Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

Quindi voi che cosa suggerite di fare, quale limite consecutivo di buoni consigliate di non superare per non incappare in questo blocco, ad esempio per i buoni Am.?
Inoltre, dite che prendere una Series S sullo store MS coi buoni non sarà consentito? Secondo me l'acquisto non andrebbe a buon fine, col rischio non tanto del mancato acquisto della console (pazienza) ma quello di bruciare tutti i punti guadagnati.











Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, x-raider ha scritto:

Concordo, sembra fatto apposta, sicuramente è un settore che hanno trascurato e adesso si ritrovano con un sistema che non è né carne né pesce, perché sei costretto ad acquistare tanti tagli piccoli alla volta, viene da pensare che lo fanno per limitare gli acquisti ai soli giochi o DLC, Ma allora basterebbe fargli bloccare l'acquisto di hardware dallo Store e dire chiaramente utilizzabile solo per software

Come già detto basterebbe che siano chiari. Se non vogliono che si sfruttino i rewards per pagare cose fisiche come console, Surface o altro basta dirlo. Io personalmente mi incazzerei un po'. Però almeno avrei la certezza che non posso prendermi nulla di costoso senza pagare di tasca mia. E soprattutto mi eviterei il rischi di bruciare anni e anni di rewards. Cioè in poche parole meglio questa scomoda realtà che un dubbio. 

 

2 ore fa, Restless ha scritto:

Quindi voi che cosa suggerite di fare, quale limite consecutivo di buoni consigliate di non superare per non incappare in questo blocco, ad esempio per i buoni Am.?
Inoltre, dite che prendere una Series S sullo store MS coi buoni non sarà consentito? Secondo me l'acquisto non andrebbe a buon fine, col rischio non tanto del mancato acquisto della console (pazienza) ma quello di bruciare tutti i punti guadagnati.










 

Non è una regola scritta. Qualcuno è riuscito a pagarci la console. Ma io personalmente ho letto più di persone che hanno comunque avuto problemi che non. Anche chi ha preso qualcosa è comunque incappato in disguidi vari. Comunque puoi prendere tutti i buoni che vuoi. Da quel che ho capito il problema sorge appena li usi effettivamente per acquistare qualcosa. Ora non so se ricordo male, ma la ragazza citata nel mio precedente commento parlava del sistema che andava in tilt dopo aver superato il conteggio di 15 gift card. Per pagare anche solo metà Series X 15 gift card le superi abbondantemente. Onestamente non so come funziona la questione buoni Amazon e se si possono avere problemi accumulando quelli. A me invoglia poco l'acquisto di quei buoni perché 5€ di buono costano 7.500 rewards. Quando con meno di 5000 ci prendi le gift card da 5€ MS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'è di positivo che almeno quelli non scadono e *in teoria* non dovresti avere problemi per 10 anni, se fossi sicuro che la conversione in buoni Am. andasse a buon fine la farei anche subito, è sempre meglio di niente, ma non ne ho davvero la certezza. Secondo me dopo un po' te lo blocca e tanti saluti ai punti.









Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto:

io tutte queste problematiche mai avute, cambio i punti prendo quel che voglio, certo non mai speso 500 euro di punti in un botto

Ma neanche io ho avuto problemi quando ho fatto acquisti. Ma il massimo è stato 15. Chi ha avuto problemi parla di cifre molto più alte. E soprattutto legate all'acquisto di Series X. 

Link al commento
Condividi su altri siti





io tutte queste problematiche mai avute, cambio i punti prendo quel che voglio, certo non mai speso 500 euro di punti in un botto


Bisogna vedere che succede se cambi punti in buoni per prendere una series S, cioè circa 270 euro, o se cambi l'equivalente in buoni Am.
Per me il problema non è tanto che non si possa prendere la series S, ma che per provarci si possano perdere tutti i punti guadagnati.







Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pixer ha scritto:

Ma neanche io ho avuto problemi quando ho fatto acquisti. Ma il massimo è stato 15. Chi ha avuto problemi parla di cifre molto più alte. E soprattutto legate all'acquisto di Series X. 

io sono arrivato a cambiare anche 150 euro in una volta ma non c'è stato nessun problema

4 ore fa, Restless ha scritto:


Bisogna vedere che succede se cambi punti in buoni per prendere una series S, cioè circa 270 euro, o se cambi l'equivalente in buoni Am.
Per me il problema non è tanto che non si possa prendere la series S, ma che per provarci si possano perdere tutti i punti guadagnati.
 

perchè dovresti perdere i punti??

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dovresti perdere i punti??
Se non ti accettano l'acquisto della console (o altro) ti bloccano rewards e tanti saluti ai punti.
Per i buoni non so come funziona esattamente, presumo che fino a quando puoi prenderli tutto ok, superato un certo limite di buoni consecutivi penso che blocchino rewards (come sopra) perdendo i restanti punti. Ma sono tutte supposizioni basate su esperienze altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Restless ha scritto:

Se non ti accettano l'acquisto della console (o altro) ti bloccano rewards e tanti saluti ai punti.
Per i buoni non so come funziona esattamente, presumo che fino a quando puoi prenderli tutto ok, superato un certo limite di buoni consecutivi penso che blocchino rewards (come sopra) perdendo i restanti punti. Ma sono tutte supposizioni basate su esperienze altrui.
 

non bloccano nulla, ripeto io cambiato circa 150/180 in una volta zero problemi, in ogni caso i soldi ti rimangono sul tuo account 90 GG, in questo frangente se ci sono stati problemi vai di supporto ed amen

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

io sono arrivato a cambiare anche 150 euro in una volta ma non c'è stato nessun problema

perchè dovresti perdere i punti??

