Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

dall'ultimo video postato mi ricorda un sacco monster hunter (e non è la prima volta che mi viene da fare questa associazione... mo non scannatemi) :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

@Giov@nni:

 

 

 

Veramente tu parlavi di volere IA dinamica che cambia di volta in volta, checkpoint prima dei boss e robe simili... non mi risulta che si sia verificato niente di tutto ciò, quindi non vedo perchè dovrei darti ragione.

 

L'IA dinamica come la volevi non c'è

 

E tu parlavi propio di IA di nuova concezione: "pensa come sarebbe stato meglio un titolo che invece di capire cosa fanno i nemici (ripetendo sempre le stesse cose e costringendoti a capire e ripetere ancora e ancora) dovevi capire come battere il nemico rimanendo sempre in allerta e sempre con lo scudo alzato" cosa che non mi pare di aver visto ancora in nessun gioco sulla faccia della terra.

 

I checkpoint prima dei boss nemmeno: "Ripeto secondo me mettere un checkpoint prima del tower knight per fare un esempio e rendere difficile capire come ucciderlo avrebbe reso il gioco piu impegnativo ma anche piu bello."

 

Le cose fondamentali che sono cambiate sono la struttura di gioco (open world) e i falò che sono si dei checkpoint ma comunque distanti (un po' come lo era il nexus e i vari livelli) roba che non va ad alterare quello che era lo spirito del gioco.

 

E non vedo cosa centri il fatto che l'ho finito in 16 ore col fatto che potrei evitare di commentare... :rolleyes:

 

 

 

L'ia è molto evoluta anche se non come la volevo io rimane un passo avanti notevole...quindi si può dire che mi hanno ascoltato ;)

I checkpoint prima del boss non ci sono, ma oltre i falò puoi anche "ibernare" la posizione e riprendere da dove hai spento la console....non sarà come volevo proprio io ma il passo avanti è notevole e quindi anche qui si può dire che mi hanno ascoltato ;)

 

il discorso del finire in poco tempo è per dire che mi sembri più uno che "parla" di questo gioco e delle sue pecche in alcuni ambiti per sentito dire che per esperienza personale con tutti i contro del caso anche relativamente ad IA e checkpoint...perchè difficilmente penso tu l'abbia finito e giocato davvero questo gioco in così breve tempo notando i problemi di l'ia e i checkpoint, ma magari mi sbaglio ;)

 

@Puccia: ora ti ho editato io il messaggio ma la prossima volta cerca di tagliare le citazioni quando sono così lunghe, altrimenti con 2 post riempiamo 10 pagine di topic ;)!

 

Comunque ho finito da poco di chattare col tipo che gestisce la wiki ufficiale di Dark Souls; anche lui ha il gioco ma stà più indietro di me, quindi nessuno può aiutarmi, la wiki è in costruzione, di guide nemmeno l'ombra, sono solo :piange: ...devo sapere una cosa ma non sò dove sbattere la testa...quasi quasi telefono alla From Software in Giappone, tanto dopo Colonia si ricordano sicuramente di me... :mrgreen:

ma scusa perchè non contribuisci anche tu?così si fa prima no?:D

per la cosa che non sai, beh c'è solo una possibilità...prova e riprova e riprova con piu profili :D

dai chris noi ti appoggiamo nelle tue notti insonni :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=-Do9T6vY8lw&feature=player_embedded

 

finalmente una limited degna di questo nome.

scusa quanto l'hai pagata? e poi non c'è la guida come nel primo? peccato...

Modificato da Giov@nni

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ia è molto evoluta anche se non come la volevo io rimane un passo avanti notevole...quindi si può dire che mi hanno ascoltato ;)

 

L'IA è uguale a Demon's Souls veramente... i nemici hanno quel tipo di pattern (quattro-cinque attacchi) e semplicemente va imparato (e vanno riconosciute le posizioni)... come ha anche detto Dark Chris, si muore spesso perchè ci si ritrova con nemici a sorpresa (come in Demon's) ma poi quando si torna li si mazzuola... dai video poi persino alcune animazioni/stili dei nemici mi ricordavano molto quelle di Demon's

 

I checkpoint prima del boss non ci sono, ma oltre i falò puoi anche "ibernare" la posizione e riprendere da dove hai spento la console....non sarà come volevo proprio io ma il passo avanti è notevole e quindi anche qui si può dire che mi hanno ascoltato ;)

 

Veramente si poteva fare anche in Demon's Souls e l'ho pure detto più volte XD... se ci si scollegava da internet (mettiamo che cadeva la linea) o si usciva in home, il gioco salvava la posizione si ricominciava da la.

