Vai al contenuto

Star Wars: Force Unleashed


Zatos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

qualche eccezione c'è ninja gaiden, half life, bioshock... ci sono parti in questi giochi in cui la minestra è un po' riscladata tanto per aggiungere un paio di ore, ma sicuramente sono sopra la media... però nella stragrande maggiornaza sia gli fps che gli action non durano più di 8/10 ore... mass effect per esempio ha una parte giocata cortissima, il resto è contorno se vogliamo con dialoghi che a pensarci bene potevano anche essere dimezzati anche se a me sono piaciuti perchè creavano una bella atmosfera... avrei voluto che anche questo star wars fosse stato integrato con elementi di dialogo o rpg... però se hanno fatto un action non mi aspetto certo 20 ore di gioco... poi ho detto che la durata del gioco è diversa dalla longevità... halo ha dei punti difficili a leggendario, ha una durata di 10 ore io ci ho messo due settimane a finirlo...

Scusami, ma lo leggi ho no quello che scrivo. Ti ho fatto presente che TUTTI gli FPS che dici tu hanno anche l'online, quindi per me non contano visto che l'avventura con il live viene prolungata. Guarda SOLO quelli senza online che praticamente sono TUTTI quelli che ti ho citato, quelli durano mediamente sulle 20-25 ore. TFU appartiene a questa categoria, eppure dura così poco :mad:

Modificato da Devoti Fabio

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso poco fa in pausa pranzo in un centro commerciale vicino a Lugano :dance: (per fortuna che ho guardato bene.....era l'ultima copia disponibile.....)........stasera ho impegni, ma almeno il tutorial spero di riuscire a farlo.

Modificato da viga69

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso poco fa in pausa pranzo in un centro commerciale vicino a Lugano :dance: (per fortuna che ho guardato bene.....era l'ultima copia disponibile.....)........stasera ho impegni, ma almeno il tutorial spero di riuscire a farlo.

Conto su di te per avere una mini-rece al più presto :mrgreen:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Conto su di te per avere una mini-rece al più presto :mrgreen:

Per ora posso farti una mini-rece del libretto istruzioni :mrgreen: :davvero ben fatto, curato e a colori. Praticamente e' il nostro droide che ci spiega tutto rivolgendosi a noi in modo deferente. Ho letto che avremo una nostra stronave (chiamata Rogue Shadow) sulla quale troveremo anche alcune stanze di addestramento dove potremo allenarci con nemici via via piu' forti. Il nostro droide parla poi di allenarci spesso "in vista del nostro prossimo duello.....nel frattempo aspettero' il momento giusto per attaccare...." :??:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma lo leggi ho no quello che scrivo. Ti ho fatto presente che TUTTI gli FPS che dici tu hanno anche l'online, quindi per me non contano visto che l'avventura con il live viene prolungata. Guarda SOLO quelli senza online che praticamente sono TUTTI quelli che ti ho citato, quelli durano mediamente sulle 20-25 ore. TFU appartiene a questa categoria, eppure dura così poco :mad:

 

 

allora due giochi hanno uno il multiplayer e uno il single player, la durata del single player è in tutte e due i casi 10 ore se io valuto l'asperienza single player per l'acquisto di un gioco che differenza mi fa il fatto che l'altro gioco abbia il multiplayer? se questo è un elmento per me decisivo allora non compro giochi single player o li prendo usati, viceversa valuto l'eperienza del gioco single player, sarebbe ben strano che comprassi un gioco solo single player per poi lamentarvi del fatto che non ha il multiplayer (che è quello che stai facendo tu), paradossale direi... ora sul fatto che i giochi sigle player debbano durare 10 ore di più dove sta scritto? i problemi di programmazioni e i tempi di programmazione sono gli stessi... il multiplayer è spesso affidato a gruppi di sviluppo paralleli e a volte vanno anche a ripescare mappe prese dal sigle player... è un errore pensare che siano due giochi... cmq io prendo 20 giochi all'anno, tra xbox1 e questa avrò giocato 50 titoli e tutti questi giochi da 20 ore non li vedo... poi se mi metti gli rpg nella lista, mattiamoci anche gli sportivi... ma sparatutto e action durano un cavolo... la verità è che c'è gente che non ama più il gioco solo single player se manca la cooperativa, se manca l'online... benissimo... ognuno compra quello che vuole, ma non attacchiamoci a cavolate come la durata, questo o quell'altro, non è il vero motivo...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene :acc:

Un titolo per essere bello, secondo me, deve garantirmi tante ora di gioco. Se poi queste ore comprendono anche l'esperienza del multy poco mi importa, basta che duri.

