Vai al contenuto

Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

Nn c'e' limite all'ignoranza e all'invidia,le critiche sono sempre ben accette se costruttive e avvalorate da discorsi logici,nn semplicemente da giudizi oggettivi (vedi grafica e bug) presenti si ma in una Beta ! se il gioco finale sara' nn all'altezza della serie :polliceverso: saro' il primo a lanciare addosso insulti di ogni genere ai ragazzi DICE e alla EA ,ma ho la sensazione che nn sara' cosi' ,GIOCANDO alla Beta avverto l'idea che possa essere TOP,o almeno lo spero vivamente :mrgreen: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti vedrai che solo tu non ignorerai il mio commento :asd: Non so perché, ma me lo sentivo che ti stessi riferendo a me. Io ti ringrazio :ph34r:

figurati...praticamente ci rispondiamo solo tra di noi! Uahahahahahaha

A quanto pare non è interessante capire quali sono i reali aspetti del nuovo gameplay, almeno non quanto può esserlo insultare chi la pensa diversamente! :polliceverso:

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non capisco perchè abbiano pensato ad un level design del genere, dov'è la tanto decantata forza del Frostbyte 2.0? A sto punto era meglio la versione precedente :D

 

Ma qualcuno è riuscito a provare l'altra mappa che era stata resa disponibile per errore?

 

classico utente che non legge i commenti...

 

si e' stata provata, ma e' stata chiusa perche' piena di bug STRUTTURALI, non il famoso bug "delle texture low res" che nessuno apprezza :rolleyes: ma cose del tipo che i tank volano, la gente si teletrasporta e crash continui...

 

la differenza e' che le texture non dovrebbero essere bloccate, infatti i paesaggi erano da mozzafiato.

 

Il gameplay non c'entra nulla con operazioni corridoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non capisco perchè abbiano pensato ad un level design del genere, dov'è la tanto decantata forza del Frostbyte 2.0? A sto punto era meglio la versione precedente :D

 

Guarda, penso di essere uno dei pochi a cui il livello è piaciuto. I livelli di Bc2 sono tutti belli, ma anche tutti molto simili. La tattica che metti in pratica è quasi sempre uguale. Invece ho apprezzato Operation Mètro proprio perché si differenzia di molto dalle solite mappe di Battlefield, e offre tattiche completamente differenti (anche da una coppia di stazioni all'altra), per quanto coerenti allo stile di Battlefield (non ci sono spazi molto aperti e mezzi, ma c'è la distruzione dei muri, rendendo alcune parti del livello parecchio incerte, dalla tattica flessibile). So per certo (anche solo guardando l'altra mappa disponibile per pochi su pc) che i livelli ampi "in pieno stile Battlefield" ci saranno, quindi spero ci siano anche alternative, come strade chiuse da alti palazzi, o magari un livello di notte :ph34r:

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le novità, o cmq le differenze con BC2, a parte la punta del fucile che lentamente si abbassa quando si sta fermi, ho notato che ora le bombe a mano non si possono più tenere in mano e lanciare a piacimento. Ora, una volta premuto il tasto la BAM parte subito.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le novità, o cmq le differenze con BC2, a parte la punta del fucile che lentamente si abbassa quando si sta fermi, ho notato che ora le granate non si possono più tenere in mano e lanciare a piacimento. Ora, una volta premuto il tasto la granata parte subito.

 

Una novità che non ho apprezzato molto. Sono bravo a lanciare le granate, ma appunto prima c'è bisogno di "prendere la mira". Così servirà molta pratica per lanciarle esattamente nella porta, o in quel punto, o dietro a quel riparo. Una novità che mi sarebbe piaciuta: quando per esempio hai montato un mirino con lo zoom, e miri, si ingrandisce l'immagine solo nel mirino, e non tutta l'immagine dello schermo. Sarebbe stato figo e realistico!

