Vai al contenuto

NBA 2K13


ryden

Messaggi raccomandati

Ragazzi ma perchè vi lamentavate dei contropiedi? Sono la prima opzione anche nel basket. Non c'è contropiede, giochi in transizione, difesa schierata chiami uno schema o un isolamento.

Ma per diminuirli senza lasciare che in 3vs1 si aspettino tutti gli altri 6 giocatori, non basta aumentare i rimbalzi offensivi o diminuire l'intensità di rimbalzo difensivo? Contropiede a 0 è tipo "vecio basket" come si dice dalle mie parti. Ossia i vecchi che giocano a basket una sera la settimana dove chi prende l'apertura deve aspettare gli altri che salgano ad attaccare perchè uno è vecchio, l'altro infortunato, uno malato e l'ultimo fuma. :rolleyes:

e cio' che intendo anche io... alzare i valori dei rimbalzi a cosa serve??? i contropiedi ci devono essere punto e basta!!! se ne riscontrate troppi abbassate un po' il livello.. ma alcune squadre fanno del contropiede la loro arma vincente mettendo un livello basso a tutte si rischia di appiattire il gioco livellandolo allo stesso modo per tutte le squadre

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento che un contropiede deriva per la maggiore da un rimbalzo difensivo o da una palla recuperata, se si abbassano leggermente i valori di questi due parametri è più difficile che la cpu scappi via in contropiede. Quando mai da una rimessa dal fondo si gioca in contropiede. Questo voglio dire. In ogni caso a me va bene che ci siano perchè parliamo di basket.

Chiaro che se mi vedo oden che da infortunato prende un rimbalzo e parte ad attaccare il ferro a tutto campo qualcosa non torna!

Link al commento
Condividi su altri siti

dal momento che un contropiede deriva per la maggiore da un rimbalzo difensivo o da una palla recuperata, se si abbassano leggermente i valori di questi due parametri è più difficile che la cpu scappi via in contropiede. Quando mai da una rimessa dal fondo si gioca in contropiede. Questo voglio dire. In ogni caso a me va bene che ci siano perchè parliamo di basket.

Chiaro che se mi vedo oden che da infortunato prende un rimbalzo e parte ad attaccare il ferro a tutto campo qualcosa non torna!

perdonami... se abbassi il ivello dei rimbalzi difensivi di contro avrai un dato sproporzionato dei rimbalzi offensivi... è chiaro che i rimbalzi difensivi devono essere di gran lunga superiori rispetto a quelli offensivi e questo dato non deve essere abbassato per impedire i contropiedi... altrimenti non avrebbe senso....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo d'accordissimo. Ma siccome qualcuno si lamentava dei contropiedi non vedo altri modi per evitarli se non metterli a 0 o modificare i parametri sui rimbalzi. Se abbassi entrambi i valori dei rimbalzi magari ci sono più palle vaganti. Ma non ho mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siamo d'accordissimo. Ma siccome qualcuno si lamentava dei contropiedi non vedo altri modi per evitarli se non metterli a 0 o modificare i parametri sui rimbalzi. Se abbassi entrambi i valori dei rimbalzi magari ci sono più palle vaganti. Ma non ho mai provato.

.. ed in ogni caso il gioco diventa una farsa... :)

la squadra che difende a meno che l'attaccante non sia stato cosi bravo da strappargli la posizione sotto canestro DEVE prendere la maggior parte dei rimbalzi..

chi non vuole contropiedi abbassasse pure i livello dei contropiedi... come si dice... contenti loro....

a me un gioco cosi' farebbe solo pena e ripeto.. vedere rose che normalmente avrebbe fatto un contropiede a 120 kmh fermarsi dietro la linea da tre ed aspettare tutti gli altri mi ha fatto una tristezza immane :whew: :whew: :whew:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

.. ed in ogni caso il gioco diventa una farsa... :)

la squadra che difende a meno che l'attaccante non sia stato cosi bravo da strappargli la posizione sotto canestro DEVE prendere la maggior parte dei rimbalzi..

