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Battlefield 3


andrea8911

Messaggi raccomandati

io invece gia ne becco tante di partite cosi.... al punto di non giocarlo da 11 giorni..e di attendere una patch prima di buttarlo definitamenete come reso in altro gioco

 

se volevo un gioco ridicolo o demenziale mi compravo SAINT ROW e cazzeggiato come un deficiente..

 

ti avvicini ad un eleicottero e ti ammazzano per non fartelo prendere, entri in partite dove ognuno cazzeggia e nessuno pensa al obiettivo.

in alte salgomo sull ascensore e vanno sulla torre piu in alto .... e poi vanno sui siti e dicono di aver fatto una kill da un 1km e mezzo... squadre intere con piu della meta cecchini...e chi difende ..chi distugge i carri chi da munizioni

altre che prendono il cecchino vanno sui cucuzzoli e poi si vantano che fanno 30 a 0 anche se perdono la partita.

elicotteri che non vanno piu' giu .....come prima...**** ma che gioco e' diventato.........

ti quoto in tutto quello che hai detto.

Addirittura ho visto un mio compagno salire sulla torre di controllo in confine sul caspio (quella altissima che tutti i jettisti odiano), piazzare il segnalatore e rimanere li a camperare, pazzesco!

Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/

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Si possono fare gli obiettivi della campagna di BF SENZA dover riniziare tutto di nuovo??

si certo. Basta che selezioni la missione e gli obiettivi si sbloccano senza ricominciare

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io invece gia ne becco tante di partite cosi.... al punto di non giocarlo da 11 giorni..e di attendere una patch prima di buttarlo definitamenete come reso in altro gioco

 

se volevo un gioco ridicolo o demenziale mi compravo SAINT ROW e cazzeggiato come un deficiente..

 

ti avvicini ad un eleicottero e ti ammazzano per non fartelo prendere, entri in partite dove ognuno cazzeggia e nessuno pensa al obiettivo.

in alte salgomo sull ascensore e vanno sulla torre piu in alto .... e poi vanno sui siti e dicono di aver fatto una kill da un 1km e mezzo... squadre intere con piu della meta cecchini...e chi difende ..chi distugge i carri chi da munizioni

altre che prendono il cecchino vanno sui cucuzzoli e poi si vantano che fanno 30 a 0 anche se perdono la partita.

elicotteri che non vanno piu' giu .....come prima...**** ma che gioco e' diventato.........

questo purtroppo è colpa della gente che lo gioca...e non è un problema di questo battlefield ma anche dei precedenti...in bad company ti facevano fuori immediatamente per prendere il cannone che sparava dall'alto nella mappa nel deserto(non mi ricordo il nome),i cecchini hanno sempre camperato e gli elicotteri in bad company 2 erano ingestibili(ricordatevi il giro intorno alla base dove ogni volta che rinascevi eri gia morto)...se i giocatori preferiscono fare uccisioni piuttosto che perdere partite non potete dare la colpa al gioco!!!naturalmente è la mia opinione!!!!

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io invece gia ne becco tante di partite cosi.... al punto di non giocarlo da 11 giorni..e di attendere una patch prima di buttarlo definitamenete come reso in altro gioco

 

se volevo un gioco ridicolo o demenziale mi compravo SAINT ROW e cazzeggiato come un deficiente..

 

ti avvicini ad un eleicottero e ti ammazzano per non fartelo prendere, entri in partite dove ognuno cazzeggia e nessuno pensa al obiettivo.

in alte salgomo sull ascensore e vanno sulla torre piu in alto .... e poi vanno sui siti e dicono di aver fatto una kill da un 1km e mezzo... squadre intere con piu della meta cecchini...e chi difende ..chi distugge i carri chi da munizioni

altre che prendono il cecchino vanno sui cucuzzoli e poi si vantano che fanno 30 a 0 anche se perdono la partita.

elicotteri che non vanno piu' giu .....come prima...**** ma che gioco e' diventato.........

Ed é proprio assurdo che sia cosi dopo pochi mesi dall'uscita, non dico tutte le partite, ma un numero troppo elevato per essere passato poco tempo, capire se fosse dopo un anno di gioco, dove la gente ha fatto tutto, lo conosce a memoria ecc, peró oggettivamente ora è troppo presto come tempistica.

