Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

Quello che conta e' tutto il resto.Fisica della palla,dei giocatori..sembra tutto perfetto.

Giocando a Fifa avete l'impressione di una vera partita di calcio??Allora basta.Vi diverte.

 

L'hai detto tu "sembra perfetto".. E il fatto che sembri di vedere una partita di calcio non vuol dire che giocandoci si abbia la conferma di questa sensazione. :teach:

 

PS:Adesso mi raccomando..uscitevene con qualche bella risatina come sapete far voi.

Dai....replicate il mio post e aggiungeteci qualche bella faccina rotolante.....

Detto fatto.. :rotfl: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma che ve ne frega che un giocatore lo si puo' piazzare in qualunque posizione ottenendo sempre buoni risultati???Che ve ne frega???

:shock: :shock:

 

Appunto. L'ho scritto prima che ogni persona ha una percezione diversa e un'interpretazione personale.

Mi allieta sapere che non ho detto una cassata.... :baby: :baby:

 

Comunque ho provato ancora così per avere una certezza: Adriano e Ibrahimovic formano una coppia di centrali invalicabile, Rivas in mezzo al campo è illuminante e Cordoba sulla fascia sinistra (sinistra!!! già fa fatica a tirare dritto di destro :rotfl: ) fa cross pennellati degni di Picasso.

 

Se forse Mancini avesse messo queste novità tattiche in campo stasera magari si sarebbe ottenuto qualcosa di più che una magra figura di cacca scaturita da una prestazione a dir poco ridicola.

 

Con questo saluto questo topic fino alle prossime novità.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho provato ancora così per avere una certezza: Adriano e Ibrahimovic formano una coppia di centrali invalicabile, Rivas in mezzo al campo è illuminante e Cordoba sulla fascia sinistra (sinistra!!! già fa fatica a tirare dritto di destro :rotfl: ) fa cross pennellati degni di Picasso.

 

a questo livello di difficoltà...prova al gioco completo a giocare al max livello, ho seri dubbi sulla validità dei giocatori in quelle posizioni.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti possono dire quello che vogliono ma io credo che il gioco sia fatto davvero bene e che se si sta ad analizzare troppo nei dettagli tutto non si arriva da nessuna parte.

Io dico solo che ho fatto almeno 7-8 cross sbagliati in 5-6 partite e i giocatori gli hanno sbagliati usando il piede debole.Vedi Giggs che con il destro mi ha sbagliato 2-3 cross.

Il fatto sta comunque che a livello massimo si incontrerà veramente molta più difficolta.Anche io sarei capace in qualasiasi gioco di calcio, a livello medio o minimo a giocare con Dida o Julio Cesar in attacco.Non ci vuole molto.

E se posso permettermi anche nella "concorrenza" puoi mettere benssimo in difesa a quel livello i giocatori, anzi adesso ci provo con il 6.

E non ditemi che sono un fan di Fifa perchè non è vero, mi piacciono moltissimo tutti e 2 i giochi e gli ho già prenotati tutti e 2, ma leggere in continuazione critiche su critiche e neanche un elogio per lo sforzo fatto da EA quest'anno mi fa veramente innervosire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso multiruolo....

Di fianco alla visualizzazione dello schema c'è il valore di affiatamento. Ho notato che cambiando i giocatori questo valore aumenta o diminuisce.

 

Il valore di affiatamento penso sia direttamente proporzionale alla capacità delle squadra di sviluppare gioco o comunque credo non sia solo un numero fittizio ma che ha un suo scopo.

Credo che mettendo giocatori fuori ruolo questo valore diminuirebbe sensibilmente (dopo provo a fare la verifica).

 

In termini concreti la sopracitata variabile a che serve? :??: :??:

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, bastava eliminare i cookie e youtube riparte... Chiudo OT

 

Io giusto per curiosità ci ho provato ed è successo

!!!

Cordoba che scatta come un sol uomo sulla fascia, cross pennellato per Chivu che svetta e insacca il portiere... :rotfl:

 

P.S.: scusate per la qualità del filmato ma l'ho fatto con il cellulare.... A dopo! Ora c'è l'Inter!!! :dance:

 

e allora??...continuo a non capirne il senso..credi che cordoba non sia in grado di fare un cross nella vita? io che gioca ad alti livelli da 20 anni??..cmq sarò cretino ma non capisco il senso ..

