Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Ma in fondo i riflessi non sono poi così fondamentali...

lol :asd:

 

cmq io sono indeciso sul da farsi... il gioco ce l'ho prenotato, solo che mi si è un pò (tanto) de-idealizzato, e sono quasi sicuro di poterlo prendere (poco) più in la usato a prezzo molto più basso, però...

 

a me questi giochi mi piacciono troppo e volevo la limited :piange: se non la prendo ora che esce non la troverò più vero? <_<

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima recensione: 9

ma a prescindere dal voto, chi avesse letto la recensione vi sono molti punti che non mi sono piaciuti.

Il primo è l'emergere di un sadismo voluto e sostanzialmente inutile, un conto è fare un gioco difficile, un conto è fare un gioco volutamente sadico e frustrante.

Il secondo è più importante è che a conti fatti, per chi non ha ore e ore di gioco da buttare via perchè ti ammazzano e perdi tutte le anime, il gioco non è divertente.

 

Io torno a casa e ho al massimo un paio di ore a sera per giocare, ma chi me lo fa fare di buttarle in dark souls, incacchiarmi e quant'altro? Per la "sfida", come già detto Demon's Soul non vi era una vera sfida, imparati i pattern nemici sei a posto, non c'è IA ultra intelligente con cui confrontarsi, non ci sono tattiche elaborate e complesse da applicare, ma semplicemente nemici troppo forti piazzati in posti raggiungibili quando sei troppo debole per affrontarli, questa è la difficoltà.

 

Ad ognuno il suo, disdico la prenotazione, magari mi perderò un grande capolavoro, ma ora come ora, con tutto quel che esce in questi mesi, preferisco divertirmi al farmi scoppiare il fegato nelle 2 ore la sera stanco dal lavoro d'ufficio.

 

Con questo non voglio dire che chi lo gioca è un matto (anzi probabilmente lo è proprio ;)) ma che invidio la sua possibilità di dedicarvisi il giusto tempo.

L'avessero fatto uscire ad agosto lo avrei preso e giocato a lungo, adesso no, va a finire dopo ME3 quando finirà l'over offerta natalizia e primaverile.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

lol :asd:

 

cmq io sono indeciso sul da farsi... il gioco ce l'ho prenotato, solo che mi si è un pò (tanto) de-idealizzato, e sono quasi sicuro di poterlo prendere (poco) più in la usato a prezzo molto più basso, però...

 

a me questi giochi mi piacciono troppo e volevo la limited :piange: se non la prendo ora che esce non la troverò più vero? <_<

Se e come per DS, vai tranquillo la troverai su ebay oppure su negozi online...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma stiamo parlando frazioni di secondo eh :lol:

Non credo possa cambiare qualcosa a livello pratico tra i grilletti della xbox e i tasti della ps3, senno per giocare gli fps sarebbe stato meglio il controller ps3 per avere maggiore reattività nello sparare, invece quello riconosciuto universalmente migliore è quello xbox proprio per via dei grilletti.

Modificato da Pinkyzord
Link al commento
Condividi su altri siti

si ok ma stiamo parlando frazioni di secondo eh :lol:

Non credo possa cambiare qualcosa a livello pratico tra i grilletti della xbox e i tasti della ps3, senno per giocare gli fps sarebbe stato meglio il controller ps3 per avere maggiore reattività nello sparare, invece quello riconosciuto universalmente migliore è quello xbox proprio per via dei grilletti.

 

Dipende da cosa stai giocando (es. i giochi di guida), poi boh magari i controlli sono tarati così bene che non creeranno difficoltà in DarkS. ma mi fido poco, sinceramente.

"La mia forza deriva dall'allenamento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima recensione: 9

ma a prescindere dal voto, chi avesse letto la recensione vi sono molti punti che non mi sono piaciuti.

Il primo è l'emergere di un sadismo voluto e sostanzialmente inutile, un conto è fare un gioco difficile, un conto è fare un gioco volutamente sadico e frustrante.

Il secondo è più importante è che a conti fatti, per chi non ha ore e ore di gioco da buttare via perchè ti ammazzano e perdi tutte le anime, il gioco non è divertente.

 

Io torno a casa e ho al massimo un paio di ore a sera per giocare, ma chi me lo fa fare di buttarle in dark souls, incacchiarmi e quant'altro? Per la "sfida", come già detto Demon's Soul non vi era una vera sfida, imparati i pattern nemici sei a posto, non c'è IA ultra intelligente con cui confrontarsi, non ci sono tattiche elaborate e complesse da applicare, ma semplicemente nemici troppo forti piazzati in posti raggiungibili quando sei troppo debole per affrontarli, questa è la difficoltà.