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Ok con un bell'imho gia si va meglio. io non ti insegno niente, ma dopo la patch i server pieni 24/24 non si vedono piu, tutto questo lo hanno fatto per rendere la ricerca piu veloce, senza dover scorrere pagine su pagine. x quanto riguarda cod non era riferito a te, ma in generale ai player italiani. Partiamo dal forum dove nelle pagine precedenti ci stanno post su post contro carri elicotteri e gente che non riesce ad uccidere...per questo ci stanno tante soluzioni, non riesci a farlo? allora cambia tattica. Non riesci nemmeno a cambiare tattica? Beh che dire bf3 non è gioco per te. ( parlo in prima persona ma come ripeto è un discorso ai player in generale ). Poi ti dico una cosa fresca fresca successa ieri. Cq su confine, prendo il carro faccio 15/5 e un boato di punti e quando finisce la partita mi arriva un msg con una marea di insulti e alla fine " scendi da quel carro di xxxx che ti faccio un xxxx cosi pezzo di xxxx ". Lascio stare il rosicone e continuo sempre sullo stesso server. Arriviamo ad Operation Metro e riesco a fare 20/3 cosa rarissima con il fucile per me e in quella mappa ( a sparare non sono malaccio ma negli scontri 1 vs 1 quasi sempre perdo ) e altro messaggio da un altro italiano e in sintesi c'erano le stesse offese del primo senza la parte del carro :rolleyes: Queste cose mi sono successe svariate volte in questi mesi e sempre da italiani. Sarà un caso che sempre gli italiani ma inizio a pensare come quel ragazzo che ha scritto nel forum di cod. Quindi il discorso di cod per me vale anche su bf3 :ok:

Onestamente ho fatto più di una volta rapporti K/D anche di 33/3 con il Tunguska ma non mi è mai capitato di ricevere insulti da altri giocatori, italiani e non.

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questo purtroppo è colpa della gente che lo gioca...e non è un problema di questo battlefield ma anche dei precedenti...in bad company ti facevano fuori immediatamente per prendere il cannone che sparava dall'alto nella mappa nel deserto(non mi ricordo il nome),i cecchini hanno sempre camperato e gli elicotteri in bad company 2 erano ingestibili(ricordatevi il giro intorno alla base dove ogni volta che rinascevi eri gia morto)...se i giocatori preferiscono fare uccisioni piuttosto che perdere partite non potete dare la colpa al gioco!!!naturalmente è la mia opinione!!!!

Come alle solite, di chi è la colpa se diamo un gioco con assoluta libertà e pieno di cose che se usate in un certo modo creano squilibri, anarchia e lo rendono demenziale? Della gente che le usa o della casa produttrice che non mette dei guinzagli e "costringe" le persone a giocare seguendo le regole, i ruoli, le modalità ecc? Si torna sempre li, se si cambiassero i punteggi, si eliminasse il rateo a fine partita, si eliminassero certi aiuti, se riequilibrassero molte cose,gadget e mezzi, forse la gente giocherebbe in maniera regolare, piu di squadra se vuole andare avanti e ottenere risultati, purtroppo per bf3, bad company 2 è un esempio ancora troppo fresco, dove malgrado quei pochi problemi grossolani odiosi, il tutto funzionava e non a caso è andato avanti per un'anno e mezzo prima di degenerare pesantemente, qua dopo 3 mesi pienamente giocati siamo gia a questi livelli che, per il futuro di vita del gioco, non promettono un'avvenire migliore, anzi...fanno paura. Ovviamente anche questa mia opinione è personale, ma non ha neanche senso sentirsi sempre dire che le colpe non sono delle case produttrici quando vengono rilasciati giochi che sfociano nell'anarchia, ma della gente perché per me non è cosi, é sol ccolpa delle SH.

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Da parte mia invece questo è un giocone. Per mia esperienza, forse perchè quando ci gioco siamo sempre minimo 4 del clan ( una sera anche in 10 siamo arrivati B) ) mi diverto ad ogni singola partita di ogni singola modalità. Non sono un fanboy, gioco a bf3 mw3 fifa ac ecc ecc pero questo bf3 mi sta piacendo veramente troppo. Come dicevo sempre per mia esperienza trovo il tutto molto equilibrato, perchè tutto si puo distruggere, basta un po di co-op, esempio un elicottero con 2 genieri va giu che è una bellezza, per non dirti il carro. Quando becco quello che fa lo spiritoso di mav, impugno igla e ciao ciao. Quando becco il cecchino, impugno il mio l96 e ciao cecchino. Ci stanno troppi carri? comunichiamo e mettiamo geniere con smaw/rpg. Ha usato ascensore? troppo facile da cecchinare ahuuhahuahuahu. Questo è tutto un imho, e molto probabilmente dovuto al fatto che gioco con gente che è abbastanza capace e si diverte di squadra. Gia in 4/5 riusciamo a cambiare le situazioni nelle partite, in di piu è ancora piu divertente. Poi se le vostre lamentele sono dovute al fatto che ci giocate per la maggior parte del tempo da soli, allora andate contro a quello che scrivete da post e post: questo bf3 non l'hanno fatto per cooperare ma per single player....beh non è cosi. Se vuoi vincere e divertirti si deve cooperare, se hai amici che ci giocano hai svoltato altrimenti sarà difficile che ti diverti. Se becchi i bimbini in squadra con te non è colpa della Dice. Imho

