Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un dilemma esistenziale .. io adoro i gdr..e dark souls é nelle mie fantasie da molto tempo solo che non mi definisco un hardcore gamer e quindi tendo ad abbandonare un gioco se é troppo frustrante ..cosa che feci con lost odissey ..però amo ripeto i gdr.. la mia paura é abbandonarlo perché scoprirei di essere incapace nel giocarlo e mi dispiacerebbe perché noto come vi appassiona questo giocone. Appurato tutto questo che mi consigliate??

 

stesso "dilemma esistenziale"...il gioco mi attira molto, ma sono uno che quando muore più di 3 volte comincia a dare in escandescenze con bestemmioni vari...per problemi di salute non posso permettermi simili agitazioni e sfuriate :whew: ...rischio di spaccare prima il joystick e poi il DVD di gioco :mrgreen:

c'è da dire però che il gioco mi attira molto, ma la difficoltà mi spaventa :(

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

stesso "dilemma esistenziale"...il gioco mi attira molto, ma sono uno che quando muore più di 3 volte comincia a dare in escandescenze con bestemmioni vari...per problemi di salute non posso permettermi simili agitazioni e sfuriate :whew: ...rischio di spaccare prima il joystick e poi il DVD di gioco :mrgreen:

c'è da dire però che il gioco mi attira molto, ma la difficoltà mi spaventa :(

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda amico mio.. spetta a questi valorosi guerrieri addestrarci e darci coraggio .. tu che farai? Dai se lo prendi tu lo prendo anche io. Ci aiutiamo a vicenda :)

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda amico mio.. spetta a questi valorosi guerrieri addestrarci e darci coraggio .. tu che farai? Dai se lo prendi tu lo prendo anche io. Ci aiutiamo a vicenda :)

 

sto guardando qualche video sul tubo e devo dire che mi stanno incoraggiando a lasciarlo perdere :whew: ...per ora ho Mass Effect 3 e Fifa Street da portare a termine, quindi sto messo bene per un pò di tempo...magari tra 3/4 settimane torno a farci un pensierino :rolleyes: ...c'è anche il problema che io si e no gioco 1 ora e mezza/2 ore al giorno (quando ho tempo) e dato che i save point devi andare a scovarli non so quanto riuscirei a fare in una sessione di gioco :whew:

comunque guarda i video di walkthrough su youtube...ti farai un'idea abbastanza precisa del titolo :)

Modificato da Dalfi
http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sulla stessa lunghezza d'onda amico mio.. spetta a questi valorosi guerrieri addestrarci e darci coraggio .. tu che farai? Dai se lo prendi tu lo prendo anche io. Ci aiutiamo a vicenda :)

 

 

sto guardando qualche video sul tubo e devo dire che mi stanno incoraggiando a lasciarlo perdere :whew: ...per ora ho Mass Effect 3 e Fifa Street da portare a termine, quindi sto messo bene per un pò di tempo...magari tra 3/4 settimane torno a farci un pensierino :rolleyes: ...c'è anche il problema che io si e no gioco 1 ora e mezza/2 ore al giorno (quando ho tempo) e dato che i save point devi andare a scovarli non so quanto riuscirei a fare in una sessione di gioco :whew:

comunque guarda i video di walkthrough su youtube...ti farai un'idea abbastanza precisa del titolo :)

 

Io l'ho consigliato ad un mio amico due mesi fa e da allora non mi rivolge più la parola!:-)Purtroppo lui non riesce ad andare avanti sin dalle prime battute.

Il gioco è per giocatori di un certo livello e non per tutti,ma soprattutto non è per chi non ha una grandissima pazienza ed è pronto a ripetere le stesse azioni decine di volte.

A me piacciono i giochi difficili ed ho amato il senso di sfida estremo e la soddisfazione che ti da una volta che si sono raggiunti gli obiettivi che all'inizio del gioco sembrava impossibile raggiungere.

Se avete tanto tempo a disposizione e nei giochi in generale siete sopra alla media(come bravura intendo)potete anche farci un pensierino,altrimenti meglio di no perchè questo è un gioco che mette a dura prova il sistema nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un dilemma esistenziale .. io adoro i gdr..e dark souls é nelle mie fantasie da molto tempo solo che non mi definisco un hardcore gamer e quindi tendo ad abbandonare un gioco se é troppo frustrante ..cosa che feci con lost odissey ..però amo ripeto i gdr.. la mia paura é abbandonarlo perché scoprirei di essere incapace nel giocarlo e mi dispiacerebbe perché noto come vi appassiona questo giocone. Appurato tutto questo che mi consigliate??

