Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e già. per chi ha studiatobene la bibbia:

 

il mondo appertiene al diavolo anche se non ne è in pieno possesso finchè ci saranno i giusti.

 

 

IMHO, è un libro scritto molto bene. chissa, magari in futuro venerereme gandalf del sigore degli anelli :ph34r:

 

indovinate che cosa vi dice un prete se gli chiedete: "come fa a dire che quello che c'è scritto sulla bibbia rispecchia la realtà??? inoltre è stata riscritta molte volte dai vari papi (o si scrive ugualmente papa???)" dai, chi indovina è un grande

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un perché, come mai sono più gli atei a "difendere" la religione rispetto ai credenti? Lo faccio anche io e non mi spiego il perché :??:

 

 

Figurati non è un attacco, ho già espresso e dialogato più che civilmente riguardo a questo argomento in altri topic. Finisco l'off topic

solo nella nostra religione probabilmente....penso che non esista altra religione al mondo con cosi tanta gente che si professa credente e a cui in verità non gli frega proprio una mazza....

Link al commento
Condividi su altri siti

se chiedi ad un prete diche che non è colpa di Dio, ma è colpa nostra o del diavolo.

 

indovinate che cosa vi dice un prete se gli chiedete: "come fa a dire che quello che c'è scritto sulla bibbia rispecchia la realtà??? inoltre è stata riscritta molte volte dai vari papi (o si scrive ugualmente papa???)" dai, chi indovina è un grande

 

:ph34r: ma ora cosa centrano i preti? :drunken:

 

Domandona: perchè esistono uomini calvi e non esistono donne calve?? I geni che comportano la calvizia li possono avere solo gli uomini?

 

significato di alopecia: comprende sia ipotrichia = carenza di peli o capelli... che calvizie = la mancanza irreversibile di capelli.

 

L'alopecia androgenetica non compare se non ci sono gli ormoni maschili e quindi mai prima della pubertà. Anche la donna produce ormoni androgeni, anche se in concentrazioni inferiori al maschio. Per questo, l'alopecia androgenetica non è esclusiva del sesso maschile, ma si osserva anche nelle donne.

(la donna, fisiologicamente, ha livelli di ormoni maschili più bassi dell'uomo)

 

Fonte: http://www.sanders.it/ita/problemi_calvizie_alopecia.asp :mrgreen: :mrgreen:

 

 

:dance: Trovato il perchè!! :dance:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sinceramente non trovo offensivo nel modo più assoluto affermare che Dio non esista. E' una mia convinzione che ho espresso e l'ho fatto senza criticare chi crede o il cristianesimo in generale, anzi sono un fervente sostenitore del crocefisso nelle aule e della espressione religiosa nostrana. Ma dammi la libertà di affermare questo

Sono in parte daccordo con Shadow. Ognuno è libero di pensarne quel che vuole, ma allora io ho un altro perchè:

Perchè da sempre c'è chi afferma l'esistenza di un dio, e dall'altra parte chi afferma tranquillamente di non crederci e che non esista, quando nessuna delle due ideologie non ha abbastanza materiale per poterlo affermare?

Come scrissi tempo fa in un lungo post altrove, non mi ritengo un pieno credente, ma neanche un ateo. Semplicemente perchè non ho le carte per poter affermare che Dio esista, come non le ho per affermare che Dio non ci sia. Punto. Sembrerò petulante, ma per me la via è sempre nel mezzo. Ma non so come definirmi. Neutrale? Propendente per tot percentuale verso una affermazione e tot verso l'altra? Devono ancora inventare una corrente di pensiero per questo :mrgreen: . O forse chissà, viviamo tutti nel sogno di un qualche bimbo petulante, e al suo risveglio non avrà ragione nessuno.

Modificato da RICKTHEROCK

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r: ma ora cosa centrano i preti? :drunken:

 

 

 

significato di alopecia: comprende sia ipotrichia = carenza di peli o capelli... che calvizie = la mancanza irreversibile di capelli.

 

L'alopecia androgenetica non compare se non ci sono gli ormoni maschili e quindi mai prima della pubertà. Anche la donna produce ormoni androgeni, anche se in concentrazioni inferiori al maschio. Per questo, l'alopecia androgenetica non è esclusiva del sesso maschile, ma si osserva anche nelle donne.