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

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Come alle solite, di chi è la colpa se diamo un gioco con assoluta libertà e pieno di cose che se usate in un certo modo creano squilibri, anarchia e lo rendono demenziale? Della gente che le usa o della casa produttrice che non mette dei guinzagli e "costringe" le persone a giocare seguendo le regole, i ruoli, le modalità ecc? Si torna sempre li, se si cambiassero i punteggi, si eliminasse il rateo a fine partita, si eliminassero certi aiuti, se riequilibrassero molte cose,gadget e mezzi, forse la gente giocherebbe in maniera regolare, piu di squadra se vuole andare avanti e ottenere risultati, purtroppo per bf3, bad company 2 è un esempio ancora troppo fresco, dove malgrado quei pochi problemi grossolani odiosi, il tutto funzionava e non a caso è andato avanti per un'anno e mezzo prima di degenerare pesantemente, qua dopo 3 mesi pienamente giocati siamo gia a questi livelli che, per il futuro di vita del gioco, non promettono un'avvenire migliore, anzi...fanno paura. Ovviamente anche questa mia opinione è personale, ma non ha neanche senso sentirsi sempre dire che le colpe non sono delle case produttrici quando vengono rilasciati giochi che sfociano nell'anarchia, ma della gente perché per me non è cosi, é sol ccolpa delle SH.

ma anche per i precedenti capitoli è la stessa cosa...battlefield è un gioco che da liberta al giocatore ed è questo il suo bello...i camperoni li hai sempre trovati in tutti i giochi della serie e non è certo una cosa venuta fuori adesso,il fatto che uno preferisca fare uccisioni piuttosto che disattivare le basi non è certo colpa del gioco...posso essere d'accordo sul fatto che un paio di mappe sono veramente mal strutturate come operation metrò(dove io però mi diverto molto lo stesso ad essere sincero) e che l'utilizzo del mortaio è assurdo..ma per il resto non vedo questa differenza di libertà dai precedenti capitoli come dici tu...mia personale opinione :ok:

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ma anche per i precedenti capitoli è la stessa cosa...battlefield è un gioco che da liberta al giocatore ed è questo il suo bello...i camperoni li hai sempre trovati in tutti i giochi della serie e non è certo una cosa venuta fuori adesso,il fatto che uno preferisca fare uccisioni piuttosto che disattivare le basi non è certo colpa del gioco...posso essere d'accordo sul fatto che un paio di mappe sono veramente mal strutturate come operation metrò(dove io però mi diverto molto lo stesso ad essere sincero) e che l'utilizzo del mortaio è assurdo..ma per il resto non vedo questa differenza di libertà dai precedenti capitoli come dici tu...mia personale opinione :ok:

 

Personale opinione da condividere e quotare in pieno.

Viva il quieto vivere!

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ma anche per i precedenti capitoli è la stessa cosa...battlefield è un gioco che da liberta al giocatore ed è questo il suo bello...i camperoni li hai sempre trovati in tutti i giochi della serie e non è certo una cosa venuta fuori adesso,il fatto che uno preferisca fare uccisioni piuttosto che disattivare le basi non è certo colpa del gioco...posso essere d'accordo sul fatto che un paio di mappe sono veramente mal strutturate come operation metrò(dove io però mi diverto molto lo stesso ad essere sincero) e che l'utilizzo del mortaio è assurdo..ma per il resto non vedo questa differenza di libertà dai precedenti capitoli come dici tu...mia personale opinione :ok:

Mi trovi d'accordo!

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ma anche per i precedenti capitoli è la stessa cosa...battlefield è un gioco che da liberta al giocatore ed è questo il suo bello...i camperoni li hai sempre trovati in tutti i giochi della serie e non è certo una cosa venuta fuori adesso,il fatto che uno preferisca fare uccisioni piuttosto che disattivare le basi non è certo colpa del gioco...posso essere d'accordo sul fatto che un paio di mappe sono veramente mal strutturate come operation metrò(dove io però mi diverto molto lo stesso ad essere sincero) e che l'utilizzo del mortaio è assurdo..ma per il resto non vedo questa differenza di libertà dai precedenti capitoli come dici tu...mia personale opinione :ok:

Bo per me son propio differenti alla base, aldilà del camperare che in questa serie nelle mappe aperte e con multiplo approccio, perde significato e invece trovo veramente pesante in mappe come op.metro, oltre la senna gran bazar e damavand dove se camperi in quel punto hai vita facile, ( poi con il fatto che ci si puo sdraiare e compenetrare gli oggetti va ancora piu di moda e da far rabbrivideire i giochi su arene), secondo me se gia avessero proibito di sfruttare certi mezzi e certi gadget con un uso spropositato e senza senso, se avessero studiato meglio il sistema di punteggio diminuendo i punti uccisione, aumentando quelli di distruzione mezzi e attivazione disattivazione carica,avessero diversificato il punteggio di gioco e kill per quelli sui mezzi e quelli a piedi, se a fine partita avessero abolito la tabellina del rateo, forse, anzi secondo me senza forse, la gente sarebbe stata sempre libera, ma piu condizionata a giocare in maniera ottimale per ottenere punti, andare avanti in posizioni in classifica, e sviluppare il proprio soldato sbloccando armi ecc.

