Convoy81 Inviato 30 Ottobre 2010 Condividi Inviato 30 Ottobre 2010 io skise la penso esattamente come te...non ho mai avuto difficoltà a giocare con il pad classico della 360...una volta abituati non è così difficile... io però non adopero la croce...uso sempre l'analogico...e non sai che soddisfazioni...prendere a calci qualche c**o britannico o americano super sicuro di se... :loving: :loving: Quoto anch'io, l'abitudine al Pad l'ho fatta con il Neo-Geo Cd(si l'avevo comprato...probabilmente io e altri 2 o 3 in tutta Italia ), se non ricordo male è stata la prima console ad avere un pad con l'analogico e i giochi erano, per il 97%, tutti picchiaduro quindi... Cita <a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rinascimento Inviato 31 Ottobre 2010 Condividi Inviato 31 Ottobre 2010 Quoto anch'io, l'abitudine al Pad l'ho fatta con il Neo-Geo Cd(si l'avevo comprato...probabilmente io e altri 2 o 3 in tutta Italia ), se non ricordo male è stata la prima console ad avere un pad con l'analogico e i giochi erano, per il 97%, tutti picchiaduro quindi... Io ero uno di quei due o tre! PS: si, ricordi bene! Cita http://www.glop.org/gamercard/card/Rinascimento-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psyf00l Inviato 6 Novembre 2010 Condividi Inviato 6 Novembre 2010 Cambia come dal giorno alla notte, credimi! Non a caso, è stato modellato su quello del Saturn, il migliore in assoluto per i picchiaspacca in 2D (a detta di coloro che ne sanno veramente)! inoltre, puoi utilizzarlo anche per altri giochi del genere (tipo KoFXIII quando uscirà), sia normali che XBLA... consideralo un piccolo investimento! Preso finalmente, e confermo che in effetti è tutta un'altra cosa! Finalmente sono riuscito a vincere i miei primi scontri online, bella lì! Cita Spelling della mia GamerTag: QBG P - S - Y - F - ZERO - ZERO - ELLE. Claro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jirobay Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Ciao Ragazzi, finalmente il gioco è arrivato anche a me. Vi chiedo un paio di cose: - Mi date un link dove sono descritte le mosse speciali die personaggi? Sul manuale per i "vecchi" personaggi ci sono solo le ultra e super combo... Tenete conto che non ho SFIV - Gioco con il pad normale xbox, che cofigurazione consigliate? La arcade uno? a prima vista vorrei spostarmi heavi punch e kick in A e B, cosa ne dite? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marcus M. Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Ciao Ragazzi, finalmente il gioco è arrivato anche a me. Vi chiedo un paio di cose: - Mi date un link dove sono descritte le mosse speciali die personaggi? Sul manuale per i "vecchi" personaggi ci sono solo le ultra e super combo... Tenete conto che non ho SFIV - Gioco con il pad normale xbox, che cofigurazione consigliate? La arcade uno? a prima vista vorrei spostarmi heavi punch e kick in A e B, cosa ne dite? Ciao parli di super mosse "standard", no? se vai in modalità allenamento nel menu ci sono tutte le mosse di tutti i personaggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jirobay Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 parli di super mosse "standard", no? se vai in modalità allenamento nel menu ci sono tutte le mosse di tutti i personaggi. Visto, grazie! Per la configurazione del pad, consigliate di lasciare il calco e pugno forte nei grilletti posterori? Ragazzi, mi spiegate bene come si fa il semplice shoryuken con Ken? Si tratta della mossa più classica, la numero 3 delle sfide. Se per fare la "palla di fuoco" è necessaria una mezzaluta, "giù, giù-avanti, avanti + pugno", per lo shoryuken il disegno della guida non lo capisco, sembra "avanti, giu-indietro, avanti + pugno", che non è molto naturale come movimento grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Visto, grazie! Per la configurazione del pad, consigliate di lasciare il calco e pugno forte nei grilletti posterori? Ragazzi, mi spiegate bene come si fa il semplice shoryuken con Ken? Si tratta della mossa più classica, la numero 3 delle sfide. Se per fare la "palla di fuoco" è necessaria una mezzaluta, "giù, giù-avanti, avanti + pugno", per lo shoryuken il disegno della guida non lo capisco, sembra "avanti, giu-indietro, avanti + pugno", che non è molto naturale come movimento grazie! io gioco con quella che ha i tre pugni e i 3 calci (i tasti per fare la super, le ultra e le ex) sui dorsali (Lb e Rb)...mentre con i grilletti faccio i colpi deboli...con il resto dei tasti i pungi e i calci medi e forti... se non ricordo male e la arcade 2...ma non ne ho la certezza... comunque è molto comoda per fare le ultra e le super... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marcus M. Inviato 10 Novembre 2010 Condividi Inviato 10 Novembre 2010 (modificato) Visto, grazie! Ragazzi, mi spiegate bene come si fa il semplice shoryuken con Ken? Si tratta della mossa più classica, la numero 3 delle sfide. Se per fare la "palla di fuoco" è necessaria una mezzaluta, "giù, giù-avanti, avanti + pugno", per lo shoryuken il disegno della guida non lo capisco, sembra "avanti, giu-indietro, avanti + pugno", che non è molto naturale come movimento grazie! dovrebbe essere: avanti, giù, diagonale giù-avanti, pugno. comunque "mezzaluna" per definizione è angolo a 180 gradi, ossia partire ad esempio da sinistra e fare il mezzo giro verso destra. La palla di fuoco la si fa con un angolo a 90 gradi, anche se a voler essere precisini non è nemmeno un quarto di giro completo: è semplicemnete giù e avanti, senza dover per forza passare dal punto diagonale che sta nel mezzo Te lo dico perchè magari più avanti potresti confonderti qualora trovassi scritto mezzaluna e credi sia il 90 gradi. rettifico, l'hadoken non è giù e avanti, è proprio un quarto di giro Modificato 10 Novembre 2010 da Marcus M. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpia'80 Inviato 10 Novembre 2010 Condividi Inviato 10 Novembre 2010 Sto cercando invano di acquisdtare il dlc dei costumi "Ultra shoryuken" uscito il 2 novembre...... ma non me lo fa scaricare anche avendo crediti a sufficenza...a voi è capitato? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jirobay Inviato 15 Novembre 2010 Condividi Inviato 15 Novembre 2010 ASSURDO Con Bison, diff media, prima volta che lo prendevo, sono arrivato fino Seth senza mai perdere un round, batto seth al primo roud ma al secondo non sono riuscito a batterlo MAI e ho desistito dopo un'ora che continuavo a perdere sempre al secondo round con seth versione potenziata Ma com'è possibile che ci sia una tale differenza tra seth I e II round?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mafio Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 ASSURDO Con Bison, diff media, prima volta che lo prendevo, sono arrivato fino Seth senza mai perdere un round, batto seth al primo roud ma al secondo non sono riuscito a batterlo MAI e ho desistito dopo un'ora che continuavo a perdere sempre al secondo round con seth versione potenziata Ma com'è possibile che ci sia una tale differenza tra seth I e II round?? ho avuto anche io il problema di seth a difficoltà media! e non l ho ancora battuto!! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 ASSURDO Con Bison, diff media, prima volta che lo prendevo, sono arrivato fino Seth senza mai perdere un round, batto seth al primo roud ma al secondo non sono riuscito a batterlo MAI e ho desistito dopo un'ora che continuavo a perdere sempre al secondo round con seth versione potenziata Ma com'è possibile che ci sia una tale differenza tra seth I e II round?? anche in SF4 era la stessa cosa...il primo round sembrava un tetraplegico...nel secondo diventava quasi intoccabile... io ho risolto giocando solo un round per ogni match...non è ne forte come nel secondo round ne invornito come nel primo...una cosa giusta...prova... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arpia'80 Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 ASSURDO Con Bison, diff media, prima volta che lo prendevo, sono arrivato fino Seth senza mai perdere un round, batto seth al primo roud ma al secondo non sono riuscito a batterlo MAI e ho desistito dopo un'ora che continuavo a perdere sempre al secondo round con seth versione potenziata Ma com'è possibile che ci sia una tale differenza tra seth I e II round?? Basta studiarlo un attimino e non avventarsi come lupi famelici su di lui...... di solito lui dopo i due sonic boom che lancia salta sul di noi rimbalzando al muro opposto...e li bisogna intervenire con un antiar (shoryuken ecc.) , oppure dopo che avete parato un risucchio o un suo shoryuken dovete partire in reversal e far entrare una bella combo... l'importante è di non saltargli mai in testa e non tentare prese....aspettate un suo errore e punitelo..... col tempo non ha avuto scampo con me nemmeno a ultra difficile. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/FARATRIX.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jirobay Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Ragazzi, mi consolo, io sono riuscito a batterlo solo con Ken, e per giunta "ai punti" in quanto era finito il tempo e avevo più energia residua! Il problema con Bison è anche il pad originale xbox, molte volte mentre sto caricando il missile mi salta indietro perchè la croce direzionale non è precisissima! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Ragazzi, mi consolo, io sono riuscito a batterlo solo con Ken, e per giunta "ai punti" in quanto era finito il tempo e avevo più energia residua! Il problema con Bison è anche il pad originale xbox, molte volte mentre sto caricando il missile mi salta indietro perchè la croce direzionale non è precisissima! prova con l'analogico...ihmo è molto più facile che con la croce... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jirobay Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 prova con l'analogico...ihmo è molto più facile che con la croce... Con l'analogico, interessante; cìè qualcun altro che gioca con l'analogico, o la maggior parte usa la croce? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mafio Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 io dovendomi accontentare del pad xbox uso solo l'analogico.. il dpad lo trovo scomodissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Marcus M. Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 a mio avviso l'analogico è migliore (per ovvi motivi di precisione). SF è nato con lo stick e l'analogico è la cosa che più gli si avvicina, èsolo questione di farci confidenza. Io ho usato quello finchè non ho deciso di prendere il fightstick per rivivere i vecchi gloriosi giorni delle partite in sala-giochi, ma anche perchè molti mi dicevano che, se usato bene, rende meglio, ed effettivamente è cosi. Le prime settimane mi trovavo malissimo, ma una volta presa l'abitudine si vede la differenza. La stessa cosa l'analogico: prendici la mano prima possibile. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Convoy81 Inviato 16 Novembre 2010 Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Basta studiarlo un attimino e non avventarsi come lupi famelici su di lui...... di solito lui dopo i due sonic boom che lancia salta sul di noi rimbalzando al muro opposto...e li bisogna intervenire con un antiar (shoryuken ecc.) , oppure dopo che avete parato un risucchio o un suo shoryuken dovete partire in reversal e far entrare una bella combo... l'importante è di non saltargli mai in testa e non tentare prese....aspettate un suo errore e punitelo..... col tempo non ha avuto scampo con me nemmeno a ultra difficile. A parer mio sono le gambe il suo punto più debole, una bella "tuonata" sulle gambe, pari i colpi e salti indietro(se noti che salta anche lui, vai con un antiair) e via così Cita <a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 19 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2010 nuovo stick in arrivo dedicato a chun li. 159$ (scarpe vendute a parte lol) http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/11/multi/130248/130248_1.