(la donna, fisiologicamente, ha livelli di ormoni maschili più bassi dell'uomo)

 

Fonte: http://www.sanders.it/ita/problemi_calvizie_alopecia.asp :mrgreen: :mrgreen:

 

 

:dance: Trovato il perchè!! :dance:

 

 

si parlava di dio :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in parte daccordo con Shadow. Ognuno è libero di pensarne quel che vuole, ma allora io ho un altro perchè:

Perchè da sempre c'è chi afferma l'esistenza di un dio, e dall'altra parte chi afferma tranquillamente di non crederci e che non esista, quando nessuna delle due ideologie non ha abbastanza materiale per poterlo affermare?

Come scrissi tempo fa in un lungo post altrove, non mi ritengo un pieno credente, ma neanche un ateo. Semplicemente perchè non ho le carte per poter affermare che Dio esista, come non le ho per affermare che Dio non ci sia. Punto. Sembrerò petulante, ma per me la via è sempre nel mezzo. Ma non so come definirmi. Neutrale? Propendente per tot percentuale verso una affermazione e tot verso l'altra? Devono ancora inventare una corrente di pensiero per questo :mrgreen: . O forse chissà, viviamo tutti nel sogno di un qualche bimbo petulante, e al suo risveglio non avrà ragione nessuno.

La corrente di pensiero di cui parli si chiama agnosticismo, quindi ti puoi tranquillamente definire agnostico :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè se Dio esiste ha creato un mondo dove per la normale sopravvivenza di deve uccidere il più debole?

Vedi catena alimentare.

 

 

Allora ecco la risposta:

Dio esiste ed è sempre esistito,è colui che ha creato ''gli elementi'',l'universo,gli atomi,i quark e tutto ciò che è infinitamente piccolo e grande,ma a differenza di come conoscete ( :D ) la storia,Dio NON ha creato la vita.

Pensate ad una patata messa a marcire per giorni,su di essa si formerà muffa,questa muffa è composta da batteri che prima non c'erano,o se c'erano erano sotto forma chimica,in ogni caso da una patata è nata una forma di vita semplice.

Ora trasportiamo questo esempio in grande,la terra è nata da ingredienti che Dio ha messo in gioco in tutto l'universo,se guardiamo nel piccolo del nostro pianeta,possiamo constatare che è successa la stessa cosa accaduta alla patata,con ''meccanismi'' chimici ha cominciato a svilupparsi una primitiva forma di vita,che poi si è adattata all'ambiente dove si trovava,in base a temperatura ed elementi,sino ad arrivare all'uomo.

Ed è quindi con questo esempio che si intuisce che Dio non ha creato l'uomo ma gli elementi della vita,con lo stesso ragionamento dico che la vita non è solo sul nostro pianeta,ma chissà su quanti altri remoti posti dell'universo.

In poche parole possiamo dire che Dio non si aspettava l'arrivo dell'uomo o delle altre forme di vita conosciute,ecco anche perchè la crudeltà della vita non è attribuibile a nessuna divinità.

 

 

 

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate nè , ma essendo Dio non poteva saperlo ?? O lo sapeva ??

Poi nella Bibbia ( se non mi sbaglio ) mica si dice " Al Tot. giorno Dio creo' l'uomo ?? )

Mi fermo qua !!

 

Nell'idea di vita che Dio aveva non pensava al tipo di specie che stava creando,ecco perchè l'uomo è ''una sorpresa''.

Per quanto riguarda la Bibbia credo ci siano un sacco di balle.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco la risposta:

Dio esiste ed è sempre esistito,è colui che ha creato ''gli elementi'',l'universo,gli atomi,i quark e tutto ciò che è infinitamente piccolo e grande,ma a differenza di come conoscete ( :D ) la storia,Dio NON ha creato la vita.

Pensate ad una patata messa a marcire per giorni,su di essa si formerà muffa,questa muffa è composta da batteri che prima non c'erano,o se c'erano erano sotto forma chimica,in ogni caso da una patata è nata una forma di vita semplice.

