Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Io direi di aspettare il gioco competo per giudicare il comparto tecnico, con questa beta si può al massimo giudicare un po' il gameplay (tra l'altro su una mappa che di Battlefield ha ben poco) e, direi, l'utenza che avrà la versione finale: è proprio quest'ultima che mi preoccupa, in tutte le partite fatte finora mi è capitato 1-2 volte che chiedendo munizioni e cure ad un altro questi me le fornisse. Purtroppo sembra da questa beta e dalla gente che ci gioca che il brand si stia sempre più semplificando e che "l'uomo esercito" non sia più una pecora nera all'interno della fazione ma lo standard dell'utenza. Poi ripeto, questa è una beta, la mappa non è delle più felici e c'è da dire anche che ho trovato molto difficile fare stanze o partecipare a delle sessioni con i miei amici, però vedo ben poca collaborazione.

Una domanda: capita solo a me che giocando alla beta, dopo un po' di tempo di punto in bianco mi disconnetta dall'Xbox Live? No perché ad esempio con altri giochi non mi succede, spero sia un errore provocato da BF3...

Pensa che me a volte capita anche con BC2!

 

Non vorrei gettare benzina sul fuoco, ma questo è esattamente lo stesso commento di tutti i giornalisti con cui ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere alla GC (vabbè, magari invece di "orrenda" usavano "deludente", ma siamo lì), compresi i nostri redattori che erano sul posto con me. Ma come abbiamo provato a dirlo qui al nostro rientro dalla Germania, ci avete preso per folli.

 

C'è però da dire che chi basa le sue decisioni d'acquisto sulle prestazioni grafiche di questa beta, sbaglia. Questo perchè nel ciclo di vita dello sviluppo di un gioco, le ottimizzazioni grafiche e le ripuliture sono sempre le ultime ad essere fatte, e questa beta è invece molto probabilmente stata preparata prima che tale fase avvenisse, quindi non ci dà una visione corretta di come sarà il gioco. Lo scopo di una beta è semplicemente testare le interazioni online per permettere agli sviluppatori di tarare meglio i server, e non certo di dare una dimostrazione di come sarà il gioco finale :teach:

 

E comunque quel che ho visto, la campagna in singolo su 360 sembra spaccare! Quindi essendo che usualmente non gioco online, non sono particolarmente preoccupato icon_mrgreen.gif

Quello che dici, in parte mi conforta. Immaginavo che il codice della grafica fosse un pò vecchio e non rifinito. La situazione può solo migliorare.

A livello di gameplay la mappa non mi fa impazzire ma il gioco c'è. Personalmente lo prenderò certamente.

 

 

P.S. avete notato che restando fermi, completamente fermi, il fucile tende a puntare in basso lentamente, piuttosto che restare immobile in puntamento? Un pò più realistica la cosa!

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra ieri pomeriggio e ieri sera altra sessione di gioco e sta volta avevo il team al completo, quindi un esperienza ancora più collaborativa. Be' che dire... Io e il mio team la pensiamo uguale. Non ci prende, non ci coinvolge a pieno, partendo dal presupposto che lo hanno venduto come il gioco fps definitivo che doveva rivoluzionare il tutto, anche i miei amici che non seguono i forum, e quindi non erano informati dii nulla, ci sono rimasti malissimo nell'insieme (insieme = grafica+distruttibilitá+gameplay+design mappa).

GRAFICA solito discorso che ho già affrontato in passato, nessun paragone con pc, ma solo con le dichiarazioni della dice. I miei amici se ne sono usciti anche con commenti: ma è la stessa grafica di bc2 che è due anni più vecchio? Gli ho spiegato la situazione e ho detto che il prodottofinale potrà solo migliorare, ovviamente mentre glielo dicevo avevo le dita incrociate.

DISTRUTTIBILITA' anche loro mi hanno chiesto ma dove è? Allora gli ho mostrato i punti dove si vede, anche perché son pochi in questa beta, e la hanno apprezzata qualitativamente parlando, peccato che poi ho sparato un secondo razzetto al muro a fianco e non è successo nulla. Purtroppo anche loro hanno sottolineato la superiorità di bc2 sotto questo aspetto con un: almeno li viene giu tutto, o quasi.