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, penso di essere uno dei pochi a cui il livello è piaciuto. I livelli di Bc2 sono tutti belli, ma anche tutti molto simili. La tattica che metti in pratica è quasi sempre uguale. Invece ho apprezzato Operation Mètro proprio perché si differenzia di molto dalle solite mappe di Battlefield, e offre tattiche completamente differenti (anche da una coppia di stazioni all'altra), per quanto coerenti allo stile di Battlefield (non ci sono spazi molto aperti e mezzi, ma c'è la distruzione dei muri, rendendo alcune parti del livello parecchio incerte, dalla tattica flessibile). So per certo (anche solo guardando l'altra mappa disponibile per pochi su pc) che i livelli ampi "in pieno stile Battlefield" ci saranno, quindi spero ci siano anche alternative, come strade chiuse da alti palazzi, o magari un livello di notte :ph34r:

 

Si, i livelli di notte erano presenti anche su BC2, penso che ci siano anche qui.

 

Devo ammettere che ho provato la beta per poco tempo, quindi non conoscendo la mappa è anche difficile pensare a delle tattiche per approcciarla, e poi gli utenti continuavano a connettersi e disconnettersi e non riuscivo a mantenere una squadra per più di 5 minuti, e senza squadra è morte certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una novità che non ho apprezzato molto. Sono bravo a lanciare le granate, ma appunto prima c'è bisogno di "prendere la mira". Così servirà molta pratica per lanciarle esattamente nella porta, o in quel punto, o dietro a quel riparo. Una novità che mi sarebbe piaciuta: quando per esempio hai montato un mirino con lo zoom, e miri, si ingrandisce l'immagine solo nel mirino, e non tutta l'immagine dello schermo. Sarebbe stato figo e realistico!

Si, sta storia delle bombe a mano non piace nemmeno a me. Se cercano di migliorare il realismo, dovrebbero dare la possibilità di tenere stretta in mano la bomba e decidere di rilasciarla quando ci pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le novità, o cmq le differenze con BC2, a parte la punta del fucile che lentamente si abbassa quando si sta fermi, ho notato che ora le bombe a mano non si possono più tenere in mano e lanciare a piacimento. Ora, una volta premuto il tasto la BAM parte subito.

 

E mi pare la lanci dal basso, ma non ricordo benissimo.

 

Ma nella serie DICE non ho mai apprezzato la gestione granate, preferisco la "concorrenza" (no flame, è solo un giudizio personale :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i livelli di notte erano presenti anche su BC2, penso che ci siano anche qui.

 

Devo ammettere che ho provato la beta per poco tempo, quindi non conoscendo la mappa è anche difficile pensare a delle tattiche per approcciarla, e poi gli utenti continuavano a connettersi e disconnettersi e non riuscivo a mantenere una squadra per più di 5 minuti, e senza squadra è morte certa.

 

Quale livello in BC2 è ambientato di notte? :ph34r: Io ricordo qualche livello della modalità Carneficina ambientato di notte, ma nessuno del multiplayer competitivo.

 

 

Si, sta storia delle bombe a mano non piace nemmeno a me. Se cercano di migliorare il realismo, dovrebbero dare la possibilità di tenere stretta in mano la bomba e decidere di rilasciarla quando ci pare.

 

Ma sai quante volte in COD sono morto perché la bomba si innescava tra le mani? :asd: Chissà perché hanno cambiato così il modo di lanciare le granate, mi sembra più scomodo, tant'è che in pochi giochi ormai lo usano.

 

Comunque, ho visto nel Battle Log che ci sono anche le claymore :ph34r: Oltre le mine anticarro, ovviamente. Fantastico! Chissà come si useranno, cioè se potranno essere viste ed evitate.

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo le novità senza stare a discutere della grafica, o di eventuali annullamenti di pre order ecc.

Quelle che sono state evidenziate dai vari utenti per ora sono:

 

1- Quando si mira col fucile da scout adesso, come in COD, il mirino segue il respiro e si può stabilizzare premendo la levetta sx.

2- Le kill con il coltello, si possono fare solo se perfettamente avanti o dietro il nemico. Non è ancora chiaro però se bisogna aver sfoderato il pugnale o no (i pareri sono ancora contrastanti e potrebbe esserci un bug di mezzo).

3- durante l'animazione della kill con il pugnale, non si è più invulnerabili (anche qui non si è capito se è un bug o no).

4- quando si resta fermi, magari dietro un riparo, il fucile non resta più immobile, puntato nella direzione in cui guardiamo, ma tende ad abbassarsi lentamente.

