Vai al contenuto

Caso calcioscommesse 2011


Invernomuto

Messaggi raccomandati

Prandelli duro: "Se serve, non andiamo all'Europeo"

 

Sono parole durissime e che fanno riflettere quelle di Cesare Prandelli. Il ct della Nazionale lancia una provocazione, se serve stare a casa non c’è nessun problema: “Io dico no alle crociate. Se andare all’Europeo è un problema, allora stiamo a casa, non c’è nessun problema”.

 

Prandelli commenta la situazione che sta vivendo il suo capitano Buffon: “Buffon è forte ed ha grande personalità ma anche a uno come lui può pesare una situazione del genere”.

 

Povero Prandelli... non deve essere una situazione facile per lui, fra i giocatori immagino regni il Caos :(

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

e trovi così ingiusto che oltre a lui e il tabaccaio qualcun'altro lo voglia sapere?

magari la guardia di finanza? magari la FIGC?

 

io sto parlando solo di questo per ora. io.

però non si può neanche negare che Buffon il vizietto ce l'abbia e che sia abbastanza strano che per fare scommesse legali usi un altro nome... tutto qua. questo non è un nulla, sono fatti.

parlare di nulla sarebbe dire che si era scommesso il pareggio con il lecce e che abbia tentato "quel dribbling" almeno altre 2 volte prima di prendere il gol, questo è parlare di nulla, supposizioni, illazioni. il resto no, mi spiace.

 

se secondo te è normale piazzare scommesse da 20.000 euro usando il nome di un tabaccaio e non il tuo... bboh!

Io non sto dicendo che fare un controllo è sbagliato, anzi.

Sto dicendo che chi di dovere, ha effettuato le indagini e non è risultato nulla.

Non vedo perchè debba subire un processo mediatico quando le autorità competenti non hanno trovato nulla che dichiari che abbia commesso un reato.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

...eccerto che non ha commesso reato, diversamente penso che avrebbe già avuto un avviso di garanzia.

 

Si sta solo dicendo che è una cosa alquanto anomala agire in quel modo "poco chiaro" se non si ha nulla da nascondere, tutto qui, e se lo ha fatto un motivo ci dev'essere senz'altro e non credo sia dovuto alla Privacy e nè tantomeno a "preservare i capitali" come è stato detto. Queste sono delle scuse belle e buone, secondo me, che non stanno in piedi nemmeno con il cemento armato.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se anche avesse speso 1,5 milioni di sacchi in scommesse varie...che non vanno contro la legge italiana...che caxxo deve fregarne alla gente???... :?: :?:

 

sono soldi che si è gudagnato onestamente...e che li spende per quelle che sono le sue passioni/vizi...come qualsiasi altro cristiano a questo mondo... :teach: :teach:

 

 

ripeto...secondo me sta iniziando una nuova caccia alle streghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ci può fare ciò che vuole con i suoi soldi, ci mancherebbe altro!!!! Anche regalarli!!!!

 

E' il modo con cui ha operato che è sospetto perchè non avrebbe motivo di agire in quel modo visto che può benissimo scommettere, anche se tesserato, su qualsiasi altro sport tranne il calcio. :teach:

 

Si ma ragazzi!!! Si sta parlando di 1.5 milioni di euro non di 100 euro o 1000 euro che puoi affidare ad un amico fidato e dirgli "dai fammi sta giocata!!!"

 

Vabbè dai...ho capito l'antifona: voi difentdete il vostro portiere perchè ha la casacca bianconera e ciò che ha fatto viene fatta passare come una cosa normale (che è ancora peggio), che farebbero tutti (!), mentre per me non è una cosa normale, tutt'altro.

La vedo come un qualcosa di legalità apparente, visto il modus operandi.

Modificato da Coldfire
  • Upvote 2
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque è divertente vedere tutto questo pandemonio sul calcioscommesse per poi notare che in tv ci bombardano con pubblicità di ogni tipo del "scommetti con questo, scommetti con quello, scommetti con quell altro"...! :acc: in questi ultimi anni è divetata una cosa allucinante e praticamente ogni mese esce un sito nuovo di sommesse... che ****...