 

Tornando al discorso multiruolo....

Di fianco alla visualizzazione dello schema c'è il valore di affiatamento. Ho notato che cambiando i giocatori questo valore aumenta o diminuisce.

 

Il valore di affiatamento penso sia direttamente proporzionale alla capacità delle squadra di sviluppare gioco o comunque credo non sia solo un numero fittizio ma che ha un suo scopo.

Credo che mettendo giocatori fuori ruolo questo valore diminuirebbe sensibilmente (dopo provo a fare la verifica).

 

In termini concreti la sopracitata variabile a che serve? :??: :??:

 

certo che ne hai di tempo da xdere..beato te!

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora??...continuo a non capirne il senso..credi che cordoba non sia in grado di fare un cross nella vita? io che gioca ad alti livelli da 20 anni??..cmq sarò cretino ma non capisco il senso ..

 

E allora facci una risata su come ho fatto io.... Di cose senza senso ce ne sono tante in questo topic non vedo perchè ogni tanto non si possa anche sdramatizzare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso multiruolo....

Di fianco alla visualizzazione dello schema c'è il valore di affiatamento. Ho notato che cambiando i giocatori questo valore aumenta o diminuisce.

 

Il valore di affiatamento penso sia direttamente proporzionale alla capacità delle squadra di sviluppare gioco o comunque credo non sia solo un numero fittizio ma che ha un suo scopo.

Credo che mettendo giocatori fuori ruolo questo valore diminuirebbe sensibilmente (dopo provo a fare la verifica).

 

In termini concreti la sopracitata variabile a che serve? :??: :??:

 

Ma fai riferimento al valore che si vede nella schermata delle tattiche giusto? Penso che sia una somma dei valori dei giocatori, mettendo dentro giocatori di seconda fascia il valore diminuirà. Penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Nell'Inter, per esempio, se metto Adriano al posto di Crespo questo valore aumenta.

Non ho notato se questo valore diminuisce se si mettono giocatori fuori ruolo (appunto per questo dopo faccio la prova) e mi piacerebbe sapere a che serve in termini concreti. :teach: :teach:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io.

Il valore d'affiatamento è dato: dalla corretta posizione dato al singolo giocatore,

dal gradimento del modulo del singolo giocatore e compatibilità tra giocatori (leggasì nazionalità) questo valore influisce direttamente sulle prestazioni del team.

Questo sistema è presente anche in UEFA CL, dubito che sia cambiato radicalmente nei termini. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io.

Il valore d'affiatamento è dato: dalla corretta posizione dato al singolo giocatore,

dal gradimento del modulo del singolo giocatore e compatibilità tra giocatori (leggasì nazionalità) questo valore influisce direttamente sulle prestazioni del team.

Questo sistema è presente anche in UEFA CL, dubito che sia cambiato radicalmente nei termini. :ok:

 

 

...vorresti dire che magari i giocatori non eseguono i movimenti che dovrebbero eseguire oppure potrebbe capitare che qualcuno sia fuori posizione? :??: :??:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo io.

Il valore d'affiatamento è dato: dalla corretta posizione dato al singolo giocatore,

dal gradimento del modulo del singolo giocatore e compatibilità tra giocatori (leggasì nazionalità) questo valore influisce direttamente sulle prestazioni del team.

Questo sistema è presente anche in UEFA CL, dubito che sia cambiato radicalmente nei termini. :ok:

 

si è vero c'era in UCL..quoto

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

...vorresti dire che magari i giocatori non eseguono i movimenti che dovrebbero eseguire oppure potrebbe capitare che qualcuno sia fuori posizione? :??: :??:

 

Questo e' da vedere.Quoto pero' cio' che ha scritto Zatos.Sballare le posizioni e inserire giocatori di seconda fascia nei titolari fara' scendere il valore di affiatamento.

E la squadra sara' meno reattiva.L'ho provato io stesso con UCL.

L'insieme sara' meno reattivo e'?In quel caso e' come se tutti scendessero in campo "scoglionati",con poca voglia di correre...

