Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

a me piacerebbe capire perchè ti rode tanto il sederino che le cose che chiedevo le abbiano cmq provato a implementare e che mi abbiano ascoltato "qualcuno lassù"...quindi fammi il favore di startene al tuo posticino la prossima volta se l'unica cosa che cerchi è la polemica ;)

 

mi "rode" come dici tu perchè te ne sei uscito in maniera parecchio infelice (a mio parere) pretendendo che, parole tue, ti "baciassimo la manina".

 

se avessi detto solo "bè qualcosa hanno implementato/migliorato, sono contento" non ti avrei detto niente... ma con la tua uscita da "novello veggente" con quel tono da "avevo ragione io" si, allora cerco la polemica

 

è come se giocassi al lotto prevedento tutti e 6 i numeri (o quanti sono) e all'estrazione ne uscissero 2 su 6 e dicessi "bè baciatemi le manine, vedete che 2 numeri li ho azzeccati"

 

EDIT: per l'ultima frase, che battuta avrei fatto? Io stavo replicando in UN ALTRO POST ad UN ALTRO utente su una MIA esperienza personale, SENZA vantarmi oltretutto. Tu l'hai riportata qua ed io ti ho risposto a tono, se per te è un problema la prossima volta evita di quotarmi. Ed è un crimine forse rietenere perfetto un gioco? Per me lo è ok? E' come se andassi a parlare ai fan di Halo e dicessi loro "non dovete pensare che sia un gioco perfetto perchè per me non lo è".

 

EDIT2:

 

anzi, parliamoci chiaro, io adirittura a quella tua "uscita" ho risposto con un semplice "ma anche no".

 

TU hai tirato fuori il discorso delle MIE 16 ore (che non centrava assolutamente nulla con la tua uscita)... quindi adesso non dire che è a me a rodere il sedere, se tu che fai certe uscete che scatenano polemiche.

 

E comunque ho capito che è inutile ragionare con te, se sei convinto di essere l'erede di otelma fai pure. Da qui in poi parlerò esclusivamente del gioco in quanto tale... se poi vorrai continuare potrai discutere felicemente da solo :ok:

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

dark chris ma quindi con questi falò ci sono abbastanza spesso da essere considerati dei checkpoint? e quando li usi per caso fanno riapparire anche i boss? no vero? perchè io demon's souls l'unica cosa che non sopportvo era proprio l'assenza di checkpoint, del tipo mi faccio 40 minuti di livello, arrivo al boss muoio e devo rifarmi tutti e 40 i minuti .-. è stato parzialmente risolto questo con magari 1 falò ogni 10 min di gioco?

 

I falò sono disclocati in modo non uniforme; puoi trovarne uno dopo 10 minuti e poi un altro dopo 1 ora, dipende da vari fattori. Innanzitutto alcuni falò non sono materialmente distanti ma il problema è:

1- trovarli (a volte se vai a cercare nella direzione sbagliata è capace che ne passa di tempo prima che lo trovi...)

2- a volte li vedi ma sono messi ditero delle porte che bloccano l'accesso e il problema è trovare la leva per aprire quella porta (magari è protetta da boss molto forti, ecc.)

 

Comunque, da questo punto di vista, le cose sono state un pochino semplificate, anche perchè essendo molto freeroaming (non è diviso in livelli ma solo in aree tutte comunque unite tra loro!) non potevano mica farti ripartire dall'inizio dl gioco ogni volta no? :teach:

 

da come aveva detto sono abbastanza distanti tutti sommato (se ho ben capito) e si, fanno riapparire TUTTI i nemici bossi inclusi (anche qui, sempre se ho capito bene XD)

 

penso sia stato fatto perchè tanto anche se riappaiono i boss poi penso li si usi solo per livellare velocemente... e in effetti non mi sarebbe dispiaciuto che riapparissero anche in Demon's Souls (anche se li ci sono pur sempre i new game + quindi si può ricominciare e riappaiono)... anche se per questione di trama non era possibile credo.

 

No, no mommox, ferma tutto, non creiamo disinformazione, sennò qui scappano tutti :mrgreen: !!!

 

I boss NON riappaioni, l'ho scritto pure nell'hands-on ma lo avete letto :( ??

 

E NON riappaiono nemmeno i boss di intermezzzo...beh, non sono proprio boss, sono dei nemici più potenti del solito, messi a guardia di alcune zone, come ad esempio i Balck Knight o quel cinghiale corazzato che si vede in molti video. Rinascono tutti gli altri nemici "normali", che comunque avanti nel gioco diventano parecchio rognosi...

