Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

oppure dicono di non farla ma dopo la fanno???

 

allora, ti fo un esempio.

la prima volta che comprai halo 3 mio fratello mi fece: daccordo, compralo te ma non ricattarmi con cose del genere d'accordo??

e io: sisi.

poi però quando ero arrabbiato con lui e lo vedevo giocare ad halo 3 gli facevo: lo sai vero di chi è il gioco?? allora perchè ci stai giocando??.

e lo facevo smettere.

il fatto è che quando sei arrabbiato, e ti capita di fare una cosa che può fare un dispiacere ad un tuo nemico anche se gli hai promesso di non farlo lo fai.

è questione di rabbia perciò secondo me :mrgreen:

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Forse è già stata fatta ma: perchè quando un uomo viene lasciato da una donna per un altro si dice che il primo sia cornuto?? :ph34r:

 

Bella domanda....sai che ora che mi ci fai pensare non è per nulla scontata??

Comunque magari perchè le mucche si accoppiano con più tori......

Ma come ho già scritto prima non lo so

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è già stata fatta ma: perchè quando un uomo viene lasciato da una donna per un altro si dice che il primo sia cornuto?? :ph34r:

 

Nell’antichità le corna erano originariamente simbolo di forza, coraggio, ardore e virilità.

Per questo molte divinità e molti personaggi potenti venivano rappresentati cornuti, ossia dotati di un bel paio di corna più o meno grandi sulla fronte; un esempio è il Mosè di Michelangelo.

 

 

 

le corna diventarono quelle che sono "grazie a"...

 

...Andronico Comneno (imperatore bizantino) si abbandonò a una serie interminabile di nefandezze.

Mentre blandiva il popolo con trovate demagogiche e populiste, si accaniva sui nobili di Costantinopoli e città vicine, soprattutto su quelli che lo avevano sempre avversato.

Li faceva arrestare per un motivo qualsiasi, rapiva le loro mogli tenendosele come concubine e sollazzandosi con esse sino a quando gli andava; poi, come sommo scherno, faceva appendere sulle facciate dei palazzi dei poveretti delle simboliche e beffarde teste di cervi e altri animali naturalmente cornuti da lui abbattuti a caccia.

Fu allora, e precisamente nel 1185, che nacque il modo di dire greco “cherata poiein”, mettere le corna, per indicare il pubblico ”infortunio” coniugale subìto dai mariti sudditi di Andronico.

Il 24 agosto di quell’anno i soldati dell’esercito siciliano di re Guglielmo II il Normanno conquistarono Salonicco, e rimasero stupitissimi nel vedere decine e decine di palazzi decorati con teschi di animali muniti di corna; quando ne conobbero il motivo, fecero conoscere l’epiteto “cornuto” anche in Sicilia , da dove si diffuse in tutta Italia prima e in tutta Europa poi.

 

 

questo è quello che ho trovato :mrgreen:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè Master conosce tutti i perchè ? :ph34r: :rotfl:

 

 

comunque a parte gli scherzi, perchè le persone dalla carnagione bianca si credono superiori delle persone dalla carnagione scura?

Perchè lo sono :mrgreen:

Vabbè scherzi a parte quoto suxzak; ragioni storiche (a partire dal così detto "triangolo" della tratta degli schiavi).

Modificato da Stemelk
http://i47.tinypic.com/11m80uh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensavo proprio ora: ma perchè la Pasqua è sempre una festività sentita molto di meno rispetto al Natale?

 

Voglio dire, quando sta per arrivare il Natale partono già da metà Novembre le pubblicità alla TV che cominciano a fracassarci i maroni con pandori e panettoni, poi ci sono i classici cine-panettoni e in ogni posto si va c'è sempre qualcosa che ti ricorda che sta per arrivare Natale.

 

Della Pasqua invece sembra che non gliene freghi niente a nessuno fino al giorno prima.

 

Perchè secondo voi?

