Vai al contenuto

Acquistare da store esteri giochi DD e gift cards


Pufferbacco

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Hellspawn ha scritto:

Stavo notando che su plati market vedano anche credito per xbox in Turchia(sotto forma di mastercard turca con i soldi caricati dentro . Ora nei prossimi giorni provo 

Si ma occhio, perché è un sito russo che fa pagare solo in crypto. Non sappiamo nemmeno da dove arrivino ste carte. Infatti se si vuole provare, meglio avere account secondari e VPN

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito online dei consigli per la FUPS...ma qui è descritto bene come fare.

Ho creato un account da computer su Xbox.com Turchia.... ed ho notato che non esiste più la possibilità di acquistare regalando il gioco a qualcun altro....

Quindi....se acquisto con account turco...e poi aggiungo l'account alla mia xbox....beh...dovrebbe funzionare giusto?

Il test lo farei con Alan Wake Remastered che costa 87,50lire....2,93 euro

Ok....rullo di tamburi....

ho creato un account xbox turco....come scritto sopra...

Ho poi comprato Alan Wake remastered... pagandolo 87,50lire turche con la carta FUPS....Una volta messo il pagamento va configurato anche un indirizzo (trovato al volo con mappe!)

Tutto questo con VPN sul computer impostando ovviamente Turchia.

Poi ho messo l'account sulla xbox e mi ha fatto scaricare il gioco senza problemi.

Nell'aggiungere l'account ho impostato il nuovo come MIA XBOX (o qualcosa del genere)

Sulla xbox  ho lasciato Italia.

Scusate se aggiorno continuamente... Ricevuta MS di 87,50... ma FUPS mi ha scalato 91,88 (3,08 euro). Giusto per essere completi!

Modificato da optical
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pinodj ha scritto:

Ma secondo me non serve creare un account turco, basta che aggiungi un indirizzo del posto (cerchi un albergo su google e metti quello) e poi quando si tratta di comprare dallo store turco attivi la VPN e paghi con la carta turca 

Si...ma voglio andare sicuro col mio account principale. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pinodj ha scritto:

Si si per carità era per info.

 

Quindi alla fine ci sei riuscito, non è proprio una passeggiata insomma 😅

Qualche ora di sbattimento...tipo quella per fare arrivare SMS al numero generato...per fortuna se non arriva puoi sempre segnalarlo e farne generare uno nuovo.

Ho visto però che online si trova anche chi ti vende tutto il pacchetto con carta e numero.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma non ha fatto chissà quale giro. A parte la creazione di account ad hoc (che è una "precauzione" totalmente inutile), per il resto funziona come un normale acquisto...unica differenza che lo si fa tramite VPN e che sulla transazione con quella carta c'è stata una commissione (credo) di 3 euro

 

EDIT: Non ho capito se il discorso del numero è necessario

Modificato da **Snake**
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, **Snake** ha scritto:

Vabbè ma non ha fatto chissà quale giro. A parte la creazione di account ad hoc (che è una "precauzione" totalmente inutile), per il resto funziona come un normale acquisto...unica differenza che lo si fa tramite VPN e che sulla transazione con quella carta c'è stata una commissione (credo) di 3 euro

No ho pagato il gioco 3.08 euro! La commissione è stata di 4 lire turche....quindi centesimi.

Per attivare la carta FUPS è richiesto un numero turco.

Modificato da optical
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hellspawn ha scritto:

@optical io ho trovato (su plati market) come dicevo prima chi ti vende direttamente la mastercard turca con dentro i soldi per acquistare. L'unica mio dubbio è come pagare i tipi non è che mi fidi molto 😂

Io ho pagato con PayPal.

Tipo questo.

Modificato da optical
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hellspawn ha scritto:

Ottimo che c'è PayPal, io go trovato questo https://plati.io/itm/xbox-payment-card-turkey-tl-40-2500-lyra/3810163

Penso però che con questo paghi una commissione più alta. Poi non capisco se te la puoi ricaricare oppure è "usa e getta".

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto complimenti!!

e spero più avanti anche in una guida. alla fine, non credo sia neanche necessario crearsi un nuovo account, perchè l'acquisto - fatto via vpn - potrebbe essere fatto anche con il principale (come vorrei), come si trattasse di un normale acquisto di gioco tramite key estera via vpn

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qualcuno ha provato weekend?