 

finora l'ho consigliato a tutti quelli che avevan dubbi come i tuoi, ma se hai trovato frustrante lost odissey, che è uno degli rpg più facili al mondo, forse non hai proprio molta pazienza :mrgreen:

comunque, come ti han già detto sopra, il gioco non è per niente impossibile, e imho nemmeno difficile, l'ho sempre definito impegnativo e basta..nel senso che devi giocare usando la testa e pensando a quello che fai, non come l'assassin creed di turno dove sei immortale e premi 1 tasto e fai fuori tutti..ultimamente tutti i giochi son così, estremamente facili e noiosi..dark souls esce invece da questi schemi e propone qualcosa di diverso, un gioco che ti tiene per forza di cose incollato al televisore, perchè o stai concentrato o se ti distrai lanci il joypad dopo pochi secondi..

se si segue il gioco facendo dalle zone più facili alle più difficili, le difficoltà che si incontrano son minime..ogni nemico ha un punto debole, o comunque è possibile sconfiggerlo usando una determinata strategia, non c'è niente di impossibile

imho armatevi di un pò di pazienza per quelle volte che morirete (perchè si muore si, l'importante è star calmi e rifare la strada piano senza voler subito correre a recuperare le anime) e prendetelo, se vi piacciono i gdr fantasy non potete perdervi dark souls

 

sto guardando qualche video sul tubo e devo dire che mi stanno incoraggiando a lasciarlo perdere :whew: ...per ora ho Mass Effect 3 e Fifa Street da portare a termine, quindi sto messo bene per un pò di tempo...magari tra 3/4 settimane torno a farci un pensierino :rolleyes: ...c'è anche il problema che io si e no gioco 1 ora e mezza/2 ore al giorno (quando ho tempo) e dato che i save point devi andare a scovarli non so quanto riuscirei a fare in una sessione di gioco :whew:

comunque guarda i video di walkthrough su youtube...ti farai un'idea abbastanza precisa del titolo :)

 

 

mhh forse hai capito male il concetto dei falò :mrgreen: non sono save point, forse potremmo chiamarli zone di ristoro, nel senso che sono i punti dove ti ricarichi le varie fiaschette e abilità e dove puoi salire di livello, oltre ovviamente ad essere un checkpoint nel senso che quando muori poi riparti dall'ultimo falò utilizzato!

però in questo gioco non esistono save point, puoi giocare anche mezz'ora al giorno..il gioco salva costantemente e quindi in qualsiasi momento tu decida di spegnere, quando ci rigiocherai ripartirai dallo stesso identico punto dove l'hai lasciato

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa é un'ottima notizia!

Anche Io pensavo che i falò fossero i save point!

Premetto che l'ho preso mercoledì e ho fatto una sessione di 2 ore...

Se salva costantemente cambia il mio approccio...tradotto "non lo vendo" e continuo a giocarci.

Ho iniziato come cavaliere ma mi attira il piromante, vantaggi e svantaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i ragazzi che hanno il dubbio, vi dico di non comprarlo. Il gioco è spettacolare ma veramente veramente bello, pero come esperienza personale vi posso dire che dopo 1 giorno l'ho riportato indietro perchè non mi piace rifarmi 200 volte sempre la stessa strada perchè muoio :) è troppo difficile, secondo me se davano la possibilità di abbassare il livello avrebbero venduto molto di piu o meglio ci sarebbe molta gente a giocarlo.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avete problemi, organizzate le coop.

Il gioco salva sempre. I falò sono punti di salvataggio e di ristoro. Per salire di livello, occorre avere un certo numero di anime. Ogni aumento di un parametro, anche di un solo punto, fa salire di livello e fa aumentare il numero di anime richieste per salire di livello successivo. Ciò che conta però è l'equipaggiamento.

NON È NECESSARIO AFFRONTARE OGNI SINGOLO NEMICO NEL GIOCO... Mettete in conto, se non riuscite a fare altrimenti, di provare delle corse suicide per recuperare gli oggetti migliori.

Cercate su Youtube video del tipo "Dark Souls getting the gear" o simili.

Il gioco non è così difficile, come dice yuppol, e mi dispiace che vi lasciate scoraggiare così facilmente. Come si dice, "non sapete quello che vi perdete".

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interesse che avete messo tutti nel rispondere alla mia domanda ...ho deciso che lo prenderó appena le tasche lo permetteranno..e se avró problemi a proseguire posso chiedere aiuto qui? :) mamma mia sembra che devo andare in guerra davvero :D

 

Però adesso sorge un nuovo dubbio :D che classe scelgo? A me piace la magia ma piace anche l'arma bianca ...che classe mi consigliate di scegliere per partire abbastanza bene e per poi riuscire a renderlo come voglio io il pg?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa é un'ottima notizia!

Anche Io pensavo che i falò fossero i save point!

Premetto che l'ho preso mercoledì e ho fatto una sessione di 2 ore...

Se salva costantemente cambia il mio approccio...tradotto "non lo vendo" e continuo a giocarci.

Ho iniziato come cavaliere ma mi attira il piromante, vantaggi e svantaggi?

Grazie a tutti per l'interesse che avete messo tutti nel rispondere alla mia domanda ...ho deciso che lo prenderó appena le tasche lo permetteranno..e se avró problemi a proseguire posso chiedere aiuto qui? :) mamma mia sembra che devo andare in guerra davvero :D

 

Però adesso sorge un nuovo dubbio :D che classe scelgo? A me piace la magia ma piace anche l'arma bianca ...che classe mi consigliate di scegliere per partire abbastanza bene e per poi riuscire a renderlo come voglio io il pg?

