Vai al contenuto

Caso calcioscommesse 2011


Invernomuto

Messaggi raccomandati

A me viene da ridere

 

A me da piangere invece......

 

...certo che firmare assegni intestati ad un tabacchino per un valore di 1,5 milioni di euro è del tutto normale.

 

"era per salvaguardare il patrimonio" si dice....

 

Mah....a me sembra una grande presa per il culo quella del Gigione nazionale.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché parlare e rovinarsi con le proprie mani? Ma non è meglio stare zitti?

In tutta la conferenza stampa di ieri, buffon è stato tre ore a dire: "Sono una persona cresciuta con i valori della lealtà sportiva, dell'onestà ecc. ecc.".

La stessa lealtà che gli ha fatto dire che non avrebbe mai confessato all'arbitro se la palla di muntari fosse entrata o meno.

Cioè, ma state zitti!

 

Pure prandelli.. Ha tanto rotto il caxxo con l'etica, la morale ecc. E poi ha convocato Balotelli (che quest'anno ne ha fatte di cotte e di crude) e ha mandato a casa solo uno degli indagati.

Io a sto punto posso solo sperare in una bella umiliazione dell'italia nel torneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

....beh ma Buffon comunque non risulta indagato.

La GDF ipotizza, quindi signofica che non v'è certezza, che abbia usate le somme per delle scommesse.

 

So che i tesserati non possono scommettere, non so se questa limitazione si estende a tutti gli sport o solo a quello che viene praticato a livello professionistico, e comunque non è punibile in in nessun modo per la solo scommessa (e qui è una cosa assurda che la Federazione, a mio modo di vedere, deve legiferare una volta per tutte perchè altrimenti si corre il rischio di fare la figura dei deficienti. Se un tesserato ha il divieto di scommettere e malauguratamente, e stupidamente direi io, lo fa allora dovrebbe essere perseguibile con delle squalifiche, invece ciò non avviene)

 

Resa comunque il fatto che un movimento tale di denaro è piuttosto anomalo e di sicuro qualcosa sotto c'è.

Non dico che sia coinvolto nello scandalo scommesse del calcio italiano, magari gli piaceva semplicemente scommettere, e uno con i suoi soldi ci fa ciò che vuole. Il fatto è, e si ritorna sempre al questo punto, che è vietato ma non è perseguibile....per cui uno lo fa....a nome di un'altro.

 

In questo caso, se così fosse, sei pirla doppiamente, soprattutto dopo i blablabla che è uscito dalla sua bocca.

 

...si sta parlando di 1,5 milioni di euro eh....non di 100 euro.

 

La mia domanda è: ma come fa la gente ad essere così stupida? :?:

 

-----------------------

 

Art. 6

Divieto di scommesse e obbligo di denuncia

1. Ai soggetti dell’ordinamento federale, ai dirigenti, ai soci e ai tesserati delle società appartenenti al settore professionistico è fatto divieto di effettuare o accettare scommesse, direttamente o per interposta persona, anche presso i soggetti autorizzati a riceverle, o di agevolare scommesse di altri con atti univocamente funzionali alla effettuazione delle stesse, che abbiano ad oggetto i risultati relativi ad incontri ufficiali organizzati nell’ambito della FIFA, della UEFA e della FIGC.

 

 

...se c'è la violazione dovrebbbe scattare una squalifica di almeno 2 anni.

 

 

Così cita il regolamento......

 

Poi....boh.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di puntare il dito aspettate,cercate di perderlo sto vizio porca vacca

 

Ma io non sto dicendo che buffon è colpevole. Di questa eventualità non me ne importa assolutamente nulla. Io stavo solo discutendo le dichiarazioni che ha fatto ieri.

Si è professato uomo di sani principi sportivi, leale ecc. ecc. quando sappiamo tutti cosa disse la sera di milan juventus.

Link al commento
Condividi su altri siti

(ANSA) - TORINO - Gigi Buffon non e' indagato dalla procura di Torino per questioni legale al calcioscommesse. La procura ha inoltrato a quella di Cremona la richiesta di documentazione legata a un procedimento, gestito dai magistrati del pool antiriciclaggio, in cui il nome di Buffon non e' stato iscritto nel registro degli indagati. Il portiere bianconero e della nazionale era stato coinvolto in un'inchiesta giudiziaria per scommesse nel 2006 ma poi la posizione era stata archiviata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto...