GAMEPLAY alla fine è la voce che ha accumunato tutti, premetto che siamo amici che si adattano e plasmano al gameplay dei vari giochi e nel complesso ci siamo trovati bene anche qua. Anche se abbiamo riscontrato molte semplificazioni e molti giocatori che si fanno i cavoli loro girando con moto perpetuo o camperando al respawn, sembra una giocabilitá un filino più arcade di bc2, forse sarála mappa a dare questa sensazione o i nuovi movimenti.dovremmo valutarla in altre mappe.

MAPPA orrenda, il parere comune nostro è che non sembra di battlefield, il passaggio centrale sembra una grossa arena piena di passaggi forzati. Ora è da capire come saranno le altre mappe, perché se saranno sempre tutte sull urbano andante abbiamo paura che saranno strutturate così e con poca distruttibili ambientale. Abbiamo parecchi dubbi, sicuramente ci saranno anche mappe più rurali, ma bisogna vedere come sará nel totale la maggioranza.

 

Saremo noi un team strano e esigente ma una volta finito il test beta ci siamo detti: domani allora giochiamo a bad company2? Non credo sia un segnale positivo, ma essendo beta diamogli ancora una chance.

 

sinceramente è un po quello che anche io e i miei amici abbiamo notato. Cioè se ci mettessero davanti alla scelta di due giochi come bad company2 o battlefield3 (come in questa beta) anche noi andremmo senza dubbio a scegliere bad company. Io alla fine tutti queste rivoluzioni, innovazioni annunciate, tenendo conto che ha due anni di età in più bc, non ce le vedo. Forse il problema va visto in casa DICE, e non tanto fare confronti e guerre aperte con la concorrenza.

Cioè secondo voi questo gioco, se giudicato solo dalla beta, che poi è il metro di giudizio di chi non segue i forum, quindi dei giocatori magari più casual e meno PRO, è superiore allo stesso bc2? Per me ora come ora assolutamente no. Non so voi cosa ne pensate. Ok che è una beta...però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei essere lapidato, ma chi giudica battlefield 3 ( per console ) un bel gioco... cacchio deve avere qualcosa che non funziona, possono migliorare quanto vuoi tutto quanto ma a meno che non facciano un miracolo, questo battlefield è uno degli sparatutto peggiori di questa generazione di console. Molto meglio addirittura homefront, frontline, bad company 2. Delusissimo, anche per quest'anno non ci saranno fps all'altezza... è dal primo modern warfare che esce solo schifezza.

Dico solo una cosa... come si fà in un gioco del 2011 ( beta o non beta ) fare l'effetto delle scintille con dei quadratoni che manco 10 anni fà si vedevano, ea vergogna, hai disilluso i fan con video spettacolari per pc e poi vieni a dire che questo gioco non stà nemmeno su un dvd? Hanno proprio fatto un porting con i piedi da pc e basta. I 2 dvd ci sono non perchè il gioco non stava su 1 ma perchè essendo programmato alla cavolo e non ottimizzato per console si sono risparmiati pure lo sbatti di far stare tutto su un dvd.

 

Per fortuna per te EA che ci sono poche alternative, altrimenti scempi come questo battlefield 3 e Medal of Honor non venderebbero nemmeno una copia.

oh ragazzi ma se avete dei gusti del cavolo non è un problema del gioco eh

sparatutto peggiori di questa generazione? lol voi state semplicemente piangendo perchè non vi piace la grafica oppure perchè siete talmente nabbi che non avete ancora capito come si gioca, Tipo uno ieri che si lamentava che con lo sniper era impossibile mirare, quando manco sapeva che era stato implementato il respiro come su COD...o la gente che si lamenta dei camper e non sà manco che su questo gioco si può segnalare i nemici.

Prima di giudicare provatelo a fondo 1 gioco e magari non guardate solo la grafica.

