Vai al contenuto

Serie A tim 2009/2010


Nesmes

Messaggi raccomandati

Come terzino destro titolare al posto di Zambrotta ce lo vedrei bene, anche se è un pò sacrificato lì. Anche perchè a centrocampo non so quanto spazio troverebbe visto lo schema... nel 4-3-3 che usa Lippi potrebbe giocare solo come esterno d'attacco, mentre nel 4-3-1-2 che si è visto ogni tanto non avrebbe proprio posto da centrocampo in su.

 

Maggio terzino destro non rende come centrocampista destro o esterno destro d'attacco...ma sono convinto che Lippi se lo porterà ugualmente.

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come terzino destro titolare al posto di Zambrotta ce lo vedrei bene, anche se è un pò sacrificato lì. Anche perchè a centrocampo non so quanto spazio troverebbe visto lo schema... nel 4-3-3 che usa Lippi potrebbe giocare solo come esterno d'attacco, mentre nel 4-3-1-2 che si è visto ogni tanto non avrebbe proprio posto da centrocampo in su.

 

Al posto di Zambrotta? assolutamente Cassani, al momento in italia non c'è nessuno più forte di lui in quel ruolo!

 

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sempre i voti sono giusti.

Un giocatore magari sbaglia il 50% dei passaggi, il 50% degli stop, si muove male, è in ritardo nella copertura poi magari segna il gol decisivo, magari di pura fortuna, e gli appioppano un bel 7.

 

Magari un giocatore che non sbaglia nulla, si muove bene ma "si vede poco" in campo gli appioppano un 5/6.

 

Ohhhhhhhhhhh....succede eccome se succede.

 

magari può essere che Camoranesi, quast'anno, abbia dimostrato continuità ma ogni volta che l'ho visto giocare io, sia nella Juve che in nazionale, era impresentabile ed irritante.

Poi dipende anche dl metro di giudizio di un giocatore: se per voi fare 1 gol decisivo ma sbagliare la metà dei passaggi e la metà dei cross significa meritarsi un bel 7........

 

Non è una questione di maglia anche perchè penso che Marchisio sia 10 spanne sopra Camoranesi e probabilmente diventerà uno dei più forti centrocampisti d'Europa tra qualche anno.

 

A prescindere dal discorso sui voti sbagliati e non utili ai fini del giudizio su di un giocatore, visto che lo trovo un discorso troppo semplicistico il tuo... Esistono infatti giornalisti e giornalai... I primi se un giocatore gioca bene, anche se fa lavoro sporco e non si vede, gli appioppano un bel 7. Se uno tutto il tempo non fa un caiser e segna con la natica destra il gol decisivo al 90° al massimo gli danno la sufficienza per il gol decisivo, che ha sempre una sua valenza... I secondi possono permettersi di fare come dici tu, ovvero di non capire nulla di calcio e stare lì a mettere voti a caso.

 

Fortunatamente sulla Gazzetta dello Sport, la media di giornalisti è abbastanza buona... Di giornalai ce ne sono per carità, ma non sono in maggioranza fidati.

 

Ma comunque lasciamo stare questo.

 

Io volevo farti una domanda... Quante partite della Juve intere hai visto quest'anno? Giusto per dare un peso al tuo giudizio su Camoranesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal discorso sui voti sbagliati e non utili ai fini del giudizio su di un giocatore, visto che lo trovo un discorso troppo semplicistico il tuo... Esistono infatti giornalisti e giornalai... I primi se un giocatore gioca bene, anche se fa lavoro sporco e non si vede, gli appioppano un bel 7. Se uno tutto il tempo non fa un caiser e segna con la natica destra il gol decisivo al 90° al massimo gli danno la sufficienza per il gol decisivo, che ha sempre una sua valenza... I secondi possono permettersi di fare come dici tu, ovvero di non capire nulla di calcio e stare lì a mettere voti a caso.

 

Fortunatamente sulla Gazzetta dello Sport, la media di giornalisti è abbastanza buona... Di giornalai ce ne sono per carità, ma non sono in maggioranza fidati.

Appunto. E cosa ho detto io?

E anche sulla Gazzetta si vedono, spesso, dei voti che non c'entrano nulla, almeno a mio parere.

 

Ma a parte tutto questo il voto non significa un bel nulla e ti ho portato un classico esempio: se un giocatore sbaglia il 50% dei passaggi, il 50% dei cross, ecc ma segna un gol di natica al 90°, gli rifilano un bel 7. Ha senso secondo te? Secondo me no.

