Vai al contenuto

Caso calcioscommesse 2011


Invernomuto

Messaggi raccomandati

Avevo letto anch'io questa notizia (se non sbaglio è stato ucciso due mesi fa).

Mah... A volte noi ci scagliamo a capofitto contro giocatori, squadre ecc. e pretendiamo il capro espiatorio. Ma molto spesso le persone coinvolte si ritrovano spalle al muro e "costrette" ad agire in un certo modo. Sia per la paura e sia per uno stato/giustizia che non difende assolutamente i deboli (in questo caso mi riferisco ai giocatori di piccole squadre o di squadre di B. Che magari vanno a denunziare qualcuno, non vengono cagati di striscio, e poi si ritrovano con un proiettile in testa).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il topic sulla Serie A è stato chiuso, e non sapendo dove metterlo, lo riporterò qua:

 

Le partite truccate per favorire un giro di scommesse? Lo scandalo non turba affatto l'ex centrocampista del Parma e della Nazionale francese Daniel Bravo (con i crociati nella stagione 1996-1997). In un'intervista alla versione francese di Yahoo Sport l'attuale commentatore televisivo ha svelato di un accordo di cui è venuto a conoscenza proprio durante il suo soggiorno in Serie A, e che riguardava il suo Parma: «Non ho mai concordato il risultato di un incontro, però ne ho subito uno. All'ultima partita importante avremmo potuto giocarci il titolo con il Parma, ma di fatto non avremmo mai potuto vincere. Allora all'intervallo ci siamo accordati per un pareggio, in perfetto accordo».

«SIETE PAZZI!» - Bravo, però, non era d'accordo, e pur parlando al plurale, forse pensando anche a Lilian Thuram, con lui in crociato, spiega: «Non capivamo, dicevamo: "Siete pazzi, possiamo vincere!", ma gli altri: "Siamo in Italia, qui, lasciate stare"». Il Parma quell'anno terminò la stagione al secondo posto, a 63 punti. Due in meno della Juventus campione. Gli ultimi tre incontri dei ducali furono contro Juventus, Bologna e Verona. Contro emiliani e veneti arrivarono due successi, contro i bianconeri fu invece 1-1 (lo stesso risultato dell'intervallo, autorete di Zidane dopo 29', pareggio di Amoruso su rigore al 43'). Al momento del calcio d'inizio il Parma aveva sei punti di ritardo dai bianconeri, con ancora tre incontri da disputare. Bravo rimase in panchina, Thuram, invece, giocò tutti i 90'.

 

Fonte

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi Buffon, Cannavaro, Thuram... uuuuh basta con queste dietrologie dilaganti.

 

a proposito di Buffon, ieri sarà stato triste, un cadavere al posto di due feriti :(

vabbè, intanto 4 punti di penalità al novara :( :( :( e ad altre società assortite.

 

96-97? Pfui. Prescrizione.

ma da mò...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, posso capire che Bravo non disse nulla all'epoca. Magari aveva paura di subire minacce, restare fuori dal mondo del calcio ecc.

Ma una volta cambiata squadra, non poteva denunciare l'accaduto? O comunque parlarne a qualche giornale?

Io questi qua che vengono a parlare dopo 15 anni non li capisco proprio! O parli e dici tutto o te ne stai zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

porca paletta...mi state facendo preoccupare...

saranno passate almeno due settimane da quando è stato aperto l'ultimo pseudo-processo contro la juve...

 

possibile che in due settimane abbiate trovato solo questo???... :?: :?:

datevi da fare...non vorrei mai che perdiate il ritmo...

 

Non è colpa mia se ogni mese escono due porcate della juve :squile: :squile:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

All'Inter son più bravi ad insabbiare, non far saltar fuori o nascondersi.

Che ci vuoi fare, c'è solo da imparare.

 

Ah proprio noi che se Adriano beveva un Bacardi breezer al bar sotto casa nel giro di 5 minuti lo sapevano anche in Guinea Bissau...

  • Upvote 1

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vedo il problema... Questa e' una rivelazione fatta da in giocatore straniero ad un media.straniero.Dove sarebbe il gomblotto?

