Vai al contenuto

Caso calcioscommesse 2011


Invernomuto

Messaggi raccomandati

....io so che i prestanomi di solito li usano chi fa degli affari sporchi. E' così da sempre. :mrgreen: :mrgreen:

 

...fuffa un paio di balle.

 

NB

di sicuro non fa nulla di illecito apparentemente, perchè comunque si fa riferimento a scommesse non clandestine e del tutto regolarizzate.

Però quell'Alfieri...secondo me.......mi sembra la storia di Berlusconi e Mangano....ops :lol: :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una sentenza non c'è perchè non c'è stato un processo e Buffon non è nemmeno indagato.

Una cosa pare certe: che quella cifra serviva per scommettere visto che ci sono transizioni da parte di quell'Alfieri più o meno delle stesse cifre degli assegni. Se poi hanno indagato su tipo di scommesse non lo so, di sicuro il tutto è qualcosa di poco chiaro.

 

Perchè non usare il proprio nome senza usare un prestanome se sai di non fare nulla di male?

 

Beh ma se mi paragoni chi ha governato il Paese con Buffon non fai altro che facilitarmi. Sicuro di quello che hai scritto. :mrgreen: :mrgreen:

Per evitare che ti rompano i cosiddetti per nulla come nel 2006.

Infatti se Buffon non avesse sputtanato i pennivendoli ieri, questa storia non sarebbe mai uscita in quanto aria fritta.

Ma siccome oramai le vendite stanno crollando e non hanno notizie, qualcosa dovranno pur inventarsi..

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

che dici? Se sai di non fare nulla di male, e sai di essere "trasparente" non ti metti a fare questi giri strani e a usare i prestanomi. Per tutelare la Privacy? Non serve perchè la Privacy è tutelata, e comunque anche se dovesse uscire una notizia, che a questo punto risulterebbe vera, che Gigi Buffon, portiere della Nazionale, è iscritta a Lottomatica....che ci sarebbe di male? Può scommettere liberamente.

Quindi?

 

Se le tira addosso, come sempre, da una decina di anni.....e poi fa la persona stupita. Maddai!

 

E lui che ieri si è professato onesto, o sbaglio? Che hai da nascondere allora?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

che dici? Se sai di non fare nulla di male, e sai di essere "trasparente" non ti metti a fare questi giri strani e a usare i prestanomi. Per tutelare la Privacy? Non serve perchè la Privacy è tutelata, e comunque anche se dovesse uscire una notizia, che a questo punto risulterebbe vera, che Gigi Buffon, portiere della Nazionale, è iscritta a Lottomatica....che ci sarebbe di male? Può scommettere liberamente.

Quindi?

Nel 2006 per delle semplici scommesse venne lo stesso indagato, e gli venne fatto lo stesso processo mediatico.

Sappiamo tutti come funziona il giornalismo italiano e che non ci vuole nulla a manipolare una notizia.

 

E resta che comunque, a maggior ragione se avesse avuto scheletri nell'armadio non si sarebbe eposto così.

E il fatto che un'indagine vecchia, sia uscita solo adesso (tramite gazzetta guarda caso) la dice lunga sulla rilevanza che abbia.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

...ma aveva agito allo stesso modo: usando un prestanome, che non è l'Altieri. :teach:

 

Il fatto è che queste scommesse pare non siano rintraccibile, mi chiedo perchè a sto punto.

E anche il modo di operare dell'Altieri pare sia fatto apposta per non essere pizzicato, così c'è scritto nella documentazione della procura.

 

 

....bah....di solito i malviventi agiscono in questo modo.... :polliceverso:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...ma aveva agito allo stesso modo: usando un prestanome, che non è l'Altieri. :teach:

 

Il fatto è che queste scommesse pare non siano rintraccibile, mi chiedo perchè a sto punto.

Io mi chiedo perchè la legge italiana affermi che fino a dimostrazione contraria, vale sempre la presunzione di innocenza.. ma per Buffon no.

L'inchiesta ha decretato che Buffon abbia commesso un reato? No. Quindi, di che stiamo parlando?

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che sento una notizia alla radio, in tv, o la leggo nei giornali e mi sembra fondata entro qui e tempo 50 post e viene smontato il tutto!

 

Minchia tutti PM!

 

Ogni volta che sento una notizia alla radio, in tv, o la leggo nei giornali entro qui e ci sono già le sentenze!

 

Minchia tutti giudici!

  • Upvote 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

L'inchiesta ha decretato che Buffon abbia commesso un reato? No. Quindi, di che stiamo parlando?