 

 

Io volevo farti una domanda... Quante partite della Juve intere hai visto quest'anno? Giusto per dare un peso al tuo giudizio su Camoranesi.

Fin troppe: Juventus-Chievo, Roma-Juventus, Genoa-Juventus, Juventus-.Bologna, Palermo-Juventus, Juventus- Fiorentina, Juventus-Napoli, Juventus-Udinese, Bari-Juventus.

 

Oltre a quelle degli ultimi 2 anni, le partite della nazionale, ecc.....

 

Camoranesi: un giocatore bravino, che gioca bene molto meno della metà delle partite nella quale è impiegato. Gli ho visto sbagliare passaggi assurdi, fare cross inguardabili, cosa che un giocatore del suo livello (inteso come professionista. Sul calciatore mi tengo stretto il mio giudizio). Vuoi dire di no? Sfido chiunque a dire il contrario.

Poi è vero che "ogni tanto" ti tira fuori la giocata, ma ogni tanto però.....ma è anche quello che in 45 minuti ti azzecca meno della metà dei passaggi e in campo è piuttosto apatico se è in giornata no.

Ogni volta che è in campo, e mi vedo la partita, si vede che spesso è in giornata no. Magari sentirà la mia influenza. :mrgreen: :mrgreen:

 

come puoi uscirtene con simili idiozie??Uno dei migliori che abbiamo in nazionale rischia di saltare il mondiale e gioisci?Bah...smetti di seguire il calcio a sto punto,non fa per te.

 

Certo che salto dalla gioia!!!

 

Ps. Ma quel "fenomeno" di Amauri che fine ha fatto? :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cold ha pienamente ragione, non si può vedere se un giocatore è bravo dalla media voto della Gazzetta, è un giudizio mooooolto approssimativo!

 

Ho visto assegnare voti veramente scandalosi e totalmente assurdi, le partite bisogna vederle e poi parlare!

 

Riguardo un giocatore che fà schifo per tutta la partita e poi segna un gol a cul* al 90° il voto è assolutamente pompato :D

 

Poi sarò becero io... ma Camoranesi non credo mancherà alla Nazionale

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

avete rotto con sta storia dei voti della gazzetta... quelli servono esclusivamente ai fini del fantacalcio.

non serve a nessuno un giocatore che fa gol e con la somma dei bonus arriva a 7... se fa gol deve arrivare quanto meno a 9, altrimenti non ci si diverte.

 

e camoranesi non mi e' mai piaciuto... inoltre e' straniero. vengono qui e rubano il lavoro agli italiani pure in nazionale!! tse. ha ragione la lega, che stiano a casa loro

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inverno, non ho capito se la tua sia una battuta o lo pensi realmente, evitiamo però di citare certi argomenti che poi si finisce off topic e si rischia di litigare. Grazie.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è così scarso... com'è che è stato titolare alla Juve con Lippi, Capello, Deschamps, Ranieri e Ferrara e in Nazionale è stato titolare con Trapattoni, Donadoni, Lippi? Tutti scemi?

 

Perchè di esterni in Italia non ce n'erano e ce ne sono pochi ora, semplice, e anche a livello internazionale ce ne sono pochi e quei pochi hanno un prezzo assurdo.

 

Al mondiale faceva spesso l'esterno Perrotta, pensa te.

 

Fai una bella cosa, e mi prometto che lo farò pure io quando ritornerà in campo: segnati tutto quello che sbaglia in una partita, poi vediamo che cosa ne viene fuori.

Proviamo? :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E che c'entra? Se è scarso non dovrebbe giocare, se gioca è perchè piace ai suoi allenatori... e ho citato Trapattoni, Capello e Lippi, mica gli ultimi arrivati.

 

Fai una bella cosa, e mi prometto che lo farò pure io quando ritornerà in campo: segnati tutto quello che sbaglia in una partita, poi vediamo che cosa ne viene fuori.

Proviamo? :mrgreen:

 

Non ho proprio bisogno di fare giochetti, le partite della Juve le vedo tutte e le ho viste tutte dal 2002 quando Camoranesi è arrivato, so che è forte e so quanto ha dato alla Juve, punto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inverno, non ho capito se la tua sia una battuta o lo pensi realmente, evitiamo però di citare certi argomenti che poi si finisce off topic e si rischia di litigare. Grazie.

intendevo dire la legaPro... si parla di calcio, non mi permetterei mai di parlare di quell'altra cosa che e' piu' innominabile della fiha

 

:)

 

comunque per quanto riguarda la nazionale di calcio si', la penso cosi'... visto che si fanno tante paternali alle squadre di club e poi si accetta tutto quello che la nazionale raccatta in giro per il mondo.

solo per questo.

per tutto il resto la penso in maniera diametralmente opposta.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

E che c'entra? Se è scarso non dovrebbe giocare, se gioca è perchè piace ai suoi allenatori... e ho citato Trapattoni, Capello e Lippi, mica gli ultimi arrivati.