Poi anch'io penso che Bravo o fa nomi precisi oppure e' meglio che stia zitto dato che ha aspettato 15 anni prima di dire questa cosa.

 

va bè lascio perdere...non ho voglia di scanagliare anche questa mattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vedo il problema...

il problema non è un gomblotto, il problema è che dice che non si è stupito per niente di tutto questo processo che c'è in ballo perchè lui si ricorda che già negli anni 90, nel calcio di vertice classifica si facevano questi accordi.

che poi di mezzo ci sia la juve, è materia di facile ironia, ma non vuol dire niente, soltanto che non c'è da stupirsi di nulla. insomma, come non si è stupito buffon, come non si è stupito conte, come non mi sono stupito io, come non si è stupito nessuno che abbia un minimo di lucidità.

 

il Processo riguarda altro, non questi accordi, il processo riguarda accordi ai fini di lucro, truffa. se due squadre si dicono dai pareggiamo che va bene ad entrambi, amen.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il pm di Cremona, Roberto Di Martino, che dirige le indagini sullo scandalo scommesse, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, degli ultimi sviluppi della vicenda non nascondendo il timore che altre gare di A possano presto finire nel mirino degli inquirenti: "Ci sono almeno un paio di situazioni che meritano approfondimenti. Solo tra qualche mese, però, farò delle scelte: definire le posizioni chiare, vedere se qualcuno patteggia, chiedere dei rinvii a giudizio. E credo ci sia spazio anche per delle archiviazioni: alcuni indagati hanno un quadro difficile da dimostrare. E comunque non escludo altri colpi di scena. Le vicende sul derby di Genova? Non me ne occuperò più: proprio in queste ore ho trasferito gli atti ai colleghi di Genova. Le carte sono interessanti: diverse intercettazioni e non solo quella dell’ultrà Leopizzi pubblicata dalla Gazzetta. Ribadisco: lo scenario è inquietante. C’è molto materiale che riguarda Genoa-Siena e naturalmente sulla presunta colletta dei giocatori della Samp per il derby. E poi bisogna capire i rapporti tra Preziosi e alcuni indagati. La vicenda degli ultrà è di una gravità inaudita. E siccome anche a Bari è accaduta una cosa simile, forse c’è qualcosa che non va nel sistema. I giocatori, ad esempio, non possono continuare a negare l’evidenza. Avrei sentito Criscito, cosa che hanno fatto loro. Gli sviluppi a Cremona? Faremo in questi mesi un incidente probatorio di tutto il materiale sequestrato. Qualcosa d’interessante dovrebbe uscire. Non escludo che ci siano altre gare combinate al momento a noi oscure. Anche di A.

Conte? A dire il vero la posizione di Conte dal punto di vista penale è marginale. Finora sarebbe impossibile dimostrare un reato associativo. Non ci sono soldi. Quanto alla frode sportiva, siamo su un piano ipotetico. A ottobre valuteremo il da farsi. Credo ci siano più elementi per quello sportivo. C’è di mezzo una possibile omessa denuncia di massa per Novara-Siena."

 

...solo in Italia un PM coinvolto in un'indagine di questa portata rilascia dichiarazioni pubbliche ad un giornale sugli sviluppi :unsure:

In ogni caso, da come parla sembra che la situazione possa allargarsi ad altri club e ad altre procure, il che significherebbe imho che la stagione rischia di saltare del tutto... cioè, Cremona è stata la prima ad iniziare le indagini e il suo PM dice che valuteranno il da farsi ad ottobre :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dovrebbero arrivare oggi i deferimenti, su Conte fonti da Roma dicono che Palazzi avrebbe deciso di credere all'unico accusatore Carobbio e di non considerare attendibili le 23 testimonianze che scagionerebbero Conte. Senza che comunque Carobbio abbia presentato uno straccio di prova tangibile. Curioso, nevvero? http://www.vecchiasignora.com/public/style_emoticons/default/uhm.gif

Anche se, stando a quanto si legge in giro, anche se dovesse essere squalificato potrebbe allenare tranquillamente, l'unica cosa è che non può andare in panchina la domenica:

 