5- Adesso le armi sono personalizzabili don 3 slot accessori. oltre ai mirini si possono cambiare impugnature, tromboncini ecc.

6- Non è più possibile stringere la granata in mano e decidere quando lanciarla rilasciando il tasto apposito. Adesso appena si preme il tasto, parte la granata.

7- I laser o le torce, montati sul fucile dell'avversario accecano chi li guarda.

8 - Possibilità di segnalare gli avversari con gli spot limitata. Ora c'è un tempo di ricarica prima di poter segnalare altri nemici.

 

Queste sono quelle che mi vengono in mente, aiutatemi ad elencare tutte le novità.

Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo le novità senza stare a discutere della grafica, quelle che sono state evidenziate sono:

 

1- Quando si mira col fucile da scout adesso, come in COD, il mirino segue il respiro e si può stabilizzare premendo la levetta sx.

2- Le kill con il coltello, si possono fare solo se perfettamente avanti o dietro il nemico. Non è ancora chiaro però se bisogna aver sfoderato il pugnale o no (i pareri sono ancora contrastanti e potrebbe esserci un bug di mezzo).

3- durante l'animazione della kill con il pugnale, non si è più invulnerabili (anche qui non si è capito se è un bug o no).

4- quando si resta fermi, magari dietro un riparo, il fucile non resta più immobile, puntato nella direzione in cui guardiamo, ma tende ad abbassarsi lentamente.

5- Adesso le armi sono personalizzabili don 3 slot accessori. oltre ai mirini si possono cambiare impugnature, tromboncini ecc.

6- Non è più possibile stringere la granata in mano e decidere quando lanciarla rilasciando il tasto apposito. Adesso appena si preme il tasto, parte la granata.

7- I laser o le torce, montati sul fucile dell'avversario accecano chi li guarda.

 

Queste sono quelle che mi vengono in mente, aiutatemi ad elencare tutte le novità.

 

Il sistema di spot completamente rivisto, triangolini rossi più piccoli e possibilità di spot limitata.

 

Ah, naturalmente la possibilità di sdraiarsi e l'uso del trepiedi

Modificato da danielec79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai quante volte in COD sono morto perché la bomba si innescava tra le mani? :asd: Chissà perché hanno cambiato così il modo di lanciare le granate, mi sembra più scomodo, tant'è che in pochi giochi ormai lo usano.

 

Comunque, ho visto nel Battle Log che ci sono anche le claymore :ph34r: Oltre le mine anticarro, ovviamente. Fantastico! Chissà come si useranno, cioè se potranno essere viste ed evitate.

Che poi a volerla dire tutta, non è realistico per niente che la bomba ti salti in mano. Infatti, finchè non salta la spoletta (il che accade lanciandola) la bomba non è innescata.

Le claymore in COD mi piacevano ma aiutano a camperare! ;)

 

Il sistema di spot completamente rivisto, triangolini rossi più piccoli e possibilità di spot limitata.

 

Ah, naturalmente la possibilità di sdraiarsi e l'uso del trepiedi

bipede e possibilità di sdraiarsi erano già note, ma quella degli spot limitati l'aggiungo! TNX ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa sulla durata della campagna in single player?

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fanno parte della beta di metro, ma quella di caspian, ci sono nuovi veicoli tra cui jet.

 

Dovresti anche aggiungere la riduzione di giocatori

 

Aggiunta della "microdistruttibilita'", ovvero gli oggetti hanno diversi gradi di distruzione, piu' approfonditi

 

Respiro per il cecchino

 

Sistema del fuoco di soppressione: un nemico ucciso (da te o da altro) ma "shakerato" dai tuoi colpi, ti fa guadagnare punti, e non pochi direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelson Bay:

 

Oddio vero, che gaffe :bow:

 

Riassumendo le novità senza stare a discutere della grafica, quelle che sono state evidenziate sono:

 

1- Quando si mira col fucile da scout adesso, come in COD, il mirino segue il respiro e si può stabilizzare premendo la levetta sx.