 

Di uno che fa il furbo!!!!

 

...ufff......sai quanti ce ne sono in giro!!!!

 

Il paragone governo-buffon direi che ci sta tutto in questo caso. Non fanno mai nulla di illecito apparentemente, non si fanno mai prendere, ma sappiamo tutti che fanno qualcosa di losco e poco chiaro, lo si capisce dal loro modo di agire....eppure...

 

 

Chissa....se fosse stato un politico sai che scandalo?!?!?!

ma non fa nulla di male!!!! Certo, apparentemente no, si muovono sul filo.

 

A capuccetto rosso ho smesso di credere da un po'. :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di uno che fa il furbo!!!!

 

...ufff......sai quanti ce ne sono in giro!!!!

 

Il paragone governo-buffon direi che ci sta tutto in questo caso. Non fanno mai nulla, non si fanno mai prendere, ma sappiamo tutti che fanno qualcosa di losco e poco chiaro, lo si capisce dal loro modo di agire....eppure...

 

 

Chissa....se fosse stato un politico sai che scandalo?!?!?!

ma non fa nulla di male!!!! Certo, apparentemente no, si muovono sul filo.

I politici fanno molto peggio.

E spesso ci sono anche molte più prove contro di loro (Non mi dilungo visto che è vietato parlare di politica)

Lottomatica non fa scommettere solo sul calcio.

E' un fatto probabilistico che tra lotterie, scommesse su sport vari e altri servizi offerti da Lottomatica che ci siano meno possibilità che quei soldi fossero destinati a scommesse calcistiche, e le probabilità si riducono in maniera infinitesimale se proviamo a immaginare che scommettesse su partite della Juventus. Poi ripeto, finchè non ci sono prove qua parliamo del nulla.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

bagai... sta cosa delle scommesse di Buffon non è legata al calcioscommesse. cioè, non è legata (ad oggi) alle indagini sulle scommesse clandestine dei vari zingari, bulgari, cinesi, ecc. ecc.

che a Buffon piaccia scommettere non è una novità di 6 ore fa, è risaputo.

che Buffon abbia amici a Parma è prevedibile e logico.

che faccia versamenti di cifre tonde tra i 20.000 e i 50.000 euro ad un titolare di una tabaccheria con annessa lottomatica... beh...

siamo al mio discorso di qualche pagina fa: non è illegale di suo, non è sbagliato in sè, ma trovo legittimo che chi di competenza "indaghi" o meglio, controlli che sia tutto regolare.

già farebbero i controlli se a fare quei vesamenti fosse Bender (per sua gioia, mica che lui lo ignorino), figurati se a farli è una persona che ha dei "limiti" sugli sport sui quali può scommettere.

mi sembra legittimo un controllino, mi sembra corretto anche nei miei confronti.

poi, se risultasse che ha scommesso sul calcio, beh, non so quanto sia penale, ma di sicuro la FIGC gli potrebbe anche dire qualche cosa, essendo pure recidivo.

 

infine, ma come diavolo è che noi siamo già al secondo se non al terzo caso di scandalo legato alle scommesse ed invece in inghilterra, che le scommesse le hanno nel dna, non ho mai sentito niente del genere...

 

poi dai, non prendiamoci per i fondelli... su cosa scommette? sulle corse dei cavalli? sul curling?

(opinione personale eh, voi magistrati mi raccomando, continuate a fare il giusto)

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

@IAMOR

 

...ancora?

beh...se uno usa un prestanome e agisce in maniere scientifica per non farsi pizzicare è perchè fa qualcosa di poco chiaro.

 

Il mondo pare giri in questo senso da un po' d'anni ormai, si dovrebbe avere il naso da cane da tartufi dopo decenni di malefatti a tutti i livelli finanziari e politici. :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@IAMOR

 

...ancora?

beh...se uno usa un prestanome e agisce in maniere scientifica per non farsi pizzicare è perchè fa qualcosa di poco chiaro.

 

Il mondo pare giri in questo senso da un po' d'anni ormai, si dovrebbe avere il naso da cane da tartufi dopo decenni di malefatti a tutti i livelli finanziari e politici. :mrgreen: :mrgreen:

Se non voleva essere beccato poteva girare i soldi diversamente e non sarebbero nemmeno risaliti manco alla Lottomatica.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Se non voleva essere beccato poteva girare i soldi diversamente e non sarebbero nemmeno risaliti manco alla Lottomatica.

