Vai al contenuto

[PS3] Killzone 2


Red Scorpion

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sto per finire la campagna in singolo e posso dire che graficamente è impressionante...dopo averlo giocato, ho messo su cod4 e 5 e in confronto fanno pena...anche gear ne esce sconfitto...klz2 ha un numero di elementi sullo schermo che è impressionante e una profondità visiva enorme..unico difetto le textur non sempre all'altezza, un vero peccato...dovevano mettere un giga di ram..vabbè...

finalmente la ps3 inizia ad avere un bel parco titoli...

il live mi sembra poi fatto molto bene..mio fratello sta attaccato ore e ore..0 lag..

il tutto gratis e non è poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

sto per finire la campagna in singolo e posso dire che graficamente è impressionante...dopo averlo giocato, ho messo su cod4 e 5 e in confronto fanno pena...anche gear ne esce sconfitto...klz2 ha un numero di elementi sullo schermo che è impressionante e una profondità visiva enorme..unico difetto le textur non sempre all'altezza, un vero peccato...dovevano mettere un giga di ram..vabbè...

finalmente la ps3 inizia ad avere un bel parco titoli...

il live mi sembra poi fatto molto bene..mio fratello sta attaccato ore e ore..0 lag..il tutto gratis e non è poco..

quoto! in tutte le partite che ho fatto non ho mai incontrato un filo di lag..mai!

tutto ciò mi fa piacere, considerando che non lo paghiamo nemmeno l'online.

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato poco in questi giorni a K2 ( circa un'ora online in totale e sono arrivato al terzo grado ), ma devo dire che l'esperienza è favolosa...

 

Per me è il miglior FPS online attualmente in circolazione...

 

Vi ricordo il mio ID PSN: Aktarus1978...addatemi tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è molto personale... anche se KZ2 è un vero spettacolo sia come impatto grafico/audio che come tipologia di incontri in multy. le classi e le abilità che si sbloccano sono veramente ben fatte, e hanno un impatto sul gameplay molto più forte rispetto a quanto visto su COD, o su ogni altro FPS che ho giocato in passato.

 

basta vedere la differenza degli incontri tra la prima e la seconda settimana: con la presenza di torrette, punti di respawn, supporto aereo, infiltratori il gioco cambia notevolmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ieri ho cominciato la campagna a "soldato d'elite" cioè l'ultimo liv di difficolta'...sono alla prima missione e ci ho messo almeno 20 minuti in piu' per finirla...e sapendo quello che mi aspetta dopo credo sia pressochè folle come impresa...è davvero impegnativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per te. la questione è molto personale.

io preferisco Kz2

 

beh guarda ho sempre giocato quasi solo a fps, ma raramente mi è capitato di trovarne uno con il sistema di puntamente così mal fatto, se a questo aggiungi che alcune classi come quella "assalto" sono molto invasive a livello di gameplay, visto che capita di ritrovarsi chiusi in un respawn presi di mira da lanciagranate e lanciarazzi a nastro.. beh poteva essere decisamente fatto meglio.

 

Poi per carità per il resto ha introdotto delle cose molto buone, come gli obiettivi variabili, ma il sistema di puntamento è la base di un fps e questo non è fatto benissimo, anche se ora dopo la seconda patch qualche passo avanti è stato fatto, ma è innegabile che sia stato fatto maluccio proprio come era avvenuto in killzone 1.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda ho sempre giocato quasi solo a fps, ma raramente mi è capitato di trovarne uno con il sistema di puntamente così mal fatto, se a questo aggiungi che alcune classi come quella "assalto" sono molto invasive a livello di gameplay, visto che capita di ritrovarsi chiusi in un respawn presi di mira da lanciagranate e lanciarazzi a nastro.. beh poteva essere decisamente fatto meglio.

 

Poi per carità per il resto ha introdotto delle cose molto buone, come gli obiettivi variabili, ma il sistema di puntamento è la base di un fps e questo non è fatto benissimo, anche se ora dopo la seconda patch qualche passo avanti è stato fatto, ma è innegabile che sia stato fatto maluccio proprio come era avvenuto in killzone 1.

 

ormai sono pagine che scrivi sempre le stesse cose.

per fortuna c'è tanta gente a cui piace anche il sistema di puntamento e apprezza il gioco molto di più di tanti prodotti analoghi.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai sono pagine che scrivi sempre le stesse cose.

per fortuna c'è tanta gente a cui piace anche il sistema di puntamento e apprezza il gioco molto di più di tanti prodotti analoghi.

 

chi analizza un gioco deve essere obiettivo di solito, poi ovviamente i gusti personali vanno oltre. Ognuno si diverte come vuole, anche io ci ho giocato tanto e non è che l'ho fatto per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda ho sempre giocato quasi solo a fps, ma raramente mi è capitato di trovarne uno con il sistema di puntamente così mal fatto, se a questo aggiungi che alcune classi come quella "assalto" sono molto invasive a livello di gameplay, visto che capita di ritrovarsi chiusi in un respawn presi di mira da lanciagranate e lanciarazzi a nastro.. beh poteva essere decisamente fatto meglio.