Perle date ai porci proprio.

Modificato da Pinkyzord
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto seguendo questa discussione tra qualche giorno, evitando di lasciare commenti. L'unica cosa che vorrei far notare è che da quando questa beta è uscita i commenti sono SEMPRE gli stessi, chi pensa che vada bene e chi pensa che faccia schifo, ma tra le due non ci sono ASSOLUTAMENTE delle discussioni costruttive. E' una beta, è definitiva, fa schifo, è bella, no fa schifo, allora vai da un'altra parte ignorante. I commenti sono tutti gli stessi, per cui vorrei capire cosa vi spinge a ripetere in continuazione le stesse cose senza cercare di trovare un punto di incontro per avere un confronto con gli altri? Se si vuole rimanere della propria idea senza ammettere eccezioni allora un forum potrebbe non essere il miglior posto in cui stare.

http://bfbc2.statsverse.com/sig/clean1/360/Screamieri.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto seguendo questa discussione tra qualche giorno, evitando di lasciare commenti. L'unica cosa che vorrei far notare è che da quando questa beta è uscita i commenti sono SEMPRE gli stessi, chi pensa che vada bene e chi pensa che faccia schifo, ma tra le due non ci sono ASSOLUTAMENTE delle discussioni costruttive. E' una beta, è definitiva, fa schifo, è bella, no fa schifo, allora vai da un'altra parte ignorante. I commenti sono tutti gli stessi, per cui vorrei capire cosa vi spinge a ripetere in continuazione le stesse cose senza cercare di trovare un punto di incontro per avere un confronto con gli altri? Se si vuole rimanere della propria idea senza ammettere eccezioni allora un forum potrebbe non essere il miglior posto in cui stare.

a me quello che fà incazzare è la gente che viene qui e spara giudizi sul gioco come fossero universali, tipo l'utente che h quotato prima.

Il gioco può non piacere e siamo tutti d'accordo ma quando uno viene a dice "peggior sparatutto della generazione" se permetti un pò me le fà girare eh sopratutto quando sta gente di FPS ne capisce quanto mia nonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto seguendo questa discussione tra qualche giorno, evitando di lasciare commenti. L'unica cosa che vorrei far notare è che da quando questa beta è uscita i commenti sono SEMPRE gli stessi, chi pensa che vada bene e chi pensa che faccia schifo, ma tra le due non ci sono ASSOLUTAMENTE delle discussioni costruttive. E' una beta, è definitiva, fa schifo, è bella, no fa schifo, allora vai da un'altra parte ignorante. I commenti sono tutti gli stessi, per cui vorrei capire cosa vi spinge a ripetere in continuazione le stesse cose senza cercare di trovare un punto di incontro per avere un confronto con gli altri? Se si vuole rimanere della propria idea senza ammettere eccezioni allora un forum potrebbe non essere il miglior posto in cui stare.

Sebbene condivisibile, quello che dici non è del tutto esatto. Come facevo notare ieri, i commenti "equilibrati" ci sono. Il problema è che vengono ignorati, o semplicemente "affogati" dalle decine di interventi del tipo che sottolineavi tu. In pratica si da più risalto a chi demolisce (anche ingiustificatamente) o esalta il gioco, piuttosto che commentare aspetti oggettivi della beta.

Insomma, si possono elencare i difetti ed i pregi, ma poi che si commentino i vari pareri, invece di accusarsi di essere coddari o fanboy e cazzate varie.

Sono giorni che siamo in due o tre a cercare di focalizzare l'attenzione sul nuovo uso del coltello, sulle novità del gioco, come i nuovi menu è la nuova personalizzazione delle armi ma...niente! sopo un paio di interventi si scompare tra mille liti inutili.

alla fine non si è ancora capito bene come funziona il discorso della kill con il coltello. Bisogna estrarlo prima? Oppure bisogna essere esattamente di fronte o alle spalle del nemico? PErchè a me, se lo prendo di lato con il coltello (senza averlo estratto prima) non ammazza il nemico.