 

il discorso del finire in poco tempo è per dire che mi sembri più uno che "parla" di questo gioco e delle sue pecche in alcuni ambiti per sentito dire che per esperienza personale con tutti i contro del caso anche relativamente ad IA e checkpoint...perchè difficilmente penso tu l'abbia finito e giocato davvero questo gioco in così breve tempo notando i problemi di l'ia e i checkpoint, ma magari mi sbaglio ;)

Bè, Demon's Souls l'ho finito 10 volte e l'ho comprato in versione USA e EUR quando uscì... quindi non parlo per sentito dire anzi, forse qua dentro sono tra i pochi che l'ha davvero spulciato in ogni angolo sto gioco (non l'ho platinato ma ho finito tutti gli eventi tendency, ho sconfitto tutti i boss inclusi quelli secondari, ho ucciso anche il boss del tutorial tanto per sfizio personale ,ecc... solo i trofei relativi alle armi potenziate non li ho fatti per il basso drop delle Pure Stone e non avevo voglia di farmare solo per quelle)

 

Vedi te XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

LOL guardate sto pazzo...ci impiega 2 ore (velocizzate nel video in 7 minuti) per battere il primo boss a mani nude :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

lOl

Ma per caso non c'è mica un obbiettivo da fare così? o il tizio aveva tempo da perdere...che poi è lo stesso :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto facile che il tizio avesse solo tempo da perdere XD... in Demon's Souls non c'erano trofei "pazzerelli" del tipo "finisci il gioco al liv 1" o "finisci il gioco nudo" o "sconfiggi il boss del tutorial", ma qualcuno ha fatto tutte e tre le cose lo stesso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di achievements, eccoli quà( scusate se per caso sono già stati postati)

Ah, oltre a questi ce ne sono altri 15 legati alla storia (uccidendo i boss)

 

 

The Dark Soul – Sblocca tutti gli obiettivi. (50)

Knight’s Honor – Ottieni tutte le armi rare. (25)

Wisdom of a Sage – Ottieni tutte le magie. (25)

Bond of a Pyromancer – Ottieni tutte le piromanzie. (25)

Prayer of a Maiden – Ottieni tutti i miracoli. (25)

Covenant: Way of White – Scopri il patto Way of White. (15)

Covenant: Gravelord Servant – Scopri il patto Gravelord Servant. (25)

Covenant: Chaos Servant – Scopri il patto Chaos Servant. (25)

Strongest Weapon – Ottieni l’arma migliore tramite rinforzi standard. (15)

Crystal Weapon – Ottieni l’arma migliore tramite rinforzi di cristallo. (15)

Lightning Weapon – Ottieni l’arma migliore tramite rinforzi di luce. (15)

Raw Weapon – Ottieni l’arma migliore tramite rinforzi greggi. (15)

Magic Weapon – Ottieni l’arma migliore tramite rinforzi magici. (15)

Enchanted Weapon – Ottieni l’arma migliore tramite rinforzi incantati. (15)

Divine Weapon – Ottieni l’arma migliore tramite rinforzi divini. (15)

Fire Weapon – Ottieni l’arma migliore tramite rinforzi di fuoco. (15)

Chaos Weapon – Ottieni l’arma migliore tramite rinforzi del caos. (15)

Enkindle – Accendi la fiamma del falò. (15)

Estus Flask – Ottieni Estus Flask (15)

Reach Lordran – Raggiungi Lordran (15)

Ring the Bell (Undead Church) – Suona Bell of Awakening a Undead Church (15)

Ring the Bell (Quelaag’s Domain) – Suona Bell of Awakening nel dominio Quelaag (15)

Rite of Kindling – Ottieni il Rite of Kindling (15)

Art of Abysswalking – Otieni Art of Abysswalking (15)

Reach Anor Londo – Raggiungi Anor Londo (25)

Lordvessel – Ottieni Lordvessel (25)

 

 

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dark cris ma tu che lo hai già non hai modo di dirci se sarà multilingua, chessò settando la dash in un altra lingua?