2- Le kill con il coltello, si possono fare solo se perfettamente avanti o dietro il nemico. Non è ancora chiaro però se bisogna aver sfoderato il pugnale o no (i pareri sono ancora contrastanti e potrebbe esserci un bug di mezzo).

3- durante l'animazione della kill con il pugnale, non si è più invulnerabili (anche qui non si è capito se è un bug o no).

4- quando si resta fermi, magari dietro un riparo, il fucile non resta più immobile, puntato nella direzione in cui guardiamo, ma tende ad abbassarsi lentamente.

5- Adesso le armi sono personalizzabili don 3 slot accessori. oltre ai mirini si possono cambiare impugnature, tromboncini ecc.

6- Non è più possibile stringere la granata in mano e decidere quando lanciarla rilasciando il tasto apposito. Adesso appena si preme il tasto, parte la granata.

7- I laser o le torce, montati sul fucile dell'avversario accecano chi li guarda.

 

Queste sono quelle che mi vengono in mente, aiutatemi ad elencare tutte le novità.

 

Purtroppo così a freddo non me ne vengono molte altre.

 

- E' cambiato il modo di segnalare un nemico, ma non ho ancora ben capito come funziona: a volte il nemico lo segnala, altre volte no.

- I cecchini saranno sempre visibili grazie al riflesso dei mirini. Poiché è stata introdotta la possibilità di stendersi, per non evitare i cecchini camperoni, ci sarà il riflesso visibile per indicare la loro posizione.

- L'ottima possibilità di decidere il rateo di fuoco dell'arma.

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fanno parte della beta di metro, ma quella di caspian, ci sono nuovi veicoli tra cui jet.

 

Dovresti anche aggiungere la riduzione di giocatori

 

Aggiunta della "microdistruttibilita'", ovvero gli oggetti hanno diversi gradi di distruzione, piu' approfonditi

 

Respiro per il cecchino

 

Sistema del fuoco di soppressione: un nemico ucciso (da te o da altro) ma "shakerato" dai tuoi colpi, ti fa guadagnare punti, e non pochi direi...

io cercavo di mettere in evidenza le novità non pubblicizzate dai programmatori o comunque non note a tutti. Dei jet, distruzione e fuoco di soppressione eravamo informati più o meno tutti, mentre per il respiro del cecchino hai ragione ma l'ho già inserito.

 

Oddio vero, che gaffe :bow:

 

 

 

Purtroppo così a freddo non me ne vengono molte altre.

 

- E' cambiato il modo di segnalare un nemico, ma non ho ancora ben capito come funziona: a volte il nemico lo segnala, altre volte no.

- I cecchini saranno sempre visibili grazie al riflesso dei mirini. Poiché è stata introdotta la possibilità di stendersi, per non evitare i cecchini camperoni, ci sarà il riflesso visibile per indicare la loro posizione.

- L'ottima possibilità di decidere il rateo di fuoco dell'arma.

giusto, il rateo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lista aggiornata delle novità "non molto note" o non anticipate dai programmatori:

 

 

1- Quando si mira col fucile da scout adesso, come in COD, il mirino segue il respiro e si può stabilizzare premendo la levetta sx.

2- Le kill con il coltello, si possono fare solo se perfettamente avanti o dietro il nemico. Non è ancora chiaro però se bisogna aver sfoderato il pugnale o no (i pareri sono ancora contrastanti e potrebbe esserci un bug di mezzo).

3- durante l'animazione della kill con il pugnale, non si è più invulnerabili (anche qui non si è capito se è un bug o no).

4- quando si resta fermi, magari dietro un riparo, il fucile non resta più immobile, puntato nella direzione in cui guardiamo, ma tende ad abbassarsi lentamente.

5- Adesso le armi sono personalizzabili don 3 slot accessori. oltre ai mirini si possono cambiare impugnature, tromboncini ecc.

6- Non è più possibile stringere la granata in mano e decidere quando lanciarla rilasciando il tasto apposito. Adesso appena si preme il tasto, parte la granata.

7- I laser o le torce, montati sul fucile dell'avversario accecano chi li guarda.

8 - Possibilità di segnalare gli avversari con gli spot limitata. Ora c'è un tempo di ricarica prima di poter segnalare altri nemici.