 

 

Giuseppe Sculli e Safet Altic, il pregiudicato bosniaco al centro dell'inchiesta sul calcioscommesse, avevano un modo sicuro per convincere Luca Toni a collaborare al loro tentativo di aggiustare le partite: il ricatto.

 

L'INTERCETTAZIONE — In una telefonata del 3 maggio 2011 l'allora attaccante della Lazio e Altic, secondo quanto riportato nelle carte dell'inchiesta "Last New Bet", parlano di affari da "monetizzare" facendo riferimento a Luca "Peperone" Toni, che è stato compagno di Sculli al Genoa dall'estate 2010 a fine dicembre 2011. L'attaccante nato a Locri dice di "essere in possesso di foto compromettenti del collega che lo ritraggono in atteggiamenti intimi con ragazze, utilizzabili per forzare la volontà del giocatore nel caso non si fosse dimostrato accondiscendente in alcune richieste". Sculli e Altic parlano di come utilizzare quelle foto e citano espressamente la possibilità di inviarle a Marta Cecchetto, compagna di Toni.

 

Ecco il testo della conversazione tra Altic e Sculli su Toni:

Safet Altic: E che dice Peperone (Luca Toni, n.d.r.) ieri?

Giuseppe Sculli: Peperone è qua ancora... Ti giuro qua stasera lo vedo è rimasto qui, il **** è qui. Mamma che ****. Ha detto Carabinierovic ho detto se ti piglia Carabinierovic... Si incazza ehh? Ho detto guarda che le foto le ha ancora lui Sergio. No? Ti prego...

SA: No non gli dire che non le abbiamo...

GS: No ma io ce le ho davvero le foto

SA: Giuri?

GS: Te le giuro che le ho fratello

SA (ride): ****... Tienile comunque... Se non siamo più amici con questo peperone.

GS (ride)

SA: Gli recapitiamo alla signora Marta... come si chiama

GS: Marta Cecchetto... Allora gli dico Se che domani pomeriggio passi tu da lei. Gli dico di aspettare dai...

 

LA MENTE — Il ruolo di Altic emerge chiaramente dalle carte dell'inchiesta. Il bosniaco aveva contatti quotidiani con Sculli, di cui era amico e da cui ha ricevuto senza problemi in prestito la sua Audi A6, e diversi anche con altri giocatori del Genoa, in particolare Omar Milanetto, Domenico Criscito e Kakha Kaladze, con cui i contatti telefonici erano molto frequenti. Altic risulta anche "ben inserito nella realtà calcistica del Genoa", con "legami significativi" con Gabriele e Guido Morso, pregiudicati siciliani "ben conosciuti dagli appartenenti del gruppo ultras del Genoa nonché da diversi calciatori di tale società". In altre intercettazioni Altic organizza attraverso un intermediario la consegna di 1.500 euro a Sculli, che il calciatore riceve al casello autostradale di Serravalle Scrivia (Al) il 23 aprile 2011.

 

 

 

Altro che fargli togliere la maglia... I tifosi del Genoa dovevano prenderlo a calci nel sedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

(ANSA) - TORINO - Gigi Buffon non e' indagato dalla procura di Torino per questioni legale al calcioscommesse. La procura ha inoltrato a quella di Cremona la richiesta di documentazione legata a un procedimento, gestito dai magistrati del pool antiriciclaggio, in cui il nome di Buffon non e' stato iscritto nel registro degli indagati. Il portiere bianconero e della nazionale era stato coinvolto in un'inchiesta giudiziaria per scommesse nel 2006 ma poi la posizione era stata archiviata.

 

 

I movimenti di denaro sono stati fatti, a quanto pare, tra gennaio e settembra 2010. Così viene riportato della GDS.

Che non sia indagato si sa, che abbia sommesso è da verificare, su cosa abbia scommesso è un'altra cosa che dovranno verificare, credo.

 

....e comunque sia, parere mio, anche se si dovessere riferire a fatti del 2006, ma non credo, un simile movimento di denaro è sospetto. Come fa a non esserlo?!?!?!?