chi non vuole contropiedi abbassasse pure i livello dei contropiedi... come si dice... contenti loro....

a me un gioco cosi' farebbe solo pena e ripeto.. vedere rose che normalmente avrebbe fatto un contropiede a 120 kmh fermarsi dietro la linea da tre ed aspettare tutti gli altri mi ha fatto una tristezza immane :whew: :whew: :whew:

 

Concordo in tutto infatti :lol: !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma non hai messo a 0 quel valore quindi?? l'avrai messo a 10 15.... a 0 non è ammissibile...

cmq il problema che si crea spesso per i contropiedi è che la maggior parte delle volte dopo aver tirato con il proprio giocatore si clicca il tasto per andare a rimbalzo senza aver selezionato il giocatore sotto canestro, in questo modo il giocatore che ha tirato che coincide sempre con l'ultimo difensore salta come un cretino favorendo lo scatto dei giocatori avversari che si ritrovano soli....

il problema è anche questo.... io tutti questi contropiedi non li ho mai subiti....

Ho provato solo 2 partite con quel valore a 0 e, come ho avuto modo di dire in precedenza, ho subito il giusto numero di contropiede da parte della cpu. Non è assolutamente vero, almeno nel mio caso, che se i giocatori hanno spazio si fermano. Se hanno spazio il contropiede lo fanno ugualmente, ma almeno non corrono sempre e comunque come degli scappati di casa!!

Ripeto, devo ancora trovare il giusto compromesso, ma se con il valore 0 mi ci trovo bene, credo proprio che opterò per questa scelta.

 

A volte credo che stiamo giocando due giochi diversi! :mrgreen: Si scherza eh! :)

 

Ragazzi ma perchè vi lamentavate dei contropiedi? Sono la prima opzione anche nel basket. Non c'è contropiede, giochi in transizione, difesa schierata chiami uno schema o un isolamento.

Ma per diminuirli senza lasciare che in 3vs1 si aspettino tutti gli altri 6 giocatori, non basta aumentare i rimbalzi offensivi o diminuire l'intensità di rimbalzo difensivo? Contropiede a 0 è tipo "vecio basket" come si dice dalle mie parti. Ossia i vecchi che giocano a basket una sera la settimana dove chi prende l'apertura deve aspettare gli altri che salgano ad attaccare perchè uno è vecchio, l'altro infortunato, uno malato e l'ultimo fuma. :rolleyes:

Ma che il contropiede ci sta, è sacrosanto. Ma nella realtà non succede sempre che appena si prende un rimbalzo difensivo, in due secondi la squadra ha sempre superato la metà campo e tira dopo 10/15 secondi (con conseguente elevato numero di tiri e di punteggio). Ecco, questo è quella che accade a me Marcone e tanti altri.

Pensa che cambiando quel valore, finalmente vedo la cpu che arriva agli ultimi 5 secondi dei 24, cosa che prima accadeva una volta ogni morte di papa.

E ripeto, settando quel valore a 0, mica contropiedi non ci sono più eh! Diminuiscono e rendono tutto molto più simulativo.

 

Poi oh, ognuno ha la sua esperienza di gioco. Io ad esempio trovo assurdo che voi non notate sto problema, come voi trovate assurdo che nelle nostre partite si fanno le olimpiadi! :mrgreen:

Modificato da Mariello

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

run play in inglese vuol dire esecuzione giochi=schemi......non contropiede che si dice fastbreak....quindi mi suona strano.

 

Ho postato su operationsports per chiedere...speriamo capiscano il mio inglese e ci rispondano.

ciao marcone se non erro tu stai usando un mix di slider tra quelle di tekno e mkharsh, io ho provato quelle di mkharsh (senza nulla togliere a tekno) e mi sono trovato bene, ho modificato solo un po le tendenze perche' il valore 5 non mi piaceva proprio.....comunque ho visto che hai postato su op, se ti puo' essere di aiuto,io ho scaricato anche i roster di hyperballer vol 2 ( che ho letto che si abbinano bene con queste slider) e nei profili allenatore il valore 0 era su esegui gli schemi e non sui contropiedi.......comunque questo roster ha tutti gli acc. dei giocatori e tutte le magliette alternative

