Vai al contenuto

[PS3] Killzone 2


Red Scorpion

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bello, ma sinceramente speravo meglio.

 

guarda, spero davvero che sto titolo sia davvero come sembra dai video...non ho più voglia di vedermi un titolo su ps3 bello graficamente ma pieno di aliasing......devo essere allergico all'aliasing :rotfl:

 

pensavo di comprare su PS3, dopo un bel pò di mesi dopo MGS4, dei bei giochi come RE2 e Motorstorm2, sperando fossero migliori di molto dei precedenti....ma a leggere le prime e poche recensioni non sembrano niente di speciale, quindi tanto hype per nulla...non vorrei che succedesse la stessa cosa per KZ2

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Stesso discorso per chi ha provato la beta di Killzone 2 o ha potuto saggiare il single player: tutti voti stellari. :loving:

 

Dubito a questo punto che dopo quanto si è visto e sentito, il gioco possa rivelarsi una ciofeca. Secondo me sarà lo sparatutto definitivo per PS3 e non solo... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già. Stesso discorso per chi ha provato la beta di Killzone 2 o ha potuto saggiare il single player: tutti voti stellari. :loving:

 

Dubito a questo punto che dopo quanto si è visto e sentito, il gioco possa rivelarsi una ciofeca. Secondo me sarà lo sparatutto definitivo per PS3 e non solo... :ok:

 

io continuo a non fidarmi dei guerrilla...speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Starei un pochino coi piedi per terra anzichè azzardare affermazioni del tipo: "(secondo me) sarà l'fps definitivo per ps3 e non solo"...al di là dell'ottima grafica bisogna vedere se la versione gold godrà soprattutto di un ottimo gameplay (anche io mi fido poco dei Guerrilla dopo il primo flop) e di una trama avvincente. E' un'opinione personalissima come la tua carlito, però in fondo ci spero anche io in quello che hai detto, magari è la volta buona che un gioco davvero valido mi convinga a prendere la ps3! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara del tutto la tua puntualizzazione Nico.... Assolutamente, è un opinione personalissima. Non vengo qui ad imporre le ime idee, solo ad esprimerle affinchè si crei un confronto. :whew:

 

Il mio "sarà lo sparatutto definifivo" deriva dalle opinoni estremamente positive in fatto di comparto tecnico e gameplay che finora sono stati riscontrati dai fortunatissimi giocatori che lo stanno provando e dai vari hands-on che girano su internet. Ovviamente anche la trama sarà un fattore determinante ma quella suppongo sarà una delle ultime cose che potranno essere valutate dai recensori.

 

Io comunque spero in bene: il feeling che mi ha dato questo titolo fin dai primi filmati (quelli veri :mrgreen: ) ingame è molto positivo, anche più degli altri titoli del genere definiti "must have" già usciti su 360 o PS3. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo in pieno con Carlito... questo sembra il primo, vero, incredibile gioco per ps3!

Mi piace quasi in tutto... davvero bello, unica nota dolente l'IA dei nemici che sarà sicuramente rivista e migliorata nella versione finale, non ho dubbi su questo!

 

ma mi pongoun quesito: questo Killzone 2 è bello perchè è veramente bello o è bello solo perchè è la punta di diamante di una lineup purtroppo deludente?Mi spiego meglio e vorrei che l'argomento fosse sviscerato bene e non con le solite prese di posizione o liquidato in maniera frettolosa...

Non sarebbe possibile che, vista la delusione (chi + chi meno) dei primi due anni di ps3, questo gioco venga visto come "il capolavoro" che tutti aspettano non per quanto lo sia davvero e sia oggettivamente "bello" (che poi lo stesso "bello" è un concetto del tutto soggettivo) ma per quanto invece sia forse l'unica vera pietra miliare fin'ora proposta?

Non pensate che, se ci fossero almeno una decina di titoli davvero belli, anche se Killzone 2 fosse superiore perderebbe comunque di attrattiva?

La mia domanda infine è: merita la mia attenzione, la vostra e di tutti quanti in quanto è un vero capolavoro annunciato o perchè è l'unico prodotto da potersi definire tale in quanto la concorrenza (sulla stessa piattaforma) è quasi nulla? tra queste due situazioni c'è una bella differenza...