Io stavo bazzicando forum inglesi, la procedura si può fare anche se qualcuno ha iniziato a segnalare problemi con l'app della banca. Secondo me molto dipende anche dalla carta che uno si fa.

Altre considerazioni, i preordini non si possono fare. Alcuni dicono che 10 giorni prima vanno bene, ma non di più. Per cui titoli come Assassin's Creed o Starfield per dire, bisogna aspettare.

Inoltre il massimale mensile del conto è 2750 lire turche, circa 91€. Non si può sforare questa cifra, perché se volete più soldi caricati, la banca richiede carta d'identità che attesti che voi siete realmente residenti in Turchia. Fate conto che poi c'è sempre il 5% di commissione su ogni acquisto che fate su Xbox Store, dove per altro, dicono che funzioni anche senza VPN. Perché la carta e il conto, essendo turchi, ovviamente non richiedono la connessione locale.

Io vi rinnovo comunque il consiglio di usare account secondari, sia per eventuali acquisti su PlayStation o su Xbox .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Miraak ha scritto:

Ciao, qualcuno ha provato weekend?

Io stavo bazzicando forum inglesi, la procedura si può fare anche se qualcuno ha iniziato a segnalare problemi con l'app della banca. Secondo me molto dipende anche dalla carta che uno si fa.

Altre considerazioni, i preordini non si possono fare. Alcuni dicono che 10 giorni prima vanno bene, ma non di più. Per cui titoli come Assassin's Creed o Starfield per dire, bisogna aspettare.

Inoltre il massimale mensile del conto è 2750 lire turche, circa 91€. Non si può sforare questa cifra, perché se volete più soldi caricati, la banca richiede carta d'identità che attesti che voi siete realmente residenti in Turchia. Fate conto che poi c'è sempre il 5% di commissione su ogni acquisto che fate su Xbox Store, dove per altro, dicono che funzioni anche senza VPN. Perché la carta e il conto, essendo turchi, ovviamente non richiedono la connessione locale.

Io vi rinnovo comunque il consiglio di usare account secondari, sia per eventuali acquisti su PlayStation o su Xbox .

Confermo il limite delle 2750 lire...ma tenendo presente che un EA FC 2024 costa 1400 circa come preordine....direi che ci stanno almeno 2 giochi al mese.... (io ne compro 2/3 annui per esempio)

Nel fare le prove ho visto che mi farebbe già acquistare Alan Wake 2.... ma poi mi sono fermato in quanto c'è ancora tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un recap anche io, dicendovi che la procedura in realtà non è così complessa come sembra. È molto semplice farsi questa carta e riceverla, fate conto che in 15/20 minuti al massimo siete già pronti, operativi e con il credito da spendere.

Cosa si può comprare e che interessa qui?

Sicuramente i titoli Xbox già usciti (non funziona con i preordini) e l'abbonamento Xbox Live Gold che poi potete convertire in Ultimate, sullo store della Turchia c'è il 3 mesi e potete prenderne 4 per avere l'anno. Ovviamente l'operazione deve essere fatta con abbonamento scaduto.

Su PSN per chi interessa, anche qui stessa storia di Xbox ma non si può comprare il PSN Plus. E tutti gli altri servizi digitali, che non cito ma che sapete anche meglio di me.

Ogni transazione ha il 5% di commissione, ma si tratta sempre di centesimi, per non averla proprio bisogna usare un'altra carta ma non è questo il topic di cui parlarne.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Miraak ha scritto:

Faccio un recap anche io, dicendovi che la procedura in realtà non è così complessa come sembra. È molto semplice farsi questa carta e riceverla, fate conto che in 15/20 minuti al massimo siete già pronti, operativi e con il credito da spendere.

Cosa si può comprare e che interessa qui?

Sicuramente i titoli Xbox già usciti (non funziona con i preordini) e l'abbonamento Xbox Live Gold che poi potete convertire in Ultimate, sullo store della Turchia c'è il 3 mesi e potete prenderne 4 per avere l'anno. Ovviamente l'operazione deve essere fatta con abbonamento scaduto.

Su PSN per chi interessa, anche qui stessa storia di Xbox ma non si può comprare il PSN Plus. E tutti gli altri servizi digitali, che non cito ma che sapete anche meglio di me.