Ma con quei 150€ hai fatto un unico acquisto o tanti acquisti? Perché da quel che ho capito la differenza sta tutta lì. Se ci hai comprato singoli giochi, DLC o altro ovvio non riscontare problemi. Perché comunque hai fatto tanti piccoli singoli acquisti, anche spendendo 150€ totali. Poi 150€ non sono 500€. Come detto i problemi, sollevati anche in una discussione che si trova qui sul forum, sono legati all'acquisto di hardware come Series X e al pagamento quasi totale sfruttando i rewards. Ed è una cosa che ho letto anche al di fuori di questo forum. Non sto dicendo che quasi la totalità di chi ha preso la Series X ha riscontrato sta cosa. Però è un programma diffuso. 

Mi spiego meglio: puoi riscattare tutti i rewards che hai. Il problema sorge al momento dell'acquisto non quando riscatti gift card su gift card 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Ma con quei 150€ hai fatto un unico acquisto o tanti acquisti? Perché da quel che ho capito la differenza sta tutta lì. Se ci hai comprato singoli giochi, DLC o altro ovvio non riscontare problemi. Perché comunque hai fatto tanti piccoli singoli acquisti, anche spendendo 150€ totali. Poi 150€ non sono 500€. Come detto i problemi, sollevati anche in una discussione che si trova qui sul forum, sono legati all'acquisto di hardware come Series X e al pagamento quasi totale sfruttando i rewards. Ed è una cosa che ho letto anche al di fuori di questo forum. Non sto dicendo che quasi la totalità di chi ha preso la Series X ha riscontrato sta cosa. Però è un programma diffuso. 

Mi spiego meglio: puoi riscattare tutti i rewards che hai. Il problema sorge al momento dell'acquisto non quando riscatti gift card su gift card 

no io fatto un singolo acquisto, non mi ricordo se erano 150 oppure 180, cmq preso tutto in una volta, per spiegarmi meglio cambiato tutte le gift da 10 una dietro l'altra fino ad arrivare all'importo, poi comprato senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate, vorrei sapere se anche a qualcun'altro è successo ciò che è capitato a me oggi, in pratica, anche a voi la serie settimanale rewards si è azzerata senza motivo? Chiedo perché nonostante abbia completato la serie della settimana scorsa, che comprendeva, vedere il titolo proposto sullo store, sbloccare tre traguardi su giochi xbox, e fare ricerche in tre giorni diversi della settimana, come ho detto, nonostante abbia completato tutti e tre gli obbiettivi, tanto che tutti e tre avevano la spunta verde, ad indicare il loro completamento, oggi ho trovato la serie azzerata, e beh, scoccia, dopo più di 80 settimane che ero in serie, vedere tutto azzerato scoccia parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LoJappy ha scritto:

Scusate, vorrei sapere se anche a qualcun'altro è successo ciò che è capitato a me oggi, in pratica, anche a voi la serie settimanale rewards si è azzerata senza motivo? Chiedo perché nonostante abbia completato la serie della settimana scorsa, che comprendeva, vedere il titolo proposto sullo store, sbloccare tre traguardi su giochi xbox, e fare ricerche in tre giorni diversi della settimana, come ho detto, nonostante abbia completato tutti e tre gli obbiettivi, tanto che tutti e tre avevano la spunta verde, ad indicare il loro completamento, oggi ho trovato la serie azzerata, e beh, scoccia, dopo più di 80 settimane che ero in serie, vedere tutto azzerato scoccia parecchio.

A me è capitato già un paio di volte che venisse azzerata la serie giornaliera. Nonostante io faccia sempre tutto. Ma quella settimanale per ora no, mai successo. Per adesso sono a 128 settimane consecutive di slancio. Ma se dovessi perderlo, non per colpa mia, mi incazzerei parecchio. Anche perché ogni 10 settimane di slancio da ben 2500 punti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che si tratta di molti punti in gioco, per me l'unica cosa che puoi fare è scrivere all'assistenza Microsoft dalla pagina Rewards del sito Xbox. Quando per qualche motivo i punti giornalieri non vengono assegnati, se scrivi all'assistenza te li assegnano loro manualmente; prova a spiegargli la situazione e vedi se possono fare qualcosa

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, LoJappy ha scritto:

