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FIFA 13


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2 appunti dalle partite di ieri.

 

Ho giocato un paio di match con condizioni climatiche differenti e varie squadre: quando attacca il city, non so se è un caso o meno, ma il pubblico mi sembra gasarsi più del solito, inoltre se prende gol lo stadio si zittisce. Ripeto, può essere una mia impressione o effettivamente cosi, tant'è mi pare una cosa molto molto carina.

 

Ho settato la velocità su "lenta" e il gioco è, adesso, godibile. Spero che si possa implementare questa cosa anche per le partite online così da non giocare ai 100 all'ora (anzi, siccome non avevo Fifa 12, domanda per i possessori: si può fare quando giochi on line?).

 

I tiri mi sembrano, e mi ricredo, meglio elaborati rispetto alle versioni precedenti. In passato se affondavi un tiro da fuori il più delle volte sparacchiavi alto. Ora vedo maggiore realisimo: bomba da fuori, ci sono probabilità che finisca nello specchio e non in curva.

 

Ultima cosa che mi era sfuggita la scorsa sessione: per chi ha un televisore in 4:3 è possibile che tagli la barra della concentrazione nel mentre che si tiri un rigore. Nessun problema: nel menù iniziale c'è la possibilità di settare anche un adattamento al monitor in modo tale da customizzare lo schermo. Tutto molto intuitivo e problema risolto.

 

 

ehm.....per forza....giochi nello stadio del Man City... :whew:

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L'hanno detto anche a me che dal 21 in poi potrebbe starci la sorpresa..

 

 

io domani parto e rientro il 24..certo che sarebbe bello tornare a casa con la sorpresa.. :mrgreen:

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

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L'hanno detto anche a me che dal 21 in poi potrebbe starci la sorpresa..

 

 

io domani parto e rientro il 24..certo che sarebbe bello tornare a casa con la sorpresa.. :mrgreen:

 

Sarebbe bello, ma in teoria non dovrebbero tutelare quelli con il "season pass" che nell'offerta hanno il diritto di scaricare anticipatamente il gioco? Se così fosse sicuramente gli abbonati possono scaricarsi il gioco 3 giorni prima. Quindi da quando potranno scaricare il gioco, noi contiamo 3 giorni e il gioco dovrebbe uscire. Certo che se esce prima e quelli con il season pass non hanno ancora provato il gioco con 3 giorni d'anticipo allora sono da farsi rimborsare.

Modificato da sebadoc84
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la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Sarebbe bello, ma in teoria non dovrebbero tutelare quelli con il "season pass" che nell'offerta hanno il diritto di scaricare anticipatamente il gioco? Se così fosse sicuramente gli abbonati possono scaricarsi il gioco 3 giorni prima. Quindi da quando potranno scaricare il gioco, noi contiamo 3 giorni e il gioco dovrebbe uscire. Certo che se esce prima e quelli con il season pass non hanno ancora provato il gioco con 3 giorni d'anticipo allora sono da farsi rimborsare.

Infatti ci ho pensato anch'io che, essendo abbonato perderei questo vantaggio.. Se rompessero il day one dovrebbero darci la possibilità di scaricarlo dal season ticket almeno 3 o 4 giorni prima! Boh!? Proprio per questo dubito che esca prima del 25..

Modificato da Tipodaspiaggia
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Infatti ci ho pensato anch'io che, essendo abbonato perderei questo vantaggio.. Se rompessero il day one dovrebbero darci la possibilità di scaricarlo dal season ticket almeno 3 o 4 giorni prima! Boh!? Proprio per questo dubito che esca prima del 25..