Anche se non sembra solo il fatto che in bc2 a fine partita si vedeva solo il punteggio e non le kill/death indirettamente costringeva la gente a giocare piu per fare punti squadra, punti attivazione disattivazione conquista, e soprattutto a fare di tutto per vincere la partita rispetto ad avere il rateo alto.( e cosi è stato per piu di un anno). Poi vabe la dice ci ha messo del suo inventandosi e meglio strutturandosi gadget scemi e senza senso che sono poi sfruttati a schifo dai giocatori, stessa cosa da dopo la patch hanno aumentato la resistenza degli elicotteri, per una somma di mille cose, da renderli all altezza dell odioso elicottero di bc2. Per me in tutto questo la dice, consapevole della gente che ci gioca, ha colpa dell 80% delle disgrazie del gioco.

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Come alle solite, di chi è la colpa se diamo un gioco con assoluta libertà e pieno di cose che se usate in un certo modo creano squilibri, anarchia e lo rendono demenziale? Della gente che le usa o della casa produttrice che non mette dei guinzagli e "costringe" le persone a giocare seguendo le regole, i ruoli, le modalità ecc? Si torna sempre li, se si cambiassero i punteggi, si eliminasse il rateo a fine partita, si eliminassero certi aiuti, se riequilibrassero molte cose,gadget e mezzi, forse la gente giocherebbe in maniera regolare, piu di squadra se vuole andare avanti e ottenere risultati, purtroppo per bf3, bad company 2 è un esempio ancora troppo fresco, dove malgrado quei pochi problemi grossolani odiosi, il tutto funzionava e non a caso è andato avanti per un'anno e mezzo prima di degenerare pesantemente, qua dopo 3 mesi pienamente giocati siamo gia a questi livelli che, per il futuro di vita del gioco, non promettono un'avvenire migliore, anzi...fanno paura. Ovviamente anche questa mia opinione è personale, ma non ha neanche senso sentirsi sempre dire che le colpe non sono delle case produttrici quando vengono rilasciati giochi che sfociano nell'anarchia, ma della gente perché per me non è cosi, é sol ccolpa delle SH.

 

Sì, è vero hai ragione: ma è comunque "difficile" intervenire in quel senso. In BC2 c'erano i nabboni che si mettevano sull'UAV e cecchinavano da altezze improbabili.. Sempre gli UAV cercavano di investirti o altre cose.

 

Ma anche prendendo esempi vecchi come il primo capitolo, ovvero Battlefield 1942, c'era gente che se ne fregava altamente dell'obbiettivo della partita e giocava per conto suo.. Ricordo ancora le mitiche gare tra jeep o sul leggendario server BUGS dove c'era Omaha Beach 24 ore su 24 c'era gente che giocava ESCLUSIVAMENTE con il coltello.. :asd: Ora queste cose mi fan sorridere, certamente, ma al tempo qualche imprecazione me la fecero scappare :D

 

E' un gioco che offre una certa libertà di fare e disfare e purtroppo ogni tanto si può andare incontro ad inconvenienti..

Per i miei gusti rimane un gioco unico, che sin dal primo capitolo si dimostrò molto ambizioso.. Fu il primo gioco a portare 64 giocatori online (e parliamo del 2002..). E' naturale che un gioco ambizioso, grande, si porti dietro alcune lacune.. Certo, potrebbero impegnarsi maggiormente a fixare fenomeni come quello dell'ascensore :ok:

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Bo per me son propio differenti alla base, aldilà del camperare che in questa serie nelle mappe aperte e con multiplo approccio, perde significato e invece trovo veramente pesante in mappe come op.metro, oltre la senna gran bazar e damavand dove se camperi in quel punto hai vita facile, ( poi con il fatto che ci si puo sdraiare e compenetrare gli oggetti va ancora piu di moda e da far rabbrivideire i giochi su arene), secondo me se gia avessero proibito di sfruttare certi mezzi e certi gadget con un uso spropositato e senza senso, se avessero studiato meglio il sistema di punteggio diminuendo i punti uccisione, aumentando quelli di distruzione mezzi e attivazione disattivazione carica,avessero diversificato il punteggio di gioco e kill per quelli sui mezzi e quelli a piedi, se a fine partita avessero abolito la tabellina del rateo, forse, anzi secondo me senza forse, la gente sarebbe stata sempre libera, ma piu condizionata a giocare in maniera ottimale per ottenere punti, andare avanti in posizioni in classifica, e sviluppare il proprio soldato sbloccando armi ecc.

