Vai al contenuto

Che gioco compro?


Turkmenistan9991

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e volevo qualche consiglio su giochi da comprare. Sono alla ricerca di un gioco che possa davvero prendermi e che abbia una storia mozzafiato. Cosa mi consigliate? Ho la 360 da poco e non sono molto esperto, e vorrei andare sul sicuro. Cosa potete dirmi di Bad Company? La storia è realizzata bene oppure come i vari giochi di guerra la trama è praticamente abbozzata?? e devil may cry?aspettto consigli. Cmq i generi che preferisco sono:

 

 

Rpg (mass effect che bello uscirà il 2!!! e eternal sonata)

Giochi in terza persona (assassin's creed, ghost recon, il grande GOW (ho già prenotato il 2 ))

Alcuni in prima (principalmente di guerra poi dipende anche dai casi in quanto a volte mi danno fastidio i giochi in prima specialmente quando sono troppo frenetici)

in generale tutti i generi tranne gli horror Aiutatemi please!!!!

Ciao e benvenuto, be posso dirti che a me piace devil may cry4 ma te lo consiglio solo se a te piace il genere che magari hai giocato ai precedenti su ps2, è su quella linea, la storia è bella, quindi se hai gia l'idea del genere che anfresti a comprare prendilo che è fatto bene a mio parere. Bad Company è un gioco con una bella storia, altro che non ce n'è, i tuoi compagni hanno carisma e sono spiritosi e lo noterai in tutto il gioco, di armi ce ne sono, il fatto che distruggi tutto tranne le fondamenta è utile per far scoprire i nemici dentro le case, puoi guidare elicotteri e tutti i mezzi di terra, davvero un gioco ben sviluppato senza alcun dubbio, ammetto però di non trovarmi bene per il live che devo prenderci un po la mano, ma in generale è un signor titolo, permettimi però di consigliarti se ancora non lo hai "Call of duty 4" fino ad ora rimane secondo me il migliore FPS soprattutto per il live, ma come storia ho apprezzato di piu Bad company perchè è un po piu carismatico e pieno di americanate. Spero di esserti stato d'aiuto.

 

Ciao

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente mi sei stato d'aiuto :mrgreen: ho giocato a dmc 3 per ps 2 e mi piacque ma ho paura che possa nn piacermi xkè ho giocato a ninja gaiden 2 e sinceramente mi ha deluso è una brutta copia di devil may cry. A call of duty c'ho giocato :dance:. Quindi Bad company ha una storia ben supportata? e che giudizi date a giochi come Blue Dragon e lost odyssey? cmq si decide oggi che prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene...amo f.fantasy. Vi farò sapere la scelta nel pom cmq continuate a scrivere opinioni sui giochi che consigliereste di prendere

Tra i 2 buttati su lost odyssy se ti piace un fantasy serio con una storia ben costruita, se invece vuoi vedere personaggi disegnati alla dragon ball per via dello stesso disegnatore del gioco buttati su blue dragon che cmq faccio notare non è un giochettino, è fatto bene pure quello ma è un genere che parlandoti a paragone soniaro sarebbe come mettere Final fantasy X(Lost odyssey) con final fantasy IX(blue dragon), io personalmente ti consiglio Lost odyssey come fantasy, a me per esempio piace moltissimo e dubito che il ff XIII che sta per uscire lo possa superare in storia e altro, a me ha aperto gli occhi sto gioco sulla definizione di fantasy JRPG, sicuramente un gran titolo che merita tanto.

 

Ciao.

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lost Odyssey e Blue Dragon sono due jrpg, quindi del genere di Final Fantasy

 

Il primo secondo me è un capolavoro, stupendo

 

Il secondo l'ho trovato così così, buon sistema di gioco ma trama e personaggi un pò deboli...anche se c'è da dire che a molti è piaciuto

 

IMHO è meglio Lost Odyssey, anche perche ha una storia carina basata sui ricordi, poi i personaggi sono ben curati, le mosse, artefatti, anelli, poi sicuramente è un gioco dificilissimo senza la guida non spevo nemeno come uscira dalla città iniziale, poi blue dragon mi sembra un po troppo alla cartone, e per fare un obbiettivo bisogna sudare e sudare in Blue Bragon, ma sicuramente non posso confronatarlo moltissimo anche perché ho giocato alla demo, e al goc ompleto solo qualche volta dal mio amico.... :ok:

 

Quini i consiglio Lost Odyssey, anche pechè ha una grande logevità ( 4 DVD per piu o meo 10-15 ore l'uno ) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di gioco che prediligi, secondo me:

 

Fps: Halo3/Cod4

Tps: Gears of War

Rpg: Mass Effect

Jrpg: Lost Odyssey

Adventure: Assassin's Creed/Ninja Gaiden II (però devi essere piuttosto bravo per il secondo... :fischio: )

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal tipo di gioco che prediligi, secondo me:

 

Fps: Halo3/Cod4

Tps: Gears of War

Rpg: Mass Effect

Jrpg: Lost Odyssey

Adventure: Assassin's Creed/Ninja Gaiden II (però devi essere piuttosto bravo per il secondo... :fischio: )

 

 

Grazie!!!

