Vai al contenuto

Ciao ragazzi, un topic per le nostre scommesse


Ryoga360

Messaggi raccomandati

  • Risposte 686
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si che è poisson, te lo assicuro, ma è un'altro rispetto a quello delle schermate.

Quello che mi da il risultato gli si da in input le medie delle squadre dei gol fatti per la squadra di casa e per i gol in trasferta delle squadra in trasferta.

 

Tu avevi 1 come media del bologna perchè quella era la media aritmetica di tutti i gol fatti dal bologn, io di 0,33 perchè questa è la media dei gol fatti dal bologna fuori casa.

 

Il NG in quella partita è all'82%.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora? :asd:

Io metto gol fatti e subiti in casa da chi gioca in casa, gol fatti e subiti in trasferta da chi gioca in trasferta, gol segnati e subiti in totale, gol segnati e subiti nelle ultime partite. Mi usciva NG al 24,52%. E con il mio sistema, scegliendo su cosa scommettere e non prendendo tutto come hai fatto tu, ho una percentuale di successo del 74% :)

 

Quello che mi da il risultato gli si da in input le medie delle squadre dei gol fatti per la squadra di casa e per i gol in trasferta delle squadra in trasferta.

 

E i gol subiti? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il foglio che ho io in automatico, che non è mio, calcola la probabilità che la squadra A segni secondo la distribuzione di poisson, per cui non fa nessuo riferimento ai gol subiti, capisci? Tiene conto della probabilità che la suadra segni un gol, indipendentemente da chi incontra.

 

Il mio foglio, che è valido solo sulla serie A, o anche il foglio delle schermate, tiene conto dei gol subiti quindi calcola la probabilità secondo la distribuzione di poisson calcolando la probabilità che la squadra A segni alla suadra B, facendo una media matematica tra la media dei gola fatti della squadra A e gol subiti dalla squadra B.

 

Difatti ho già fatto presenta questa cosa a chi ha creato il file, ma la distribuzione di poisson non è sbagliata ma non tiene conto dei gol subiti, e questo fondalmentalmente è un errore di valutazione, non sulla distribuzione.

 

Non ho preso tutto, ho scelto le giocate con maggiore probabilità. :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il foglio che ho io in automatico, che non è mio, calcola la probabilità che la squadra A segni secondo la distribuzione di poisson, per cui non fa nessuo riferimento ai gol subiti, capisci? Tiene conto della probabilità che la suadra segni un gol, indipendentemente da chi incontra.

 

:acc:

Per forza che non funziona allora, ci credo che ti viene il 38% di pronostici azzeccati... come fai a confrontare il tuo sistema con uno che non considera proprio i gol presi? Ti serviva controllare i risultati per capire che non era veritiero? Cioè se avessi utilizzato questo sistema l'anno scorso, la Roma di Zeman sarebbe stata favorita per tutte le partite del campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma lo so che non è correto, ma questo è quello che avevo, e sinceramente me ne sono accorto dopo che teneva conto solo dei gol fatti, quando avevo già scritto i pronostici.

 

Ora provo a fare i calcoli con l'altro sistema che tiene conto dei gol fatti e subiti, poi ti posto la percentuale.

 

Poi stasera proverò a farlo con il mio inserendo la media temporale, per vedere che esce. (anche se non tiene conto dei gol fatti e subiti in casa e trasferta, perchè non ho dati in merito. Ho solo la media temporale totale)

 

 

Ma per le utlime partite che hai inserito tu? Visto che sono poche..... le ultime 3?

 

Fatto... mi dava GOL al 70% quasi.

 

1 al 42%

 

Ma le fisse questo sistema le prende?!?!?!? Mi interessano queste.

 

Ma il mio sistema non l'HO messo in confronto con questo, capisci? Io metto in discussione la validità della media aritmetica sulla distribuzione sia sul lungo periodo (storico del campionato in corso) che sul breve periodo (stato di forma) che non rappresentano la veridicità temporale, proprietà che ha la mia media.

 

in altre parole non sto mettendo in discussione il sistema ma i dati inseriti in esso che permettono i calcoli, che dovrebbero essere veri il più possibile, e la media aritmetica non ha priorità di veridicità per ovvi motivi e per sua stessa definizione.