Modificato da Matt Jean
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Natale è occasione di festa mentre durante la Pasqua si celebra una "morte" (con successiva resurrezione ovviamente) per questo, penso, non sia una festività molto sentita. E poi non ha mai una data univoca, anche questo conta :mrgreen:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Natale è occasione di festa mentre durante la Pasqua si celebra una "morte" (con successiva resurrezione ovviamente) per questo, penso, non sia una festività molto sentita. E poi non ha mai una data univoca, anche questo conta :mrgreen:

 

dho, lo doevvo dire io xD, vabbè comunque quoto con shadow

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensavo proprio ora: ma perchè la Pasqua è sempre una festività sentita molto di meno rispetto al Natale?

 

Voglio dire, quando sta per arrivare il Natale partono già da metà Novembre le pubblicità alla TV che cominciano a fracassarci i maroni con pandori e panettoni, poi ci sono i classici cine-panettoni e in ogni posto si va c'è sempre qualcosa che ti ricorda che sta per arrivare Natale.

 

Della Pasqua invece sembra che non gliene freghi niente a nessuno fino al giorno prima.

 

Perchè secondo voi?

 

Metterei un virgolettato sulla parola "sentita"...Se ti riferisci alla pubblicità, più che "sentita", mi viene in mente il termine "sfruttata"...

 

A Natale ci si scambiano i doni = bombardamento mediatico e trepida attesa dei più piccini, che hanno vacanze scolastiche più lunghe.

Natale che ci proietta dritti dritti al FESTONE di Capodanno...

 

A Pasqua, se non sei credente, una volta che hai l'uovo al cioccolato con la sorpresina, finisce lì...

Se sei credente, sono entrambe molto sentite...

E dopo il "lunedì di pasquetta-fuori porta-volesse il cielo-se no che palle!", si ricomincia con il tran-tran.

 

Se, infine, pensi al Natale, come alla parentesi analoga ai Saturnalia pagani, dove tu schiavo potevi dirne di cotte e di crude al tuo padrone, allora ci credo che sia più sentita la festività natalizia...

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè alcuni poveri sono grassi?

O meglio,se non hanno soldi,o comunque ne hanno pochi,come fanno ad ingrassare? :ph34r:

 

Se ti riferisci alle persone africane,sopratutto le donne grasse,è una malattia che fa gonfiare la pancia (non ricordo il nome).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MX+Mark95.png
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè alcuni poveri sono grassi?

O meglio,se non hanno soldi,o comunque ne hanno pochi,come fanno ad ingrassare? :ph34r:

 

I poveri poveri sono gonfi.

Ipoveri "civilizzati" non possono permettersi cibo di qualita' e spesso mangiano cibo pieno di grassi e con poche sostanze nutritive. Hanno una dieta squilibrata..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè alcuni poveri sono grassi?

O meglio,se non hanno soldi,o comunque ne hanno pochi,come fanno ad ingrassare? :ph34r:

 

per i bambini africani si tratta purtroppo di "marasma infantile" (Fonte: internet yahoo: accumulo di liquidi che, in assenza di proteine, attraversano per osmosi le pareti capillari gonfiando i tessuti)

 

se invece si pensa agli accattoni, mendicanti etc...la penso come suxzak, si tratta di una dieta sregolata

 

Io ho un altro perchè....perchè si chiamano, e soprattutto da dove deriva il nome "Bar" (inteso come esercizio commerciale)

 

eheheeh ero troppo curioso e me lo sono andato a carcare da solo :mrgreen:

Il termine bar deriva da una contrazione del termine inglese "barrier", cioè sbarra. Infatti, all'epoca della prima colonizzazione dell'America del Sud, l'angolo riservato alla vendita degli alcolici, nelle osterie o nelle bettole, era per l'appunto diviso dal resto del locale da una sbarra solida. Da ciò, l'uso del termine "bar" sia per intendere l'angolo in cui i liquori vengono serviti e consumati, sia anche del locale stesso.

Altre fonti indicano che il termine derivi dalla contrazione del termine "barred" (che significa "sbarrato"), in quanto nel diciannovesimo secolo, nei periodi in cui in Inghilterra era proibita la vendita di bevande alcoliche, sulle porte degli spacci venivano inchiodate delle assi sulle quali questa parola veniva pennellata in calce.

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...