 

Penso che mi prenderò halo 3 e Fm2!!!

 

Per PES, aspetto il 9??

 

8Im8OmInKiA!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Blue Dragon o Lost Odyssey?? Il dubbio è questo. Da un lato c'è Blue Dragon a 29 euro dall'altro Lost Odyssey a 59.90 :piange: . Ma perchè costano così tanto???? :crazy: non è giusto e ahimè sono un po' a corto di soldi in questo momento xò non vorrei per spendere meno un titolo che non mi soddisfi appieno. Al momento mi hanno davvero soddisfatto solo GOW e Mass Effect.però mi sono anche scocciato di giocare solo a Euro 2008.... Qualche bel gioco in edizione classic o economica?? Cmq voglio sempre un gioco che nn sia bello solo di grafica ma anche di storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio Dead Rising,divertente e lo trovi veramente a poco,ne vale davvero la pena...Anche Naruto si trova a poco se ti piace il genere...Con Lost Odyssey vai sul sicuro perchè è un ottimo titolo,il miglior Jrpg di nuova generazione...Blue Dragon l'ho trovato anche io a 29 euro(al mediaworld addirittura a 19 euro),ma non l'ho preso perchè la grafica e i personaggi li trovo troppo da bambini e molto poco maturi(sia la storia che i personaggi vari),cosi'al primo impatto mi è sembrato un Jrpg che per lo stile che ha non mi piacerebbe...Se giri un po'dovrestio trovare anche Condemned 2 a prezzo abbordabile(40 euro)considerando che è uscito non da molto...Ti consiglio anche Eternal Sonata,lo trovi a 29 euro ed è veramente molto bello ed ha una grafica in cel shading meravigliosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a chiarire i quesiti:

 

Al tizio che gli arriva la 360 come primo gioco se hai fatto i primi 2 halo nella 1a xbox piglia da subito Halo 3, una volta finito comprati Gow.

 

Al tizio con i dubbi tra i 2 JRPG fantasy: mettila in questo modo se un gioco che c'è la possibilità che non ti piaccia e ti annoi dopo un po costasse 30 euro e con il doppio hai la possibilità di andare sul sicuro cosa scegli? Esempio: io inizialmente tra DOA 4 e Virtua fighter 5 vedevo una differenza enorme sul prezzo, V.F 5 costava(e costa ancora) l'ira di dio, alla fine ho puntato cmq su V.F 5 perchè sono fan del genere dai tempi del saturn, e non me ne sono mai pentito, poi piu in la presi DOA 4 e per quanto carino "NON ERA VIRTUA FIGHTER 5", e alla fine è un gioco che prendo di rado qualche volta. E' piu o meno la tua stessa situazione, solo che sta a te scegliere.

 

@TETRA DISASTER@ Sono in parte d'accordo con cio che dici e difatti condemned 2 è anche se un po tetro e atto a picchiare barboni xd davvero un bel gioco fatto bene, ma Eternal sonata mi pare una sorta di star ocean unito a un genere per bambini anche peggiore di blue dragon, a quel punto piuttosto che eternal sonata meglio blue dragon(che la grafica anche se cartonesca è tutt'altro che scadente).

 

Riassumo chiaramente: Blue Dragon non è un brutto gioco o fatto con una brutta grafica semplicemente è un fantasy non serio e drammatico a mo di romanzo come lost odyssey dove colpi di scena, ricordi, storie di persone, fanno molte volte commuovere e hanno uno spessore che a volte Ha del filosofico e paradosso(sacrificare la sua unica vita mortale per proteggerne una immortale,ecc...), quindi ha anche una storia e argomenti maturi, ma non sia detto che blue dragon sia corto, sono sempre 3 dvd da 8 gb pure a lui, solo che ha tematiche di ragazzi di 12 anni, come salvare il villaggetto dagli squali meccanici, e altri problemucci che piu avanti si complicheranno, ma Eternal sonata no, mi è rimasta ancora impressa nei miei incubi l'arma "ombrellino rosa" non te lo consiglio di passarci pure te lol.