Teoricamente dicono che il gioco esce il 28, quindi quelli con il season lo scaricherebbero il 25. Dipende tutto da loro, se gli arriva l avviso che possono scaricarlo il 20 per esempio, noi il 24 mattina potremmo avere il gioco nei negozi e cosí via. Ci vorrebbe uno con il season che ci tiene aggiornati. Anche perchè per quanto inutile ritenga il season pass per un singolo gioco EA, con quel che costa è giusto che siano tutelati. Poi sicuramente qualche negozietto lo venderà prima a rischio e pericolo, ma le grandi catene non possono se non hanno il via libera.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Teoricamente dicono che il gioco esce il 28, quindi quelli con il season lo scaricherebbero il 25. Dipende tutto da loro, se gli arriva l avviso che possono scaricarlo il 20 per esempio, noi il 24 mattina potremmo avere il gioco nei negozi e cosí via. Ci vorrebbe uno con il season che ci tiene aggiornati. Anche perchè per quanto inutile ritenga il season pass per un singolo gioco EA, con quel che costa è giusto che siano tutelati. Poi sicuramente qualche negozietto lo venderà prima a rischio e pericolo, ma le grandi catene non possono se non hanno il via libera.

Io il pass lo presi per avere gli sconti nei DLC e poi perché sono appassionato della EA in generale (golf, football americano ecc..) quindi per 20 euro all'anno non è una follia.. Lì dice che fifa sarà disponibile dal 22 al 28 quindi se uscirà nei negozi prima della data ufficiale, abiliteranno per forza il download 3 o 4 giorni prima! Ovviamente vi farò sapere!

Modificato da Tipodaspiaggia
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uscirà il 22 con il season ticket :D

e per chi lo ha... prova il gioco 7 giorni prima e nn 3 ;)

quindi per uscire il 21(venerdi, data in cui escono i giochi xbox)...dovrebbe essere disponibile da domani il down per gli altri... improbabile

http://www.mondoxbox.com/news/35753/nuovi-dettagli-per-l-ea-sports-season-pass.html

Qua dice 3 giorni prima.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Ragazzi, ma sulle facce dell'inter si sa qualcosa ? Hanno fatto lo scan ?

 

Di ufficiale nulla, ma viste quelle della Juve non so cosa sperare!

 

ma ci sono demo diverse?? tipo a me non mi fa fare i rigori in caso di pareggio oppure tipo c'ho Cassano nel milan invece ad altri amici cassano non c'è :ph34r:

 

Io Cassano non c'è l'ho! :ph34r:

Per fare i rigori in caso di pareggio a fine secondo tempo devi premere continua partita!

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Dopo diverse ore di gioco, posso dire la mia su questa demo.

 

Comparto grafico:

davvero troppo presto per parlare, considerando che gran parte delle novità a riguardo vengono introdotte soltanto a gioco finito, ma l'impressione è che questo aspetto sia stato nuovamente trascurato a favore del gameplay e delle animazioni. Non che questo sia un problema, anzi personalmente sono felice di questa direzione perché si sta rivelando azzeccata da 5 anni a questa parte. Non è un caso se recentemente Murphy di casa Konami abbia cercato in tutti i modi - senza riuscirvi! - di screditare Fifa, affermando che la EA stava accantonando il gameplay e concentrandosi sull'aspetto superficiale del titolo: è l'esatto contrario. Fifa della grafica se ne frega altamente, dandomi un prodotto che posso giocare dal settembre di oggi al settembre dell'anno prossimo.

I menù di gioco sono stati visibilmente rinnovati, e si spera che la velocità di scorrimento presente nella demo si ripeta anche nel titolo finale, considerando che in Fifa 12 i menù erano davvero lenti e macchinosi. Ottimo l'intro di Messi, più dinamico di Ronney a campo deserto o di Kakà che entra in campo (era il 2011, se non sbaglio).

A titolo finito darò un giudizio più ampio al comparto grafico, soprattutto i volti dei giocatori (anche se da quando hanno inserito le foto reali in gestione squadra sono molto meno esigente sulle controparti virtuali..).