 

sul problema dei contropiedi io penso che se tu attacchi bene e sfrutti tutti e 24 secondi il contropiede della cpu si riduce, poi se la partita si mette in un certo modo anche a me piace correre....secondo me bisogna gestirla e saper leggere i momenti che ti offre la partita....a raga' questo gioco sembra realta'

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marcone se non erro tu stai usando un mix di slider tra quelle di tekno e mkharsh, io ho provato quelle di mkharsh (senza nulla togliere a tekno) e mi sono trovato bene, ho modificato solo un po le tendenze perche' il valore 5 non mi piaceva proprio.....comunque ho visto che hai postato su op, se ti puo' essere di aiuto,io ho scaricato anche i roster di hyperballer vol 2 ( che ho letto che si abbinano bene con queste slider) e nei profili allenatore il valore 0 era su esegui gli schemi e non sui contropiedi.......comunque questo roster ha tutti gli acc. dei giocatori e tutte le magliette alternative

 

sul problema dei contropiedi io penso che se tu attacchi bene e sfrutti tutti e 24 secondi il contropiede della cpu si riduce, poi se la partita si mette in un certo modo anche a me piace correre....secondo me bisogna gestirla e saper leggere i momenti che ti offre la partita....a raga' questo gioco sembra realta'

lo so che il valore da postare a 0 è esecuzione schemi. grazie ma l'ho scritto già pure io ma poi, subentrata la fase Zelig in cui si postavano cose senza senso dopo aver cambiato a proprio piacimento valori a caso, mi sono goduto l'esito del mio gioco, mi sono letto 26 pagine di thread con 100 persone che si lamentano delle Olimpiadi prima della modifica e ho pensato che forse quei 2 che continuano ostinatamente a dire che il problema non esiste hanno loro il gioco buggato...

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che il valore da postare a 0 è esecuzione schemi. grazie ma l'ho scritto già pure io ma poi, subentrata la fase Zelig in cui si postavano cose senza senso dopo aver cambiato a proprio piacimento valori a caso, mi sono goduto l'esito del mio gioco, mi sono letto 26 pagine di thread con 100 persone che si lamentano delle Olimpiadi prima della modifica e ho pensato che forse quei 2 che continuano ostinatamente a dire che il problema non esiste hanno loro il gioco buggato...

il problema l'avete sollevato voi non io... io non mi ostino a dire nulla... io parlo per mia esperienza personale... se vuoi ti posto centinaia di screenshot delle statistiche finali per farti vedere che subisco al massimo 12 punti su contropiedi...

ancora continuate a dire che se lo dicono quelli di operation sports allora è per forza vero!!! ma sinceramente parlando a me non me ne po' fregar di meno di quello che dicono loro... sono un gruppo di persone che scrive in un forum nello stesso modo in cui lo facciamo noi. stop.

se vi dico che a me con il valore del contropiede a 0 rose si è fermato mica l'ho detto perche' mi ero fumato del crack o preso degli acidi 10 minuti prima di giocare.

io sono obiettivo.. se c'e' qualcosa che non va lo dico senza problemi... ma se subisco si e no 5 o 6 contropiede fulminanti in una partita per me non è un errore ma una statistica che ci puo' stare.

ognuno ha il proprio modo di vedere le cose e non deve essere per forza coincidere con quelli degli altri... w la liberta' di pensiero.

ripeto che io ho provato entrambe le cose... sia a mettere a 0 l'esecuzione degli schemi che del contropiede... con la prima i giocatori avversari non facevano piu' gli schemi ( credo sia ovvio visto che la voce si riferisce all'esecuzione degli schemi) e con la seconda i contropiedi venivano fatti con il frigorifero caricato sulle spalle dei giocatori....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema l'avete sollevato voi non io... io non mi ostino a dire nulla... io parlo per mia esperienza personale... se vuoi ti posto centinaia di screenshot delle statistiche finali per farti vedere che subisco al massimo 12 punti su contropiedi...