 

vi rispondo insieme visto che son domande simili :mrgreen:

la scelta del personaggio iniziale è superflua, vale per la prima ora di gioco perchè poi inizierete subito a farlo crescere come volete voi, ad esempio puoi iniziare con un mago e farlo diventare quasi subito un guerriero, anche se ovviamente non conviene perchè si sprecano punti nelle statistiche..

per la scelta di cosa fare va tutto in base ai vostri gusti personali..

vi dico solo che il mago e il piromante son quelli che vi renderanno la vita più semplice, soprattutto contro i boss (i primi boss con un paio di magie crepano)..per lo stregone però ci vorrà qualche ora di gioco (2-3 massimo) prima di trovare la prima arma magica e quindi renderlo ottimo anche contro i nemici normali senza utilizzare incantesimi..

 

ah e non provate a fare ibridi, come il guerriero/stregone/piromante che è totalmente inutile..

al massimo si può fare un guerriero/piromante (se ti piace sia magia sia arma bianca ti consiglio questo), guerriero/chierico o ladro/piromante..

e pure per le statistiche conviene concentrarsi su 2/3 soltanto..ad esempio un guerriero su forza/stamina/vitalità, un ladro su destrezza/stamina, un mago su magia/stamina/volontà ecc

come vedete la stamina serve a tutti e va portata subito su almeno a 25/30 mi pare..per il resto provate voi come vi piace meglio :ok:

 

 

Potete aiutarmi non riesco a livellare il personaggio, cioè non riesco ad aumentare i valori del Pg al passagio di livello ora è a livello 5 ma non ho mai toccato i valori perchè non ci riesco come si fa ?

 

devi andare in un falò e dovrebbe esserci l'opzione "avanzamento di livello" o qualcosa così

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi rispondo insieme visto che son domande simili :mrgreen:

la scelta del personaggio iniziale è superflua, vale per la prima ora di gioco perchè poi inizierete subito a farlo crescere come volete voi, ad esempio puoi iniziare con un mago e farlo diventare quasi subito un guerriero, anche se ovviamente non conviene perchè si sprecano punti nelle statistiche..

per la scelta di cosa fare va tutto in base ai vostri gusti personali..

vi dico solo che il mago e il piromante son quelli che vi renderanno la vita più semplice, soprattutto contro i boss (i primi boss con un paio di magie crepano)..per lo stregone però ci vorrà qualche ora di gioco (2-3 massimo) prima di trovare la prima arma magica e quindi renderlo ottimo anche contro i nemici normali senza utilizzare incantesimi..

 

ah e non provate a fare ibridi, come il guerriero/stregone/piromante che è totalmente inutile..

al massimo si può fare un guerriero/piromante (se ti piace sia magia sia arma bianca ti consiglio questo), guerriero/chierico o ladro/piromante..

e pure per le statistiche conviene concentrarsi su 2/3 soltanto..ad esempio un guerriero su forza/stamina/vitalità, un ladro su destrezza/stamina, un mago su magia/stamina/volontà ecc

come vedete la stamina serve a tutti e va portata subito su almeno a 25/30 mi pare..per il resto provate voi come vi piace meglio :ok:

 

 

 

 

devi andare in un falò e dovrebbe esserci l'opzione "avanzamento di livello" o qualcosa così

Blank per fare uno "strider" ovvero un guerriero abbastanza agile ma bravo con la magia quale classe devo scegliere? Un piromante che poi addestro alla destrezza anche?e cosa faccio salire volendo creare questo tipo di pg?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Blank per fare uno "strider" ovvero un guerriero abbastanza agile ma bravo con la magia quale classe devo scegliere? Un piromante che poi addestro alla destrezza anche?e cosa faccio salire volendo creare questo tipo di pg?

Le magie hanno un requisito per essere utilizzate e un numero di utilizzi (comprare ed equipaggiare una stessa magia, da mercanti diversi, aumenta il numero di utilizzi, ma richiede più Volontà; vedi più avanti); si dividono in tre scuole:

 

1. Stregonerie. Sono legate all'Intelligenza (sia come requisito per lanciare la magia sia come entità del danno) e al potere magico del catalizzatore (il bonus di danno). Quest'ultimo dipende dai vari catalizzatori. Alcuni di questi hanno un potere magico fisso, altri migliorano il loro potere magico a seconda del livello di intelligenza. C'è anche un catalizzatore che aumenta il potere magico con il livello di Fede.

 

2. Miracoli. Sono legati alla Fede (sia come requisito per lanciare la magia sia come entità del danno) e al potere magico del talismano (il bonus di danno). Quest'ultimo dipende dai vari talismani. Alcuni di questi hanno un potere magico fisso, altri migliorano il loro potere magico a seconda del livello di Fede. C'è anche un talismano che aumenta il potere magico con il livello di Intelligenza.

 

3. Piromanzie. Sono legate ESCLUSIVAMENTE al livello del Guanto della Piromanzia, per quanto riguarda l'entità del danno. Le piromanzie non hanno requisiti per essere utilizzate, se non avere appunto un guanto della piromanzia come veicolo per lanciarle.

 

Ci sono oggetti che migliorano il danno ed il tempo di durata delle magie.

La Destrezza influisce sul tempo di lancio delle magie. Più è alta e più velocemente si lancia la magia. Il massimo per la velocità di lancio è Destrezza 45.

 

Il gioco può essere concluso a livello 1. Non c'è bisogno di rompersi la testa sui passaggi di livello. Ripeto, ciò che conta è l'equipaggiamento! In internet si trovano build pronte per affrontare il gioco e gli avversari online.