 

Poi per carità per il resto ha introdotto delle cose molto buone, come gli obiettivi variabili, ma il sistema di puntamento è la base di un fps e questo non è fatto benissimo, anche se ora dopo la seconda patch qualche passo avanti è stato fatto, ma è innegabile che sia stato fatto maluccio proprio come era avvenuto in killzone 1.

 

In parte sono d'accordo ma personalmente la colpa l'attribuisco di più al joypad della Ps3 (il migliore per i platform e le avventure ma terribile per gli FPS!) e alla mappatura dei tasti (cliccare L3 per zoommare è improponibile e le altre configurazioni sono ancora peggio...).

 

Per il resto Killzone 2 è stupendo sotto ogni punti di vista, l'unico appunto che mi sento di fare (ma è ovviamente un parere personalissimo!) è la scarsa varietà dei livelli, mi spiego: premesso che non l'ho ancora finito ma stò al 7° liv. (quello del treno, bellissimo!) diciamo che i primi 5 livelli si assomigliano un pò troppo tra loro, sembra come se fossero un unico, lunghissimo schermo diviso in 5 parti (d'altronde la location è la stessa...). Poi dal 6° liv. (quello con le dune e la sabbia) lo scenario cambia e magari anche i livelli finali saranno diversi (spero :mrgreen: !).

 

Però diciamo che al contrario di altri titoli ( penso a Gow2) in cui ogni livello è nettamente distinguibile dal precedente e cambia totalmente look, qui ho avuto una sensazione di ripetitività (dovuta sicuramente anche alla palette dei colori usati) e diciamo che personalmente mi sarei aspettato che livelli come quello del treno o delle dune rosse ci fossero stati prima e fossero stati più numerosi, tutto qui ( e tutto IMHO :fischio: !!!).

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte sono d'accordo ma personalmente la colpa l'attribuisco di più al joypad della Ps3 (il migliore per i platform e le avventure ma terribile per gli FPS!) e alla mappatura dei tasti (cliccare L3 per zoommare è improponibile e le altre configurazioni sono ancora peggio...).

 

Io uso i comandi stile COD ( alternativo 2 se non ricordo male ) e mi ci trovo molto bene...perà è vero che il pad della PS3 non è adatto agli FPS...

 

Chissà se prima o poi qualcuno di importante se ne renderà conto e deciderà di mettere l'analogico sinistro sopra... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece utilizzo lo Standard 2, dopo averci fatto la mano non mi ci trovo male, anche online dove tutto è più frenetico. Ho abbassato un pò il livello di risposta degli stick analogici perchè per mirare con lo zoom era problematico. Un peccato non avere i tasti configurabili: sarebbe stato perfetto! :rolleyes:

 

Aktaman, chissà se una sera di queste ti becco online per una partitella in multy.... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In parte sono d'accordo ma personalmente la colpa l'attribuisco di più al joypad della Ps3 (il migliore per i platform e le avventure ma terribile per gli FPS!) e alla mappatura dei tasti (cliccare L3 per zoommare è improponibile e le altre configurazioni sono ancora peggio...).

 

Per il resto Killzone 2 è stupendo sotto ogni punti di vista, l'unico appunto che mi sento di fare (ma è ovviamente un parere personalissimo!) è la scarsa varietà dei livelli, mi spiego: premesso che non l'ho ancora finito ma stò al 7° liv. (quello del treno, bellissimo!) diciamo che i primi 5 livelli si assomigliano un pò troppo tra loro, sembra come se fossero un unico, lunghissimo schermo diviso in 5 parti (d'altronde la location è la stessa...). Poi dal 6° liv. (quello con le dune e la sabbia) lo scenario cambia e magari anche i livelli finali saranno diversi (spero :mrgreen: !).

 

Però diciamo che al contrario di altri titoli ( penso a Gow2) in cui ogni livello è nettamente distinguibile dal precedente e cambia totalmente look, qui ho avuto una sensazione di ripetitività (dovuta sicuramente anche alla palette dei colori usati) e diciamo che personalmente mi sarei aspettato che livelli come quello del treno o delle dune rosse ci fossero stati prima e fossero stati più numerosi, tutto qui ( e tutto IMHO :fischio: !!!).

 

è vero che il pad della ps3 non è sicuramente molto adatto al genere, ma per farti un esempio , ho da poco giocato a haze che è sicuramente tutto tranne che un capolavoro, eppure ha un sistema di puntamento secondo me molto migliore di quello di killzone, che voleva essere più simulativo/tattico, invece a parte in single player che promuovo a pieni voti, in multy è penoso.

 

L'inutilità dell'ironsight soprattutto è qualcosa di incredibile, la differenza tra chi lo usa e chi spara utilizzando la mira guidata del mirino normale è evidente.

 

Tornando al discorso sul singleplayer, devo dire che è veramente di primo livello, è divertente e le ambientazioni mi sembrano curate e ben fatte così come il sistema di copertura.