Ora, complessivamente se un gioco ha il multiplayer mi sta anche bene che il single duri poco perchè comunque l'esperienza di gioco durerebbe comunque molto.

Un gioco invece che ha solo il single deve avere "per essere alla pari" una durata della storia MOLTO più lunga del capitolo che ha il multy.

Ora, se noti tutti i titoli che hanno solo il single, ti accorgerai che hanno tutti una storia MOLTO lunga che si attesta dalle 20 ore in poi.

Se invece mi prendi un titolo che ha anche il multi, questo potrà anche avere una storia molto corta, che a me personalmente non fa alcuna differenza, tanto il multy mi allunga tutto di brutto.

Se prendiamo quindi TFU questo non ha il multy e per di più ha una storia davvero corta. Ed è qui che mi arrabbio! Perchè vuol dire che gli sviluppatori non hanno fatto il possibile per generare una campagna lunga ed articolata. Se avesse avuto il multi della storia articolata non me ne sarebbe potuto importare di meno perchè bene o male gli sviluppatori si sono dovuti impegnare non su una cosa sola, ma bensì su due.

Mi sono spiegato? :??:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Un titolo per essere bello, secondo me, deve garantirmi tante ora di gioco. Se poi queste ore comprendono anche l'esperienza del multy poco mi importa, basta che duri.

 

Un metro di giudizio alquanto discutibile direi... cioè se è esclusivamente una questione di DURATA, non sono d'accordo per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, personalmente guardo più la qulità del titolo piuttosto che la durata, e comunque bisogna distinguere sempre la durata dichiarata da quanto effettivamente uno impiega a completare il gioco: per esempio un gioco l'ho completato in 8 ore effettive sì, ma ad esempio ci ho messo 2 settimane perchè non riesco a superare un livello ecc...

Comunque tornando IT ho notato nel filmato di 15 minuti postato in home qualche giorno fa che nel menù principale c'è la voce "xbox live marketplace", quindi probabilmente verranno rilasciati contenuti aggiuntivi (spero) :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha, personalmente guardo più la qulità del titolo piuttosto che la durata, e comunque bisogna distinguere sempre la durata dichiarata da quanto effettivamente uno impiega a completare il gioco: per esempio un gioco l'ho completato in 8 ore effettive sì, ma ad esempio ci ho messo 2 settimane perchè non riesco a superare un livello ecc...

Comunque tornando IT ho notato nel filmato di 15 minuti postato in home qualche giorno fa che nel menù principale c'è la voce "xbox live marketplace", quindi probabilmente verranno rilasciati contenuti aggiuntivi (spero) :loving:

filmato che tra parentesi mi carica in 500 anni luce :bang:

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho avuto problemi a caricarlo ed anche poi a vederlo (una volta caricato tutto) perchè mi andava a scatti, quindi mi sono accontentato di una qualità minore e l'ho guardato qui - part 2

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato in negozio. Provato il primo Livello: molto simile alla Demo. Non c'è molto di più. Sembra però più fluido, quando ci sono esplosioni e "mitragliatrici" fisse.

Molto bello, ma considerando le pelate che prenderò il 24 Ottobre quando comprerò Fable 2 Limited e Far Cry 2 sempre Limited, direi che per adesso può aspettare. MI aspettavo un pò di più: mi sembra molto "arcade" (passatemi il termine).

Lo comprerò sicuramente più avanti, ma per adesso tra scuola che inizia e future uscite, lo lascio sullo scaffale.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il filmato (a spezzoni perchè il tipo si perdeva un po' troppo a far svolazzare gli orsetti per i miei gusti :mrgreen: ) Il gioco mi sembra proprio molto bello, Vader è devastante, però non mi gusta molto la possibilità di usarlo, per me è un personaggio intoccabile :mrgreen: Non mi convince molto la realizzazione del mantello, mi sembra faccia movimenti un po' strani, ma magari è solo una mia impressione :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un metro di giudizio alquanto discutibile direi... cioè se è esclusivamente una questione di DURATA, non sono d'accordo per niente

Ovviamente non giudico il titolo solo dalla durata :rolleyes: Ma di sicuro ha un ruolo importante, cioè se devo spendere soldi lo faccio per una cosa che mi regalerà tante belle ore

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene :acc:

Un titolo per essere bello, secondo me, deve garantirmi tante ora di gioco. Se poi queste ore comprendono anche l'esperienza del multy poco mi importa, basta che duri.

Ora, complessivamente se un gioco ha il multiplayer mi sta anche bene che il single duri poco perchè comunque l'esperienza di gioco durerebbe comunque molto.