Modificato da bigklo
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente provata questa beta, dopo aver letto tutti i commenti negativi pensavo di trovarmi di fronte ad una schifezza epocale, ma devo ammettere che non è stato così, ma d'altro canto, quando uscì la beta di BC2 non riuscii a staccarmi per tutta la durata della beta, mentre questo BF3 mi ha stufato dopo 2 ore di gioco...non so, non si tratta di grafica, ma di gameplay, non convince...

 

Per ora quello che non mi è piaciuto è lo stile che ha preso la saga, ma potrebbe dipendere molto dalla mappa, o forse dalla possibilità di sdraiarsi che ha sdoganato il camperismo più assoluto.

Mentre le parti al chiuso sono troppo COD-Style.

 

oh ragazzi ma se avete dei gusti del cavolo non è un problema del gioco eh

sparatutto peggiori di questa generazione? lol voi state semplicemente piangendo perchè non vi piace la grafica oppure perchè siete talmente nabbi che non avete ancora capito come si gioca, Tipo uno ieri che si lamentava che con lo sniper era impossibile mirare, quando manco sapeva che era stato implementato il respiro come su COD...o la gente che si lamenta dei camper e non sà manco che su questo gioco si può segnalare i nemici.

Prima di giudicare provatelo a fondo 1 gioco e magari non guardate solo la grafica.

Perle date ai porci proprio.

 

 

Un cosa bella di BC2 era proprio la segnalazione dei nemici, ti faceva sentire in squadra poter avvisare il tuo amico che lì c'era un nemico, ora hanno limitato l'uso dello spot, riesci a far si è no una singola segnalazione, e poi il triangolino in testa al nemico è praticamente invisibile...

Modificato da danielec79
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente provata questa beta, dopo aver letto tutti i commenti negativi pensavo di trovarmi di fronte ad una schifezza epocale, ma devo ammettere che non è stato così, ma d'altro canto, quando uscì la beta di BC2 non riuscii a staccarmi per tutta la durata della beta, mentre questo BF3 mi ha stufato dopo 2 ore di gioco...non so, non si tratta di grafica, ma di gameplay, non convince...

 

Per ora quello che non mi è piaciuto è lo stile che ha preso la saga, ma potrebbe dipendere molto dalla mappa, o forse dalla possibilità di sdraiarsi che ha sdoganato il camperismo più assoluto.

Mentre le parti al chiuso sono troppo COD-Style.

 

 

 

 

Un cosa bella di BC2 era proprio la segnalazione dei nemici, ti faceva sentire in squadra poter avvisare il tuo amico che lì c'era un nemico, ora hanno limitato l'uso dello spot, riesci a far si è no una singola segnalazione, e poi il triangolino in testa al nemico è praticamente invisibile...

Sul fatto che le parti al chiuso sono COD style mi trovi d'accordo. L'impressione che ho avuto è stata la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che le parti al chiuso sono COD style mi trovi d'accordo. L'impressione che ho avuto è stata la stessa.

 

Poi quello che mi dispiace è che l'implementazione del frostbyte è praticamente impossibile da fare in una sezione al chiuso e questo rovina un po' il motto della serie battlefield, dove si può distruggere tutto o quasi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa beta mi ha lasciato un pò basito per tutta una serie di passi, iniziati con il primo video che è stata fatto uscire. Il fatto è che non tutti sono così informati e non tutti sono così realistici come EA si aspetta.

I primi video sono quelli di un gioco graficamente spettacolare... questi video non solo possono essere visionati su siti specializzati, ma addirittura possono essere scaricati dal Live e dal PSN. Gran parte dell'utenza vedendo un video del genere scaricabile per la propria console difficilmente va a pensare che quel video è ripreso dal PC ma ovviamente pensa che è stato fatto un miracolo per la propria console.

Come le persone che più si informano sanno, i video sono ripresi dalla versione PC ed il gioco è stato più volte detto che è stato ottimizzato per PC... in effetti è uno dei pochi giochi che nascono per PC e che vengono riadattati per console. Per una volta siamo quindi noi consolari a beccarci una conversione da PC a console e non il contrario. Chi si informa dovrebbe quindi mettersi un pò l'anima in pace e considerare che è impossibile arrivare a quei livelli grafici e di dettaglio che si sono visti fin'ora.

