Vai al contenuto

Microsoft Rewards


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Pixer ha scritto:

No ti assicuro che non è così. Anche perché il mese scorso me li ha dati dopo aver sbloccato un obiettivo di Limbo, che possiedo in copia fisisa nel bundle con Inside. O forse era un obiettivo di Inside. Adesso non ricordo, ma era comunque un obiettivo sbloccato senza avere il gamepass attivo. Quindi al massimo hanno cambiato le regole questo mese.

il discorso dei 500 punti io lo fatto ma non so se mi sono stati accreditati onestamente perchè non vado mai vedere il saldo :D, mi sembrava di aver letto che fosse una sorta di regalo/sorteggio ma può darsi che sia io ad aver visto male magari

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

il discorso dei 500 punti io lo fatto ma non so se mi sono stati accreditati onestamente perchè non vado mai vedere il saldo :D, mi sembrava di aver letto che fosse una sorta di regalo/sorteggio ma può darsi che sia io ad aver visto male magari

No c'è una scheda punti apposita. Ogni mese viene messa una lista di dieci titoli che sono anche nel pass. Basta attivare questa scheda punti e sbloccare un singolo obiettivo di uno di questi dieci giochi. Nulla di complesso e nessun obbligo di avere il pass. Come detto lo scorso mese l'ho sbloccato praticamente subito e mi ha dato i 500 punti. Mentre quelli del mese di novembre, nonostante abbia sbloccato l'obiettivo di un gioco in lista (Far Cry 5) non mi è stato dato nulla. Comunque ripeto: nessuna tragedia. Però mi secca il fatto che io perda punti su punti non per causa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pixer ha scritto:

No c'è una scheda punti apposita. Ogni mese viene messa una lista di dieci titoli che sono anche nel pass. Basta attivare questa scheda punti e sbloccare un singolo obiettivo di uno di questi dieci giochi. Nulla di complesso e nessun obbligo di avere il pass. Come detto lo scorso mese l'ho sbloccato praticamente subito e mi ha dato i 500 punti. Mentre quelli del mese di novembre, nonostante abbia sbloccato l'obiettivo di un gioco in lista (Far Cry 5) non mi è stato dato nulla. Comunque ripeto: nessuna tragedia. Però mi secca il fatto che io perda punti su punti non per causa mia.

ok, io li faccio tutti ma onestamente non mai controllato se mi vengono accreditati oppure no, visto che dici questa cosa dovrò starci attento allora, sono sempre andato a fiducia 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è il pallino verde i punti sono stati accreditati, se non c'è non sono stati accreditati. Non mi è mai successo che apparisse il pallino verde se per qualunque motivo non erano stati accreditati. Io comunque controllo anche se vengono realmente aggiunti, e anche i 500 punti di FC5 sono stati aggiunti.







Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2022 at 10:02, Restless ha scritto:

Se c'è il pallino verde i punti sono stati accreditati, se non c'è non sono stati accreditati. Non mi è mai successo che apparisse il pallino verde se per qualunque motivo non erano stati accreditati. Io comunque controllo anche se vengono realmente aggiunti, e anche i 500 punti di FC5 sono stati aggiunti.






 

Infatti a me resta il pallino dell'obiettivo grigio. Quello della scheda punti è verde. Posso tranquillamente assicurare che il problema non è mio ma è legato ai rewards.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Restless ha scritto:

Scusate, ma cos'hanno fatto con la dashborard sul sito web? Da stamattina (a parte il discorso grafica diversa) ma non mostra più il punteggio delle ricerche fatte tramite browser mobile e desktop. Ma sono stati tolti i punti rewards di questa ricerca?

 

i punti delle ricerche dei quiz ci sono tutti, appena fatti , poi se c'è una grafica diversa non lo so, però tutti i punti sono stati aggiunti man mano che li facevo

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Restless ha scritto:

Ma i punti della ricerca da browser dove vengono segnati? (i 60-90-12). Adesso si possono controllare solo dalla console?




 

io semplicemente prima di iniziare guardo il mio totale, poi con una semplice addizione so dove si arriva, non sto li guardare schermate ecc ecc, cmq se non sbaglio quando sei su pc se apri il tuo account mentre sei nelle ricerche scorrendo la finistra verso il basso ti fa vedere le varie statistiche delle stesse  60/60 12/12 /90/90

Link al commento
Condividi su altri siti

su telefonino li ho trovati girando un pò (sul sito devo ancora vedere)... comunque grafica pessima (o meglio poco pratica), purtroppo anche qui c'è la mania di cambiare per forza la grafica...

sul telefonino devi andare su "stato" e poi entrare in "cronologia punti/visualizza la ripartizione punti"

 

edit. : sul sito sotto "punti di oggi" c'è "ripartizione punti" premendo lì c'è la vecchia divisione 90/60/12