 

Una delle vie più semplici per il guerriero mago è, ad esempio (DATO CHE NON C'È NULLA DI OBBLIGATORIO):

 

1. Classe: Guerriero

1.1 Statistiche iniziali della classe:

 

Vitalità: 11 (il numero di punti ferita; più alto è, meglio è)

Volontà: 8 (il numero di magie che si possono imparare)

Stamina: 11 (barra della fatica e del massimo peso che si può equipaggiare; si consuma ad ogni azione e parata [a seconda della stabilità del proprio scudo]. Il massimo della fatica sostenibile è a 40; oltre si influisce sul massimo del peso che si può equipaggiare)

Destrezza: 13 (massimo di velocità di lancio delle magie, 45)

Resistenza: 11 (parametro inutile)

Intelligenza: 9

Fede: 9

 

2. Dono: Chiave universale

3. Equipaggiamento. Qui si apre tutto una questione che dipende dal tipo di abilità del giocatore. Io riporto una delle soluzioni più rapide, anche se possono sembrare meno belle da vedere. Però, indicherò le armi che possono essere brandite, senza rompersi troppo la testa sugli avanzamenti di livello.

 

Armi da mischia:

Randello rinforzato, richiede solo 12 di Forza. Aggiunge danno da sanguinamento. Il danno da sanguinamento dimezza i punti vita dell'avversario.

Stocco lungo, richiede Forza 7; Destrezza 12

Stocco, richiede Forza 7, Destrezza 12; ma ha come danno critico 110. Ciò significa che si presta bene al contro-attacco e all'attacco alle spalle. Si consiglia di forgiarlo come arma del fulmine. I danni elementali possono, come i danni magici, passare lo scudo e non dipendono come danno dalle Statistiche, cosìcché ci si può concentrare su statistiche più importanti.

Furia di Quelaag, richiede Forza 11, Destrezza 13. Si ottiene forgiando un arma leggera a lama curva. Ad esempio una scimitarra a +10, nel percorso normale di forgiatura. Le si infonde l'anima di un boss. Quest'arma produce danno da fuoco. Diventa più potente, oltre che grazie alla forgiature successiva, anche a seconda del livello di umanità raggiunto (con danno massimo a 10 umanità usate). L'umanità è, nel gioco, una fatina e viene ottenuta uccidendo un certo numero di nemici che in vita erano umani o catturando la fatina e consumandola.

 

Queste armi vanno potenziate il prima possibile. Come si vede possono già essere equipaggiate dalla classe Guerriero, senza dover spendere punti nelle Statistiche Forza e Destrezza.

 

I nemici hanno diversi punti deboli. In generale, avere un'arma con danno da fuoco e una con danno da fulmine aiuta, dato che questi sono i punti deboli più frequenti. Ci sono poi armi ancor più devastanti che migliorano con il danno magico o con i potenziamenti grazie ad alcune magie. Ci sono armi veloci che fanno meno danno, ma hanno una frequenza maggiore di colpi; armi più devastanti, ma più lente, che possono essere facilmente schivate o che lasciano scoperti il fianco per contro-attacchi o attacchi alle spalle...

 

Però, si può notare che il Patto del Drago permette di fare danni devastanti a mani nude...

 

Come magia si sceglie la scuola della Piromanzia. Liberando un personaggio, si otterrà gratuitamente un Guanto. Basterà spendere anime da questo personaggio per migliorare il Guanto, così da migliorare il danno.

 

Le Statistiche più utili sono Vitalità e Stamina. In questo modo ci si può focalizzare su di esse. Si aumenta la Destrezza per aumentare la velocità di lancio delle Piromanzie.

 

Gli anelli consigliati sono l'anello del Calabrone. Esso aumenta il danno da attacco alle spalle e aumenta l'opportunità di eseguire una sequenza di parata e contro-attacco, spesso letale. Il secondo anello a piacere.

 

Le armature. Altro capitolo su cui si possono perdere ore a discutere. Le armature migliori sono anche quelle che però aumentano il peso e rendono meno agili e quindi rallentano i movimenti. Il peso di oggetti equipaggiati viene rapportato al peso massimo di oggetti che si possono equipaggiare. Sotto il 25% ci si muove velocemente; a pari o sotto il 50% un po' più lentamente (c'è un anello che fa muovere come se si fosse al 25%); sopra il 50% si è una lumaca. Le armature aggiungono un importante caratteristica, l'equilibrio.

 

Quest'ultimo è una barra invisibile che determina dopo quanti colpi, a seconda dell'arma subita, si verrà sbilanciati. È indicato nella schermata del personaggio. Intorno a 76 si possono subire i colpi di armi piuttosto pesanti.

 

Un'altra questione è la Stabilità degli scudi. Questo parametro determina il consumo di Stamina, quando si para. Più è alto e meno Stamina si consuma nella parata. Il parametro si aumenta con la forgiatura. Per quanto riguarda gli scudi, la forgiatura aumenta il danno dello scudo e la sua stabilità MA NON le caratteristiche di difesa dello scudo.