 

grazie a chi prenderà la mia domanda seriamente e non come al solito in maniera polemica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è chiara del tutto la tua puntualizzazione Nico.... Assolutamente, è un opinione personalissima. Non vengo qui ad imporre le ime idee, solo ad esprimerle affinchè si crei un confronto. :whew:

 

Il mio "sarà lo sparatutto definifivo" deriva dalle opinoni estremamente positive in fatto di comparto tecnico e gameplay che finora sono stati riscontrati dai fortunatissimi giocatori che lo stanno provando e dai vari hands-on che girano su internet. Ovviamente anche la trama sarà un fattore determinante ma quella suppongo sarà una delle ultime cose che potranno essere valutate dai recensori.

 

Io comunque spero in bene: il feeling che mi ha dato questo titolo fin dai primi filmati (quelli veri :mrgreen: ) ingame è molto positivo, anche più degli altri titoli del genere definiti "must have" già usciti su 360 o PS3. :ok:

No assolutamente...non era una puntualizzazione...forse sono stato rude nell'esprimermi ma se leggi bene alla fine dico anche io che spero nelle tue affermazioni, ossia che Kz2 si possa rivelare davvero il nuovo riferimento (in tutti i sensi) degli fps classici come li intendiamo noi oggi! Però stiamo coi piedi per terra perchè ricordiamoci che Guerrilla fino ad ora può vantare solamente grandi "flop" e di conseguenza eviterei di creare falsi miti, nonostante gli sviluppatori adesso sembra siano maturati parecchio! Tutto qui, pardon se hai frainteso il mio tono! :ok:

 

@Dvkz: purtroppo ora sarei orientato nel dirti che Kz2 rappresenti un gran gioco secondo le aspettative dei possessori "only ps3"...per sapere se meriterà il titolo di miglior fps dell'anno bisognerà giocarlo per forza!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente resistance 2 sta prendendo votoni ovunque..

 

ah sì? allora meglio...ne avevo lette due e ha preso su 8/10 circa e mi aspettavo dei 9/10...allora ritiro tutto per RE2!

 

non volevo certo apparire fanboy :mrgreen: dato che entrambe le console ps3, play tv, psp, x360...etc... :dance:

Modificato da Linus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Vi segnalo che in nottata sono stati rilasciati 12 nuovi video, per vederli/scaricarli andate qui ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

impressionanti..graficamente sembra veramente la cosa più mostruosa in uscita su console.

peccato però per la deficienza artificiale, che dalla versione pre-alpha continua a farmi avere grossi dubbi sulla qualità del gioco.

spero di sbagliarmi alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocato un pochettino oggi.

Che dire, fantastico!!!

Certo la deficenza artificiale sembra essere nel dna della serie, ma era moolto meglio del primo e comunque la versione era ancora preprepre.

Tecnicamente però è fantastico. Molti filtri applicati anche per mascherare alcune texture non all'altezza ma fluidità, definizione, mole poligonale e profondità di campo sono notevoli.

Bellissimo non c'è che dire.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

KZ2 sarà sicuramente un giocone.

L'IA spero che venga migliorata ma abbiamo elogiato giochi in cui l'IA era quasi assente (vedi cod4).

il problema è aspettare fino a febbraio 2009....

 

Non credo tu possa saperlo con certezza se sarà un giocone...

La grafica è davvero notevole, così come le ambientazioni, però a livello di gameplay deve ancora dimostrare pad alla mano. I video già dimostrano un ia abbastanza ridicola e in uno sparatutto non è cosa da poco.Poi dire che siccome si elogia call of duty allora è trascurabile :rolleyes:

Una cosa, ma l online di questo gioco? Non ho visto neanche un video a riguardo. Se fatto bene secondo me può essere il suo punto forte.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

i possessori della beta multyplayer dicono che è stupendo

soprattutto sotto l'aspetto dei potenziamenti delle varie categorie

salendo di grado, si guadagnano dei "poteri" al quanto originali

ad esempio, la categoria dei cecchini, può diventare invisibile per un breve periodo di tempo

la categoria d'assalto può mimetizzarsi fra gli avversari prendendone l'aspetto e il nome di uno di essi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, a quanto pare il sistema di ranking è molto profondo e prende spunto proprio da Call of Duty 4 tra scelta di armi e di eventuali potenziamenti applicabili. Avevo postato anche un'immagine qualche pagina fa che ne illustrava i vari parametri. Anch'io sono in contatto con delle persone in possesso della beta (nonchè con i miei colleghi sound designers di Guerrilla) che hanno più volte piacevolmente espresso "la potenza" del comparto online di questo titolo, già munito di una campagna offline da "game of the year". :bow:

 

L'attesa si fa spasmodica. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu possa saperlo con certezza se sarà un giocone...