Fatto sta che recenti dichiarazioni facevano pensare invece che anche per la versione console, sebbene inferiore a quella PC, si sarebbe fatto qualche miracolo, con un livello grafico e di dettaglio al top del momento.

Da poco sono usciti alcuni video anche per console e si cominciano a vedere i primi ridimensionamenti. Fatto sta che sul live e sul PSN sono però ancora presenti i video della versione PC e quelli della versione console ancora non si vedono.

L'utente medio (e posso dire che ne conosco parecchi) ha ancora negli occhi la grafica della versione PC. Esce quindi la tanto attesa open beta e tutti si trovano di fronte il gioco di cui avete espresso egregiamente quelli che sono i difetti, sorpattutto dal punto di vista grafico e tecnico.

A questo punto abbiamo diverse impressioni:

- Gli utenti che si sono informati si dividono in chi apprezza la beta, sperando nel (secondo me) propabile affinamento grafico e in chi trova il gioco sotto la media e che da qui all'uscita i miglioramenti saranno relativi

- Gli utenti che non si informano e che vedendo prima i video per PC e poi la Beta... rimangono quindi delusi e magari disdicono la prenotazione sentendosi presi per i fondelli (solo da parte mia io conosco che si è comportato così: mio fratello, mio cognato e tre miei amici, che quest'anno volevano prendere BF3 ed invece hanno dirottato la prenotazione su MW3 dopo aver visto la beta).

 

Tutto questo per dire che alla fine secondo me la colpa è stata della EA che ha creato molte aspettative e che ha creato delle illusioni irrealizzabili (magari marciandoci anche sopra, puntando molto sulla campagna pubblicitaria per PC confondendo anche l'utenza console) e poi fa uscire una Beta che è molto Beta ad un solo mese di uscita dal gioco. Una beta del genere poteva uscire un due o tre mesi fa e secondo me così facendo si è data la zappa sui piedi, anche se magari il gioco finale sarà a livelli molto alti per una console.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo per dire che alla fine secondo me la colpa è stata della EA che ha creato molte aspettative e che ha creato delle illusioni irrealizzabili (magari marciandoci anche sopra, puntando molto sulla campagna pubblicitaria per PC confondendo anche l'utenza console) e poi fa uscire una Beta che è molto Beta ad un solo mese di uscita dal gioco. Una beta del genere poteva uscire un due o tre mesi fa e secondo me così facendo si è data la zappa sui piedi, anche se magari il gioco finale sarà a livelli molto alti per una console.

Concordo in pieno. L'impressione è che abbiano messo fuori questa beta solo perchè avevano venduto il codice con MOH.

La mossa è stata assolutamente controproducente perchè così facendo, a prescindere da quale sarà il risultato finale del gioco (che io credo non deluderà), EA e DICE hanno perso in ogni caso una percentuale di prenotazioni.

Dopo una campagna di marketing colossale, un passo falso del genere dal punto di vista commerciale e del Marketing è incredibile.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa beta mi ha lasciato un pò basito per tutta una serie di passi, iniziati con il primo video che è stata fatto uscire. Il fatto è che non tutti sono così informati e non tutti sono così realistici come EA si aspetta.

I primi video sono quelli di un gioco graficamente spettacolare... questi video non solo possono essere visionati su siti specializzati, ma addirittura possono essere scaricati dal Live e dal PSN. Gran parte dell'utenza vedendo un video del genere scaricabile per la propria console difficilmente va a pensare che quel video è ripreso dal PC ma ovviamente pensa che è stato fatto un miracolo per la propria console.

Come le persone che più si informano sanno, i video sono ripresi dalla versione PC ed il gioco è stato più volte detto che è stato ottimizzato per PC... in effetti è uno dei pochi giochi che nascono per PC e che vengono riadattati per console. Per una volta siamo quindi noi consolari a beccarci una conversione da PC a console e non il contrario. Chi si informa dovrebbe quindi mettersi un pò l'anima in pace e considerare che è impossibile arrivare a quei livelli grafici e di dettaglio che si sono visti fin'ora.