 

Insomma, come si vede il discorso è MOLTO complesso e variegato. Una soluzione che può andar bene a me, può essere poco idonea per il tuo tipo di gioco. Per questo, consiglio di provare il gioco e di non lasciarsi scoraggiare.

 

Ti consiglio di consultare questo sito: wiki

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le magie hanno un requisito per essere utilizzate e un numero di utilizzi (comprare ed equipaggiare una stessa magia, da mercanti diversi, aumenta il numero di utilizzi, ma richiede più Volontà; vedi più avanti); si dividono in tre scuole:

 

1. Stregonerie. Sono legate all'Intelligenza (sia come requisito per lanciare la magia sia come entità del danno) e al potere magico del catalizzatore (il bonus di danno). Quest'ultimo dipende dai vari catalizzatori. Alcuni di questi hanno un potere magico fisso, altri migliorano il loro potere magico a seconda del livello di intelligenza. C'è anche un catalizzatore che aumenta il potere magico con il livello di Fede.

 

2. Miracoli. Sono legati alla Fede (sia come requisito per lanciare la magia sia come entità del danno) e al potere magico del talismano (il bonus di danno). Quest'ultimo dipende dai vari talismani. Alcuni di questi hanno un potere magico fisso, altri migliorano il loro potere magico a seconda del livello di Fede. C'è anche un talismano che aumenta il potere magico con il livello di Intelligenza.

 

3. Piromanzie. Sono legate ESCLUSIVAMENTE al livello del Guanto della Piromanzia, per quanto riguarda l'entità del danno. Le piromanzie non hanno requisiti per essere utilizzate, se non avere appunto un guanto della piromanzia come veicolo per lanciarle.

 

Ci sono oggetti che migliorano il danno ed il tempo di durata delle magie.

La Destrezza influisce sul tempo di lancio delle magie. Più è alta e più velocemente si lancia la magia. Il massimo per la velocità di lancio è Destrezza 45.

 

Il gioco può essere concluso a livello 1. Non c'è bisogno di rompersi la testa sui passaggi di livello. Ripeto, ciò che conta è l'equipaggiamento! In internet si trovano build pronte per affrontare il gioco e gli avversari online.

 

Una delle vie più semplici per il guerriero mago è, ad esempio (DATO CHE NON C'È NULLA DI OBBLIGATORIO):

 

1. Classe: Guerriero

1.1 Statistiche iniziali della classe:

 

Vitalità: 11 (il numero di punti ferita; più alto è, meglio è)

Volontà: 8 (il numero di magie che si possono imparare)

Stamina: 11 (barra della fatica e del massimo peso che si può equipaggiare; si consuma ad ogni azione e parata [a seconda della stabilità del proprio scudo]. Il massimo della fatica sostenibile è a 40; oltre si influisce sul massimo del peso che si può equipaggiare)

Destrezza: 13 (massimo di velocità di lancio delle magie, 45)

Resistenza: 11 (parametro inutile)

Intelligenza: 9

Fede: 9

 

2. Dono: Chiave universale

3. Equipaggiamento. Qui si apre tutto una questione che dipende dal tipo di abilità del giocatore. Io riporto una delle soluzioni più rapide, anche se possono sembrare meno belle da vedere. Però, indicherò le armi che possono essere brandite, senza rompersi troppo la testa sugli avanzamenti di livello.

 

Armi da mischia:

Randello rinforzato, richiede solo 12 di Forza. Aggiunge danno da sanguinamento. Il danno da sanguinamento dimezza i punti vita dell'avversario.

Stocco lungo, richiede Forza 7; Destrezza 12

Stocco, richiede Forza 7, Destrezza 12; ma ha come danno critico 110. Ciò significa che si presta bene al contro-attacco e all'attacco alle spalle. Si consiglia di forgiarlo come arma del fulmine. I danni elementali possono, come i danni magici, passare lo scudo e non dipendono come danno dalle Statistiche, cosìcché ci si può concentrare su statistiche più importanti.

Furia di Quelaag, richiede Forza 11, Destrezza 13. Si ottiene forgiando un arma leggera a lama curva. Ad esempio una scimitarra a +10, nel percorso normale di forgiatura. Le si infonde l'anima di un boss. Quest'arma produce danno da fuoco. Diventa più potente, oltre che grazie alla forgiature successiva, anche a seconda del livello di umanità raggiunto (con danno massimo a 10 umanità usate). L'umanità è, nel gioco, una fatina e viene ottenuta uccidendo un certo numero di nemici che in vita erano umani o catturando la fatina e consumandola.

 

Queste armi vanno potenziate il prima possibile. Come si vede possono già essere equipaggiate dalla classe Guerriero, senza dover spendere punti nelle Statistiche Forza e Destrezza.

 

I nemici hanno diversi punti deboli. In generale, avere un'arma con danno da fuoco e una con danno da fulmine aiuta, dato che questi sono i punti deboli più frequenti. Ci sono poi armi ancor più devastanti che migliorano con il danno magico o con i potenziamenti grazie ad alcune magie. Ci sono armi veloci che fanno meno danno, ma hanno una frequenza maggiore di colpi; armi più devastanti, ma più lente, che possono essere facilmente schivate o che lasciano scoperti il fianco per contro-attacchi o attacchi alle spalle...

 

Però, si può notare che il Patto del Drago permette di fare danni devastanti a mani nude...