 

è lo stesso discorso che hai fatto tu confrontando i sistemi: uno tiene conto solo dei gol fatti e l'altro anche di quelli subiti. È chiaro che il primo non rappresenta la veridicità, e l'esempio che hai fatto tu calza a pennello, ma proprio per questo motivo non mi spiego ancora le tue parole riguardo alla mia media, che tanto mia non è perché non l'ho certo inventata io, in quanti di sicuro rappresenta veridicità in confronto alla media semplice.

 

1 3 0 0 3 1 0 0 Media storica 1 Media forma ultime 4 partite : 1

 

Mia media 0.64 :ok: (ma potrei anche decidere di amplificarla in eccesso o in difetti a seconda della costante, dipende da me, e questa costante potrebbe essere moltiplicata a seconda della squadra che si è incontrato in precedenza)

 

Se invece cfosse 1 3 0 0 0 1 0 3 la mia risulterebbe 1.16, squadra comunque in leggere crescita.

 

Se fosse 4 0 0 0 0 1 1 2 ma mia risulterebbe 1.36 :ok:

 

con 4 0 0 0 0 0 2 2 risulterebbe 1.41

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

----------------------

 

:dance: :dance: :dance:

 

Finito!!! Ho un sistema di poisson tutto automatico con l'utilizzo della media temporale, solo sulla serie A però. Avrò modo di testarlo.

Ora devo decidere come ponderare i valori totali della squadra con quelli relativi (home/away).

 

A viedeo lascerò tutti i calcoli dei 2 poisson calcolati e l'output con la media ponderata del 2 valori.

Per ora la media temporale risponde in maniera reattiva ma in maniera non troppo esponenziale, anche questo è un dato che si può facilmente variare e tarare nel corso del campionato, facendo delle prove. Questo però mi permette di avere una variabile quasi esente dai "rumori", provocati da risultati roboanti come potrebbe essere un 5-0.

 

-----------------------------------------

 

Ecco i pronostici della serie A.

 

Il sistema calcola la probabilità degli eventi secondo la distribuzione di poisson utilizzando le medie temporali sia per l'andamento della distribuzione dei gol fatti e subiti da una squadra nel corso del campionato, sia l'andamento della squadra in casa e fuori casa. Le probabilità rappresentano la possibilità che la Squadra A segni alla Squadra B.

In questo modo vengono calcolati 2 distribuzioni di poisson: una con la probabilità degli eventi tenendo conto dello storico e l'altra tenendo conto del relativo, ovvero dell'andamento delle squadre in casa e fuori casa. Ho scelto di dare un'incidenza del 30% per l'andamento relativo delle squadre.

Le medie temporali possono essere variate e andranno sicuramente tarate. Vediamo come il sistema risponde.

 

 

 

:lol: :lol:

 

Ora lo faccio anche per la premier....tanto una volta che ho il foglio ci metto un attimo a cambiare le query per tutti gli altri campionati. :lol: :lol:

 

--------------------------

 

Ecco qui, c'era un errore di calcolo portato su tutti i fogli di tutti i campionati. :ph34r:

Questi dovrebbero essere giusti, spero.

 

:rolleyes:

 

Seria A

http://i40.tinypic.com/1emosj.jpg

 

Premier

http://i41.tinypic.com/xq9d9f.jpg

 

Bundesliga

http://i39.tinypic.com/im5xxj.jpg

 

E questo è solo un esempio dell'utilizzo di variabili temporali, prendendo come esempio il campionato scorso del milan (solo partite in casa), da cui si possono ricavare dati sullo stato di forma di una squadra e anche il momentum, ovvero se si trova in fase ascendente o calante.

 

http://i39.tinypic.com/2w1v39j.jpg

 

E quiesto potrebbe essere un'altro esempio dell'utilizzo di variabili temporali con il rendimento progressivo delle partite in casa in %.

 

http://i42.tinypic.com/241l6w0.jpg

 

:mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

...io ho cambiato strada :D

 

1 - Ho fatto qualche calcolo e ho concluso che per me è infinitamente più profittevole continuare a giocare a poker, in base al mio Winning Rate orario e al tempo speso. Anche se dovessi automatizzare l'inserimento dei dati nel calcolo delle probabilità, rimarrebbe il tempo speso a confrontare le quote e scegliere quali giocare... e pur tenendo una percentuale di successo del 75% non ne vale la pena, considerando anche il rapporto rischio/soldi spesi/guadagno.

