Vai al contenuto

Il topic dei Perchè


Comics Fan

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Nel lavoro conta decisamente la pratica ma è ovvio che l'istruzione debba svolgere un ruolo determinante nella scelta di un candidato. Voi in primis, a parità di esperienza, scegliereste un persona di livello culturale elevato piuttosto che il giovane più "ignorante" per il semplice motivo che è più facile quest'ultimo non riesca ad approcciarsi con clienti, visitatori o semplicemente altri colleghi. Poi le persone grezze si trovano in tutti i ceti sociali ma si presuppone che il laureato abbia migliori buone maniere rispetto al "contadino" ed in più si presume anche che la persona istruita sia più propensa ad imparare.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti , quoto AstarothDiChaos , anche perchè quando escono dalle università ed entrano nel mondo del lavor un buon 90% NON è in grado di svolgerlo ( il lavoro ), parlo per esperienza perchè quando qua da noi vengono studenti in stage o diplomati bisogna spiegargli tutto dalla A alla Z , eppure sono ingegneri diplomati !!

Magari c'è il povero ragazzo che si è sbattuto solo di eperienza , corsi e fai da te che spacca il c**o agli altri . ( il sottoscritto ) .

 

Beh, quello è purtroppo ovvio.

All'università ti insegnano le metodologie teoriche, gli studi, etc. etc.

Non c'è nulla che riesca a spiegarti bene cos'è il lavoro.

E' un po' come Matrix...Se non lo vedi non puoi capire :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel lavoro conta decisamente la pratica ma è ovvio che l'istruzione debba svolgere un ruolo determinante nella scelta di un candidato. Voi in primis, a parità di esperienza, scegliereste un persona di livello culturale elevato piuttosto che il giovane più "ignorante" per il semplice motivo che è più facile quest'ultimo non riesca ad approcciarsi con clienti, visitatori o semplicemente altri colleghi. Poi le persone grezze si trovano in tutti i ceti sociali ma si presuppone che il laureato abbia migliori buone maniere rispetto al "contadino" ed in più si presume anche che la persona istruita sia più propensa ad imparare.

condivido!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti (purtroppo) non contano ne la Laura, ne il diploma, ne l'esperienza. Se non conosci qualcuno difficilmente lavori, a meno che non sei extracomunitario o extraterrestre.

devi proprio fare umorismo gratuito in OGNI SINGOLO post? -.-

 

:mrgreen:

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti , quoto AstarothDiChaos , anche perchè quando escono dalle università ed entrano nel mondo del lavor un buon 90% NON è in grado di svolgerlo

 

diciamo che è impossibile saper fare un lavoro senza averlo mai svolto...com'era il detto? nessuno nasce imparato :mrgreen:

il ragazzo laureato innanzitutto non deve aspettarsi nulla, non deve avere troppe aspettative, il 75/80% delle persone laureate che conosco, non fa il lavoro per cui ha studiato percio' spesso non si hanno neanche le basi per saper fare un determinato lavoro.....

 

Nel lavoro conta decisamente la pratica ma è ovvio che l'istruzione debba svolgere un ruolo determinante nella scelta di un candidato.

 

colpito in pieno :mrgreen: io farei distinzione tra la "pratica/esperienza", "cultura personale" e "pezzo di carta"

se si presentano mister X e mister Y ad un colloquio di lavoro (entrambi hanno lo stesso requisito richiesto: titolo di studio) secondo Voi chi selezionano?

bisogna sapersi vendere bene, a mio avviso è importantissimo essere sicuri di se (non troppo) e capire cosa il nostro interlocutore vuole sentirsi dire.....fa niente se siete laureati con 110 e lode ma poi quando vi incalzano di domande, vi grattate la testa o diventate rossi!!!bisogna essere svegli :mrgreen: questo conta tantissimo!!! per qualsiasi mansione: dal venditore, al commesso, alla guardia giurata, all'impiegato postale!! ho dei colleghi con tanto di Master alla Bocconi, che vengono ribaltati da Ragazzini di 22/23 anni (diplomati), il motivo? hanno piu' personalità, piu' "arroganza", piu' voglia di mettersi in mostra...hanno il fuoco negli occhi!!

ok il pezzo di carta (anche perchè senza non vai da nessuna parte...non sempre pero' eh), ok l'esperienza.....ed ok ad una personalità spigliata e motivata!! (secondo me :mrgreen: )

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa! Non me ne ero accorto! Ero convinto di farlo un post sì e uno no ( perchè poi si diventa noiosi).

ma sì! scherzavo dai! sarebbe stato più adatto un "perchè devi fare umorismo gratuito ecc." :mrgreen:

 

perchè si può lavorare solo a 18 anni e non a 16-17 chiedendo un salario più basso?

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì! scherzavo dai! sarebbe stato più adatto un "perchè devi fare umorismo gratuito ecc." :mrgreen:

 

perchè si può lavorare solo a 18 anni e non a 16-17 chiedendo un salario più basso?

 

nono comics, tranquillo....l'età minima per essere assunti è 16 anni :mrgreen:

<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

nono comics, tranquillo....l'età minima per essere assunti è 16 anni :mrgreen:

chiaramente non ho cercato di fare una domanda OT resa in modo da essere IT :fischio:

 

grazie Master :ok:

 

perchè non usano una forma simile all'Oust per eliminare malattie o altro (uccide il 99,9% dei batteri...)