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

@mommox

 

Se ti rode il sederino grattatelo...non vuoi baciarmi la manina? e non farlo mica ti costringo la mia era una semplice battuta per farsi 2 risate, resta il fatto che le due-tre lacune che vedevo nel gioco hanno cercato di eliminarle, il resto sono cavolate.

 

la polemica cercala con qualcun altro che a me dopo un po scoccia perder tempo con tipetti come te su un forum...ti da fastidio il fatto che ci abbia preso? non so che farci di certo non cambierò atteggiamento (che poi sarebbe una battuta e non offese personali) perchè a te rode il sedere :)

 

non ho azzeccato 2 su 6, impara a leggere almeno quello che scrivo prima di replicare, perchè io chiedevo 2-3 cose che trovavo non buone nel primo capitolo, la ia e i check e il fatto che non ci sia nulla che spieghi il gioco e un passo avanti è stato fatto proprio in quei due ambiti, quindi ne ho prese 2 su 2 o al massimo 2 su 3 se la matematica non è un opinione...quindi fai un favore a tutti, non quotarmi che di persone un po frustrate che si sentono offese da una battuta non so che farmene e come me penso anche altri su questo forum ;)

 

per l'edit1...la battuta era la mia sul coff coff a cui sei intervenuto, è scritto in italiano.

 

pr l'edit2...ma te rode proprio eh! mamma mia che tragedia che sei....ma pensa a giocare che siamo qui per parlare del nostro hobby e farci due risate!

 

saluti

Modificato da Giov@nni

L'unico Sonaro amante di Windows Phone e Windows 8 e di Alan Wake.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,vorrei chiedere a DarkChris se il gioco sarà su uno o più dischi?

 

Il gioco è su un solo disco! :teach:

 

 

e comunque finalmente questo brand anche su Xbox,era ora.

 

:)

 

L'hai detto...ora non ci sono più scuse ragazzi, chi non gioca a Dark Souls marcirà negli inferi per l'eternità :evil: !!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei una domanda, ma quando si viene invasi da un altro giocatore c'è un qualche avviso o rischio di trovarmelo alle spalle mentre sono impegnato a fare altro ? :mrgreen: e possono fregare l'equip? :shock:

 

Se è come Demon Souls dovresti essere avvisato che sei stato invaso e dalle voci che circolano ti possono fregare equipaggiamento.

 

Comunque per chi prende questo gioco perchè non mettiamo in prima pagina le nostre TAG in modo che se c'è bisogno di qualche aiuto possiamo fornircene a vicenda....che ne dite?

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno inserito i Falò visto che il gioco è free roaming... d'altronde io li vedo esattamente come le archstone di Demon's Souls mixate col nexus XD... se muori ricominci da li, ma suppongo che tra un falò e l'altro ci sia comunque una considerevole distanza... penso (e spero) che siamo ben lontani dal concetto di checkpoint (nel senso di "faccio tre passi e si attiva il checkpoint" XD)

 

Inoltre se si usano i Falò si rigenerano tutti i nemici quindi non conviene proprio sempre a quanto pare (anche se a dirla tutta mi paiono di più i vantaggi nell'usarli -salvataggio, ricarica delle fiale per la salute, ecc.- che a non usarli XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sai minimamente come è il gioco questa volta, come fai a dire hanno inserito i check point ditemi di no....

Ci sono i ceckpoint, il fatto è che non c'è più il nexus, senza i falò, dovresti ripartire dall' inizio del gioco ogni volta che muori, ti sembra normale, dato che non ci saranno trasporti rapidi, ma tra un' ambientazione ed un' altra te la farai a piedi?

BFC+Ema.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei una domanda, ma quando si viene invasi da un altro giocatore c'è un qualche avviso o rischio di trovarmelo alle spalle mentre sono impegnato a fare altro ? :mrgreen: e possono fregare l'equip? :shock:

Non saprei, se è ripreso da Demon's Souls e se non ricordo male, il Black Phantom invade la tua partita (il gioco ti avvisa); se ti uccide, ritorna nella sua partita in forma umana; se uccide un Blue Phantom guadagna un po' di anime; se viene ucciso non subisce penalità; se muore per condizioni ambientali (cadute mortali) perde un livello una volta tornato nella sua partita. Che io sappia NON ti ruba l'equipaggiamento...

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'equip non lo possono rubare ma te lo devastano... c'era una spear unica (si faceva con l'anima di phalanx) che ad ogni colpo ti arava la "vita" dell'armatura XD... ogni volta che beccavo un Black Phantom ce l'aveva sto bastardo...