Fatto sta che recenti dichiarazioni facevano pensare invece che anche per la versione console, sebbene inferiore a quella PC, si sarebbe fatto qualche miracolo, con un livello grafico e di dettaglio al top del momento.

Da poco sono usciti alcuni video anche per console e si cominciano a vedere i primi ridimensionamenti. Fatto sta che sul live e sul PSN sono però ancora presenti i video della versione PC e quelli della versione console ancora non si vedono.

L'utente medio (e posso dire che ne conosco parecchi) ha ancora negli occhi la grafica della versione PC. Esce quindi la tanto attesa open beta e tutti si trovano di fronte il gioco di cui avete espresso egregiamente quelli che sono i difetti, sorpattutto dal punto di vista grafico e tecnico.

A questo punto abbiamo diverse impressioni:

- Gli utenti che si sono informati si dividono in chi apprezza la beta, sperando nel (secondo me) propabile affinamento grafico e in chi trova il gioco sotto la media e che da qui all'uscita i miglioramenti saranno relativi

- Gli utenti che non si informano e che vedendo prima i video per PC e poi la Beta... rimangono quindi delusi e magari disdicono la prenotazione sentendosi presi per i fondelli (solo da parte mia io conosco che si è comportato così: mio fratello, mio cognato e tre miei amici, che quest'anno volevano prendere BF3 ed invece hanno dirottato la prenotazione su MW3 dopo aver visto la beta).

 

Tutto questo per dire che alla fine secondo me la colpa è stata della EA che ha creato molte aspettative e che ha creato delle illusioni irrealizzabili (magari marciandoci anche sopra, puntando molto sulla campagna pubblicitaria per PC confondendo anche l'utenza console) e poi fa uscire una Beta che è molto Beta ad un solo mese di uscita dal gioco. Una beta del genere poteva uscire un due o tre mesi fa e secondo me così facendo si è data la zappa sui piedi, anche se magari il gioco finale sarà a livelli molto alti per una console.

 

Sicuramente la EA non si è mossa in maniera magistrale, ma contava anche su tutti gli appassionati di BC2, è normale pensare che un team di sviluppo vada migliorandosi negli anni, quindi se BC2 è un capolavoro come non potrebbe esserlo anche il suo seguito?

 

Sulla grafica comunque non mi soffermerei ora, ma ne riparlerei tra un mese all'uscita effettiva, per ora si può commentare solamente il gameplay (che anche questo potrebbe essere stravolto con l'uscita del gioco definitivo o con qualche patch correttiva).

 

E, mi duole dirlo, per ora il gameplay ne ha risentito, come dicevo prima, tanto è dato dalla mappa che di Battlefield non ha molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine non si è ancora capito bene come funziona il discorso della kill con il coltello. Bisogna estrarlo prima? Oppure bisogna essere esattamente di fronte o alle spalle del nemico? PErchè a me, se lo prendo di lato con il coltello (senza averlo estratto prima) non ammazza il nemico.

 

Data la natura della beta secondo me è anche prematuro andarsi a cervellare su come funzionino le Kill con il coltello... non sono riuscito ad uccidere un nemico con coltello alla mano e standogli perfettamente dietro... probabilmente mi ha laggato, non saprei... magari nel gioco finale hanno riveduto le kill con il coltello e tutto quello di cui parliamo ora è già vecchio.

 

Sulla grafica comunque non mi soffermerei ora, ma ne riparlerei tra un mese all'uscita effettiva, per ora si può commentare solamente il gameplay (che anche questo potrebbe essere stravolto con l'uscita del gioco definitivo o con qualche patch correttiva).

Appunto... alla fine questa beta la prenderei con le pinze sotto tutti i punti di vista... ma non tutti la pensano come me ed EA, ripeto, seconco me si è mossa molto, molto male.