 

Guarda io ho la versione europea pal, e il gioco mi parte tutto in italiano (ovviamente i dialoghi sono in inglese ma sottotitolati nel nostro idioma!) quindi credo che anche la versione UK (se è quella a cui ti riferisci) sia multilingua, italiano compreso. Alla fine è solo testo, non credo abbiano fatto versioni differenti per il mercato europeo!

 

Comunque, appena posso provo a settare la dash in inglese e poi ti faccio sapere :ok: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho la versione europea pal, e il gioco mi parte tutto in italiano (ovviamente i dialoghi sono in inglese ma sottotitolati nel nostro idioma!) quindi credo che anche la versione UK (se è quella a cui ti riferisci) sia multilingua, italiano compreso. Alla fine è solo testo, non credo abbiano fatto versioni differenti per il mercato europeo!

 

Comunque, appena posso provo a settare la dash in inglese e poi ti faccio sapere :ok: !

k grazie mille allora vado subito a prenotare da amazon.uk a 43 euro una limited del genere è un reato non prenderla :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi te XD

ho visto ho visto....è quello il problema, cmq rispondendoti:

1)a me risulta totalmente diversa come cosa, da chi ci ha giocato...chi dice la verità? io personalmente mi fido piu di chi mi ha detto che l'ia è migliorata ed è diversa dal solito ripetere 3 o 4 pattern come nel primo ;)

2)ma che vuol dire se ci si scollegava o si tornava...qui lo hanno implementato senza necessità di staccare internet, aggiungendo funzioni che prima non c'erano.

3)finire DS in 16 ore la prima volta morendo 3 volte è impossibile...che tu lo abbia comprato in tutte le lingue di questo mondo!

 

Guarda io ho la versione europea pal, e il gioco mi parte tutto in italiano (ovviamente i dialoghi sono in inglese ma sottotitolati nel nostro idioma!) quindi credo che anche la versione UK (se è quella a cui ti riferisci) sia multilingua, italiano compreso. Alla fine è solo testo, non credo abbiano fatto versioni differenti per il mercato europeo!

 

Comunque, appena posso provo a settare la dash in inglese e poi ti faccio sapere :ok: !

la versione ps3 uk di demon era multilingua.

Modificato da Giov@nni

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ho visto....è quello il problema, cmq rispondendoti:

1)a me risulta totalmente diversa come cosa, da chi ci ha giocato...chi dice la verità? io personalmente mi fido piu di chi mi ha detto che l'ia è migliorata ed è diversa dal solito ripetere 3 o 4 pattern come nel primo ;)

 

Un conto è che l'IA sia migliorata, un'altro è che i nemici abbiano comunque il loro pattern fisso d'attacchi (e questo è poco ma sicuro), un altro ancora è che sia diventata come dici tu... non arrampichiamoci sugli specchi.

 

2)ma che vuol dire se ci si scollegava o si tornava...qui lo hanno implementato senza necessità di staccare internet, aggiungendo funzioni che prima non c'erano.

 

Oh ma sei testardo... anche PRIMA si poteva semplicemente USCIRE dal gioco per salvare la posizione ._. In che lingua devo dirlo? (ho detto solo che, se nel caso ci si scollegava da internet, succedeva la stessa cosa non che ci si DOVESSE scollegare da internet)

 

3)finire DS in 16 ore la prima volta morendo 3 volte è impossibile...che tu lo abbia comprato in tutte le lingue di questo mondo!

 

Non è impossibile se ci sono riuscito. Ho semplicemente corso lasciandomi indietro quasi tutto al primo giro, i livelli erano corti e certi nemici semplicemente li evitavo. Comunque puoi credermi o no, che me ne importa, sta di fatto che non parlo per "sentito dire" come pensavi. D'altronde sei libero di non credere nemmeno a questo ma a questo punto non ha nemmeno senso discutere se qualsiasi cosa che dico per te non esiste :ok:

 

Se poi sei convinto di aver previsto il futuro e che "qualcuno lassù" ti ha ascoltato, non so che dirti... fatti gli applausi e amen ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mommox e Giov@nni:

 

Allora, siccome stò a quasi 20 ore di gioco, penso di potere fare un pò di chiarezza, dato che entrambe avete un pò ragione e un pò torto (io invece ho sempre e solo ragione :mrgreen: ):

 

