Vai al contenuto

Splinter Cell: Conviction


gianky

Messaggi raccomandati

Stavo per scrivere la stessa cosa:

 

- Grafica buona...ma nulla di eccezionale

 

- Troppo troppo troppo semplice

 

- Intelligenza artificiale pessima

 

La grafica sino a qualche mese fa era impresentabile. Ora è già molto meglio ; )

Qui posso smentire in parte. Non lo è affatto, pad in mano ; )

Qui ti do già più ragione. Mesi fa più che pessima, presentava lacune. Vedremo alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'ho provato a Lucca, come Carlito... Che avete capito... :mrgreen:.

 

Fondamentalmente posso dire che a primo impatto non gradivo l'automatizzazione del gameplay.

Ora se vuoi saltare, lo puoi fare solo quando ti appare il tasto-funzione, per esempio.

 

Il sistema cover to cover invece è interessante, ma personalmente cambiare posizione manualmente in un Chaos Theory ha un altro prezzo.

 

Nella build provata i nemici si potevano solo uccidere, invece ora salta fuori che non tutti gli attacchi di Sam sono letali... Boh...

 

Qualche mese fa la grafica era imbarazzante, dal vivo, ripeto.

 

Ora è di un altro pianeta.

 

Un'idea ve la potete fare voi stessi se mettete a confronto il trailer comic con 09 e quello del coop di metà dicembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

>>>>>>>You have successfully entered Code3<<<<<<<

 

>>>>>>>src trakbak+flag – poss K-A<<<<<<<

 

>>>>>>>When enough further submissions have been processed, your asset will be unlocked<<<<<<<

 

>>>>>>>further activity monitor+sec chk<<<<<<<

 

>>>>>>>You have also been selected for init eval SS_cRE0000 upon ultimate system authorisation<<<<<<<

 

>>>>>>>op aware – auth req/await cfirm<<<<<<<

 

 

>>>>>>>Standby<<<<<<<

 

era andato automaticamente nella posta indesiserata...non so perchè..

 

thanks efore..

 

Di nulla, se leggi le pagine indietro la stessa cosa è capitata a molte persone compreso me :fischio:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di Malta è davvero bello.

Il poter far scattare gli allarmi delle auto dinanzi il cancello d'entrata del palazzo dentro cui c'è l'obiettivo... E mettere fuori gioco i nemici con mosse di krav maga sul marciapiede al buio... E' ancora meglio del Mark and Execute.

 

Ho provato anche a creare il panico tra la folla estraendo semplicemente la pistola :drunken:... Che chaos.

Vedere quelle guardie scorrazzare in cerca di Sam... Con quest'ultimo che li colpisce senza che loro se ne accorgano :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di Malta è davvero bello.

Il poter far scattare gli allarmi delle auto dinanzi il cancello d'entrata del palazzo dentro cui c'è l'obiettivo... E mettere fuori gioco i nemici con mosse di krav maga sul marciapiede al buio... E' ancora meglio del Mark and Execute.

 

Ho provato anche a creare il panico tra la folla estraendo semplicemente la pistola :drunken:... Che chaos.

Vedere quelle guardie scorrazzare in cerca di Sam... Con quest'ultimo che li colpisce senza che loro se ne accorgano :loving:

 

S.V.G hai finito di creare hype ?

no perchè senno vengo a casa tua e ti ciulo la demo di SCC che sicuramente tieni in cassaforte :mrgreen:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio furbo questo SVG! ahaha :rotfl:

 

Comunque il salto di grafica è stato veramente sbalorditivo...mi sono rivisto un vecchio trailer e ho pensato, o mio Dio ma ho prenotato un gioco del genere? Soprattutto i movimenti erano orribili...poi ho rivisto il trailer fatto uscire con il secondo codice dove c'erano anche le stesse sequenze e ho tirato un sospiro di sollievo...

 

Io ancora non capisco sta storia che non si possono nascondere i nemici... ma scusa se in una stanza ci sono due o tre nemici, ne uccido uno, magari volandogli addosso dall'alto e lo uccido mentre gli altri sono girati e camminano in un altra direzione, il corpo ovviamente rimane lì in bella vista, io posso anche nascondermi ma gli altri 2 prima o poi si girano e lo vedono il corpo, cioè non mi va proprio di entrare dentro ad armi spianate e uccidere tutti, per tanto così rigioco a GRAW...

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungiamo che in alcuni frangenti... Puoi afferrare i nemici di spalle, che e se vuoi eliminare, e poi farli fuori in zone "sicure".

La dinamica di ConViction, se si tiene troppo presente il vecchio SC non la si identifica al meglio.