 

Non ho detto che è scarso, perchè i piedi buoni li ha anche, ma spesso è in giornata no e quando lo è è come non averlo in campo.

In molte partite, ripeto, gli ho visto sbagliare cose assurde e in modo ripetuto. Cose che se sbagliavi quando giocavo io a calcio nelle giovanili della squadra del mio paese non vedevi nemmeno il campo al sabato pomeriggio.

 

Dai.....un calciatore professionista deve almeno azzeccare l80% dei passaggio a basso rischio e sbagliarmi 1 cross ogni 10, non sbagliare la metà dei passaggi a 10m e 3 cross su 4.

A Camoranesi ho visto spesso fare queste cose.

 

Ma li avete gli occhi ragazzi o cosa? Bah....forse sono io che sono troppo pignolo, può essere. :rolleyes:

 

Ps. era talmente bravo che l'AFA si è mossa eccome per farlo giocare nella propria nazionale.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Coldfire vs Lippi, Trapattoni e Capello... chi avrà ragione? Dai chiudiamola qui, sei prevenuto verso Camoranesi e basta.

 

:mrgreen: :mrgreen: ....non sono prevenuto Fury.

E' che spesso l'ho visto giocare in modo osceno e inguardabile: gli ho visto sbagliare appoggi assurdi, spedire più di una volta cross in tribuna e dall'altra parte del campo.

Ma nemmeno io quando giocavo a calcio facevo crosso simili, ****!!!! E dai!!!! **** li mettevo in mezzo all'area almeno, non li spedivo in tribuna o dall'altra parte del campo. Boh....

E non perchè ha la maglia bianconera: se uno è bravo è bravo, se uno è un fuoriclasse è un fuoriclasse.

 

Marchisio è bravo, Sissoko per il ruolo che copre è bravo, Muntari per quello che fa è bravo (anche se ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi), Snejder è bravo, Trezeguet è bravo, Amauri è una pippa. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen: ....non sono prevenuto Fury.

E' che spesso l'ho visto giocare in modo osceno e inguardabile.

E non perchè ha la maglia bianconera: se uno è bravo è bravo, se uno è un fuoriclasse è un fuoriclasse.

 

Marchisio è bravo, Sissoko per il ruolo che copre è bravo, Muntari per quello che fa è bravo (anche se ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi), Snejder è bravo, Trezeguet è bravo, Amauri è una pippa. :mrgreen: :mrgreen:

Non mi nominare Muntari, ti prego! Dovrebbero vietargli per legge di fare passaggi oltre i 5 mt di distanza e di provare qualsiasi tipo di tiro verso la porta avversaria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi nominare Muntari, ti prego! Dovrebbero vietargli per legge di fare passaggi oltre i 5 mt di distanza e di provare qualsiasi tipo di tiro verso la porta avversaria!

 

:rotfl: :rotfl: è vero.

L'unica cosa che ha è una resistenza fisica di un leone, per il resto....boh

Ma sono giocatori che servono in una rosa, eccome.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se è così scarso... com'è che è stato titolare alla Juve con Lippi, Capello, Deschamps, Ranieri e Ferrara e in Nazionale è stato titolare con Trapattoni, Donadoni e ancora Lippi? Tutti scemi?

quante e quali alternative avevano?

deschamps era in serie B... camoranesi in serie B e' sopra le righe, lo terrei titolare pure io (e nonostante questo vienimi a dire che ha giocato bene quell'anno) ranieri e ferrara hanno avuto e hanno qualche ristrettezza economica.

 

lippi e capello, era un periodo d'oro per la juve, i risultati arrivavano a nastro in un modo o nell'altro, a chi sarebbe venuto in mente di cambiare le carte in tavola?

 

in nazionale, ...se io fossi CT della nazionale e la federazione mi portasse uno argentino col passaporto italiano... sarei un fesso a non farlo titolare della federazione per cui lavoro e da cui mi e' stato caldamente raccomandato... come in un club d'altra parte. guarda Ancelotti, gli hanno protato due giocatori che non voleva, lui non li faceva giocare e lui ne ha pagate le conseguenze.