ancora continuate a dire che se lo dicono quelli di operation sports allora è per forza vero!!! ma sinceramente parlando a me non me ne po' fregar di meno di quello che dicono loro... sono un gruppo di persone che scrive in un forum nello stesso modo in cui lo facciamo noi. stop.

se vi dico che a me con il valore del contropiede a 0 rose si è fermato mica l'ho detto perche' mi ero fumato del crack o preso degli acidi 10 minuti prima di giocare.

io sono obiettivo.. se c'e' qualcosa che non va lo dico senza problemi... ma se subisco si e no 5 o 6 contropiede fulminanti in una partita per me non è un errore ma una statistica che ci puo' stare.

ognuno ha il proprio modo di vedere le cose e non deve essere per forza coincidere con quelli degli altri... w la liberta' di pensiero.

ripeto che io ho provato entrambe le cose... sia a mettere a 0 l'esecuzione degli schemi che del contropiede... con la prima i giocatori avversari non facevano piu' gli schemi ( credo sia ovvio visto che la voce si riferisce all'esecuzione degli schemi) e con la seconda i contropiedi venivano fatti con il frigorifero caricato sulle spalle dei giocatori....

ma il valore da modificare, se uno voleva, non era contropiede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ho giocato 6 partite con esecuzione schemi e NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che i giocatori non fanno più gli schemi. ho giocato contro i bulls e deng e robinson uscivano continuamente dal dobbio blocco e mi punivano da 3! con la voce contropiede a 0 non ho provato semplicemente perchè non avrebbe seno

Modificato da marcone80

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il valore da modificare, se uno voleva, non era contropiede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ho giocato 6 partite con esecuzione schemi e NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che i giocatori non fanno più gli schemi. ho giocato contro i bulls e deng e robinson uscivano continuamente dal dobbio blocco e mi punivano da 3! con la voce contropiede a 0 non ho provato semplicemente perchè non avrebbe seno

forse non hai capito... io ho provato entrambe le cose...ieri ho messo a 0 solo il dato degli schemi e poi ho provato quello dei contropiedi...

ma scusa tanto... ma come fai a dire che gli schemi li fanno lo stesso quando il valore che hai messo a 0 è quello relativo all'esecuzione degli schemi???? chiamare un blocco non è uno schema... se tu giochi normalmente vedi la varieta' degli schemi che usa la cpu... ce ne sono tantissimi quest'anno, mettendo a 0 quel valore fanno si e no 2 schemi e basta....

ragazzi grazie che gli americani non se ne accorgono... voi avete mai giocato contro un americano che usa gli schemi???? se uno dice di si ha una cena pagata... se voi volete vedere quello che vi pare ok io non ho problemi ma è logica...

se metti a 0 il valore dell'esecuzione degli schemi cosa puoi aspettarti??? è logico che uno o due lo faranno come i contropiedi... se metti a 0 non ne fanno piu'... o al massimo ne fanno uno o due a partita...

secondo me c'e' un errore di trasposizione... loro modificano il dato dei contropiedi e a noi va a finire su quello degli schemi altrimenti ragazzi c'e' qualcosa che non va... è come se vado al ristorante ordino un piatto di spaghetti e mi portano una bistecca.... che caxxxxo c'entra.

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema l'avete sollevato voi non io... io non mi ostino a dire nulla... io parlo per mia esperienza personale... se vuoi ti posto centinaia di screenshot delle statistiche finali per farti vedere che subisco al massimo 12 punti su contropiedi...

ancora continuate a dire che se lo dicono quelli di operation sports allora è per forza vero!!! ma sinceramente parlando a me non me ne po' fregar di meno di quello che dicono loro... sono un gruppo di persone che scrive in un forum nello stesso modo in cui lo facciamo noi. stop.

se vi dico che a me con il valore del contropiede a 0 rose si è fermato mica l'ho detto perche' mi ero fumato del crack o preso degli acidi 10 minuti prima di giocare.

io sono obiettivo.. se c'e' qualcosa che non va lo dico senza problemi... ma se subisco si e no 5 o 6 contropiede fulminanti in una partita per me non è un errore ma una statistica che ci puo' stare.

ognuno ha il proprio modo di vedere le cose e non deve essere per forza coincidere con quelli degli altri... w la liberta' di pensiero.

ripeto che io ho provato entrambe le cose... sia a mettere a 0 l'esecuzione degli schemi che del contropiede... con la prima i giocatori avversari non facevano piu' gli schemi ( credo sia ovvio visto che la voce si riferisce all'esecuzione degli schemi) e con la seconda i contropiedi venivano fatti con il frigorifero caricato sulle spalle dei giocatori....