 

...e come scusa? Non puoi far sparire 1,5 milioni di euro, o meglio ancora renderli non tracciabili, a meno che si tratti di contante.

 

Ha fatto un semplice magheggio, niente di apparentemente illecito e perseguibile sia chiaro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CLAMOROSO: intercettazioni tra giornalista Marco Mensurati di “La Repubblica” e lo “zingaro” Ilievski

 

Ormai si rischia di degenerare nel ridicolo, nell’assurdo, nell’impensabile. Quelli che stiamo vivendo sono giorni di fuoco, confusi, in cui arresti illustri si alternano ad avvisi di garanzia, interrogatori ed intercettazioni. Un disperato tentativo di fare emergere a galla una verità che sembra ancora tanto lontana. Come se tutto questo non bastasse, è di recente stata scovata una raccapricciante intercettazione telefonica fra un giornalista di Repubblica Marco Mensurati ed uno dei capi del clan degli “zingari”, Hristiyan Ilievski.

 

Per la cronaca dobbiamo ricordare che lo stesso Marco Mensurati è autore insieme a Bartolozzi (ex ufficio stampa dell’ Inter) del libro-scandalo su calciopoli de “L’espresso”, completamento disatteso dagli eventi emersi successivamente. Inutile sottolineare che Mensurati, nell’estate del 2006, è stato uno dei giornalisti più impegnati a scrivere su Calciopoli, ovviamente con l’intento di screditare la Juventus. Lavoro che gli è riuscito molto bene anche sulle pagine di “La Repubblica”: fu proprio Marco Mensurati a raccogliere l’intervista a Danilo Nucini per Repubblica l’11 maggio 2006, il teste che ha cambiato più volte versioni del suo racconto, grande accusatore di L. Moggi, esaltato per dare conferma a quelle teorie necessarie per poter appoggiare condanne molto distanti dalla realtà. Ci preme sottolineare che, dopo l’estate 2006, i lettori non sono stati informati dell’evoluzioni che ha subito il processo, dell’assoluzione della Juventus e di tanti altri risvolti interessanti. Ma di questo non ci scandalizziamo!

 

Di seguito, un estratto dell’intercettazione-scandalo tratto dal sito ilsole24ore; inutile dire che ciò che leggerete si commenta da solo:

 

 

Giornalista: Hristian?

Hiliesky: Che cos’è questo, amico, che cos’è?

Giornalista: Cosa sta succedendo?

Hiliesky: (inc) non conosco questo tipo

Giornalista: Non so cosa stai dicendo..

Hiliesky: Nel testo, nel tuo testo.. scrivi della partita Palermo – Bari..quando ho visto i giocatori del Palermo …. ho chiamato il mio amico DAN

Giornalista: Eh..?

Hiliesky: E ti ho detto che non conoscevo questo tipo! Come hai potuto scrivere questo? Fratello, hai usato qualche cocaina o del vino.. Come hai potuto scrivere queste brutte cose?

Giornalista: (inc)

Hiliesky: Ora chiamo Gazzetta e gli dico che hai preso cocaina e sei impazzito e che.. hai scritto queste stupide cose..Come è possibile che abbia scritto questo?

Giornalista: E’ tutto quello che hai detto,sai..?

Hiliesky: Fratello, abbiamo parlato, abbiamo scherzato! Ho detto..

Giornalista: Ascolta!

Hiliesky: Perché non hai scritto di … (inc) Hai scritto dei bodyguards, delle pistole…..dei tatuaggi.. Che cos’è? …Non è una cosa amichevole!…

Giornalista: Ascolta, parlando di (inc)tutto.. Quello che voglio è..

Hiliesky: Mi hai detto che volevi scrivere di un libro!…

Giornalista: Si, è vero, è vero! Abbiamo parlato ora con l’avvocato, con l’avvocato di ZAMPERINI e tutto va bene….

Hiliesky: E perchè SCULLI? Forse non è SCULLI questo tipo.. Perché fate questo a SCULLI? Forse non è SCULLI; forse è TOTTI.. (inc)

Giornalista: (inc) perché l’articolo è stato scritto da un giornalista, non da un poliziotto! Quindi è la stessa cosa! Se ora guardi Sky, vedi che non parlano di SCULLI, ma parlano di mafia; non parlano né di te, né di SCULLI! Ok, Hristian? Nessuno è arrabbiato ora! Abbiamo parlato con l’avvocato di ZAMPERINI e ha detto che tu sei il più grande, sai.. ok? Nessuno vuole prenderti in giro, né io, né Giuliano, né l’avvocato di ZAMPERINI, nessuno! Ok?