 

Vabbè dai...ho capito l'antifona: voi difentdete il vostro portiere perchè ha la casacca bianconera e ciò che ha fatto viene fatta passare come una cosa normale (che è ancora peggio), che farebbero tutti (!), mentre per me non è una cosa normale, tutt'altro.

La vedo come un qualcosa di legalità apparente, visto il modus operandi.

e tu stai parlando del nulla... :ok: cosa normale da 10 pagine a questa parte su questo topic... solo fumo e niente arrosto come sempre...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo garantismo...

l'altro giorno è stato nominato vieri e nel giro di poche righe si era arrivati a condannare l'inter, vieri era per certo l'intermediario tra l'inter e loschi affari. sicuro.

 

però, buffon e bonucci, calma, prima si deve vedere eventuali processi, fino ad allora, non si può e non si deve esprimere nessuna opinione al riguardo, altrimenti si è i soliti che si accaniscono per sentito dire.

 

Buffon può scommettere su tutto tranne che sul calcio. e io VOGLIO sapere se per sbaglio non gli è scapapto qualche 20.000 su qualche partita di calcio. punto.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto questo garantismo...

l'altro giorno è stato nominato vieri e nel giro di poche righe si era arrivati a condannare l'inter, vieri era per certo l'intermediario tra l'inter e loschi affari. sicuro.

 

però, buffon e bonucci, calma, prima si deve vedere eventuali processi, fino ad allora, non si può e non si deve esprimere nessuna opinione al riguardo, altrimenti si è i soliti che si accaniscono per sentito dire.

 

Buffon può scommettere su tutto tranne che sul calcio. e io VOGLIO sapere se per sbaglio non gli è scapapto qualche 20.000 su qualche partita di calcio. punto.

ti piacerebbe che fosse colpevole eh...?? :asd: anzi, "fossero" tutti colpevoli pardon... :lol:

 

comunque come dico da tempo, se al termine di questa inchiesta conte, bonucci, buffon, passando per criscito e tutti gli altri indagati presi in mezzo da semplici dichiarazioni di altri e senza nessuna prova concreta, se poi vengono condannati (tramite prove concrete) allora è giusto che vengano radiati dal mondo del calcio, ma se vengono assolti mi auguro che ci vadano tutti giù pensanti con i risarcimenti per "rovina dell immagine ecc ecc"...! :ok: e che vengano bastonati per bene anche i presunti pentiti dalla chiacchiera vana facile...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avv.Corini - Legale di Buffon:

Il bonifico più cospicuo, risalente al 13 settembre 2010, riguarda

l'acquisto di venti Rolex, che sono nella cassaforte di Gianluigi da mesi. Un acquisto compatibile con il suo reddito e che è scritto nella casuale del bonifico: cos'altro deve fare? Siamo in grado di dimostrare che ogni pagamento effettuato non riguarda le scommesse sportive"

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, ma questo è il topic del calcioscommesse. E' normale che si parla di queste notizie fino a quando non ci sarà/nno tutti i processi.

Se si parla di conte, buffon ecc. è perché o sono indagati o sono quelli che stanno parlando in questo momento.

Se conte fa la sua conferenza stampa dove dimostra di non conoscere la prassi giudiziaria o buffon va ad incaxxarsi contro mezza stampa nazionale, di cosa volete che si parli? Dei capelli di balotelli??

Se a parlare (o a fare rumore mediatico) fossero stati mauri, criscito ecc. allora avremmo parlato anche di loro. Ma dato che uno non ha aperto bocca, e l'altro si è limitato a dire "dimostrerò la mia innocenza", allora qui si continua a parlare di conte, bonucci, prandelli, buffon ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, ma questo è il topic del calcioscommesse. E' normale che si parla di queste notizie fino a quando non ci sarà/nno tutti i processi.

Se si parla di conte, buffon ecc. è perché o sono indagati o sono quelli che stanno parlando in questo momento.

Se conte fa la sua conferenza stampa dove dimostra di non conoscere la prassi giudiziaria o buffon va ad incaxxarsi contro mezza stampa nazionale, di cosa volete che si parli? Dei capelli di balotelli??