 

Ad ognuno il suo, disdico la prenotazione, magari mi perderò un grande capolavoro, ma ora come ora, con tutto quel che esce in questi mesi, preferisco divertirmi al farmi scoppiare il fegato nelle 2 ore la sera stanco dal lavoro d'ufficio.

 

Con questo non voglio dire che chi lo gioca è un matto (anzi probabilmente lo è proprio ;)) ma che invidio la sua possibilità di dedicarvisi il giusto tempo.

L'avessero fatto uscire ad agosto lo avrei preso e giocato a lungo, adesso no, va a finire dopo ME3 quando finirà l'over offerta natalizia e primaverile.

 

 

Si quoto.

 

Io ho giocato al tempo a Demons Souls ordinando la Deluxe Edition americana...ma lo tengo come una sorta di oggetto di culto o di reliquia XD l'ho giocato ma dopo alcune ore ho detto no al colesterolo e si a valsoia.

 

E' davvero poco gestibile, come giustamente dici è una sorta di gioco trial & error...come i giochi di un tempo. E chi non ha ore ed ore da dedicargli, e con una pazienza divina, potrebbe trovare in questo gioco un capolavoro di noia o di frustrazione.

 

Io probabilmente lo prenderò al day1....anche se so che potrebbe fare la fine del suo fratellastro. Ma certi giochi VANNO presi perchè diveranno pietre miliari; Sopratutto perchè adoro la From Software e le voglio rendere omaggio.

 

p.s. i 2 tipi di parata saranno presenti anche in questo Dark Souls?

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che invidio la sua possibilità di dedicarvisi il giusto tempo.

Ma infatti, conviene prenderlo quando sai di aver più tempo. Comunque, anche con sessioni di un paio d'ore non dico che fai chissà quali progressi nel gioco, ma un po' di anime le farmi... E anima dopo anima, ci può scappare una bella build.

Però, davvero, credo che si esageri. Io Demon's Souls lo sto giocando è avrò ripetuto tre volte due boss-fight. Non ho bestemmiato come mi aspettavo, nè sono stato scoraggiato.

 

Giocandoci un paio d'ore al giorno, sicuramente lo finisci. Riguardo al divertimento non so, è una questione personale, non credo nemmeno che c'entri il masochismo. Semplicemente ha una giusta dose di sfida e mi appassiona. Anche il fatto di farmare e grindare.

 

Ovvio che la domenica rischi di spenderci il pomeriggio. Prevalentemente io gioco nel fine settimana. Certo, sto giocando solo a questo...

 

Ma è come la storia di tutti gli RPG. Se ti appassionano le due ore te le fai bastare.

 

Se il gioco non vi appassiona, può essere pure il più facile del mondo, ma non credo che alla fine riteniate di aver speso bene il vostro tempo e i vostri soldi.

 

Al momento, Demon's Souls è il mio miglior acquisto. Per Dark Souls, aspetto che passi l'ondata dei Black Phantom... Quello mi fa imbestialire più che perire sotto i colpi di un Boss Lamer per la quarta volta.

 

Voglio dire che, per esempio, io mi focalizzo sulla Build. Poi, quando intendo affrontare il boss, non sto a guardare né i tentativi né le anime che perdo. Però l'invasione mi inquieta assai...

 

Alla fine, questi giochi mi permettono di giocare in maniera meno istintiva e più consapevole... e, quindi, secondo i miei gusti, in maniera più soddisfacente.

 

Insomma, due cose credo di poter dire mentre gioco a Demon's Souls:

 

1-De gustibus;

2- Sadismo? È più una nomea: il gioco non mi ha mai scoraggiato, anzi continua ad appassionarmi... Non mi ritengo un masochista, ma uno in cerca di stimoli...

 

Poi, sia chiaro, io, in generale, diffido sempre del Day-One e di spendere 70 euro. Ma questa è una mia regola.

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha capito se esce il 6 o il 7?

 

p.s.

 

http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/299487_210400512358317_184837164914652_553192_305476940_n.jpg

 

(sostituite il primo con DS XD)

 

p.p.s.

 

-3 (o -4 .-.)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

non è il sorriso in sè, è il giocare a qualcosa che una volta finito non ti ha lasciato niente

 

preferisco ritagliarmo quell'oretta-due di tempo per un gioco difficile che alla fine però mi lascia pienamente soddisfatto che giocare magari a 9 ore a un gioco che dall'inizio alla fine non mi da nessuna sfida.

 

poi ovvio che è questione di gusti, non discuto su questo... io so solo che quello che mi ha dato DS non me lo ha mai dato nessun altro gioco... tante bestemmie ma poi anche una soddisfazione immensa a finirlo (o meglio, una soddisfazione a ogni singolo boss o metro fatto andando avanti nei livelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha capito se esce il 6 o il 7?