Gow 2 è fantastico in singleplayer, ma personalmente lo considero allo stesso piano di killzone 2 che mi è piaciuto davvero molto, perchè mi ci voleva un gioco che mi facesse restare coperto per parecchio tempo avanzando passo passo in mezzo alla guerriglia, infatti devo dire che per me il pezzo migliore è quello della conquista del ponte che mi ha fatto davvero sbavare. Forse semplicemente Gow 2 ha più colpi di scena e questo forse gli fa fare un passo in più.

 

Gow2 giocato in coopertivo è davvero divertente è un peccato che killzone non abbia questa possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto fbhell

questo gioco in multi si è sputtanato in 10 giorni..

la prima settimana era tutto un wow, che figata..troppo bella sta mappa, anvedi la sabbia che si solleva quanto è figa ed io ero il capogruppo di questa corrente di pensiero..poi sono arrivate la classe assaltatore e tattico (LOL) ed i nodi sono venuti al pettine..piano piano qualcuno ha capito che sparando un lanciarazzi sul muro o per terra spesso si ottengono risultati soprendenti,altri hanno intuito che risultati ancora più sorprendenti si ottengono se tutto questo lo faccio nel punto di respawn avversario et voilà, addio tutte le belle promesse di gameplay tattico..è uno sparatutto frenetico con dei controlli legnosi. prendete il single player (davvero ben fatto), stravolgetelo in ogni suo aspetto ed avrete il multi di killzone2.

avessero almeno messo una ricerca un po' più accurata..invece no, puoi cambiare tutti i parametri che vuoi se crei una partita ma se ricerchi e basta nisba..solo 4 cosucce superficiali.

per vedere se è stata bloccata qualche classe devi entrare nella lobby e andare sulla scelta classe, operazione non proprio velocissima..

sono sempre più perplesso.

Modificato da Meshuggah
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in parte Meshuggah in quanto proprio ieri sera mi è capito di restare bloccato un bel pò con tutta la mia squadra nel punto di respawn della mappa "Tharsis Depot" (spero che sia scritto giusto) proprio perchè l'azione coordinata di assaltatori avversari rendeva molto complicato venirne fuori.

 

non ho ancora provato a cercare della partite, quindi non so che parametri possono essere settati...

 

c'è anche da dire che dipende anche dal tipo di mappa: per esempio nella partita dopo, in "Radec Accademy" pur avendo tentato gli avversari di impiegare una tattica analoga, hanno fallito miseramente. a causa soprattutto delle differenti via di fuga che sono disponibili proprio a partire dal punto di respawn.

 

il gioco è tattico solo se certe classi vengono coinvolte (medico, ingegnere, tattico e scout), altrimenti è molto frenetico. in che può piacere o meno. cero il massimo sarebbe poter scegliere di volta in volta, di partita in partita...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto fbhell

questo gioco in multi si è sputtanato in 10 giorni..

la prima settimana era tutto un wow, che figata..troppo bella sta mappa, anvedi la sabbia che si solleva quanto è figa ed io ero il capogruppo di questa corrente di pensiero..poi sono arrivate la classe assaltatore e tattico (LOL) ed i nodi sono venuti al pettine..piano piano qualcuno ha capito che sparando un lanciarazzi sul muro o per terra spesso si ottengono risultati soprendenti,altri hanno intuito che risultati ancora più sorprendenti si ottengono se tutto questo lo faccio nel punto di respawn avversario et voilà, addio tutte le belle promesse di gameplay tattico..è uno sparatutto frenetico con dei controlli legnosi. prendete il single player (davvero ben fatto), stravolgetelo in ogni suo aspetto ed avrete il multi di killzone2.

avessero almeno messo una ricerca un po' più accurata..invece no, puoi cambiare tutti i parametri che vuoi se crei una partita ma se ricerchi e basta nisba..solo 4 cosucce superficiali.

per vedere se è stata bloccata qualche classe devi entrare nella lobby e andare sulla scelta classe, operazione non proprio velocissima..

sono sempre più perplesso.

eh purtroppo di tattico ha veramente poco a meno che non sia giocato in clan in un 8 contro 8 o 6 contro 6.

 

cmq a questo aggiungiamo pure i limiti del psn, mancanza di multichat, di possibilità di invitare amici alla partita etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh purtroppo di tattico ha veramente poco a meno che non sia giocato in clan in un 8 contro 8 o 6 contro 6.

 

cmq a questo aggiungiamo pure i limiti del psn, mancanza di multichat, di possibilità di invitare amici alla partita etc.

 

infatti il Kz2 va giocato in clan in 8 contro 8 o 12 contro 12.

Poi creare delle squadre che ti permettono sia la chat privata sia la possibilità di nascere vicino al leader.

è incredibile come riuscite a giudicare un gioco che avete giocato fuori dalle sue vere possibilità. Questo gioco va giocato in clan e con le clan war utilizzando classi e tattica altrimenti è sprecato.....

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea Nuovo...