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BioShock Infinite


TORQUE

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Più penso al gioco e più ho dubbi.

 

 

I viaggi sono sempre in mondi paralleli, ma allora com'è possibile assistere alla New York in fiamme del 1984? Si può viaggiare anche nel futuro con la macchina dei Lutece? Anche perchè nelle spiegazioni viene scritto che loro hanno modo di vedere le cose come andranno(infatti vengono a sapere che Elizabeth diventerà tale e quale a Comstock), quindi l'hanno potuto vedere andando nel futuro, non certo aspettando, perchè sarebbero morti di vecchiaia LOL

 

 

 

 

Il loop temporale fa sì che De Witt rifaccia le cose 122 volte, lui non lo sa ma i Lutece sì, hanno segnato tutte le probabilità tra testa e croce e quant'altro. Sono gli unici a sapere che le cose si ripetono sempre, ma intanto per loro il tempo non passa mai?! xD

 

 

Mi sa che è meglio pensare che per forza di cose qualche forzatura c'è, altrimenti non ne usciamo :asd:

 

 

 

 

Tu come Mommox praticamente mi stai dicendo che una volta a Columbia, gli vengono riscritti parzialmente i ricordi... e ci può stare. Ma all'inizio, in barca, non ha ancora i ricordi appannati, deve ancora arrivarci al primo squarcio, eppure li ha davanti, mentre gli fanno vedere le foto della ragazza da portare a loro. Lì può ricordarsi di loro perchè non c'è stato ancora nessuno squarcio.

 

 

 

Verso la fine del gioco si vede una scena in cui i Lutece (non ricordo se la donna oppure l'uomo) affermano una cosa del genere:" Vedi, sta generando una nuova memoria, già sta creando una sua nuova storia... Portaci la ragazza, estingui il debito". De Witt è a terra, probabilmente stordito per effetto dell'ingresso nel portale dimensionale: l'ingresso nel portale, presumibilmente, produce una sorta di reset della memora di Booker.

I Lutece, diciamo, lo ingaggiano per fermare il folle progetto di Comstock di "purificazione" di Sodoma (alias la Terra).

La scena di cui sopra si svolge, in linea temporale, prima di quanto osserviamo all'inizio del gioco, vale a dire i due Lutece che conducono De Witt verso il faro/portale dimensionale verso Columbia. De Witt sa solo che deve riportare sulla Terra una ragazza di nome Elizabeth per estinguere il debito, senza sapere che la stessa è in realtà sua figlia Annabelle, ceduta a Comstock per pagare i suoi debiti di giocatore d'azzardo incallito. Si chiede cosa possa significare quel marchio "AD" (Annabelle De Witt)sulla sua mano, il marchio del falso profeta e che Lui stesso si era fatto come punizione per il gesto sconsiderato commesso (vendere la figlia). Ma solo alla fine, con un processo di anamnesi e l'aiuto di Elizabeth, Booker riuscirà pienamente a ricordare il suo atroce passato.

 

Modificato da alexZ 1977
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oggi giocando ho visto che anche se è comparsa la scritta "autosalvataggio" il gioco non ha salvato e quando ricarico ricomincio da un punto indietrissimo :shock: qualcuno sa dirmi se è un bug comune e se è uscita una patch per questo?

La tua consolle è connessa ad internet?

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Mi dite come sbloccare l'obiettivo "Usa tutte le combinazioni di Vigor"?

Non ho capito se devo fare proprio tutte le combinazioni possibili, ossia tutte e 64.

 

NB: devi usare i poteri in questo specifico ordine/successione!

Possessione e Scarica elettrica

Possessione e Incenerimento (Bacio del Diavolo)

Incenerimento e Carica

Assassinio dei corvi e Incenerimento

Assassinio dei corvi e Scarica elettrica

Cavallo pazzo e Carica

Cavallo pazzo e Incenerimento

Risacca e Scarica elettrica

 

Quando ti appare lo stato di progresso dell'obiettivo (tipo 4/8), significa che hai eseguito quella data combinazione correttamente.

 

lo era,infatti mi aveva scaricato un aggiornamento da 4 mb però poi lo dovuta scollegare da internet

 

Devi giocare online! Il gioco imposta la data e l'ora dei salvataggi automatici in relazione all'orologio di sistema e, se sei offline, l'ora non si aggiorna affatto.

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Grazie Alex, meglio così, pensavo invece che bisognava effettuare tutte le combinazioni possibili.

Pensandoci bene non è fattibile come cosa, in quanto l'ultimo Vigor che si trova

non è combinabile con gli altri, non producendo appunto un attacco vero e proprio

 

Sto cercando di completare tutti gli obiettivi, lo voglio millare.

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Verso la fine del gioco si vede una scena in cui i Lutece (non ricordo se la donna oppure l'uomo) affermano una cosa del genere:" Vedi, sta generando una nuova memoria, già sta creando una sua nuova storia... Portaci la ragazza, estingui il debito". De Witt è a terra, probabilmente stordito per effetto dell'ingresso nel portale dimensionale: l'ingresso nel portale, presumibilmente, produce una sorta di reset della memora di Booker.

I Lutece, diciamo, lo ingaggiano per fermare il folle progetto di Comstock di "purificazione" di Sodoma (alias la Terra).

La scena di cui sopra si svolge, in linea temporale, prima di quanto osserviamo all'inizio del gioco, vale a dire i due Lutece che conducono De Witt verso il faro/portale dimensionale verso Columbia. De Witt sa solo che deve riportare sulla Terra una ragazza di nome Elizabeth per estinguere il debito, senza sapere che la stessa è in realtà sua figlia Annabelle, ceduta a Comstock per pagare i suoi debiti di giocatore d'azzardo incallito. Si chiede cosa possa significare quel marchio "AD" (Annabelle De Witt)sulla sua mano, il marchio del falso profeta e che Lui stesso si era fatto come punizione per il gesto sconsiderato commesso (vendere la figlia). Ma solo alla fine, con un processo di anamnesi e l'aiuto di Elizabeth, Booker riuscirà pienamente a ricordare il suo atroce passato.