Se a parlare (o a fare rumore mediatico) fossero stati mauri, criscito ecc. allora avremmo parlato anche di loro. Ma dato che uno non ha aperto bocca, e l'altro si è limitato a dire "dimostrerò la mia innocenza", allora qui si continua a parlare di conte, bonucci, prandelli, buffon ecc.

 

Questo è il topic del calcioscommesse, ergo parlare di Buffon che non è nemmeno indagato mi sembra totalmente offtopic.

O Sbaglio?

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

...ma ci può fare ciò che vuole con i suoi soldi, ci mancherebbe altro!!!! Anche regalarli!!!!

 

E' il modo con cui ha operato che è sospetto perchè non avrebbe motivo di agire in quel modo visto che può benissimo scommettere, anche se tesserato, su qualsiasi altro sport tranne il calcio. :teach:

 

Si ma ragazzi!!! Si sta parlando di 1.5 milioni di euro non di 100 euro o 1000 euro che puoi affidare ad un amico fidato e dirgli "dai fammi sta giocata!!!"

 

Vabbè dai...ho capito l'antifona: voi difentdete il vostro portiere perchè ha la casacca bianconera e ciò che ha fatto viene fatta passare come una cosa normale (che è ancora peggio), che farebbero tutti (!), mentre per me non è una cosa normale, tutt'altro.

La vedo come un qualcosa di legalità apparente, visto il modus operandi.

 

non vorrei dire una caxxata ma da quello che so io lui può scommettere sul calcio...

ma non su quello di casa nostra...

 

se anche avesse scommesso 1 milione su una partita del campionato coreano ai PM che caxxo ne dovrebbe fregare... :whew: :whew:

 

io non è che difendo Buffon perchè porta la maglia della juve...

lo difendo solo perchè ancora deve essere incrimanato per qualcosa di concreto...e di già quasi tutti gli utenti di questo forum che non sono juventini su questo forum gli puntano il dito contro... :teach: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il topic del calcioscommesse, ergo parlare di Buffon che non è nemmeno indagato mi sembra totalmente offtopic.

O Sbaglio?

 

Buffon non e' indagato ma e' colui che ha fatto una conferenza stampa proprio l'altro giorno sull'argomento. Se questo sfogo l'avesse fatto pirlo allora staremmo qui a parlare di lui.

E poi nessuno ha sentenziato una condanna di buffon. Si parla di quello che sta succedendo.

E come può risultare strano che una sua puntata di scommesse sia venuta fuori il giorno dopo la.conferenza, può benissimo risultare strano allo stesso modo che lui utilizzi 1,5 milioni di euro con un prestanome.

Si parla do quello che sta accadendo. Nessuno ha mai detto che buffon e' indagato o merita di esserlo.

Se non si possono criticare le notizie "collaterali" allora tanto vale.chiudere il topic e riaprirlo solo il giorno delle sentenze.ufficiali.

Nel frattempo ne apriremo uno per discutere delle acconciature di balotelli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ti piacerebbe che fosse colpevole eh...?? :asd: anzi, "fossero" tutti colpevoli pardon... :lol:

anche no.

 

Avv.Corini - Legale di Buffon:

Il bonifico più cospicuo, risalente al 13 settembre 2010, riguarda

l'acquisto di venti Rolex, che sono nella cassaforte di Gianluigi da mesi. Un acquisto compatibile con il suo reddito e che è scritto nella casuale del bonifico: cos'altro deve fare? Siamo in grado di dimostrare che ogni pagamento effettuato non riguarda le scommesse sportive"

posto che può benissimo essere vero, la parola del legale di Buffon ha lo stesso valore di quei finanzieri che hanno detto che ci sono stati dei movimenti anomali nel suo c/c. va dimostrata.

 

se si è veramente comprato 20 rolex, buon per lui, meglio. ma continuo a reputare sacrosanto che se ne parli e che si cerchi di appurare la verità. e penso che ne sareste altrettanto convinti, anzi, magari con più veemenza se si trattasse del portiere del brasile invece che di quello dell'italia.