1- l'IA è migliorata ma i pattern d'attacco rimangono gli stessi, anche se a volte i nemici cambiano "giro" e magari ti sorprendono con un colpo che fino ad ora non avevano ancora mostrato oppure eseguono degli spostamenti "atipici", fuori dagli schemi e magari ci "incastrano" in punti dove poi è difficile muoversi. Quindi, diciamo che il concetto base rimane quello di Demon's Souls ma qui si è evoluto, i nemici sono più aggressivi, si curano più spesso e si difendono a vicenda mentre magari uno si ricarica rimanendo quindi scoperto...Mettiamoci anche che il "terreno" degli scontri è studiato proprio bene per metterci sempre in difficoltà e farci lottare con un handicap in più e questo grazie anche al level design da 10 e lode!

 

2- il salvataggio è come in Demon's Souls, sia per il fatto di quando ci scollega dall'online che per il fatto che quando esci poi puoi rientrare nello stesso punto.

La differenza macroscopica sono i falò, che di fatto costituiscono dei check-point che in Demon's Souls non c'erano e si doveva ricominciare sempre dall'inizio in caso di morte.

 

3- Sul fatto che mommox abbia finito Demon's Souls in 16 ore (morendo per giunta solo 3/4 volte :ph34r: ) anche io nutro seri dubbi: a parte il fatto che se eviti la maggior parte dei nemici poi come fai quando arrivi ai boss? Non hai potenziamenti (no kill, no anime, no party! :mrgreen: ), hai poca energia e poca stamina perchè non sei cresciuto di livello, non hai armi potenti e comunque non potresti usarle perchè non hai aumentato forza e destrezza (stesso discorso per le magie e i miracoli)...e comunque in alcuni punti era quasi impossibile schivare i nemici, tipo alla scogliera dove si rischiava di cadere di sotto ogni 2 passi anche andano piano, ecc.

Insomma, dai vari post mommox mi sembra una persona intelligente e preparata ma questa affermazione è l'unica cosa che proprio fatico a metabolizzare....magari si è sbagliato, anche io a volte ricordo male le ore impiegate a finire un gioco, col passare del tempo capita...oppure a volte il contatore delle ore dei giochi "sballa" quando ad esempio stacchiamo la corrente e si resetta la data o cose simili...

 

Insomma, credo nella buona fede di mommox ma oggettivamente Demon's Souls è un gioco, oltre che difficile, anche abbastanza grande (certo non come Oblivion o simili) e anche correndo senza mai fermarsi è comunque vasto da esplorare...

Io, ripeto, ho impiegato circa 80 ore e altri 3 miei amici che sono giocatori di vecchia data come me e che conosco e frequento regolarmente da tanti anni (e ho visto coi miei occhi i loro salvataggi) hanno tutti impiegato tra le 70 e le 90 ore la prima volta che hanno finito Demon's Souls, quindi o siamo noi tutte "pippe" immonde e mommox è un fenomeno disumano, oppure semplicemente si stà un confondendo un pò...( e dai, ammettilo che ti eri sbronzato e ora ricordi fischi per fiaschi :asd: !!!)

 

Alla fine, quello che conta è che Dark Souls è uno spettacolo, io senza wiki e senza guida mi sento perso ma non mollo e, ripeto, tutto il resto è noia :ok: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

3)finire DS in 16 ore la prima volta morendo 3 volte è impossibile...che tu lo abbia comprato in tutte le lingue di questo mondo!

Perché?

L'impossibile esiste solo nella testa di chi guarda: esiste il probabile o l'improbabile!

 

 

E dipende ovviamente dal giocatore (mio secondo nome? "Capitan Ovvio").

Io per esempio son riuscito a sbloccarmi: ero bloccato da giorni sul Tower Knight. Ho visto su internet (ma non è necessario); ho ricominciato partita, ho scelto il Royal: pochi minuti con la Soul Arrow.

Poi, invece di affrontare il mondo 4-1 (per trovare armi migliori, ecc.), ho scelto il mondo 3-1 (Torre di Latria: pregno di atmosfera, che io trovo ispiratissima; complimenti ai level designer). Con Soul Arrow non ho avuto problemi, neanche contro il Fool's Idol. Questione di volontà e approcci: più avanti nel gioco, quando trovi e ti doti degli strumenti migliori per il tuo stile di gioco, gli scontri iniziano ad essere più abbordabili e tutto si fa meno scoraggiante.

