Vai al contenuto

Ciao ragazzi, un topic per le nostre scommesse


Ryoga360

Messaggi raccomandati

...ma prima dovrai verificare la veridicità del sistema, o no?

 

Un sistema può anche dare prb del 70% su eventi con quota 1.50 ma in realtà ne indovina la metà, e questo risultato lo hai stabilito dopo 100 prove. Quindi? Ti fideresti del sistema?

 

Devo sapere quanto le probabilità del mio sistema si avvicinano alla realtà prima di scommetere perche se in linea teorica disporrei di un sistema esatto tutto sarebbe molto più semplice.

Lo scopo del sistema è avvicinalro alla realtà la probabilità di realizzazione di un evento con la sua frequenza reale.

 

Se io decido di scommetere per l'evento GOL ogni volta che il sistema mi da almeno una probabilità del 70%, e questo sistema è tarato in maniera giusto affichè azzecchi gli eventi in quella percentuale, io so che devo solo scommetere ad aventi avente quota superiore di:

 

X> 1,42

 

(e le quote di GOL su serie a, liga, premier e bundesliga sono superiori all'1.60 nell'ordine del 90%)

 

per avere un profitto.

 

Ma se non sai quanto il sistema sia preciso navighi nel buio totale, sarebbe come non utilizzare nulla.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 686
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo scopo del sistema è farti fare profitto sfruttando gli errori dei book, non indovinare il maggior numero di pronostici e basta. Se il prossimo weekend il tuo sistema prende il 75% dei pronostici che ne sai se avresti fatto profitto? Magari metà di quei pronostici indovinati non li avresti giocati perchè le quote non erano convenienti... poi metti che hai queste probabilità:

 

1 - 30%

X - 20%

2 - 50%

 

Se esce 2 lo consideri come un pronostico azzeccato dal tuo sistema? Benissimo... ma se la quota del bookmaker per il 2 fosse stata 1.25?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma gli errori nel book li devi quantificare.

 

Le cose cambiano se si ha a disposizione un sistema preciso o meno

 

Lo scopo del sistema è farti fare profitto sfruttando gli errori dei book, non indovinare il maggior numero di pronostici e basta. Se il prossimo weekend il tuo sistema prende il 75% dei pronostici che ne sai se avresti fatto profitto? Magari metà di quei pronostici indovinati non li avresti giocati perchè le quote non erano convenienti... poi metti che hai queste probabilità:

 

1 - 30%

X - 20%

2 - 50%

 

Se esce 2 lo consideri come un pronostico azzeccato dal tuo sistema? Benissimo... ma se la quota del bookmaker per il 2 fosse stata 1.25?

 

Le fisse sono particolari.

Se tu analizzi l'evento gol vedrai che hanno una quota minima di 1.60 nel 95% dei casi.

 

Quindi se ho un sistema che mi indovina il 65% di eventi ho profitto sempre e comunque.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Le quote le potrei anche aggiungere ma non me ne farei nulla perchè non so ancora qual'è la % di presa del sistema.

Metti che decido, teoricamente, di giocare gli eventi con probabilità >70% e non ne prendo nemmeno 1 e che servono le quote scusa?

E' il sistema che sarebbe fallato a sto punto, non le quote.

 

Quelle dei tabelloni che ho postato te le ho dette: nel 95% dei casi le quote sono => 1,60 per l'evento GOL.

 

Per le fisse:

 

Se io ho un sistema in grado di azzeccarmi le fisse al 40% per avere profitto basterebbe scommettere con quote superiori a 2,5.

Ma difficile che succeda visto che comuquen il sistema per sua natura ti indica l'evento più probabile.

Quindi il sistema con quelle percentuali di presa andrebbe tarato per le fisse.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

boh...ma tu non è che stai ragionaodo esclusivamente per valuebet?

Che comunque ha sempre bisogno di essere identificata e non è automaticamente sinonimo di profitto, perchè sempre dipende da come questa valuebet viene calcolata.

 

Un sistema potrebbe identificare valubet che non esistono, è questo il problema, ed è quello che sto cercando di spiegare.

