',io mi liquido...

Ma credo che si faccia più che altro per decidere quale delle due versioni prendere :asd: C'è sempre qualche indeciso che magari ha entrambe le console... Ma vabbè, ottimo gioco in ogni caso, specie per la vasta scelta lasciata al giocatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe',io mi liquido...

Ho visto anche la versione PC in azione, insomma. Rispetto alla controparte console c'è un bell'abisso eh? Tutta sta bella figura non la vedo.. :(

Graficamente ho visto decisamente di molto meglio sia su 360 che PS3, parere mio ovviamente!

Come dinamiche invece è un bel gioco, ma niente di rivoluzionario e stupefacente.

Diciamo che in sostanza mi aspettavo molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho potuto confrontare le 2 versioni (Ps3 e X360) perchè lavoro in un negozio di videogiochi e abbiamo appunto 2 demo-station per provare i giochi e su entrambe ho messo Crysis2; stesso televisore, stessa risoluzione, stesso cavo hdmi, ecc. quindi un confronto abbastanza imparziale.

Il problema più grande su Ps3, a parte il framerate come già dimostrato, è un fastidioso effetto pop-up di alcuni oggetti e altri piccoli "bug" grafici(specialmente il fogliame degli alberi ma anche alcune cose tipo le macchie di sangue sui marciapiedi che a volte spariscono per alcuni secondi e poi riappaiono...)e anche degli effetti luce leggermente ridimensionati rispetto alla versione X360.

Per il resto sono davvero simili e in questo gioco, stranamente, l'antialiasing su Ps3 funziona benissimo quindi niente fastidiose "scalettature".

Rigurdo al gioco; ho giocato circa 3 orette...molto bello ma PER ME meno affascinante e suggestivo dell'ambientazione tropicale del primo...comunque sono gusti personalissimi eh!

Sinceramente non mi piace la fisica dei corpi dei nemici quando muoiono; cadono e rimangono in pose assurde e poi non si "spostano" (come accade in Gears per capirci) e sembrano finti...vabbè sarò pignolo io!

E rigurdo al respawn; in una sola situazione mi è sembrato che i nemici continuassero a venire all'infinito. Ne uccidevo 3/4, sembrava tutto libero ma appena facevo 2 passi riecco altri 3/4 nemici, mi nascondevo, li eliminavo ma appena provavo ad attraversare la piazza davanti a me per raggiungere il check-point ecco che ne arrivavano altri...sono stato 10 minuti a fare questa tarantella poi ho attivato l'invisibilità e sono passato piano piano dietro a delle impalcature fino a raggiungere il check-point...non sò se sia un caso isolato perchè nel resto del gioco non mi è mai più capitato!

L'invisibilità può risolvere parecchie situazioni però a volte rovina pure un pò le cose; all'inizio ad esempio bisogna attraversare un' area con una decina di nemici appostati. Possiamo scegliere gli scontri a viso aperto oppure usare l'invisibilità, fermarci giusto una paio di volte dietro ad un riparo per ricaricare l'energia necessaria a rimanere invisibili e attraversare l'intera zona senza la necessità di uccidere nessuno...si ma che gusto c'è?...

Certo nel mezzo, volendo, si possono fare un paio di instant-kill da dietro le spalle ai nemici ignari della nostra presenza ma sono del tutto OPZIONALI e rischiamo solo di alzare il livello di allerta dei loro commilitoni e siccome uccidere soldati comuni non ci dà alcun bonus (al contrario degli alieni che invece ci forniscono materiale utile per gli upgrade della tuta) dopo un paio di tentativi si rischia di finire per scegliere la via più sicura senza "disturbare" nessuno... <_<

Comunque, per il resto, è un gran gioco ma non il più impressionante in assoluto che io abbia mai visto su Xbox360 (come affermato da molte recensioni) ma sicuramente è uno dei più belli! :ok:

Per non accendere inutili polemiche, sottolineo che queste considerazioni sono tutte personalissime e rappresentano solo un mio punto di vista, tra l'altro ancora non definitivo, su un gioco che ancora devo finire e del quale sicuramente devo ancora vedere il meglio che ha da offrire! B)

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...