In ogni caso, però, la Juve sa - perché glielo dicono i regolamenti italiani e europei, ma soprattutto la tutela del posto di lavoro - che nei mesi dell'eventuale stop disciplinare il tecnico leccese potrà continuare a svolgere il proprio lavoro in campo. Non su quello da gioco nei giorni di gara, quello no: l'inibizione temporanea secondo l'articolo 19 del codice di giustizia della Figc impedisce l'accesso agli spogliatoi, al tunnel e al recinto gara. Analogamente fa l'articolo 70 del codice disciplinare della Uefa, che specifica come in tribuna sì, si può. Il tutto per quanto riguarda le «manifestazioni o gare calcistiche anche amichevoli, nellambito della Figc, con eventuale richiesta di estensione anche in ambito Fifa e Uefa». Tra l'altro questo non impedirebbe - non lo vietano i regolamenti - la partecipazioni a conferenze stampa.

 

In ogni caso attendiamo l'ufficialità, entro sera teoricamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero arrivare oggi i deferimenti, su Conte fonti da Roma dicono che Palazzi avrebbe deciso di credere all'unico accusatore Carobbio e di non considerare attendibili le 23 testimonianze che scagionerebbero Conte. Senza che comunque Carobbio abbia presentato uno straccio di prova tangibile. Curioso, nevvero? http://www.vecchiasignora.com/public/style_emoticons/default/uhm.gif

Anche se, stando a quanto si legge in giro, anche se dovesse essere squalificato potrebbe allenare tranquillamente, l'unica cosa è che non può andare in panchina la domenica:

 

In ogni caso, però, la Juve sa - perché glielo dicono i regolamenti italiani e europei, ma soprattutto la tutela del posto di lavoro - che nei mesi dell'eventuale stop disciplinare il tecnico leccese potrà continuare a svolgere il proprio lavoro in campo. Non su quello da gioco nei giorni di gara, quello no: l'inibizione temporanea secondo l'articolo 19 del codice di giustizia della Figc impedisce l'accesso agli spogliatoi, al tunnel e al recinto gara. Analogamente fa l'articolo 70 del codice disciplinare della Uefa, che specifica come in tribuna sì, si può. Il tutto per quanto riguarda le «manifestazioni o gare calcistiche anche amichevoli, nellambito della Figc, con eventuale richiesta di estensione anche in ambito Fifa e Uefa». Tra l'altro questo non impedirebbe - non lo vietano i regolamenti - la partecipazioni a conferenze stampa.

 

In ogni caso attendiamo l'ufficialità, entro sera teoricamente.

 

Lo deferiranno solo per approfondire, vedrai che alla fine non gli dicono nulla :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel calcio deferimento = squalifica nel 99% dei casi. Comunque se effettivamente può allenare durante la settimana, non vedo grossi problemi anche in caso di squalifica... penso siano in una situazione decisamente peggiore i giocatori deferiti.

 

Partiti poco fa i deferimenti, ma se ne saprà qualcosa solo domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deferiti conte (è stata accolta la linea difensiva di conte) e pepe per omessa denuncia, e bonucci per illecito sportivo. Evviva :bang: deferite anche Lecce e Grosseto per responsabilità diretta(serie C)

anche pepe..? non mi ricordavo che ci fosse anche lui in mezzo... ma dunque con questi deferimenti cosa risciano conte, pepe e bonucci...!? :huh:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche pepe..? non mi ricordavo che ci fosse anche lui in mezzo... ma dunque con questi deferimenti cosa risciano conte, pepe e bonucci...!? :huh:

 

A sentire Sky,Conte è stato deferito per omessa denuncia riguardo 2 partite (ovviamente quando allenava il Siena) per le quali rischia da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 12 (patteggiando la pena si potrebbe ridurre da 2 a 4 mesi).

 

Pepe deferito sempre per omessa denuncia,credo che le pene siano le stesse.

 

Bonucci invece rischia di più,perchè è stato deferito per illecito sportivo... non so esattamente quanto però.

 

 

 

Adesso spiegatemi perchè bisogna credere alle accuse di un singolo contro 23 persone che invece difendevano Conte... bho,che **** stanno combinando con sto processo... poi se non sbaglio anche Grava e Cannavaro erano stati accusati,ma loro non sono stati deferiti vero? Qua ci vogliono buttare giù di nuovo :polliceverso:

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...