Anche se non sembra solo il fatto che in bc2 a fine partita si vedeva solo il punteggio e non le kill/death indirettamente costringeva la gente a giocare piu per fare punti squadra, punti attivazione disattivazione conquista, e soprattutto a fare di tutto per vincere la partita rispetto ad avere il rateo alto.( e cosi è stato per piu di un anno). Poi vabe la dice ci ha messo del suo inventandosi e meglio strutturandosi gadget scemi e senza senso che sono poi sfruttati a schifo dai giocatori, stessa cosa da dopo la patch hanno aumentato la resistenza degli elicotteri, per una somma di mille cose, da renderli all altezza dell odioso elicottero di bc2. Per me in tutto questo la dice, consapevole della gente che ci gioca, ha colpa dell 80% delle disgrazie del gioco.

 

è aggiungiamoci anche una cosa, e per fare questo discorso, dovrò fare qualche esempio: il "camperaggio" negli edifici in mappe come op metro, oltre la senna, gran bazar e via dicendo, che è ingiestibile. ora, tutti sappiamo che, non si sa bene il perchè, la tanto decantata distruzione totale qui non esiste: gli edifici non crollano, alcuni si ma pochi, mentre in BC2 tutto poteva essere buttato giù con impegno, cosa comporta questa "scelta"?? ha trovarsi intere squadre che si appostano nelle finestre di questi edifici, e ti martellano per ore, spesso facendoti perdere la partita, o facendotela vincere in un lampo, senza gusto, perchè? semplice: mentre in BC2, dove comunque vi erano parti in ambienti urbani (porto di arica per esempio), se te vedevi un nemico appostato potevi muoverti nei seguenti modi: 1. ucciderlo sparandogli, se si esponeva; 2 prendere il lancia granate, di base non efficace contro un soldato, distruggere il muro a cui si appoggiava, ed ucciderlo all'istante, impedendo inoltre ad un successivo avversario di mettersi li; 3. fare la stessa cosa con un RPG. 4. far saltare la casa con vari colpi di lancirazzi, uccidendo lui, altri possibili nemici all'interno, ed impedendo a futuri nemici di mettersi di nuovo li. 5. supportare la fanteria dalla distanza con un carro armato e far saltare l'edificio. 5. assaltare la casa (cosa sconsigliata). qui cosa posso fare?? dite che il gioco è più libero, ma dove? nella seguente situazione posso solo sparare all'interno con un lanciarazzi, cosa che spesso è inutile grazie al supporto dei medici (io stesso l'ho fatto) oppure assaltare l'edificio che presenta solo e sempre una via d'accesso, ed è quindi facile appostarsi e prendere tutti i nemici che provano a stanarti. per esempio, in una partita su oltre la senna, mi sono beccato un supporto che è stato tutta la partita nell'edificio davanti alla prima carica B, sparandoci e nel contempo, piazzando C4 nelle scale, quindi se uno provava ad avvicinarsi da quel lato, lui le faceva esplodere, ed altra cosa fantastica, essendo supporto poteva avere altre cariche grazie alla cassa di munizioni :crazy:?? perchè non fare come BC2?? a livello di peso, credo siano eguali gli edifici, insomma, me li trovavo spogli e spartani in BC2, dove riuscivo a far crollare edifici molto più imponenti, e me li ritrovo spogli anche qui... ma se proprio delle limitazioni tecniche mi impedivano di far crollare quell'edificio, prendi un attimino esempio da altri titoli come MW3 e mettici 2 o 3 entrate in sto edificio!.

non lo so ragazzi, se qualcuno mi dirà che rosico mi metterò a ridere, avendo un rateo e punteggio alto rispetto alla media, non è proprio un problema morire quelle due o 3 volte, e sono il primo a dire che molte cose che il gioco ha da offrire, seppur gia viste, sono fantastiche, ma non posso certo chiudere un occhio quando vedo scritto che la colpa è dei giocatori, no ragazzi, è degli sviluppatori! anche in BC2 c'erano cecchini che si mettevano sopra il faro o che so io, ma nel contesto se mettevo corsa si giocava a corsa, se mettevo conquista si giocava per le kill, qui mi ritrovo in partite dove sono l'unico a difendere due cariche contemporaneamente, come per esempio su teheran, mentre gli altri sono allo spawn degli attaccanti a fare non so cosa, ma stiamo scherzando?? ma siamo retrocessi a BC dove si poteva assaltare lo spawn nemico perchè non vi erano presenti zone morte??

 

Sì, è vero hai ragione: ma è comunque "difficile" intervenire in quel senso. In BC2 c'erano i nabboni che si mettevano sull'UAV e cecchinavano da altezze improbabili.. Sempre gli UAV cercavano di investirti o altre cose.