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la natura della beta secondo me è anche prematuro andarsi a cervellare su come funzionino le Kill con il coltello... non sono riuscito ad uccidere un nemico con coltello alla mano e standogli perfettamente dietro... probabilmente mi ha laggato, non saprei... magari nel gioco finale hanno riveduto le kill con il coltello e tutto quello di cui parliamo ora è già vecchio.

Mah, non so, per me qlc è cambiato. Cmq c'è qlc bug sulle kill con il coltello. Che sia una questione di lag o di un bug vero e proprio, fatto sta che ancora non ho capito bene come funziona.

proprio ieri, mentre ammazzavo uno da dietro con tanto di animazione e "presa della piastrina" qlc mi ha seccato pocpo prima che portassi a fine la kill, con il risultato che il tizio che era praticamente già morto, si è salvato.

C'è da capire se sarà così anche nel gioco finale (mortalità durante l'animazione piuttosto lunga e quindi grande vulnerabilità) oppure è un bug della beta. Nella prima ipotesi le uccisioni con il coltello sarebbero molto meno incentivate.

 

ma nessuno parla del menu dei progressi osceno e la scopiazzatura del coltello alla cod?????

 

 

li cambieranno o rimarranno cosi sono OSCENI

I menu, così come sono, sono effettivamente pessimi. Assolutamente scomodi, macchinosi e poco intuitivi...poi magari adesso se ne esce qlc dicendo che invece sono eccezionali, comodissimi... de gustibus! :)

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene condivisibile, quello che dici non è del tutto esatto. Come facevo notare ieri, i commenti "equilibrati" ci sono. Il problema è che vengono ignorati, o semplicemente "affogati" dalle decine di interventi del tipo che sottolineavi tu. In pratica si da più risalto a chi demolisce (anche ingiustificatamente) o esalta il gioco, piuttosto che commentare aspetti oggettivi della beta.

Insomma, si possono elencare i difetti ed i pregi, ma poi che si commentino i vari pareri, invece di accusarsi di essere coddari o fanboy e cazzate varie.

 

Infatti, sotto questo punto di vista mi sento completamente escluso dalla discussione :asd: Cerco di essere il più civile possibile, esprimendo il mio parere e chiarendo quelli che sono i dubbi di chi si pone delle domande di cui io conosco le risposte. Ma, se qui rispondo in modo chiaro (vedi quanti di noi hanno spiegato cosa è una beta, e quanta gente ancora si ostina a pensare che la grafica è oscena), subito dopo compare l'ennesimo commento fuori luogo. Penso semplicemente che essendo un forum uno abbia l'obbligo di leggere i post pubblicati da altri utenti (io leggo tutti i post), e non entrare in un topic, postare un commento, e poi rispondere solo a chi lo risponde quotandolo, e chi lo risponde lo fa solo perché di commenti come quello ne ha letti decine, e si è "stufato" di leggere le ennesime critiche esposte malamente. Perché, scusatemi, ma è palese che alcune critiche sollevate siano di utenti fan della concorrenza, che hanno scaricato la beta perché gratis, e ne hanno approfittato dell'acerbità del titolo per sputarci sopra. Io questo non lo tollero.

 

Poi quello che mi dispiace è che l'implementazione del frostbyte è praticamente impossibile da fare in una sezione al chiuso e questo rovina un po' il motto della serie battlefield, dove si può distruggere tutto o quasi :)

 

Mi hai tolto le parole da bocca. Io la distruttibilità l'ho vista, nonostante abbia anche visto i bug di questa funzione (missili che scompaiono nel nulla :ph34r: Magari sono entrati nella parete e andati nella terza dimensione con Homer :lol: ), quindi non capisco chi si lamenta della mancanza della distruzione. La maggior parte del livello è al chiuso, volete demolire la stazione e farvela cadere in testa? :asd: I muri si distruggono, ti ritrovi con il culetto scoperto mentre camperavi in un angolino :asd: Le colonne si sbriciolano. Ma ripeto: la distruttibilità del livello è limitata, oltre dai bug, per ovvi motivi di level design.