 

2 - Ho trovato questo sito che pubblica pronostici in base a propri algoritmi e consiglia anche quanto scommettere. L'anno scorso sono passati da 100€ in cassa ad oltre 2000€ a fine stagione, con picchi di 2400€ (tutto documentato, i pronostici del 2012 sono tutti ancora online). Quest'anno sono partiti sempre da 100€, ma per il momento sono scesi a 60€ circa. Provo a seguirli un pò e a vedere come va, nel caso vadano bene anche questa stagione li inizio a seguire sulle scommesse... tanto l'unica cosa che mi interessa è fare soldi, e seguendo loro risparmierei tutto il tempo che dovrei spendere a confrontare le quote.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: :mrgreen:

 

Beh è normale. Avendo a disposizione un sistema automatico guadagni tanto tempo, te lo dissi già a suo tempo che star li ad inserire dati ogni volta non conviene, perchè si corre seriamente il rischio di sprecare tanto tempo per fare 10 giocate e magari vincere spiccioli.

 

Beh....anche a poker eh delle volte.

 

Dammi retta che se hai tutto automatico il tutto viene più facile.

Io per ora sono solo curioso di vedere quanto si avvicina il mio sistema, magari aggiutarlo o upgradarlo in vari modi. Le idee non mi mancano, anzi, ne ho fin troppe.

 

Anche quella roba li che hai postato non so....a vedere il link a destra del masaniello un po' mi spaventa, perchè non sarebbe altro il giocare la montante con i rischi che comporta. (l'avevo già visto tempo fa quel sito)...

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo potrei automatizzare in mezz'ora, non è quello il problema. Rimane comunque tutto il tempo speso a confrontare le quote e scegliere stake e su cosa puntare. Il sito che ho linkato lo voglio tenere d'occhio un pò, non mi butto ad occhi chiusi, comunque la prima frase nel link a Masaniello è "Premetto che le giocate visualizzate in questo sito non si basano sull'uso del Masaniello".

Link al commento
Condividi su altri siti

Automatizza anche le quote. basta importarle sul foglio. :teach:

 

Aggiorni e puff....quote calcoli probabilistici, quote, e odds favorevoli e valuebet in un colpo solo. :mrgreen:

 

Prima però si dovrebbe avere alla base un sistema solido che ti permetta di avere una buona percentuale di presa, anche perchè se una puntata è favorevole a questo punto sarà il sistema a dirtelo in base al suo calcolo di probabilità in relazione alle odds.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai...siamo nell'ordine dei centesimi.

 

A poker avrai un guadagno orario di 1BB/ora, sulle scommesse non so.

Di meno? Azz....ci hai perso tempo allora. :mrgreen: :mrgreen:

 

Non ti conviene perchè non hai un sistema sicuro di vincita, perchè se fosse tutto automatizzato e se tutto funzionasse con tutti i crismi ci metteresti 10 minuti a fare le scommesse. :teach: :teach:

 

Se ipoteticamente si avesse un sistema che ti crea profit farei 40 scommesse in 15 minuti.

 

Se poi sei del parere che "provi a seguire quei santoni"....boh.

Quindi che faresti? Ti affideresti così alla cieca a quello che compare su quel sito, che non si sa nemmeno chi ci sia dietro e magari è solo uno specchietto per le allodole.

Comunque veritiero o non veritiero il tempo ce lo devi pur impiegare, per cui.......

 

Il problema di base è, appunto, un sistema vincente che ha delle basi solide veloce e rapido nel dare l'output, perchè se si avesse passerei tutto il giorno a fare scommesse. :lol: :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un calcolo teorico sulle scommesse ovviamente, visto che non ho giocato abbastanza per sapere qual'è il mio win rate/hr. Ho fatto dei confronti con il mio win rate/hr reale a poker (1BB/ora? :acc:) e anche ipotizzando un profitto irreale con le scommesse non mi conviene, punto. E non ho scritto che seguirò alla cieca quel sito, ho scritto che controllerò per qualche settimana cosa fanno, prima di tutto se guadagnano con i loro pronostici ma soprattutto se non fanno magheggi (tipo rimuovere pronostici dopo le partite se non li hanno azzeccati, o modificare quote/stake in base ai risultati per far sembrare che hanno guadagnato). Se lo riterrò affidabile proverò a seguirlo, se no amen... non ci muoio mica.