 

questo a favore della mia teoria (e del pensiero di cold, credo). a favore delal tua c'e' da dire che hai citato 5 allenatori che ne sanno abbastanza di calcio, chi piu', chi ancora di piu' e chi un po' meno, quindi di sicuro Camoranesi ha delle qualita' notevoli...

 

ma questo non cambia che se per te e' un fenomeno, per altri non lo e'... e fidati, ho sentito dire anche alcuni Juventini lamentarsi della sua costante presenza.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

'... e fidati, ho sentito dire anche a alcuni Juventini lamentarsi della sua costante presenza.

 

Mio padre, juventino, non lo può vedere.

 

Dice sempre "ma tiral fora quel li!!!! L'è mia bun de fa un pasagg'!!!"

 

(ma tiralo fuori quello liì!!!! Non è capace di fare un passaggio!!!)

 

:rotfl: :rotfl:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il piccolo OT.

 

Navigando sul sito della sisal ho notato che per ogni partita di calcio è possibbile scommettere anche su delle denominazioni chiamate "UNDER" e "OVER". Si possono giocare a 1,5 oppure 2,5 oppure 3,5.

 

Qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si tratta?? Grazie infinite. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il piccolo OT.

 

Navigando sul sito della sisal ho notato che per ogni partita di calcio è possibbile scommettere anche su delle denominazioni chiamate "UNDER" e "OVER". Si possono giocare a 1,5 oppure 2,5 oppure 3,5.

 

Qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si tratta?? Grazie infinite. :ok:

 

Semplicemente la denominazione "UNDER" vuol dire che tu scommetti che in quella partita ci siano meno o giusto 2 gol mentre la denominazione "OVER" vuol dire che tu scommetti che in quella partita ci siano più di 2 gol.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente la denominazione "UNDER" vuol dire che tu scommetti che in quella partita ci siano meno o giusto 2 gol mentre la denominazione "OVER" vuol dire che tu scommetti che in quella partita ci siano più di 2 gol.

 

Grazie. :ok: Ma le quote 1,5 e 2,5 e 3,5 cosa stanno a indicare??

Link al commento
Condividi su altri siti

e camoranesi non mi e' mai piaciuto... inoltre e' straniero. vengono qui e rubano il lavoro agli italiani pure in nazionale!! tse. ha ragione la lega, che stiano a casa loro

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

 

e' veramente divertente sentire un interista che si lamenta per uno straniero guarda :rotfl:

 

Ma li avete gli occhi ragazzi o cosa? Bah....forse sono io che sono troppo pignolo, può essere. :rolleyes:

 

Ps. era talmente bravo che l'AFA si è mossa eccome per farlo giocare nella propria nazionale.

 

ti dico cosa penso.Te conosci Camoranesi veramente poco.Ora io sono il primo a dire che e' un giocatore che quando non e' in forma si intestardisce e cerca a tutti i costi di tirar fuori il coniglio dal cilindro, questo perche' e' un giocatore che sa trattare la palla come pochi ed e' convinto enormemente delle sue qualita'(fa anche bene,io con quei piedi farei la stessa cosa,il problema e' che tende appunto ad esagerare e quando lo fa e' da 2 in pagella).Ti puo' far imbestialire quando fa l'egoista,quando invece di sacrificarsi per la squadra si impunta con le giocate personali e fa disastri.ci sono state partite in cui non ne azzeccava una,sprecava palloni ad ogni cross etc etc.Ma e' poco corretto giudicarlo per quelle poche prestazioni orribili rispetto a tutto cio' di buono che ha fatto nella sua carriera.Le sue qualita' non si discutono,stiamo parlando di un centrocampista che nel suo ruolo ha sempre fatto benissimo,e' un giocatore che quando vuole fa la differenza.Sa crossare,salta l'uomo,nellle giornate al top si conferma addirittura un abile goleador(vedere la doppietta in pochi minuti rifilata all'Atalanta)

 

E' un po' un Dr.Jeckill e Mr.hide.Ma ripeto,e' un giocatore che vorrei sempre nella mia squadra.Se gli brillano gli occhi ed ha i piedi caldi non ce n'e' per nessuno.In quei casi non ha veramente rivali credimi.

 

E te dici che non e' da Nazionale...ad avercene guarda....

probabilmente io e te abbiamo una visione diversa del calcio,l'ho sempre detto.