 

GAMEPLAY - VELOCITA' E RITMO DI GIOCO

Davvero. davvero buona. Solo adesso mi sono ricordato che di default è impostata su normale, e per quanto abbia giocato diverse ore con questa velocità sono rimasto davvero soddisfatto. Di solito venivo qui nei forum a rompere le palle a tutti "è ancora troppo veloce nella demo!", soprattutto con Fifa 12 - che vabbé, rosicavo per il tactical defending che all'epoca non mi entrava proprio nel sangue - salvo poi smentirmi con la versione finale. Quest'anno, per la prima volta, sono contento della velocità della demo. A gioco finito, con almeno 5 minuti per tempo e velocità impostata su lenta, potrò sicuramente dire addio al calcio flipper.

Il ritmo della partita è molto più ragionato, bisogna saper girare il pallone e persino la IA è in costante difficoltà quando cerca di accellerare l'azione e cercare la via facile, grazie al 1st touch control.

 

GAMEPLAY - FIRST TOUCH CONTROL E IMPREVEDIBILITA'

Finalmente, finalmente posso tirare un cross da qualsiasi posizione quando ritengo sia una buona occasione e non vedere la palla costantemente respinta. Finalmente i difensori devono buttarla via. E' così ragazzi, un Bonucci la deve buttare via e basta, perché non la riesce a controllare come David Silva. Se non c'è nessuno nel raggio di 5 metri posso anche controllarla, negli altri caso la devo buttare via, punto. Come nella realtà, un Buffon che contro il Lecce - con l'attaccante vicino - stoppa la palla con leggerezza, la perderà nel 50% dei casi. Nel calcio reale, i giocatori si prendono i complimenti quando stoppano alla perfezione le palle difficili - vedi il super controllo di Thiago del Barcellona su you tube -, nel gioco invece è sempre stata una normalità lanciare siluri da centrocampo e vedere la palla attaccata al giocatore. L'unica cosa che mi ha fatto parecchio storcere il naso è l'impossibilità di muovere il giocatore in molte situazioni in cui riceve la palla. Faccio un esempio: la passo a Reus, mentre gli arriva la sfera, un difensore cerca di anticiparlo. Nella realtà, Reus è costretto ad avanzare verso il pallone e anticipare il difensore, ma il controllo sarà meno riuscito; in Fifa 13, Reus continua a rimanere fermo e farsi intercettare dal difensore. Poi boh, dipende da situazione a situazione, tant'è che se mi arriva la palla e avanzo tenendo premuto il taso della corsa, la palla rimbalza più avanti del normale, ma per il resto queste situazioni vengono ancora gestiti in modo arcade, passivo. Sarebbe forse l'esasperazione della simulazione avere il pieno controllo del giocatore mentre riceve palla, ma credo che sarebbe gradito a tutti determinare la velocità con cui si avanza verso il pallone in arrivo. Per adesso godiamoci il 1TC.

 

ANIMAZIONI E CONTROLLO PALLA

Ed ecco quello che, secondo me, è l'aspetto più riuscito: il comparto animazioni è da PAURA. Lancio potente e impreciso su Robinho, lui la stoppa al volo e la accompagna girandosi, tutto nel giro di un secondo. Lo stop non riesce bene, troppo difficile, lui perde palla però io rimango mezz'ora al replay e guardo questi secondi di spettacolo. Ancor più eccezionale il controllo palla e il dribbling nello stretto: nuove animazioni, nuovi micro tocchi, nuovi movimenti. Qua devo fare i complimenti alla Ea. Molto bene anche le scivolate e i contatti, corretti molti bug del 12.

 

TACTICAL DEFENDING

Identici all'anno scorso, ma con il miglioramento del possesso palla e con la revisione del corpo dei giocatori c'è un'interessante novità: i difensori riescono a fermare il giocatore di spalla, sovrapponendosi durante la corsa e qualora il contatto risulti troppo marcato, il tutto è sanzionabile dall'arbitro come nella realtà. A questo si aggiungono altre piccole cose che migliorano quanto di buono fato da EA nel 12

 

Non ho altro da dire perché preferisco aspettare il 28 Settembre, ma la mia impressione è davvero positiva. Ha superato le mie aspettative!!

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