 

Il mio sistema potrebbe anche dare 50 valuebet, per quanto ne so io visto che comunque non ha fatto nemmeno 10 eventi di test, per questa settimana e potrei sbagliarle tutte.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh!!!

 

....visto che avevo 20 minuti liberi....

 

http://i44.tinypic.com/4jtma0.jpg

 

...comq ho selezionato 80/90 eventi da controllare per questa settimana.

Vediamo come va.....vi farò sapere. :lol: :lol:

 

Come test mi sembra già sostanzioso. :ok:

 

Qualora le prb date dal mio sistema ri rivelassero in linea con la realtà significherebbe che il sistema fornirebbe dati verosimili.

Se così fosse si potrebbe pensare di implementare ulteriori feature per il calcolo automatico delle valubet, e si potrebeb pensare di inserire 1000&1000 campionati.

 

Dico bene Fury? :mrgreen: :mrgreen:

 

----------------------

 

GOL : quote => 1,60 ---95% dei casi

No GOL : quote => 1,75 ----94% dei casi

 

U2,5: quote => 1,68 ---94% dei casi

O2,5: quote => 1,75 ----87% dei casi

 

quote snai per serie A, serie B, Bundesliga, Premier, Liga

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con sisal riuscirei ad importare tutte le quote di tutto il palinsesto calcio per trovare eventuali valuebet tutto in automatico. :mrgreen: :mrgreen:

 

Basterà clikkare su un bottone e puff......a video ti verranno segnalate le quote da giocare. :ok:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

2 - Ho trovato questo sito che pubblica pronostici in base a propri algoritmi e consiglia anche quanto scommettere. L'anno scorso sono passati da 100€ in cassa ad oltre 2000€ a fine stagione, con picchi di 2400€ (tutto documentato, i pronostici del 2012 sono tutti ancora online). Quest'anno sono partiti sempre da 100€, ma per il momento sono scesi a 60€ circa. Provo a seguirli un pò e a vedere come va, nel caso vadano bene anche questa stagione li inizio a seguire sulle scommesse... tanto l'unica cosa che mi interessa è fare soldi, e seguendo loro risparmierei tutto il tempo che dovrei spendere a confrontare le quote.

 

Ho provato a seguirlo (ed ho scaricato il loro file), ma mica ho capito come funziona o.o

Cioè sono distratto io o è un po' che non aggiornano la tabella? Perchè io mi ricordo che l'ultima volta che ho guardato avevano in cima tot caselle vuote (esattamente come adesso), però quotandoti ho visto che al tempo della tua segnalazione erano sui 60 mentre adesso sono intorno ai 70..

Nel caso in cui sia io che non me ne sono accorto, è perchè pubblicano una serie di risultati e poi li aggiornano insieme una volta che hanno tutti gli esiti, giusto?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a seguirlo (ed ho scaricato il loro file), ma mica ho capito come funziona o.o

Cioè sono distratto io o è un po' che non aggiornano la tabella? Perchè io mi ricordo che l'ultima volta che ho guardato avevano in cima tot caselle vuote (esattamente come adesso), però quotandoti ho visto che al tempo della tua segnalazione erano sui 60 mentre adesso sono intorno ai 70..

Nel caso in cui sia io che non me ne sono accorto, è perchè pubblicano una serie di risultati e poi li aggiornano insieme una volta che hanno tutti gli esiti, giusto?

 

Beh il file serve solo per tenere traccia dei risultati, non è fondamentale. La tabella la aggiornano prima del weekend aggiungendo i loro pronostici, se vedi nella colonna Eventi c'è anche la data della partita... giovedì o venerdì infatti hanno aggiunto 11 partite in totale. La tabella comunque è sempre la stessa, probabilmente mettono i risultati nello stesso momento in cui pubblicano i nuovi pronostici... comunque basta seguire le date delle partite per non fare confusione :)