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente non ho cercato di fare una domanda OT resa in modo da essere IT :fischio:

 

grazie Master :ok:

 

perchè non usano una forma simile all'Oust per eliminare malattie o altro (uccide il 99,9% dei batteri...)

 

io non ci credo all'oust! che ci potrà mai essere dentro??

 

Poi ultimamente si è troppo fissati con sti batteri!

non so voi ma io da piccola mi mettevo le mani in bocca dopo aver toccato le barre del bus o chissà quante altre schifezze e sono ancora viva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Poi ultimamente si è troppo fissati con sti batteri!

non so voi ma io da piccola mi mettevo le mani in bocca dopo aver toccato le barre del bus o chissà quante altre schifezze e sono ancora viva

 

non sono queste le cose che ti hanno fatto fare degli anticorpi palestrati come i tuoi,ma i pannolini ripieni del mattino! :mrgreen:

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perche quando gioco in live entro in una stanza di italiani, di qualsiasi età e mi vergogno da morire di essere italiano perche questi urlano per tutto il tempo, bestemmiano, parlano di cose che neanche hanno visto e continuano a ripetere camper e nabbo ogi volta che muogliono?????

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si dice muoiono, non muogliono, scusa ma con misa come avatar dovevo corregerti

 

giochi su PS3? perchè i giocatori italiani sono stra nabbi e di 12-13 anni per la maggior parte

 

EDIT: approposito io ti ho incontrato su Cod MW 2!! ti ho strabattuto o sbaglio? :asd:

 

ok ora insultami pure, lo merito

Modificato da Comics Fan
http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si dice muoiono, non muogliono, scusa ma con misa come avatar dovevo corregerti

 

giochi su PS3? perchè i giocatori italiani sono stra nabbi e di 12-13 anni per la maggior parte

 

EDIT: approposito io ti ho incontrato su Cod MW 2!! ti ho strabattuto o sbaglio? :asd:

 

ok ora insultami pure, lo merito

 

 

vero, questi si che sono i dubbi amletici della vita.

 

si lo sto giocando su ps3, ma anche su 360 la storia non cambia per niente, gli ultimi su ps3 poi erano del 75 e del 90. fai un pò tu.

 

comunque si ti avevo incontrato con tutto il tuo clan, mentre io ero da solo :ph34r:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo un nuovo perchè :drunken:

 

Perchè ogni tot anni gli studiosi scoprono che una cosa di uso comune (e spesso consigliata) è tossica?

Il primo esempio a cui penso è il PVC: per anni era la manna dal cielo...

Poi "è nocivo!"

Siamo passat al PET

...Quanto tempo passerà finchè ci diranno che è nocivo pure questo? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo un nuovo perchè :drunken:

 

Perchè ogni tot anni gli studiosi scoprono che una cosa di uso comune (e spesso consigliata) è tossica?

Il primo esempio a cui penso è il PVC: per anni era la manna dal cielo...

Poi "è nocivo!"

Siamo passat al PET

...Quanto tempo passerà finchè ci diranno che è nocivo pure questo? :mrgreen:

 

perchè sennò come fanno a giustificare l'invenzione di un nuovo materiale?

No dai a parte gli scherzi non so darti risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo un nuovo perchè :drunken:

 

Perchè ogni tot anni gli studiosi scoprono che una cosa di uso comune (e spesso consigliata) è tossica?

Il primo esempio a cui penso è il PVC: per anni era la manna dal cielo...

Poi "è nocivo!"

Siamo passat al PET

...Quanto tempo passerà finchè ci diranno che è nocivo pure questo? :mrgreen:

 

A lume di naso risponderei: perché ci si basa su statistiche, campagne di misurazioni ripetibili, campioni condivisibili, catene di eventi manifesti e accertati e correlabili alla causa, risultati attendibili...Insomma, mica poco lavoro!

 

 

perchè sennò come fanno a giustificare l'invenzione di un nuovo materiale?

 

LOL, può darsi che sia vero. Che sia più per questo motivo, pensandoci.

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

Propongo un nuovo perchè :drunken:

 

Perchè ogni tot anni gli studiosi scoprono che una cosa di uso comune (e spesso consigliata) è tossica?

Il primo esempio a cui penso è il PVC: per anni era la manna dal cielo...

Poi "è nocivo!"

Siamo passat al PET

...Quanto tempo passerà finchè ci diranno che è nocivo pure questo? :mrgreen:

perchè con l'evoluzione della tecnologia si hanno a disposizione mezzi a sufficienza e più specifici per lo studio dei materiali,scoprendo quindi quelli nocivi e non.

Più si va avanti e più si studia l'infinitesimale piccolo,di conseguenza si hanno più dati e informazioni fino ai giorni passati sconosciuti. ;)

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè con l'evoluzione della tecnologia si hanno a disposizione mezzi a sufficienza e più specifici per lo studio dei materiali,scoprendo quindi quelli nocivi e non.

Più si va avanti e più si studia l'infinitesimale piccolo,di conseguenza si hanno più dati e informazioni fino ai giorni passati sconosciuti. ;)

 

forse...ma è meglio la mia ipotesi tiè!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...