 

Alla fine, Demon's Souls è molto fludio, dipende dal tuo stile: c'è chi con una classe mago impiega meno di uno slasher.

 

Insomma, secondo me, dopo vari tentativi di rito (non è necessario cercare su internet) capisci come tu giochi meglio: se in mischia o a distanza. E inizi ad affrontare meglio i mondi (in un ordine a te congeniale) e i nemici.

 

Mi auguro che Dark Souls riesca a confermare questa fluidità.

 

Credo che siano esempi di videogiochi che nessun giocatore dovrebbe lasciarsi sfuggire, come le prove di Ueda, gli episodi della serie Elder Scrolls, Deus Ex o altri... E credo che i "difetti" di I.A. e pattern di attacco non debilitino un complesso di atmosfere, ambientazioni, avventure, comunque da provare.

 

Ovviamente, non sto dicendo di comprarlo al lancio o ad occhi chiusi, cosa che io ad esempio non farò, ma trovo che sia un peccato non provarlo, quanto meno emerge dal piattume degli FPS e Racing. Titoli piacevoli, ma che spuntano come funghi.

 

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

per la questione delle 16 ore non so nemmeno io come ho fatto, so solo che non ho avuto difficoltà con nessun boss in particolare... (il livello con cui ho finito non lo ricordo, ma ho potenziato il pg tutto sulla vita, forza e stamina) e per l'appunto io NON l'ho praticamente splorato... fa conto che veramente "tiravo dritto", al secondo giro mi sono stupito di quanta roba mi ero perso per strada ._. (npc, passaggi secondari, le tendency, persino la forgia delle armi nel 2-1 credo di essermi perso...)

 

(sotto in spoiler ho elencato i vari boss quindi se non volete spoilerarvi qualcosa di Demon's non aprite)

 

fidati, non è un'impresa impossibile, sul tubo trovi gente che l'ha finito a livello 1 o senza nemmeno armatura (almeno, c'era un video di uno nudo che uccideva il false king)... ok magari non sarà stato il primo playtrough (o forse si boh) però si può fare XD... semplicemente contro alcuni boss ci ho messo di più, i potenziamenti erano relativi... il false king ad esempio l'ho ucciso stando lontano e avvicinandomi in "toccata e fuga", i draghi li ho lasciati perdere proprio, l'old hero era una boiata, il penetrator ero aiutato da Biorr... il flamelurker si era incastrato nelle scale, l'arbitro è stato palloso ma fortunatamente ho visto subito il punto debole... la manta gigante bè, c'era la spada (andava giù in pochi colpi)... il ragno mi riparavo dietro alla sporgenza, il dragon god non so nemmeno se considerarlo boss, il tower knight è stato l'unico ad avermi dato difficoltà finchè non ho comprato palate di frecce (il primo giro lo finii col knight), astarea e l'amico cavaliere a cui non la dava è stato più che altro palloso perchè lo portavo nel cunicolo a sinistra e semplicemente facevo avanti e indietro per menarlo (tanto i colpi suoi eran lenti) e gli altri due boss del mondo 5 andavano giù a colpi di fuoco (gli oggetti che non avevo mai usato per tutta l'avventura finalmente tornavano utili XD)... l'Old Monk fatto offline è una scemenza assurda (avevo tolto la connesione perchè mi era stato bellamente suggerito lol)... mi ero spoilerato su un forum che il false idol andava sconfitto dopo aver ucciso l'altro npc (quindi anche li pochi problemi) e i manhunter sono stati il secondo problema ma si incastravano attorno al falò centrale.

 

 

in realtà come gioco l'ho trovato abbastanza intuitivo in varie occasioni... nonostante avessi la guida ammetto di averla guardata solo per il false king perchè avevo letto in rete che "apriva i culi" e mi faceva "paura" la cosa del perdere i livelli... però anche li non spiegavano moltissimo su come batterlo.

 

e ripeto, la cosa "sconcertante" è che tutte le altre volte che l'ho rigiocato ci ho messo tipo il doppio e che mi pareva di giocare un gioco del tutto diverso ._.