9- Possibilità di cambiare il rateo di fuoco tramite selettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fanno parte della beta di metro, ma quella di caspian, ci sono nuovi veicoli tra cui jet.

 

Dal Battle Log vedo che:

 

- Ci sono sei tipi diversi di elicotteri; uno leggero, sembra sia utile solo per il trasporto, e il resto pesanti, con mitragliatrici e armi pesanti.

- Ci sono quattro jeep, o comunque mezzi leggeri per il trasporto. Tutti equipaggiano mitragliatrici, chi pesanti, chi leggere.

- Sette carri armati, che si differenziano per grandezza e pericolosità delle armi che equipaggiano.

- C'è un solo tipo di barca, ma non vorrei sbagliarmi, poiché una delle jeep (non è proprio una jeep, ma non è neanche un corazzato pesante) ha una forma strana, quindi forse può anche galleggiare. :ph34r:

- Ci sono ben quattro tipi di jet.

Modificato da Il mago Woland

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

Link al commento
Condividi su altri siti

volendo ci sono nuovi accessori scintillanti, non ancora del tutto scoperti:

 

ad esempio il cecchino ha il radio beacon per settare punti di respawn a piacimento

 

non sono ancora note le abilita' di squadra del SL, ma ci saranno nella versioni finale

 

Si puo' spammare direttamente sui jet fermi in base

 

il bipod

 

miniuav dei cecchini

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo che brutta nominata porta questo topic :ph34r: Qui nessuno si accanisce contro nessuno :lol: Se è capitato in passato era per rispondere a chi letteralmente sputava sul titolo senza esporre motivazioni. Neanche il gioco completo è esente da difetti, in quanto i gusti personali possono decretare se un gioco piace, oppure no, a prescindere da tutto. Permettimi, però, di rispondere alle tue motivazioni :)

 

Non voglio fare l'avvocato delle cause perse, come te voglio esprimere il mio parere. Battlefield è una grande serie, e non riesco a immaginare cosa significherebbe giudicare l'intera serie, o anche il solo gioco, da questa beta. Non voglio sputare sulla beta, ma Battlefield è altro e anche molto altro. Va detto che, in quanto beta, è un prodotto incompleto che rappresenta solo parte di ciò che sarà il gioco finale. Faceva bene un utente a dire che le beta devono essere chiuse, perché se no l'utente andrà a pensare che il gioco finale sarà pieno di bug. Mi dispiace che tu non ti sia potuto godere il titolo per la confusione (non sapevi che fare, non sapevi chi fosse tuo amico), però arrivando a provare per la prima volta la serie, concedimi di dire che la colpa non è del gioco, che all'inizio in qualsiasi gioco, in una modalità che non vuole solo che le squadre si uccidano a vicenda, ci vuole un po' per capire cosa fare (anche se la spiega all'inizio del livello, mi pare, ma in inglese) e dove andare. Io ho dato il beneficio del dubbio al fatto che morivo facilmente, perché può essere colpa del bilanciamento delle armi, oppure del fatto che giocavo senza coperture, lanciandomi un po' alla Rambo.

 

In conclusione, un po' per il fatto che la beta "fa schifo" per colpa dei bug (anche se io l'ho trovata divertente), un po' per il fatto che sembra tu non sia riuscito a capirci molto, mi dispiace che tu abbia avuto un inizio così brutto con una serie a parer mio bellissima a prescindere :)

 

Grazie per non avermi linciato :D . Comunque so benissimo che è e cos'è una beta e che si discosta dal prodotto reale, ma non si discosta completamente. Ti faccio un esempio: a maggio del 2010 ho preso parte alla beta di Halo: Reach, che è stata ben quattro mesi prima. Dopo la chiusura hanno sistemato tutti i bug(tanti)presenti e hanno aggiustato un po' la grafica, ma non l'hanno cambiata completamente o stravolto il gameplay. Quindi se questa di Battlefield è veramente una beta, non credo che ci saranno cambiamenti sostanziali nel gioco completo da farmi cambiare idea. Comunque questi giorni continuerò a giocarci per vedere magari di cambiare idea e quando il gioco uscirà vedrò cosa hanno cambiato e valuterò il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 16 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...