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima analisi. L'ombrellino rosa purtroppo l'ho usato :mrgreen: :fischio: infatti è stato uno dei primi giochi presi e mi ha deluso (probabilmente perchè averci giocato doo assassin's creed e GOW ha reso impietoso il paragone). Quindi a questo punto credo di optare per Lost Odyssey a meno di colpi di scena quale Devil May Cry 4 (35 euro). A chi è piaciuto? Ha una storia buona? Non mi aspetto le epiche storie dei fantastici JPRG ma mi auguro che nn abbia una storia simile a Ghost Recon o Ninja Gaiden 2 che cmq era molto piatta con qualche filmato qua e la. Ultima richiesta:

 

Sapete qualcosa di Too Human e Mercenaries 2 o l'ultimo titolo square enix? Che giochi si prospettano? Mi interessano x la promozione con game stop poichè permette di dare 2 giochi per pagarli 20 euro l'uno. C'è questa promozione anche per GOW2 ma fino al 7 nov. di giochi ne compro e finisco.

 

ragazzi qualcuno ha giocato a Enchated Arms?Commenti? E' in italiano?perchè ho letto giudizi discordanti sulla lingua del gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima analisi. L'ombrellino rosa purtroppo l'ho usato :mrgreen: :fischio: infatti è stato uno dei primi giochi presi e mi ha deluso (probabilmente perchè averci giocato doo assassin's creed e GOW ha reso impietoso il paragone). Quindi a questo punto credo di optare per Lost Odyssey a meno di colpi di scena quale Devil May Cry 4 (35 euro). A chi è piaciuto? Ha una storia buona? Non mi aspetto le epiche storie dei fantastici JPRG ma mi auguro che nn abbia una storia simile a Ghost Recon o Ninja Gaiden 2 che cmq era molto piatta con qualche filmato qua e la. Ultima richiesta:

 

Sapete qualcosa di Too Human e Mercenaries 2 o l'ultimo titolo square enix? Che giochi si prospettano? Mi interessano x la promozione con game stop poichè permette di dare 2 giochi per pagarli 20 euro l'uno. C'è questa promozione anche per GOW2 ma fino al 7 nov. di giochi ne compro e finisco.

 

ragazzi qualcuno ha giocato a Enchated Arms?Commenti? E' in italiano?perchè ho letto giudizi discordanti sulla lingua del gioco

 

 

Come jrpg il più bello è Lost Odyssey e non si discute.

 

Poi vengono gli altri, a seconda dei gusti personali: ad esempio a me sono piaciuti sia Eternal Sonata che Enchanted Arms, che è molto carino per essere stato il primo su 360 (la lingua però è inglese, compresi i sottotitoli!)

 

L'unico che non ho retto è Blue Dragon, proprio non riesco a giocarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che dire...Devil may cry 4 a 35 euro è da comprare al volo...uno dei migliori titoli 360 e il miglior hack'n'slash di questa generazione....Eternal sonata a me è piaciuto,è vero,l'ho ridato indietro non molto tempo fa,ma mi ha divertito molto a suo tempo...

P.S:Virtua fighter l'ho pagato 34 euro e al gamestop qua da me costa sempre 34 euro(già da un bel po')

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'acquisto è stato fatto. Ho preso Devil May Cry. Mi sono lasciato trasportare!!! Speriamo sia bello. Volevo Lost Odyssey ma non c'era poi trovarlo a 35 euro DMC è da suicidio non prenderlo visto che l'alternativa Blue dragon a cui cmq giocherò veniva a costarmi 27 euro (2 euro in meno rispetto al nuovo, cme li scelgono i prezzi boh.). Speriamo sia davvero bello come gioco. Si inizierà domani!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciau raga, qualche gioco bello sui 15 euro? :fischio:

Dovresti riuscire a trovare Crackdown oppure anche a 10 euro perfect dark zero che come giochi sia in singolo che in live non sono maligni(rimanendo in tema 10 euro). Ovviamente poi ci sarebbero anche GOW e qualche altro titolo di cui ora i gamestop stanno facendo promozioni, ad esempio io ieri al gamestop ho visto prey a 10 euro, e come gioco è bello.

Modificato da XxlegaiaxX

Amo i picchiaduro, primo tra tutti The king of fighters, ma gioco anche a tutti gli altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...