 

Ma anche prendendo esempi vecchi come il primo capitolo, ovvero Battlefield 1942, c'era gente che se ne fregava altamente dell'obbiettivo della partita e giocava per conto suo.. Ricordo ancora le mitiche gare tra jeep o sul leggendario server BUGS dove c'era Omaha Beach 24 ore su 24 c'era gente che giocava ESCLUSIVAMENTE con il coltello.. :asd: Ora queste cose mi fan sorridere, certamente, ma al tempo qualche imprecazione me la fecero scappare :D

 

E' un gioco che offre una certa libertà di fare e disfare e purtroppo ogni tanto si può andare incontro ad inconvenienti..

Per i miei gusti rimane un gioco unico, che sin dal primo capitolo si dimostrò molto ambizioso.. Fu il primo gioco a portare 64 giocatori online (e parliamo del 2002..). E' naturale che un gioco ambizioso, grande, si porti dietro alcune lacune.. Certo, potrebbero impegnarsi maggiormente a fixare fenomeni come quello dell'ascensore :ok:

 

appunto, hai citato due giochi per PC, dove inoltre c'era la possibilità di scegliere i server creati dagli utenti con magari qualche mod o compagnia bella e soprattutto, con 64 giocatori e un sistema di comandi ed aiuti ottimizzato su pc e portato in modo diverso dai 3 BF usciti per console, che, per ovvi motivi, sono stati semplificati e cambiati su questi aspetti

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Personalmente ritengo che alla fine in un gioco che lascia tanta libertà di azione e di scelta, ci sta che si becchi il personaggio di turno che gioca in modo scorretto. Accade in tutti i giochi. Giocando alla versione normale ho riscontrato certi comportamenti in rare occasioni e al massimo si finisce in una fazione dove se ne fregano dell'obiettivo e pensano solo a fare kill. Se proprio non ci si sta dentro, basta lasciare la partita e provare con un altra.

L'unica cosa che veramente mi manda in bestia è il fatto che un mio compagno di squadra possa ammazzarmi per prendere il mezzo al mio posto o per chissà quale motivo.

Per il resto ci sta che il cecchino camperi e pensi a cecchinare piuttosto che attivare/disattivare, ecc.

Fa parte del gioco e nessun FPS on line ne è esente.

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Personalmente ritengo che alla fine in un gioco che lascia tanta libertà di azione e di scelta, ci sta che si becchi il personaggio di turno che gioca in modo scorretto. Accade in tutti i giochi. Giocando alla versione normale ho riscontrato certi comportamenti in rare occasioni e al massimo si finisce in una fazione dove se ne fregano dell'obiettivo e pensano solo a fare kill. Se proprio non ci si sta dentro, basta lasciare la partita e provare con un altra.

L'unica cosa che veramente mi manda in bestia è il fatto che un mio compagno di squadra possa ammazzarmi per prendere il mezzo al mio posto o per chissà quale motivo.

Per il resto ci sta che il cecchino camperi e pensi a cecchinare piuttosto che attivare/disattivare, ecc.

Fa parte del gioco e nessun FPS on line ne è esente.

 

ma vedi, nel caso del cecchino, invece di incentivare questo comportamento dovevano invece portarlo al ruolo di sentinella, o appunto scout, in modo da, grazie magari ai tag, o alla voce per chi è pignolo, comunicare con i propri compagni per avvistare eventuali nemici in posizioni chiave e via di sorta, altrimenti per cosa li hanno messi il mav o la mina cinetica?? mi incavolo perchè cavolo, i cecchini che pensano a fare kill lasciamoli ad altri giochi o modalità dove ci può stare!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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ma vedi, nel caso del cecchino, invece di incentivare questo comportamento dovevano invece portarlo al ruolo di sentinella, o appunto scout, in modo da, grazie magari ai tag, o alla voce per chi è pignolo, comunicare con i propri compagni per avvistare eventuali nemici in posizioni chiave e via di sorta, altrimenti per cosa li hanno messi il mav o la mina cinetica?? mi incavolo perchè cavolo, i cecchini che pensano a fare kill lasciamoli ad altri giochi o modalità dove ci può stare!

Sono d'accordo, ma alla fine pur salendo con un MAV in cima a qlc edificio e pensando al proprio rateo, un cecchino finisce sempre per spottare i nemici no?

Ovvio che qnd giochi in squadra è tutto diverso, e il cecchino va il "vero" cecchino. Ma quando si gioca da soli ci sta che un cecchino pensi a killare dall'alto e spottare, non può scendere mica ogni volta per disattivare le M Com attivate dai nemici. A quello ci pensa la fanteria.

P.S. Io sono uno che usa poco o nulla la classe scout. sono neutrale! :)

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Sono d'accordo, ma alla fine pur salendo con un MAV in cima a qlc edificio e pensando al proprio rateo, un cecchino finisce sempre per spottare i nemici no?