Ora trasportiamo questo esempio in grande,la terra è nata da ingredienti che Dio ha messo in gioco in tutto l'universo,se guardiamo nel piccolo del nostro pianeta,possiamo constatare che è successa la stessa cosa accaduta alla patata,con ''meccanismi'' chimici ha cominciato a svilupparsi una primitiva forma di vita,che poi si è adattata all'ambiente dove si trovava,in base a temperatura ed elementi,sino ad arrivare all'uomo.

Ed è quindi con questo esempio che si intuisce che Dio non ha creato l'uomo ma gli elementi della vita,con lo stesso ragionamento dico che la vita non è solo sul nostro pianeta,ma chissà su quanti altri remoti posti dell'universo.

In poche parole possiamo dire che Dio non si aspettava l'arrivo dell'uomo o delle altre forme di vita conosciute,ecco anche perchè la crudeltà della vita non è attribuibile a nessuna divinità.

Dunque un dio che non è il dio che tutti ci immaginiamo :mrgreen: avrebbe semplicemente buttato li un po di cose creando l'universo, e poi per puro caso da alcuni elementi che stavano la nel mucchio si è autosviluppata la vita. Ok. Per me ci può stare, è plausibile. Ma il problema è: come fai ad affermare che dio non abbia creato la vita (è stato il caso) ma tutto il resto si, e non sia stato il caso stesso a creare pure tutto il resto?

Come ho detto, gira e rigira non se ne esce fuori. :ok:

 

A geeno90: ora faccio qualche ricerca e controllo, se il termine è giusto ti sarò infinitamente grato: finalmente avrò un modo di definirmi :mrgreen:

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

....: come fai ad affermare che dio non abbia creato la vita (è stato il caso) ma tutto il resto si, e non sia stato il caso stesso a creare pure tutto il resto?

Come ho detto, gira e rigira non se ne esce fuori. :ok:

 

Non può essere il caso perchè il caso stesso non può CREARE niente,tantomeno l'universo ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso si intende

- o un avvenimento che si verifica senza una causa oggettiva contraddicendo così ogni teoria deterministica che assegna ad ogni accadimento una precisa causa;

- o un evento accaduto per cause che certamente vi sono ma che non si è in grado di conoscere. Interpretazione questa che si ritrova in quelle correnti filosofiche che concependo l'universo come creato fa un Logos ordinatore escludono la presenza oggettiva del caso ma ammettono soltanto l'incapacità umana di conoscere tutte le cause che presiedono al corso ordinato del cosmo.

Il caso ha rilevanza anche nell'analisi statistica quando trovandosi di fronte a un fenomeno, constatandone l'elevata presenza di cause che l'hanno determinato o nell'impossibilità di risalire alla conoscenza del primo elemento che l'ha causato o per la stessa natura indeterminata del fenomeno in esame, sostiene l'impossibilità di escluderne la realizzazione per caso ma la possibilità solo statistica del suo eventuale verificarsi.

 

Dunque, così come grazie ad un concatenamento "casuale" di eventi è nata la vita sul nostro mondo, così potrebbe essersi generato l'universo: una serie di avvenimenti non necessariamente predeterminati avrebbero dato vita a ciò che conosciamo. Ripeto, io non mi schiero ne con chi crede nella/e divinità ne con chi non crede, ma credo che anche il caso possa creare, eccome :mrgreen: .

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

.......e, ma credo che anche il caso possa creare, eccome :mrgreen: .

certo che può,ma per dar modo al caso di creare,prima di tutto ''qualcuno'' dovrebbe creare il caso stesso.

Non so se mi spiego. ;)

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco la risposta:

Dio esiste ed è sempre esistito,è colui che ha creato ''gli elementi'',l'universo,gli atomi,i quark e tutto ciò che è infinitamente piccolo e grande,ma a differenza di come conoscete ( :D ) la storia,Dio NON ha creato la vita.

Pensate ad una patata messa a marcire per giorni,su di essa si formerà muffa,questa muffa è composta da batteri che prima non c'erano,o se c'erano erano sotto forma chimica,in ogni caso da una patata è nata una forma di vita semplice.