 

e poi sono convinto che nessuno gli avrebbe rotto le scatole se avesse evitato di fare il ganassa in conferenza stampa. ha voluto fare il di più.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il modo con cui ha operato che è sospetto perchè non avrebbe motivo di agire in quel modo visto che può benissimo scommettere, anche se tesserato, su qualsiasi altro sport tranne il calcio. :teach:

 

Rispetto alla giustizia sportiva esistono cose più terribili: le mogli.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che qualcuno chiedeva chiarezza:

 

I Monopoli di stato (Aams) avrebbero confermato di non aver ricevuto alcuna scommessa anomala proveniente dalla tabaccheria di Parma, la quale riceveva gli assegni contestati a Buffon.

 

http://www.calciomercatoweb.it/notizie-calcio/2012/06/01/calcioscommesse-laams-scagiona-buffon-nessuna-scommessa-anomala/

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto di seguito il commento di Zazzaroni sul suo blog a proposito del calcio scommesse.

Lo segnalo perchè l'ho trovato molto interessante e perchè rispecchia in pieno la mia linea di pensiero in proposito, soprattutto l'ultima frase.

 

 

Prendevamo per il culo Berlusconi quando parlava di giustizia a orologeria e magistrati schierati, e oggi – per il pallone, ma soprattutto per la nostra squadra del cuore – ripetiamo spudoratamente le stesse formule, le stesse accuse. Anche noi – come lui – non ci vogliamo stare: che ci abbia effettivamente plagiati?

 

Prima Calciopoli e poi Scommessopoli ci (o li?) hanno smascherati: l’Italia è diventata uno Stato di confusione (perenne) nel quale a prevalere è esclusivamente l’interesse personale.

 

Esempi minimi. Vengono deferiti Conte e Bonucci per alcuni episodi del loro passato senese e barese, ed ecco scattare l’indignazione del popolo juventino scosso da sei anni di guerra di carta: “vogliono distruggerci di nuovo”, “non toccate il nostro condottiero Antonio!”, “facciamo di nuovo paura e paghiamo gli attacchi alla federazione”, “la stampa è bastarda e complice”, e altro ancora.

 

Un’informativa della GdF segnala un movimento da 1 milione e mezzo di euro di Buffon nel 2010 poche ore dopo che lo stesso ha censurato il comportamento di procure e stampa, e si parla immediatamente di vendetta-tremenda-vendetta di Cremona.

 

Da Napoli – leggiamo – i trucchi di Gianello e Giusti potrebbero togliere punti e Europa a una squadra virtuosa (immediati i no al biscotto di Cannavaro e Grava) e ad agitarsi sono i tifosi. Sempre contro i pm e i media.

 

Soltanto alla Lazio gli effetti sono differenti: ma lì il bersaglio irrinunciabile, il più naturale, è sempre e comunque Lotito.

 

Il peccato, la verità, la giustizia, i colpevoli, gli innocenti, i reati, le pene e le penalizzazioni non sono che i dettagli di qualcosa di molto più grande: il Big Complotto.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno avevo letto per caso un altro intervento di Travaglio, pure lui notava questa cosa che ormai chiunque ha l'abitudine di scagliarsi contro chi indaga, chi processa e chi giudica, invece che contro chi ha commesso i reati.

quantomeno sarebbe il caso, qunado non si è tirati in causa, di evitare di schierarsi apertamente a favore di persone sotto indagine, aspettare. farsi gli affari propri e starsene zitti. evitare di accusare ed evitare di difendere, lasciare che queste cose vengano fatte da chi di dovere.

 

ma ormai, la signorilià nel calcio è completamente sparita, tutti caciaroni, tutti urlatori, tutti aizzatori delle tifoserie.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Due feriti sono meglio di un morto. Yordan Petrov Dinov, 40anni, responsabile bulgaro dell’agenzia di scommesse SkySport365 (la stessa che per prima denunciò il flusso di puntate anomale sulle partite italiane), sottoscriverebbe la frase di Buffon, non fosse che due mesi fa è stato freddato a colpi di pistola dopo aver denunciato una probabile combine nel suo Paese.

