Vai al contenuto

Two worlds


giodimetal

Messaggi raccomandati

Se l'hai trovata sul sito della newawe io direi che non ci sono problemi a questo punto.

Insomma è chiaro che la versione 360 era un po' più indietro, se hanno messo la data e sono andati in gold credo che non ci saranno problemi!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se l'hai trovata sul sito della newawe io direi che non ci sono problemi a questo punto.

Insomma è chiaro che la versione 360 era un po' più indietro, se hanno messo la data e sono andati in gold credo che non ci saranno problemi!

 

se sono andati in "gold" significa che il gioco è pronto per la stampa.. quindi un paio di settimane e sarà nei negozi..

ma mi pare strano che sia in "gold" e non ci sia una data certa....

 

boh.. vedremo.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo letto (non ricordo dove) che c'era stato un problema con la certificazione di MS, e credo sia così perchè non penso che il gioco non sia completo per 360, altrimenti si sarebbe saputo prima del ritardo.

 

Concordo. è però possibile che nella versione 360 si siano riscontrati dei bug abbastanza fastidiosi, altrimenti la questione non si spiega... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato su Youtube se qualcuno ha postato qualche sua sequenza ingame, ma non c'e' nulla di nulla.......

.......porca cazzuola :rolleyes:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se si può postare, ma c'è un tipo su un altro forum che ha comprato Two Worlds versione PC direttamente dalla Germania e tra un'oretta dovrebbe postare le sue prime impressioni.

Se volete posso darvi il link...

http://card.josh-m.com/live/mondo/lillino.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho sentito nessuno che ce l'ha.......e nemmeno oggi su Youtube ci sono sequenze di gioco.....strano....

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ecco i commenti di uno che ha già il gioco in edizione lusso

 

"Inviato: Mer Mag 09, 2007 8:50 pm Oggetto:

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

Wow ragazzi, un'ora di gioco e due pagine di commenti...

 

Ora soddisfo un po' delle vostre curiosità... considerate che non ho ancora mangiato, non riuscivo a staccarmi.

 

Innanzitutto l'attivazione, di cui molti hanno paura... una scemenza. Dopo il primo avvio del gioco si deve inserire il codice del DVD, poi ci chiede se vogliamo solo attivare o attivare e registrare il gioco. Registrare il gioco porta alcuni vantaggi che ora non sto qui a spiegare. Comunque, dopo aver selezionato l'attivazione appare una frasetta "connessione a internet" e due secondi dopo (e ribadisco due secondi) qualcosa tipo "attivazione eseguita con successo"... nessun problema dunque.

 

Veniamo al gioco. Le mie impressioni saranno davvero brevi, vi rimando tutti alla recensione iniziale per questo WE (forse).

 

Devo innanzitutto dire che mi stavo esaltando già solo installando il gioco: in sottofondo c'era la colonna sonora di TW, musica davvero spettacolare e che mi lasciava presagire il meglio. Durante l'attivazione e nel menu di gioco altra musica mozzafiato, cantata questa volta, da una splendida voce femminile (una canzone stile quelle del Signore degli Anelli). Poi la creazione del PG. Una cosa strana: il PG deve per forza avere la barba a pizzetto... lol.

 

Il filmato iniziale: subito una bella scoperta, e permettetemi un misero spoilerino... la sorella del nostro eroe (che compare subito, dunque non vi sto rivelando nulla di che) è davvero la topona della copertinaaaaa... SBAV.

 

Il filmato iniziale tuttavia mi ha lasciato una strana sensazione, così come i primi minuti di gioco. I pixel avevano uno strano effetto, come se l'AA non funzionasse a dovere... il tutto si è risolto dopo cinque minuto di gioco, usciti dal tempietto iniziale. Non so se è dovuto all'adattamento necessario alla scheda o al fatto che il filmatino è stato fatto in poco tempo e dunque non perfezionato a puntino. Ah, i filmati sono eseguiti col motore di gioco, che rende bene anche in questo frangente, dunque nessun filmato in CG alla Final Fantasy.

 

Ok, ora le mie impressioni da primo impatto in modo molto schematico, comiciando magari dai lati negativi:

 

- all'inizio si è un poco spaesati, il controllo del peronaggio è differente da Gothic e Oblivion e bisogna davvero abituarsi, all'inizio si ha un poco l'impressione che sia incontrollabile e ingestibile, ma dopo cinque minutiu mi sono abituato, dunque non un vero e proprio difetto;

 

- effetti sonori: ve ne sono di ottimi, come i rumori degli animali nella foresta di notte e di pessimi, peccato. Da particolarmente fastidio il biascicare dei Groms mentre combattono. Ogni tanto le musiche cambiano d'improvviso facendoti prendere un mezzo colpo;

 

- visi e espressività dei PG: purtroppo qui devo confermare le impressioni degli screens, i volti potevano e dovevano essere realizzati meglio. Anche qui: abiti realizzati molto bene ad esempio e poi volti scadenti, peccato;

 

- combattimento: un poco più clicca clicca di quel che mi attendevo, anche se solo cliccando non ti salvi certo la pelle come in G3, crepi lo stesso. Necessario evitare il clicca clicca eccessivo e usare un po' di sana buona tattica.

 

- movimenti di corsa del pg: ancora un poco pattinati. Peccato anche qui. Quando il pg va in salita, le gambe si muovono come se fosse in pianura, ma il PG avanza più lento, questo da fastidio, mi sache giocherò con la telecamera ad altezza vita per non vedere i piedi;

 

- fuga: come temevo, fuggire dal combattimento è molto facile (il PG si muove davvero in fretta)

 

 

Ok, ora, se non vi ho già convinto a non comprarlo... eheh, veniamo ai lati positivi. Ce ne sono troppi e non so da dove cominciare...