Ora trasportiamo questo esempio in grande,la terra è nata da ingredienti che Dio ha messo in gioco in tutto l'universo,se guardiamo nel piccolo del nostro pianeta,possiamo constatare che è successa la stessa cosa accaduta alla patata,con ''meccanismi'' chimici ha cominciato a svilupparsi una primitiva forma di vita,che poi si è adattata all'ambiente dove si trovava,in base a temperatura ed elementi,sino ad arrivare all'uomo.

Ed è quindi con questo esempio che si intuisce che Dio non ha creato l'uomo ma gli elementi della vita,con lo stesso ragionamento dico che la vita non è solo sul nostro pianeta,ma chissà su quanti altri remoti posti dell'universo.

In poche parole possiamo dire che Dio non si aspettava l'arrivo dell'uomo o delle altre forme di vita conosciute,ecco anche perchè la crudeltà della vita non è attribuibile a nessuna divinità.

Tu lo chiami Dio,gli atei lo chiamano big beng.O sbaglio ;-)?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco la risposta:

Dio esiste ed è sempre esistito,è colui che ha creato ''gli elementi'',l'universo,gli atomi,i quark e tutto ciò che è infinitamente piccolo e grande,ma a differenza di come conoscete ( :D ) la storia,Dio NON ha creato la vita.

Pensate ad una patata messa a marcire per giorni,su di essa si formerà muffa,questa muffa è composta da batteri che prima non c'erano,o se c'erano erano sotto forma chimica,in ogni caso da una patata è nata una forma di vita semplice.

Ora trasportiamo questo esempio in grande,la terra è nata da ingredienti che Dio ha messo in gioco in tutto l'universo,se guardiamo nel piccolo del nostro pianeta,possiamo constatare che è successa la stessa cosa accaduta alla patata,con ''meccanismi'' chimici ha cominciato a svilupparsi una primitiva forma di vita,che poi si è adattata all'ambiente dove si trovava,in base a temperatura ed elementi,sino ad arrivare all'uomo.

Ed è quindi con questo esempio che si intuisce che Dio non ha creato l'uomo ma gli elementi della vita,con lo stesso ragionamento dico che la vita non è solo sul nostro pianeta,ma chissà su quanti altri remoti posti dell'universo.

In poche parole possiamo dire che Dio non si aspettava l'arrivo dell'uomo o delle altre forme di vita conosciute,ecco anche perchè la crudeltà della vita non è attribuibile a nessuna divinità.

 

 

ma quindi chi ha creato dio???

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che può,ma per dar modo al caso di creare,prima di tutto ''qualcuno'' dovrebbe creare il caso stesso.

Non so se mi spiego. ;)

 

Capisco... qualcuno (o qualcosa) dovrebbe innanzitutto creare il caso in se, e poi venga il resto :teach: . Bè, perchè no, è possibile che sia andata anche così, ma allora stiamo tranquilli che non riusciremo mai a capirci nulla :mrgreen:

Tutte le seghe mentali dell'uomo girano attorno a 'sti dilemmi :D , la realtà è che ragioniamo senza avere nemmeno gli elementi base da cui iniziare a ragionare, e che mai potremo averli. Anche la teoria del Big Bang (per citarne una "fondamentale") nasce da presupposti imprescindibili, in questo caso dobbiamo necessariamente considerare il caso come un qualcosa che c'è e basta, altrimenti non si può in alcun modo far partire alcun ragionamento. Questo non lo dico io :ph34r: , ma la mente umana si basa su questo: poter criticare tutto il criticabile, ma basandosi che si voglia o meno su delle basi imprescindibili. Se ci pensiamo tutto il pensiero umano funziona così, dobbiamo sempre partire da qualcosa di indissolubilmente "certo" per poter riflettere.

Ti faccio un esempio.