Non ho ancora iniziato a seguirli, voglio vedere per qualche settimana come vanno... comunque ho già constatato che è tutto reale, nel senso che non fanno magheggi togliendo le partite che non hanno azzeccato o modificando stake/quote a posteriori... quello che scrivono rimane lì, e vedendo i risultati (anche del 2012) sembrano essere affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il file serve solo per tenere traccia dei risultati, non è fondamentale. La tabella la aggiornano prima del weekend aggiungendo i loro pronostici, se vedi nella colonna Eventi c'è anche la data della partita... giovedì o venerdì infatti hanno aggiunto 11 partite in totale. La tabella comunque è sempre la stessa, probabilmente mettono i risultati nello stesso momento in cui pubblicano i nuovi pronostici... comunque basta seguire le date delle partite per non fare confusione :)

Non ho ancora iniziato a seguirli, voglio vedere per qualche settimana come vanno... comunque ho già constatato che è tutto reale, nel senso che non fanno magheggi togliendo le partite che non hanno azzeccato o modificando stake/quote a posteriori... quello che scrivono rimane lì, e vedendo i risultati (anche del 2012) sembrano essere affidabili.

 

Bhe anche perchè adesso sono in rosso di un 30€ ed ho visto che con le partite giocate fino ad ora non è cambiato nulla (non ricordo se han vinto o perso ma erano comunque tipo 50cent di differenza)..

Speriamo in quelle di adesso perchè due dritte non mi farebbero schifo :asd:

 

Il problema, per me, sarebbe un altro: per me 100€ su tot siti di scommesse sono troppi. La soluzione più ovvia sarebbe quella di ridurre le loro giocate adeguandole al budget (Metto in ballo 50€? Le dimezzo tutte. Con 20€ scommetto sempre un quinto di quanto mettono loro), ma il problema sorge quando loro puntano cife minime ed io non posso ridimensionarle. Se loro mettono 2€ io non è che posso puntare 40cent, perchè magari il minimo è proprio 2€. Non vorrei che questa differenza potesse poi influire più di tanto sul risultato finale.. perchè se metto 20€ e le riduco tutte al 20%, poi ogni loro giocata dai 2 ai 10€, per me, rimane sempre uguale..!

Non so se mi sono spiegato :lol: :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sistema non ha risposto male.

 

Per ora sui GOL ha avuto una percentuale di presa del 75%. :mrgreen:

 

Sui NG un disatro.

Sugli under 55%

Sugli Over 71%.

 

Sulle fisse più o meno siamo intorno al 50%.

Stasera posterò con esatezza i risultati di questo primo test. :lol:

 

Lascerò finire l'ultima partita della Liga e lascerò fuori le 2 di serie B e getafe-bilbao che giocheranno domani.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe anche perchè adesso sono in rosso di un 30€ ed ho visto che con le partite giocate fino ad ora non è cambiato nulla (non ricordo se han vinto o perso ma erano comunque tipo 50cent di differenza)..

Speriamo in quelle di adesso perchè due dritte non mi farebbero schifo :asd:

 

Il problema, per me, sarebbe un altro: per me 100€ su tot siti di scommesse sono troppi. La soluzione più ovvia sarebbe quella di ridurre le loro giocate adeguandole al budget (Metto in ballo 50€? Le dimezzo tutte. Con 20€ scommetto sempre un quinto di quanto mettono loro), ma il problema sorge quando loro puntano cife minime ed io non posso ridimensionarle. Se loro mettono 2€ io non è che posso puntare 40cent, perchè magari il minimo è proprio 2€. Non vorrei che questa differenza potesse poi influire più di tanto sul risultato finale.. perchè se metto 20€ e le riduco tutte al 20%, poi ogni loro giocata dai 2 ai 10€, per me, rimane sempre uguale..!

Non so se mi sono spiegato :lol: :whew:

 

Beh ovviamente, anche se fossero i più bravi al mondo, non puoi certo aspettarti di fare profit tutte le settimane... è fisiologico avere dei momenti negativi, se vedi il grafico in alto dell'anno scorso per i mesi finali sono rimasti praticamente sempre in pari. Però l'importante è il profitto alla fine.

 

Per la seconda cosa, puoi dividere per 3/4/5 o quello che vuoi, se invece lo stake consigliato da loro è troppo basso per essere diviso gioca il minimo che ti concede di fare il sito su cui fai la scommessa.