Pensa che io di contropiedi ne subisco 5 o 6 ma con il valore a 0, tu con quello di default. Po fai riferimenti ad operationsport, sinceramente neanche ho letto quel forum, ma se anche lì come in tanti altri forum si lamentano del problema, è palese che il problema è reale.

Poi comunque il discorso va al di là della statistica dei punti in contropiede. Il problema è a monte, cioè che la cpu corre sempre, infatti la cosa si tramuta in tanti tiri=punteggi alti.

Comunque io credo di aver risolto. Nell'ultima partita ho fatto la prova a dimezzare il valore del contropiede si nota subito che anche la cpu inizia a ragionare e non correre alla disperata.

 

ma il valore da modificare, se uno voleva, non era contropiede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

ho giocato 6 partite con esecuzione schemi e NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che i giocatori non fanno più gli schemi. ho giocato contro i bulls e deng e robinson uscivano continuamente dal dobbio blocco e mi punivano da 3! con la voce contropiede a 0 non ho provato semplicemente perchè non avrebbe seno

Marco, io ho provato a modificare solo il valore del contropiede nel profilo allenatore e funziona. Prova a modificare solo quella voce e vedi un ò che succede ;)

 

sul problema dei contropiedi io penso che se tu attacchi bene e sfrutti tutti e 24 secondi il contropiede della cpu si riduce, poi se la partita si mette in un certo modo anche a me piace correre....secondo me bisogna gestirla e saper leggere i momenti che ti offre la partita....a raga' questo gioco sembra realta'

 

Purtroppo anche se sfrutti tutti i 24 secondi non cambia nulla. E' proprio la tendenza della cpu. Infatti nelle mie partite, guarda caso, il tempo di possesso è nettamente a mio vantaggio; ciò sta a significare che io gioco la palla, chiamo gli schemi; la cpu corre, corre e corre.

Modificato da Mariello

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io di contropiedi ne subisco 5 o 6 ma con il valore a 0, tu con quello di default. Po fai riferimenti ad operationsport, sinceramente neanche ho letto quel forum, ma se anche lì come in tanti altri forum si lamentano del problema, è palese che il problema è reale.

Poi comunque il discorso va al di là della statistica dei punti in contropiede. Il problema è a monte, cioè che la cpu corre sempre, infatti la cosa si tramuta in tanti tiri=punteggi alti.

Comunque io credo di aver risolto. Nell'ultima partita ho fatto la prova a dimezzare il valore del contropiede si nota subito che anche la cpu inizia a ragionare e non correre alla disperata.

 

 

Marco, io ho provato a modificare solo il valore del contropiede nel profilo allenatore e funziona. Prova a modificare solo quella voce e vedi un ò che succede ;)

 

 

 

Purtroppo anche se sfrutti tutti i 24 secondi non cambia nulla. E' proprio la tendenza della cpu. Infatti nelle mie partite, guarda caso, il tempo di possesso è nettamente a mio vantaggio; ciò sta a significare che io gioco la palla, chiamo gli schemi; la cpu corre, corre e corre.

per fortuna non sono il solo... qui dentro non siamo solo io e tekno a non avere questo problema... o meglio... qualche azione è ovvio che ci sia con il contropiede alla disperata ma è normale che ci sia...

io non dicevo a te riguardo il forum di OS ma a marcone che ne fa sempre riferimento... e rispondevo al fatto che sarebbe corretto diminuire il contropiede e non l'esecuzione degli schemi come hai fatto te....

anche perche' se marcone ha risolto il suo problema modificando il valore degli schemi allora tutto torna a quello che dico io... cioe' che il problema non c'e' perche' ha modificato il dato sbagliato....