Hiliesky: ok, ma questa storia (inc), io ho preso questi soldi! (inc) Ti ho detto che abbiamo scommesso 20 – 30 mila tutte le volte e tu hai scritto tanti soldi.. Perché (inc) tanti soldi?

Giornalista: Hristian, non so cosa ti hanno detto. Ma, se leggi l’articolo, vedrai che c’è scritto che tu non sei un ragazzo della mafia, che non sei un capo, che tu sei solo una persona che scommette, ok? Nulla in più di quello! Nulla in più di quello!

Hiliesky: Nel tuo pezzo hai scritto dei miei tatuaggi.. Hai parlato di Kosovo.. Non sono mai andato in Kosovo! Questa è Macedonia, non è Kosovo!

Giornalista: Si, lo so, è un errore! (inc)

Hiliesky: Si, ma questo errore è troppo! Hai detto che la gente di questa città ha troppi soldi.. la mia macchina, BMW.. forse i magistrati guardano questo testo e dicono “Ah, guida una BMW! Lo inculo, sa.. Ho il bodyguard, mi chiamano “capo” e..

Giornalista: Non pensavo che la gente in Macedonia leggesse il giornale Repubblica! E’ incredibile no?… Se guardi ora la TV, parlano della mafia, non parlano di te! E’ tutto sul sistema, è tutto sulla mafia e.. non su di te! Se guardi su Sky, ora.. Chiama tutti..

Hiliesky: Ora? Sul sky?

Giornalista: Si, ma non parlano di te, ma non parlano di te!! Parlano di mafia e se …..

Hiliesky: Sky?

Giornalista: Sky, sky.. Se guardi le notizie su Sky, vedrai che parlano di mafia e..

Hiliesky: (inc) Devi cambiare delle situazioni..

Giornalista: Non c’è alcun problema. Scriveremo quello che vuoi, ma ti devi fidare di me! Siamo amici e non ti vogliamo prendere in giro! Ok?

Hiliesky: Ho visto scritto su SCULLI.. Perché non avete scritto su TOTTI? O DEL PIERO?..

Giornalista: Ascolta! (inc) Sono delle rettifiche e la gente capisce perfettamente cosa sono, ok?

Hiliesky: Stampato in Italia.. come funziona? (inc)…Se so queste informazioni, gioco.. SCULLI gioca nel Genova e Lazio.. Ma forse non è questo tipo..

Giornalista: Ascoltami! E’ esattamente quello che scriveremo! Ok? Sono delle supposizioni, ma niente di più.. E scriveremo esattamente questo! Ma credimi, nessuno vuole fotterti, nessuno ti ha preso in giro, in nessun modo! Ti ho detto che ho appena parlato coll’avvocato di ZAMPERINI; quando mi hai chiamato, ero al telefono coll’avvocato di ZAMPERINI, ok? Ed era felice; ha detto che tu sei il più grande.. Ok?

Hiliesky: Ok Non sono grande; sono solo onesto e tu puoi venire qua, come il mio ospite e ora, questa notte vedi, per cortesia, se ci sono delle possibilità di cambiare questa situazione!

Giornalista: Per quello, non c’è alcun problema. Ti chiamerò nel pomeriggio, quando sarò..

Hiliesky: Ok, stasera, alle 9 – 10, voglio parlare con te in Skype..

Giornalista: Preferisco prima dalle 9, perché 9 è troppo tardi per il giornale e noi non…..

Hiliesky: Ok..

Giornalista: Alle 7.. Ciao!

Hiliesky: Ok.. Ciao!

La seconda parte dell’intercettazione cita:

Progressivo n°:136 Data :11/03/2012 Ora :19:17:19 Durata :0:10:36. Chiamata :Entrante Interlocutore : XXXXX66904

In uso a: Mensurati Marco. Marco Mensurati richiama Hristian:

[....]Hiliesky: ok, ok, ok.. Questo, nella prima parte del testo.. Conosco 30 giocatori, ho parlato della partita con 30 giocatori.. Cosa significa? Prima…., nel testo.. Il nome del testo.. “Le truccate di partite tre..”

Giornalista: Si.. Mi hai detto “Conosco molti di loro.. 30..”

Hiliesky: Conosco, conosco.. (Ride)

Giornalista: Ma non sai i nomi..