 

ma anche per quello ho una spiegazione... come dicevo il primo giro l'ho fatto proprio di corsa... della serie che veramente evitavo spesso i nemici... come ho fatto i livelli? Vendevo le anime dei boss da bravo mona ._. (ho visto dopo che servivano ad altro lol... ma davano anche 100k anime a botta) Mentre nei new game + tentavo di ucciderli tutti con calma... solo che appunto, l'avevo finito a un livello abbastanza basso e quindi mi aravano spesso e volentieri (persino i primi di boletaria mi uccidevano in 2-3 colpi come se fossi a livello 1 a inizio gioco ._.).

 

nel senso, ho avuto tanto culo (soprattutto col flamelurker e forse era anche periodo di tendency buona visto che giocavo online), questo si, ma non è impossibile (in realtà ci sono amici miei che l'hanno finito pure in meno, qualcuno battendo anche al primo colpo il boss del tutorial rofl -cosa che pure io credevo impossibile ma evidentemente si può, almeno mi fido, anche se loro sapevano già cosa aspettarsi mentre io ci andai contro e mi massacrò di brutto .-.)

 

poi ripeto, uno può crederci oppure no, non è che me la prendo anzi, non sono qui per dimostrare nulla o farmi figo, anche perchè ripeto, in realtà rispetto ad altri ci ho messo pure "tanto" (c'è gente che davvero ha fatto il primo giro in meno quelli si che sono geni o non so cosa XD)... era solo che avevo detto la cosa in risposta a un'affermazione nel topic di DS (giusto per dire "si può finire in poco" più che per dire "io sono pro" -anche se ogni tanto un po' lo penso aushauhsuahsa... bè almeno in un gioco potrò essere pro anche io? T_T) e ora era stata usata da Giov@nni come cosa per dire "non ti credo e quindi secondo me parli per sentito dire"... non intendo vantarmi della cosa, era solo per puntualizzare :whew: :ok:

 

e comunque finito o meno in 16 ore resta che i miei cinque playtrough a edizione me li sono fatti quindi parlo "per provato a fare" più che per "sentio dire" XD

 

Tutto qui :ok:

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

cut..

 

Adesso capisco, comunque, personalmente, a parte il fatto che sia o meno possibile, credo che giocare Demon's Souls in quel modo (mi riferisco a chi lo ha fatto tutto di corsa) sia davvero una bestemmia immensa. Così ogni gioco perde significato...che mi rappresenta andare di corsa, non esplorare, non fermarsi ad ammirare gli scenari, ecc. che senso ha allora il gioco? Se uno ha poco tempo ci gioca poco, non di fretta....sono 2 concetti ben distinti.

 

Certo, ognuno è libero di fare come vuole, per carità ma secondo me così si perde tutta la magia di un gioco, specialmente di un titolo come Demon's SOuls così ricco di sfumature, di eventi e di sorprese che meritano di essere vissuti e goduti col massimo della calma per apprezzarne ogni aspetto...

 

Io ora Dark Souls me lo stò proprio godendo, non tralascio nemmeno un centimetro, esploro in lungo e largo ogni angolo, mi fermo a guardare un drago appollaiato su una torre mentre la coda ciondola e proietta la sua ombra in un movimento quasi ipnotico, mentre sul lato opposto un tiepido sole trafigge l'aria con un lens-flare studiato ad arte...io voglio viverlo così il gioco, voglio creare un'empatia forte col mio personaggio, per trovarmi lì con lui a combattere contro i demoni, voglio provare quella sottile paura che si cela ad ogni nuovo bivio inesplorato...e non correre per sbrigarmi a finirlo! Anche perchè cosa c'è da giocare poi meglio di Dark Souls??? No dai...ognuno gioca come gli pare ma finire un gioco è un conto, goderselo è un altro :ok: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo giocai "di corsa" perchè pensavo che... fosse solo quello XD... avevo talmente cago di morire prendendo strade strane che andavo per la via più facile lol e poi senza aver visto la guida o essermi spoilerato nulla coi video non sapevo manco cosa fossero le tendency o che ci fossero npc particolari da trovare, o che ci fossero più vie per i livelli!

 

difatti come ho detto poi i seguenti playthrough li ho fatti con mooooolta più calma... per tutti gli eventy tendency ci ho messo 36 ore infatti :ok:

 

e difatti in Dark Souls partirò subito così... oltretutto figuriamoci, se è opern world, ci perderò la vita sopra...