La grafica è davvero notevole, così come le ambientazioni, però a livello di gameplay deve ancora dimostrare pad alla mano. I video già dimostrano un ia abbastanza ridicola e in uno sparatutto non è cosa da poco.Poi dire che siccome si elogia call of duty allora è trascurabile :rolleyes:

Una cosa, ma l online di questo gioco? Non ho visto neanche un video a riguardo. Se fatto bene secondo me può essere il suo punto forte.

 

anche gow1 aveva una IA pessima ma questo non inficiava la bellezza del gioco.

Che un video dimostri com'è l'IA è un affermazione un po' azzardata atteso che in un fps molto dipende dal livello di difficoltà impostato :rolleyes: .

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, a quanto pare il sistema di ranking è molto profondo e prende spunto proprio da Call of Duty 4 tra scelta di armi e di eventuali potenziamenti applicabili. Avevo postato anche un'immagine qualche pagina fa che ne illustrava i vari parametri. Anch'io sono in contatto con delle persone in possesso della beta (nonchè con i miei colleghi sound designers di Guerrilla) che hanno più volte piacevolmente espresso "la potenza" del comparto online di questo titolo, già munito di una campagna offline da "game of the year". :bow:

 

L'attesa si fa spasmodica. :ok:

 

Bene, son contento che la modalità multiplayer sia ben organizzata. Alla fine è un comparto importante per questo tipo di gioco e se fatto bene può dare filo da torcere ai vari call of duty.

Ci vuole un pò d'aria fresca.

 

anche gow1 aveva una IA pessima ma questo non inficiava la bellezza del gioco.

Che un video dimostri com'è l'IA è un affermazione un po' azzardata atteso che in un fps molto dipende dal livello di difficoltà impostato :rolleyes: .

 

Oddio dai video si vede abbastanza bene la Ia visto che trovarti i nemici davanti che ti guardano senza spararti o nasconderti lè già un bel segnale. tant' è che prima hai detto che speri venga migliorata :rolleyes: . Sul fatto del livello di difficoltà è abbastanza relativo. In quanto la difficoltà può variare anche altri valori, quali reattività, reazione, potenza di danno,resistenza e altri a seconda del tipo di gioco, non di frequente aumenta l IA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che un video dimostri com'è l'IA è un affermazione un po' azzardata

Su questo quoto, soprattutto perchè il gioco è lungi dall'essere completo. Anche se dai video mostrati finora si nota un'IA molto molto scarsa io mi asterrei per principio nel dare giudizi complessivi che possono dimostrarsi lontani dalla verità su questo fronte. Ricordo a tutti l'esempio calzante della demo di MGS4 che venne mostrata un paio di mesi prima dell'uscita del gioco in cui i soldati di ronda sembravano dei ritardati ciechi e sordi, eppure alla fine chi ha avuto modo di giocare al gioco finito si è accorto di quanto l'IA dei nemici sia in realtà rifinita. :bow:

atteso che in un fps molto dipende dal livello di difficoltà impostato :rolleyes: .

Ma anche no. Su questo non mi trovi troppo d'accordo. Giocando a vari fps mi sono accorto di quanto il "livello di difficoltà" in questo tipo di giochi venga inteso come "resistenza ai colpi" dei nemici piuttosto che alla loro scaltrezza nel reagire in tempo reale alle strategie del giocatore. :rolleyes: Per questa ragione non credo che i due fattori siano propriamente legati. Bisogna solo sperare che il livello di IA scadente mostrato più volte da Guerrilla su Killzone 2 sia solo non definitivo e lontano dalla qualità del prodotto finale. Temo che dovremo tenerci il dubbio fino a Febbraio. :mrgreen:

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...