 

In Dark Souls non so .-.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anima del gioco non è questa...

Scusate, ma a me sta stancando un po' questa storia del gioco e la sua anima. È giusto che abbiano apportato dei cambiamenti in Dark Souls rispetto a Demon's Souls, anche perché NON è un porting da PS3.

 

E poi,

 

io sto giocando a Demon's Souls e mi accorgo che non è così drammatica come leggevo: si può rendere il tutto più facile.

Ho re-iniziato con una Nobile femmina e ho fatto in "poco" tempo: 1-1; 1-2; 3-1; 2-1.

 

Ora sto farmando un po' tra 4-1 (anime) e 3-1 (spezie). Quando mi andrà, affronterò l'Arbitro del 4-1... Ma devo dire che la stanchezza delle prime partite; la tensione; l'angoscia per la "punizione percepita" che ti infligge il gioco se muori, sono scemate: prima non mi ci avvicinavo proprio al Tower Knight.

Ho re-iniziato tre volte ed ora mi trovo con la combinazione di personaggio/statistiche/magie/equipaggiamento che più è utile al mio stile di gioco.

 

Rimane il fatto che se abbasso la cresta o "rusho", mi asfaltano. Da ciò evinco che se ho i falò su Dark Souls non mi aspetto un gioco più facile o che ha perso la sua "anima". Perché il backtracking può avere la stessa frequenza e intensità e difficoltà che in Demon's Souls; così come il fatto di re-iniziare dall'Archstone, in Demon's Souls, NON mi suscita più quel fastidio o quella pena, che avevo all'inizio, quando leggevo le opinioni degli utenti: adesso, la situazione è:"Ok, mi son distratto, son morto. Finora avevo 5000 anime. Bene, ricomincio dall'Archstone, accumulo le 5000 anime che mi separano dalla mia pozza di sangue. Recupero altre 5000 anime dalla mia pozza di sangue. Risultato: 5000+5000=10000. Ok, invece di andare avanti torno al Nexus e distribuisco le anime tra le Stats come meglio credo."

 

Insomma, la vedo più come un'opportunità.

E credo, forse mi smentirà chi sta provando il videogioco Dark Souls, che questa sensazione di morte=opportunità sia rimasta anche in Dark Souls e anzi sia incentivata, ma non facilitata, dalla presenza dei falò.

 

Di nuovo, bisogna vedere come sono stati implementati: con che frequenza? Sono facilmente individuabili? Quali e quanti nemici si frappongono tra me e il prossimo falò?

 

Non è detto che ti facilitino le cose. Per alcuni può essere angoscioso aver trovato un falò e non riuscire a trovarne un altro perché si son persi...

 

Insomma, non riesco a capire perché pensiate automaticamente che falò=gioco più facile. Pensiamo poi che il gioco si è aperto al free-roaming e quindi mi vien da pensare (magari verrò smentito dopo aver giocato a Dark Souls) che sia ancora più eccitante andare in esplorazione e valutare il rapporto rischio/beneficio nell'avventurarmi...

 

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Dark ha detto che anche coi Falò non sarà più facile... evidentemente hanno bilanciato: i falò danno vari bonus (le fiaschette, ecc.) ma i nemici sono più stron*i di prima... e visto che ci sono anche i mini-boss adesso e che non sai mai dove li trovi (e che se prendi una via sbagliata i nemici ti arano stile Gothic XD) è anche giusto così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno inserito i Ceckpoint? ditemi di no... l'anima del gioco non è questa...

ma come si fa a dire e pensare che l'anima di un videogioco non è quella di poterlo iniziare e interrompere quando ti pare e hai voglia? :whew:

 

sennò a sto punto facciamolo diventare un lavoro, gioca dalle 15 alle 20 senno non lo finisci (ti licenziamo), con relativo stress annesso poi, su :asd:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente anche ds si può interrompere e iniziare quando si vuole XD

 

il punto è che in parte non ha torto, DS punisce è questa la sua anima (d'altronde se lo slogan è "prepare to die" un motivo c'è XD) e se avesse mantenuto il "concept" a livelli i checkpoint sarebbero stati una pugnalata nel cuore.