 

piuttosto

 

-12 *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

piuttosto

 

-12 *_*

 

+ 4... :asd:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

dark chris ma quindi con questi falò ci sono abbastanza spesso da essere considerati dei checkpoint? e quando li usi per caso fanno riapparire anche i boss? no vero? perchè io demon's souls l'unica cosa che non sopportvo era proprio l'assenza di checkpoint, del tipo mi faccio 40 minuti di livello, arrivo al boss muoio e devo rifarmi tutti e 40 i minuti .-. è stato parzialmente risolto questo con magari 1 falò ogni 10 min di gioco?

Modificato da Pinkyzord
Link al commento
Condividi su altri siti

da come aveva detto sono abbastanza distanti tutti sommato (se ho ben capito) e si, fanno riapparire TUTTI i nemici bossi inclusi (anche qui, sempre se ho capito bene XD)

 

penso sia stato fatto perchè tanto anche se riappaiono i boss poi penso li si usi solo per livellare velocemente... e in effetti non mi sarebbe dispiaciuto che riapparissero anche in Demon's Souls (anche se li ci sono pur sempre i new game + quindi si può ricominciare e riappaiono)... anche se per questione di trama non era possibile credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi sei convinto di aver previsto il futuro e che "qualcuno lassù" ti ha ascoltato, non so che dirti... fatti gli applausi e amen ._.

a me piacerebbe capire perchè ti rode tanto il sederino che le cose che chiedevo le abbiano cmq provato a implementare e che mi abbiano ascoltato "qualcuno lassù"...quindi fammi il favore di startene al tuo posticino la prossima volta se l'unica cosa che cerchi è la polemica ;)

 

@mommox e Giov@nni:

 

Allora, siccome stò a quasi 20 ore di gioco, penso di potere fare un pò di chiarezza, dato che entrambe avete un pò ragione e un pò torto (io invece ho sempre e solo ragione :mrgreen: ):

 

1- l'IA è migliorata ma i pattern d'attacco rimangono gli stessi, anche se a volte i nemici cambiano "giro" e magari ti sorprendono con un colpo che fino ad ora non avevano ancora mostrato oppure eseguono degli spostamenti "atipici", fuori dagli schemi e magari ci "incastrano" in punti dove poi è difficile muoversi. Quindi, diciamo che il concetto base rimane quello di Demon's Souls ma qui si è evoluto, i nemici sono più aggressivi, si curano più spesso e si difendono a vicenda mentre magari uno si ricarica rimanendo quindi scoperto...Mettiamoci anche che il "terreno" degli scontri è studiato proprio bene per metterci sempre in difficoltà e farci lottare con un handicap in più e questo grazie anche al level design da 10 e lode!

 

2- il salvataggio è come in Demon's Souls, sia per il fatto di quando ci scollega dall'online che per il fatto che quando esci poi puoi rientrare nello stesso punto.

La differenza macroscopica sono i falò, che di fatto costituiscono dei check-point che in Demon's Souls non c'erano e si doveva ricominciare sempre dall'inizio in caso di morte.

 

3- Sul fatto che mommox abbia finito Demon's Souls in 16 ore (morendo per giunta solo 3/4 volte :ph34r: ) anche io nutro seri dubbi: a parte il fatto che se eviti la maggior parte dei nemici poi come fai quando arrivi ai boss? Non hai potenziamenti (no kill, no anime, no party! :mrgreen: ), hai poca energia e poca stamina perchè non sei cresciuto di livello, non hai armi potenti e comunque non potresti usarle perchè non hai aumentato forza e destrezza (stesso discorso per le magie e i miracoli)...e comunque in alcuni punti era quasi impossibile schivare i nemici, tipo alla scogliera dove si rischiava di cadere di sotto ogni 2 passi anche andano piano, ecc.

Insomma, dai vari post mommox mi sembra una persona intelligente e preparata ma questa affermazione è l'unica cosa che proprio fatico a metabolizzare....magari si è sbagliato, anche io a volte ricordo male le ore impiegate a finire un gioco, col passare del tempo capita...oppure a volte il contatore delle ore dei giochi "sballa" quando ad esempio stacchiamo la corrente e si resetta la data o cose simili...

 

Insomma, credo nella buona fede di mommox ma oggettivamente Demon's Souls è un gioco, oltre che difficile, anche abbastanza grande (certo non come Oblivion o simili) e anche correndo senza mai fermarsi è comunque vasto da esplorare...