Modificato da Passolino
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente anche da questo punto di vista (ovvero la grafica) vedo l'ennesimo passo indietro da parte di MS con i rewards. Io uso l'app di Bing su smartphone. Principalmente per comodità. Ma è già da settimane che non segnala più le singole ricerche fatte tra Bing, Edge ecc ecc. Nulla di drammatico però è meno veloce di prima fare le ricerche giuste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

io semplicemente prima di iniziare guardo il mio totale, poi con una semplice addizione so dove si arriva, non sto li guardare schermate ecc ecc, cmq se non sbaglio quando sei su pc se apri il tuo account mentre sei nelle ricerche scorrendo la finistra verso il basso ti fa vedere le varie statistiche delle stesse  60/60 12/12 /90/90

Sempre da android puoi anche aprire una pagina in modalità desktop e vederli da lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Passolino per aver segnalato come controllare la ripartizione, ok che si può sommare ma era comodo avere subito sotto gli occhi se avevi fatto tutte le ricerche giuste. Che inutile cambiamento! 

 

Oltretutto come ogni inizio mese, quando staranno facendo aggiornamenti, la app da Dashboard xbox impazzisce e oggi non riesce ad aprirsi

 

Modificato da x-raider
  • Like 1

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/11/2022 at 08:30, Pixer ha scritto:

Boh ragazzi mi sa che sono l'unico sfigato che contatta il centro assistenza per la questione rewards e non viene calcolato di striscio. Mi spiego meglio: come saprete già da 2 mesi a questa parte nell'app rewards delle console Xbox c'è una scheda da 500 punti. Per ottenerli si deve semplicemente sbloccare un obiettivo di uno dei giochi nella lista. Lo scorso mese l'ho fatto con Limbo e ho ottenuto i punti. Questo mese tra i giochi c'era anche Far Cry 5. Ho sbloccato l'ultimo obiettivo che mi mancava del gioco base, ma una volta andato sulla scheda punti non mi ha dato i 500 che mi toccavano, ma mi ha rimandato alla lista dei giochi installati nella mia console. Ho riprovato più volte nei giorni a seguire, ma niente. Quindi più di una settimana fa ho contattato il servizio assistenza. L'indomani mi hanno chiesto gli screenshot della pagina punti a cui mi riferivo e da allora nulla, silenzio totale. Ora non è per i 500 punti in se, ma è l'ennesima situazione che mi fa perdere punti non per colpa mia. Punti che nel tempo stanno diventando migliaia (e no non sto esagerando). 

Vi anticipo che non ho il pass attivo perché in questo periodo è già tanto se gioco 3 ore a settimana. E lo dico perché tutti i giochi di quella lista fanno parte del pass. E onestamente attivarlo, visto le poche ore di gioco, sarebbe uno spreco. E non vale neanche la pena farlo per soli 500 punti. 

 

 

 

 

 

Mi hanno risposto due giorni fa. Come prova mi hanno chiesto gli screenshot della pagina dedicata ai 500 punti non sbloccati. Peccato che la richiesta sia arrivata con quasi mezzo mese di ritardo. Perché ovviamente quella pagina è stata aggiornata con 10 nuovi giochi e quindi io non posso più provare un bel niente. Torno a ripetere che la questione non sono i 500 punti in sé, ma il fatto che io ne abbia persi parecchi (e parlo di migliaia) non per causa mia. Poi vabbè, lasciamo perdere la questione servizio clienti. Ok ora c'è la chat diretta, ma il 99% delle volte che li ho contattati ho dovuto attendere tempi parecchio lunghi e senza trovare soluzioni utili ai miei problemi. Onestamente preferivo i bei tempi della 360. Lì sì che il servizio clienti era ottimo. Vabbè questa è un'altra storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi è mai capitato di non riuscire a riscattare i 50 punti sugli obiettivi di gioco ?? Ormai sono quasi 2 mesi che non me li accredita mai.

Tutto il resto riesco a riscattarlo come punti ma dopo qualsiasi obiettivo di gioco raggiunto su XBOX series X non mi fa riscattare nulla .

Con l'assistenza sono riuscito a farmi accreditare i punti persi ma il problema persiste.... sarei tentato di re-inizializzare la console ma non credo c'entri.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, ludrum ha scritto:

Vi è mai capitato di non riuscire a riscattare i 50 punti sugli obiettivi di gioco ?? Ormai sono quasi 2 mesi che non me li accredita mai.

Tutto il resto riesco a riscattarlo come punti ma dopo qualsiasi obiettivo di gioco raggiunto su XBOX series X non mi fa riscattare nulla .

Con l'assistenza sono riuscito a farmi accreditare i punti persi ma il problema persiste.... sarei tentato di re-inizializzare la console ma non credo c'entri.

si capita, specialmente quando c'è il cambio tra fine missioni ed inizio, potresti provare disintallare app per poi rimetterla, ovviamente fai prima la pulizia della cache di sistema, cmq i 50 punti sono la cosa che personalmente faccio meno, anche perchè i giochi utili questo scopo scarseggiano dopo 3 anni di attività rewards :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...