 

Insomma, il furbetto secondo me lo fa eccome.....che poi non gli facciano nulla, come credo, è un'altro conto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I movimenti di denaro sono stati fatti, a quanto pare, tra gennaio e settembra 2010. Così viene riportato della GDS.

Che non sia indagato si sa, che abbia sommesso è da verificare, su cosa abbia scommesso è un'altra cosa che dovranno verificare, credo.

 

E' una cosa del 2010... e la notizia esce nel 2012, per la precisione il giorno dopo in cui Buffon in conferenza stampa dice ai giornalisti che sono degli imbecilli.

 

Si chiama "dossieraggio".

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma non lo so come si chiama.....sto solo commentando quanto riportato dai siti internet.

 

E' strano si, però trovo strano far uscire ora una cosa vecchia di 6 anni. Staremo a vedere.....

 

...poi, come ho scritto precedentemente, il fatto che viene fatto riferimento a fatti vecchi di 6 anni o di 2 anni cambia poco nella sostanza: siamo sempre di fronte, secondo me, ad una persona che tenta di fare il furbo.

 

1,5 milioni di euro intestati ad un tabacchino? Ma cos'è??? un benefattore per caso?

No perchè se così fosse la cosa mi intteresserebbe parecchio: mi basterebbero 90 mila euro a me. :lol: :lol:

 

....libero di fare ciò che vuole con i suoi solodi, però a me sembra un tentativo di nascondere, in modo stupido, qualcosa che non avrebbe potuto fare a suo nome. Diversamente non me lo spiego.

Magari si tratta di un acquisto di un immobile....boh....

 

A questo link trovi i documenti ufficiali della procura su cui, probabilmente, verrà aperta un'altra inchiesta: http://media2.gazzetta.it/gazzetta/pdf/2012/Document310512.pdf

 

Datate 16.1.2012

 

Le date parlano chiaro, non si riferisce a fatti del 2006.

Boh....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...dai un'occhio al link che ho postato.

 

Colpevole, innocente, non indagato.....non rischia nulla, a parere mio, a meno che viene trovato un nesso tra questo Alfieri e Buffon e sul tipo di scommesse, ma è molto difficile.

 

Di sicuro siamo davanti ad una persona largamente ipocrita, questo è fuori discussione, e va oltre l'innocenza e la colpevolezza della legge.

Mio modesto parere. :mrgreen:

 

Farebbe bene a starsene zitto la prossima volta, farebbe sicuramente bella figura.

 

1,5 milioni di euro movimentati nei confronti di un tabacchino....ma per favore!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho notato che piace a tanti utenti fare ciò. Io aspetto qualcosa di concreto prima di decidere da che parte stare, non scagiono nè colpevolizzo nessuno per il momento.

In Italia va di moda.Prima di rincasare già mi hanno fermato 2-3 persone dicendomi "Complimenti eh..ma che razza di persona è Buffon?Fa tanto la morale e invece guarda che è uscito fuori..è un buffone etc etc"

 

Io mi sono incazzato,non è possibile che esce una mezza notizia e tutti diventano improvvisamente giudici.

 

Se poi a Buffon piace scommettere qual'è il problema?magari ha speso quei soldi ai cavalli..e allora?

c'è ci li spende in cocaina,chi a puttane...ognuno fa quello che cazz0 vuole no?

 

Se Gigi ha girato sti soldi alla tabaccheria i motivi possono essere centomila e ancora nessuno lo sa.Stop.Da aggiungere cosa c'è se non fantasticarci sopra e sparare ipotesi?

 

 

 

Di sicuro siamo davanti ad una persona largamente ipocrita, questo è fuori discussione, e va oltre l'innocenza e la colpevolezza della legge.

Mio modesto parere. :mrgreen:

 

ma per favore...

dai dai..me ne vado va.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Gigi è incoerente, non so come definire gli altri giocatori allora.

A me è sempre parso uno dei pochissimi giocatori che ha sempre detto quello che pensava, a differenza di altri.

Che poi comunque, questa storia sottolinea ulteriormente la pochezza del giornalismo italiano.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che è imprudente rilasciare una conferenza stampa così aggressiva sapendo che hanno i mezzi per smerdarti da un momento all'altro. Perchè non poteva davvero credere che non sapessero di certi giri di soldi...