 

 

:ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gianfry+boss+90.png

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lo era,infatti mi aveva scaricato un aggiornamento da 4 mb però poi lo dovuta scollegare da internet

Praticamente se non è connessa ad internet non ti riconosce alcuni salvataggi, non ti so dare la spiegazione esatta però, è successo ad un mio amico che ha dovuto abbandonare il gioco.

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Concordo, semmai è più difficile... qui almeno mi sono trovato costretto a sparare e sono anche morto due volte, nel primo Bio via di pipewrench fino alla fine senza morire XD... il passo avanti c'è stato lol

 

Più che altro hanno messo un bordello di nemici in più e situazioni più casinare... all'inizio quando ci sono pochi nemici è relativamente facile (forse si, più del primo Bioshock)... poi le cose "peggiorano".

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Ho anch'io iniziato Infinite, sono arrivato più o meno al dirigibile, però non so, rispetto al primo al momento non mi ha preso tanto.

Si bello, columbia è fantastica, ma ancora non è scoppiata la scintilla che mi fa dire questo è un capolavoro.

Sono un pò interdetto vediamo se andando avanti cosa succede.

Non so poi se è un impressione mia ma ha livello grafico mi ha un pò deluso, non che sia essenziale, ma ricordo per esempio che nel primo quando ci si ritrova in mezzo al mare io personalmente ero rimasto impressionato dall'acqua e dalle fiamme, qui all inizio quando si è sulla barca direzione faro guardavo l'acqua...e faceva pietà.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Nevio82.png
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Concordo, semmai è più difficile... qui almeno mi sono trovato costretto a sparare e sono anche morto due volte, nel primo Bio via di pipewrench fino alla fine senza morire XD... il passo avanti c'è stato lol

 

Più che altro hanno messo un bordello di nemici in più e situazioni più casinare... all'inizio quando ci sono pochi nemici è relativamente facile (forse si, più del primo Bioshock)... poi le cose "peggiorano".

 

Beh, dipende pure a che livello di difficoltà hai giocato il primo Bioshock... Big Daddy ostli, ricombinanti ragni e Houdini con la sola chiave inglese?! La vedo dura a difficoltà "hard" e "survival" (versione PS3).

Ricordo, inoltre, che nel primo Bioshock i nemici tendevano a rusharti contro con maggior frequenza; in "Infinite", tranne che con i picchiatori e i Patriot, gli scontri si svolgono per lo più sulla distanza: bastano una carabina e un fucile di precisione discretamente potenziati per arare tutti e tutto.

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Beh, dipende pure a che livello di difficoltà hai giocato il primo Bioshock... Big Daddy ostli, ricombinanti ragni e Houdini con la sola chiave inglese?! La vedo dura a difficoltà "hard" e "survival" (versione PS3).

Ricordo, inoltre, che nel primo Bioshock i nemici tendevano a rusharti contro con maggior frequenza; in "Infinite", tranne che con i picchiatori e i Patriot, gli scontri si svolgono per lo più sulla distanza: bastano una carabina e un fucile di precisione discretamente potenziati per arare tutti e tutto.

 

Gli fps li gioco tutti a normale la prima volta.

 

Se c'è qualcuno che ha già finito il gioco, può dirmi a quanto ammonta mediamente la longevità ad un livello intermedio di difficoltà?

grazie

 

A me è durato 9 ore raccogliendo 60 voxafoni su 80 (le ultime due orette non ho esplorato e ho tirato dritto per vedere il finale anche perchè mi stavo rompendo di girare per le location XD)

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ma quindi in pratica uno dovrebbe impostare sempre l'ora giusta prima di giocare cosi il salvataggio funziona?

 

Ti conviene giocare online, come ho già detto... Altrimenti, c'è un'alta probabilità che ti si corrompa il save automatico, con il risultato di buttar via ore e ore di progressi di gioco!

 

Un consiglio: ogni volta che volete uscire dalla partita, accertatevi che il gioco abbia creato un salvataggio automatico e, secondariamente, andate nel menù principale e controllate a quando risale l'ultimo checkpoint: se c'è corrispondenza, in termini di data e orario, tra questo e il save che il gioco ha generato prima che usciste dall'ultima sessione, allora non dovete preoccuparvi di nulla.

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Finito...prendetemi per eretico ma, boh, non mi ha detto niente :ph34r: ...sinceramente non gli darei più di 8...belle le prime 2/3 ore ma poi mi è andato a noia e da come sembravate entusiasti per il finale mi pensavo chissà che, ma invece mi ha colpito unicamente

 

l'arrivo a Rapture

 

Sarà che mi ero fatto pippe mentali enormi, per come ne parlavate...

 

Se devo essere sincero, mi aveva colpito più il finale di Spec Ops - The Line :ph34r:

Ovviamente sono tutte opinioni puramente personali :ok:

 

Se a livello di sparatutto devo fare un confronto con un titolo che mi è piaciuto, direi che Far Cry 3 gli dà 10 piste (sempre IMHO) :ph34r:

Modificato da Dalfi
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Concordo, semmai è più difficile... qui almeno mi sono trovato costretto a sparare e sono anche morto due volte, nel primo Bio via di pipewrench fino alla fine senza morire XD... il passo avanti c'è stato lol

Il primo Bioshock rimane molto più difficile a parità di difficoltà, chi si ricorda i Big Daddy? :ph34r:

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