Vai al contenuto

Castlevania: Lords of Shadow


Almighal

Messaggi raccomandati

Ma la storia è bella o è la solita roba trita e ritrita del bene vs male?

Sono al ultima missione del primo capitolo, posso dire che per il momento la storia di fondo e effettivamente bene vs male ma la cosa più importante è la presenza di cut scene durante il gioco anche non narrative, cioè anche solo che incontri un nuovo mostro o arrivi in nuovi scenari che fà immergere a pieni polmoni nel'atmosfera del gioco.

Poi vabbè la trama c'è, ma sono ancora al'inizio per dirlo.

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda per chi ha preso il gioco...com'è la grafica???...migliore della demo...e la varietà???...le fasi action si mescolano bene con quelle platform???... :??:

 

La grafica a mio avviso è una delle migliori su 360.. rispetto alla demo un po' più fluida. Avendo giocato un capitolo e mezzo posso dirti che fino ad ora sì, le fasi action e quelle platform si mescolano piuttosto bene.

In ogni caso per i miei gusti questo è uno dei giochi più belli disponibili per xbox.. sarà che adoro l'atmosfera del titolo, sarà che preferisco le spade alle pistole, ma ripeto.. per me giocone assoluto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni:

 

Ho fatto solo le prime due missioni, quindi non posso sbilanciarmi molto.

 

Per quanto riguarda la grafica è veramente ottima, con effetti di ombre e luci veramente ben realizzati.

 

Ho purtroppo notato qualche calo di frame sia durante i combattimenti (almeno duranto il primo combattimento, forse a causa dell'eccessivo gioco di luci e ombre) che durante i filmati.

 

Niente di che comunque.

 

Il gameplay è quello classico del genere, bello il fatto che abbiano mantenuto il fattore "punti esperienza" classico della serie (oltre al fatto di poter attivare/disattivare le barre della vita di Gabriel e nemici oltre che gli indicatori a schermi dei danni e dell'esperienza anch'essi tipici della serie).

 

Per quanto riguarda la trama per ora c'è poco da dire, ma sembra sicuramente forte della direzione di Kojima o comunque più approfondita rispetto agli altri episodi.

 

Stasera lo giocherò anche un po' sperando di veder sparire quei cali di frame, sporadici ma pur sempre preoccupanti.... (soprattutto se penso che forse quella PS3 potrebbe non averne e magari domano lo "switcho" con quella... boh. Forse no... non so)

 

 

Una domanda a chi magari l'ha già finito o si è spoilerato con qualche rece... ma il fattore rigocabilità? C'è qualche astrusa modalità alla "reverse castle" o roba simile una volta terminato il gioco? (o anche in itinere allo stesso, magari per finirlo al 200% o simili)

 

Oppure personaggi extra da usare, costumi o le classiche piccole boiate che mi fan tanto contento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni:

 

Ho fatto solo le prime due missioni, quindi non posso sbilanciarmi molto.

 

Per quanto riguarda la grafica è veramente ottima, con effetti di ombre e luci veramente ben realizzati.

 

Ho purtroppo notato qualche calo di frame sia durante i combattimenti (almeno duranto il primo combattimento, forse a causa dell'eccessivo gioco di luci e ombre) che durante i filmati.

 

Niente di che comunque.

 

Il gameplay è quello classico del genere, bello il fatto che abbiano mantenuto il fattore "punti esperienza" classico della serie (oltre al fatto di poter attivare/disattivare le barre della vita di Gabriel e nemici oltre che gli indicatori a schermi dei danni e dell'esperienza anch'essi tipici della serie).

 

Per quanto riguarda la trama per ora c'è poco da dire, ma sembra sicuramente forte della direzione di Kojima o comunque più approfondita rispetto agli altri episodi.