 

Ah é già qualcosa almeno...bè infatti è lo stesso discorso che facevamo tempo addietro, però sta cosa del non nascondere i corpi era comunque strana ed è l'uica cosa che devo ancora inquadrare tutto il resto ormai l'ho digerito (a parte ovviamente lo slittamento della data di uscita :bang: ),

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa che dobbiamo scordarci è hackerare computer.

 

Peccato, in chaos thery era semplicemente orgasmico...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

ahia, questa cosa del non poter trasportare i corpi mi pare un po' una cavolata...

 

Anche questa mi pare un po' strana... era obligatorio nascondere i corpi per non lasciare traccia del proprio passaggio...

Magari ci sara' nella coop...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho amato parecchio il gancio di Sam non letale che "offriva" ai suoi nemici sul capoccione, quel suono era spettacolare!...poi anche la presa da dietro l'angolo di SCDA, forse questa è stata la prima innovazione che ha portato al cambio rotta, da double agent a conviction, sembra un po lo stesso tatto, l'azione fulminea e il livello cinematografico, forse un primo segnale di ciò che sarebbe poi diventato il gameplay di conviction...

 

vabbe, in attesa del quarto codice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa mi pare un po' strana... era obligatorio nascondere i corpi per non lasciare traccia del proprio passaggio...

Magari ci sara' nella coop...

 

Mi spiace dirlo... Ma... Nemmeno in coop si spostano i corpi.

 

I devs vogliono mantenere un ritmo alto. E l'abbiamo capito, ma "temo" si stia esagerando. Vedremo pad in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ritmo alto... si d'accordo l'azione, ma io ho sempre visto Splinter Cell come un gioco di "pazienza"... aspetta nel buio, colpisci quando l'occasione e' propizia, nascondi le tracce, nasconditi, aspetta...

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ritmo alto... si d'accordo l'azione, ma io ho sempre visto Splinter Cell come un gioco di "pazienza"... aspetta nel buio, colpisci quando l'occasione e' propizia, nascondi le tracce, nasconditi, aspetta...

è questo il problema. Alla maggioranza delle persone non piace questo tipo di giochi :( Vogliono tanta azione a go-go, poca tattica e molte scene cinematografiche. Del nascondere i cadaveri gliene frega poco, preferiscono saltare dal quinto piano su di un nemico e nel mezzo secondo dopo beccare alla testa i due vicini senza troppa difficoltà. Purtroppo se la gente vuole questo è questo che Ubisoft gli da, specialmente se devono vendere solo su di una console. Io l'unica cosa di cui mi lamento è che non abbiano cercato troppo di fare a metà, permettendo ai puristi di fare come abbiamo sempre fatto, ed ai novizi casualoni di fare nel nuovo modo.

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ritmo alto... si d'accordo l'azione, ma io ho sempre visto Splinter Cell come un gioco di "pazienza"... aspetta nel buio, colpisci quando l'occasione e' propizia, nascondi le tracce, nasconditi, aspetta...

 

 

A chi lo dici fratello.... Ma inutile ribadirlo forse, dobbiamo dimenticarci quanto visto sino al Double Agent.

Splinter Cell non è più così. Ora non è più una cellula fantasma, colei che non esiste e non lascia traccia e soprattutto lavora per il governo americano.

Ora è una scheggia di vetro tagliente, che colpisce all'ultimo minuto in modo devastante e soprattutto... Lavora per se stessa.

Anche se è coinvolta in un'altra cospirazione in cui è minacciata nuovamente l'America.

 

Il contesto storico è comunque affascinante, se si amano le spy story dove c'è un maggiore coinvolgimento del protagonista.

 

Quanto al gameplay... Cosa ci aspettavamo da un tizio (Beland) che ha prodotto Rainbow Six?

 

Ricordi il caro vecchio Mathieu Ferland? Lo storico producer di SC, del primo e del 3. Un pò come il Paul Sheuring di Prison Break.

C'è da dire che lo stesso Ferland in due anni aveva creato quel ConViction visto agli Ubidays del 2007... E forse lì davvero, SC e Sam Fisher sarebbero stati spuxxanati....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sicuramente quanto visto nel 2007 ha lasciato di stucco molta gente... fino al giorno prima avevamo Sam con tutina, gadget e visore in testa (anche se in DA era gia' cambiato). Vedere un barbone tirare le sedie e' stato un po' uno shock... fortunatamente c'e' stato un cambiamento radicale.

Si sono orientati piu' verso l'azione pura, come dici tu alla rainbow six, che volendo si puo' giocare in modo stealth (pur con le limitazioni della prima persona) sia sparando all'impazzata, mantenendo un approccio da sparatutto "old style".