Un gioco invece che ha solo il single deve avere "per essere alla pari" una durata della storia MOLTO più lunga del capitolo che ha il multy.

Ora, se noti tutti i titoli che hanno solo il single, ti accorgerai che hanno tutti una storia MOLTO lunga che si attesta dalle 20 ore in poi.

Se invece mi prendi un titolo che ha anche il multi, questo potrà anche avere una storia molto corta, che a me personalmente non fa alcuna differenza, tanto il multy mi allunga tutto di brutto.

Se prendiamo quindi TFU questo non ha il multy e per di più ha una storia davvero corta. Ed è qui che mi arrabbio! Perchè vuol dire che gli sviluppatori non hanno fatto il possibile per generare una campagna lunga ed articolata. Se avesse avuto il multi della storia articolata non me ne sarebbe potuto importare di meno perchè bene o male gli sviluppatori si sono dovuti impegnare non su una cosa sola, ma bensì su due.

Mi sono spiegato? :??:

 

 

 

ci sta per carità... nel single player quardo però di più la storia, o la giocabilità... il gioco mi deve prendere, un condemned mi appaga e non sto a guardare se dura 10 ore o 12... però per esempio devil may cry dura 7/8 ore ma è molto rigiocabile... allora puiò essere interessante per me sapere se ci sono difficoltà aggiuntive o extra sbloccabili... devil may è un buon esempio di un gioco single player molto rigiocabile e ben studiato da questo punto di vista con modalità anche aprticolari, costumi, segreti, mosse sbloccabili di solito solo alla seconda partita... anche se a dire il vero è quesitone di gusti, questo devil may cry per esempio non l'ho ancora rigiocato pur trovandolo rigiocabilissimo... ma il primo per esempio lo giocai 4/5 volte... mi veniva da ridere quando leggevo nelle recesnioni scarsa longevità... si va bene, ma ottima rigiocabilità... ecco che diventa relativo il discorso della durata... io poi come ho detto prima, eccezione per gli rpg che hanno un tempo diverso per ingrasnare il gioco e per portarlo alla conclusione e che hanno standard diversi in temrini di durata, trovo che difficilmente i giochi dopo 10/12 riescono ancora a tenerti incollato... troppo difficile fare livelli diversi, non cadere nella ripetività... è proprio un problema di sviluppo... quindi dipende... se in 10 opre mi dai una bella storia e una buon giocabilità non oho neinte da dire... poi certo se fosse di 20 meglio... ma insomma rendiamoci conto che qui painpo piano ci propineranno dei giochi da 4 ore in single player... vedrai... pertanto o giochiamo solo on line... o prendiamo l'usato o insomma ci godiamo quello che ci danno...

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardate cosa ho trovato scritto sul sito di Gamestop:

 

"Le decisioni prese dai giocatori durante il gioco determineranno il percorso della storia, con l’inclusione di molteplici finali che faranno fede Star Wars."

 

Insomma, un punto in più a favore della longevità globale :mrgreen: :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo lo avevo sentito dire... un aspetto preso un po' dai vari kotor che dovrebbe influenzare la giocabilità e le abilità... p

Non ti angosciar più per quello che hai commesso,le rose hanno spine e fango le argentee fonti;nuvole ed eclissi oscurano luna e sole e nel più bel germoglio s'asconde orrido verme.Ognuno di noi sbaglia ed anch'io m'inganno giustificando le tue offese con analogie,umiliando me stesso per mitigar le tue mancanze,scusando le tue colpe più di quanto sia l'offesa:poiché porto attenuanti ai peccati dei tuoi sensi,la tua parte avversa diventa tuo avvocato ed inizia contro me stesso un regolar processo:tale è la lotta fra il mio amore e l'odio,fatalmente anch'io mi devo render complice di quel caro ladro che inclemente mi deruba
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato un'oretta ieri sera.......che dire.....mi sono ricreduto dei miei timori dei giorni scorsi. Sapete che sono un fan della saga e quindi prendete cio' che diro' con le dovute cautele.