Scusate, vorrei sapere se anche a qualcun'altro è successo ciò che è capitato a me oggi, in pratica, anche a voi la serie settimanale rewards si è azzerata senza motivo? Chiedo perché nonostante abbia completato la serie della settimana scorsa, che comprendeva, vedere il titolo proposto sullo store, sbloccare tre traguardi su giochi xbox, e fare ricerche in tre giorni diversi della settimana, come ho detto, nonostante abbia completato tutti e tre gli obbiettivi, tanto che tutti e tre avevano la spunta verde, ad indicare il loro completamento, oggi ho trovato la serie azzerata, e beh, scoccia, dopo più di 80 settimane che ero in serie, vedere tutto azzerato scoccia parecchio.

assistenza ti risolvono problema se tutto ok come dici, io per non sapere ne leggere ne scrivere di tanto in tanto faccio foto, non si sa mai servisse dimostrare la buonafede :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento, a quanto pare è stato un problema di sincronizzazione da parte loro (o almeno la mail di risposta dell'assistenza diceva più o meno così, era per qualche motivo in francese ed il mio francese è pessimo) infatti appena completata la serie della settimana attuale, è tornato tutto come era prima riportandomi alla mia serie "reale" ossia quella over 80 settimane, quindi fortunatamente è finito tutto bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno.  Ma nn è proprio possibile utilizzare i punti rewards di un altro account?  Mi spiego: ho il mio account principale che uso su xbox e sto accumulando punti per prendere le cuffie wireless. Poi ho un secondo account con cui accumulo (molto più lentamente) altri punti per aggiungerli agli altri. So che nn si possono più donare i punti tra account. Ho provato anche a fare una carta regalo dal secondo account ma nelle opzioni di pagamento non c'è possibilità di usare il saldo microsoft... quindi mi confermate che nn c'è proprio soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rotty ha scritto:

Buongiorno.  Ma nn è proprio possibile utilizzare i punti rewards di un altro account?  Mi spiego: ho il mio account principale che uso su xbox e sto accumulando punti per prendere le cuffie wireless. Poi ho un secondo account con cui accumulo (molto più lentamente) altri punti per aggiungerli agli altri. So che nn si possono più donare i punti tra account. Ho provato anche a fare una carta regalo dal secondo account ma nelle opzioni di pagamento non c'è possibilità di usare il saldo microsoft... quindi mi confermate che nn c'è proprio soluzione?

non puoi, l'unica cosa dafare:

1) mandarti un gioco come regalo con l'account secondario sul tuo principale

2) accumuli finchè non puoi prenderti un hardware da farti spedire a casa

3) gift amazon ti prendi quello che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

non puoi, l'unica cosa dafare:

1) mandarti un gioco come regalo con l'account secondario sul tuo principale

2) accumuli finchè non puoi prenderti un hardware da farti spedire a casa

3) gift amazon ti prendi quello che vuoi

Peccato. Accumulare sul secondario è molto più lungo se nn lo usi anche su xbox. Ci sono solo i quiz della pagina reward da fare e le ricerca su bing giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh ragazzi mi sa che sono l'unico sfigato che contatta il centro assistenza per la questione rewards e non viene calcolato di striscio. Mi spiego meglio: come saprete già da 2 mesi a questa parte nell'app rewards delle console Xbox c'è una scheda da 500 punti. Per ottenerli si deve semplicemente sbloccare un obiettivo di uno dei giochi nella lista. Lo scorso mese l'ho fatto con Limbo e ho ottenuto i punti. Questo mese tra i giochi c'era anche Far Cry 5. Ho sbloccato l'ultimo obiettivo che mi mancava del gioco base, ma una volta andato sulla scheda punti non mi ha dato i 500 che mi toccavano, ma mi ha rimandato alla lista dei giochi installati nella mia console. Ho riprovato più volte nei giorni a seguire, ma niente. Quindi più di una settimana fa ho contattato il servizio assistenza. L'indomani mi hanno chiesto gli screenshot della pagina punti a cui mi riferivo e da allora nulla, silenzio totale. Ora non è per i 500 punti in se, ma è l'ennesima situazione che mi fa perdere punti non per colpa mia. Punti che nel tempo stanno diventando migliaia (e no non sto esagerando). 

Vi anticipo che non ho il pass attivo perché in questo periodo è già tanto se gioco 3 ore a settimana. E lo dico perché tutti i giochi di quella lista fanno parte del pass. E onestamente attivarlo, visto le poche ore di gioco, sarebbe uno spreco. E non vale neanche la pena farlo per soli 500 punti. 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliarmi ma credo che sia proprio perché sono giochi del game pass...

Tipo che ci sono punti solo per chi ha ultimate e allora magari anche questa è solo per chi ha il pass normale, ma non mi pare sia specificato nella scheda 

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, x-raider ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi ma credo che sia proprio perché sono giochi del game pass...

Tipo che ci sono punti solo per chi ha ultimate e allora magari anche questa è solo per chi ha il pass normale, ma non mi pare sia specificato nella scheda 

No ti assicuro che non è così. Anche perché il mese scorso me li ha dati dopo aver sbloccato un obiettivo di Limbo, che possiedo in copia fisisa nel bundle con Inside. O forse era un obiettivo di Inside. Adesso non ricordo, ma era comunque un obiettivo sbloccato senza avere il gamepass attivo. Quindi al massimo hanno cambiato le regole questo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...