 

Il mio sistema non ha risposto male.

 

Per ora sui GOL ha avuto una percentuale di presa del 75%. :mrgreen:

 

Sui NG un disatro.

Sugli under 55%

Sugli Over 71%.

 

Sulle fisse più o meno siamo intorno al 50%.

Stasera posterò con esatezza i risultati di questo primo test. :lol:

 

Lascerò finire l'ultima partita della Liga e lascerò fuori le 2 di serie B e getafe-bilbao che giocheranno domani.

 

Devi calcolare 2 percentuali, non 4... gli eventi sono GG/NG e Under/Over, sono complementari, non indipendenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la seconda cosa, puoi dividere per 3/4/5 o quello che vuoi, se invece lo stake consigliato da loro è troppo basso per essere diviso gioca il minimo che ti concede di fare il sito su cui fai la scommessa.

È quello che avevo pensato anche io, ma loro hanno tutto un sistema per dividere le giocate in modo che, alla lunga, vadano in attivo. Se io dopo 5 giocate sono già a secco perchè non potevo giocare di meno va proprio a monte l'idea che c'è dietro..! :(

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che avevo pensato anche io, ma loro hanno tutto un sistema per dividere le giocate in modo che, alla lunga, vadano in attivo. Se io dopo 5 giocate sono già a secco perchè non potevo giocare di meno va proprio a monte l'idea che c'è dietro..! :(

 

Beh puoi semplicemente seguirle per un pò, anche giocando a stake fisso volendo, in aggiunta alle scommesse che fai di solito... perchè poi alla fine, se ritieni che siano davvero bravi ed affidabili e sei convinto che alla lunga ti facciano fare profit, puoi anche rischiare 100€ invece di 50€ e seguire i loro consigli sulle puntate. Ovvio però che se aspetti troppo e loro magari intanto arrivano a 400€ in cassa diventa più difficile :D anche se, guardando quello che hanno fatto l'anno scorso, anche con 2000€ in cassa giocavano sempre le stesse cifre più o meno.

 

p.s. Comunque oggi hanno preso sia il Villarreal che il M'Gladbach, su cui avevano messo 15€

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh puoi semplicemente seguirle per un pò, anche giocando a stake fisso volendo, in aggiunta alle scommesse che fai di solito... perchè poi alla fine, se ritieni che siano davvero bravi ed affidabili e sei convinto che alla lunga ti facciano fare profit, puoi anche rischiare 100€ invece di 50€ e seguire i loro consigli sulle puntate. Ovvio però che se aspetti troppo e loro magari intanto arrivano a 400€ in cassa diventa più difficile :D anche se, guardando quello che hanno fatto l'anno scorso, anche con 2000€ in cassa giocavano sempre le stesse cifre più o meno.

 

p.s. Comunque oggi hanno preso sia il Villarreal che il M'Gladbach, su cui avevano messo 15€

 

Infatti, tra ieri e oggi han fatto un +7€ e ci sono ancora 2 partite da fare (già pagate, quindi possono solo guadagnarci).

Il punto non è fidarsi o non fidarsi; è che per me che studio e non lavoro e che i soldi che mi arrivano devo comprarci anche altre cose, 100€ son tanti tanti :D

Il problema dello stake fisso è che comunque loro, come è normale che sia, hanno periodi "Sì" e periodi "No".. se capito in un periodo No è facile che perda tutto mentre loro invece ancora possono tornare in gioco..

Basti vedere che loro sono partiti da 100, sono scesi a 60 ed ora sono ancora a 100. Li avessi seguiti probabilmente sarei già rimasto a secco tempo fa :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiaro, uno esclude l'altro per ogni evento.

Comunque questi sono i conti ad ora, con fuori le 2 partite di B e le 2 spagnole.

 

Dalle immagini postate ho eseguito 3 sistemi: tutte distribuzioni di poisson ma diverse tra lora. La "rating" prendeva in considerazione lo storico da inizio campionato, la "related" prendeva in considerazione l'andamento delle rispettive squadre in casa e fuori, la "prediction" non era altro che una media ponderata tra le 2 con incidenza del 30% in favore della "related". Tutte sono state calcolate con media temporale.