 

Stasera lo giocherò anche un po' sperando di veder sparire quei cali di frame, sporadici ma pur sempre preoccupanti.... (soprattutto se penso che forse quella PS3 potrebbe non averne e magari domano lo "switcho" con quella... boh. Forse no... non so)

 

 

Una domanda a chi magari l'ha già finito o si è spoilerato con qualche rece... ma il fattore rigocabilità? C'è qualche astrusa modalità alla "reverse castle" o roba simile una volta terminato il gioco? (o anche in itinere allo stesso, magari per finirlo al 200% o simili)

 

Oppure personaggi extra da usare, costumi o le classiche piccole boiate che mi fan tanto contento XD

Non ragionare da sonaro mommox (scherzo ovviamente xD). Con tutta quella roba è inevitabile che un paio di volte cali il framerate, cambiarlo solo per questo e non sapendo effettivamente se la condizione "migliori" su PS3 mi sembra davvero paranoico :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda a chi magari l'ha già finito o si è spoilerato con qualche rece... ma il fattore rigocabilità? C'è qualche astrusa modalità alla "reverse castle" o roba simile una volta terminato il gioco? (o anche in itinere allo stesso, magari per finirlo al 200% o simili)

 

Oppure personaggi extra da usare, costumi o le classiche piccole boiate che mi fan tanto contento XD

Stando agli achievements, sembra che ogni livello possa essere terminato con un punteggio del 110%, il che lascia supporre che in ognuno di essi ci sia qualche piccolo segreto da svelare.

 

E poi al solito, ci sono i 4 livelli di difficoltà. Io so già che una volta completato mi cimenterò nella difficoltà Paladin, ma questa è una cosa soggettiva :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando agli achievements, sembra che ogni livello possa essere terminato con un punteggio del 110%, il che lascia supporre che in ognuno di essi ci sia qualche piccolo segreto da svelare.

 

E poi al solito, ci sono i 4 livelli di difficoltà. Io so già che una volta completato mi cimenterò nella difficoltà Paladin, ma questa è una cosa soggettiva :mrgreen:

Piu' che segreti, ogni livello ha una determinata sfida da portare al termine; le sfide sono segnate sul diario quando si finisce un capitolo.Io qualcuna l'ho fatta, ma aspetto di finire il gioco e poi completero' le sfide che mi mancheranno.

 

ragazzi ma sono cieco io o non ci sono i pozzi della vita nei livelli?! io l unico che ho trovato è quello a l inzio.. ora sono a l inizio del secondo capitolo e non ne ho visti piu..il problema è che mi servonoooo

No non sei cieco, non ne ho trovate molte nemmeno io, comunque c'e' un modo per sopperire a questa mancanza.

 

La magia della luce.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ci gioco da ieri e sono alla metà del secondo capitolo.

 

Graficamente è fatto bene, a parte qualche calo, raro, di frame poi tutto gira molto bene senza grandi incertezze. Gli effetti di luce e ombre sono molto belli, le ambientazioni ( anche se non ho visto le altre) sono stupende... i modelli poligonali sono solidi ma non eccezzionali e le texture buone. In definitiva il comparto grafico a mio parere merita un 8.5 pieno.

 

Sul fronte audio sembra molto ispirato...almeno adesso si merita un 9.

 

Il gameplay è divertente, niente di rivoluzionario...ma sembra abbastanza vario...tra acrobazie, mosse, mostri da domare ecc c'è quasi di tutto. Voto provvisorio 8.5

 

Sicuramente durerà molto...poi la storia non è male, anzi è interessante con delle buone cut scene doppiate in un ottimo inglese..

Per adesso il gioco mi piace ma non mi fa impazzire...per ora non lo reputo affatto un capolavoro ma un ottimo gioco da 8.5 pieno.

 

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì concordo, lungi dall'essere un capolavoro, comunque un buon gioco.

 

- CONS -

il gioco non è fluido, con picchi di cali di frame fastidiosi nelle scene incasinate

telecamera fissa a tratti insopportabile

sequenze platform vomitevoli (causa controlli e camera)

quick time events ripetuti e a volte frustranti (chi è il "genio" che si è inventato quelli sui titani?)

esplorazione incanalata nei binari

diffuso aliasing e qualche texture sotto la media

 

+PROS+

la grafica, la direzione artistica e le ambientazioni sono la cosa migliore del gioco

sviluppo del personaggio nel corso della storia (nuove abilità)

longevo e abbastanza rigiocabile se lo si vuole completare al 100%

da veri hardcore-gamer 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però i combattimenti contro i boss sono molti belli, ci si muove sempre e le animazioni sono pure ottime.