 

Tu fatti i tuoi calcoli e vedi cosa ti conviene, io i miei li ho fatti quindi è inutile che ti preoccupi per me, grazie :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

...e ci è voluto così tanto tempo per scoprirlo???? Dici sempre che non ci vogliono calcoli per determinare certe cose e ti ci è voluto anche solo 2 settimana e magari 10 ore dedicate a fare 20 scommesse per scoprirlo. Mah...sei strano. O dici quello che ti conviene o ti piace cadere sempre in piedi. Imho.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per scoprire cosa? Le scommesse le ho sempre fatte e continuerò a farle, semplicemente prima di mettermi a fare un sistema serio per il calcolo delle probabilità ho pensato di calcolare se fosse più o meno profittevole del poker, visto che il tempo che ho a disposizione per queste cose è molto poco. Quanto tempo ho perso? Ci ho messo mezz'ora a fare il sistema con Poisson e avrò giocato al max 15 scommesse, non di più. Non mi ci ero ancora messo seriamente, stavo iniziando a fare un nuovo sistema ma poi ho smesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma appunto fury.

Ma ero già del parere, ancora prima di creare il file, che ho si ha un sistema automatizzato che funziona oppure non ne vale la pena sprecare 1 ora per decidere se fare o no 10 scommesse. Chiaro che se uno è bravo e mediamente ci trae profitto da queste poche scommesse allora potrebbe anche pensare di scommetterci forte, per aumentare il guadagno ma quanto tempo sprecheresti prima per essere sicuro che il sistema sia vincente? 1 anno?

Lo scopo dovrebbe essere quello di creare il sistema che in automatico di indica le scommesse da fare nel giro di 1 minuto, ed effettuarle ci vorrebbero pochi secondi, altrimenti non so.....

Lo scopo è quello, difatti l'idea di fare come hai fatto tu, di inserire i dati manualmente anche solo per prova, non l'ho nemmeno preso in considerazione proprio per il motivo che avrei sprecato solo una gran quantità di tempo anche solo per fare delle verifiche.

Preferisco impiegare tempo per creare un sistema in modo da verificare una gran quantità di dati anche perchè ciò che conta qui è il numero, anche solo per effettuare dei test di validità.

Un conto è indovinare 12 eventi su 18, un conto è indovinarne sempre la stessa percentuale ma su un campione di 100/200 giocate e questa grande quantità di giocate te le può fornire velocemente solo un sistema informatico creato ad hoc, o magari scaricato da qualche parte.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ritenevi che fosse utile avere un sistema automatizzato hai fatto bene a farlo, non ti ho mai detto il contrario. Io le scommesse le ho sempre fatte solo per divertimento, una volta ogni tanto... poi un paio di settimane fa, leggendo da qualche parte di gente che viveva giocando solo singole mi è venuto la voglia di provare a capire come facessero, perchè è ovvio che se c'è gente che ci riesce deve anche esserci un metodo valido, e così ho pensato di creare quel sistemino da 4 celle in croce in Excel come prima bozza, giusto per vedere se poteva avere qualche validità. Quando ho realizzato che esiste effettivamente la possibilità di vincere costantemente, ho iniziato a pensare di creare un sistema molto più complesso (e anche automatizzato probabilmente), ma al tempo stesso ho capito che avrei dovuto perderci molto tempo. Non solo per la creazione in sè e per giocare le scommesse, ma anche per tutta la fase successiva (perchè dovrai pur sempre inserire tutti i risultati ottenuti per calcolare profit/% di guadagno ecc...), oltre a dover affinare pian piano il sistema in modo da renderlo sempre più preciso. Del resto per fare bene qualcosa serve perderci tempo, non c'è via d'uscita... soprattutto per qualcosa che potrebbe farti guadagnare. Ad oggi ho 3 fonti di guadagno: il mio lavoro come dipendente, la mia società e il poker... non avendo altro tempo libero a disposizione (oltre a queste 3 cose ho ragazza, palestra e qualche altra boiata) dovevo decidere se sostituire il poker con le scommesse, ma non ne vale la pena in base ai miei conti... calcola che ad agosto 2013 ho fatto più soldi a poker che con gli altri due lavori. Se avrò modo di infilare anche le scommesse in mezzo alle fonti di guadagno che ho già ben venga (ho sempre creduto che esistono decine di modi per portare a casa soldi, anche parecchio "alternativi" proprio come il poker o le scommesse), ma non penso di riuscirci per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa giochi i NL1000?