Le percentuali si riferiscono alla percentual di presa.

 

 

 

RATING:

 

fisse: con prb>40% 18/31 (58%) con prb >45% 13/19 (68%)

GG: con prb>60& 9/13 (69%) con prb>65% 6/8 (75%)

NG: con prb>60% 2/5 (40%)

U: con prb>60% 4/9 (45%) con prb>65% 3/6 (50%)

O: con prb>60% 9/14 (64%) con prb>65% 6/8 (75%)

 

RELATED

 

fisse: con prb>40% 23/38 (60%) con prb>45% 21/31(67%)

GG: con prb>60% 9/12 (75%) con prb>65% 5/8(62,5%)

NG con prb>60% 3/8 (37,5%)

U: con prb>60% 5/8 (62,5%) con prb>65% 4/7 (57%)

O: con prb>60% 9/12 (75%) con prb>65% 7/9 (78%)

 

PREDICTION

 

fisse: con prb>40% 22/38 (57%) con prb>45% 19/26 (73%)

G: con prb>60% 10/13 (77%) con prb>65% 4/7(57%)

NG: con prb>60% 2/7 (28,5%)

U: con prb>60% 6/11 (54%) con prb>65% 4/7(57%)

O: con prb>60% 11/15 (73%) con prb>65% 7/9 (78%)

 

Non male.

Proseguirò con i test per le prossime giornate.

 

Le quote fury non sono paragonabili ai picchetti perchè sono quasi tutte comletamente sballate perchè calcolate in modo totalmente diverso. Le quote sui book si avvicinano spesso e di molto ai picchetti reali, tenendo conto delle partite VNP di ciascuna squadra in casa e fuori (per le fisse) per gli altri valori non ho idea come facciano a calcolarli ma credo si possa arrivare abbastanza facilmente.

 

Le giocate le potete prendere dalle immagine che avevo postato, se avete voglia controllatele pure, altrimenti posso postare i'immagine di excell del file che ho utilizzato come test.

 

Che ne pensate??? :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Alte mica tanto fury.

Per le fisse ho tenuto conto di una prb maggiore del 40% per l'ipotetica giocate, per tutte le altre almeno il 60%.

 

Beh non era detto che le avrei prese perchè dipendeva se il sistema fosse stato buono o meno. La conferma è che sono sulla strada giusta, almeno sembra da questi primi testi.

 

In teoria se la probabilità data dal sistema si avvicina alla percentuale di presa significa che il sistema è tarato giusto e mi sembra che per alcune cose sono addirittura a favore di tanto, per altre no, ma di eventi "giocabili" su 40 partite ho visto che non ce ne sono poi tanti.

 

Mi ha sbalordito il dato sulle fisse: il 73% al di sopra del 45% è tanta roba.

 

Devo valutare altri test perchè per alcune giocate, come il NG, gli eventi papabili sono stati davvero pochi anche perchè mi sembra strana la differenza dei risultati tra GG e NG essendo provenienti entrambi dal medesimo algoritmo di calcolo.

Vedremo......come primo test mi sembra interessate e che il sistema risponda bene.

 

Non ho provato a variare la costante che determina il calcolo della media temporale......

 

Quote: come ti ho detto le mie prb sono completamente sballate, specialmente le fisse, perchè calcolate in modo diverso. Pensa che nelle giocate il pareggio non è quasi contemplato, forse perchè è lo stesso sistema di poisson che un po' lo esclude.

 

il G, come ti avevo detto, ha nel 95% dei casi quote maggiori di 1,60 (62,5%) quindi quelle maggiori del 65% per me sarebbero tutte valuebet. Stesso discorso per le altre giocate.

 

Mi servono altri dati comunque, altre giocate, quelli che ho per ora sono pochi.

Quando avrò un quadro generale le confronterò con le quote e tieni conto che per il GG:

 

0,6 x 77 - (1 x 23) = 23,2

 

per le fisse non so...

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...