 

tutti i negozi online indicano il 7 come data d'uscita, e pure qui sul sito c'è scritto che esce il 7, quindi penso sia proprio quello il giorno!

 

io l'ho ordinato su amazon e dovrebbe arrivarmi il 12 quindi.. -9 :)

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io,quindi a noi ci arriva il 12???

 

beh più o meno si..

cioè se vado a guardare i dettagli dell'ordine c'è scritto "consegna prevista tra l'11 e il 13 ottobre", quindi senza essere ne troppo ottimisti ne pessimisti diciamo che per il 12 dovrebbe arrivarci :mrgreen:

 

comunque ho deciso che inizierò con uno tra il piromante, il ladro e il cacciatore :ph34r:

 

però volevo sapere una cosa..ogni classe ha delle abilità o soltanto alcune?? perchè leggendo in giro ho visto che come abilità scrivono soltanto le magie, i miracoli e le piromanzie..quindi ad esempio se prendessi il cacciatore non potrei mai imparare nessuna abilità "speciale"??

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rece online :ok:

 

:o Corro

 

p.s. 9.2 anche da MX? Perchè oggi non è già il 7 dannazione T_T

 

EDIT: sto leggendo la rece (diciamo che l'ho letta tutta ma me la rileggerò con calma di nuovo XD)... però 9.2 mi pare anche "poco" se contiamo tutti gli "Amo" e un solo "Odio"... anche se forse i cali di frame sono davvero pericolosi .-.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si era ovvio che prendesse votoni ovunque.

 

Prende votoni anche se viene pesantemente criticato XD Un gioco tutto grinding e trial & error...con punti davvero frustranti anche per un hardcore gamer...ma gli danno voti altissimi in ogni caso.

 

La saga DS o si ama o si odia.

 

p.s. ma il multi online è il medesimo di Demons Souls no? nel senso non gli hanno messo coop o robe analoghe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io non l'ho trovato mai frustrante e ripeto, non mo mai avuto l'esigenza di grindare... dipende da persona a persona... ed evidentemente se tutti gli han dato voti alti un motivo ci sarà XD (sia a D'S che ora a DS)...

Prende voti alti per via della trama e il gameplay che sono ottimi !

Ma per esempio per me è troppo difficile,e io quando gioco a un videogame prima di tutto mi devo divertire e non bestemmiare ogni 2 secondi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io non l'ho trovato mai frustrante e ripeto, non mo mai avuto l'esigenza di grindare... dipende da persona a persona... ed evidentemente se tutti gli han dato voti alti un motivo ci sarà XD (sia a D'S che ora a DS)...

 

beh citavo appunto una videorecensione appena vista

 

quella di

 

everyeye

 

 

dove si dice che per tornare in possesso di punti magia e di fiale vitali bisogna trovare i falò sparsi per la mappa...ma così facendo i nemici gia uccisi torneranno in vita XD quindi il grinding è bello presente ed obbligatorio :rolleyes:

Modificato da Tristan_Wolfchrane
Link al commento
Condividi su altri siti

non è il sorriso in sè, è il giocare a qualcosa che una volta finito non ti ha lasciato niente

 

preferisco ritagliarmo quell'oretta-due di tempo per un gioco difficile che alla fine però mi lascia pienamente soddisfatto che giocare magari a 9 ore a un gioco che dall'inizio alla fine non mi da nessuna sfida.

 

poi ovvio che è questione di gusti, non discuto su questo... io so solo che quello che mi ha dato DS non me lo ha mai dato nessun altro gioco... tante bestemmie ma poi anche una soddisfazione immensa a finirlo (o meglio, una soddisfazione a ogni singolo boss o metro fatto andando avanti nei livelli).

 

Si questione di gusti :)

Bello Demon's Soul per carità, ma quello che mi ha dato ME2 e Red Dead (solo per citarne un paio) Demon's Soul non è riuscito a darmelo, io sono più un giocatore che predilige vivere una storia che gioire per un boss ammazzato per chissà quale motivo.

 

La sfida fine a se stessa non mi ha mai attirato, anche da piccolino in sala giochi non giocavo per il punteggio, ma per finire il gioco.

 

Quindi per me non c'è nessun boss di DS che possa regalarmi la stessa gioia, esaltazione, tristezza, emozione, coinvolgimento del finale di ME2 e Red Dead

 

Per questo di Dark Souls posso farne anche a meno, come posso fare a meno di un qualsiasi Dungeon Crawlers per buttarmi in giochi pregni di storia e trama.

 

Quindi si io prediligo sorridere sempre come ho sempre sorriso per tutte le 40 ore di ME2 e tutte le 40 e passa ore di Red Dead, sorriso e gioia costante stampate sul mio faccino ;)

Modificato da AarnaK

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...