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jirobay Inviato 20 Novembre 2010 Condividi Inviato 20 Novembre 2010 (modificato) Ragazzi sto leggendo le strategie di combo nei siti inglesi, ma c'è un passaggio che non capisco. Per M. Bison: SCISSOR KICK COMBOS Crouching Light Punch, Crouching Light Punch, Crouching Medium Kick cancel into Scissor Kick Cosa vuol dire quel "cancel into"? Dovrebbe essere qualcosa che c'entra con i focus attack, ma non capisco! grazie Modificato 20 Novembre 2010 da Jirobay Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 20 Novembre 2010 Condividi Inviato 20 Novembre 2010 Ragazzi sto leggendo le strategie di combo nei siti inglesi, ma c'è un passaggio che non capisco. Per M. Bison: SCISSOR KICK COMBOS Crouching Light Punch, Crouching Light Punch, Crouching Medium Kick cancel into Scissor Kick Cosa vuol dire quel "cancel into"? Dovrebbe essere qualcosa che c'entra con i focus attack, ma non capisco! grazie se non sbaglio è il "cancel ex" (o qualcosa di simile)....appena dopo una combo premi e rilascia una sola volta il focus...poi sotto con la mossa successiva.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OverLollo Inviato 22 Novembre 2010 Condividi Inviato 22 Novembre 2010 Dopo averlo lasciato perchè ne ero rimasto deluso, l'altro giorno ho deciso di dare a questo gioco una seconda chance, riprendendo da dove avevo lasciato: Sagat, 2400 PP circa, 5500 BP. Mi butto in classificata, primo match, Guile rango b+ con 11k bp, pensavo di prenderle invece vinco 2 a 0, evvai! Quanti punti mi da? +41 bp.... secondo match, un altro rango b+, akuma 10k bp, 5 round, dopo il primo perso per capire come contrastarlo, vinco gli altri 3, nonostante qualche bastardata imparabile da parte sua... Quanti punti mi da? +35 terzo match, un rango c o c+, mille pp e 3500 bp...fei long. Inizia il primo round, finiamo a metà vita tutti e due dopo poco tempo, poi lui riesce ad agganciare una **** di combo infinita et voilà, fine primo round. Secondo round? riesco a toglierli ben poco e lui riparte con sta cazz di combo infinita, nel frattempo gli si carica la super, appena sbaglia un pugno faccio uppercut, me lo para chissà come, ex-cancello ma niente, mi fa la super e vince. Quanti punti mi toglie? -76! Al che ragiono... batto due che hanno il doppio dei miei punti bp e oltre 3000pp e mi da uno 35 e l'altro 41, un bastardo mi batte barando e mi toglie 76, esattamente i punti guadagnati battendo persone ben più forti di lui.... senza esitare, spengo, tolgo il cd, e lo archivio con quelli diretti da gamestop Ma io non lo so, chi le programma ste cose? Cita Pop ur head Vai, e difendeteli ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jirobay Inviato 22 Novembre 2010 Condividi Inviato 22 Novembre 2010 non è che avevi + PP dei due che hai battuto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinturicchio 89 Inviato 22 Novembre 2010 Condividi Inviato 22 Novembre 2010 Dopo averlo lasciato perchè ne ero rimasto deluso, l'altro giorno ho deciso di dare a questo gioco una seconda chance, riprendendo da dove avevo lasciato: Sagat, 2400 PP circa, 5500 BP. Mi butto in classificata, primo match, Guile rango b+ con 11k bp, pensavo di prenderle invece vinco 2 a 0, evvai! Quanti punti mi da? +41 bp.... secondo match, un altro rango b+, akuma 10k bp, 5 round, dopo il primo perso per capire come contrastarlo, vinco gli altri 3, nonostante qualche bastardata imparabile da parte sua... Quanti punti mi da? +35 terzo match, un rango c o c+, mille pp e 3500 bp...fei long. Inizia il primo round, finiamo a metà vita tutti e due dopo poco tempo, poi lui riesce ad agganciare una **** di combo infinita et voilà, fine primo round. Secondo round? riesco a toglierli ben poco e lui riparte con sta cazz di combo infinita, nel frattempo gli si carica la super, appena sbaglia un pugno faccio uppercut, me lo para chissà come, ex-cancello ma niente, mi fa la super e vince. Quanti punti mi toglie? -76! Al che ragiono... batto due che hanno il doppio dei miei punti bp e oltre 3000pp e mi da uno 35 e l'altro 41, un bastardo mi batte barando e mi toglie 76, esattamente i punti guadagnati battendo persone ben più forti di lui.... senza esitare, spengo, tolgo il cd, e lo archivio con quelli diretti da gamestop Ma io non lo so, chi le programma ste cose? è una logica un pò complessa da capire...ma se perdi con un avversario molto più scarso (parlando di livello) i punti che ti tolgono sono molti... poi il tutto dipende anche dalle valutazioni che ti vengono attribuite alla fine del combattimento... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.