 

così hanno senso perchè sono semplicemente come le archstone (con roba in più) e visto che il gioco è freeroaming dovevano per forza mettere una cosa del genere (sennò uno che faceva, ricominciava dall'inizio di tutto ogni volta? XD... )

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come si fa a dire e pensare che l'anima di un videogioco non è quella di poterlo iniziare e interrompere quando ti pare e hai voglia? :whew:

 

sennò a sto punto facciamolo diventare un lavoro, gioca dalle 15 alle 20 senno non lo finisci (ti licenziamo), con relativo stress annesso poi, su :asd:

 

ma infatti non è roba per voi casualoni :mrgreen: :mrgreen:

 

Edit: scherzo, è per ribadire che DS, come Demons souls, non è proprio per tutti. Occorre una certa pazienza e perserveranza, se non si è interessati il rischio di abbandonarlo è alto

Modificato da Piddario
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non è roba per voi casualoni :mrgreen: :mrgreen:

 

Edit: scherzo, è per ribadire che DS, come Demons souls, non è proprio per tutti. Occorre una certa pazienza e perserveranza, se non si è interessati il rischio di abbandonarlo è alto

beh ma io non sono un casualone :P

 

appena posso gioco ai videogames, e se non posso... cerco di trovare il tempo lo stesso :mrgreen:

 

semplicemente però voglio essere libero di giocare (o non giocare se non mi va più o ho altro da fare).

come detto in precedenza, cè la scocciatura di tornare al menu e spegnere la console per Dark Souls se voglio interrompere in caso, però in un discorso generale, dove un videogame (come quello oggetto del topic) per essere considerato tale non deve avere checkpoint, e quindi rendendo impossibile l'interruzione e la ripresa a piacimento, mi sembra assurdo.

 

inoltre è proprio perchè il gioco mi interessa che ho "paura" e mi infastidisce questa cosa, che io devo essere costretto a giocare tot tempo di fila se voglio proseguire o finirlo.

 

e secondo me sta proprio qui la difficoltà, anzi non tanto la difficoltà in quanto non la reputo tale, ma il più importante elemento di selezione che ha fatto si che il precedente e questo siano giochi per pochi :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma io non sono un casualone :P

 

appena posso gioco ai videogames, e se non posso... cerco di trovare il tempo lo stesso :mrgreen:

 

semplicemente però voglio essere libero di giocare (o non giocare se non mi va più o ho altro da fare).

come detto in precedenza, cè la scocciatura di tornare al menu e spegnere la console per Dark Souls se voglio interrompere in caso, però in un discorso generale, dove un videogame (come quello oggetto del topic) per essere considerato tale non deve avere checkpoint, e quindi rendendo impossibile l'interruzione e la ripresa a piacimento, mi sembra assurdo.

 

inoltre è proprio perchè il gioco mi interessa che ho "paura" e mi infastidisce questa cosa, che io devo essere costretto a giocare tot tempo di fila se voglio proseguire o finirlo.

 

e secondo me sta proprio qui la difficoltà, anzi non tanto la difficoltà in quanto non la reputo tale, ma il più importante elemento di selezione che ha fatto si che il precedente e questo siano giochi per pochi :ok:

si ma io non vedo il problema, ti hanno già detto che se spegni la console mentre giochi il personaggio verrà salvato nella posizione in cui hai spento, se devi uscire spegni e bon, quando riaccendi sei là.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Bellissimo! Si può cambiare al volo il tipo di freccia in uso... Notare il falò ed il respawn nemico.

http://www.youtube.com/watch?v=cg1esmZgaes

Ottimo per il farming... :mrgreen:

 

Non mi piacciono molto quei rallentamenti :| O è il video che è registrato non tanto bene ?

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io non vedo il problema, ti hanno già detto che se spegni la console mentre giochi il personaggio verrà salvato nella posizione in cui hai spento, se devi uscire spegni e bon, quando riaccendi sei là.

il problema c'era se questo non si poteva fare infatti. (poi bisognerà anche vedere se e quante morti causerà questo sistema di interruzione/ripresa :asd: )

 

per il resto il mio intervento è solo parte di una discussione più generale che va avanti da un bel pò di pagine di questo topic :ok:

 

io non ho la PS3, ma demons souls mi ha sempre incuriosito, e da quando poi la sua difficoltà è stata eletta a colonna portante del gioco stesso, e il seguito si potrà giocare anche su 360, volevo vedere e toccare con mano in cosa consisteva questa tanto osannata difficoltà.

 

solo che dopo aver letto e sentito in giro, il tutto si ridurrebbe ad una semplice "assenza di salvataggi" (che guarda caso è anche la cosa più richiesta), che però per me non misura alcuna capacità/abilità del videogiocatore, se non la pazienza e il tempo che ha a disposizione.

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...