Mi e' sembrato proprio un ottimo gioco. Per i veri appassionati di SW potrebbe essere invece un gioco superlativo. Le cutscene sono un vero film, durano molto e fanno immergere profondamente nell'atmosfera con musiche ed effetti pari pari ai film. Mi sono gia' "innamorato" del mio droide che mi ha gia' fatto un attacco a sorpresa prendendo le sembianze di Obi Wan Kenobi. Molto divertente ed in stile film Pantera Rosa (....ricordate l'assistente dell'ispettore? :mrgreen: )

Il gioco e' graficamente pulito e appagante. La mia paura della troppa confusione o frenesia e', con grande sollievo, svanita subito perche' dipende al 99% dall'approccio alle situazioni. Invece di buttarsi a capofitzto nella mischia, basta usare i poteri per scagliare oggetti ed esplosivi nel gruppo per decimarlo e poi entrare in gioco a finire i superstiti. Usare la forza e' davvero suggestivo e scagliare i Tie contro tutto e tutti lascia un non so che di dolciastro in bocca :mrgreen: . Ho pero' notato che tendevo a fare tutto con i poteri, dimenticandomi un po' troppo di avere tra le mani una sfavillante spada laser.

Un difetto l'ho riscontrato nel livello introduttivo in cui impersoniamo Darth Vader: molti scatti mentre si avanza........cosa che poi e' scomparsa del tutto nel primo livello. Spero non si ripresenti di nuovo piu' avanti nel gioco :rolleyes: .

Carino l'allenamento nella piccola arena sulla nostra astronave e bello il fatto che i filmati di intermezzo sono salvati di volta in volta e si possono rivedere in ogni momento. Completo e davvero ampio il databank con le descrizioni di tantissimi personaggi, pianeti ed astronavi, anch'essi tutti sbloccabili man mano che si procede nella storia.

Concludo ricredendomi ancora sui dubbi che avevo e spazzando via definitivamente tutte le perplessita'. Davvero esaltante giocarci e vivere in prima persona un periodo cosi' importante nella storia di quella galassia lontana lontana.

 

Scusa George Lucas se ho dubitato di te :oops:

 

PS: ho capito perche' nel trailer del gioco si vede Starkiller baciare una bionda.......all'inizio del gioco (quindi non spoilero nulla) ce la affidano come pilota della nostra astronave: e' davvero una super-gnocca imperiale :loving:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene bene, aspettavo proprio una mini-recensione da parte di un appassionato! Insomma non vedo l'ora che sia domani, il gioco non è ancora uscito e sento già che mi manca :rotfl:

 

PS: ho capito perche' nel trailer del gioco si vede Starkiller baciare una bionda.......all'inizio del gioco (quindi non spoilero nulla) ce la affidano come pilota della nostra astronave: e' davvero una super-gnocca imperiale :loving:

 

Eeeeeeeeeeeeh questi giovanotti, cadono sempre in tentazione :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un video sul day-one di Star Wars preso da Repubblica...Viga ci sono tanti tuoi cloni in azione...saluti i fratellini su...:D

 

LINK

Bella li'.......e c'era anche "nonno" Lucas :loving:

 

Ho visto che hanno trovato anche un sosia dell'apprendista Starkiller :drunken:

"......Nell'intento di garantire la sicurezza e una durevole stabilità, la Repubblica verrà riorganizzata, trasformandosi nel primo Impero Galattico!......."

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente stupendo :loving: Premetto che sono un grande fan, ma comunque era da tempo che aspettavo un gioco del genere su Star Wars! La fisica è qualcosa di meraviglioso (ma si era già visto nella demo), la grafica per me è su altissimi livelli, ma premetto di non essere un grande esperto in questo campo :mrgreen: Per quanto riguarda la giocabilità devo dire che il "blocco" della telecamera sul nemico, almeno secondo me, funziona molto meglio che nella demo dove accadeva spesso di bloccare la visuale su un oggetto invece, usare i poteri della forza è grandioso, come avevo già detto le varie situazioni possono essere affrontate in diversi modi, sia con attacchi diretti sia utilizzando i poteri. Se tutti i livelli sono come il primo anche la durata non deve essere niente male, soprattutto per chi come me cerca tutti gli holocron (mannaggia ne ho perso uno al primo livello :bang: ) calcolate che, compreso il prologo che dura una 20 di minuti, c'ho giocato quasi 2 ore ed ho completato solo il primo livello (quello nell'hangar), ma magari sono io impedito :mrgreen: I filmati sono molto cinematografici, ed ho già spalancato la bocca per qualche chicca nella trama!

Le note negative fin'ora riscontrate:

1) Come successo a Viga nel prologo ci sono stati un po' di scatti, nulla di ecclatante, ma se venisse rilasciata una patch per risolverli tanto meglio

2) La velocità della telecamera: consiglio a tutti di aumentarla e di metterla quasi al massimo altrimenti risulta difficile guardarsi velocemente attorno

 

Se siete fan della saga il gioco è da prendere al volo secondo me, se non lo siete lo consiglio comunque perchè è molto divertente e godibilissimo :ok:

Modificato da Oruam Entil
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...