 

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico cosa penso.Te conosci Camoranesi veramente poco.Ora io sono il primo a dire che e' un giocatore che quando non e' in forma si intestardisce e cerca a tutti i costi di tirar fuori il coniglio dal cilindro, questo perche' e' un giocatore che sa trattare la palla come pochi ed e' convinto enormemente delle sue qualita'(fa anche bene,io con quei piedi farei la stessa cosa,il problema e' che tende appunto ad esagerare e quando lo fa e' da 2 in pagella).Ti puo' far imbestialire quando fa l'egoista,quando invece di sacrificarsi per la squadra si impunta con le giocate personali e fa disastri.ci sono state partite in cui non ne azzeccava una,sprecava palloni ad ogni cross etc etc.Ma e' poco corretto giudicarlo per quelle poche prestazioni orribili rispetto a tutto cio' di buono che ha fatto nella sua carriera.Le sue qualita' non si discutono,stiamo parlando di un centrocampista che nel suo ruolo ha sempre fatto benissimo,e' un giocatore che quando vuole fa la differenza.Sa crossare,salta l'uomo,nellle giornate al top si conferma addirittura un abile goleador(vedere la doppietta in pochi minuti rifilata all'Atalanta)

 

E' un po' un Dr.Jeckill e Mr.hide.Ma ripeto,e' un giocatore che vorrei sempre nella mia squadra.Se gli brillano gli occhi ed ha i piedi caldi non ce n'e' per nessuno.In quei casi non ha veramente rivali credimi.

 

E te dici che non e' da Nazionale...ad avercene guarda....

probabilmente io e te abbiamo una visione diversa del calcio,l'ho sempre detto.

 

Io conosco Camoranesi per quelle partite che gli ho visto fare nella Juve, e che ho visto pure io, e per le partita della Nazionale.

Tu setsso confermi che quando non è in giornata è spesso un handicap per la squadra, e da quello che ho visto capita spesso.

Ti ribadisco che quando non è in vena è una cosa ingurdabile: sbaglia passaggi elementari, perde palloni in ogni dove e non azzecca un cross. Quando è in vena sbaglia meno, ci mancherebbe.

Mi puoi anche dire che è normale che un giocatore non sia sempre al 100%: vero. Ma un calciatore professionista non mi può sbagliare cose elementare come un passaggio di 10m che sia diretto sull'uomo o nello spazio (in corsa) e il 70% dei cross. A Camoranesi ho visto fare spesso queste cose.

Personalmente lo trovo inconcepibile.

 

Uno può anche essere bravo a saltare l'uomo snake ma se in una partita perde più della metà dei palloni in modo banale mi sembra chiaro che lo giudico negativamente.

 

Personalmente, e non sto scherzando, quando l'ho visto in TV erano rare le volte che ha fatto davvero la differenza. molte volte non faceva nulla di più dell'ordinario e spesso ancora peggio.

Per non parlare delle partite della nazionale in cui ha davvero dato un validissimo apporto: io l'ho trovato spesso abulico.

 

Ma che me ne frega di dirti che Camoranesi è un fenomeno?!?!? Se per me lo era lo avrei detto senza problemi e non ne faccio una distinzione di maglia.

 

Marchsio, per esempio, è un gran bel giocatore.

De Rossi non si discute.

Trezeguet pure (per i gol che segna, per il resto....ma contano i gol per una prima punta).

Legrottaglie l'anno scorso ha fatto un campionato eccelso, e nonostante questo è stato messo in panca per far giocare il capitano della Nazionale che ha 37 anni, e lo trovo inconcepibile.

Chivu terzino fa pena!!!!

Muntari non ha i piedi.

 

Se a te piaccioni i funamboli che ti fanno davvero bene 2 partita su 10, 4 così così e 4 totalmente negative....buon per te.

E per fare bene intendo non sbagliare almeno le cose principali, o comunque sbagliare davvero poco: stop, passaggio, cross, tiro.

 

C'è Muntari nell'Inter che ha un'alta percentuale di sbaglio in tiro, cross, passaggio ed infatti è li da vedere. Non dico mica che non è vero. Ma compensa questo in altro come forza fisica, corsa, sacrificio e duttilità. E' un mulo che corre e corre. In certe partite serve anche questo profilo di giocatore.

 

Ps. Ma il Recoba nell'Inter tu come lo giudichi? Tanto per avere un'idea.

 

Ma il Melo della Juve come lo giudichi? E' un giocatore che sbaglia tanto eppure viene spesso criticato

Amauri degli ultimi tempi?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...