 

Come magia si sceglie la scuola della Piromanzia. Liberando un personaggio, si otterrà gratuitamente un Guanto. Basterà spendere anime da questo personaggio per migliorare il Guanto, così da migliorare il danno.

 

Le Statistiche più utili sono Vitalità e Stamina. In questo modo ci si può focalizzare su di esse. Si aumenta la Destrezza per aumentare la velocità di lancio delle Piromanzie.

 

Gli anelli consigliati sono l'anello del Calabrone. Esso aumenta il danno da attacco alle spalle e aumenta l'opportunità di eseguire una sequenza di parata e contro-attacco, spesso letale. Il secondo anello a piacere.

 

Le armature. Altro capitolo su cui si possono perdere ore a discutere. Le armature migliori sono anche quelle che però aumentano il peso e rendono meno agili e quindi rallentano i movimenti. Il peso di oggetti equipaggiati viene rapportato al peso massimo di oggetti che si possono equipaggiare. Sotto il 25% ci si muove velocemente; a pari o sotto il 50% un po' più lentamente (c'è un anello che fa muovere come se si fosse al 25%); sopra il 50% si è una lumaca. Le armature aggiungono un importante caratteristica, l'equilibrio.

 

Quest'ultimo è una barra invisibile che determina dopo quanti colpi, a seconda dell'arma subita, si verrà sbilanciati. È indicato nella schermata del personaggio. Intorno a 76 si possono subire i colpi di armi piuttosto pesanti.

 

Un'altra questione è la Stabilità degli scudi. Questo parametro determina il consumo di Stamina, quando si para. Più è alto e meno Stamina si consuma nella parata. Il parametro si aumenta con la forgiatura. Per quanto riguarda gli scudi, la forgiatura aumenta il danno dello scudo e la sua stabilità MA NON le caratteristiche di difesa dello scudo.

 

Insomma, come si vede il discorso è MOLTO complesso e variegato. Una soluzione che può andar bene a me, può essere poco idonea per il tuo tipo di gioco. Per questo, consiglio di provare il gioco e di non lasciarsi scoraggiare.

 

Ti consiglio di consultare questo sito: wiki

 

 

Sono leggermente confuso...:D

Proverò a re-iniziarlo e prendere il piromante e questa chiave universale che tutti consigliate...

Aumenterò Destrezza Vitalità e Stamina ( forza niente? se voglio usare anche una spada ? )

 

Grazie per la pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già con i randelli si fa un bel po' di danno. La spada richiede poco ed è molto veloce. Un'ottima arma è la Claymore che si trova sul ponte della Viverna sputa-fuoco. La Claymore richiede Forza 16 e Destrezza 10.

Il percorso di livellamento meno oneroso e più proficuo è quello di limitare Forza e Destrezza ai valori minimi necessari per impugnare l'arma desiderata.

I valori più importanti sono Stamina e Vitalità.

 

La destrezza si aumenta, oltre ai valori minimi per impugnare un'arma, anche fino a 45 se si è interessati ad aumentare la velocità di lancio delle magie.

 

Le armi iniziali molto buone sono:

La claymore; il randello rinforzato, che si compra dal mercante non-morto nel Borgo dei non-morti e che ha anche danno da sanguinamento; l'alabarda, che richiede Forza 16 e Destrezza 12.

 

Se si inizia con un personaggio chierico, può essere utile, grazie alla chiave universale, prendere la Spada leggera di Astora. Che si trova nella zampa destra del Drago non-morto nella Valle dei Dragoni. Questa spada richiede Forza 10, Destrezza 10 e Fede 14. Propongo il chierico, perché basta ritoccare di poco la destrezza per impugnarla. La spada aggiunge danno magico; si forgia attraverso la titanite scintillante. Quest'ultima è reperibile, nelle prime fasi di gioco, dalle lucertole di cristallo presenti, una nel borgo dei non-morti, nella torre in cui è imprigionato Havel; torre che porta alla boss-fight contro il Demone del Toro. Un'altra lucertola è presente nel giardino di Radiceoscura, in una discesa che porta al Bacino di Radiceoscura, vicino alla suddetta torre-prigione di Havel.

Inoltre, la titanite scintillante si può comprare dal Fabbro Gigante ad Anor Londo.

La spada leggera di Astora è un'arma divina e quindi non permette agli scheletri di resuscitare, quand'anche fosse ancora vivo un necromante.

 

Ricordo che in questo gioco, a differenza della moda attuale, è bene leggere tutte le descrizioni delle armi, scudi, oggetti, armature, vestiario (cambiando la visuale nella schermate delle statistiche).

 

Uno degli equipaggiamenti più comuni è la Claymore, la spada di Astora, la furia di Quelaag.

Nulla toglie di fissarsi con la Forza per brandire le armi più pesanti; quest'ultime però posso essere molto lente e lasciare il fianco scoperto.

 

Una build comune è inoltre quella con un chierico di partenza e la Zweihander. Quest'ultima si recupera nel cimitero presso il Santuario del Legame del Fuoco e richiede Forza 24 e Destrezza 10, se non ricordo male.