 

Con i milioni non si scherza. L’aveva raccontato il portiere Marco Paoloni all’alba dell’inchiesta, un anno fa, rivelando che dopo aver garantito l’over per Benevento-Pisa, finita invece 1-0, era stato minacciato da Bellavista e Giannone, e aveva dovuto consegnare un assegno da 300mila euro a un «tale di Bari» dalle intenzioni non pacifiche: «Mi ha minacciato con una pistola. Ricordo che fece il gesto di estrarla dalla giacca e io ho avuto modo di vedere nitidamente l´arma».

 

Dinov è il primo morto ammazzato di scommesse che salta fuori nell’inchiesta del calcio marcio. E obbliga a riconsiderare un aspetto dell’indagine che, fino a ora, era rimasto marginale. Quello della violenza, minacciata o praticata per non far sgarrare i tanti, troppi protagonisti delle combine: calciatori e dirigenti, scommettitori e intermediari.

 

E a rimarcare il concetto, due giorni fa, ha provveduto l’ex portiere del Bellinzona Matteo Gritti, raccontando quale modo il “boss” degli zingari, il macedone Hristiyan Ilievski, nato in Bulgaria, aveva trovato per convincere lui e l’allenatore in seconda della squadra svizzera a collaborare con la rete internazionale del calcio marcio per falsare il campionato elvetico. «Se non lo fate, vi sparo nelle gambe». Minaccia credibile, visto il curriculum del capo degli «zingari» e di molti dei suoi sodali: lui ha precedenti per omicidio, e così anche il suo «autista tuttofare», Rade Trajkovski.

 

 

Eppure, fino a venerdì scorso, il massimo che s’era detto di Ilievski è che era uno che sapeva incutere timore, stando alle testimonianze dei calciatori spaventati (non al punto da non buttarsi nel business) dal bulgaro con tatuaggi di Scarface e cicatrici, che intervistato da Repubblica in Macedonia mostra orgoglioso ai cronisti la sua pistola. Guascone o violento, il «boss»? Alla luce dell’interrogatorio di Gritti, in lacrime davanti al gip, chi lo considerava solo «pittoresco» potrebbe aver cambiato idea. Non gli inquirenti, che non hanno mai sottovalutato la potenziale pericolosità del personaggio. E non solo la sua, visti i milioni in ballo per ogni singola partita.

 

Per questo l’omicidio di Dinov ha colpito gli inquirenti, ancora prima delle minacce di gambizzazione rivelate venerdì da Gritti. La segnalazione del fattaccio è arrivata alla procura di Cremona a metà aprile. Il nome del povero Dinov non era emerso in Last Bet, ma l’episodio è strettamente legato al mondo delle scommesse clandestine, come spiega l’Interpol: «Vi informiamo che le autorità di Sofia stanno indagando su un omicidio collegato alle scommesse illegali nel mondo del calcio (…) il 4 aprile scorso a Sofia è stato ucciso il cittadino bulgaro Yordan Petrov Dinov, nato il 24.08.1972, titolare e legale rappresentante di due agenzie di gioco d’azzardo in internet: scommesse su eventi sportivi (incontri di calcio, ecc.)».

 

Dinov, secondo i media bulgari, era quasi una celebrità nel gambling sul calcio. Eppure ha deciso di allertare l’Uefa. La sua denuncia non dev’essere andata giù a qualcuno, che ha pensato bene di freddarlo a colpi di pistola, nel centro della capitale del Paese balcanico. Meno di 72 ore dopo il 90′ di quella partita in odore di combine.

 

Possibile movente dell’omicidio? «Secondo le informazioni disponibili, Dinov ha inviato un rapporto alla sede della Uefa in Svizzera nel quale indicava che a causa della corruzione nella lega calcio bulgara alcuni incontri del campionato bulgaro erano stati predeterminati». In particolare, il match incriminato era Cherno More-Lokomotiv Sofia, terminato 3-0, lo scorso 1 aprile.

 

Assurdo :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...