Non ti so' rispondere se giocavano fuori posizione etc...a UCL mi pare di no comunque.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato a modificare la formazione ribaltandola come avevo fatto l'altro giorno proprio per verificare il livello di affiatamento: effettivamente si abbassa non poco. Sono arrivato ad un valore di 75 (che è quello base dell'Inter) -14.

Già questo sarebbe comunque un buon motivo per mettere la miglior formazione possibile e soprattutto che ogni giocatore occupi il posto che gli compete.

 

Non nego che mi piacerebbe avere ulteriori informazioni riguardo al comportamento in campo della squadra in relazione alla variabile in oggetto.

Possibile che non ci sia nulla nel libretto delle istruzioni del vecchio FIFA che spiega dettagliatamente questa cosa? :??: :??:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia la volta buona?

La demo di FIFA 08 conferma gli sviluppi della serie.

A pochi giorni dall'esordio sugli scaffali dei negozi, la demo di FIFA 08 rilasciata su MarketPlace e PlayStation Store ci consente di trarre più concrete considerazioni in merito al nuovo capitolo di questa storica serie calcistica, con il quale EA punta a ottenere una vera simulazione dello sport più diffuso sul pianeta.

 

TUTTO CONFERMATO

Per nostra gioia, le positive sensazioni maturate dai primi contatti con FIFA 08 (disponibili nell'apposita scheda) vengono confermate dalla demo del gioco: FIFA 08 sembra davvero una simulazione realistica del calcio. Al di là del lavoro condotto in termini di intelligenza artificiale, animazioni dei giocatori, fisica della palla e dei contrasti, fa molto piacere constatare come questa edizione della serie (al contrario di quanto accaduto da tredici anni a questa parte) trasmetta a chi impugna il joypad una sensazione di realismo finalmente marcata e tangibile.

 

Ci si è spesso - giustamente - lamentati di parabole della palla poco verosimili, di passaggi e tiri telecomandati, oltre che di calciatori che parevano più che altro dei funamboli danzanti su un tappeto verde tirato a lucido: ebbene, sembra proprio che con FIFA 08 gli sviluppatori siano riusciti nel difficile compito di eliminare tali caratteristiche non certo verosimili, a favore di una struttura di gioco che riprende tutti gli elementi, i ritmi e le peculiarità che contraddistinguono il gioco del calcio nella realtà.

 

 

SIMULAZIONE TOTALE

Contrasti di gioco - aerei e non - più fisici e veritieri, movimenti dei giocatori che danno un senso alla manovra di gioco e traiettorie della palla finalmente realistiche sono solo alcuni degli aspetti che balzano all'occhio giocando alla demo; a ciò si aggiunge la percezione di un ritmo di gioco notevolmente ridimensionato rispetto al passato, che costringe a ragionare sul miglior modo per imbastire un'azione degna di questo nome.

 

Escludendo inoltre - secondo le proprie esigenze - ogni tipologia di "assistenza" da parte della CPU su passaggi, filtranti e cross, il coinvolgimento in campo diviene ancor più marcato: in tal caso, saranno necessarie addirittura cinque, sei (e forse più) partite prima di riuscire a oltrepassare la propria metà campo, dal momento che per farlo bisognerà giocare come si gioca il calcio reale, calibrando i passaggi e cercando di far girare la palla nelle zone libere del campo per aprirsi varchi in profondità verso la porta avversaria.

 

 

CONFRONTO DIRETTO

Passando ad analizzare il confronto tra le due versioni della demo, va evidenziato come a livello di gameplay le differenze siano decisamente sottili: è in ogni caso avvertibile un ritmo di gioco più veloce su PlayStation 3 che restituisce una sensazione di manovra meno "ragionata" rispetto alla controparte per Xbox 360. Di contro, la gestione degli effetti di luce sul campo e soprattutto la realizzazione di quest'ultimo appaiono più veritiere sulla console di casa Sony. Restano infine valide le considerazioni fatte finora in termini puramente visivi per quello che riguarda il confronto tra le due piattaforme: colori vividi, ma contorni più rilevati su PlayStation 3 rispetto all'impatto più uniforme ma cromaticamente meno brillante offerto da Xbox 360.