Ogni transazione ha il 5% di commissione, ma si tratta sempre di centesimi, per non averla proprio bisogna usare un'altra carta ma non è questo il topic di cui parlarne.

Ma per quanto riguarda il numero di telefono turco?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miraak ha scritto:

Faccio un recap anche io, dicendovi che la procedura in realtà non è così complessa come sembra. È molto semplice farsi questa carta e riceverla, fate conto che in 15/20 minuti al massimo siete già pronti, operativi e con il credito da spendere.

Cosa si può comprare e che interessa qui?

Sicuramente i titoli Xbox già usciti (non funziona con i preordini) e l'abbonamento Xbox Live Gold che poi potete convertire in Ultimate, sullo store della Turchia c'è il 3 mesi e potete prenderne 4 per avere l'anno. Ovviamente l'operazione deve essere fatta con abbonamento scaduto.

Su PSN per chi interessa, anche qui stessa storia di Xbox ma non si può comprare il PSN Plus. E tutti gli altri servizi digitali, che non cito ma che sapete anche meglio di me.

Ogni transazione ha il 5% di commissione, ma si tratta sempre di centesimi, per non averla proprio bisogna usare un'altra carta ma non è questo il topic di cui parlarne.

Si può ricaricare tramite un semplice bonifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Pinodj ha scritto:

Ma per quanto riguarda il numero di telefono turco?

Puoi usare 5sim come sito internet o Pingme come applicazione da scaricare da iPhone o Android.

14 ore fa, modixx91 ha scritto:

Si può ricaricare tramite un semplice bonifico?

No, devi trovare sempre un sistema di carte per passarti il credito. Ti consiglio di farti Revolut, anche in generale per tutti i giorni. Se hai bisogno scrivimi in privato che ti spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2023 at 15:49, Miraak ha scritto:

Faccio un recap anche io, dicendovi che la procedura in realtà non è così complessa come sembra. È molto semplice farsi questa carta e riceverla, fate conto che in 15/20 minuti al massimo siete già pronti, operativi e con il credito da spendere.

Cosa si può comprare e che interessa qui?

Sicuramente i titoli Xbox già usciti (non funziona con i preordini) e l'abbonamento Xbox Live Gold che poi potete convertire in Ultimate, sullo store della Turchia c'è il 3 mesi e potete prenderne 4 per avere l'anno. Ovviamente l'operazione deve essere fatta con abbonamento scaduto.

Su PSN per chi interessa, anche qui stessa storia di Xbox ma non si può comprare il PSN Plus. E tutti gli altri servizi digitali, che non cito ma che sapete anche meglio di me.

Ogni transazione ha il 5% di commissione, ma si tratta sempre di centesimi, per non averla proprio bisogna usare un'altra carta ma non è questo il topic di cui parlarne.

ho incontrato questa difficoltà su FUPS quale carta devo creare per ricevere i soldi da revolut?

provo a creare una carta virtuale ma mi chiede un ID numerico o la scansione di un QR (per accertare la mia identità)

per il momento sono riuscito solo a creare una FUPS QR card (ma ha i numeri della carta in parte oscurati)

23 ore fa, Miraak ha scritto:

Faccio un recap anche io, dicendovi che la procedura in realtà non è così complessa come sembra. È molto semplice farsi questa carta e riceverla, fate conto che in 15/20 minuti al massimo siete già pronti, operativi e con il credito da spendere.

Cosa si può comprare e che interessa qui?

Sicuramente i titoli Xbox già usciti (non funziona con i preordini) e l'abbonamento Xbox Live Gold che poi potete convertire in Ultimate, sullo store della Turchia c'è il 3 mesi e potete prenderne 4 per avere l'anno. Ovviamente l'operazione deve essere fatta con abbonamento scaduto.

Su PSN per chi interessa, anche qui stessa storia di Xbox ma non si può comprare il PSN Plus. E tutti gli altri servizi digitali, che non cito ma che sapete anche meglio di me.

Ogni transazione ha il 5% di commissione, ma si tratta sempre di centesimi, per non averla proprio bisogna usare un'altra carta ma non è questo il topic di cui parlarne.

io riscontro questa difficoltà. ottenuto il numero turco con 5sim, lo vado a inserire su 

agg.: ho scritto una cavolata. devo prendere la carta da plati market!! 😅

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...