 

Ricordo, di nuovo, che, se volete seguire uno schema non lineare e, quindi, cercare di ottenere alcuni tra i migliori oggetti e armi, già nelle prime fasi di gioco, conviene avere come dono la Chiave universale e metter in conto delle corse suicide e quindi numerose morti e guardarsi i video su Youtube, perché descrivere tutto il percorso è troppo lungo.

 

Ripeto, il gioco può essere finito a livello 1, con la classe Piromante con randello rinforzato e guanto della Piromanzia (aumentato a manetta). Bastano due slot di armonizzazione (Volontà a 12) e ruotare le piromanzie all'occorrenza.

 

Sperimentate e abbiate pazienza. Il gioco ha i suoi difetti, ma, secondo me, è uno dei migliori in circolazione. Tenete conto poi che è la storia è un puzzle, che in molti stanno ancora tentando di decifrare.

 

Insomma, rispetto ai soliti spara-spara e "tu-potente-eroe-salvatore-del-mondo" questo gioco è veramente originale e immersivo, secondo me.

 

Poi, se uno non ha pazienza o curiosità (quindi tentativi, wiki, video), allora può rivolgersi alla pletora di FPS in giro... :)

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso "dilemma esistenziale"...il gioco mi attira molto, ma sono uno che quando muore più di 3 volte comincia a dare in escandescenze con bestemmioni vari...per problemi di salute non posso permettermi simili agitazioni e sfuriate :whew: ...rischio di spaccare prima il joystick e poi il DVD di gioco :mrgreen:

c'è da dire però che il gioco mi attira molto, ma la difficoltà mi spaventa :(

 

L'ho comprato al day-one e per mesi avrò giocato centinaia e centinaia di volte gli stessi pochi metri fatti...per farti un idea sono rimasto bloccato dove ti lascia la gazza ladra, insomma per l'eccessiva frustazione l'ho rimesso sullo scaffale. Non mi sono mai capacitato come un gioco che riconosco sia fantastico (se non fosse per gli evidenti cali di frame-rate sfiorerebbe il 10) non sia mai riuscito a capirlo...beh, ho guardato qualche video di gameplay in Ita su youtube e dopo un po ho capito come bisognava giocarlo...ora sono un bel po avanti, ma cè ancora tantissimo da capire ph34r.gif...nonostante ciò non so se sarò mai in grado di finirloshock.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove si vedono le statistiche degli oggetti?!

Ho preso la lancia alata e non trovavo da nessuna parte i requisiti minimi per equipaggiarla...ho dovuto vedere un video su youtube per capirlo.

Ho ri-iniziato con un piromante ma non riesco mai a centrare un nemico con le palle di fuoco...consigli?!

Devo dire che sta iniziando a prendermi piano piano...almeno adesso non muoio ogni minuto ma ogni 5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove si vedono le statistiche degli oggetti?!

Ho preso la lancia alata e non trovavo da nessuna parte i requisiti minimi per equipaggiarla...ho dovuto vedere un video su youtube per capirlo.

Ho ri-iniziato con un piromante ma non riesco mai a centrare un nemico con le palle di fuoco...consigli?!

Devo dire che sta iniziando a prendermi piano piano...almeno adesso non muoio ogni minuto ma ogni 5...

Premi start. Puoi vedere le armi nell'inventario o nel menù degli oggetti equipaggiati. Evidenzia l'arma e premi X una volta per vedere i requisiti, una seconda volta per vedere la descrizione. Questo si fa anche con gli altri oggetti... Comunque, il tasto di compare sulla schermata...

Schiaccia la levetta destra per mirare. La palla di fuoco viene indirizzata verso il bersaglio. Ma essa ha una gittata; se il bersaglio è troppo lontano, non lo raggiunge. Inoltre, il nemico può schivarla.

Come vedi, il lancio richiede un certo tempo. Questo tempo di esecuzione si diminuisce, aumentando la Destrezza. Comunque, leggete il libretto delle istruzioni e i messaggi sul terreno, nella fase del tutorial. Ci sono consigli utili. Occhio, però, se giocate online: esclusi i messaggi del tutorial, gli altri giocatori potrebbero aver lasciato messaggi ambigui...

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sif il Lupo non muore,non ce la faccio,ho cercato la salita sulla destra come da guida ma io non sono riuscito a salire da nessuna parte,ho provato a rimanergli sotto tra le zampe arrivò a metà della sua vita ma poi mi stende,uso la spada del drago,ma più di 2 colpi non posso assestarli dato che altrimenti mi rimane poca stamina per rotolargli sotto...consigli?!?!sono chierico-guerriero con il miracolo cura e 10 fiaschette estus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sif il Lupo non muore,non ce la faccio,ho cercato la salita sulla destra come da guida ma io non sono riuscito a salire da nessuna parte,ho provato a rimanergli sotto tra le zampe arrivò a metà della sua vita ma poi mi stende,uso la spada del drago,ma più di 2 colpi non posso assestarli dato che altrimenti mi rimane poca stamina per rotolargli sotto...consigli?!?!sono chierico-guerriero con il miracolo cura e 10 fiaschette estus...

Studia gli attacchi di Sif. In particolare, Sif compie due giri completi. Se non si ha uno scudo a torre o uno scudo normale, ma forgiati in modo che abbiano più stabilità (ad esempio lo Scudo del Cavaliere d'argento, forgiato a +5 para anche il secondo giro), c'è il rischio che riesci a parare il primo giro, ma il secondo penetra lo scudo e infligge molto danno.