 

quello che continuo a dire è che se andata avanti cosi' anche tutto quest'anno che il gioco è pressocche' perfetto allora davvero non ne uscite piu' fuori perche' ci sara' sempre qualcuno che dira'" modificate questo che il gioco cosi' è perfetto e spariscono tutti i problemi e le anomalie"... quindi come ho gia' detto... trovate un punto di equilibrio e godetevi questo gioco perche' andare su siti come os tutti i giorni troverete sempre qualcuno che grida al miracolo per aver trovato la combinazione perfetta di roster di settaggi o di slide...

questo è un mio giudizio... io il mio equilibrio l'ho trovato ed è assolutamente perfetto... se non fosse per quei passaggi fastidiosissimi che fa durante le partite sarebbe perfetto... ma credo sia un bug che verra' risolto perchè è davvero troppo.

detto questo vi lascio a tutti i vostri giudizi e me ne tiro fuori visto che io non modifichero' piu' nulla perche' il gioco è perfetto ed ho gia' cominciato la mia associazione giocando 5 partite....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

io senza voler far nessuna polemica dico solo che sono decisamente più in linea con il pensiero di fabio...ma continuo solo ad esprimere la mia opinione...giusto ieri ho iniziato nuovamente un'associazione con i Cavs, con le nuove slides (le mie 2.0). prima partita è uscita una cosa irreale per essere un videogame (nel senso che non sembrava un gioco ma realtà)...tutto e ribadisco tutto, fedele alla realtà...per di più partita vinta da me con bomba di Irving sulla sirena 108-105 autore di 37 punti.

% reali in ogni frangente, punti in contropiede la cpu 20 io 12..

poi per curiosità ho provato a modificare quei valori di cui parlate nei profili allenatore...sono subito tornato indietro, cambiava poco o niente (per la mia esperienza di gioco)se non che spesso i giocatori avevano comportamenti non proprio realistici. portando a 0 il valore contropiedi a volte rallentavano per riorganizzare l'azione (ma nel basket in 3 contro 2 una volta superata la metà campo quasi mai uno si ferma ad aspettare difensori e compagni), spostando a 0 la voce chiama schemi a volte notavo fasi di stallo in stile miami con il wade o il james della situazione pronto a sfidare il mondo....per cui opto per i valori predefiniti, decisamente meglio....anche perchè io personalmente al massimo in una partita di 48 minuti ho assistito ad 1 passaggio touchdown e di punti in contropiede al massimo ne ho subiti 26 (per cui cifra che anche in realtà può starci)

 

ps.pensate che io non ho nemmeno il problema dei passaggi che dice fabio...giusto ieri me n'è capitato 1 in una partita ovviamente da 48 minuti, ma che tra l'altro ci può stare, essendo stato Kenyon Martin a buttarla in tribuna cambiando lato.

 

tutto basandomi sulla mia esperienza di gioco...per cui per me il gioco è giunto a maturazione, basta modifiche, si gioca!! e il voto è un bel 10 pieno per nba 2k13

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate ragazzi, di certo chi l'anno scorso ha aspettato quei fantomatici roster ipermegaultrarealistici non sono stato io, anzi l'anno scorso ho iniziato l'associazione dopo una settimana che avevo il gioco :D

Per quanto mi riguarda ho sempre fatto affidamento alle sole mie esperienze di gioco senza tener conto quello che si legge nei forum.

 

Come ho già detto, ho già deciso. Per ogni singola squadra, vado nel profilo allenatore e dimezzo il valore contropiede.