Io, ripeto, ho impiegato circa 80 ore e altri 3 miei amici che sono giocatori di vecchia data come me e che conosco e frequento regolarmente da tanti anni (e ho visto coi miei occhi i loro salvataggi) hanno tutti impiegato tra le 70 e le 90 ore la prima volta che hanno finito Demon's Souls, quindi o siamo noi tutte "pippe" immonde e mommox è un fenomeno disumano, oppure semplicemente si stà un confondendo un pò...( e dai, ammettilo che ti eri sbronzato e ora ricordi fischi per fiaschi :asd: !!!)

 

Alla fine, quello che conta è che Dark Souls è uno spettacolo, io senza wiki e senza guida mi sento perso ma non mollo e, ripeto, tutto il resto è noia :ok: !

praticamente avevo capito bene...non sarà ia dinamica (difficilissima da avere ma era piu un sogno che una cosa fattibile) ma rimane un passo avanti dai pattern basici del primo.

cosa altrettanto corretta per i falò, speravo in checkpoint prima di punti critici ma anche qui mi pare un passo avanti notevole che agiunto al fatto di ibernare il momento puo essere d'aiuto.

insomma parte delle cose che volevo le hanno implementate e sono contentissimo della cosa.

 

lo prendo di sicuro come gioco.

 

Perché?

L'impossibile esiste solo nella testa di chi guarda: esiste il probabile o l'improbabile!

 

 

E dipende ovviamente dal giocatore (mio secondo nome? "Capitan Ovvio").

Io per esempio son riuscito a sbloccarmi: ero bloccato da giorni sul Tower Knight. Ho visto su internet (ma non è necessario); ho ricominciato partita, ho scelto il Royal: pochi minuti con la Soul Arrow.

Poi, invece di affrontare il mondo 4-1 (per trovare armi migliori, ecc.), ho scelto il mondo 3-1 (Torre di Latria: pregno di atmosfera, che io trovo ispiratissima; complimenti ai level designer). Con Soul Arrow non ho avuto problemi, neanche contro il Fool's Idol. Questione di volontà e approcci: più avanti nel gioco, quando trovi e ti doti degli strumenti migliori per il tuo stile di gioco, gli scontri iniziano ad essere più abbordabili e tutto si fa meno scoraggiante.

 

Alla fine, Demon's Souls è molto fludio, dipende dal tuo stile: c'è chi con una classe mago impiega meno di uno slasher.

 

Insomma, secondo me, dopo vari tentativi di rito (non è necessario cercare su internet) capisci come tu giochi meglio: se in mischia o a distanza. E inizi ad affrontare meglio i mondi (in un ordine a te congeniale) e i nemici.

 

Mi auguro che Dark Souls riesca a confermare questa fluidità.

 

Credo che siano esempi di videogiochi che nessun giocatore dovrebbe lasciarsi sfuggire, come le prove di Ueda, gli episodi della serie Elder Scrolls, Deus Ex o altri... E credo che i "difetti" di I.A. e pattern di attacco non debilitino un complesso di atmosfere, ambientazioni, avventure, comunque da provare.

 

Ovviamente, non sto dicendo di comprarlo al lancio o ad occhi chiusi, cosa che io ad esempio non farò, ma trovo che sia un peccato non provarlo, quanto meno emerge dal piattume degli FPS e Racing. Titoli piacevoli, ma che spuntano come funghi.

 

tralasciando i discorsi su probabile e improbabile io posso dire che al terzo giro (prima con ladro, poi cavaliere del tempio e infine mago) ho finito il primo capitolo in meno di 2 ore e il prologo/tutorial con uccisione del demone (e relative 1500 anime) in 45 min...ma questo non vuol dire che poi tutti gli altri capitoli me li sono fatti alla stessa velocità.

che poi l'hai detto anche tu no? "dopo vari tentativi di rito " riesci a capire, ma se la prima volta ci giochi e senza sapere nulla lo finisci in meno di 16 ore a me il dubbio viene....che poi l'ho preso come esempio per dire che uno che mi deve contestare una battuta fatta, per non so bene quale motivo tra l'altro, che almeno lo facesse senza farsi passare per super giocatore che ha partorito il gioco e lo ritiene perfetto così.

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...