Nei processi (omicidio, scippo, rapina ecc.) un elemento fondamentale è il testimone oculare: un imputato in mancanza di prove può essere "incastrato" dalla testimonianza di un testimone che afferma di averlo visto coi suoi occhi all'ora tot in via tot a scippare Tott. Ovviamente, se il testimone non ci si può affidare al 100%, se è possibile se ne trova un altro, e così via. Ma se si parte dal presupposto che dopo aver collegato 50 testimoni, anche quelli che proprio sono in mondi diversi con l'imputato, e che non avrebbero alcuna ragione di mentire, lo facessero, allora non finirebbe più :mrgreen:

Oppure in matematica: la cosa più rigorosa ed esatta che la mente umana abbia concepito ha comunque bisogno di basarsi su elementi "dati" : gli assiomi e i postulati, oppure, perchè un qualunque numero elevato alla 0 dia 1? Non c'è una vera e propria spiegazione, anzi non c'è proprio, perchè tutto ciò che viene dopo ha bisogno di tutti questi presupposti semplicemente per poter esistere.

Certo, anche a me piacerebbe sapere la causa della causa della causa della causa della causa della causa così all'infinito, ma non è semplicemente possibile :crazy: Tutto per forza di cose deve partire da un innegabile concetto base, anche se non mi piace ammetterlo :bow:

In questo caso, se ci si domanda perfino cosa possa aver creato il caso, semplicemente sarebbe un concetto talmente astratto da non poter essere concepito menchemeno compreso. Abbiamo sempre bisogno di un inizio, anche proiettandoci all'infinito. Questo è il problema.

E come ho detto, semplicemente non se ne uscirà mai :mrgreen: se no non ci resta che confidare nella mistificata fine dei tempi, dove tutte le nostre domande dovrebbero avere ovvia risposta, ma mi sembra un po' troppo semplicistica come speranza :D

------------------------------------------------------------------------------------------::::::::::::::::::::::::::::::-----------______----------------------------------

"Essere agnostici non è una scelta, è una necessità dettata dalla ragione. Preso atto dei limiti della ragione, l'uomo non ha scelta, è la ragione stessa che, razionalmente, induce all'agnosticismo. Di fatto, nessuno è mai riuscito a decifrare l'enigma dell'esistenza. Nonostante il progresso scientifico, oggi come ieri, rimangono valide le domande metafisiche fondamentali, sul perché della vita e dell'universo, e poiché non possiamo conoscere ciò che è metafisico, l'enigma dell'esistenza resta indecifrabile. Pertanto, chi non é disposto a fare atti di fede e vuole usare la ragione fino in fondo, non può non essere agnostico. Il prezzo da pagare è l'incompletezza, ma credo che l'uomo sia destinato a non sapere per sempre, perché la conoscenza umana è intrinsecamente incompleta."

 

Ecco uno che sa spiegarsi meglio di me :ok:

Modificato da RICKTHEROCK

"Io sono pronto... e tu?" Emile-A239

Link al commento
Condividi su altri siti

"Essere agnostici non è una scelta, è una necessità dettata dalla ragione. Preso atto dei limiti della ragione, l'uomo non ha scelta, è la ragione stessa che, razionalmente, induce all'agnosticismo. Di fatto, nessuno è mai riuscito a decifrare l'enigma dell'esistenza. Nonostante il progresso scientifico, oggi come ieri, rimangono valide le domande metafisiche fondamentali, sul perché della vita e dell'universo, e poiché non possiamo conoscere ciò che è metafisico, l'enigma dell'esistenza resta indecifrabile. Pertanto, chi non é disposto a fare atti di fede e vuole usare la ragione fino in fondo, non può non essere agnostico. Il prezzo da pagare è l'incompletezza, ma credo che l'uomo sia destinato a non sapere per sempre, perché la conoscenza umana è intrinsecamente incompleta."

 

Ecco uno che sa spiegarsi meglio di me :ok:

Alla fine ti sei documentato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

comunque sono contento di aver scambiato qualche idea con te,sei uno di pochi che ha mostrato interesse nella teoria che ho mostrato,e non parlo del forum. ;)

Per il discorso della matematica,che tu dici sia un dato di fatto,bèh anche qui ci sarebbe da discutere.

Comunque se ti va leggiti Ghodel,Escher,Bach, un eterna ghirlanda d'orata,vedrai che alcuni elementi imprescindibili diventeranno instabili come non mai.

 

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna prima definire questa parola. Dio.

 

(E già qui son caxxi amari!)

E lo so...ma credo sia una delle cose più impossibili da fare,ora e per sempre.

Purtroppo.

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...