Sicuramente il contesto di conviction e' molto diverso, non lavorando piu' per il governo ma desiderando vendetta e verita' Sam dovra' cambiare necessariamente il suo modo di "lavorare".

 

Ricordo ancora i filmati di presentazione del primo splinter cell... la scena in cui Sam veniva intervistato, seduto negli uffici della ubisoft, parlando di quante volte ha dovuto provare e riprovare la spaccata... eheh quella e' stata una genialata da parte di ubisoft.

 

Mi manchera' il "vecchio" Sam, ma dobbiamo ancora vedere quello nuovo. E ripeto, ho sempre avuto la massima fiducia nei ragazzi di montreal.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo ancora i filmati di presentazione del primo splinter cell... la scena in cui Sam veniva intervistato, seduto negli uffici della ubisoft, parlando di quante volte ha dovuto provare e riprovare la spaccata... eheh quella e' stata una genialata da parte di ubisoft.

 

Me la son persa :ph34r:

Eppure su youtube mi sembrava di aver visto tutto tutto :asd:

 

Ho citato Rainbow Six, perchè il mark and excute è secondo me ripreso anche da quel gioco. Quando ho visto poi i personaggi del coop sparare da una posizione di copertura, nel ricoprirsi, ho visto quasi gli stessi movimenti (tecnicamente) di RS............. Mah. Personalmente avrei anche messo più azione in SC, ma non avrei automatizzato così il gameplay (che diavolo, ci possono giocare tutti ora).

 

Per me era e resta impagabile il controllo di Sam in Chaos Theory. NESSUN altro gioco mi ha dato tale padronanza di STEALTH. E ormai, li ho provati tutti.

 

Poter variare in 5 o 4 gradazioni di andatura... La telecamera perfetta (forse in Double Agent dava più problemi) l'indicatore di visibilità e addirittura di rumore!... Che tempi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la son persa :ph34r:

Eppure su youtube mi sembrava di aver visto tutto tutto :asd:

 

Versione xbox1. C'era il menu' apposta per vedere i vari filmati di produzione. :mrgreen:

C'era anche la "genesi" di Sam... all'inizio doveva avere i capelli completamente bianchi.

 

Ho citato Rainbow Six, perchè il mark and excute è secondo me ripreso anche da quel gioco. Quando ho visto poi i personaggi del coop sparare da una posizione di copertura, nel ricoprirsi, ho visto quasi gli stessi movimenti (tecnicamente) di RS............. Mah. Personalmente avrei anche messo più azione in SC, ma non avrei automatizzato così il gameplay (che diavolo, ci possono giocare tutti ora).

 

Per me era e resta impagabile il controllo di Sam in Chaos Theory. NESSUN altro gioco mi ha dato tale padronanza di STEALTH. E ormai, li ho provati tutti.

 

Poter variare in 5 o 4 gradazioni di andatura... La telecamera perfetta (forse in Double Agent dava più problemi) l'indicatore di visibilità e addirittura di rumore!... Che tempi......

 

Concordo, Chaos Theory resta sempre il migliore della serie, in tutti i suoi aspetti (di quelli usciti, vedremo conviction). E l'indicatore di rumore era veramente utilissimo e "bello".

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, non va bene fratello. Sai più tu della genesi di Zio Sam che mi. :asd:

 

Sai anche..... Difficilmente metterò sullo stesso piano di paragone ConViction con i quattro SC usciti.

Un parallelismo giusto perchè è lo stesso marchio, la stessa serie sarà naturale per tutti... Ma per me questo è un spin-off molto slegato.

 

 

Non si possono nemmeno spostare i corpi?? :ph34r:

 

In più ho visto il video in home....e ripeto quello che ho già detto...la grafica mi lascia molto perplesso.

 

Più passa il tempo e più jo paura che questo gioco sarà penoso per gli amanti di SC...

 

Il trailer Coste non presenta, secondo me, qualcosa di inguardabile.

Più che penoso per gli "amanti" di SC, si tratta di gente che VEDE SOLO stealth estremo e non concepisce il minimo cambio.

 

Io come altri siamo molto, molto affezzionati alla serie sin qui giocata. Ma se si ama Fisher, le spy story, un gameplay divertente, troppi giri mentali lasciano il tempo che trovano.

 

Mi reputo un buongustaio di videogiochi, aperto al nuovo ecc. Per dire che, seppur ho amato all'inverosimile SC, non vedo perchè odiare ConViction che su di un'altra strada ma a me, pare molto interessante : ).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...