 

Pur non essendo allo stato attuale privo di difetti (che andranno ovviamente verificati attentamente in sede di recensione), è evidente dunque che il nuovo capitolo della serie sia stato sottoposto a notevoli e decisi ritocchi in termini di gameplay, mirati a ottenere una simulazione calcistica degna di questo nome. Una cosa è certa: il riscaldamento con FIFA 08 ha dato i suoi frutti, lasciando spazio a considerazioni davvero promettenti e rincuoranti...

 

di Luca Airoldi - 20 settembre 2007

Commento

Seguendo la tradizione che da qualche anno a questa parte vede ogni nuovo capitolo della serie FIFA divenire sempre più accorto e simulativo, Electronic Arts sembra davvero essere finalmente giunta ad ottenere risultati concreti ed indubbiamente interessanti: FIFA 08 pare ora avere tutte le carte in regola per spodestare l'eterno rivale di casa Konami in fatto di simulazione. Pur non essendo priva di difetti, la demo del gioco mette un mostra un gameplay verosimile fino all'ultima goccia, che fonda le sue basi su una fisica della palla totalmente ristudiata, su contrasti di gioco degni di tal nome e su manovre e movimenti delle squadre decisamente realistici: appuntamento alle recensioni per il giudizio definitivo!

 

Luca Airoldi

 

SECONDO COMMENTO

A dieci anni dallo storico FIFA '98 forse ci siamo. Provata con tutti i comandi regolati su "manuale" e per alcune ore, la demo di FIFA 08 promette veramente ottime cose, sia in campo giocabilità sia per fedeltà allo sport reale. Colpisce soprattutto, rispetto ai precedenti episodi, la grande libertà offerta all'utente nel creare le azioni e decidere il corso della partita, a fronte di pochissime situazioni predefinite. Molto buono anche l'impatto grafico nel suo complesso, pur con alcune leggere incertezze. Indubbiamente, questo è un titolo da tenere d'occhio, anche considerato il supporto multiplayer (che verrà esteso) sulla rete...

 

Alessandro Martini

 

http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=6895

come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Non son daccordo sul confronto diretto, leggendo nei forum PS3 tutti si lamentano della presenza molto eccessiva dell'aliasing. Problemi nelle reti delle porte, nelle linee del campo ecc... Credo sia utile dire anche questo

Modificato da Jokeris

Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
Link al commento
Condividi su altri siti

Non son daccordo sul confronto diretto, leggendo nei forum PS3 tutti si lamentano della presenza molto eccessiva dell'aliasing. Problemi nelle reti delle porte, nelle linee del campo ecc... Credo sia utile dire anche questo

la versione demo della ps3 essendo più vecchia nn ha l'antialiasing che c'è su 360 nella versione finale la EA ha assicurato che ci sarà le due versioni saranno uguali

08/08/07 TORNATA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato a modificare la formazione ribaltandola come avevo fatto l'altro giorno proprio per verificare il livello di affiatamento: effettivamente si abbassa non poco. Sono arrivato ad un valore di 75 (che è quello base dell'Inter) -14.

Già questo sarebbe comunque un buon motivo per mettere la miglior formazione possibile e soprattutto che ogni giocatore occupi il posto che gli compete.

 

Non nego che mi piacerebbe avere ulteriori informazioni riguardo al comportamento in campo della squadra in relazione alla variabile in oggetto.

Possibile che non ci sia nulla nel libretto delle istruzioni del vecchio FIFA che spiega dettagliatamente questa cosa? :??: :??:

 

Sinceramente su un libretto potrebbero scrivere quello che vogliono in merito...

non sarebbe poi facile misurarne l'effettiva incidenza sul gioco e ancora più

sinceramente...trovo questa diatriba un po' stucchevole, vi prendete un po' troppo

sul serio come "luminari di videogiochi di calcio" perdendo di vista ciò che davvero

conta...l'inflazionata e svuotata di significato parola "divertimento"...non dice più nulla!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il divertimento è molto soggettivo e pieno di sfacettature.

Certe cose che possono sembrare frivole per alcuni sono importanti per altri.

 

"O chi sei tu che cammina sulla retta via

a voler uguale il destino degli uomini?

O chi sei tu che ti ubriachi di frivolezze?

Non sarai forse un essere divino*?"

 

* o forse di vino? :??:

 

PS. non era più semplice scrivere che non hai letto il libretto oppure non hai mai notato la cosa giocandoci? :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...