 

Beh ma guarda che per fare un file automatico come l'ho fatto io, quindi interamente aggionabile, ci metti poco.

Io devo solo premere un tasto ogni settimana per aggiornare tutto e basta e puff compaiono le quote.

E ci vuole un attimo anche a far comparire i risultati delle partite per fare un confronto direttamente sul foglio senza andare a spulciare internet.

 

L'importante è avere l'idea, il sistema, a metterlo giù ci vuole un attimo se si hanno le idee chiare su che cosa si deve fare e produrre dati poco di più e a fare controlli ancora meno.

 

Se automatizzi tutto ci metti 2 secondi, ma di numero. Poi una volta fatta la matrice puoi inserire tutto quello che vuoi e tutte le commesse che vuoi.

Ci si mette 2 ore a fare il programma in excell per 1 singolo campionato (almeno quello che ho fatto io che poi è un po' più complesso), 20 minuti ad aggiungere 1 campionato, quindi in 3 ore di lavoro hai un sistema in grado di simulare almeno 50 partite a settimana.

*

***************************************************************

 

 

Io ho provato anche a fornire dati di pronostici cercando un equilibrio tra picchetto reale e poisson, in quanto la distribuzione di quest'ultimo, per sua definizione e per come è strutturato, non tiene conto del fattore casalingo.

 

Il picchetto reale forsnisce un dato imprtante circa la forza di una squadra in casa e trasferta e si potrebbe pensare di renderla anch'essa una variabile temporale.

 

*************************

 

Intanto....la Liga

 

http://i44.tinypic.com/6to8wx.jpg

 

:lol:

 

Il Pareggio per Poisson non dovrebbe nemmeno esistere. E il perchè sta nel fatto che gli eventi sono visti come indipendenti quando in realtà non lo sono affatto. :ph34r:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se non ti segni le quote come fai a sapere se faresti profit o no? E' ovvio che in % saranno più i pronostici azzeccati che quelli mancati, a meno di non scommettere totalmente a caso è matematico riuscirci, ma il profit dipende dalle quote... non dal numero di pronostici azzeccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora non m'interessano le quote.

Mi interessa vedere la % di eventi indovinati. Metti il caso che ne indovina il 20% le quote posso anche mandarle a ramengo che tanto sono sicuro di essere in perdita sempre e comunuqe.

E tieni conto che mediamente le quoto gol/nogol e U/O 2.5 viaggiano sull'1.6/1.7.....le fisse un po' di più e ho visto che nelle previsioni di settimana scorsa, con il sistema statistico, mi è bastao indovinarne il 50% per avere un profitto di 8u.

 

A me interessa quanti eventi indovina a seconda della % che mi indica poisson. Se ne indovina un 90% con prbabilità superiore al 70% dopo farò le valutazioni e le potrò confrontare con le relative quote, ma non prima.

 

E' il sistema che mi deve fornire dati veritieri circa la giocabilità o meno, perchè se il sistame mi da un evento all'80% quando 5/10 non si verifica non avrebbe alcun senso. Do you know?

 

E' ovvio che in % saranno più i pronostici azzeccati che quelli mancati

 

E chi l'ha detto scusa? Visto poi che il mio calcolo utilizza altri parametri da tutti i programmi di poisson che ci sono in giro.....

 

Prima meglio verificare.

 

------------------

 

se io so quaontificare la % di prese che un sistema è in grado di darmi il gioco è bello che fatto, è matematica.

 

Metti di avere una % di eventi indovinati (per esempio GOL) dell'75%.

 

Per avere profit:

 

(x*75)-25>0

 

X> 25/75

 

X> 0.33

 

Faccio profito con una quota 1.34.

 

In caso di GOL/NO gol la quota media si aggira sull'1.6/1.7, per cui....

 

Metti che avrei quei risultati dovrei solo giocare quote maggiori di 1.33, il resto non m'interessa.

-----------

 

(0.6*75)-25= 20

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti che avrei quei risultati dovrei solo giocare quote maggiori di 1.46, il resto non m'interessa.

 

._.

 

Devi giocare le quote che ti convengono... può essere conveniente anche una quota a 2.00, dipende tutto da quante probabilità ti dà il sistema. Non devi fare la media (non ti eri già accorto da solo di sta cosa quando avevi postato i pronostici dello scorso weekend?), ogni evento è a sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...