Hiliesky: Conosco, ma come conosco? Ho parlato con qualcuno in qualche posto, in qualche discoteca.. Questo non significa che conosco! Due dei giocatori scommettevano, non tutti! Ma alcuni scommettevano per 5 – 6 (inc) Forse è vero, forse non è vero! Forse GERVASONI scommetteva da solo, ma era con 5 -6 giocatori per tutti 40 mila, forse scommetteva da solo! Vedi, è questo il brutto in questo gioco! Devi spiegare questo! Conosco (inc), conosco GERVASONI, ho visto MASIELLO una volta.. Ti ho detto che ho visto BELLAVISTA, BRESSAN.. Sai, non scrivi nulla su Mauro BRESSAN e BELLAVISTA e scrivi per SCULLI..

Giornalista: Ok, perché sai, voglio scrivere (inc) non troppo..

Hiliesky: Ok, ma perché non scrivi per BRESSAN o BELLAVISTA? Perché?

Giornalista: Perché l’altro, per me, come giornalista, è più importante dell’altro, sai.. Quindi per quello, io, io, io.. ho scelto una delle cose che hai detto, ho scritto e mi sono fermato e (inc).. L’unico problema di cui capisco che non sei contento e domani lo correggo..

Hiliesky: Correggi qualche situazione nel testo, se puoi..

Giornalista: Si, lo farò sicuramente, lo farò sicuramente!! (inc)[...]

Legenda: la parola inc sta per incomprensibile mentre i nomi di “Totti” e “Del Piero” sono usati come esempi, per dire un giocatore qualunque.

 

 

la notizia viene da SpazioJuve, quindi è da prendere con le pinze ( lo stesso dicasi per SpazioMilan o qualunque altro... )

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro siamo davanti ad una persona largamente ipocrita, questo è fuori discussione, e va oltre l'innocenza e la colpevolezza della legge.

Mio modesto parere. :mrgreen:

 

Farebbe bene a starsene zitto la prossima volta, farebbe sicuramente bella figura.

 

1,5 milioni di euro movimentati nei confronti di un tabacchino....ma per favore!

 

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora peggio, voleva essere beccato.

no davvero, seriamente, secondo te si è scommesso 1.500.000 di euro su Vettel?

Non ho idea sinceramente, potrebbe aver scommesso su qualunque cosa.

Ma siccome lo sanno solo lui e il tabaccaio, possiamo continuare a parlare solo del nulla.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

...e che strano vero? :mrgreen: :mrgreen:

 

Si è comportato da persona onesta e trasparente come lui stesso si dichiara. Nulla da eccepire. :ph34r:

 

Avrà i suoi buoni motivi, spero per lui, a sto punto.

 

1,5 milioni di motivi.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che sento una notizia alla radio, in tv, o la leggo nei giornali e mi sembra fondata entro qui e la gente sbò!

 

:mrgreen:

 

Hahahahahahahahha mi sà che non la capiranno in molti :D questi sono tipini da RadioMontecarlo!

Modificato da AbaraiRenji
http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho idea sinceramente, potrebbe aver scommesso su qualunque cosa.

Ma siccome lo sanno solo lui e il tabaccaio, possiamo continuare a parlare solo del nulla.

e trovi così ingiusto che oltre a lui e il tabaccaio qualcun'altro lo voglia sapere?

magari la guardia di finanza? magari la FIGC?

 

io sto parlando solo di questo per ora. io.

però non si può neanche negare che Buffon il vizietto ce l'abbia e che sia abbastanza strano che per fare scommesse legali usi un altro nome... tutto qua. questo non è un nulla, sono fatti.

parlare di nulla sarebbe dire che si era scommesso il pareggio con il lecce e che abbia tentato "quel dribbling" almeno altre 2 volte prima di prendere il gol, questo è parlare di nulla, supposizioni, illazioni. il resto no, mi spiace.

 

se secondo te è normale piazzare scommesse da 20.000 euro usando il nome di un tabaccaio e non il tuo... bboh!

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma io mi chiedo quale persona, sapendo di non fare nulla di sbagliato sotto il profilo penale sia civile che sportivo, agirebbe in questo modo?

 

Quel'è il motivo? Quale potrebbe essere almeno il motivo? Non so....

 

"per tutelare il proprio patrimonio" come ha detto il suo avvocato? Dai!!!! Siamo seri!!!!

 

Se vuoi tutelare un patrimonio fai dei fondi d'investimento a basso rischio, investi in mattone, ma li spendi piuttosto.... ma non dai i soldi ad un tabacchino. Suona come una barzelletta. mah....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...