 

Prima di tutto, con Sif devi avere molta pazienza. Cerca di mantenere sempre la distanza. Appena vedi che sta per attaccare indietreggia, rotola indietro, cerca di sfuggire al suo raggio di azione. Spesso, Sif compirà dei salti e ti cadrà proprio sopra. È questo il momento di attaccare con la spada. Un paio di fendenti.

 

Le armi migliori contro Sif posso essere la Claymore, la Uchigatana, l'Alabarda (attacco RT a due mani), ma anche la Spada leggera del Drago che hai (vedi più avanti). Però, conviene aspettare che Sif cada sopra di te.

 

Oppure, puoi mantenere le distanza e affrontarlo con arco e frecce (ma servono molte frecce). E poi l'arco, se forgiato, aumenta il danno SOLO se viene usato come arma da mischia, NON aumenta il danno delle frecce.

 

Quindi, abbi pazienza, cerca di potenziare l'arma che hai (Sif è debole alle armi che producono sanguinamento); mantieni sempre le distanze, dato che alcuni colpi consumano molto la barra della Stamina e altri sono imparabili; aspetta che cada sopra di te; dài un paio di fendenti.

 

La spada del drago può essere potenziata con le scaglie di drago, NON le si possono applicare le resine. Ma ha un ottimo attacco RT a 2 mani: crea una scia d'urto, che può raggiungere il bersaglio facilmente. Quindi, nel caso di Sif, mantieni le distanze e, quando sei sicuro, attacca con RT e a due mani: se Sif è impegnato nell'attacco a 360 gradi, non dovrebbe riuscire a schivare l'onda d'urto.

Ricorda però che questo attacco secondario a due mani della Spada del Drago, deteriora l'arma rapidamente. PER QUESTO MOTIVO, fa' una scorta di polvere riparatrice dal mercante non morto nel Borgo dei Non Morti.

 

Ad esempio (anche se non c'entra molto con quello che ho scritto :)):

http://www.youtube.com/watch?v=kJzQx_zEGoM

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Studia gli attacchi di Sif. In particolare, Sif compie due giri completi. Se non si ha uno scudo a torre o uno scudo normale, ma forgiati in modo che abbiano più stabilità (ad esempio lo Scudo del Cavaliere d'argento, forgiato a +5 para anche il secondo giro), c'è il rischio che riesci a parare il primo giro, ma il secondo penetra lo scudo e infligge molto danno.

 

Prima di tutto, con Sif devi avere molta pazienza. Cerca di mantenere sempre la distanza. Appena vedi che sta per attaccare indietreggia, rotola indietro, cerca di sfuggire al suo raggio di azione. Spesso, Sif compirà dei salti e ti cadrà proprio sopra. È questo il momento di attaccare con la spada. Un paio di fendenti.

 

Le armi migliori contro Sif posso essere la Claymore, la Uchigatana, l'Alabarda (attacco RT a due mani), ma anche la Spada leggera del Drago che hai (vedi più avanti). Però, conviene aspettare che Sif cada sopra di te.

 

Oppure, puoi mantenere le distanza e affrontarlo con arco e frecce (ma servono molte frecce). E poi l'arco, se forgiato, aumenta il danno SOLO se viene usato come arma da mischia, NON aumenta il danno delle frecce.

 

Quindi, abbi pazienza, cerca di potenziare l'arma che hai (Sif è debole alle armi che producono sanguinamento); mantieni sempre le distanze, dato che alcuni colpi consumano molto la barra della Stamina e altri sono imparabili; aspetta che cada sopra di te; dài un paio di fendenti.

 

La spada del drago può essere potenziata con le scaglie di drago, NON le si possono applicare le resine. Ma ha un ottimo attacco RT a 2 mani: crea una scia d'urto, che può raggiungere il bersaglio facilmente. Quindi, nel caso di Sif, mantieni le distanze e, quando sei sicuro, attacca con RT e a due mani: se Sif è impegnato nell'attacco a 360 gradi, non dovrebbe riuscire a schivare l'onda d'urto.

Ricorda però che questo attacco secondario a due mani della Spada del Drago, deteriora l'arma rapidamente. PER QUESTO MOTIVO, fa' una scorta di polvere riparatrice dal mercante non morto nel Borgo dei Non Morti.

 

Ad esempio (anche se non c'entra molto con quello che ho scritto :)):

http://www.youtube.com/watch?v=kJzQx_zEGoM

 

Grazie mille,più o meno è quel che faccio intendo il video,ma cercherò di seguire i tuoi consigli,come scudo ho,o uno scudo del cavaliere a +5 oppure uno scudo cimiero non potenziato,uso l'armatura più protettiva che ho senza però superare il 50% del mio peso che con l'anello di havel è a 87,quindi sotto al 43,5 mi muovo bene. Del resto proverò di scagliare qualche freccia ma non essendoci un punto dove lui non mi può raggiungere è dura...credo infatti andrò di spada come ho fatto tutta ieri sera :-(

 

Ah dimenticavo,ho anche un'alabarda a +5,è meglio della spada leggera del drago?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...