 

Per il fattore dei cali di frame io continuo a cercare in giro... ok che non devo pensare sempre da sonaro (XD) ma se ho la possibilità di avere una delle due versioni perchè non scegliere quella migliore? ._. (nel senso io ho preso ora quella 360 visto che non mi cambiava la vita... ma leggendo qui e li vengo a sapere che quella PS3 presenta effettivamente -così dicono- meno cali di frame...)

 

Anche se mi sa terrò questa e grazie tante, più che altro perchè non ho voglia di farmi mezz'ora a piedi per andare in negozio ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa' se on-line si trova un guida completa per le gemme? Io ora sono al 4 capitolo, e fin ora le ho trovate tutte, solo che nel 4 capitolo nel livello fortezza sulla montagna me ne manca 1, e sto diventando matto; per l'esattezza mi manca una delle 2 della magia della luce.

 

P.S. anche in inglese

Modificato da stargazer72
Link al commento
Condividi su altri siti

Però i combattimenti contro i boss sono molti belli, ci si muove sempre e le animazioni sono pure ottime.

 

Per il fattore dei cali di frame io continuo a cercare in giro... ok che non devo pensare sempre da sonaro (XD) ma se ho la possibilità di avere una delle due versioni perchè non scegliere quella migliore? ._. (nel senso io ho preso ora quella 360 visto che non mi cambiava la vita... ma leggendo qui e li vengo a sapere che quella PS3 presenta effettivamente -così dicono- meno cali di frame...)

 

Anche se mi sa terrò questa e grazie tante, più che altro perchè non ho voglia di farmi mezz'ora a piedi per andare in negozio ._.

Ah, mica per non spendere dei gran soldi due vlte per lo stesso gioco, per non camminare!! XD

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

We raga preso ieri pomeriggio ma alle 22 ho incominciato ad immegermi nel gioco.

Che dire me gusta mucho, chiaramente ha i sui difettucci, ma che nel complesso non ne fai cura. Mi piacel'idea di poter rivisitare le zone precedenti un pò come Simphony of the Night, in cui non potevi andare oltre perchè ti serviva tot magia.

Ho completato il 1°capitolo in maniera poco espansiva (19%) ma chi come me avrà giocato a SoftheN saprà che appena prese tutte le magie summon etcetc, ci ritorni a completarlo in maniera MEFITICA :rotfl: :rotfl:

Mi chiedevo per chi fosse piu avanti se:

cambiavi ARMI (tipo invece della frusta la SPADA)

se ci sono i FAMIGLI

se hai peculiarità nelle tue abilità innate TIPO "Doppio Salto" etcetc....

tenx ^_^ cmq per me è da 8,5/9.0

Link al commento
Condividi su altri siti

We raga preso ieri pomeriggio ma alle 22 ho incominciato ad immegermi nel gioco.

Che dire me gusta mucho, chiaramente ha i sui difettucci, ma che nel complesso non ne fai cura. Mi piacel'idea di poter rivisitare le zone precedenti un pò come Simphony of the Night, in cui non potevi andare oltre perchè ti serviva tot magia.

Ho completato il 1°capitolo in maniera poco espansiva (19%) ma chi come me avrà giocato a SoftheN saprà che appena prese tutte le magie summon etcetc, ci ritorni a completarlo in maniera MEFITICA :rotfl: :rotfl:

Mi chiedevo per chi fosse piu avanti se:

cambiavi ARMI (tipo invece della frusta la SPADA)

se ci sono i FAMIGLI

se hai peculiarità nelle tue abilità innate TIPO "Doppio Salto" etcetc....

tenx ^_^ cmq per me è da 8,5/9.0

Gia è poco Castlevania..se poi gli togli pure la frusta,buonanotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...