Ovvio che qnd giochi in squadra è tutto diverso, e il cecchino va il "vero" cecchino. Ma quando si gioca da soli ci sta che un cecchino pensi a killare dall'alto e spottare, non può scendere mica ogni volta per disattivare le M Com attivate dai nemici. A quello ci pensa la fanteria.

P.S. Io sono uno che usa poco o nulla la classe scout. sono neutrale! :)

 

vedi, lasciando stare il mav che spesso non ce n'è bisogno, prendiamo per esempio OP firestorm: diverse volte ho incontrato nemici che si mettevano a km di distanza dalle cariche, su delle collinette, ad uccidere la gente, ora dimmi che utilità può avere se tutte le cariche, in quella mappa, hanno quel versante nascoto?? ovvio che questo si fa perchè si ha un rateo in risalto, e se io da li posso ucciderne facilmente 5 che, poveri cristi, pensano più a giocare seriamente a quel tipo di partita piuttosto che fare gare di cecchinaggio, ed ottengo 500 punti, magari di più se con headshot, allora non schioderò mai il mio sederino per attivare la carica o mettermi semplicemente in una posizione che aiuti i miei compagni di squadra :bang:

per carità, come hai detto tu stesso, succede in tutti i giochi quando si va al di fuori del mero deathmatch a squadre, ma non per questo mi viene da storgere il naso, e non parlo solo della classe scout, ma anche dei gia citati "camper" negli edifici, o dei tizi che se ne fregano di difendere una carica ed hanno classi assalto, geniere o supporto, e non hanno la scusa dello scout quindi. non me ne lamenterei in caso di incontri sporadici, ma purtroppo 8 partite su 10 van così, ed unito al fatto che le armi, che almeno per l'assalto, sono tutte uguali (parlo di quelle che si possono sbloccare senza pacchetti mappe o co op) e con poche differenze, presenti spesso nella versione base dell'arma, mi han fatto abbandonare presto il gioco a malincuore, e la cosa che mi fa arrabbiare, è che a BC2, il quale ricordo che ha gli stessi sviluppatori, quindi non parliamo di un'altra SH, ci ho giocato per metà anno quasi, sia su PS3 che su 360, dove addirittura l'avevo ripreso per giocare a vietnam!!

forse penso questo e mi incavolo perchè non è il mio primo battlelfield, non so, rosicone non sono, in tutti i giochi, in partita non mi incavolo mai se mi uccide "SniperJesus" dall'altra parte della mappa, o se dopo 3 ore di partita per conquistare una carica su oltre la senna, si perde perchè la mappa è progettata male, però la frustrazione c'è e non ci posso far niente, la cosa che mi lascia più amareggiato è che poteva essere molto di più, potevano fare come sta facendo la Ubisoft con Future soldier: rimandare e rimandare, a conti fatti, preferisco aspettare 2 o 3 anni un titolo e trovarmelo "perfetto", magari non con grandi innovazioni ma con quel giusto in grado di farmi giocare ad un altro gioco, piuttosto che avere un gioco dopo un anno e mezzo incompleto. io ora spero nelle patch, ma non lo so, presto inizierò a lavorare, e con ciò che mi aspetta (seppur giovane con una possibile famiglia a carico) avrò poco tempo per giocare come faccio adesso, di sicuro una cosa è certa: mi adeguerò anche a questa saga, come ormai ho fatto per MW, Halo e GOW, e lo comprerò alla metà del prezzo, usato, o con offerte se possibile :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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vedi, lasciando stare il mav che spesso non ce n'è bisogno, prendiamo per esempio OP firestorm: diverse volte ho incontrato nemici che si mettevano a km di distanza dalle cariche, su delle collinette, ad uccidere la gente, ora dimmi che utilità può avere se tutte le cariche, in quella mappa, hanno quel versante nascoto?? ovvio che questo si fa perchè si ha un rateo in risalto, e se io da li posso ucciderne facilmente 5 che, poveri cristi, pensano più a giocare seriamente a quel tipo di partita piuttosto che fare gare di cecchinaggio, ed ottengo 500 punti, magari di più se con headshot, allora non schioderò mai il mio sederino per attivare la carica o mettermi semplicemente in una posizione che aiuti i miei compagni di squadra :bang:

per carità, come hai detto tu stesso, succede in tutti i giochi quando si va al di fuori del mero deathmatch a squadre, ma non per questo mi viene da storgere il naso, e non parlo solo della classe scout, ma anche dei gia citati "camper" negli edifici, o dei tizi che se ne fregano di difendere una carica ed hanno classi assalto, geniere o supporto, e non hanno la scusa dello scout quindi. non me ne lamenterei in caso di incontri sporadici, ma purtroppo 8 partite su 10 van così, ed unito al fatto che le armi, che almeno per l'assalto, sono tutte uguali (parlo di quelle che si possono sbloccare senza pacchetti mappe o co op) e con poche differenze, presenti spesso nella versione base dell'arma, mi han fatto abbandonare presto il gioco a malincuore, e la cosa che mi fa arrabbiare, è che a BC2, il quale ricordo che ha gli stessi sviluppatori, quindi non parliamo di un'altra SH, ci ho giocato per metà anno quasi, sia su PS3 che su 360, dove addirittura l'avevo ripreso per giocare a vietnam!!