Voi continuerete a dire che non vedete la cpu che corre all'impazzata, noi troviamo la soluzione! :mrgreen:

 

p.s. Quello dei passaggi è un problema che affligge anche la mia copia di NBA 2k13 :mrgreen:

Modificato da Mariello

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna non sono il solo... qui dentro non siamo solo io e tekno a non avere questo problema... o meglio... qualche azione è ovvio che ci sia con il contropiede alla disperata ma è normale che ci sia...

io non dicevo a te riguardo il forum di OS ma a marcone che ne fa sempre riferimento... e rispondevo al fatto che sarebbe corretto diminuire il contropiede e non l'esecuzione degli schemi come hai fatto te....

anche perche' se marcone ha risolto il suo problema modificando il valore degli schemi allora tutto torna a quello che dico io... cioe' che il problema non c'e' perche' ha modificato il dato sbagliato....

 

quello che continuo a dire è che se andata avanti cosi' anche tutto quest'anno che il gioco è pressocche' perfetto allora davvero non ne uscite piu' fuori perche' ci sara' sempre qualcuno che dira'" modificate questo che il gioco cosi' è perfetto e spariscono tutti i problemi e le anomalie"... quindi come ho gia' detto... trovate un punto di equilibrio e godetevi questo gioco perche' andare su siti come os tutti i giorni troverete sempre qualcuno che grida al miracolo per aver trovato la combinazione perfetta di roster di settaggi o di slide...

questo è un mio giudizio... io il mio equilibrio l'ho trovato ed è assolutamente perfetto... se non fosse per quei passaggi fastidiosissimi che fa durante le partite sarebbe perfetto... ma credo sia un bug che verra' risolto perchè è davvero troppo.

detto questo vi lascio a tutti i vostri giudizi e me ne tiro fuori visto che io non modifichero' piu' nulla perche' il gioco è perfetto ed ho gia' cominciato la mia associazione giocando 5 partite....

fabio ogni tanto mi spaventi.. :ph34r: :ph34r:

mariello non sta di certo dando ragione a te, sta dicendo che col valore a 0 contropiede, ha gli stessi numero di punti in contropiede che tu sostieni di avere col valore prima di modificare. dunque c'è qualcosa di strano.

poi: il dato sbagliato non l'ho modificato io. E' da modificare "esecuzione schemi". STOP. Lo dicono sul forum, non io. Dunque non è una cosa da interpretare.

POi Mariello dice una cosa ben chiara: la TENDENZA della CPU è quella di correre come dei pazzi appena prendono la palla. E' un dato. Un fatto. Che poi uno possa difendere meglio e non far conludere la corsa con un canestro, o prendere uno sfondamento o rubare palla o stoppare è un conto. Ma che questo gioco abbia questo problema è un FATTO. FIlma una tua partita e poi riguardatela e conta quanti secondi ci mette la CPU a superare la metacampo o chiedeti perchè TU eri il primo a lamentare i troppi punti della CPU e i troppi tiri.

Troppu tiri e troppi punti= rapidità di esecuzione=eccessiva velocità nella corsa e nel raggiungimento di un tiro. E' facile.

 

CLASSIFICA DEI GIOCATORI PIU' FORTUNATI AL MONDO:

 

1 - Tekno: assenza problema contropiedi. Assenza problemi passaggi mongoplettici.

2 - fabione: assenza problema contropiedi.

 

Il resto del mondo ha l'incubo dei velociraptor avversari e dei passaggi insensati fuori dallo stadio :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da marcone80

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

CLASSIFICA DEI GIOCATORI PIU' FORTUNATI AL MONDO:

 

1 - Tekno: assenza problema contropiedi. Assenza problemi passaggi mongoplettici.

2 - fabione: assenza problema contropiedi.

 

Il resto del mondo ha l'incubo dei velociraptor avversari e dei passaggi insensati fuori dallo stadio :mrgreen: :mrgreen:

:asd: :asd: :asd: Marco, mi fai morire! :asd:

 

Volevo chiedervi se il gioco vale prenderlo? So che e' un giocone..ma e' molto migliorato rispetto al 12? Prima o poi lo prendo sicuramente ma ora mi costa tanto,e vorrei essere sicuro di non buttare soldi

Il gioco è fantastico, ma per dio abbassa il valore del contropiede della cpu!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Mariello

...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa)

Link al commento
Condividi su altri siti

fabio ogni tanto mi spaventi.. :ph34r: :ph34r:

mariello non sta di certo dando ragione a te, sta dicendo che col valore a 0 contropiede, ha gli stessi numero di punti in contropiede che tu sostieni di avere col valore prima di modificare. dunque c'è qualcosa di strano.

poi: il dato sbagliato non l'ho modificato io. E' da modificare "esecuzione schemi". STOP. Lo dicono sul forum, non io. Dunque non è una cosa da interpretare.