 

- combattimento: movimenti davvero belli e ben realizzati; quando il PG rinfodera la spada sbavo ogni volta... eheh, passerei il tempo a reinfoderare e estrarre armi, Sistema di locking semi automatico implementato, il combattimento non è caotico come visto nell'alpha.

 

- mostri: davvero tosti. Ho quasi goduto nel vedere il mio PG letteralmente sbranato da un branco di lupi... impossibile salvarsi senza scappare in certe circostanze. In contropartita il nostro PG non è neppure un niubbo del combat: è un rude mercenario e con la spada ci sa fare davvero, in uno contro uno (o un paio) è un tipo davvero tosto, anche ai primi livelli. Tiro con l'arco davvero esaltante e ben realizzato, mi sa che mi sono convinto a fare un pg arciere...

 

- grafica: al di là del difetto dei volti è davvero impressionante, soprattutto quella degli ambienti. Qua e la, soprattutto al chiuso, mi sembra che vi sia qualche problemino di illuminazione ogni tanto, ma altrimenti anche questa è realizzata alla grande. Qualche effetto di pop-up delle piantine quando si avanza veloci, ma non da fastidio come in Oblivion;

 

- Stealth-mode: è stato emozionante evitare due o tre accampamenti di Groms strisciando fra gli alberi senza essere visto (combattendo mi avrebbero di certo ucciso, erano troppi). Evviva l'alternativa al combattimento. Peccato che alla fine sia inciampato in un branco di lupi che mi ha fatto a pezzi... eheh

 

- il mondo spaventa davvero per la sua grandezza, è enormeeee

 

 

Veniamo alle cose davvero importanti ora:

 

- prestazioni e ottimizzazione: spettacolo signori. Con la mia scheda grafica (1900 GT) riesco a giocare a 1680x1051 con tutti i dettagli al massimo, HDR e AA 6x, fluidissimo, senza scatti, senza blocchi. Davvero S-T-U-P-E-N-D-O. Il gioco meglio ottimizzato da anni IMHO. I caricamenti, meno di un secondo (forse mezzo secondo), anche qui, praticamente inesistenti.

 

- Storia (per quel poco che ho visto): bella, ma fa già gasare, ho voglia di scoprire che hanno fatto alla mia sorellinaaaaa!!!!! (non vi svelo nulla qui però);

 

- Quest: ho giocato un'ora e nessuno mi ha chiesto di andare a raccogliere 10 fughi tutti uguali, ma mi hanno raccontato di misteri, episodi strani, investigazioni da compiere su eventi in corso. Stupendo. Davvero, non scherzo, credo che sull'aspetto fondamentale di questo gioco, non ci hanno raccontato delle frottole.

 

- Dialoghi: fianlmente un gioco in cui le 25 persone che incontri non ti rispondono sempre e solo nei soliti due o tre modi! Dialgohi davvero variati e, soprattutto, intelligenti, centrati sull'argomento della domanda. Traduzione davvero ottima, senza errori alla Oblivion!

 

 

 

Ci sarebbero mille altre cose, ma sono troppo emozionato... meglio che smetto di giocare per stasera. Davvero un peccato per i difetti elencati sopra, senza quelli penso che sarebbe stato il gioco perfetto. Non sono riuscito a farvi gli screens mi spiace, troppo preso per star li a chiudere e riaprie il gioco un milione di volte.

 

Devo smettere di pensare a TW... devo andare a mangiare... eheh

 

 

 

Raccomandazione: per chi di voi lo prende, non giudicate dopo cinque minuti e all'apparire dei primi difettucci, aspettate di uscire all'aperto e di girare un poco per antaloor, sperimentate le varie possibilità e vedrete, non ve ne pentirete!"

 

 

 

sto sbavando....

link http://www.rpgitalia.net/forum/viewtopic.p...sc&start=45

Modificato da Pio

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire.....ci sono cose di cui rallegrarsi, ma altre che se fossero state curate meglio avrebbero fatto di two Worlds un ottimo gioco.

A volte mi chiedo come si possano fare i lavori "quasi" a meta': ad esempio, ti fanno i personaggi con vestiti ottimi, ma i volti penosi......

 

La visuale scelta dall'utente mi intrippa......ma ci sara' anche quella in prima persona?

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire.....ci sono cose di cui rallegrarsi, ma altre che se fossero state curate meglio avrebbero fatto di two Worlds un ottimo gioco.

A volte mi chiedo come si possano fare i lavori "quasi" a meta': ad esempio, ti fanno i personaggi con vestiti ottimi, ma i volti penosi......

 

La visuale scelta dall'utente mi intrippa......ma ci sara' anche quella in prima persona?

 

per girare è possibile usare la prima (questo è sicuro, l'ho chiesto a chi ha provato il gioco). per combattere solo la terza.

io non mi lamento, spero solo che ci sia la libertà di azione promessa. poi tutti in live a massacrare i cattivi :dance:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

per girare è possibile usare la prima (questo è sicuro, l'ho chiesto a chi ha provato il gioco). per combattere solo la terza.

io non mi lamento, spero solo che ci sia la libertà di azione promessa. poi tutti in live a massacrare i cattivi :dance:

 

A proposito,

 

via live fino a quante persone potranno giocare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questi gameplay (presumo della versione pc) su Youtube:

Gameplay1

Gameplay2

Gameplay3

Nel 3 si vede un menu' "da fuori di testa".......

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... speravo in un sistema di combattimento mooolto più curato e soprattutto in animazioni curate e spettacolari, e invece sono peggiori di quelle di OB. :flush:

La mia domanda è: nella versione 360 le animazioni verranno migliorate? :shocked: E .... riuscirà TW a battere OB?! :duel:

Cmq stupendo lo stesso...mio al lancio. :rulez:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...