forse penso questo e mi incavolo perchè non è il mio primo battlelfield, non so, rosicone non sono, in tutti i giochi, in partita non mi incavolo mai se mi uccide "SniperJesus" dall'altra parte della mappa, o se dopo 3 ore di partita per conquistare una carica su oltre la senna, si perde perchè la mappa è progettata male, però la frustrazione c'è e non ci posso far niente, la cosa che mi lascia più amareggiato è che poteva essere molto di più, potevano fare come sta facendo la Ubisoft con Future soldier: rimandare e rimandare, a conti fatti, preferisco aspettare 2 o 3 anni un titolo e trovarmelo "perfetto", magari non con grandi innovazioni ma con quel giusto in grado di farmi giocare ad un altro gioco, piuttosto che avere un gioco dopo un anno e mezzo incompleto. io ora spero nelle patch, ma non lo so, presto inizierò a lavorare, e con ciò che mi aspetta (seppur giovane con una possibile famiglia a carico) avrò poco tempo per giocare come faccio adesso, di sicuro una cosa è certa: mi adeguerò anche a questa saga, come ormai ho fatto per MW, Halo e GOW, e lo comprerò alla metà del prezzo, usato, o con offerte se possibile :teach:

Ti capisco benissimo, e non ti sto dando torto, ne tanto meno penso che tu sia un rosicone.

Quello che dici è vero e condivisibile, ma se devo dire io ho avvertito in maniera meno accentuata di te la differenza con BC2 (magari tu giochi a veterano, io no). Il gioco ha tanti difetti, e spesso mi manda in bestia, e a volte capitano partite in cui per non rompere tutto devo uscire, ma nonostante ciò mi piace.

Il gioco così come è pensato (a parte alcune mappe) è molto bello, poi sono i giocatori che a volte lo rovinano.

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appunto, hai citato due giochi per PC, dove inoltre c'era la possibilità di scegliere i server creati dagli utenti con magari qualche mod o compagnia bella e soprattutto, con 64 giocatori e un sistema di comandi ed aiuti ottimizzato su pc e portato in modo diverso dai 3 BF usciti per console, che, per ovvi motivi, sono stati semplificati e cambiati su questi aspetti

 

Ho citato due casi su PC e quindi? Anche lì, come su console, c'erano i cazzari. Volevo solo sottolineare quello eh

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Ti capisco benissimo, e non ti sto dando torto, ne tanto meno penso che tu sia un rosicone.

Quello che dici è vero e condivisibile, ma se devo dire io ho avvertito in maniera meno accentuata di te la differenza con BC2 (magari tu giochi a veterano, io no). Il gioco ha tanti difetti, e spesso mi manda in bestia, e a volte capitano partite in cui per non rompere tutto devo uscire, ma nonostante ciò mi piace.

Il gioco così come è pensato (a parte alcune mappe) è molto bello, poi sono i giocatori che a volte lo rovinano.

 

gioco a normale, il veterano, IMHO, o lo fai con un gruppo di amici o non ha senso, è come vedere due giganti combattere e tentare di mettersi in mezzo: sei inutile in pratica. ti invidio: purtroppo io la differenza l'ho sentita, soprattutto nelle mappe forse non adatte ai 24 giocatori come lo erano quelle di BC2 o in BC, sperò che migliorerà in futuro, ma ripeto che non so se lo avrò ancora a quel punto...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Ti capisco benissimo, e non ti sto dando torto, ne tanto meno penso che tu sia un rosicone.

Quello che dici è vero e condivisibile, ma se devo dire io ho avvertito in maniera meno accentuata di te la differenza con BC2 (magari tu giochi a veterano, io no). Il gioco ha tanti difetti, e spesso mi manda in bestia, e a volte capitano partite in cui per non rompere tutto devo uscire, ma nonostante ciò mi piace.

Il gioco così come è pensato (a parte alcune mappe) è molto bello, poi sono i giocatori che a volte lo rovinano.

giocatori del tipo, mi prendo l aereo e loro si piazzano davanti con un mezzo di terra (carro,fuoristrada) e non mi fanno decollare e anzi mi sparano anche... :whew: mi è capitato più di una volta ed è veramente triste che certa gente si diverta in questo modo...! per fortuna però ci sono anche giocatori più seri (o sani di mente)...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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