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, sotto questo punto di vista mi sento completamente escluso dalla discussione :asd: Cerco di essere il più civile possibile, esprimendo il mio parere e chiarendo quelli che sono i dubbi di chi si pone delle domande di cui io conosco le risposte. Ma, se qui rispondo in modo chiaro (vedi quanti di noi hanno spiegato cosa è una beta, e quanta gente ancora si ostina a pensare che la grafica è oscena), subito dopo compare l'ennesimo commento fuori luogo. Penso semplicemente che essendo un forum uno abbia l'obbligo di leggere i post pubblicati da altri utenti (io leggo tutti i post), e non entrare in un topic, postare un commento, e poi rispondere solo a chi lo risponde quotandolo, e chi lo risponde lo fa solo perché di commenti come quello ne ha letti decine, e si è "stufato" di leggere le ennesime critiche esposte malamente. Perché, scusatemi, ma è palese che alcune critiche sollevate siano di utenti fan della concorrenza, che hanno scaricato la beta perché gratis, e ne hanno approfittato dell'acerbità del titolo per sputarci sopra. Io questo non lo tollero.

Concordo. Tra l'altro quando parlavo di utenti che cercano di parlare obiettivamente della beta pensavo anche a te. Ma vedo che certi commenti continuano ad essere semi ignorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so, per me qlc è cambiato. Cmq c'è qlc bug sulle kill con il coltello. Che sia una questione di lag o di un bug vero e proprio, fatto sta che ancora non ho capito bene come funziona.

proprio ieri, mentre ammazzavo uno da dietro con tanto di animazione e "presa della piastrina" qlc mi ha seccato pocpo prima che portassi a fine la kill, con il risultato che il tizio che era praticamente già morto, si è salvato.

C'è da capire se sarà così anche nel gioco finale (mortalità durante l'animazione piuttosto lunga e quindi grande vulnerabilità) oppure è un bug della beta. Nella prima ipotesi le uccisioni con il coltello sarebbero molto meno incentivate.

 

 

Si il tipo di kill ricorda molto quelle alla Halo Reach, però li funzionavano, finchè la kill non è finita si è praticamente invincibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Tra l'altro quando parlavo di utenti che cercano di parlare obiettivamente della beta pensavo anche a te. Ma vedo che certi commenti continuano ad essere semi ignorati.

 

Infatti vedrai che solo tu non ignorerai il mio commento :asd: Non so perché, ma me lo sentivo che ti stessi riferendo a me. Io ti ringrazio :ph34r:

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi hai tolto le parole da bocca. Io la distruttibilità l'ho vista, nonostante abbia anche visto i bug di questa funzione (missili che scompaiono nel nulla :ph34r: Magari sono entrati nella parete e andati nella terza dimensione con Homer :lol: ), quindi non capisco chi si lamenta della mancanza della distruzione. La maggior parte del livello è al chiuso, volete demolire la stazione e farvela cadere in testa? :asd: I muri si distruggono, ti ritrovi con il culetto scoperto mentre camperavi in un angolino :asd: Le colonne si sbriciolano. Ma ripeto: la distruttibilità del livello è limitata, oltre dai bug, per ovvi motivi di level design.

 

Ma infatti non capisco perchè abbiano pensato ad un level design del genere, dov'è la tanto decantata forza del Frostbyte 2.0? A sto punto era meglio la versione precedente :D

 

Ma qualcuno è riuscito a provare l'altra mappa che era stata resa disponibile per errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttiamo benza sul fuoco!

 

http://n4g.com/news/855052/battlefield-3-ea-reveals-ps3-console-superiority/com

 

per chi non parla inglse... e' lo stesso Ritticiello, ceo EA non lo so, a dichiarare la superiorita' della console PS3 (sull'altra) nella gestione di bf3

 

auguri

Non lo so, non ci credo molto. Ad oggi il 90% dei giochi sono stati migliori su 360, in particolar modo quelli sviluppati per PC, questo per una questione di architettura e facilità di programmazione della 360 rispetto a PS3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...