 

Lui attacca i metodi delle forze dell'ordine e le forze dell'ordine attaccano Buffon. Mi sembra evidente che sia successo questo e onestamente se l'è cercata. In una situazione del genere la cosa più saggia è mantenere un basso profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia va di moda.Prima di rincasare già mi hanno fermato 2-3 persone dicendomi "Complimenti eh..ma che razza di persona è Buffon?Fa tanto la morale e invece guarda che è uscito fuori..è un buffone etc etc"

 

...beh ma Buffon è buffone a prescindere. Lo era già prima di oggi eh...... :mrgreen:

La sua vita è costellata di controsensi, doppisensi, sensi unici e autentiche....caxxate.

 

Io mi sono incazzato,non è possibile che esce una mezza notizia e tutti diventano improvvisamente giudici.

 

Ci sono i documenti della procura che attestano quanto c'è scritto. dagli un'occhiata.

 

Se poi a Buffon piace scommettere qual'è il problema?magari ha speso quei soldi ai cavalli..e allora?

c'è ci li spende in cocaina,chi a puttane...ognuno fa quello che cazz0 vuole no?

 

ma nessuno. Può farlo benissimo in altri sport che non sia il calcio. Ma allora perchè usare un prestanome visto che sarebbe lecito? Per "tutelare il suo patrimonio"? Sono domande che mi pongo io.

Credo comunque siano rintraccibili le scommessee perchè di quello si tratta. Su cosa ancora non si sa.

 

Se Gigi ha girato sti soldi alla tabaccheria i motivi possono essere centomila e ancora nessuno lo sa.Stop.Da aggiungere cosa c'è se non fantasticarci sopra e sparare ipotesi?

 

No, pare sia un solo il motivo, che emerga dai documenti anche se non inequivocabilmente, perchè chi fa "queste cose" un occhio di riguardo ce l'ha sempre: le scommesse.

 

....la verità è che sono arrabbiato, invidioso..... :whew: :whew: :whew:

 

...vorrei averli io 1,5 milioni di euro da buttare nel cesso.... :lol: :lol: :lol:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I riferimenti nel documento parlano di gran parte dei soldi girati a Lottomatica, che di certo non si occupa solo di scommesse calcistiche..

Poi, se avessero in mano prove concrete non sarebbe uscita ora sta notizia. Questa è fuffa bella e buona tirata fuori per lanciare mèrda su Buffon.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ma nessuno. Può farlo benissimo in altri sport che non sia il calcio. Ma allora perchè usare un prestanome visto che sarebbe lecito? Per "tutelare il suo patrimonio"? Sono domande che mi pongo io.

 

Appunto.Le domande è meglio ponersele in silenzio per evitare di esagerare con parole grosse.E se ha buttato tutti quei soldi ai cavalli o ai combattimenti tra i galli?

E' risaputo da tempo che Gigi è un forte scommettitore,io non lo scopro mica oggi.Ognuno ha i suoi vizi.

 

Ma ora mi devi spiegare perchè si è dimostrato incoerente o ipocrita.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

I riferimenti nel documento parlano di gran parte dei soldi girati a Lottomatica, che di certo non si occupa solo di scommesse calcistiche..

Poi, se avessero in mano prove concrete non sarebbe uscita ora sta notizia. Questa è fuffa bella e buona tirata fuori per lanciare mèrda su Buffon.

 

....ma lo so.... :lol: :lol:

 

...diversamente avrebbero agito prima credo.

...si sono tirati la cacca in faccia a vincenda.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Linkami una sentenza e ne parliamo. "Accertamenti"... c'è gente che ha governato il nostro paese avendo a carico nel frattempo qualcosa tipo 40 "accertamenti" in corso.

 

Ma una sentenza non c'è perchè non c'è stato un processo e Buffon non è nemmeno indagato.

Una cosa pare certe: che quella cifra serviva per scommettere visto che ci sono transizioni da parte di quell'Alfieri più o meno delle stesse cifre degli assegni. Se poi hanno indagato su tipo di scommesse non lo so, di sicuro il tutto è qualcosa di poco chiaro.

 

Perchè non usare il proprio nome senza usare un prestanome se sai di non fare nulla di male?

 

Beh ma se mi paragoni chi ha governato il Paese con Buffon non fai altro che facilitarmi. Sicuro di quello che hai scritto. :mrgreen: :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 27 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...