POi Mariello dice una cosa ben chiara: la TENDENZA della CPU è quella di correre come dei pazzi appena prendono la palla. E' un dato. Un fatto. Che poi uno possa difendere meglio e non far conludere la corsa con un canestro, o prendere uno sfondamento o rubare palla o stoppare è un conto. Ma che questo gioco abbia questo problema è un FATTO. FIlma una tua partita e poi riguardatela e conta quanti secondi ci mette la CPU a superare la metacampo o chiedeti perchè TU eri il primo a lamentare i troppi punti della CPU e i troppi tiri.

Troppu tiri e troppi punti= rapidità di esecuzione=eccessiva velocità nella corsa e nel raggiungimento di un tiro. E' facile.

marcone.. io mi lamentavo dei punti prima... poi ho modificato le slide ed ora va tutto perfettamente.... quindi la tua equazione non è piu' valida...

io non voglio avere ragioni di nessun tipo ho detto la mia ed i dati di fatto non ci sono...

ti ripeto che tu e tutti gli utenti di OS potete dire all'infinito di avere questo problema ma di certo non mi fa cambiare idea.... io credimi che sono un feticista della perfezione simulativa e ti dico che il portatore di palla avversario ci mette gli stessi identici secondi miei a superare la meta' campo... tranne quando c'e' campo libero per un contropiede ed è chiaro che li bisogna correre.

cmq come ho gia' detto è un confronto sterile, mariello ha risolto e sono contento tu se hai risolto sono altrettanto contento ma sono sicuro che tra qualche giorno uscirai fuori con qualche altra cosa che non ti va bene... quindi ricapitoliamo....

tekno ha trovato il suo equilibrio= perfetto

io ho trovato il mio equilibrio= perfetto

mariello ha trovato il suo equilibrio= perfetto

marcone ha trovato il suo equilibrio= perfetto

e allora di cosa stiamo ancora parlando?? ora il gioco è perfetto per tutti quindi buon associazione a tutti..... :ok:

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedervi se il gioco vale prenderlo? So che e' un giocone..ma e' molto migliorato rispetto al 12? Prima o poi lo prendo sicuramente ma ora mi costa tanto,e vorrei essere sicuro di non buttare soldi

il gioco è stupendo, lascia perdere le nostre chiacchiere da bar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

tekno ha trovato il suo equilibrio= perfetto

io ho trovato il mio equilibrio= perfetto

mariello ha trovato il suo equilibrio= perfetto

marcone ha trovato il suo equilibrio= perfetto

 

 

:ok: :ok: :ok:

”Anche in questo siamo uguali. L’unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco. Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia. Io no. Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”

“E allora tu che cosa fai, di notte, per curare il tuo male?”

“IO UCCIDO…”.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco è stupendo, lascia perdere le nostre chiacchiere da bar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

quoto marcone... a noi ci pagano per fare questo teatrino tutti gli anni... quindi compralo pure senza paura... sarà il tuo miglior acquisto di sempre....

"il talento ti fa vincere una partita, l intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato" (M.Jordan)

Link al commento
Condividi su altri siti

COMPRALO! non esiste videogame migliore, a detta anche dei miei amici che guardandolo restano impressionati (a loro il basket non piace per cui non ci giocano, ogni tanto arrivano da me che ci sto giocando e commentano estasiati) ho detto tutto.

 

una domanda...ma come fate a salvare i profili allenatore??a me non li salva!!

 

fabio a me le slides le salva in automatico sempre, anche se non avvio un'associazione...ah giusto ma io ho il gioco perfetto...daltronde a me lo manda direttamente la 2kgames :mrgreen:

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...